Dipende cosa cerchi dallo spinning se la quantità (non so cosa tu abbia preso ma presumo spigolette fino al chilo e se se stato fortunato qualche pezzo più grande) o la qualità.nuccio ha scritto:ho iniziato a pescare a spinning nell' autunno 2005 e fino a gennaio non ho preso niente , ma non ho mollato, ho incominciato a pescare con la benedetta bombarda e ho incominciato a prendere , come faccio ad abbandonarla?.......................................
L'attacco su un esca artificiale, non mediato dalla presenza di un peso anomalo che ti impedisce il contatto diretto con il pesce non ha uguali.
La bombarda si utilizzava ai primordi dello spinning in mare quando non esistevano sul mercato artificiali idonei per lo spinning marino e avendo a disposizione esche di pochi grammi magari simili a vermetti di gomma si faceva di necessità virtù e si utilizzava un peso per poterle lanciare lontano. Nei vecchi libri sulo spinning troverai sicuramente almeno un capitolo a riguardo. Adesso non é più così, il mercato ci ha fornito esche specifiche che ci permettono di buttare in cantina questo metodo obsoleto di pesca che ti permette si qualche cattura ma che non esalta sicuramente la nostra tecnica di pesca che può dare ben altre emozioni.
Su tutte le spiagge c'é un vecchietto che appena vede la tua attrezzatura ti dice che non serve a niente e che l'unico modo per pescare la regina é con i raglout e la bombarda....lascialo dire, quello ha sicuramente preso dei mostri ma é li tutte le mattine e conosce la spiaggia come le sue tasche. Con altri mezzi avrebbe potuto prendere il doppio ma non mai voluto o potuto evolversi e soprattutto pensa solo alla quantità...