Praticate altre tecniche di pesca?
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
-
- Member
- Contatta:
Utilizzate altre tecniche di pesca quando le condizioni non sono da spinning? Anche s eneglu ultimi mesi ho fatto solo spinning,
in genere mi diverto con la canna fissa...è una coduria avere il pesce alla mato e assecondarlo cercando di portarlo a guadino...Dopo pratico anche la Bolognese e lo spinning Fresh...
in genere mi diverto con la canna fissa...è una coduria avere il pesce alla mato e assecondarlo cercando di portarlo a guadino...Dopo pratico anche la Bolognese e lo spinning Fresh...
Quando l'ultimo albero sarà stato tagliato, l'ultimo animale abbattuto, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo fiume inquinato, allora vi accorgerete che il denaro non si mangia.
Capo della tribù Sequamish
Capo della tribù Sequamish
- seadweller2005
- Senior Member
- Contatta:
-
- Senior Member
Per piu di 10 anni mi sono dedicato al bolentino,ma ormai sono 3 anni che pratico solo e soltanto SPinning,in tutte le condizioni,e onestamente tornare indietro non mi passa neanche per l'anticamera del cervello 

CUSS JE GRESS 
E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo
- SpiritoLibero
- Senior Member
- Capitan Stubbin
- Senior Member
- Contatta:
Quotone!!!!!! anch'io sono un ex bolentinaro, trainatore e driftingaro ma da quando ho iniziato a lanciare pesciolini in acqua non ho piu' voglia di far altro.......eppure prima i pesci li prendevogresix ha scritto:Per piu di 10 anni mi sono dedicato al bolentino,ma ormai sono 3 anni che pratico solo e soltanto SPinning,in tutte le condizioni,e onestamente tornare indietro non mi passa neanche per l'anticamera del cervello

premetto che se potessi andrei sempre a pesca! (speriamo che non mi senta la morosa!
)
sono 15 anni che pesco, ho cominciato a bolognese nei laghi, per poi approdare al carp fishing che tutt'ora a volte pratico, dico a volte per il fatto che si impiega molto tempo per preparare le battute di pesca e di tempo ne ho sempre meno!...lo spinning lo pratico da diversi anni, inizialmente nei laghi e poi nei torrenti appenninici ad insidiare le bellissime fario... nei mini ritagli di tempo libero vado a fare due lanci ad insidiare black e cavedani nei laghi vicino casa... quando ho più tempo vado a spinnare al mare.
comunque dopo aver provato tutte queste tecniche la migliore è sicuramente lo spinning, ogni cattura che sia piccola o grande ti regala un'emozione unica

provare per credere

sono 15 anni che pesco, ho cominciato a bolognese nei laghi, per poi approdare al carp fishing che tutt'ora a volte pratico, dico a volte per il fatto che si impiega molto tempo per preparare le battute di pesca e di tempo ne ho sempre meno!...lo spinning lo pratico da diversi anni, inizialmente nei laghi e poi nei torrenti appenninici ad insidiare le bellissime fario... nei mini ritagli di tempo libero vado a fare due lanci ad insidiare black e cavedani nei laghi vicino casa... quando ho più tempo vado a spinnare al mare.
comunque dopo aver provato tutte queste tecniche la migliore è sicuramente lo spinning, ogni cattura che sia piccola o grande ti regala un'emozione unica

provare per credere

L'ultimo lancio e poi vado...no dai ancora uno..questo m'è venuto male...giuro questo è l'ultimo :grin:
- Maw
- Senior Member
- Contatta:
Mi sa che abbiamo gli stessi gusti in fatto di pesca...Capitan Stubbin ha scritto:Surfcasting con ottimi risultati
Pesca col vivo
pesca a fondo estiva ai trita-ami, alias le oratone

Io pratico il SURF CASTING da almeno 27 anni, con tante ore di gare alle spalle e tanta umidita'... Che, se mi strizzate... Andiamo a fare spinning in un nuovo lago artificiale...

Ma poi... Un caro amico,
mi ha messo in testa il pallino dello spinning,
ed eccomi qua...
Pronto a lanciare plastichette a raffica...

I Pesci hanno la spina perche' in mare c'e' CORRENTE
-------------------------------------------------------
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com
Maurizio
[IMG]http://i162.photobucket.com/albums/t280/Maw63/luoiub.jpg[/IMG]
http://www.seaspin.com
- Gregorio-86
- Senior Member
- Contatta:
-
- Member
Surf anche se da poche soddisfazioni e l'apnea che mi ha regalato grandissime soddisfazioni.
Stasera provo a surf, ma me sa che mi è scaduta la scaduta. sigh
Stasera provo a surf, ma me sa che mi è scaduta la scaduta. sigh
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento".
"Charles Darwin"
"Non è la specie più forte a sopravvivere, nemmeno la più intelligente, ma quella più sensibile al cambiamento".
"Charles Darwin"
SurfCasting e RockFishing.
Insomma quelle tecniche che mi possono portare alla cattura di un pesce di taglia. Ho pure un gommoncino con cui potrei fare altre tecniche ma pesco praticamente solo da terra.
Della serie "qualità non quantità"
Insomma quelle tecniche che mi possono portare alla cattura di un pesce di taglia. Ho pure un gommoncino con cui potrei fare altre tecniche ma pesco praticamente solo da terra.
Della serie "qualità non quantità"

Daniele
● There is a pleasure in the pathless woods,
There is a rapture on the lonely shore,
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more. ●
Collaboratore DUO e della rivista Pesca Spinning.
● There is a pleasure in the pathless woods,
There is a rapture on the lonely shore,
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more. ●
Collaboratore DUO e della rivista Pesca Spinning.
- neospinner
- Member
a me hanno suggerito di praticare questa innovativa e "competitiva" tecnica di pesca
http://www.youtube.com/watch?v=kg4bcaIXKHU

http://www.youtube.com/watch?v=kg4bcaIXKHU
...si fossi gatto...miao.....si fossi cane......bau.....si fosse tardi....ciao
- Spinner *93*
- Member