comprare on line
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
Ciao raga, ho comprato un pacco in America tramite ebay.
Il pacco dovrebbe essere partito dall'america una settimana fa... Mi arrivò anche una mail da paypall che recitava così:
Il tuo pacco non verrà più recapitato tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service
XXX ha utilizzato il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service per creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco.
Il numero della spedizione è CP # # # # # # # # # US. Conserva questo numero come riferimento futuro.
Per maggiori informazioni, visita il sito web di U.S. Postal Service®.
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInternetWeb/
Nota: le informazioni per il rintracciamento vengono aggiornate nell'arco dell'intera giornata, ma la maggior parte dei dati viene trasmessa durante le ore pomeridiane o serali. Ad esempio, se il pacco è stato inviato tramite Express Mail® oggi alle ore 10:00, le informazioni per il rintracciamento potrebbero non essere disponibili fino al giorno successivo.
Digitando questo codice sul link che mi avevano dato, sembrava che il pacco non fosse mai partito...
La frase precisa che c'era scritta era questa:
There is no record of this item.
Why Are You Receiving This Message?
1. Event information may not be available if your item was mailed recently. Please try again later.
2. The number was entered incorrectly. Be sure to enter all of the letters and numbers as they appear on your mailing label or receipt.
Grazie anticipatamente a chi mi volesse dare una mano...
Il pacco dovrebbe essere partito dall'america una settimana fa... Mi arrivò anche una mail da paypall che recitava così:
Il tuo pacco non verrà più recapitato tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service
XXX ha utilizzato il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service per creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco.
Il numero della spedizione è CP # # # # # # # # # US. Conserva questo numero come riferimento futuro.
Per maggiori informazioni, visita il sito web di U.S. Postal Service®.
http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInternetWeb/
Nota: le informazioni per il rintracciamento vengono aggiornate nell'arco dell'intera giornata, ma la maggior parte dei dati viene trasmessa durante le ore pomeridiane o serali. Ad esempio, se il pacco è stato inviato tramite Express Mail® oggi alle ore 10:00, le informazioni per il rintracciamento potrebbero non essere disponibili fino al giorno successivo.
Digitando questo codice sul link che mi avevano dato, sembrava che il pacco non fosse mai partito...
La frase precisa che c'era scritta era questa:
There is no record of this item.
Why Are You Receiving This Message?
1. Event information may not be available if your item was mailed recently. Please try again later.
2. The number was entered incorrectly. Be sure to enter all of the letters and numbers as they appear on your mailing label or receipt.
Grazie anticipatamente a chi mi volesse dare una mano...
Ciao Marco...mi è successa la stessa cosa ...ad ogni connessione sempre lo stesso messaggio..quindi (dopo 1 mese) ho presentato reclamo a Paypal per oggetto non ricevuto...anche perchè il venditore ...latitava..
ed ho ottenuto il rimborso.
In conclusione credo dipenda dal fatto che (almeno nel mio caso) L'indirizzo del mio conto (paypal) e quello a cui spedire la merce fossero diversi e quindi il secondo parrebbe risultare indirizzo "non verificato" almeno per quel che riguarda la procedura automatica (creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco) con cui il venditore ti può spedire l'oggetto tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service.
In effetti non ho capito se il pacco (per cui ho chiesto e ottenuto il rimborso) non mi sia arrivato per questo motivo......non credo ..
forse per mancanza da parte del fetent...venditore.....ma il dubbio..mi è rimasto.
In fin dei conti ho riavuto indietro i soldi...anche se mi interessava di più avere l'oggetto....
Spero tu abbia maggiore fortuna.
ed ho ottenuto il rimborso.
In conclusione credo dipenda dal fatto che (almeno nel mio caso) L'indirizzo del mio conto (paypal) e quello a cui spedire la merce fossero diversi e quindi il secondo parrebbe risultare indirizzo "non verificato" almeno per quel che riguarda la procedura automatica (creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco) con cui il venditore ti può spedire l'oggetto tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service.
In effetti non ho capito se il pacco (per cui ho chiesto e ottenuto il rimborso) non mi sia arrivato per questo motivo......non credo ..
forse per mancanza da parte del fetent...venditore.....ma il dubbio..mi è rimasto.
In fin dei conti ho riavuto indietro i soldi...anche se mi interessava di più avere l'oggetto....
Spero tu abbia maggiore fortuna.
Roberto 65
Ho comprato un oggetto su ebay dagli usa, è la prima volta che compro fuori dall'italia.
Digitando il mio tracking-number per controllare la spedizione esce fuori questo:
Status: Acceptance
Your item was accepted at 3:35 PM on January 16, 2007 in FOUNTAIN, NC 27829. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa significa? di inglese non capisco na mazza!
grazie
Digitando il mio tracking-number per controllare la spedizione esce fuori questo:
Status: Acceptance
Your item was accepted at 3:35 PM on January 16, 2007 in FOUNTAIN, NC 27829. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa significa? di inglese non capisco na mazza!
grazie
Angelo.
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Significa che è partito, e appena passa ad un altro punto di controllo aggiorneranno lo status del tracking
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
scusa hai comprato un mulinello per caso?angelo79 ha scritto:Ho comprato un oggetto su ebay dagli usa, è la prima volta che compro fuori dall'italia.
Digitando il mio tracking-number per controllare la spedizione esce fuori questo:
Status: Acceptance
Your item was accepted at 3:35 PM on January 16, 2007 in FOUNTAIN, NC 27829. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.
Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa significa? di inglese non capisco na mazza!
grazie
perchè io prima di Natale ho comprato su e-bay un capricorn per un amico, è partito dalla stessa località e le informazioni dal sito USPS erano identiche: peccato che poi non ne abbiano mai fornite altre!!
comunque il pacco è arrivato regolarmente dopo un 15-20 giorni..quindi non ti allarmare (almeno entro un certo limite di tempo) se dal tracking-number ti danno sempre la stessa informazione!
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
ma possibile che non riesco a trovare angel kiss a prezzi decenti ??
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??
visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??
visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
Stefano
Spinning..ai piedi del Vulcano
Spinning..ai piedi del Vulcano
- spigolax
- Senior Member
- Messaggi:4317
- Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
- Località:prov:Arezzo
- Contatta:
io non faccio mai ordini superiori ai 39$..da shimreels e' dal 6/1 che ho pagato e ancora non si vede un tubo..,gli ho mandato delle mail e a risposto che a inviato la merce..,oltre a quello ho fatto acquisti da kaisei il 15/1 e da ben-in-can il 17/1 senza ancora vedere una mazza ,prima di questi ordini era sempre arrivato tutto in max 10 giorni..da altri venditori..ellevu ha scritto:Per pacchi da 39$ la dogana non blocca ma lascia passare, molto recentemente ho avuto un pacco da 70$ senza problemi.
Quello che mi stupisce sono la cifra esosa per spedire. Generalmente il costo dovrebbe essere sui 15-20$
ciao
devo proprio credere che nessuno ne sa niente??XiNct ha scritto:ma possibile che non riesco a trovare angel kiss a prezzi decenti ??
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??
visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
Stefano
Spinning..ai piedi del Vulcano
Spinning..ai piedi del Vulcano
Islandparadise pero' il prezzo mi pare un po' indecente.XiNct ha scritto:devo proprio credere che nessuno ne sa niente??XiNct ha scritto:ma possibile che non riesco a trovare angel kiss a prezzi decenti ??
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??
visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
- spigolax
- Senior Member
- Messaggi:4317
- Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
- Località:prov:Arezzo
- Contatta:
per tutti gli utenti che non sanno l'inglese vi linko un sito di traduzioni secondo me ottimo per leggere le mail dei jappi e per risponderli..
http://petra.interfree.it/
http://petra.interfree.it/
- Gabriele
- Senior Member
- Messaggi:1055
- Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
- Località:Villa san pietro (CA)
ciao ragazzi....scrivo qui perchè sempre di acquisti online si tratta....
sapete se un pacco o busta( largo 10 cm e lungo 30) spedito con posta prioritaria , viene consegnato dal postino o dal corriere sda?
ho ordinato piantine per acquario , spedite martedì mattina , ancora nulla....spero non siano già morte
questa volta le poste mi stanno facendo incazzare....dall'estero un mese e mezzo ancora nulla...vabbè capita devo avere pazienza.....ma porcaccia la miseria dall'Italia....che ca@@o può rallentare una pacchetto così....
comunque se sapete rispondere alla prima domanda mi togliete un dubbio!
grazie
sapete se un pacco o busta( largo 10 cm e lungo 30) spedito con posta prioritaria , viene consegnato dal postino o dal corriere sda?
ho ordinato piantine per acquario , spedite martedì mattina , ancora nulla....spero non siano già morte
questa volta le poste mi stanno facendo incazzare....dall'estero un mese e mezzo ancora nulla...vabbè capita devo avere pazienza.....ma porcaccia la miseria dall'Italia....che ca@@o può rallentare una pacchetto così....
comunque se sapete rispondere alla prima domanda mi togliete un dubbio!
grazie
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Nessuna dogana, hanno tentato di consegnartelo a sentire loro.... se se ne incarica SDA, spesso un corriere fannullone scrive quattro ca@@ate del tipo "ho tentato la consegna alle.... ma non c'era nessuno" senti l'ufficio di zona col tracking number, o meglio, vai di persona a rompere!Geghe ha scritto:Scusate, ma che significa se nel tracking di USPS danno: Attempted Delivery Abroad, April 03, 2007, 6:30 am, ITALY?
Consegna tentata all'estero? E questo già da oltre una settimana...
E' fermo in dogana?
grazie
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
Se ti puo' consolare, sappi che io ho ricevuto un postacelere 3 esattamente 21 giorni dopo la spedizione. Pero', con il tracking delle poste, risultava consegnato esattamente il 3° giorno, tant'e' che stavo per fare una denuncia alla polizia postaleLucignolo ha scritto:Coi corrieri dell'SDA ho sempre avuto problemi!!!!!!!!!!!
Giorgio Barduani
Si', anche da noi li consegna SDA. Quindi secondo te il tentativo di consegna equivarrebbe ad una consegna avvenuta?Lucignolo ha scritto:Non so come funziona a Roma, ma qui a Torino i Paccocelere 3 li consegna l'SDA.....
e appunto dicono alle Poste di aver provato a consegnare....
Quindi se vai sul sito delle Poste Italiane risulta che è stato consegnato..
Non credo proprio. Dovrebbero almeno lasciare un avviso a dimostrazione del fatto che hanno realmente effetuato il tentativo. Altrimenti, e' un invito alla truffa ai danni anche delle poste
Giorgio Barduani
mi verrebbe da dire: mort@@@ loro!!!!!!Lucignolo ha scritto:Purtroppo è così.
Per l'ultima consegna sono quasi arrivato alle mani col corriere SDA!!!
E' da matti. Se non lasciano un avviso, non c'e' assolutamente nessuna prova che il tentativo di consegna sia realmente avvenuto. Secondo me, non serve fare a capelli: basterebbe scrivere a SDA e alle poste segnalando la pratica e minacciando azioni legali.
Giorgio Barduani
Quando sono andato a ritirare il pacco alla sede dell'SDA (Settimo Torinese), ho detto che avrei voluto fare reclamo e ho chiesto un modulo per farlo.
Mi hanno detto che non hanno moduli per fare reclamo (alla faccia della serietà!!!!!) e che non era nemmeno possibile parlare con un responsabile.
Visto che il sangue mi stava già bollendo, ho ringraziato e sono uscito.
Mi hanno detto che non hanno moduli per fare reclamo (alla faccia della serietà!!!!!) e che non era nemmeno possibile parlare con un responsabile.
Visto che il sangue mi stava già bollendo, ho ringraziato e sono uscito.
Recentissimamente mi è rimasto un pacco nel loro deposito per un paio di settimane, mentre a detta loro tentavano di consegnarlo, e infine è ritornato al mittente, in USALurKer ha scritto:E' da matti. Se non lasciano un avviso, non c'e' assolutamente nessuna prova che il tentativo di consegna sia realmente avvenuto. Secondo me, non serve fare a capelli: basterebbe scrivere a SDA e alle poste segnalando la pratica e minacciando azioni legali.
Ovviamente non ho trovato nessun avviso e dal loro sito non era tracciabile e quando mi sonoaccorto di quel che era successo, ormai era troppo tardi.
Visto che episodi del genere non sono poi infrequenti, che gli dovremmo scrivere? Minacciamo denuncia? Chiediamo il rimporso delle spese di spedizione?
Se continuiamo a stare tutti zitti qua non cambia nulla
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Alle poste ci sono i moduli di reclamo, coi quali chiedere rimborso nel caso di mancate o tardate consegne..... che siano appaltate a SDA non cambia nulla; e nel caso risulti consegnato anche se falso basta fare presente che non si è firmato nulla minacciando denuncia.
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
Piu' che a SDA, io scriverei alle Poste. Avranno un Ufficio relazioni con il pubblico, o un ufficio reclami, forse anche on-line. Basta spiegare l'accaduto e far presente che, in caso di nuovi episodi del genere, si sara' costretti ad adire le vie legali. Quando io telefonai per il mio pacco, ho avuto la netta impressione che la gentile signorina del call center ne avesse sentite parecchie, di storie simili.
Giorgio Barduani
Dopo la mail di protesta che gli ho mandato (info@poste.it), questo è quello che mi han risposto:
In riferimento alla Sua richiesta del 28/04/2007 con Oggetto: disservizi SDA , La informiamo per le spedizioni provenienti dall’estero e dirette in Italia il reclamo deve avvenire da parte del Mittente presso l’amministrazione postale estera. Quest’ultima, qualora l’iter non dovesse concludersi nei propri confini nazionali, provvederà successivamente a farla pervenire all’amministrazione italiana.
Soltanto in due casi eccezionali è possibile aprire in Italia la pratica di reclamo per spedizioni provenienti dall’estero:
- il Mittente e il Destinatario siano la stessa persona
- chi presenta il reclamo sia persona delegata dal mittente e dunque in possesso di tutti i dati necessari all’apertura del reclamo ovvero:
N. dell’invio (codice a barre)
2. Ufficio postale di emissione
3. Data di emissione
4. Nome ed indirizzo completo del mittente
5. Nome ed indirizzo completo del destinatario
6. Eventuali Servizi Accessori (importo del contrassegno; Ricevuta di Ritorno)
7. Numero e data del dispaccio (i dati relativi al dispaccio possono essere forniti solo dall’amministrazione estera)
8. Motivo del reclamo
E allora rispondi che questo è proprio il tuo caso, quindi possono avviare la pratica. Gli spieghi che hai preso un volo business per NYC per acquistare due artificiali. Sei arrivato in ritardo ed il negozio era chiuso. Hai comprato una bella casetta a Forrest Hills per passare la notte. Il mattino seguente sei ritornato al negozio, hai comprato gli artificiali ma hai preferito farteli spedire al tuo indirizzo italiano per non pagare la fee sul bagaglio in eccesso. Hai pranzato e poi hai ripreso il tuo business flight e te ne sei tornato in Italia per la cena. Ma da allora... niente plastichettiGeghe ha scritto: Soltanto in due casi eccezionali è possibile aprire in Italia la pratica di reclamo per spedizioni provenienti dall’estero:
- il Mittente e il Destinatario siano la stessa persona
Se poi loro ti rispondono che la tua risposta è assurda, gli dici che era giusto per metterti in linea con le loro normative... tacci loro
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy
Packy
...........
Qui da me il corriere SDA lascia sempre un biglietto adesivo alla porta quando non trova nessuno.
Carmine
Chi dice la verità paga sempre..........
Chi dice la verità paga sempre..........
- spigolax
- Senior Member
- Messaggi:4317
- Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
- Località:prov:Arezzo
- Contatta:
oggi mi sono arrivate e eschette dal jap io non era a casa e le a ritirate mio padre,sorpresa c'era da pagare 12,01 euro! per 2 esche da 37,98$!! il bello che la postina a fatto firmare non so' cosa a mio padre e non a lasciato nessun foglio della dogana o altro..la cosa non mi quadra molto..,ho fatto un sacco di aquisti con poche esche fino ad ora e non ho mai pagato nulla in piu' un altra volta mi e' capitato di firmare ma senza sborsare nulla..,sapete darmi qualche spiegazione??
E' capitato anche a me non preoccuparti.spigolax ha scritto:nessuna ricevuta e nessuna bustina..,la cifra era sotto i 40$...
Ho tentato delle volte di avere informazioni, ma il settore dogana in Italia è veramente impossibile da capire.
Anche io ultimamente ho pagato 11€ per un pacco di $38 di valore, dichiarato sulla busta e con la dicitura "gift".
Ricevute nulla, mi hanno semplicemente detto: "non c'è ricevuta"
In alcuni casi mi è arrivata a casa dopo qualche tempo.
In alcuni casi nonostante la Custom Declaration sul pacco sia accuratamente complilata, e il valore sotto i $50, mi arriva una lettera con una dichiarazione di importazione da compilare e inviare via fax, entro 10gg altrimenti il pacco torna indietro.
E se chiami il numero informazioni per sapere se il fax è stato ricevuto ti risponde una che ti dice "senta io stò a Padova che nè sò se il suo fax è stato ricevuto, se le arriva vorrà dire che lo hanno ricevuto...."
Al che io dico: Scusi ma io ho chiamato un numero che comincia con 06, come può essere Padova ?
E mi riattacca......misteri Italici
E non è che sia un novizio, compro su internet da anni, su ebay ho fatto oltre 400 acquisti....ma mi pare non ci sia una regola precisa e univoca.
Per un certo periodo se compravi da Honk Kong pagavi sempre e solo 5 euro sia che acquistavi 40$ che 80.....poi anche stà cosa è finita....
Alessandro
[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style
[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style
Opss...sorry Spigolaxspigolax ha scritto:e io che ho detto?Alexelfo ha scritto:Se spedisci con corriere espresso paghi sempre, l' unica via è la posta semplice.
A volte si legge troppo di fretta o mentre si fanno altre cose
Alessandro
[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style
[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style
Scusate, ma vi risulta che in questo periodo (maggio in poi, fino a settembre) i tempi di sdoganamento si allunghino sensibilmente? Sto valutando un acquisto di bobine su Plat, e Ogawa-San mi ha detto che ultimamente i tempi per le consegne in sono imprevedibili, con conseguenti problemi...
Inoltre, un'amica assai avvezza agli acquisti nipponici (non di pesca...) mi ha detto che il mese limite è giugno, dato che poi il personale in dogana inizia il turnover delle ferie, e tutto si rallenta incredibilmente (!!!)
Inoltre, un'amica assai avvezza agli acquisti nipponici (non di pesca...) mi ha detto che il mese limite è giugno, dato che poi il personale in dogana inizia il turnover delle ferie, e tutto si rallenta incredibilmente (!!!)
[i]Navigare necesse est, vivere non necesse.[/i]
ho letto un po su di USPS...io ho un problemuccio..ho un pacco inviato dagli usa tramite usps.
All'inizio,inserendo il track mi diceva spedito da honolulu il 19 aprile alle 7.51,ora inserendo il track mi dice questo :
Status: International Dispatch
Your item left the United States from HONOLULU AMF at 7:51 AM on April 19, 2007. No further information is available for this item.
Che per caso me lo hanno smarrito?esiste un modo,eventualmente,per fare reclamo?
All'inizio,inserendo il track mi diceva spedito da honolulu il 19 aprile alle 7.51,ora inserendo il track mi dice questo :
Status: International Dispatch
Your item left the United States from HONOLULU AMF at 7:51 AM on April 19, 2007. No further information is available for this item.
Che per caso me lo hanno smarrito?esiste un modo,eventualmente,per fare reclamo?
MARCO
Anche se il valore della merce è di 40$, ci devi aggiungere i 20$ di spedizione. La dogana "ruba" l'IVA e gli oneri doganali anche sulla spedizione. Quindi il valore del pacco è di 60$, non 40. Poi ci aggiungi l'altro furto, pardon, la voce "diritti postali" e, come si dice a Napoli, la "Sfugliatella" è servita. Stamattina il corriere SDA ha fregato a mia madre 1,50 euro, oltre alla tangente dovuta. Se lo ribecco...Alexelfo ha scritto: E' capitato anche a me non preoccuparti.
Ho tentato delle volte di avere informazioni, ma il settore dogana in Italia è veramente impossibile da capire.
Anche io ultimamente ho pagato 11€ per un pacco di $38 di valore, dichiarato sulla busta e con la dicitura "gift".
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy
Packy
Ciao a tutti ,
Sapete come avvengono ultimamente le spedizioni dagli Usa o Asia
nel senso puntualità, dogana, intoppi vari???
vorrei usare FEDEX (come ho già fatto in passato) ed in quel caso so che pago tutto ma almeno lamerce arriva senza sorprese
Non ho mai usato servizi come USPS e alla mia richiesta di spedizione tramite FEDEX un venditore mi risponde così:
"USPS Express Mail does have insurance and tracking, we have not had a problem with Express Mail (Priority Mail we have had lost packages).
Express is 3-6 days transit, insured, for one reel is $34.75, 2 reels is $39.00"
A me sembra un pò caretto e molto ottimistica (dogana italiana???) visto che alcuni spediscono con Fedex per meno di venti Euro....
Qualcuno mi potrebbe illuminare sulle ultime esperienze e spedizioni avute oltreoceano e come comportarsi
Grazie
Sapete come avvengono ultimamente le spedizioni dagli Usa o Asia
nel senso puntualità, dogana, intoppi vari???
vorrei usare FEDEX (come ho già fatto in passato) ed in quel caso so che pago tutto ma almeno lamerce arriva senza sorprese
Non ho mai usato servizi come USPS e alla mia richiesta di spedizione tramite FEDEX un venditore mi risponde così:
"USPS Express Mail does have insurance and tracking, we have not had a problem with Express Mail (Priority Mail we have had lost packages).
Express is 3-6 days transit, insured, for one reel is $34.75, 2 reels is $39.00"
A me sembra un pò caretto e molto ottimistica (dogana italiana???) visto che alcuni spediscono con Fedex per meno di venti Euro....
Qualcuno mi potrebbe illuminare sulle ultime esperienze e spedizioni avute oltreoceano e come comportarsi
Grazie
Enrico
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)
Qualcuno ha mai comperato nel negozio on line:
DEPORTES PINEDA?
http://www.deportespineda.com/index2.asp
DEPORTES PINEDA?
http://www.deportespineda.com/index2.asp
Nelle ultime 3 settimane 2 pacchi, uno con Fed-Ex e uno con EMS: entrambi arrivati in circa una settimana ed entrambi tassatibhody ha scritto: Qualcuno mi potrebbe illuminare sulle ultime esperienze e spedizioni avute oltreoceano e come comportarsi
Attenzione che anche il costo della spedizione rientra nel calcolo per il valore su cui applicare l'iva e se questo non è esposto, possono applicarne loro uno standar in base alle dimensioni/peso (questo con Fed-Ex)
- Alefish
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Messaggi:12834
- Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
- Località:Verona
Fed-ex tassa sempre, e a volte si inventa addirittura il valore.... costa caro salvo se il venditore ha una convenzione con loro, in mancanza della quale la cifra lievita.....
Con USPS non ho avuto problemi salvo che per una certa lentezza a campione.....
Con USPS non ho avuto problemi salvo che per una certa lentezza a campione.....
Alessandro Massari
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/
Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale
Hihihi...e te pareva...campione lo sono stato pure io allora...e non ho ricevuto ne coppa ne medaglia!Alefish ha scritto: Con USPS non ho avuto problemi salvo che per una certa lentezza a campione.....
2 mesi per attendere della robetta molto cool ....tassata oltretutto di 12 euro....ma mi e' andata benissimo....
Qualche amico mi ha preso in giro dicendo che usps spediva via caretta-caretta!
MARCO