E' interessante notare come le grandi aggregazioni, mi riferisco a Seaspin, poi in seno portino aggregazioni più piccole, come se la realtà ci portasse sempre più a distinguerci.
Già il voler essere parte di seaspin è indice di voglia di far parte di un gruppo, ma con il tempo questo non basta più perchè esistono realtà più piccole e allora c'è la voglia di distinguersi dai distinti

Sono cose che mi colpiscono, anche perchè anche io non ne sono immune e capisco profondamente questo atteggiamento.
Già esiste qualcosa in sicilia, in campania, se andiamo a vedere gli AdS troviamo molteplici forme più o meno regionalmente trasversali.
La mia idea è che dopo un certo momento in cui l'aggregazione maggiore raggiunge il suo apice ed i rapporti si consolidano, si formano i gruppetti di amici più vicini e nasce, ovviamente la necessità di dare una "forma" a questo tipo di rapporto, diviene un'esigenza improrogabile, e se non lo fai tu lo farà qualcun'altro, perchè è un bisogno comune insito nel nostro DNA. Alla fine non è diverso dalle forme di Tribù che esistevano nell'antichità, cambiano i modi, ma i principi sono identici.
Aspetto con ansia il vostro logo.
Auguriii