Quindi per me ogni uscita è sacra, preferisco uscire da solo per avere meno problemi possibili, ma come al solito nel mondo non si è soli, e alcune volte ....ti girano talmente tanto le palle che prendi e te ne vai.
Qualche settimana fa arrivo presto in uno spot che spesso mi ha regalato qualche bella spigola. Il meteo é clemente, il mare appena increspato e la luce dei fari del porto affianco mi permette di vedere se c'é qualche movimento.
Dopo circa 2 ore e mezzo vedo un cacciatina, sicuro è una spigola, aspetto perche il foraggio si sta spostando verso di me.Ottimo penso ,tra poco é a tiro..un altra cacciata , mi sistemo all'ombra e monto il flapen.
A un certo punto alla mia destra sento qualcosa di strano , faccio per girarmi e sento la frustata del lancio (per poco non mi infarto) e vedo chiaramente un cazzo di popperone volare davanti a me e cadere al centro del foraggio. Mi giro e Affianco mi trovo un ragazzetto sui 18 anni , tutto vestito loomis .
Affianco a lui uno vestito uguale che armava il suo popper e si preparava al lancio.
Li guardo e gli chiedo " ma che cazzo state facendo?" il piu sveglio mi guarda e mi fa " stiamo cercando barra!" Ero indeciso se spezzagli la canna nella schiena o lanciarli in acqua, ma respiro e gli dico " sentite, ma quanti barra avete mai preso col popper?" Loro "nessuno!" " E quanti barra avete preso qui in inverno?" E uno dei due fa "nessuno , ma un amico ci ha detto che ci sono...e lo spot non è il tuo"