Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
... 'mazza oh ... stavi pronto a sparare il messaggio in attesa del 4950° post?!!StewieGodzilla ha scritto:100![]()
Ottima riserva d'acqua per la prossima estate.mimmus ha scritto:In Friuli Venezia Giulia, nel comune di Chiusaforte, provincia di Udine, a 1.837 metri di altitudine sul livello del mare stamattina sono stati misurati 551cm di neve, e ancora continua a nevicare!!!
Suppongo sul monte Canin, anche perché Chiusaforte paese sarà sui 300 slmmimmus ha scritto:In Friuli Venezia Giulia, nel comune di Chiusaforte, provincia di Udine, a 1.837 metri di altitudine sul livello del mare stamattina sono stati misurati 551cm di neve, e ancora continua a nevicare!!!
cuty ha scritto:Mimmo .... cosa vuoi che sia per noi friulani ..... negli ultimi 50 giorni abbiamo avuto UN giorno di sole più mezza giornata , acqua che le stagioni dei monsoni indopacifici ci fanno una pippa, sotto le ascelle non abbiamo peli ma muffa !!!! ...
caro claudio purtroppo questa è una chimera...Abell 2218 ha scritto:Ottima riserva d'acqua per la prossima estate.
Se mi fai fare un giro su quelle montagne russe te li regalo!!!Pellicano ha scritto:currican ha scritto:ciao ragazzacci
a Vicenza ci sono anch'io,giovedì, venerdì, sabato, domenica e lunedì.Sono ospite di un amico che ha negozio(Vedovelli caccia e pesca)con alcune decine di occhiali polarizzati,stavolta mi tocca lavorare!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
almeno lo spero
![]()
![]()
Mi fai lo sconto vero ?![]()
![]()
![]()
![]()
Spero di venire il sabato
Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabatolinus ha scritto:ricapitolandolo, questi saranno i componenti della trasferta vicentina per sabato 8
Gigiop
Pier
ranx
Alan
Abell2218
j11
linus
gianluca68
resta una questione de risolvere..come ci arriviamo nella contea magnagati?![]()
occorrono 2 mezzi temo, chi saranno i generoso autisti?
j11 ha scritto:Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabatolinus ha scritto:ricapitolandolo, questi saranno i componenti della trasferta vicentina per sabato 8
Gigiop
Pier
ranx
Alan
Abell2218
j11
linus
gianluca68
resta una questione de risolvere..come ci arriviamo nella contea magnagati?![]()
occorrono 2 mezzi temo, chi saranno i generoso autisti?![]()
![]()
bene, ora puoi contribuire attivamente al cazzeggium maximum che regna in questo angolo di forumDavidW ha scritto:cento pagine di thread e manco mi ero accorto che c'era. razza di distratto che non sono altro : (((
beh, meglio tardi che mai!! : D
onoratissimo et orgoglione di essere presente, seppur con ritardo!! : DDDDlinus ha scritto: bene, ora puoi contribuire attivamente al cazzeggium maximum che regna in questo angolo di forum![]()
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((linus ha scritto:vieni a farti un giro a Vicenza sabato?
DavidW ha scritto:onoratissimo et orgoglione di essere presente, seppur con ritardo!! : DDDDlinus ha scritto: bene, ora puoi contribuire attivamente al cazzeggium maximum che regna in questo angolo di forum![]()
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((linus ha scritto:vieni a farti un giro a Vicenza sabato?
piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).
Nooo!!! Devo restare a casa a leggere il reportone canariolinus ha scritto:sei una bruttissima persona!j11 ha scritto:Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non dovrai mica andare a correre da qualche parte?![]()
![]()
..si parla di queste bombe http://www.cappittomihai.com/wp-content ... -tette.jpg ?DavidW ha scritto:
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((
DavidW ha scritto: piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).
ti andranno via un paio di anni almeno alloraj11 ha scritto:Nooo!!! Devo restare a casa a leggere il reportone canariolinus ha scritto:sei una bruttissima persona!j11 ha scritto:Mi spiace comunicare alla truppa che probabilmente non potrò partecipare alla trasferta di sabato![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non dovrai mica andare a correre da qualche parte?![]()
![]()
![]()
![]()
cuty ha scritto:ULTIMATUM per Luck
O posti il report questo WE oppure alla prossima ASS CUP verrai issato sull'albero sacrificale (sai già che lo possiamo fare) ove sarai esposto al pubblico ludibrio per tutta la durata del ritrovo. Ogni nefandezza rivolta alla tua persona sarà autorizzata senza limite alcuno .
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
qualora si trattasse di bombe di quella categoria, per questioni di ordine pubblico (e con profondo rammarico), mi troverei costretto a mantenere un certo riserbo.linus ha scritto:..si parla di queste bombe http://www.cappittomihai.com/wp-content ... -tette.jpg ?DavidW ha scritto:
dannazione holletto ieri sì, ma purtroppo son già preso con le bombe 'sto w-e : (((
perchè se è così boicottiamo Vicenza![]()
sospettavo fortemente si trattasse di un'iniziativa nobile e lodevole, grazie per la conferma!linus ha scritto:DavidW ha scritto: piuttosto, un tizio losco del mio paese mi parlava di quella cosa losca che fate tutti assieme in primavera, appuntamento mondano di un certo pregio, e mi esortava ad unirmi (cosa che farei volentierissimo, se c'è un posto in più disponibile!).![]()
già, esatto..si raggiungono picchi di bassezza raramente visibili altrove
StewieGodzilla ha scritto:Cuty letto ora![]()
Domani o Sabato te la consegno
piccolo parallelo "nautico": in italia (i minuscola...) per fare la patente nautica o ti fai tre quattro mesi di corso due volte la settimana più una decina di usciteDavidW ha scritto:a me 'sta cosa un po' dispiace, capisco che l'esame fosse semplice, ma almeno era qualcosa e se è vero che non esiste più lo considero un po' un passo indietro. almeno con l'esame quattro acche la gente era costretta a farsele entrare in testa, ora invece ci saranno delle persone in una stanza che passano quattro ore a giocare a candy crush sul telefonino, e usciranno con la licenza...
su questo non ci piove, ma nella mia ingenuità ritenevo che l'esame fosse meglio di niente...pigispin ha scritto: il difficile è che i pescatori (almeno quelli sportivi..) abbiano una loro etica e questo purtroppo non si insegna...
Tutto spiegato... a sentir parlare i negozianti che rinnovano le licenze, il numero di rinnovi per il momento si è drasticamente ridotto e l'ENTE, probabilmente, ha bisogno di iscritti...(leggi soldi)DavidW ha scritto:qui è tutto allegro e felice e spensierato, ma stamattina sono venuto a conoscenza di una cosa che mi ha lasciato perplesso, e magari ne sapete di più!
finalmente chiamo l'ETP di pordenone per vedere se riuscivo a infiliarmi in qualche sessione d'esame per la licenza per le acque interne, e il signore m'ha detto che non esiste più l'esame, bensì ci sarà una specie di corso della durata di qualche ora, che si terrà in una giornata, e alla fine del quale si coneguirà la licenza, senza nessun tipo d'esame. sapete qualcosa di questa faccenda? lui brancolava nel buio e faceva spallucce, dicendo che fino alla fine di febbraio difficilmente si saprà qualcosa (e a quel punto ovviamente ci sarà la corsa per accaparrarsi un posto...).
a me 'sta cosa un po' dispiace, capisco che l'esame fosse semplice, ma almeno era qualcosa e se è vero che non esiste più lo considero un po' un passo indietro. almeno con l'esame quattro acche la gente era costretta a farsele entrare in testa, ora invece ci saranno delle persone in una stanza che passano quattro ore a giocare a candy crush sul telefonino, e usciranno con la licenza...
mah...
Sono stato il primo a fargli gli auguri su feeeeissssbuuuuccccGigiop ha scritto:SMETTETELA DI SPARARE CAZZATE E FATE GLI AUGURI A LUCK....
![]()
![]()
![]()
E' NATA GAIA
![]()
![]()
![]()
![]()
(ovviamente urlando)
snaturato all'andata....zando ha scritto:snaturato
Abell 2218 ha scritto:Se a qualcuno serve qualche pianta di gelso nero da mora da piantare in giardino mandi MP. Mi dispiace ucciderle.
Ciao Giorgio ... approfitto del tuo posto per un aggiornamento sulla questione "licenza di pesca in mare" ... L'ho già fatto in un altro argomento ( viewtopic.php?p=506426#p506426 ) ... ma dato che ritengo sia una questione importante penso sia il caso di ricordarlo anche qui, dato che il 31 Gennaio di quest'anno, ossia poco tempo dopo il tuo post (che era del 3 Gennaio), la situazione è nuovamente cambiata ... ed in modo abbastanza radicaleLurKer ha scritto:Guarda, non ho il tempo di cercarti il riferimento normativo, ma ti garantisco che la famigerata licenza non esiste piu'
Nihira ha scritto: ...
Riassunto delle puntate precedenti:
il 6 dicembre 2010, con apposito Decreto, ai fini dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare era stata resa obbligatoria una "comunicazione" al MIPAAF (il "famigerato" Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), in assenza della quale veniva posto il divieto dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.
Pochi giorni dopo la "comunicazione obbligatoria" si è trasformata (del tutto in sordina ossia senza che tale "trasformazione" venisse ufficializzata da un decreto) in "Permesso" (e in effetti, di fatto, già lo era per gli effetti legali che aveva in base al decreto con cui era stata istituita), infatti nella pagina del MIPAAF ove si poteva fare la registrazione e quindi la comunicazione obbligatoria, e dove inizialmente si trovava scritto: "Comunicazione Obbligatoria", pochi giorni dopo la "dicitura" si trasformò magicamente in "Permesso Gratuito" (di lì a "Licenza a pagamento" il passo potrebbe essere breve), si alzò un gran polverone e, a sedare gli animi, "poco" tempo dopo (il 15 Luglio 2011) uscì un decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D4249 ), che modificava parzialmente il precedente, chiarendo in sostanza che il permesso per la pesca "Sportivo-ricreativa" non era più necessario nei seguenti casi:
1) per la pesca da terra
2) dal 15 Giugno al 15 Settembre per la pesca dalla barca, se la suddetta barca fosse stata di lunghezza inferiore ai 6 metri o senza motore.
... tutto bene fino al 31 Gennaio di quest'anno quando un ulteriore decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D7198 ) ha abolito quello dell'11 Luglio 2011, rendendo nuovamente obbligatorio per tutti e per tutto l'anno il Permesso per la pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.
Quindi anche per coloro che pescano da terra!!! ...
Penso che andrebbe diffusa ampiamente questa notizia ...
Ma quindi per chi ha il permesso scaduto (il mio è scaduto il 14/03/2014) c'è l'obbligo di rinnovarlo???Nihira ha scritto:Ciao Giorgio ... approfitto del tuo posto per un aggiornamento sulla questione "licenza di pesca in mare" ... L'ho già fatto in un altro argomento ( viewtopic.php?p=506426#p506426 ) ... ma dato che ritengo sia una questione importante penso sia il caso di ricordarlo anche qui, dato che il 31 Gennaio di quest'anno, ossia poco tempo dopo il tuo post (che era del 3 Gennaio), la situazione è nuovamente cambiata ... ed in modo abbastanza radicaleLurKer ha scritto:Guarda, non ho il tempo di cercarti il riferimento normativo, ma ti garantisco che la famigerata licenza non esiste piu':
Nihira ha scritto: ...
Riassunto delle puntate precedenti:
il 6 dicembre 2010, con apposito Decreto, ai fini dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare era stata resa obbligatoria una "comunicazione" al MIPAAF (il "famigerato" Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali), in assenza della quale veniva posto il divieto dell'esercizio della pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.
Pochi giorni dopo la "comunicazione obbligatoria" si è trasformata (del tutto in sordina ossia senza che tale "trasformazione" venisse ufficializzata da un decreto) in "Permesso" (e in effetti, di fatto, già lo era per gli effetti legali che aveva in base al decreto con cui era stata istituita), infatti nella pagina del MIPAAF ove si poteva fare la registrazione e quindi la comunicazione obbligatoria, e dove inizialmente si trovava scritto: "Comunicazione Obbligatoria", pochi giorni dopo la "dicitura" si trasformò magicamente in "Permesso Gratuito" (di lì a "Licenza a pagamento" il passo potrebbe essere breve), si alzò un gran polverone e, a sedare gli animi, "poco" tempo dopo (il 15 Luglio 2011) uscì un decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D4249 ), che modificava parzialmente il precedente, chiarendo in sostanza che il permesso per la pesca "Sportivo-ricreativa" non era più necessario nei seguenti casi:
1) per la pesca da terra
2) dal 15 Giugno al 15 Settembre per la pesca dalla barca, se la suddetta barca fosse stata di lunghezza inferiore ai 6 metri o senza motore.
... tutto bene fino al 31 Gennaio di quest'anno quando un ulteriore decreto ( http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... AID%3D7198 ) ha abolito quello dell'11 Luglio 2011, rendendo nuovamente obbligatorio per tutti e per tutto l'anno il Permesso per la pesca "sportivo-ricreativa" in Mare.
Quindi anche per coloro che pescano da terra!!! ...
Penso che andrebbe diffusa ampiamente questa notizia ...