Della prima, "Spinning Magazine", ne abbiamo già parlato in altro thread specifico ma qui voglio parlare di quest'altra novità, Spinning, passione allo stato puro, che mi é capitata sotto mano giusto oggi.

"Passione allo sato puro" é in realtà il sottotitolo ma rende bene l'dea della filosofia che caratterizza la rivista che si espicita ancora di più con la presenza del logo del Catch&Release mimetizzato nel puntino della seconda "I" di Spinning sulla copertina.
Si tratta di un bimestrale specifico di pesca a spinning che colpisce subito per la grande qualità grafica e della carta con cui é composto.
Diciamo subito che non é economica visto che costa 7,50 euro, in controtendenza con il prezzo delle ultime riviste che tendono a stare sotto i canonici 5 euro, ma il motivo é evidente non appena finisci di leggerla.
Non é una semplice rivista, o perlomeno non è una delle tante riviste mensili che potremmo definire, se mi passate il termine, “nazional-popolari”, direi che qualcosa in più, sono pagine di un libro sullo spinning da conservare.
Belle foto a doppia pagina per ogni articolo. 8 pagine 8 sull’auto costruzione passo passo di una complicata swimbait. Test Mader Alive della Molix. Lucci e no kill. Bass autunnali. Big pike e top water. Trota nel periodo della riproduzione. Temperatura delle acque autunnali…
Credo che qualcuno degli Apostoli dello Spinning ne sia direttamente coinvolto. Se è così bravi, bel lavoro, è un piacere vedere un prodotto che finalmente appartiene ad un mondo specifico come quello dello spinning, rigorosamente professionale e "vero".
Veniamo ora ai punti dolenti, o presunti tali per me, di una rivista appena uscita e che deve per forza di cose sistemare alcune cosette:
-il mare dov’è????

-Non mi fanno impazzire i font usati per il testo e alcune sovrapposizioni con immagini di sfondo che a volte complicano la lettura
-Per l’art director: ti prego togli quell’accoppiata girella moschettone che fa da leit motiv in molte pagine.!!!!
- Il sommario inserito in quella scatoletta non mi entusiasma proprio!!!
Per ora, almeno da parte mia, nient’altro e un “in culo alla balena” per questa interessante iniziativa editoriale.