raduno in Friuli
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
- zando
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Caro Luigi
ti siamo vicini in questo difficile momento, condoglianze da parte di Nico e mia.
ti siamo vicini in questo difficile momento, condoglianze da parte di Nico e mia.
- gianluca68
- Member
Re: raduno in Friuli
Faccio una domanda ai Friulani...sento tanto parlare di Bass ma non so se in regione ci sono posti per pescarli, mi piacerebbe vedere come funziona e provare ..lo spinn in acque interne ..grazie.
Roberto.
- Gigiop
- Senior Member
...grazie a tutti Voi...
Luigi
Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'
Condoglianze, Luigi.
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni"
)
So long, and thanks for all the fish

"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.
(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)

So long, and thanks for all the fish

"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.
(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)

Un abbraccio forte Luigi
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk
Se non erro...laghetto di Campeglio, Togliano (UD) e Isola Morosini (GO)Rofo ha scritto:Faccio una domanda ai Friulani...sento tanto parlare di Bass ma non so se in regione ci sono posti per pescarli, mi piacerebbe vedere come funziona e provare ..lo spinn in acque interne ..grazie.
Serve la licenza ETP. Forse anche un permesso speciale?
Non ci sono mai stato.
Ah...ci sarebbe anche il lago di Ragogna (UD)...ma non so se ci sono BB.
per campeglio serve solo licenzacromax ha scritto:Se non erro...laghetto di Campeglio, Togliano (UD) e Isola Morosini (GO)Rofo ha scritto:Faccio una domanda ai Friulani...sento tanto parlare di Bass ma non so se in regione ci sono posti per pescarli, mi piacerebbe vedere come funziona e provare ..lo spinn in acque interne ..grazie.
Non ci sono mai stato.
Ah...ci sarebbe anche il lago di Ragogna (UD)...ma non so se ci sono BB.

per Ragogna eheheh eccome che ci sono i bass.. solo che li o hai il belly boat o barca... oppure non fai niente... ci sono anche altri due posticini...
Pietros ha scritto:per campeglio serve solo licenzacromax ha scritto:Se non erro...laghetto di Campeglio, Togliano (UD) e Isola Morosini (GO)Rofo ha scritto:Faccio una domanda ai Friulani...sento tanto parlare di Bass ma non so se in regione ci sono posti per pescarli, mi piacerebbe vedere come funziona e provare ..lo spinn in acque interne ..grazie.
Non ci sono mai stato.
Ah...ci sarebbe anche il lago di Ragogna (UD)...ma non so se ci sono BB.credo anche isola morosini
per Ragogna eheheh eccome che ci sono i bass.. solo che li o hai il belly boat o barca... oppure non fai niente... ci sono anche altri due posticini...
K la barca come in mare aiuta 10 a 1 forse di più ...ma cosi non imparo niente io devo apprendere senza bruciare le tappe

Roberto.
ahahah Rofo
maestro Pietros ho ben 15 anni e pesco il bass da 1 anno e mezzo si okey... saprò cosa significa skippare e come farlo o monate varie... ma poi tutto viene da se... per il bass mi sono completamente arrangiato... leggo tanto su internet e parlo con tante persone... e posso dire che è bello sapere... quest'anno ho avuto a dire la verità l'espolosione di tecniche... ho preso i miei primi 14 lucci.. i miei primi bass decenti... e le mie solite trote... posso stare tranquillo... prossima anno il target è la regina del mare...
comunque Rofo un giorno un'uscita assieme si può fare

Allora Pietros ha bisogno di due come me e Rofo (vecchi) che hanno la macchina!Pietros ha scritto:ahahah Rofomaestro Pietros ho ben 15 anni e pesco il bass da 1 anno e mezzo si okey... saprò cosa significa skippare e come farlo o monate varie... ma poi tutto viene da se... per il bass mi sono completamente arrangiato... leggo tanto su internet e parlo con tante persone... e posso dire che è bello sapere... quest'anno ho avuto a dire la verità l'espolosione di tecniche... ho preso i miei primi 14 lucci.. i miei primi bass decenti... e le mie solite trote... posso stare tranquillo... prossima anno il target è la regina del mare...

Leggo solo ora la tristissima notizia.
Anche in ritardo partecipo sinceramente al tuo lutto, Luigi.
Anche in ritardo partecipo sinceramente al tuo lutto, Luigi.
Armando
[size=75]
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]
[size=75]
Luigi, in ritardissimo, leggo ora, condoglianze.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
http://www.madspin.biz
http://www.madspin.biz
Condoglianze Luigi , mi sono anche io mi sono accorto solo adesso .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .
Nuntio vobis gaudum magnum....
( ellevu )
Ex moderatore forum Seaspin .
Nuntio vobis gaudum magnum....

Anche io mi sono accorto solo ora: condoglianze, ed un forte abbraccio.
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin
Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.
Staff Seaspin
Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.
Leggo solo ora; Luigi sentite condoglianze.
Mario Varelli
- Gigiop
- Senior Member
...di nuovo grazie a tutti .
Luigi
Scrivo due righe per la cronaca, sabato ero prima delle luci a lanciare ...verso le 7.30 ho deciso di cambiare artificiale che di solito fa il suo dovere, la nebbia si è alzata e ho visto che sotto i piedi tra pezzi di alberi e tronchi sparsi per il lungomare girava una Spigola di 2/3 kg nel raggio d'azione degli artificiali, sembrava in letargo tanto che gli ho lanciato quasi sopra e non si è nemmeno girata...poi non ho cambiato POSTO ho mollato proprio per l'evidente giornata ...NO e ho raggiunto Max ..
Roberto.
Che come sempre ha cappottato!Rofo ha scritto:Scrivo due righe per la cronaca, sabato ero prima delle luci a lanciare ...verso le 7.30 ho deciso di cambiare artificiale che di solito fa il suo dovere, la nebbia si è alzata e ho visto che sotto i piedi tra pezzi di alberi e tronchi sparsi per il lungomare girava una Spigola di 2/3 kg nel raggio d'azione degli artificiali, sembrava in letargo tanto che gli ho lanciato quasi sopra e non si è nemmeno girata...poi non ho cambiato POSTO ho mollato proprio per l'evidente giornata ...NO e ho raggiunto Max ..

Però hai visto come muovo bene l'anguillina?

Rofo nessuna cattura di recente?
io questa mattina una reginetta poco sotto il kg
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42120406
Io invece ho preso i miei primi calamari 

behh si ...non posso lamentarmi ma non di regine ...sono poco attive ultiamente.Pietros ha scritto:Rofo nessuna cattura di recente?
Roberto.
cromax ha scritto:Che come sempre ha cappottato!Rofo ha scritto:Scrivo due righe per la cronaca, sabato ero prima delle luci a lanciare ...verso le 7.30 ho deciso di cambiare artificiale che di solito fa il suo dovere, la nebbia si è alzata e ho visto che sotto i piedi tra pezzi di alberi e tronchi sparsi per il lungomare girava una Spigola di 2/3 kg nel raggio d'azione degli artificiali, sembrava in letargo tanto che gli ho lanciato quasi sopra e non si è nemmeno girata...poi non ho cambiato POSTO ho mollato proprio per l'evidente giornata ...NO e ho raggiunto Max ..![]()
Però hai visto come muovo bene l'anguillina?
non ricordo la marca di quel silicone ... davvero molto naturale sembrava viva.
Roberto.
io di calamari ne avrò fatti pochi solo un 6 kg in 3 uscite!!! da riva!!! 

solo da riva dany
Rofo cosa hai preso? un dentice?
domenica è davvero buona la marea per la mattina... dicono che piove... confermate?

Rofo cosa hai preso? un dentice?

domenica è davvero buona la marea per la mattina... dicono che piove... confermate?

Bah non so, è strano...dopo un periodo di bel tempo così!Pietros ha scritto:domenica è davvero buona la marea per la mattina... dicono che piove... confermate?
E poi si sa che nel week end non piove mai!

cromax ha scritto:Bah non so, è strano...dopo un periodo di bel tempo così!Pietros ha scritto:domenica è davvero buona la marea per la mattina... dicono che piove... confermate?
E poi si sa che nel week end non piove mai!

http://www.ilmeteo.it/meteo/Trieste/pre ... orarie?g=4 sperando che rimangono deboli 

Sono niubbo e come tale ero scafandrato sotto la pioggia per il forte moto ondoso ma convintoPietros ha scritto: Rofo cosa hai preso? un dentice?![]()
![]()
![]()

Roberto.
una palamita da riva? allora è vero quello che si dice dalle tue parti 

Sentiamo...sono curioso?Pietros ha scritto:una palamita da riva? allora è vero quello che si dice dalle tue parti

Roberto.
sentivo dire così... che girano anche le palamite a portata di lancio per noi spinner...
pensavo che rimanessero solo fuori..
curiosità Rofo.. quanto era grande?

Era sul 1,8- 2 kg al max cmq danno alle mangianze di agoni e calamaretti... e si spostano velocemente finche trovano novellame poi se ne vanno,in questo periodo sono abbastanza frequentiPietros ha scritto:sentivo dire così... che girano anche le palamite a portata di lancio per noi spinner...

Roberto.
Capito! gentile come sempre Rofo 

Gli agoni non sono pesci d'acqua dolce?Rofo ha scritto:Era sul 1,8- 2 kg al max cmq danno alle mangianze di agoni e calamaretti... e si spostano velocemente finche trovano novellame poi se ne vanno,in questo periodo sono abbastanza frequenti
Agoni in dialetto = Latterinicromax ha scritto:Rofo ha scritto:
Gli agoni non sono pesci d'acqua dolce?

Roberto.
dove sono andati i calamari?
ieri in 4 ore di pesca.. sono stato l'unico su 6 pescatori a prenderne 3...
e si che ero di sera e notte fino le 22
anche io venerdì ne ho presi 2 e gli altri 3 pescatori nessuno!!!
stanno già uscendo secondo voi???
stanno già uscendo secondo voi???
Complimenti ..per i calamari bravoPietros ha scritto:dove sono andati i calamari?

Roberto.

ho provato a dire la verità un 6 giorni fa anche la mattina... ho preso 1 bello per miracolo... e gli altri niente.. a parte un ragazzo che ne ha preso uno...
secondo me forse in primavera la musica cambia

Caspita allora sei bravo davvero.. ma quanti ne vuoi pescare 20/30 alla volta?Pietros ha scritto:grazie Rofo
ho provato a dire la verità un 6 giorni fa anche la mattina... ho preso 1 bello per miracolo... e gli altri niente.. a parte un ragazzo che ne ha preso uno...
secondo me forse in primavera la musica cambia

Roberto.
Ovvio che no 20.. se no apro una pescheria
ma diciamo almeno quei 7/8 che:
1) ti diverti
2) mangi bene
vabbè dai.. almeno sono stato fuori.. pescando.. quello è l'importante

ma diciamo almeno quei 7/8 che:
1) ti diverti
2) mangi bene

vabbè dai.. almeno sono stato fuori.. pescando.. quello è l'importante

Forse da voi. Da noi invece gli agoni (in italiano, mentre in dialetto sono "sardine") sono questi

cioè le "ex-cheppie" rimaste nei laghi chissà quando e che hanno cambiato un po' morfologia e abitudini, rimanendo più piccoli, andando in frega in giugno sui fondali di 4-5 metri (dove li si pesca con sabiki o moschette varie), ecc. Raramente, anche in altre stagioni alcuni vengono presso riva a cacciare pesciolini, e li si può prendere con piccoli minnows.
Una volta li si riteneva una specie a parte, poi è stato appunto dimostrato che sono le cheppie "raddolcite".
ciao

Armando
[size=75]
[size=75]
Armando, i triestini hanno il brutto vizio di rinominare tutto!Armando ha scritto:Forse da voi. Da noi invece gli agoni (in italiano, mentre in dialetto sono "sardine") sono questi
cioè le "ex-cheppie" rimaste nei laghi chissà quando e che hanno cambiato un po' morfologia e abitudini, rimanendo più piccoli, andando in frega in giugno sui fondali di 4-5 metri (dove li si pesca con sabiki o moschette varie), ecc. Raramente, anche in altre stagioni alcuni vengono presso riva a cacciare pesciolini, e li si può prendere con piccoli minnows.
Una volta li si riteneva una specie a parte, poi è stato appunto dimostrato che sono le cheppie "raddolcite".
ciao

Ragazzi cosa dite di una bella cena sociale per ritrovarci e raqccontarci le solite balle da pescatori ???
Prossima settimana così riusciamo ad organizzarci ??
Pizza o griglia ??? (vorrei portarvi in locale dove fanno spiedini da un metro !!!)
Accorrete numerosi
Prossima settimana così riusciamo ad organizzarci ??
Pizza o griglia ??? (vorrei portarvi in locale dove fanno spiedini da un metro !!!)
Accorrete numerosi

Gianfranco "Cuty" Bidut
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- Abell 2218
- Senior Member
Meglio grigliatina, fine settimana della prox?
Claudio Colautti
----------------
Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".
----------------
Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".
Bravo Cuty
,
bella idea ci stavo pensando giusto anch'io... per il prossimo we possiamo proporre la domenica - così facilitiamo anche quelli che lavorano il sabato.

bella idea ci stavo pensando giusto anch'io... per il prossimo we possiamo proporre la domenica - così facilitiamo anche quelli che lavorano il sabato.
Stefano Pavan
---------------
"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"
---------------
"El trabajo se inventò para el que no sabe pescar"