Tempesta ha scritto:
......Il momento in cui si decide se il giocatore è in gioco o in fuorigioco è quello al momento della deviazione di testa dell'attaccante, e lì il fuorigioco è di un metro.
Se poi la palla struscia sulle gambe del difensore, non è che questi rimette in gioco chi ha segnato, in quamto non è un passaggio ma una deviazione involontaria.
Il caso che un difensore possa rimettere in gioco un attaccante avversario è quando fà un passaggio a ritroso VOLONTARIO!
Tralasciamo che per sprizzare la palla, hanno fatto un fallo clamoroso su Gila.
Vabbè che non amiamo questa squadra...ma almeno giudichiamola con occhio imparziale.
Che poi non abbiamo giocatori in grado di saltare il difensore e creare la superiorità numerica......questo è vero; ma basta con osannare chi non ha fatto niente d'importante.
Non mi sembra che Cassano e Miccoli abbiano vinto il pallone d'oro o fatto vincere 3 o 4 scudetti alle proprie squadre.....il problema è che l'Argentina ha uno come Milito in panchina e noi Jaquinta e Gilardino titolari.
Enzo questa volta tocca a me a quotarti in toto
Continuo ad essere dell'idea che in campo c'è quello che ha espresso il campionato e fenomeni a casa non nè vedo, c'è qualcuno che poteva esserci al posto di qualcun altro ma, credo, niente che avrebbe potuto farci fare una figura diversa.
Abbiamo fatto due partite in cui abbiamo dominato ma senza creare palle da gol ma soprattutto senza buttarla dentro quelle poche volte che abbiamo avuto la possibilità.
Due gol presi così, anche per un pò di sfiga, lasciando perdere le irregolarità.
Queste squadrette di terza fascia che con l'Italia giocano alla morte e purtroppo ormai sanno come affrontarci, tutti dietro a buttare palloni in calcio d'angolo o in fallo laterale cercando di metterla dentro poi nell'unica occasione che lì capita nella partita.
Guardate che anche l'Inter ne ha giocate di partite simili, alcune le ha portate a casa altre le ha pure perse, poi nessuno le ricorda perchè quest'anno ha vinto tutto e con l'italia è così. Di bel gioco ne ricordo poco, alcune partite, la maggior parte a soffrire e alcuni risultati mi pare che siano arrivati.
Tempesta ha scritto:
Bene, solo se soffriamo possiamo sperare di andare avanti con una squadretta così.
E qui ti riquoto, appunto

. Con L'Italia e le squadre Italiane si soffre sempre. L'unica squadra che mi ricordo devastante e ti faceva stare sempre tranquillo era il primo Milan di Sacchi
Io non mi accontento, ma realisticamente mi rendo conto che questa è un'Italia senza più campioni, gli unici due sono fuori per infortunio (Pirlo e Buffon).
Aspettiamo almeno Giovedì prima di fare il funerale, giochiamoci l'ottavo magari con l'Olanda, SPERO, e vediamo di che pasta siamo fatti e se usciremo, ciccia, io vivo bene comunque