quanti?
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
- antonsea83
- Senior Member
E' da circa un anno che pratico assiduamente lo spinning, qualche cattura lo fatta ma ho collezionato anche innumerevoli cappotti, in quest'anno per fortuna sono riuscito ad acquistare anche un certo numero di artificiali ed ora mi ritrovo ad andare a pesca carico di plastichetti ed ogni volta penso e dico: dalla prossima volta devo limitarmi a portarne pochi e invece puntualmente prima di partire a mare mi ritrovo a non riuscire a rinunciarne a nessuno o quasi.
Ma voi quanti artificiali portate a mare? Io circa una trentina escluso i jig.
Sono io che penso che siano molti, o c'è chi ne porta più di me?
Spinning in mare............tutto il resto è noia!
- mifischiasselafrizione
- Senior Member
Re: quanti?
secondo me sono troppi , anche io ne porto una sacca piena, ma alla fine ne uso una 10-ina.antonsea83 ha scritto:E' da circa un anno che pratico assiduamente lo spinning, qualche cattura lo fatta ma ho collezionato anche innumerevoli cappotti, in quest'anno per fortuna sono riuscito ad acquistare anche un certo numero di artificiali ed ora mi ritrovo ad andare a pesca carico di plastichetti ed ogni volta penso e dico: dalla prossima volta devo limitarmi a portarne pochi e invece puntualmente prima di partire a mare mi ritrovo a non riuscire a rinunciarne a nessuno o quasi.
Credo che la miglior cosa sarebbe portarsi una scatolina di plexiglass con
artificiali mirati per la pescata che si intende fare, che so due o tre popper, due o tre jerk, due tre snodati.
Sei più leggero e più concentrato.
Ciao
Ah si spinning, ma in quale palestra ?
Coefficiente cappotti = 0,01
Coefficiente cappotti = 0,01
- SpinnerFrancesco
- Operatore pesca sportiva
Io circa 30- 40 ma alla fine ne uso massiomo 10 per volta
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....
G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com
G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com
- francescox
- Senior Member
- Surfcaster80
- Senior Member
la scatola dei jig è fissa, saranno 30 40 solo loro. Fissa anche quella con3 sl17 e 5 sl14.
Gli altri li scelgo in base allo spot e alle condizioni una volta arrivato in loco.
In posti che offrono dalla palamita alla ricciola alla spigola passando per cuda occhiate e sugheri..........mi porto tutto.
Gli altri li scelgo in base allo spot e alle condizioni una volta arrivato in loco.
In posti che offrono dalla palamita alla ricciola alla spigola passando per cuda occhiate e sugheri..........mi porto tutto.
Ciao Emilio
in barca porto una borsa piena: 2 plano 3600 piene di circa 40 hard baits, 2 scatoline piu' piccole con jigs, inchiku-kabura, una decina di buste piene di gomma e 3 canne montate.
Se vado da terra, la dotazione cala drasticamente perche' so gia' cosa andro' presumibilmente a pescare. A spigole, le rare volte che ci vado, non passo i 10 hard baits e un paio di buste di gomma.
Se vado da terra, la dotazione cala drasticamente perche' so gia' cosa andro' presumibilmente a pescare. A spigole, le rare volte che ci vado, non passo i 10 hard baits e un paio di buste di gomma.
Giorgio Barduani
ne porto na ventina, quegli 8/10 immancabili piu' qualcuno selezionato in base al posto e alle presunte condizioni meteomarine, ma poi alla fine ne uso 5 o 6.
ciao
ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
http://www.madspin.biz
Li porto sempre tutti (4 Plano nella famosa borsa Decathlon + altre 3 scatole in uno zainetto), ultimamente ho tolto quelli da freshwater ed ho fatto male perché c'era un ondulantino che mi poteva fare comodo con le aguglie 

Mimmo Viggiani
"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"
- ale bass
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
io mi carico la machina
.
pero aseconda del mare che trovo, e del punto dove vado, ne porto una decina massimo, che si alternano con quelli che ho in machina dipende dai punti. ed una scatoletta coi jighettini, inchikini ecc. che stanno nello zainetto. secondo dove vado, magari in un punto preferisco portare due rogos, in altri due angell kiss in altri due sasuke o ancora in altri due shore line
, tanto so gia che peschero con quelli
, non si sa mai che in pesca ne perdo uno dei due

pero aseconda del mare che trovo, e del punto dove vado, ne porto una decina massimo, che si alternano con quelli che ho in machina dipende dai punti. ed una scatoletta coi jighettini, inchikini ecc. che stanno nello zainetto. secondo dove vado, magari in un punto preferisco portare due rogos, in altri due angell kiss in altri due sasuke o ancora in altri due shore line

Alessandro Puggioni
Staff Seaspin
Staff Seaspin
DoctorW ha scritto:io mi porto in macchina tutti gli artificiali, quando sono sul posto vedo le condizioni che ho davanti e ne scelgo une decina da portare con me, se non conosco lo spot li porto tutti

che macchina hai?
a sì ora ricordo

Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI
tqnocuda ha scritto:DoctorW ha scritto:io mi porto in macchina tutti gli artificiali, quando sono sul posto vedo le condizioni che ho davanti e ne scelgo une decina da portare con me, se non conosco lo spot li porto tutti![]()
che macchina hai?
a sì ora ricordo

ti taglio le ruote

Salvatore
A galla è meglio
A galla è meglio
Più o meno mi sono adeguato su queste quantitàSimone F ha scritto:ne porto na ventina, quegli 8/10 immancabili piu' qualcuno selezionato in base al posto e alle presunte condizioni meteomarine, ma poi alla fine ne uso 5 o 6.
ciao

A proposito di Jig, solo di Iarfish non ne porto mai meno di 25-30, non si sa mai....dimensione o/e colore con certi pesci possono fare la differenza.
Sono malato o previdente ? Non lo so ma spesso prendo tanti pesci

Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .
Nuntio vobis gaudum magnum....
( ellevu )
Ex moderatore forum Seaspin .
Nuntio vobis gaudum magnum....

Tanti..............per malattia mentale
...................ma ne uso uno massimo due

CUSS JE GRESS 
E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"
Oronzo
anche io ho la borsa di decathlon ma è molto scomoda, se cerchi un artificiale devi tirar fuori tutto, così ho suddiviso le quattro scatole x tipologia(top water- jerk - spilungoni tide e sl - jig e swim).mimmus ha scritto:Li porto sempre tutti (4 Plano nella famosa borsa Decathlon + altre 3 scatole in uno zainetto), ultimamente ho tolto quelli da freshwater ed ho fatto male perché c'era un ondulantino che mi poteva fare comodo con le aguglie
e infatti, la barca non ce l'ho e mi capita estremamente di rado di andarciPellicano ha scritto:Più o meno mi sono adeguato su queste quantitàSimone F ha scritto:ne porto na ventina, quegli 8/10 immancabili piu' qualcuno selezionato in base al posto e alle presunte condizioni meteomarine, ma poi alla fine ne uso 5 o 6.
ciaosolo se vado in scogliera ...

Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
Perché dici che è scomoda? Si apre di sopra e ci stanno quattro scatole (anzi, nella tasca esterna ci tengo pure un'altra scatola del Brico con i "lunghi"), tiri fuori quella che ti serve (magari le hai suddivise per tipologia, come hai detto tu)), prendi l'artificiale e la rimetti dentro: qual'è il problema?alespin75 ha scritto: anche io ho la borsa di decathlon ma è molto scomoda, se cerchi un artificiale devi tirar fuori tutto, così ho suddiviso le quattro scatole x tipologia(top water- jerk - spilungoni tide e sl - jig e swim).
Pensa quando devo prendere i topwater dalla Plano grande nello zainetto mentre sono in wading

Mimmo Viggiani
non intendevo che è scomoda per riporre artificiali, ma è scomoda se l'artificiale lo devi prendere al volo dalla borsa, come alcuni giorni fa su una cacciata di lampughe....io ero + in frenesia di loro ma per quando ho trovato la plastica adatta
per le acque interne uso quella della shimano con apertuta dall'alto e scomparti verticali suddivisi, se riuscissi a portare in mare una quindicina di esche anziche le solite 40
porterei sempre quella

per le acque interne uso quella della shimano con apertuta dall'alto e scomparti verticali suddivisi, se riuscissi a portare in mare una quindicina di esche anziche le solite 40

- barracudasusini
- Senior Member
Allora il problema e' diventato serio.
Io uso la giberna e ho la possibilita di 4 scatole del dechatlon...quindi un bel po di roba viene con me....
Il problema piu' grosso e' come faccio la suddivisione a casa la sera prima....
Mi sono accorto di avere artificiali potenzialmente validi che rimangono senza bagnetto.
Ito vision 110 bello bianco giallo fluo....e uno da 90 bellissimo
Duo nabarone
Ima keep
Rapala jointed countdown
alcuni shore line e tide
alcuni sammy...e molti altri....tipo Tslalom...Dice limo...etc
ci sono quei plastichi che per un mistero finiscono sempre nella scatolina che non viene caricata.
PS: non ho mai un toby dietro con me
Cosa ancora piu' agghiacciante e' che ci sono momenti in cui lancio 20 artificiali in acqua e pescate che faccio con 2-3 artificiali.
Ieri ho preso diverse spigolette tutte col solito artificiale.....sara' un caso?
Io uso la giberna e ho la possibilita di 4 scatole del dechatlon...quindi un bel po di roba viene con me....
Il problema piu' grosso e' come faccio la suddivisione a casa la sera prima....

Mi sono accorto di avere artificiali potenzialmente validi che rimangono senza bagnetto.
Ito vision 110 bello bianco giallo fluo....e uno da 90 bellissimo
Duo nabarone
Ima keep
Rapala jointed countdown
alcuni shore line e tide
alcuni sammy...e molti altri....tipo Tslalom...Dice limo...etc
ci sono quei plastichi che per un mistero finiscono sempre nella scatolina che non viene caricata.
PS: non ho mai un toby dietro con me

Cosa ancora piu' agghiacciante e' che ci sono momenti in cui lancio 20 artificiali in acqua e pescate che faccio con 2-3 artificiali.
Ieri ho preso diverse spigolette tutte col solito artificiale.....sara' un caso?
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"
Glauco
Glauco
io tutti quelli che non uso li ho venduti e li ho tolti dalle balls
ora ho solo artificiali che magari in una pescata non uso ma solo perchè è lo spot che non me lo permette, tendo sempre ad usarli tutti perchè do molta fiducia a tutti, anche se alcuni sono raccomandati e vanno in acqua molto più spesso

ora ho solo artificiali che magari in una pescata non uso ma solo perchè è lo spot che non me lo permette, tendo sempre ad usarli tutti perchè do molta fiducia a tutti, anche se alcuni sono raccomandati e vanno in acqua molto più spesso

Salvatore
A galla è meglio
A galla è meglio