Ma la vedo dura sperare che ci sia un codice di autoregolamentazione seguito da tutti....

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
.... premetto che anche a me girano le balle.... però... vediamola un pochino dalla parte dell'amminsitratore:Chiolo ha scritto:Chiudere il mercatino nn è una forma per nn risolvere il problema, ma per eliminarlo alla radice e nella maniera più facile possibile...
L'unica soluzione a questo problema è chiusura?????secondo me così sid imostra solo di nn saper gestire una sezione del forum al qunto utile per tutti gli utenti..
Giustissimo quello che dici io credo solo che chiudere il mercatino non sia la soluzione al problema.Così facendo si chiude una sessione cara a parecchi utenti onesti, quindi si dimostra solo di nn essere in grado di gestire quella stessa sessione. Basterebbe oltre a mettere quelle regole farle anche rispettare , come suggeriscono altri utenti aumentando moderatori nn si può rimetterci tutti per colpa di pochi.Fabrizio ha scritto:.... premetto che anche a me girano le balle.... però... vediamola un pochino dalla parte dell'amminsitratore:Chiolo ha scritto:Chiudere il mercatino nn è una forma per nn risolvere il problema, ma per eliminarlo alla radice e nella maniera più facile possibile...
L'unica soluzione a questo problema è chiusura?????secondo me così sid imostra solo di nn saper gestire una sezione del forum al qunto utile per tutti gli utenti..
seaspin è un sito dove c'è un forum, una magazine e uno shop online.. ....giusto? spesso noi la vediamo come forum e basta, ma c'è chi spende (tempo, soldi? boooooo) per tenerlo in piedi, e questo per passione si, ma anche anche in ragione di una attività commerciale (shoponline alias utopia), peraltro del tutto legittima !!!
premesso questo:
1. il mercatino è una sezione del forum che a su volta è una sezione di seaspin
2. il mercatino non è un servizio "dovuto"
3. tutto sommato il mercatino, non è "esattamente" un aiuto allo shop online.... considerato che lì si vendono articoli da pesca di ogni tipo (nuovi e usati).......
4. nonostante questo, il mercatino esiste (esisteva) con l'unica clausaola di poche, semplici regole (personalmente ho venduto di tutto, un paio d'anni fa ho messo addirittura in vendita una bicicletta da corsa, dopo averne chiesto il permesso)
Però, purtroppo, anche così ci sono i furbi..... allora qualcuno si è rotto i cabassisi... e ha detto stop....
amen
....e anche se fosse?si è stati avvisati 100 volte.....Chiolo ha scritto: .... quindi si dimostra solo di nn essere in grado di gestire quella stessa sessione.
.....non si risolve il problema...perchè non esiste che i moderatori entrino e debbano correre a controllare il mercatino a trovare irregolarità in delle semplici regole di buon senso....anche se fossero 100 i moderatori...come suggeriscono altri utenti aumentando moderatori
Se poi il mercatino da noia allo shop allora questa è un'altra discussione anche se nn sono d'accordo visto tutti i mecatini liberi che ci sono su altri forum
Certo certo sono pienamente d'accordo anche io su questo....Nettuno.sv ha scritto:la migliore cosa è calmare un po le acque, tenerlo chiuso x un po, e poi si vedrà.. bisognerebbe fare in modo di filtrare le vendite ma viene macchinoso.. e alla fine è un servizio gratuito che da il sito e visto che non siamo in casa nostra bisogna accetare le regole che dispiaccia o no...
se un giorno riaprirà felice di poterci tornare..
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
Tu l'hai capito, molti altri non lo hanno capito e non lo capiranno mai evidentemente!Michael ha scritto:anche il come nuovo dovrebbe soltanto essere scambiato...mentre l'usato con qualche segno visibile potrebbe essere tranquillamente venduto a prezzo di usato....è una cattiva idea???![]()
![]()
Hai pienamente ragione...oltretutto è questioni di essere coerenti con se stessi...cioè dal momento che ci siamo inscritti e facciamo parte di questo forum abbiamo anche accettato il regolamente che c'è anche se ho l'impressione che molti nuovi inscritti non lo leggano nemmeno...a me dispiace molto questa cosa perchè il merctino è un servizio in più che ci è stato gentilmente offerto ma al solito la tendenza è sempre a rovinare tutto....vabbè qualsiasi sia la decisione che prenderà massimo in merito al mercatino sono dalla sua parte...seaspin rimarrà comunque il più grande forum italiano sulla pesca a spinning in mare...con e senza mercatino...passo e chiudo....Tu l'hai capito, molti altri non lo hanno capito e non lo capiranno mai evidentemente!
Può capitare una volta che uno metta un artificiale in più e non gli si dice nulla, due ci sta, però poi se alla decima lo bloccano i moderatori allora si troverà che a un'altra persona una volta non è stato detto niente, che i moderatori hanno fatto figli e figliastri, che si sono usati due pesi e due misure, che quello e amico di......, invece se si blocca alla prima allora i moderatori sono gli orchi cattivi, che non hanno pazienza, che una volta può capitare, che bisogna valutare caso per caso ecc, ecc.....
Quando basterebbe un pò di buon senso da parte di tutti e si vivrebbe meglio!!
Esatto, c'è un regolamento e va rispettato, nel regolamento c'è pure scritto come si svolge il mercatino, poi però un nuovo iscritto, entra e la prima cosa che chiede è dov'è il mercatino segno evidente che non ha nemmeno letto il regolamento!Michael ha scritto:Hai pienamente ragione...oltretutto è questioni di essere coerenti con se stessi...cioè dal momento che ci siamo inscritti e facciamo parte di questo forum abbiamo anche accettato il regolamente che c'è anche se ho l'impressione che molti nuovi inscritti non lo leggano nemmeno...a me dispiace molto questa cosa perchè il merctino è un servizio in più che ci è stato gentilmente offerto ma al solito la tendenza è sempre a rovinare tutto....vabbè qualsiasi sia la decisione che prenderà massimo in merito al mercatino sono dalla sua parte...seaspin rimarrà comunque il più grande forum italiano sulla pesca a spinning in mare...con e senza mercatino...passo e chiudo....![]()
![]()
![]()
Giustissimo....ivanstin ha scritto: Esatto, c'è un regolamento e va rispettato, nel regolamento c'è pure scritto come si svolge il mercatino, poi però un nuovo iscritto, entra e la prima cosa che chiede è dov'è il mercatino segno evidente che non ha nemmeno letto il regolamento!
Il mercatino ha un regolamento, ma in un modo o nell'altro si cerca sempre di aggirarlo, accettare un regolamento significa accettarlo nella sua totalità, non tutte le regole meno una"quella non mi piace ma nel caso la faccio cambiare", troppo facile!
Genweb, non sono i post a dover aumentare ma la correttezza di tutti!genweb ha scritto:Se non si vogliono aumentare i moderatori si potrebbe aumentare il limite di post per entrare nel mercatino... magari 500!
Sì, così si impesta il forum di messaggi a casogenweb ha scritto:Se non si vogliono aumentare i moderatori si potrebbe aumentare il limite di post per entrare nel mercatino... magari 500!
non sono tanto d'accordo....io sono utente di questo forum dal 2006 e pur seguendolo davvero assiduamente ho pochissimi messaggi all'attivo.certo non sono stato sicuramente molto costruttivo e d'aiuto; ma non è che per colpa di persone scorrette devi privare di un servizio ,per me utile, gente corretta come me che magari dosando gli interventi non ha quella quota di messaggi....poi ognuno la può pensare come credegenweb ha scritto:Se non si vogliono aumentare i moderatori si potrebbe aumentare il limite di post per entrare nel mercatino... magari 500!
Ma se con 100 moderatori si continuano a creare queste situazioni i casi sono:ellevu ha scritto:
Anche se ci fossero 100 moderatori nel mercatino si riuscirebbero sempre creare queste situazioni incresciose, solo perchè non c'è il rispetto della cosa più elementare...il regolamento. Rispetto che dovrebbe essere assoluto da parte di utenti anziani e tollerabile per i nuovi. Alle volte pare che sia proprio il contrario.
ti offri volontario...potrei valutare seriamente la tua candidatura, poi vediamo quanto riesci a mantenere fede alla tue parole. Se sei una persona umana, come credo che lo sei, sono sicuro che finiresti per applicare il regolamento "umanamente"genweb ha scritto:Ma se con 100 moderatori si continuano a creare queste situazioni i casi sono:ellevu ha scritto:
Anche se ci fossero 100 moderatori nel mercatino si riuscirebbero sempre creare queste situazioni incresciose, solo perchè non c'è il rispetto della cosa più elementare...il regolamento. Rispetto che dovrebbe essere assoluto da parte di utenti anziani e tollerabile per i nuovi. Alle volte pare che sia proprio il contrario.
- i moderatori non applicano il regolamento
- il regolamento non è chiaro e non si riesce ad applicarlo
A me non sembra difficile mettere 4-5 persone che al primo thread in cui si vendono artificiali che sono praticamente nuovi prendono provvedimenti...
Ma allora la colpa è dei moderatoriellevu ha scritto:ti offri volontario...potrei valutare seriamente la tua candidatura, poi vediamo quanto riesci a mantenere fede alla tue parole. Se sei una persona umana, come credo che lo sei, sono sicuro che finiresti per applicare il regolamento "umanamente"genweb ha scritto:Ma se con 100 moderatori si continuano a creare queste situazioni i casi sono:ellevu ha scritto:
- i moderatori non applicano il regolamento
- il regolamento non è chiaro e non si riesce ad applicarlo
A me non sembra difficile mettere 4-5 persone che al primo thread in cui si vendono artificiali che sono praticamente nuovi prendono provvedimenti...
Sulla chiarezza del regolamento le cose sono due. O c'è gente che non lo legge o non sa leggere, perchè più semplice di come è ora...
Due regole. Non si possono mettere in vendita più di tre oggetti nuovi in un lasso di tempo di due mesi, il resto è buon senso.
questo più che essere furbetti mi verrebbe di dire altroellevu ha scritto:Vedi artificiali inscatolati e te li passano per usati poche volte
Sinceramente mi fa cadere le palle che sto via qualche giorno torno e trovo una mail con il link del messaggio di Massimo! Bene o male il mercatino tiene vivo tutto il forum, più è attivo il forum più è visibile Utopia Tackle...Davide ha scritto:certo che no che non è strana, ma la volevo sottolineareEmanueleDB ha scritto:...non mi pare cosi strana come cosa...Davide ha scritto:urka!!!
questo thread sul mercatino, in proporzione, ha avuto molti più accessi dei thread sulle spadare illegali!!!
spettacolo!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
non è strana ma fa un po' cadere le p@lle, non trovi?
Scusa Matteo, ti quoto!cicottino ha scritto:Anche cancellando i post ti arriverebbe l'offerta via mp....chi nasce str@@@z non diventa bravo per il forum.
Alle volte forse è inconsapevole questa cosa, altre volte non interessa del bene del forum.
miiiiiiiii come MatrixLucignolo ha scritto:ma allora non scrivo solo cazzate.....Lucignolo ha scritto:ma non si può aprire un "mercatino parallelo"????![]()
![]()
Vero, qualcuno è intervenuto a ricordare le regole, ma qualcun'altro ha comunque comprato!Chiolo ha scritto:punire tutti per colpire pochi??bello davvero bello.(mi ricorda molto il sistema italiano)
Se nn sbaglio il mercatino è gia stato chiuso per qualche gg ma nn è servito a nulla....
A volte ho trovato vendite che nn rispettavano le regole del mercatino ma gli unici che intervenivano a ricordare le regole erano gli utenti del forum.....
Vero anche questo, però poi che nessuno dica che i mod fanno la parte della Santa Inquisizione please!Chiolo ha scritto:Magari se qualcuno importante lo avvisava 1, 2, 3 e poi lo bannava nn si arrivava a questi punti...
qundo e se riaprirà se si continua a nn colpire chi sbaglia credo che dopo poco saremo punto e a capo
be' io della mail non ne sapevo nulla...infatti in principio credevo riguardasse solo me la chiusura del mercatinoEmanueleDB ha scritto:Sinceramente mi fa cadere le palle che sto via qualche giorno torno e trovo una mail con il link del messaggio di Massimo! Bene o male il mercatino tiene vivo tutto il forum, più è attivo il forum più è visibile Utopia Tackle...Davide ha scritto:certo che no che non è strana, ma la volevo sottolineareEmanueleDB ha scritto: ...non mi pare cosi strana come cosa...![]()
![]()
![]()
non è strana ma fa un po' cadere le p@lle, non trovi?
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)
Uhmmmm!!! Quà mi sa che Massimo ancora lo conoscete in pochi e questo mi fa veramente dispiacere. Comunque pensatela come volete. Oramai vi siete fissati con l'equazione seaspin =utopia, speriamo che un giorno riusciate a capire gli sforzi che Massimo sta facendo per tenere il tutto distaccato, quando ne avrebbe il diritto di usare seaspin per appoggiare utopia.EmanueleDB ha scritto: Sinceramente mi fa cadere le palle che sto via qualche giorno torno e trovo una mail con il link del messaggio di Massimo! Bene o male il mercatino tiene vivo tutto il forum, più è attivo il forum più è visibile Utopia Tackle...
ok adesso mi tornaEmanueleDB ha scritto:La mail me l'ha mandata un altro utente per mettermi al corrente della cosa.
Riporto la frase di Ellevu perchè mi sembra che, a generare la maggior parte dei problemi, siano situazioni come questa.ellevu ha scritto:... Vedi artificiali inscatolati e te li passano per usati poche volte...
lo trovo decisamente ingiustoellevu ha scritto: il mercatino riaprirà a gennaio