A proposito di "Juve e cose poco importanti" .. sabato e domenica ero a Pinzolo, dove c'è il "ritiro estivo" della Juve.
Allucinante.
Centinaia e centinaia di persone (anche parecchi pullman) vengono lì da chissà dove e se ne stanno ore a spintonarsi davanti all'albergo, oppure al campo di calcio (debitamente recintato e con ingressi di non so quanti euro) per vederli quando passano o quando si affacciano a una finestra!
Giù nella pineta vicina al campo sportivo hanno montato una specie di fiera con bancarelle, video gigante, ammennicoli vari tipo disneyland .. e tutti lì con la bocca aperta che si guardano intorno come beoti.
A parte i bambini che si può capire, moltissimi uomini e donne di tutte le età che indossano la maglietta a righe tutto il giorno e se ne stanno lì a fotografare tutto quello che si muove purchè B&W: il pulmino o alcune auto di servizio con lo stemma appiccicato alle portiere .. i cartelloni pubblicitari della squadra in giro per il paese ... una cosa incredibile per la gente "normale".
Li ho visti rincorrere in 5 o 6 l'autista di un furgone (con stemma sul fianco) che aveva parcheggiato vicino alla strada, per chiedergli l'autografo e farsi fotografare assieme.
Io e mia moglie eravamo sbalorditi, così come gente del paese con cui parlavamo .. ma loro non è il primo anno che lo vedono, noi altri anni in questo periodo eravamo via.
Non so se è così anche per le altre squadre ... comunque è una cosa che fa impressione per il pecorume .. nel senso che ci si rende conto di quanto la gente sia manovrabile.
Oooops

... o non sono discorsi da fare dato che qui ci sono degli appassionati di calcio?