Magazine: monografia sul barracuda mediterraneo
Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Ecco a voi la seconda uscita con la monografia del barracuda
Potete trovarla cliccando sulla foto di apertura del Forum o andando direttamente qui
http://www.seaspin.com/magazine/magazine_seaspin.php
Rispetto alla monografia sulla spigola abbiamo inserito anche un video che riguarda la cattura di un barracuda in modo tale che anche chi non l'ha mai visto dal vivo può vedere il suo tipico comportamento.
Ci siamo accorti solo oggi però che il video si é leggermente "rovinato" duranti i vari passaggi da un pen drive all'altro ma verrà sostituito con ogni probabilità giovedì.
Grazie a tutti
Massimo
Potete trovarla cliccando sulla foto di apertura del Forum o andando direttamente qui
http://www.seaspin.com/magazine/magazine_seaspin.php
Rispetto alla monografia sulla spigola abbiamo inserito anche un video che riguarda la cattura di un barracuda in modo tale che anche chi non l'ha mai visto dal vivo può vedere il suo tipico comportamento.
Ci siamo accorti solo oggi però che il video si é leggermente "rovinato" duranti i vari passaggi da un pen drive all'altro ma verrà sostituito con ogni probabilità giovedì.
Grazie a tutti
Massimo
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- EmanueleDB
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Bellissimo il video!!!! 
Anche io ne vedo solo una parte...stavo smattanto col pc...

Anche io ne vedo solo una parte...stavo smattanto col pc...
Ultima modifica di EmanueleDB il mar feb 07, 2006 9:38 pm, modificato 1 volta in totale.
Della Bartola Emanuele 
goldenfin.it

goldenfin.it

Bellissimo
anche io non vedo il filmato
CENSURA
CENSURA

- freestex
- Senior Member
- Contatta:
Re: Bellissimo
Ciao Giorgio, per vedermi prendere un barracuda tanto vale che passi a casa e andiamo a farci 2 lancigiofar ha scritto:anche io non vedo il filmato
CENSURA

Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
- EmanueleDB
- Contatta:
- kanji
- Senior Member
- Contatta:
Complimenti a tutti gli autori e alla redazione, è molto bello.
Per quanto riguarda i video, quello a bassa risoluzione, lo vedo senza problemi. Quello in alta, lo scarico ma poi non parte. Chiudendo il programma di visualizzazione video il pc continua a funzionare correttamente senza impallarsi.

Per quanto riguarda i video, quello a bassa risoluzione, lo vedo senza problemi. Quello in alta, lo scarico ma poi non parte. Chiudendo il programma di visualizzazione video il pc continua a funzionare correttamente senza impallarsi.
Vincenzo Muscolo :wink:
Re: Bellissimo
ciao stefano,freestex ha scritto:Ciao Giorgio, per vedermi prendere un barracuda tanto vale che passi a casa e andiamo a farci 2 lancigiofar ha scritto:anche io non vedo il filmato
CENSURA
mi sa che faremo così.

e riprendo la via del mare

- EmanueleDB
- Contatta:
-
- senior old forum
Tutto professionale.................miiiiiiiiii adesso cominciano ad imparare troppi spinner e i pesci scarsegeranno ancor di piu'EmanueleDB ha scritto:Ho finalmente visto tutto il video, quello a bassa risoluzione va senza problemi! Com'è bello Stefano...![]()
![]()

Pero noi si voleva la foto di stefano solo col costume

-
- senior old forum
io sarei più propenso al serra.
La leccia è ancora presto, direi che sarebbe opportuno uscire col serra perchè comunque più o meno si prendono con continuità.
altrimenti potremmo fare una pausa con le monografie ed uscire con un numero dedicato a tutte le varie tecniche di spinning.
Un numero prettamente tecnico indirizzato a chi vuole cominciare lo spinning e non ha idea di quante variabili ci sono. Faccio l'esempio di quello che voleva la surf spinning e non aveva idea di cosa fosse le tecnica, lui lanciava a surf e voleva il solito attrezzo pesante da surf.
ciao
La leccia è ancora presto, direi che sarebbe opportuno uscire col serra perchè comunque più o meno si prendono con continuità.
altrimenti potremmo fare una pausa con le monografie ed uscire con un numero dedicato a tutte le varie tecniche di spinning.
Un numero prettamente tecnico indirizzato a chi vuole cominciare lo spinning e non ha idea di quante variabili ci sono. Faccio l'esempio di quello che voleva la surf spinning e non aveva idea di cosa fosse le tecnica, lui lanciava a surf e voleva il solito attrezzo pesante da surf.
ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_
Ahahahahah, ecco perche' sti giorni ho difficolta' ad attraversare le porteoscar_flex ha scritto:Giorgio ha scritto:Ragazzuooooooli, la prossima monografia sara' sul serra o sul rombo![]()
![]()
![]()
Sono sicuro che hai le corna![]()
![]()
![]()

Dai, la monografia sul rombo la fate te e Quasar.

1. Addio e grazie di tutto il pesce. (Adam Duglas)
2. Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
2. Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)
Una cosa: ma il magazine nuovo è già fruibile dagli utenti?
Per quanto riguarda il prossimo magazine la cosa andrebbe valutata bene. Abbiamo già speso giustamente due "carte forti", spigola e barracuda, e parlando di spinning da terra ce ne restano solo altre due: serra e leccia.
Il resto poi diventa contorno povero sempre pescando da terra.
Sono d'accordo con Lorenzo e appoggio la sua idea di un numero tecnico per chi inizia. Per quello che vale la mia proposta
Per quanto riguarda il prossimo magazine la cosa andrebbe valutata bene. Abbiamo già speso giustamente due "carte forti", spigola e barracuda, e parlando di spinning da terra ce ne restano solo altre due: serra e leccia.
Il resto poi diventa contorno povero sempre pescando da terra.
Sono d'accordo con Lorenzo e appoggio la sua idea di un numero tecnico per chi inizia. Per quello che vale la mia proposta

Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
...e le Lampugheullrich ha scritto:Una cosa: ma il magazine nuovo è già fruibile dagli utenti?

....non solo! ....vorrei sapere riguardo a certi Aguglioni che si trovano tra fine estate e fine autunno in certe scogliere del Sud-Ovest della pulcherrima Sardegna se i vari Freestx e M.D.Salda hanno mai sperimentato qualcosa in merito

Andrea
...le cozze più buone restano chiuse!!!
...le cozze più buone restano chiuse!!!
- Cisko
- Senior Member
- Contatta:
Il video di Stefano?
Ma se non ci fossi stato io a dirgli come prenderli
!
Quello fuori campo che si vede sono io, che brutto!!!
Rimango un po' amareggiato perche' quel giorno ne ho preso piu' di Stefano, e quei cameramen maledetti hanno deciso di mettere una cattura sua e non uno delle mie! Va beh che Stefano oramai e' popolare pure negli States,
Ma se li becco!!
ps, stamani prima di venire a lavoro mi sono visto una bella puntata di walker's Key, indovinate chi era la guida di questo episodio?

Ma se non ci fossi stato io a dirgli come prenderli

Quello fuori campo che si vede sono io, che brutto!!!
Rimango un po' amareggiato perche' quel giorno ne ho preso piu' di Stefano, e quei cameramen maledetti hanno deciso di mettere una cattura sua e non uno delle mie! Va beh che Stefano oramai e' popolare pure negli States,
Ma se li becco!!
ps, stamani prima di venire a lavoro mi sono visto una bella puntata di walker's Key, indovinate chi era la guida di questo episodio?

----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu
Saluti
Francesco Pusceddu
Le lampughe non le metto tra le 4 carte buone pescando da terra. A meno che non torni quel caldo mostruoso del 2003 è un pesce che accosta poco e quando lo fa è per poco tempo. E' una preda più da barca.ragnetto ha scritto:...e le Lampugheullrich ha scritto:Una cosa: ma il magazine nuovo è già fruibile dagli utenti?
![]()
....non solo! ....vorrei sapere riguardo a certi Aguglioni che si trovano tra fine estate e fine autunno in certe scogliere del Sud-Ovest della pulcherrima Sardegna se i vari Freestx e M.D.Salda hanno mai sperimentato qualcosa in merito....io (
...a culo!!!) ne presi una da 50 cm. rostro compreso con un "Pet Spoon" e ...non vi dico che spasso fu
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
Mr_Cappotto ha scritto:molto bello il Magazine
mi sono piaciuti tanto i racconti di Ulricho e di Marco il video non sono ancora riuscito a vederlo
mi lascia perplesso quello sulla diffusione del Barracuda nello stivale
sicuramente valida un magazine sulla tecnica
Mattia,
certamente la situazione del cuda lungo la penisola viene da esperienze personali e dalle altre persone che conosciamo. Per essere precisi bisognerebbe che la cosa avesse molti anni di più di esperienza e che fosse fatta una ricerca mirata.
ciao
_Lorenzo
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
Era quello che volevo dire Lorenzo per questo mi lascia perplesso anche se comunque apprezzo molto da parte vostra questa generosità ;)ellevu ha scritto:Mr_Cappotto ha scritto:molto bello il Magazine
mi sono piaciuti tanto i racconti di Ulricho e di Marco il video non sono ancora riuscito a vederlo
mi lascia perplesso quello sulla diffusione del Barracuda nello stivale
sicuramente valida un magazine sulla tecnica
Mattia,
certamente la situazione del cuda lungo la penisola viene da esperienze personali e dalle altre persone che conosciamo. Per essere precisi bisognerebbe che la cosa avesse molti anni di più di esperienza e che fosse fatta una ricerca mirata.
ciao
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Le informazioni che hanno portato alla stesura della cartina, che non vuole avere nessuna valenza scientifica ma solo dare un indicazione generica dell'attuale distribuzione del barracuda in Italia, sono state suffragate dai dati di altri forum compreso quello di Apnea Magazine che ritengo essere particolarmente interessante visto che tratta non solo di catture ma anche di avvistamenti, con una conseguente notevole quantità di segnalazioni.
Non ho preso in considerazione inoltre alcuni dati poco certi come le catture in Liguria, anche se viene segnalata ugualmente la presenza, o alcune ipotetiche catture in Emilia Romagna visto che si potrebbe trattare di lucci di mare o comunque di presenze troppo occasionali.
Francamente non pensavo di far nascere discussioni "formali" caro Mr
Non ho preso in considerazione inoltre alcuni dati poco certi come le catture in Liguria, anche se viene segnalata ugualmente la presenza, o alcune ipotetiche catture in Emilia Romagna visto che si potrebbe trattare di lucci di mare o comunque di presenze troppo occasionali.
Francamente non pensavo di far nascere discussioni "formali" caro Mr

Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
Un successone il Magazine

perchè?ullrich ha scritto:Un successone il Magazine![]()

Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
Mi pare passato in cavalleria senza lasciare tracce. Commenti pochissimi. Oppure è fatto talmente bene che abbiamo lasciato tutti senza paroleDavide ha scritto:perchè?ullrich ha scritto:Un successone il Magazine![]()

Ulrich hai ragione, s'e' fatto un po di OT.
Ricomincio io... su quelli che ho letto fin'ora
L'Editoriale: Massiiimoooo, lasciaaalo li dov'e'.
Il barracuda mediterraneo: bello e sottolineo il pensiero di Claudio "Purtroppo si hanno spesso notizie, qui in Sardegna, di "favolose" pescate di decine e decine di barracuda da parte di sportivissimi spinner locali (sic!), alla faccia delle norme e dell’etica sportiva."
La vera storia del primo barracuda nel Lazio: Fabio sei un taglio
.
I Predatori Marini e i loro sensi: parte 1°: veramente succulento.
Un plauso a tutti.
Gli articoli di taglio scientifico sono una grande idea.
Ricomincio io... su quelli che ho letto fin'ora
L'Editoriale: Massiiimoooo, lasciaaalo li dov'e'.
Il barracuda mediterraneo: bello e sottolineo il pensiero di Claudio "Purtroppo si hanno spesso notizie, qui in Sardegna, di "favolose" pescate di decine e decine di barracuda da parte di sportivissimi spinner locali (sic!), alla faccia delle norme e dell’etica sportiva."
La vera storia del primo barracuda nel Lazio: Fabio sei un taglio

I Predatori Marini e i loro sensi: parte 1°: veramente succulento.
Un plauso a tutti.
Gli articoli di taglio scientifico sono una grande idea.
1. Addio e grazie di tutto il pesce. (Adam Duglas)
Questo proprio no Ullrich, almeno da parte miaullrich ha scritto:Mi pare passato in cavalleria senza lasciare tracce. Commenti pochissimi. Oppure è fatto talmente bene che abbiamo lasciato tutti senza paroleDavide ha scritto:perchè?ullrich ha scritto:Un successone il Magazine![]()

Complimenti a tutti per il progetto che portate avanti con passione e dedizione.
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"
Ciao Emiliano
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"
Ciao Emiliano
- kiCcOp
- Senior Member
- Contatta:
Complimenti anche da parte mia
, forse in ritardo , sicuramente non perchè il magazine sia brutto
, anzi, ma probabilmente perchè davo per scontato il giudizio assolutamente positivo penso di tutti all'interno del forum
lode a tutti quelli che hanno lavorato per fornire un ulteriore aiuto a chi come mè ancora non ha come dire "ingranato"
o per chi vuole approfondire determinati argomenti magari meno trattati sul forum
.......... continuate così
mi raccomando
e vediamo di aggiornarlo spesso d'ora in poi

Saluti.............

Saluti.............
Enrico :smt039