Ave
Della quale (per dirla alla Fisietto) mi trovo d'accordo con molti di voi; ma quello con cui mi trovo più d'accordo nell'accordo è Carlobis. E' vero: ci son lavori che nessun italiano vuol più fare (qualcuno i San Marzano li dovrà anche raccogliere, no?

); grande il discorso sull'Eroe (è una vergogna) ed è assolutamente vero che bisognerebbe aiutare le persone a casa loro perchè non penso che faccia piacere a tutti lasciare la propria casa per andare all'estero a far lo "schiavo",e noi italiani ne sappiamo più di altri. E' anche vero che molti, TROPPI elettori son sicuramente confusi. Ma confusi da chi? Chi avrà creato tutta questa confusione nella testa delle persone? Stata stata solo rete4?
Comunque ribadisco il discorso che, a mio modo di vedere (da uomo né di destra né di sinistra), la Sx ha perso un'occasione per "proteggere" l'idea che bisogna aiutare i poveracci. Purtroppo son stati pronti a rispondere con ben altre idee quelli dello schieramento opposto, ed è purtroppo un dato di fatto che la maggioranza degli italiani abbia preferito queste ultime.
Carlo, tu ce l'hai contro quelli dalle molte idee ma dai pochi fatti, e ti ribadisco che, a mio modesto parere, la tua idea è assolutamente GIUSTA ma difetti nel bersaglio! Non mi pare che la Sinistra, radicale o meno, extraparlamentare, extrapartitica, extralarge abbia trovato FATTI per rispondere alle paure (motivate o meno, non è questo il mio discorso) del Pueblo italico.
Ullrich dice parole sante con:
"Fa pensare però che noi storicamente popolo di mafie varie tra quelle presenti sul territorio e quelle esportate, ora scopriamo il terrore extracomunitario!!! "
ma invece di pensare a quanto è mediamente idiota il popolo, perchè quelli che fanno I FATTI non han trovato un modo "umano" di rispondere a queste cose? Un modo convincente intendo, non "
Tanto basta allungare la zuppa e mangiamo tutti..." Ecco, questa è la domanda che mi faccio...
Inoltre, correggetemi se sbaglio, ma la legge che ha dato il via ai C.P.T. che tutta l'ala sinistra dell'ex-Parlamento vuole (giustamente o meno mi frega assai) radere al suolo non si chiamava Turco-Napolitano? Certo è assolutamente più "umana" della Bossi-Fini ma...chissà come, i CPT son diventati una bastardata di destra...o sbaglio? E poi parliamo di confusione...
Quoto l'amico Jago per il discorso sulla potatura delle foglioline ma il problema però è che purtroppo la gente nella potatura ci vede fatti concreti molto più che in tanti discorsi dal pulpito!
Quando ero a Treviso, la gente si lamentava perchè non si poteva passare dai parchetti fuori mura (treviso ha un muro che ne cinge il "centro") perchè stazionavano e dormivano lì barboni, drugà, stracomunitoni e compagnia briscola...sai cosa ha fatto Gentilini? HA TOLTO TUTTE LE PANCHINE DAI PARCHI!!! Così non ci può dormire la feccia, ma anche mio nonno non ci si può sedere se stà per avere un embolo. Beh, la gente lì era più che soddisfatta! Gentilini era un rincoglionito? Può essere, ma era anche LA risposta ai "bisogni" della gente, risposta che nessun altro ha saputo dare con tante teorie sulla fratellanza cosmica. Lo dicono i dati elettorali, non la mia testa.
Spero che la nuova Sinistra che nascerà farà i FATTI che tanto Carlo quanto tanto altri in questo paese vogliono vedere, magari "svecchiandosi" un tantinello e mettendo l'Armata Rossa nel cassetto...
Prima di salutarvi, permettetemi un'ultima cosa. Imho, l'idea che la Lega abbia fatto un balzo in avanti SOLO per il discorso sicurezza, per me è leggerissimamente fuorviante...

Chissà se quelli, come mio fratello, che hanno avuto 100 euro in meno in busta paga (su 6-700 guadagnati) con il Governo Prodi han visto in questo un fatto o un'idea...
Ciao a tutti fiùlin
Rev9
Grande BOB: Più casini e meno Casini...sentite me...