MarioV ha scritto:
E' possibile sapere di cosa si tratta?
Visto che ho Tiscali da tre anni anche io mi interessa....
Sì certo, figurati.
Premettendo che tutte le verifiche tecniche su PC modem e linea dentro casa sono state fatte e tutto è in ordine.
Addirittura il mio pc modem compreso è stato portata a casa di un amico dove non aveva problemi, viceversa il pc del mio amico è stato portato a casa mia e il problema si presentava anche con il suo nella medesima maniera.
Per un errore mio sottoscrivei un contratto a consumo, quindi scatto alla risposta e consumo a minuti.
Accadeva questo: ogni 3 minuti (tre minuti non per dire, ma reali !) cadeva la linea.
Di conseguenza per due ore di connessione circa 40 scatti alla risposta.
Questa situazione è andata avanti per sei mesi, ovvio che dopo il primo mese, andavo all' internet point sotto casa, per poi ogni tanto riprovare da casa, ma non volendo arricchire ingiustamente Tiscali rimanevo connesso pochi minuti.
Un giorno dopo decine di telefonate, un "valente" tecnico mi dice che forse la mia linea non sopporta i 4mg (ma eventualmente non lo sapevano prima?), quindi mi riduce la connessione a 2, e io continuo a pagare per 4.....vabbè.
Il problema manco a dirlo rimane....
Per farla breve il problema mano a mano si riduce, se prima cadeva ogni 3min, poi passa a 10, poi a 15, poi decido di passare all' offerta Flat e....MIRACOLO !!!!
Il problema sparisce !!!!
Cioè non del tutto, però molto, ma molto meglio.
Ora, le bollette astronomiche per gli innumerevoli scatti alla risposta non me le hanno mai chieste e di questo gli và dato atto, però il sospetto che sia stata perpetuata una truffa mi rimane.
Cmq a oggi rimango "limitato" a 2mg pur pagando per tutt'altra velocità.
Ah...abito a Roma, non nella Kazak Respublikasy