Ciao a tutti, aggiorno questo 3d per una segnalazione circa un recente acquisto che ho fatto.
Anche se il 3d è un po' "vecchiotto", sfogliandolo mi è sembrato quello più idoneo alla segnalazione che vi volevo fare (ho visto che poi negli anni ne sono stati aperti anche altri di argomento analogo, ma che poi sono morti sul nascere, mentre questo mi sembra quello un po' più completo, oltre ad essere quello "originario") ..
... veniamo al sodo ...
Qualcuno di voi ha mai fatto ordini su "Pecheur.com"?
Io giovedì scorso ho ordinato (per la prima volta su questo sito) 3 artificiali ...
... altre volte non mi sono trovato benissimo con ordini fatti in Francia su altri siti (sarà anche per il fatto che i Francesi spesso sono intinsecamente str...i con gli Italiani, chiedo scusa ai Francesi frequentatori del forum

e ovviamente non sto generalizzando

, ma purtroppo ho avuto spesso brutte esperienze relazionandomi - anche per motivi di lavoro - con la Francia) e quindi non ero molto entusiasta all'idea ...
Purtroppo però gli artificiali che cercavo non li ho trovati disponibili da nessuna parte in Italia e quindi mi sono orientato su "Pecheur.com" ...anche se (oltretutto)
hanno dei costi assurdi!!! ...
Purtroppo alla fine le mie precedenti brutte esperienze con la Francia ed i miei timori sono stati tristemente confermati anche questa volta!!!!
Innanzitutto evidentemente per gli ordini in lingue straniere usano un traduttore automatico che non funziona benissimo ... (e quindi già ci sono stati dei problemi di "comunicazione" ... ma dico io: se apri un sito su cui gestisci ordini internazionali, che ti costa pagare un paio di persone che parlino e scrivono decentemente un Inglese commerciale?!!!)
... e pensare che io in passato ho fatto ordini in Cina, Corea, Finlandia, Danimarca, interfacciandomi con persone che non parlavano "
benissimo" l'Inglese ... ma alla fine con un po' di buona volontà da ambo le parti i problemi di comunicazione sono stati sempre superati ...
... e invece per quest'ordine mi stanno rendendo la vita impossibile:
In buona sostanza per qualche strano motivo hanno deliberatamente ed erroneamenete modificato l'indirizzo di spedizione: nella mail di conferma dell'ordine l'indirizzo era corretto, poi quando mi è arrivata la conferma di spedizione ce n'era uno diverso e sbagliato!!! ... Adesso il pacco è in fermo deposito a Fiano Romano: a 130 km andata e ritorno da casa mia (!!) e con degli orari per il ritiro assurdi e incompatibili con il mio lavoro ...
Il loro servizio clienti poi è una merda! Al telefono non rispondono o rispondono solo in Francese, per e-mail ti rispondono prima con messaggi automatici in un italiano semi-sgrammaticato dicendo che "
la richiesta di assistenza è stata bien inoltrata a chi di dovere" ... e poi dopo un po' ti rispondono con un'altra e-mail, questa volta in Francese, scusandosi del fatto che la richiesta è stata rigettata (ma che ce l'hanno a fare un servizio assistenza se le richieste di assistenza vengono rigettate???!!!)
Spero che la cosa si risolva per il meglio, non vorrei aver buttato i soldi ... e non vorrei neanche pensare di dovermi prendere mezza giornata di ferie per andare a prendere 3 artificiali spendendo peraltro altri 20 € tra carburante e casello

...
... comunque morale della favola ...
prima e ultima volta che ordino da loro!!!