comprare on line

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
snapper
New Entry
Messaggi:14
Iscritto il:ven set 15, 2006 7:36 am
Località:catania

Messaggio da snapper » lun dic 18, 2006 9:09 am

come al solito non ti sbagliavi: plat spedisce via FedEx,è il prezzo che non mi convince tanto..circa10000jpy..mi viene un po troppo
grazie comunque :smt023 :smt023

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » ven dic 22, 2006 9:44 am

Ciao raga, ho comprato un pacco in America tramite ebay.
Il pacco dovrebbe essere partito dall'america una settimana fa... Mi arrivò anche una mail da paypall che recitava così:
Il tuo pacco non verrà più recapitato tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service

XXX ha utilizzato il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service per creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco.

Il numero della spedizione è CP # # # # # # # # # US. Conserva questo numero come riferimento futuro.

Per maggiori informazioni, visita il sito web di U.S. Postal Service®.

http://trkcnfrm1.smi.usps.com/PTSInternetWeb/


Nota: le informazioni per il rintracciamento vengono aggiornate nell'arco dell'intera giornata, ma la maggior parte dei dati viene trasmessa durante le ore pomeridiane o serali. Ad esempio, se il pacco è stato inviato tramite Express Mail® oggi alle ore 10:00, le informazioni per il rintracciamento potrebbero non essere disponibili fino al giorno successivo.


Digitando questo codice sul link che mi avevano dato, sembrava che il pacco non fosse mai partito...
La frase precisa che c'era scritta era questa:
There is no record of this item.
Why Are You Receiving This Message?
1. Event information may not be available if your item was mailed recently. Please try again later.
2. The number was entered incorrectly. Be sure to enter all of the letters and numbers as they appear on your mailing label or receipt.


Grazie anticipatamente a chi mi volesse dare una mano... :wink:

Avatar utente
Roberto
Member
Messaggi:63
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:57 am
Località:Quartu S.Elena

Messaggio da Roberto » ven dic 22, 2006 10:56 am

Ciao Marco...mi è successa la stessa cosa ...ad ogni connessione sempre lo stesso messaggio..quindi (dopo 1 mese) ho presentato reclamo a Paypal per oggetto non ricevuto...anche perchè il venditore ...latitava.. :smt021 :smt021
ed ho ottenuto il rimborso.
In conclusione credo dipenda dal fatto che (almeno nel mio caso) L'indirizzo del mio conto (paypal) e quello a cui spedire la merce fossero diversi e quindi il secondo parrebbe risultare indirizzo "non verificato" almeno per quel che riguarda la procedura automatica (creare un'etichetta per la spedizione del tuo pacco) con cui il venditore ti può spedire l'oggetto tramite il servizio Spedizione PayPal gestito da U.S. Postal Service.
In effetti non ho capito se il pacco (per cui ho chiesto e ottenuto il rimborso) non mi sia arrivato per questo motivo......non credo ..
forse per mancanza da parte del fetent...venditore.....ma il dubbio..mi è rimasto.
In fin dei conti ho riavuto indietro i soldi...anche se mi interessava di più avere l'oggetto....
Spero tu abbia maggiore fortuna.
:smt023 :smt023
Roberto 65

Avatar utente
angelo79
Senior Member
Messaggi:349
Iscritto il:mer giu 07, 2006 9:58 pm
Località:Maglie (Lecce)

Messaggio da angelo79 » ven gen 19, 2007 10:24 pm

Ho comprato un oggetto su ebay dagli usa, è la prima volta che compro fuori dall'italia.
Digitando il mio tracking-number per controllare la spedizione esce fuori questo:

Status: Acceptance

Your item was accepted at 3:35 PM on January 16, 2007 in FOUNTAIN, NC 27829. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa significa? di inglese non capisco na mazza! :smt021 :smt021
grazie :smt039
Angelo.

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven gen 19, 2007 11:12 pm

Significa che è partito, e appena passa ad un altro punto di controllo aggiorneranno lo status del tracking :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » ven gen 19, 2007 11:30 pm

angelo79 ha scritto:Ho comprato un oggetto su ebay dagli usa, è la prima volta che compro fuori dall'italia.
Digitando il mio tracking-number per controllare la spedizione esce fuori questo:

Status: Acceptance

Your item was accepted at 3:35 PM on January 16, 2007 in FOUNTAIN, NC 27829. Information, if available, is updated every evening. Please check again later.

Qualcuno di voi saprebbe dirmi cosa significa? di inglese non capisco na mazza! :smt021 :smt021
grazie :smt039
scusa hai comprato un mulinello per caso?

perchè io prima di Natale ho comprato su e-bay un capricorn per un amico, è partito dalla stessa località e le informazioni dal sito USPS erano identiche: peccato che poi non ne abbiano mai fornite altre!!

comunque il pacco è arrivato regolarmente dopo un 15-20 giorni..quindi non ti allarmare (almeno entro un certo limite di tempo) se dal tracking-number ti danno sempre la stessa informazione! :wink:

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » sab gen 20, 2007 7:14 pm

Roberto ha scritto:..quindi (dopo 1 mese) ho presentato reclamo a Paypal per oggetto non ricevuto...
Raga, sapete aiutarmi a presentare tale reclamo?
come posso fare?

Non so dove mettere le mani...

PS sono passati 36 giorni dal pagamento che ho effettuato

grazie anticipatamente :grin:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » sab gen 20, 2007 10:21 pm

Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

XiNct
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:lun lug 18, 2005 7:50 pm
Località:Catania

Messaggio da XiNct » dom gen 21, 2007 3:12 pm

ma possibile che non riesco a trovare angel kiss a prezzi decenti ??
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??


visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
:smt016
Stefano
Spinning..ai piedi del Vulcano

XiNct
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:lun lug 18, 2005 7:50 pm
Località:Catania

Messaggio da XiNct » mar gen 23, 2007 6:14 pm

nessuno mi aiuta ?? :( :smt015
Stefano
Spinning..ai piedi del Vulcano

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar gen 23, 2007 7:02 pm

ellevu ha scritto:Per pacchi da 39$ la dogana non blocca ma lascia passare, molto recentemente ho avuto un pacco da 70$ senza problemi.
Quello che mi stupisce sono la cifra esosa per spedire. Generalmente il costo dovrebbe essere sui 15-20$


ciao
io non faccio mai ordini superiori ai 39$..da shimreels e' dal 6/1 che ho pagato e ancora non si vede un tubo..,gli ho mandato delle mail e a risposto che a inviato la merce..,oltre a quello ho fatto acquisti da kaisei il 15/1 e da ben-in-can il 17/1 senza ancora vedere una mazza :smt089 ,prima di questi ordini era sempre arrivato tutto in max 10 giorni..da altri venditori..

XiNct
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:lun lug 18, 2005 7:50 pm
Località:Catania

Messaggio da XiNct » gio gen 25, 2007 4:42 pm

XiNct ha scritto:ma possibile che non riesco a trovare angel kiss a prezzi decenti ??
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??


visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
:smt016
devo proprio credere che nessuno ne sa niente?? :smt021 :smt021 :smt009
Stefano
Spinning..ai piedi del Vulcano

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » gio gen 25, 2007 4:54 pm

XiNct ha scritto:
XiNct ha scritto:ma possibile che non riesco a trovare angel kiss a prezzi decenti ??
qualcuno sa dirmi dove trovare il 140 mm oltre allo shoponline ??


visto che ci sono.. mi chiedo come mai la yamashita distribuisca così poco questo genere di prodotto , vista è considerata la sua efficacia?
:smt016
devo proprio credere che nessuno ne sa niente?? :smt021 :smt021 :smt009
Islandparadise pero' il prezzo mi pare un po' indecente. :smt023

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio gen 25, 2007 6:49 pm

per tutti gli utenti che non sanno l'inglese vi linko un sito di traduzioni secondo me ottimo per leggere le mail dei jappi e per risponderli.. :wink:
http://petra.interfree.it/

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » ven feb 09, 2007 11:38 am

ciao ragazzi....scrivo qui perchè sempre di acquisti online si tratta....


sapete se un pacco o busta( largo 10 cm e lungo 30) spedito con posta prioritaria , viene consegnato dal postino o dal corriere sda?

ho ordinato piantine per acquario , spedite martedì mattina , ancora nulla....spero non siano già morte :(

questa volta le poste mi stanno facendo incazzare....dall'estero un mese e mezzo ancora nulla...vabbè capita devo avere pazienza.....ma porcaccia la miseria dall'Italia....che ca@@o può rallentare una pacchetto così....

comunque se sapete rispondere alla prima domanda mi togliete un dubbio! :oops:
grazie
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
TAIGER
New Entry
Messaggi:19
Iscritto il:gio gen 25, 2007 7:48 pm
Località:vibo valentia

Messaggio da TAIGER » ven feb 09, 2007 7:35 pm

se spedita posta proritaria spese spedizione 4 euro postino

se sp. pacco pr. sp. sp 8 euro sda :smt015
in tutti i porti c'è una taverna

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » lun apr 09, 2007 9:31 am

Scusate, ma che significa se nel tracking di USPS danno: Attempted Delivery Abroad, April 03, 2007, 6:30 am, ITALY?
Consegna tentata all'estero? E questo già da oltre una settimana...
E' fermo in dogana?

grazie

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun apr 09, 2007 4:02 pm

Geghe ha scritto:Scusate, ma che significa se nel tracking di USPS danno: Attempted Delivery Abroad, April 03, 2007, 6:30 am, ITALY?
Consegna tentata all'estero? E questo già da oltre una settimana...
E' fermo in dogana?

grazie
Nessuna dogana, hanno tentato di consegnartelo a sentire loro.... se se ne incarica SDA, spesso un corriere fannullone scrive quattro ca@@ate del tipo "ho tentato la consegna alle.... ma non c'era nessuno" senti l'ufficio di zona col tracking number, o meglio, vai di persona a rompere!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven apr 13, 2007 11:03 am

Coi corrieri dell'SDA ho sempre avuto problemi!!!!!!!!!!!
Dicono di aver provato a consegnare ma non passano.....
io mi faccio spedire i pacchi in ufficio ed in portineria c'è il guardiano dalle 7 di mattina alle 8 di sera. Come fanno a non trovare nessuno!!!!!!!???????

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven apr 13, 2007 11:06 am

Lucignolo ha scritto:Coi corrieri dell'SDA ho sempre avuto problemi!!!!!!!!!!!
Se ti puo' consolare, sappi che io ho ricevuto un postacelere 3 esattamente 21 giorni dopo la spedizione. Pero', con il tracking delle poste, risultava consegnato esattamente il 3° giorno, tant'e' che stavo per fare una denuncia alla polizia postale :smt009 :smt009
Giorgio Barduani

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven apr 13, 2007 11:18 am

Non so come funziona a Roma, ma qui a Torino i Paccocelere 3 li consegna l'SDA.....
e appunto dicono alle Poste di aver provato a consegnare....
Quindi se vai sul sito delle Poste Italiane risulta che è stato consegnato..

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven apr 13, 2007 12:32 pm

Lucignolo ha scritto:Non so come funziona a Roma, ma qui a Torino i Paccocelere 3 li consegna l'SDA.....
e appunto dicono alle Poste di aver provato a consegnare....
Quindi se vai sul sito delle Poste Italiane risulta che è stato consegnato..
Si', anche da noi li consegna SDA. Quindi secondo te il tentativo di consegna equivarrebbe ad una consegna avvenuta? :smt018
Non credo proprio. Dovrebbero almeno lasciare un avviso a dimostrazione del fatto che hanno realmente effetuato il tentativo. Altrimenti, e' un invito alla truffa ai danni anche delle poste
Giorgio Barduani

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 18, 2007 9:22 am

Purtroppo è così.
Per l'ultima consegna sono quasi arrivato alle mani col corriere SDA!!!

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer apr 18, 2007 9:43 am

Lucignolo ha scritto:Purtroppo è così.
Per l'ultima consegna sono quasi arrivato alle mani col corriere SDA!!!
mi verrebbe da dire: mort@@@ loro!!!!!!
E' da matti. Se non lasciano un avviso, non c'e' assolutamente nessuna prova che il tentativo di consegna sia realmente avvenuto. Secondo me, non serve fare a capelli: basterebbe scrivere a SDA e alle poste segnalando la pratica e minacciando azioni legali.
Giorgio Barduani

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 18, 2007 9:57 am

Quando sono andato a ritirare il pacco alla sede dell'SDA (Settimo Torinese), ho detto che avrei voluto fare reclamo e ho chiesto un modulo per farlo.
Mi hanno detto che non hanno moduli per fare reclamo (alla faccia della serietà!!!!!) e che non era nemmeno possibile parlare con un responsabile.
Visto che il sangue mi stava già bollendo, ho ringraziato e sono uscito.

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » mer apr 18, 2007 12:58 pm

LurKer ha scritto:E' da matti. Se non lasciano un avviso, non c'e' assolutamente nessuna prova che il tentativo di consegna sia realmente avvenuto. Secondo me, non serve fare a capelli: basterebbe scrivere a SDA e alle poste segnalando la pratica e minacciando azioni legali.
Recentissimamente mi è rimasto un pacco nel loro deposito per un paio di settimane, mentre a detta loro tentavano di consegnarlo, e infine è ritornato al mittente, in USA :smt021
Ovviamente non ho trovato nessun avviso e dal loro sito non era tracciabile e quando mi sonoaccorto di quel che era successo, ormai era troppo tardi.

Visto che episodi del genere non sono poi infrequenti, che gli dovremmo scrivere? Minacciamo denuncia? Chiediamo il rimporso delle spese di spedizione?
Se continuiamo a stare tutti zitti qua non cambia nulla

:smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 18, 2007 1:41 pm

Alle poste ci sono i moduli di reclamo, coi quali chiedere rimborso nel caso di mancate o tardate consegne..... che siano appaltate a SDA non cambia nulla; e nel caso risulti consegnato anche se falso basta fare presente che non si è firmato nulla minacciando denuncia.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer apr 18, 2007 1:47 pm

Piu' che a SDA, io scriverei alle Poste. Avranno un Ufficio relazioni con il pubblico, o un ufficio reclami, forse anche on-line. Basta spiegare l'accaduto e far presente che, in caso di nuovi episodi del genere, si sara' costretti ad adire le vie legali. Quando io telefonai per il mio pacco, ho avuto la netta impressione che la gentile signorina del call center ne avesse sentite parecchie, di storie simili.
Giorgio Barduani

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » sab apr 28, 2007 7:49 pm

Dopo la mail di protesta che gli ho mandato (info@poste.it), questo è quello che mi han risposto:
In riferimento alla Sua richiesta del 28/04/2007 con Oggetto: disservizi SDA , La informiamo per le spedizioni provenienti dall’estero e dirette in Italia il reclamo deve avvenire da parte del Mittente presso l’amministrazione postale estera. Quest’ultima, qualora l’iter non dovesse concludersi nei propri confini nazionali, provvederà successivamente a farla pervenire all’amministrazione italiana.

Soltanto in due casi eccezionali è possibile aprire in Italia la pratica di reclamo per spedizioni provenienti dall’estero:
- il Mittente e il Destinatario siano la stessa persona
- chi presenta il reclamo sia persona delegata dal mittente e dunque in possesso di tutti i dati necessari all’apertura del reclamo ovvero:

N. dell’invio (codice a barre)
2. Ufficio postale di emissione
3. Data di emissione
4. Nome ed indirizzo completo del mittente
5. Nome ed indirizzo completo del destinatario
6. Eventuali Servizi Accessori (importo del contrassegno; Ricevuta di Ritorno)
7. Numero e data del dispaccio (i dati relativi al dispaccio possono essere forniti solo dall’amministrazione estera)
8. Motivo del reclamo
:smt021

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » sab apr 28, 2007 9:40 pm

Geghe ha scritto: Soltanto in due casi eccezionali è possibile aprire in Italia la pratica di reclamo per spedizioni provenienti dall’estero:
- il Mittente e il Destinatario siano la stessa persona
E allora rispondi che questo è proprio il tuo caso, quindi possono avviare la pratica. Gli spieghi che hai preso un volo business per NYC per acquistare due artificiali. Sei arrivato in ritardo ed il negozio era chiuso. Hai comprato una bella casetta a Forrest Hills per passare la notte. Il mattino seguente sei ritornato al negozio, hai comprato gli artificiali ma hai preferito farteli spedire al tuo indirizzo italiano per non pagare la fee sul bagaglio in eccesso. Hai pranzato e poi hai ripreso il tuo business flight e te ne sei tornato in Italia per la cena. Ma da allora... niente plastichetti :-D

Se poi loro ti rispondono che la tua risposta è assurda, gli dici che era giusto per metterti in linea con le loro normative... tacci loro :smt019
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun apr 30, 2007 8:00 am

Quindi è impossibile sporgere reclamo!!!!!??????

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » lun apr 30, 2007 12:57 pm

Lucignolo ha scritto:Quindi è impossibile sporgere reclamo!!!!!??????
No, è fattibilissimo. Basta che ti fai dare dal mittente tutti i dati che ti richiedono.

Sull'esito poi bisogna vedere ... :smt009

Avatar utente
cartaglia
Member
Messaggi:104
Iscritto il:gio ago 31, 2006 8:02 pm
Località:Santa Croce sull'Arno Pi

...........

Messaggio da cartaglia » lun apr 30, 2007 10:50 pm

Qui da me il corriere SDA lascia sempre un biglietto adesivo alla porta quando non trova nessuno.
Carmine



Chi dice la verità paga sempre..........

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven mag 11, 2007 2:11 pm

oggi mi sono arrivate e eschette dal jap io non era a casa e le a ritirate mio padre,sorpresa c'era da pagare 12,01 euro! per 2 esche da 37,98$!! il bello che la postina a fatto firmare non so' cosa a mio padre e non a lasciato nessun foglio della dogana o altro..la cosa non mi quadra molto..,ho fatto un sacco di aquisti con poche esche fino ad ora e non ho mai pagato nulla in piu' un altra volta mi e' capitato di firmare ma senza sborsare nulla..,sapete darmi qualche spiegazione??

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven mag 11, 2007 2:18 pm

Si pagano tasse di importazione da una certa cifra in sù (ma non so quale)
Posso assicurarti che ogni volta che pago le suddette tasse mi viene consegnata la ricevuta con le varie voci....
Hai provato a guardare nella bustina di plastica attaccata al pacco?

Ciao
Ale

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven mag 11, 2007 4:37 pm

nessuna ricevuta e nessuna bustina..,la cifra era sotto i 40$...

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun mag 14, 2007 7:36 am

Boh!!!
Casomai il postino aveva bisogno di soldi.... :-D

Avatar utente
Alexelfo
Senior Member
Messaggi:620
Iscritto il:mar apr 03, 2007 6:08 pm
Località:Roma

Messaggio da Alexelfo » lun mag 14, 2007 9:09 am

spigolax ha scritto:nessuna ricevuta e nessuna bustina..,la cifra era sotto i 40$...
E' capitato anche a me non preoccuparti.
Ho tentato delle volte di avere informazioni, ma il settore dogana in Italia è veramente impossibile da capire.
Anche io ultimamente ho pagato 11€ per un pacco di $38 di valore, dichiarato sulla busta e con la dicitura "gift".
Ricevute nulla, mi hanno semplicemente detto: "non c'è ricevuta"
In alcuni casi mi è arrivata a casa dopo qualche tempo.
In alcuni casi nonostante la Custom Declaration sul pacco sia accuratamente complilata, e il valore sotto i $50, mi arriva una lettera con una dichiarazione di importazione da compilare e inviare via fax, entro 10gg altrimenti il pacco torna indietro.
E se chiami il numero informazioni per sapere se il fax è stato ricevuto ti risponde una che ti dice "senta io stò a Padova che nè sò se il suo fax è stato ricevuto, se le arriva vorrà dire che lo hanno ricevuto...."
Al che io dico: Scusi ma io ho chiamato un numero che comincia con 06, come può essere Padova ?
E mi riattacca......misteri Italici :smt067
E non è che sia un novizio, compro su internet da anni, su ebay ho fatto oltre 400 acquisti....ma mi pare non ci sia una regola precisa e univoca.
Per un certo periodo se compravi da Honk Kong pagavi sempre e solo 5 euro sia che acquistavi 40$ che 80.....poi anche stà cosa è finita....
Alessandro

[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun mag 14, 2007 9:31 am

mah! inizio a pensare se continuare a fare aquisti con ebay..,non sai mai che sorpresine ci sono..,sono rimasto male perche' acquistando 2-3 esche con posta semplice non mi era mai capitato di pagare in piu'..,comunque la custom delaration era compilata correttamente...

Avatar utente
Alexelfo
Senior Member
Messaggi:620
Iscritto il:mar apr 03, 2007 6:08 pm
Località:Roma

Messaggio da Alexelfo » lun mag 14, 2007 9:34 am

Se spedisci con corriere espresso paghi sempre, l' unica via è la posta semplice. :wink:
Alessandro

[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun mag 14, 2007 10:14 am

Alexelfo ha scritto:Se spedisci con corriere espresso paghi sempre, l' unica via è la posta semplice. :wink:
e io che ho detto? :-D

Avatar utente
Alexelfo
Senior Member
Messaggi:620
Iscritto il:mar apr 03, 2007 6:08 pm
Località:Roma

Messaggio da Alexelfo » lun mag 14, 2007 9:09 pm

spigolax ha scritto:
Alexelfo ha scritto:Se spedisci con corriere espresso paghi sempre, l' unica via è la posta semplice. :wink:
e io che ho detto? :-D
Opss...sorry Spigolax :oops:
A volte si legge troppo di fretta o mentre si fanno altre cose :-D
Alessandro

[img]http://i175.photobucket.com/albums/w153/Alexelfo/fish-swim.gif[/img]
All release style

Avatar utente
portitor
Member
Messaggi:67
Iscritto il:ven ago 18, 2006 7:58 pm
Località:Roma

Messaggio da portitor » mar mag 22, 2007 7:01 pm

Scusate, ma vi risulta che in questo periodo (maggio in poi, fino a settembre) i tempi di sdoganamento si allunghino sensibilmente? Sto valutando un acquisto di bobine su Plat, e Ogawa-San mi ha detto che ultimamente i tempi per le consegne in sono imprevedibili, con conseguenti problemi...

Inoltre, un'amica assai avvezza agli acquisti nipponici (non di pesca...) mi ha detto che il mese limite è giugno, dato che poi il personale in dogana inizia il turnover delle ferie, e tutto si rallenta incredibilmente (!!!)
[i]Navigare necesse est, vivere non necesse.[/i]

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » mar mag 22, 2007 10:30 pm

ho letto un po su di USPS...io ho un problemuccio..ho un pacco inviato dagli usa tramite usps.
All'inizio,inserendo il track mi diceva spedito da honolulu il 19 aprile alle 7.51,ora inserendo il track mi dice questo :

Status: International Dispatch

Your item left the United States from HONOLULU AMF at 7:51 AM on April 19, 2007. No further information is available for this item.

Che per caso me lo hanno smarrito?esiste un modo,eventualmente,per fare reclamo?
MARCO

Avatar utente
spin73
Senior Member
Messaggi:290
Iscritto il:ven ott 21, 2005 9:56 pm
Località:milano
Contatta:

Messaggio da spin73 » mar mag 22, 2007 11:48 pm

Alexelfo ha scritto: E' capitato anche a me non preoccuparti.
Ho tentato delle volte di avere informazioni, ma il settore dogana in Italia è veramente impossibile da capire.
Anche io ultimamente ho pagato 11€ per un pacco di $38 di valore, dichiarato sulla busta e con la dicitura "gift".
Anche se il valore della merce è di 40$, ci devi aggiungere i 20$ di spedizione. La dogana "ruba" l'IVA e gli oneri doganali anche sulla spedizione. Quindi il valore del pacco è di 60$, non 40. Poi ci aggiungi l'altro furto, pardon, la voce "diritti postali" e, come si dice a Napoli, la "Sfugliatella" è servita. Stamattina il corriere SDA ha fregato a mia madre 1,50 euro, oltre alla tangente dovuta. Se lo ribecco...
[img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]
Packy

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » ven lug 13, 2007 10:55 am

Ciao a tutti :wink: ,
Sapete come avvengono ultimamente le spedizioni dagli Usa o Asia :cool:
nel senso puntualità, dogana, intoppi vari???
vorrei usare FEDEX (come ho già fatto in passato) ed in quel caso so che pago tutto :smt021 ma almeno lamerce arriva senza sorprese :lol:
Non ho mai usato servizi come USPS e alla mia richiesta di spedizione tramite FEDEX un venditore mi risponde così:

"USPS Express Mail does have insurance and tracking, we have not had a problem with Express Mail (Priority Mail we have had lost packages).
Express is 3-6 days transit, insured, for one reel is $34.75, 2 reels is $39.00"

A me sembra un pò caretto e molto ottimistica (dogana italiana???) visto che alcuni spediscono con Fedex per meno di venti Euro....

Qualcuno mi potrebbe illuminare sulle ultime esperienze e spedizioni avute oltreoceano e come comportarsi :wink:
Grazie
Enrico

Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola... (P. Borsellino)

strambip
Member
Messaggi:155
Iscritto il:lun gen 29, 2007 1:32 pm
Località:Torino

Messaggio da strambip » ven lug 13, 2007 1:07 pm

Qualcuno ha mai comperato nel negozio on line:

DEPORTES PINEDA?

http://www.deportespineda.com/index2.asp

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » ven lug 13, 2007 7:52 pm

bhody ha scritto: Qualcuno mi potrebbe illuminare sulle ultime esperienze e spedizioni avute oltreoceano e come comportarsi :wink:
Nelle ultime 3 settimane 2 pacchi, uno con Fed-Ex e uno con EMS: entrambi arrivati in circa una settimana ed entrambi tassati :smt021 :smt021 :smt021

Attenzione che anche il costo della spedizione rientra nel calcolo per il valore su cui applicare l'iva e se questo non è esposto, possono applicarne loro uno standar in base alle dimensioni/peso (questo con Fed-Ex)

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven lug 13, 2007 11:15 pm

Fed-ex tassa sempre, e a volte si inventa addirittura il valore.... costa caro salvo se il venditore ha una convenzione con loro, in mancanza della quale la cifra lievita.....
Con USPS non ho avuto problemi salvo che per una certa lentezza a campione.....
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
BOBM4RL3Y
Senior Member
Messaggi:962
Iscritto il:ven nov 18, 2005 1:25 pm
Località:CARBONIA-ROMA

Messaggio da BOBM4RL3Y » sab lug 14, 2007 12:16 am

Alefish ha scritto: Con USPS non ho avuto problemi salvo che per una certa lentezza a campione.....
Hihihi...e te pareva...campione lo sono stato pure io allora...e non ho ricevuto ne coppa ne medaglia!
2 mesi per attendere della robetta molto cool :-D :-D ....tassata oltretutto di 12 euro....ma mi e' andata benissimo....
Qualche amico mi ha preso in giro dicendo che usps spediva via caretta-caretta! :smt021 :smt021
MARCO

Rispondi