spese di dogana

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Wild Sea
Senior Member
Messaggi:306
Iscritto il:lun ott 23, 2006 7:22 pm
Località:Piacenza
spese di dogana

Messaggio da Wild Sea » sab feb 03, 2007 8:34 pm

ciao a tutti.Avendo necessità di farmi l attrezzatura tropicana mi si pone il 'problema' di acquistare su ebay.Non so pero come funzicano le spese di dogana.Premetto anche,a titolo informativo,che vorrei comprare da sheemreel,e ho letto qualcosa a proposito della dogana.La spesa sarebbe cospiqua,1 signor mulinello
Nicola Vitali
Propietario di un charter in Sudan e un fishing camp a Socotra.
Collaboratore Everol per passione
Reporter di pesca
www.wildseaexpedition.com
http://newschoolfishing.blogspot.com/
IL PESCATORE MIGLIORE DEL MONDO è QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIù

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » sab feb 03, 2007 9:12 pm

questo forse può esserti utile:

http://recensioni.ebay.it/Come-funziona ... 0000795762

Stefano.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab feb 03, 2007 11:46 pm

allora contattando le poste e' possibile anche controllare le spedizioni di posta ordinaria senza traking? ho capito bene?

Avatar utente
Wild Sea
Senior Member
Messaggi:306
Iscritto il:lun ott 23, 2006 7:22 pm
Località:Piacenza

Messaggio da Wild Sea » dom feb 04, 2007 6:35 pm

bello,alla fine noi italiani siamo sempre i piu sfigati:se ti fai arrivare la roba ti pelano,se la compri in negozio ancora peggio.C___o giapponesi e americani hanno le ditte produttrici e i pesci.CHE CIULLATA.Ma è cosi anche negli altri paesi dell UE?
Nicola Vitali
Propietario di un charter in Sudan e un fishing camp a Socotra.
Collaboratore Everol per passione
Reporter di pesca
www.wildseaexpedition.com
http://newschoolfishing.blogspot.com/
IL PESCATORE MIGLIORE DEL MONDO è QUELLO CHE SI DIVERTE DI PIù

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mar feb 13, 2007 8:46 pm

Ho letto il link postto da strike... se lo avessi letto prima avrei dato istruzioni precise al venditore...
Ho il pacco fermo in dogana a Roma dal 7 febbr.(spedizione tracciata ems per un importo totale di $112, circa €86). Chiamando il numero verde poste ita mi hanno dato due numeri di Roma, dove dovrebbe essere sdoganato il pacco . Il problema è che non risponde nssuno ai due numeri, non so come comportarmi... Meglio aspettare oppure mandare un fax? Ho stampato la ricevuta di pagamento paypal, presumo mi servirà... Se qualcuno può darmi quaòlche consiglio... VOGLIO I MIEI ITO VISION!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:( :( :(
La prox volta frò spedizioni più piccole in posta ordinaria, come saggiamente consigliatomi dal mio compare (ma pechè sono così duro???? :smt021 :smt021 :smt021 )
Antonino

Avatar utente
labrax
Member
Messaggi:130
Iscritto il:gio nov 10, 2005 10:15 pm
Località:Lamatu River

Messaggio da labrax » mar feb 13, 2007 9:44 pm

a me hanno risposto sempre e non per sola fortuna...
ho semplicemente sciacciato il tasto repeat per un centinaio di volte in dieci minuti, mentre era occupato, e nel momento in cui si è liberato ho preso al linea. Prova e facci sapere...
...E' meglio quando si ha fortuna. Ma io preferisco essere a posto. Così quando viene sono pronto.
E. Hemingway

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mar feb 13, 2007 9:55 pm

Di solito il pacco in dogana rimane per 45 giorni, a me almeno é sempre successo così. Prendila comoda... :smt014
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mer feb 14, 2007 12:07 pm

sob sob sob... un mese e mezzo per i miei pescetti... :smt009
Vi darò notizie...
Grazie per l'interessamento :smt023
Antonino

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mer feb 14, 2007 12:11 pm

freedom-86 ha scritto:bello,alla fine noi italiani siamo sempre i piu sfigati:se ti fai arrivare la roba ti pelano,se la compri in negozio ancora peggio.C___o giapponesi e americani hanno le ditte produttrici e i pesci.CHE CIULLATA.Ma è cosi anche negli altri paesi dell UE?
in effetti: la mia amica a niu iork mi ha comprato più cosette a più riprese

tempi da 2 a 4 giorni, niente tasse, dazi, balzelli e che altro non so

ma perché??? non credo sia fortuna né che gli ammmericani non abbiano politiche di tutela dall'importazione. boh!!!!!!!
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
killer
Member
Messaggi:174
Iscritto il:lun giu 06, 2005 11:22 am
Località:PIEVE A NIEVOLE

Messaggio da killer » mer feb 14, 2007 12:32 pm

claudio54 ha scritto:
freedom-86 ha scritto:bello,alla fine noi italiani siamo sempre i piu sfigati:se ti fai arrivare la roba ti pelano,se la compri in negozio ancora peggio.C___o giapponesi e americani hanno le ditte produttrici e i pesci.CHE CIULLATA.Ma è cosi anche negli altri paesi dell UE?
in effetti: la mia amica a niu iork mi ha comprato più cosette a più riprese

tempi da 2 a 4 giorni, niente tasse, dazi, balzelli e che altro non so

ma perché??? non credo sia fortuna né che gli ammmericani non abbiano politiche di tutela dall'importazione. boh!!!!!!!
scusa claudio, la tua amichetta a new york a comprato roba per te e ti ha mandato direttamente lei come persona fisica??????

è normale che non tu abbia pagato ne dazi ne iva, vengono considerati come regali e quindi non assoggetabili ai vari balzelli italiani. e poi col fatto che è roba non destinata all'esportazione l'imposte sono già state pagate alla fonte ovvero dalla tua amica negli stati uniti :smt023 :smt023 :smt023
tira più un pelo di topa che di una spigola

[img]http://img175.imageshack.us/img175/3557/logofinaletm2dh0.jpg[/img]

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mer feb 14, 2007 1:14 pm

no, se l'è fatta spedire lei, ......oggi arriva :-D
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mer feb 14, 2007 1:30 pm

killer ha scritto: è roba non destinata all'esportazione l'imposte sono già state pagate alla fonte ovvero dalla tua amica negli stati uniti :smt023 :smt023 :smt023
è proprio questo il bello

lei NON HA PAGATO NIENTE!!!!!!!
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer feb 14, 2007 1:31 pm

claudio54 ha scritto:no, se l'è fatta spedire lei, ......oggi arriva :-D
Ok ha preso la roba e se l'è spedita. Ma comprando come persona fisica là in America ha pagato le tasse americane, per cui non è soggetta ad altri balzelli. Se lei, invece, avesse chiesto il rimborso delle tasse americane - è suo diritto essendo turista o non residente- avrebbe avuto i soldi delle tasse americane, ma avrebbe pagato a dogana Italiana.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mer feb 14, 2007 1:39 pm

no!

azz me spiego proprio male

lei arriva oggi in italia per una breve vacanza

lavora in ammmmerica

e siccccome me vole bbene, mi ha comprato a me, a mia figlia, al fidanzato della stessa, alcune cosette

non ha pagato 'na lira (anzi un cent) di più di quello indicato su ebay

la roba gli'è arrivata in un lampo

ma perché?

il fatto che siano cosette per me è casuale, se fosse una spinner i mulini erano per lei, le scarpe pure, il giaccone anche
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
killer
Member
Messaggi:174
Iscritto il:lun giu 06, 2005 11:22 am
Località:PIEVE A NIEVOLE

Messaggio da killer » mer feb 14, 2007 2:07 pm

claudio54 ha scritto:no!

azz me spiego proprio male

lei arriva oggi in italia per una breve vacanza

lavora in ammmmerica

e siccccome me vole bbene, mi ha comprato a me, a mia figlia, al fidanzato della stessa, alcune cosette

non ha pagato 'na lira (anzi un cent) di più di quello indicato su ebay

la roba gli'è arrivata in un lampo

ma perché?

il fatto che siano cosette per me è casuale, se fosse una spinner i mulini erano per lei, le scarpe pure, il giaccone anche
beh se ha comprato da un privato americano, succede come da noi, se te compri da un italiano che spedisce in italia il prezzo è quello concordato su ebay ne più ne meno, non ci vai a pagare iva e dazi :wink: :wink: :wink:
tira più un pelo di topa che di una spigola

[img]http://img175.imageshack.us/img175/3557/logofinaletm2dh0.jpg[/img]

claudio54
Senior Member
Messaggi:650
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:22 pm
Località:Roma

Messaggio da claudio54 » mer feb 14, 2007 2:15 pm

killer ha scritto:
claudio54 ha scritto:no!

azz me spiego proprio male

lei arriva oggi in italia per una breve vacanza

lavora in ammmmerica

e siccccome me vole bbene, mi ha comprato a me, a mia figlia, al fidanzato della stessa, alcune cosette

non ha pagato 'na lira (anzi un cent) di più di quello indicato su ebay

la roba gli'è arrivata in un lampo

ma perché?

il fatto che siano cosette per me è casuale, se fosse una spinner i mulini erano per lei, le scarpe pure, il giaccone anche
beh se ha comprato da un privato americano, succede come da noi, se te compri da un italiano che spedisce in italia il prezzo è quello concordato su ebay ne più ne meno, non ci vai a pagare iva e dazi :wink: :wink: :wink:
NONEEEEEEE!!!!

mulini comprati da ginrin, le altre cose non lo so
Claudio

meglio una bellissima giornata di pesca cheeeee..... tutto (quasi)

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » mer feb 14, 2007 4:22 pm

labrax ha scritto:a me hanno risposto sempre e non per sola fortuna...
ho semplicemente sciacciato il tasto repeat per un centinaio di volte in dieci minuti, mentre era occupato, e nel momento in cui si è liberato ho preso al linea. Prova e facci sapere...
ma che dogana hai chiamato? mica quella di Roma spero....

perchè io sono riuscito a trovare il telefono libero diverse volte, ma non hanno MAI risposto, anzi, spesso facevano cadere la linea, 'sti str@nzi! :smt018

Avatar utente
labrax
Member
Messaggi:130
Iscritto il:gio nov 10, 2005 10:15 pm
Località:Lamatu River

Messaggio da labrax » mer feb 14, 2007 4:41 pm

strike ha scritto:
labrax ha scritto:a me hanno risposto sempre e non per sola fortuna...
ho semplicemente sciacciato il tasto repeat per un centinaio di volte in dieci minuti, mentre era occupato, e nel momento in cui si è liberato ho preso al linea. Prova e facci sapere...
ma che dogana hai chiamato? mica quella di Roma spero....

perchè io sono riuscito a trovare il telefono libero diverse volte, ma non hanno MAI risposto, anzi, spesso facevano cadere la linea, 'sti str@nzi! :smt018
ho ancora il foglio in mano, è quella di Via Corcolle 12 Roma. Propio ieri ho chiamato per avere notizie e mia hanno detto che, da quando ricevevano la documentazione, entro 14 giorni mi spedivano il pacco.
Stranamente il pacco mi è arrivato oggi all'una con venti euro di dogana da pagare. Considerando che ho dichiarato il valore di circa 30-40 Euro su una transazione totale di 77 non credo mi sia andata così male...
...E' meglio quando si ha fortuna. Ma io preferisco essere a posto. Così quando viene sono pronto.
E. Hemingway

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mer feb 14, 2007 4:46 pm

Sono riuscito a mettermi in contatto telefonico...
Mi hanno detto di mandare un fax in cui si dichiara il contenuto e il valore del pacco. L'addetto mi ha detto che per circa 85€ vado a pagare 30€ di dazio+iva... stica@@i!!!!!!!!! E' corretto o lo ha detto per prendermi per il culo? (ok 17 di iva, ma il resto????)
Antonino

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mer feb 14, 2007 7:58 pm

Leggendo un altro 3d ho trovato la rispsta :smt009 :smt009 :smt009
Tocca sborsare.... Però così si fa esperienza
Antonino

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » mer feb 14, 2007 9:34 pm

killer ha scritto: è normale che non tu abbia pagato ne dazi ne iva, vengono considerati come regali e quindi non assoggetabili ai vari balzelli italiani. e poi col fatto che è roba non destinata all'esportazione l'imposte sono già state pagate alla fonte ovvero dalla tua amica negli stati
dovrebbe essere normale ... una volta abbiam fatto anch'io e gian (aka carlo) così e l'abbiam presa nel cu** :smt021
Non ho ancora capito se la stima del valore l'hanno fatta a caso o come? Fatto sta che al tempo non ci hanno chiesto nè dichiarazioni, nè ricevute, nè niente ma è arrivato direttamente il corriere con la fattura x dazio, iva e diritti postali.
E' sempre un terno al lotto!!! :smt019

Avatar utente
killer
Member
Messaggi:174
Iscritto il:lun giu 06, 2005 11:22 am
Località:PIEVE A NIEVOLE

Messaggio da killer » gio feb 15, 2007 9:26 am

Geghe ha scritto:
killer ha scritto: è normale che non tu abbia pagato ne dazi ne iva, vengono considerati come regali e quindi non assoggetabili ai vari balzelli italiani. e poi col fatto che è roba non destinata all'esportazione l'imposte sono già state pagate alla fonte ovvero dalla tua amica negli stati
dovrebbe essere normale ... una volta abbiam fatto anch'io e gian (aka carlo) così e l'abbiam presa nel cu** :smt021
Non ho ancora capito se la stima del valore l'hanno fatta a caso o come? Fatto sta che al tempo non ci hanno chiesto nè dichiarazioni, nè ricevute, nè niente ma è arrivato direttamente il corriere con la fattura x dazio, iva e diritti postali.
E' sempre un terno al lotto!!! :smt019
Ve l'hanno messo in c@@o ma molto probabilmente perchè si sono sbagliati alla dogana, poi sul pacco fatevi scrivere regalo :grin: :grin:.
tira più un pelo di topa che di una spigola

[img]http://img175.imageshack.us/img175/3557/logofinaletm2dh0.jpg[/img]

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » gio feb 15, 2007 12:09 pm

killer ha scritto: Ve l'hanno messo in c@@o ma molto probabilmente perchè si sono sbagliati alla dogana, poi sul pacco fatevi scrivere regalo :grin: :grin:.
..non funziona.. :smt018

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » gio feb 15, 2007 12:13 pm

labrax ha scritto: ho ancora il foglio in mano, è quella di Via Corcolle 12 Roma. Propio ieri ho chiamato per avere notizie e mia hanno detto che, da quando ricevevano la documentazione, entro 14 giorni mi spedivano il pacco.
Stranamente il pacco mi è arrivato oggi all'una con venti euro di dogana da pagare. Considerando che ho dichiarato il valore di circa 30-40 Euro su una transazione totale di 77 non credo mi sia andata così male...
Non so se sta in via Corcolle, ma i numeri che chiamavo io erano

06-45143316-17

e finchè trovi occupato passi, ma quando trovi libero e ti riattaccano il telefono in faccia ti fanno proprio inc@zz@re!!! :smt021

comunque secondo me ti hanno applicato l'iva sul totale (77 euro), altrimenti a occhio e croce avresti pagato al massimo sui 15 euro..

Avatar utente
killer
Member
Messaggi:174
Iscritto il:lun giu 06, 2005 11:22 am
Località:PIEVE A NIEVOLE

Messaggio da killer » gio feb 15, 2007 12:20 pm

strike ha scritto:
killer ha scritto: Ve l'hanno messo in c@@o ma molto probabilmente perchè si sono sbagliati alla dogana, poi sul pacco fatevi scrivere regalo :grin: :grin:.
..non funziona.. :smt018
ti racconto cosa è successo a me:

ho preso una trentina di artificiali su bass pro shop, avevo un amico negli states a washinton, fatti ordinare da lui.

gli arriva tutto il pacco con la fattura dentro che era soggetta alle imposte americane.
mi ha rimandato il tutto senza che nessuno la cacasse, e comunque non avrebbero potuto applicarmi nessuna maggiorrazione in quanto da fattura allegata l'iva statunitenze era già stata pagata. al massimo mi potevano chiedere i 5 € e qualche cosa per lo sdoganamento.
tira più un pelo di topa che di una spigola

[img]http://img175.imageshack.us/img175/3557/logofinaletm2dh0.jpg[/img]

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » gio feb 15, 2007 12:52 pm

killer ha scritto:
ti racconto cosa è successo a me:

ho preso una trentina di artificiali su bass pro shop, avevo un amico negli states a washinton, fatti ordinare da lui.

gli arriva tutto il pacco con la fattura dentro che era soggetta alle imposte americane.
mi ha rimandato il tutto senza che nessuno la cacasse, e comunque non avrebbero potuto applicarmi nessuna maggiorrazione in quanto da fattura allegata l'iva statunitenze era già stata pagata. al massimo mi potevano chiedere i 5 € e qualche cosa per lo sdoganamento.
Ho capito, ma cosa c'entra col farsi scrivere sul pacco "gift"??.. :!:

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » lun mar 19, 2007 7:14 pm

ho da porvi un quesito relativo alle spese doganali ...
il corriere è arrivato sotto il diluvio di oggi pomeriggio mentre aprivo il cancello di casa, scende mi molla il pacco mi fà firmare un foglio e se ne va .....

una volta entrato in casa comincio a scartare il tubo e su una busta incollata a lato trovo dei documenti con scritto in rosso "oneri doganali da incassare" in triplice copia, io non ho pagato nulla al corriere ....

mi sono sfangato il pagamento per errore del corriere ???
cosa può succedere ???
grazie a tutti
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
DeCaldia
Senior Member
Messaggi:992
Iscritto il:ven mar 02, 2007 4:28 pm
Località:Porto Torres

Messaggio da DeCaldia » mar mar 20, 2007 9:12 am

Si sicuramente è stato un errore del corriere! Se ne sarà dimenticato...... :-D Quando l hanno consegnato a me ho pagato direttamente al corriere.
Non sò se ti possono chiedere rimborso ma non credo! Alla fine l errore non è stato tuo!
Franc&sco §piga

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar mar 20, 2007 10:59 am

Tecnicamente hai pagato, i soldi ce li rimette il corriere, cioè l'autista.

Probabilmente verrai contattato dal povero autista che ti chiederà il pagamento. Sta a te decidere se è giusto pagare oppure dirgli che non te ne frega nulla. Tu una volta firmato il ricevimento del pacco sei a posto.

A me è successa la stessa cosa e dopo 10 giorni mi ha chiamato, gli ho fatto presente questa cosa e poi gli ho dato i soldi, con la raccomandazione che la volta successiva se succedeva non lo pagavo.

Quando ricevete un pacco aspettate sempre che l'autista vi chieda i soldi, poi controllate l'importo con il documento. Una volta mi ci hanno fregato perchè chiedevo sempre se era da pagare e uno stronzo mi chiese 10 euro così, senza verificare glieli ho dati, non avevo nessuna prova del pagamento e l'ho preso in tasca....Una volta basta.


Ciaoooo
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mar mar 20, 2007 7:42 pm

grazie Decaldia e grazie Lorenzo,
mi spiace se ci rimette il corriere ... se mi contatta ovviamente gli pagherò l'obolo !!

Ciao
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » gio nov 22, 2007 8:57 pm

domanda stupida: le spedizioni dagli altri paesi della Comunità Europea non sono soggette a dogana, vero?

Cioè se compro qualcosa in Germania, ad esempio, non dovrebbe passare dalla dogana..o no?
-- Stefano --

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio nov 22, 2007 11:09 pm

Niente dogana, mercato comune! :grin:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
strike
Senior Member
Messaggi:454
Iscritto il:lun set 12, 2005 11:35 pm
Località:FIRENZE

Messaggio da strike » gio nov 22, 2007 11:13 pm

Come pensavo/speravo.. :-D

ottimo grazie!! :smt023
-- Stefano --

Rispondi