Proposta modifica forum

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP
Proposta modifica forum

Messaggio da Marco80 » lun feb 05, 2007 11:59 pm

Propongo di eliminare la sezione "Itinerari e viaggi di pesca in Italia e all’estero" e di adottare come regola IMPOSTA ai vari utenti di seaspin di VIETARE qualsiasi discussione nella quale vengano sputtanati spot così come viene vietata la pubblicazione di immagini sanguinolente e di prede fotografate in luoghi domestici e non naturali...

A voi la palla

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar feb 06, 2007 12:25 am

condivido l iniziativa, senza esagerare, mi spiego. In effetti dopo le discussioni prese sugli spot sputtanare cosi in modo eccessivo forse non e il caso anche perche ho una fissa, odio chi va a pescare solo per prendere il pesce e non per imparare la tecnica e avere troppo la pappa pronta non va bene, cio non toglie che tantissimi qua dentro sono molto disponibili nel dare indicazioni in merito e cio potrebbe avvenire tramite MP, non sarebbe la prima volta che gente alle prime uscite vada a pescare con chi ha piu esperienza ma questo e un altro discorso ed e un gesto apprezzabile. Sembra gelosia estrema ma non e cosi nel forum siamo davvero in tanti, dalle mie parti il problema forse non esiste ma dopo quelle fopo in campania mi e venuto la tristezza. Comunque, per gli itinerari all estero non sono d accordo toglierli. Non ha alcun senso visto che non si rischia l affollamento (penso). Tutti possiamo pescare quasi quando vogliamo a casa nostra ma all estero non e cosi. Magari certi si mettono da parte i risparmi di mesi per farsi il viaggio che desiderava tanto e sarebbe bello sentire un po le esperienze di tutti per scegliere nel modo migliore poi non so...
Fabio Piras

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mar feb 06, 2007 12:54 am

Non sono assolutamente d'accorto di eliminare quel 3D. :smt018 :smt009
E mi spiego :
1)- se chi chiede hot in Italia si è liberi di rispondere o meno; :smt014
2)- per l'estero penso che non avrete problemi a dare consigli a chi non ci
è mai andato (o avrete dei segreti anche li?), in caso contrario basta
ignorarlo. :smt015
Cmq per me che leggo di tutto, anche senza intervenire. per la mia molto limitata esperienza di spinning in mare è un bel leggere. :smt023
Ciao. :-D
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » mar feb 06, 2007 1:56 am

rob56 ha scritto:Non sono assolutamente d'accorto di eliminare quel 3D. :smt018 :smt009
E mi spiego :
1)- se chi chiede hot in Italia si è liberi di rispondere o meno; :smt014
Chiarisco quello che volevo dire ... vorrei che questa libertà venisse negata.

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mar feb 06, 2007 2:15 am

Marco80 ha scritto:
rob56 ha scritto:Non sono assolutamente d'accorto di eliminare quel 3D. :smt018 :smt009
E mi spiego :
1)- se chi chiede hot in Italia si è liberi di rispondere o meno; :smt014
Chiarisco quello che volevo dire ... vorrei che questa libertà venisse negata.
Come ho specificato sopra non né vedo il motivo, siamo in paese libero e domandare è lecito, rispondere è cortesia se si vuole. Senza polimizzare!!!
Peraltro i vostri sono i segreti di pulcinella, sputtanati dalle risiste!!!!
Ciao.
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mar feb 06, 2007 7:20 am

si potrebbe invece fare come fanno in alcuni forum usa che finchè non hai una soglia di messaggi e/o tempo trascorso e/o approvazione del adm non si puo postare in alcune sezioni, come tecnica (altro problema da poco risollevato), itinerari, mercatino, etc...

Comunque daccordo nel concetto, anche se toglierlo toglie molto, bisogna modificarlo..
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 8:23 am

rob56 ha scritto:
Marco80 ha scritto:
rob56 ha scritto:Non sono assolutamente d'accorto di eliminare quel 3D. :smt018 :smt009
E mi spiego :
1)- se chi chiede hot in Italia si è liberi di rispondere o meno; :smt014
Chiarisco quello che volevo dire ... vorrei che questa libertà venisse negata.
Come ho specificato sopra non né vedo il motivo, siamo in paese libero e domandare è lecito, rispondere è cortesia se si vuole. Senza polimizzare!!!
Peraltro i vostri sono i segreti di pulcinella, sputtanati dalle risiste!!!!
Ciao.
il paese è libero, il forum pure, per di più è un microcosmo, una micro, ma nemmeno tanto, comunità di persone, che possono esprimere il loro parere come hai fatto tu e come ha fatto marco80... io sono con lui, i pigliapesci sono una realtà di questo forum, perchè continuare a foraggiarli? sia i pigliapesci iscritti che quelli guardoni. anche quello che ha scritto Antonio si può prendere in considerazione, i tempi sono ormai maturi secondo me. la pappa fatta prima o poi finisce, e quando non ce n'è più chi era abituato a lei cosa fa? muore di fame? se non ha passione si, e ne sarei contento, se ha passione si ingegna, si perde un pigliapesce e si guadagna un pescatore.
secondo me.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Regio
Senior Member
Messaggi:215
Iscritto il:dom feb 26, 2006 4:27 pm
Località:Livorno

Messaggio da Regio » mar feb 06, 2007 8:43 am

io per esperienza sui forum posso solo dire che provvedimenti legati alla restrizione di parlare di cose a tema, portano alla morte del forum.

sono d'accordo nel promuovere una sensibilizzazione nel parlare poco e nulla in chiaro di quel che riguarda i vari spot, ma negarlo per regolamento penso che sarebbe una cosa molto deleteria.
"Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori" Arthur Binstead

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar feb 06, 2007 8:45 am

kahuna ha scritto:si potrebbe invece fare come fanno in alcuni forum usa che finchè non hai una soglia di messaggi e/o tempo trascorso e/o approvazione del adm non si puo postare in alcune sezioni, come tecnica (altro problema da poco risollevato), itinerari, mercatino, etc...

Comunque daccordo nel concetto, anche se toglierlo toglie molto, bisogna modificarlo..
La limitazione sul numero di messaggi la si aggira in un paio di giorni scorrazzando nel thread delle presentazioni, dove si raccattano i post sufficienti con il semplice benvenuto dato a tutti.

Sono dell'idea che se uno scrive su un forum deve anche accettare che si parli dei propri spot. Personalmente, quando si parla dei miei o di quelli che mi possono interessare, semplicemente non rispondo e non creo polemica, uso un metodo più sottile. Altrimenti ciclicamente rivedremo questo thread. Gli spot comunque sono conosciuti e fare finta di nulla non porta da nessuna parte, limita solo i "danni" per il nostro tornaconto.

Chi non vuole che si parli di spot ignori argomenti del genere ed non inneschi piccole discussioni sull'opportunità di parlare dei posti. Il miglior sistema è far morire la discussione, basta un post per farla andare OT e sputtannare un'argomento. Queste, e non dovrei dirvelo, sono le armi migliori per "combattere", perchè alla fine incavolarsi non serve a nulla e domani arriverà un altro nuovo che parlerà apertamente di quella foce così bella a nord della toscana :-D :-D :-D dove al tal bar, davanti, si prendono i ragni a due cifre.... :-D :-D :-D

Sono d'accordo con Antonio sul fatto che l'argomento Itinerari è comunque interessante, perchè fa parte delle fondamenta di un forum. Chiedere è lecito e rispondere, non è cortesia, è opportunità.
Se uno vuole risponde altrimenti si limita a controllare o ignorare.


Comunque il fatto che un mio spot venga sputtanato è sicuramente lo stimolo, per me, di cercarne un'altro, altrettanto buono, perchè di spinning stiamo parlando.

Ciao

ps: C'era qualcuno che tempo fa diceva che tutti i posti sono e non sono spot, è fondamentale il momento in cui ci vai....
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar feb 06, 2007 9:13 am

ellevu ha scritto: ps: C'era qualcuno che tempo fa diceva che tutti i posti sono e non sono spot, è fondamentale il momento in cui ci vai....
:smt023 quoto
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 06, 2007 9:50 am

Sono completamente d'accordo con Marco80.

Lo sforzo di noi moderatori, dovrebbe essere anche quello di censurare gli spot :wink: :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 9:53 am

iniziamo da subito? :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mar feb 06, 2007 9:55 am

Ma dai, che i cazziatoni di Davide a chi osa nominare un luogo sono una delle cose piu' divertenti del forum. :-D :-D
Non se ne puo' fare a meno, suvvia.

A parte gli scherzi, mi pare che Lorenzo abbia detto tutto quello che c'era da dire.
Giorgio Barduani

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 06, 2007 10:02 am

Davide ha scritto:iniziamo da subito? :smt005 :smt005 :smt005
Sicuramente si, per esempio, quel c... di post scritto da Davide7 sul quel fiumiciattolo a te tanto caro...perché non lo cancelli? Anche perché è sicuramente di un burlone, che ha preso la palla al balzo per creare zizzania.

LurKer ha scritto: A parte gli scherzi, mi pare che Lorenzo abbia detto tutto quello che c'era da dire.
Si, è vero..ma ricordiamoci anche che Lorenzo è troppo buono, e un pò più di polso ogni tanto ci vorrebbe.

Lorenzo, sai che TVB! :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 10:04 am

LurKer ha scritto:Ma dai, che i cazziatoni di Davide a chi osa nominare un luogo sono una delle cose piu' divertenti del forum. :-D :-D
Non se ne puo' fare a meno, suvvia.

A parte gli scherzi, mi pare che Lorenzo abbia detto tutto quello che c'era da dire.
non sto dicendo più nulla, cattivo!!! :smt019 :smt005

il forum ha raggiunto un certo equilibrio, e tanti utenti nuovi capiscono certi "problemi"... a parte qualche fenomeno che forse vuole solo un po' di protagonismo... :smt024

per non saper leggere e scrivere ho modificato :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 06, 2007 10:09 am

Davide ha scritto:per non saper leggere e scrivere ho modificato :smt005
Così mi piaci! :smt023
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Regio
Senior Member
Messaggi:215
Iscritto il:dom feb 26, 2006 4:27 pm
Località:Livorno

Messaggio da Regio » mar feb 06, 2007 10:14 am

bene se l'andare è questo, arrivederci.
"Il dubbio più serio mai gettato sull'autenticità dei miracoli biblici è il fatto che la maggioranza dei loro testimoni erano pescatori" Arthur Binstead

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » mar feb 06, 2007 10:14 am

Secondo me ognuno e libero di postare o meno il suo spot…..ma se postate qualche posto che conosco pure io :smt067 :smt021 :smt021 :smt021 :-D
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar feb 06, 2007 10:23 am

Regio ha scritto:bene se l'andare è questo, arrivederci.

E sai che sei pure labronico.....


... o brodooooooooo!!!!!!!!! :-D :-D :-D



spirritu1982 ha scritto:Secondo me ognuno e libero di postare o meno il suo spot…..ma se postate qualche posto che conosco pure io :smt067 :smt021 :smt021 :smt021 :-D

Il problema è quello! :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 10:26 am

Regio ha scritto:bene se l'andare è questo, arrivederci.
tu per libertà cosa intendi? le libertà sono tante, è libertà anche cercare di sensibilizzare al rispetto per gli altri e per i pesci, lo spot sconosciuto è anche quello ignorato. :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar feb 06, 2007 10:48 am

Davide ha scritto:
Regio ha scritto:bene se l'andare è questo, arrivederci.
tu per libertà cosa intendi? le libertà sono tante, è libertà anche cercare di sensibilizzare al rispetto per gli altri e per i pesci, lo spot sconosciuto è anche quello ignorato. :smt024
hai una strana concezione di LIBERTA'

guarda qui come mai non tagliasti anche questo che prima di essere nel magazine era un normalissimo post

http://www.seaspin.com/magazine/articolo.php?idart=79


mi sembra che il problema sia stato centrato in pieno da ELLEVU'

un proverbio pisano dice : LA MERDA PIU' LA GIRI ... PIU' PUZZA
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar feb 06, 2007 10:54 am

Davide ha scritto:
Regio ha scritto:bene se l'andare è questo, arrivederci.
tu per libertà cosa intendi? le libertà sono tante, è libertà anche cercare di sensibilizzare al rispetto per gli altri e per i pesci, lo spot sconosciuto è anche quello ignorato. :smt024
Ragazzi....avete un pò di ragione tutti e due...... :wink: non arrabbiamoci.

Quoto Lorenzo, un bel cazzatone o ignorare tali post.... va bene tutto, proibire a priori non mi sembra la giusta direzione.

E poi ha sputtanato un hot spot? Non credo :wink: E' talmente vasto che dire "in tal posto ci sono le spigole" non dice assolutamente niente!
Quest'inverno le spigole sono state dappertutto :wink: il problema è quando, dove precisamente e come.

Certo, è una cosa antipatica agire così, ma il sistema giusto è fargli capire che non sono ben accetti 3d di questo tipo. :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 11:04 am

Marco, ho la mia concezione di libertà, giusta o sbagliata mi basta, sono i i miei panni sporchi, ho tagliato il post, ho mandato un messaggio all'interessato, spero che capisca, se non capisce me lo dirà, se ne avrà voglia.

il post non lo tagliai come non ho mai tagliato altri post, quelli che ho tagliato oggi sono stati i primi. Anche perchè all'epoca non potevo intervenire in tutte le sezioni. Da allora ad oggi di acqua sotto ai ponti ne è passata, su seaspin, certe finezze sono state assimilate da parecchi utenti, vecchi e nuovi, mi sembra anche di buon grado. Se mi ricordo bene proprio allora c'erano più thread sull'argomento aperti. il post di francesco ci capitò in mezzo, certe volte per evitare di incazzarsi, si lascia perdere, lui all'epoca era dedito alla pesca a mosca, mi ricordo comunque che il topic non passò inosservato, se non a livello di forum a livello di discorsi a tu per tu con qualcuno... adesso lo vado a cercare, mi sembra di aver detto comunque qualcosa anche li sopra... ma visto che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire... (per finire con un proverbio :-D :-D :-D )

e tu lo sai che quello che ho scritto è senza polemica per nessuno :smt023
Ultima modifica di Davide il mar feb 06, 2007 11:13 am, modificato 1 volta in totale.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar feb 06, 2007 11:07 am

marco542 ha scritto:
ellevu ha scritto: ps: C'era qualcuno che tempo fa diceva che tutti i posti sono e non sono spot, è fondamentale il momento in cui ci vai....
:smt023 quoto
Non so chi ha scritto questa frase ma mi piace e la riquoto.

Io non sono per nessuna censura in genere quindi non condivido l'idea di Marco80. Chi pesca da tempo sente l'"invasione" di tanta gente che si avvicina a questa tecnica e oggettivamente è una sensazione fastidiosa, però nemmeno si può pensare di arrestarla mettendo censure varie. E non faccio distinzioni tra Pescatori e Acchiapesci. Detto tra noi non me ne frega niente nè della prima categoria nè della seconda. Per assurdo allora andrebbe chiuso il Forum!!! Invece faticosamente abbiamo raggiunto questo equilibrio tacito che ovviamente non viene rispettato sempre. D'altra parte i nostri sembrano e sono in definitiva i segreti di Pulcinella. Meglio non parlarne come dice Lorenzo e sperare che questa "moda" dello spinning, perchè di questo si tratta o meglio lo è per molti, si attenui e passi. Perchè in fondo il lamento che viene dallo sputtanamento dei vari spot, a mio avviso, è il lamento per la troppa gente sulle nostre coste che tira artificiali.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 11:14 am

:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mar feb 06, 2007 11:16 am

Ave

Mala tempora currunt...

Signori, non so voi ma a me, di solito, mi girano le palle quando mi si vieta qualcosa così, per simpatia. Non bastano già tutti i divieti che abbiamo? Non siamo già pieni di divieti ogni cazzo di ora del giorno di ogni santo giorno? Si comincia sempre così...col vietare qualcosa che sembra una puttanata, e poi la si finisce a vietare di parlare della marca di canne X perchè "il rappresentante è antipatico" e poi non potremo più pronunZiare invano il nome della Russian River e dell'Angel Kiss, e via di questo passo...
Cari fratelli e care sorelle (ammesso che ce ne siano...) cerchiam di essere seri: è vero che è un forum e non può non avere regole, perchè sennò la finiamo tutti cantando "Anarchy in Seaspin", però cerchiam di fare in modo che le regole siano serie e rigorose ma che siano anche UMANE.
Se cominciate con il vietare "Intinerari e viaggi di pesca", allora poi ci sarà qualcuno che comincerà a chiedere di vietare anche "Report & news" perchè c'è la solita testa di cazzo che ha parlato dello spot Y a cui il moderatore Z teneva tanto...e poi allora perchè non togliere anche "Seaspin Resort" ? Non vorrete correre il rischio che qualcuno diventi amico e scambi 2 parole con "quellostronzochehasputtanatolospot"... Okkio, gioventù...qui correte il rischio di finirla cantando "Eravamo 4 amici al bar..." (ma sottovoce, sennò arriva qualcuno che chiede di abolire il canto, perchè da fastidio ai piccioni) e a ricordare i "bei tempi passati", quando su Seaspin eravamo in 1200 ed era una gran bella community... Mi sa che Regio intendeva qualcosa di simile... :!:

Se mi chiedete se son favorevole a tutelare i nomi dei vari spot, certamente vi appoggio ma se, al contrario, l'idea è quella di chiudere una intera sezione del forum allora la mia risposta è: "fate una cazzata".
D'accordo che il forum è uno spaccato di società, ma qua facciamo i soliti "italiani medi" che lascian tutto tranquillo fino al giorno X, poi si alzan dal letto e decidon la Rivoluzione d'Ottobre.

Come ha detto Rob56, "domandare è lecito, rispondere e cortesia", per quanto riguarda il resto (foto, nomi di spot "illeciti" e storie varie) credo che i moderatori abbian i mezzi ed i titoli per cancellare,spostare o vaporizzare le cose che non funzionano, no? Sinceramente mi vengono i brividi a rileggere la frase di Marco80 "VORREI CHE QUESTA LIBERTA' VENISSE NEGATA"... :smt088

Insomma cari figliuoli, senza offesa per nessuno, ma se volevo vedermi "Zio Adolfo, in arte il Furher" me ne andavo in videoteca non venivo certo sul web... :smt018
Ultima modifica di Reverendo9 il dom feb 11, 2007 6:53 pm, modificato 1 volta in totale.
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

pikeforest
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mar lug 18, 2006 11:39 am
Località:Florentia

Messaggio da pikeforest » mar feb 06, 2007 11:18 am

...una volta si era soliti dire "non esistono posti "segreti", ma piuttosto "poco conosciuti"....Con internet ecc ora i poco conosciuti sono rimasti proprio pochi (per non dire nessuno).
Concordo con Marco, e anche se partecipo poco sono dell'idea che il buon senso sta soprattutto a chi gestisce un forum...Non credo che la gente si allontani a stare con la bocca un pò più cucita :-D :-D
Osare per credere...

Avatar utente
marco542
Senior Member
Messaggi:1686
Iscritto il:gio giu 02, 2005 9:21 pm
Località:Migliarino Pisano -

Messaggio da marco542 » mar feb 06, 2007 11:21 am

Davide ha scritto:trovato :-D

viewtopic.php?t=2766
guarda anche in quel post cosa ti rispondevo ... e non avevi modificato niente


il moderatore è un ruolo difficile quindi è soggetto a critiche, e se permetti in questo caso hai avuto un eccesso di libertà :wink:
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]


Marco

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 11:27 am

certo che è sottoposto a critiche, e me le acchiappo tutte quelle che ci sono da acchiapparmi, senza nessun problema, a maggior ragione perchè conosco direttamente la persona che le critiche me le fa, per cui non ho dubbi sulla sua buona fede :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » mar feb 06, 2007 11:29 am

Parlando estremisticamente, un forum può vivere e andare avanti anche se meno libero, anche senza che i vari posti vengano sputtanati...

Un po di gente se ne andrà?!
Amen, di sicuro a quelli a cui interessa, attrezzature, tecniche ecc ecc e non il posto in cui si pigliano i pesci rimarrano.

Avatar utente
Sorrow
Senior Member
Messaggi:484
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:46 pm
Località:Roma

Messaggio da Sorrow » mar feb 06, 2007 11:38 am

Marco80 ha scritto:Parlando estremisticamente, un forum può vivere e andare avanti anche se meno libero, anche senza che i vari posti vengano sputtanati...

Un po di gente se ne andrà?!
Amen, di sicuro a quelli a cui interessa, attrezzature, tecniche ecc ecc e non il posto in cui si pigliano i pesci rimarrano.
Concordo pienamente.
ISPA 75 ha capito...deve solamente non distruggere il cellulare degli altri facendoli lanciare sulle spigole come un coppo!

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar feb 06, 2007 11:43 am

Sono del parere in via generale che ogni forma di repressione evitabile non debba essere posta in essere perche mortifica l'uomo.

Sono anche del parere che se spieghi di togliere la sezione incriminata otterrai l'effetto contrario come in tutte le cose :smt023 ...... e' sempre piu difficile insegnare che reprimere e questo e' il cazzo di problema di questo paese al ribasso :smt014 :smt014

Io non ho nessunissima intenzione di privarmi di qualcosa che io utilizzo bene e con buon senso per colpa di qualcuno :smt023 ne qui sul forum ne altrove.............sono cazzi di chi sbaglia e non i miei per colpa sua :smt023 quindi io propongo di non eliminare nulla di fruibile saggiamente da tutti ma di cazziare, fatte le dovute regole, solo chi le infrange :smt023

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar feb 06, 2007 11:44 am

Scusate ma sulla sezione "Itinerari e viaggi di pesca in Italia e all’estero" ci sono precise indicazioni di spot dove si presume che si prendono pesci ?
Se così fosse me le indicate per favore perchè io non le ho trovate :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mar feb 06, 2007 11:48 am

Marco80 ha scritto:Parlando estremisticamente, un forum può vivere e andare avanti anche se meno libero, anche senza che i vari posti vengano sputtanati...

Un po di gente se ne andrà?!
Amen, di sicuro a quelli a cui interessa, attrezzature, tecniche ecc ecc e non il posto in cui si pigliano i pesci rimarrano.
Forse non ci siam capiti Marco. Son d'accordo con te sul non sputtanare i posti. Non sono d'accordo sul chiudere proprio una parte del forum.

Se dici "un po' di gente se ne andrà" ribadisco che dici una cosa pericolosa...forse non se ne andranno solo quelli che "sono interessati al posto in cui si piglia il pesce" (Regio ad esempio non mi sembra faccia parte di tale categoria) ma anche persone che non son in linea con il nuovo corso "repressivo", non credi? Sei disposto a rischiare di perdere delle persone, anche valide, solo perchè ci son dei minchioni che non sanno tenere la bocca chiusa? A me, per esempio, quella sezione è stata molto utile per un viaggio che ho fatto a Bali. Adesso non mi verrai anche a dire che "dobbiamo proteggere anche gli hot spot dell'Indonesia": mi sembra che farsi carico di salvare il mondo non sia uno dei propositi di Seaspin... :smt018

Proviamo magari prima con l'educazione civica? Come si usava nei bei tempi andati?Il "non nominare il tuo spot invano" lo mettiamo come regola da approvare per iscriversi al forum? Se poi uno sgarra, il suo post potrà essere segnalato dal Gruppo dei Giusti (cioè noi partecipanti del forum con un minimo di intelletto), che si farà carico di notificarlo ai moderatori, nel caso a questi ultimi sia sfuggito, che provvederanno a fare ciò che devono... (ragazzi, mi sembrate i Nazgul de "Il Signore degli Anelli"... :smt005 )
Nei cai più gravi, il Grande Occhio in persona potrà vaporizzare l'iscrizione del malcapitano, credo.
Mi sembra una soluzione un pokino meno drastica, no?
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Re: Proposta modifica forum

Messaggio da kiCcOp » mar feb 06, 2007 11:51 am

Marco80 ha scritto:Propongo di eliminare la sezione "Itinerari e viaggi di pesca in Italia e all’estero" e di adottare come regola IMPOSTA ai vari utenti di seaspin di VIETARE qualsiasi discussione nella quale vengano sputtanati spot così come viene vietata la pubblicazione di immagini sanguinolente e di prede fotografate in luoghi domestici e non naturali...

A voi la palla
Perfettamente d'accordo con Marco .. :smt023 , per me per gli spot esteri non c'è problema ma i nostrani :smt018
Enrico :smt039

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mar feb 06, 2007 11:53 am

oscar_flex ha scritto: ...e' sempre piu difficile insegnare che reprimere e questo e' il cazzo di problema di questo paese al ribasso :smt014 :smt014

Io non ho nessunissima intenzione di privarmi di qualcosa che io utilizzo bene e con buon senso per colpa di qualcuno :smt023 ne qui sul forum ne altrove.............sono cazzi di chi sbaglia e non i miei per colpa sua :smt023 quindi io propongo di non eliminare nulla di fruibile saggiamente da tutti ma di cazziare, fatte le dovute regole, solo chi le infrange :smt023
Quoto, riquoto e straquoto SOTTOLINEATO!
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 11:54 am

Marco 80 voglia disco party è una persona sanguigna, io apprezzo il fatto che se abbia voluto dire una cosa l'abbia detta, è meglio la bordata del finto buonismo che c'è in giro, secondo me :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar feb 06, 2007 12:02 pm

Davide ha scritto:Marco 80 voglia disco party è una persona sanguigna, io apprezzo il fatto che se abbia voluto dire una cosa l'abbia detta, è meglio la bordata del finto buonismo che c'è in giro, secondo me :smt023

Voglio specificare che come al solito io non :-D celo' :-D davvero con nessuno , soprattutto qui sul forum dove ci si viene per divertirsi :smt023 ........... e come tutte le proposte a sostegno di un a questione, anche questa e' davvero ben accolta.

Ognuno poi e' giustamente libero di esprimere il suo parere e risoluzione come in ogni civile comunita' :smt023 ..........continuiamo quindi a postare ognuno senza (spero) risentimenti verso qualcuno. :smt023

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Proposta modifica forum

Messaggio da ellevu » mar feb 06, 2007 12:06 pm

kiCcOp ha scritto: Perfettamente d'accordo con Marco .. :smt023 , per me per gli spot esteri non c'è problema ma i nostrani :smt018
In fin dei conti si guarda sempre al proprio tornaconto personale. Sugli spot esteri, che possiamo usufruire in rare occasioni si concede la libertà che neghiamo ai nostri posti e onestamente non mi pare giusto, per il dovuto rispetto al Maldiviano che vive e si diverte a pescare o al cubano che pratica la nostra stessa pesca. Non si possono adottare due pesi e due misure, la misura deve essere unica ed equa.
Come si dice a Firenze"E' facile essere finocchi con il culo degli altri", vediamo di essere finocchi anche con il nostro culo :-D :-D :-D

Ribadisco: La libertà di opinione e di scrittura sul forum non si tocca, sempre nel rispetto delle regole. E siccome la libertà è anche quella di rispondere o non rispondere alle richieste, basta ignorare semplicemente, o spiegare in MP l'opportunità di non farlo.

Evitiamo censure fastidiose. Se entra qualcuno e chiede di XXX, lasciatelo perdere, non rispondete, fate morire il thread che è meglio, invece di innescare in continuazione polemiche e rimbrotti, perchè alla fine ci rompiamo i coglioni a leggere sempre le stesse cose, basta, adottiamo una linea più tranquilla.

I forum esiste perchè da informazione, anche sui posti per pescare, allora facciamo in modo che le persona fruiscano anche di questo in maniera che non crei malumori. Uno dei forum più letti è la sezione report e news, da solo copre tutti gli altri accessi, e va molto oltre. Se il forum vive è anche per questo...


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Messaggio da giampa » mar feb 06, 2007 12:08 pm

La mia opinione è che alla fine questa discussione lascia molto il tempo che trova, se ci pensate bene spesso si fanno molti più danni con un semplice passa parola, fatto magari verso persone che reputiamo amiche e del luogo e non so cos'altro, insomma in alcuni momenti basta davvero poco a dar vita ad un esodo di pescatori che si concentrano iu un unico spot poco rispettosi e in cerca del paniere pieno, certo non c'è bisogno di un forum!

Comunque sono d'accordo con Marco80, forse il divieto di postare su questo argomento, "forse", ripeto può limitare i danni!


:smt023
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar feb 06, 2007 12:14 pm

Veramente con l'educazione civica è una vita che ci si prova qui dentro Reverendo9 :wink: e in ogni caso penso, ma potrei sbagliarmi, se tu pescassi nel Lazio per esempio faresti delle riflessioni molto diverse e probabilmente meno "divertenti" e ti dico questa cosa pur non essendo favorevole alla proposta di Marco80 che però posso capire.
Sai le realtà e le coste dove peschiamo non sono tutte uguali mentre gli input che si lanciano da qui sono uguali per tutti.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 06, 2007 12:20 pm

saggio Ullrico :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Reverendo9
Senior Member
Messaggi:504
Iscritto il:lun ago 14, 2006 12:51 am
Località:Cagliari

Messaggio da Reverendo9 » mar feb 06, 2007 12:38 pm

ullrich ha scritto:Veramente con l'educazione civica è una vita che ci si prova qui dentro Reverendo9 :wink: e in ogni caso penso, ma potrei sbagliarmi, se tu pescassi nel Lazio per esempio faresti delle riflessioni molto diverse e probabilmente meno "divertenti" e ti dico questa cosa pur non essendo favorevole alla proposta di Marco80 che però posso capire.
Sai le realtà e le coste dove peschiamo non sono tutte uguali mentre gli input che si lanciano da qui sono uguali per tutti.
Effettivamente io son solo 6 mesi che son presente, quindi è probabile (anzi certo) che io sia ignaro di tante battaglie di civiltà da voi intraprese, quindi su questo hai sicuramente ragione, Ullrich. :smt023
Ciò non toglie che io continui a pensare che qualcuno deve pur provare a cambiarle le teste di cazzo, no? E' probabile che, per quanti sforzi si facciano, un coglione rimanga sempre e comunque tale ma, complice forse il mio nickname, io credo nelle "folgorazioni", nei ravvedimenti...pensa, persino Berlusconi da giovane era interista... :lol:

Non so come la penserei se pescassi nel Lazio, forse hai ragione tu :-D ma a me sembra che il discorso intrapreso vada al di la dell'orticello di casa propria. Qui non è questione di Lazio o di Campania o di Sardegna, qui è questione di silenzio totale su tutta la linea...Oh, giovani, mica siamo in guerra...o forse mi son perso qualcosa :?:

A me fa piacere che ognuno dica la propria, il bello del forum è proprio questo quindi, per straquotare nuovamente Oscar, nessun problema con nessuno di voi (e ci mancherebbe!!! :-D ) solo che, in tempo di guerra si diceva "Colpirne uno per educarne cento". Qua mi sembra che si tenda a fare il contrario...

Per quanto riguarda le mie riflessioni "divertenti", caro Ullrich, credo che rimarrebbero tali anche se fossi laziale: qualcuno dice che sono "geneticamente stronzo" e il DNA non è un'opinione :-D :-D
"Il Sonno della Ragione genera Ministri."

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » mar feb 06, 2007 12:41 pm

ullrich ha scritto:Veramente con l'educazione civica è una vita che ci si prova qui dentro Reverendo9 :wink: e in ogni caso penso, ma potrei sbagliarmi, se tu pescassi nel Lazio per esempio faresti delle riflessioni molto diverse e probabilmente meno "divertenti" e ti dico questa cosa pur non essendo favorevole alla proposta di Marco80 che però posso capire.
Sai le realtà e le coste dove peschiamo non sono tutte uguali mentre gli input che si lanciano da qui sono uguali per tutti.
Ciao Ullrich , ti posso assicurare che ormai anche da noi ,specialmente al sud sardegna (non conosco l'andazzo al nord) la situazione stà peggiorando ..... per questo ho quotato le parole di Marco , poi ho notato una fastidiosa fossilizzazione negli stessi posti che è quello che mi dà più fastidio , insomma si sfrutta lo spot in maniera esagerata e molte volte senza ritegno :smt018. Ho quotato Marco probabilmente per paura che questo fenomeno cresca ancora di più , poi per quanto riguarda gli spot esteri , non penso ci sia un pericolo di sovraffollamento o sfruttamento eccessivo , primo perché le persone che di solito partono normalmente si poggiano a charter di pesca e poi perchè la maggior parte dei viaggiatori fortunatamente pratica C&R , e come ultima cosa ma non meno importante perchè comunque i viaggi di pesca in determinati posti penso siano una fonte importantissima di sostentamento per i locali :smt023
Enrico :smt039

Avatar utente
giampa
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:549
Iscritto il:mer giu 08, 2005 5:03 pm
Località:Migliarino/Pisa

Re: Proposta modifica forum

Messaggio da giampa » mar feb 06, 2007 12:45 pm

ellevu ha scritto:Evitiamo censure fastidiose. Se entra qualcuno e chiede di XXX, lasciatelo perdere, non rispondete, fate morire il thread che è meglio, invece di innescare in continuazione polemiche e rimbrotti, perchè alla fine ci rompiamo i coglioni a leggere sempre le stesse cose, basta, adottiamo una linea più tranquilla.

I forum esiste perchè da informazione, anche sui posti per pescare, allora facciamo in modo che le persona fruiscano anche di questo in maniera che non crei malumori. Uno dei forum più letti è la sezione report e news, da solo copre tutti gli altri accessi, e va molto oltre. Se il forum vive è anche per questo...


Ciao
Quoto :smt023
Costruttore di artificiali custom - "Lurepassion".
Costruttore di parti custom per mulinelli - "GPA Custom Parts".
Collaboratore, della rivista Pianeta Pesca Mare - "lurebuilding".
http://www.lurepassion.com
lurepassion@lurepassion.com

Giampaolo

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Messaggio da genweb » mar feb 06, 2007 1:06 pm

Concordo con Marco80

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar feb 06, 2007 1:29 pm

Marco80 ha scritto:Parlando estremisticamente, un forum può vivere e andare avanti anche se meno libero, anche senza che i vari posti vengano sputtanati...

Un po di gente se ne andrà?!
Amen, di sicuro a quelli a cui interessa, attrezzature, tecniche ecc ecc e non il posto in cui si pigliano i pesci rimarrano.
E no!

A questo punto non parliamo più nemmeno di artificiali, dato che sennò non li riesco più a trovare su ebay o che usandoli altra gente perdono efficacia.......
....... qualcuno forse ricorderà che a suo tempo c'era chi non voleva si parlasse più dell'AngelKiss perchè altrimenti da Zippo e dintorni finivano subito....... vero Andrea :wink: :-D

E nemmeno di tecnica, perchè meno gente apprende i trucchi e le malizie o semplicemente il "giusto modo" di pescare, più pesce resta in acqua.

E nemmeno di spinning si deve parlare, così saremo solo noi sulla riva e gli altri col bigatto o simili non ci daranno fastidio.

Anzi, proibiamo l'importazione di attrezzatura, così salvaguarderemo ancora di più i nostri cari spot dato che non ci pescheremo manco noi :smt005


D'accordo al 100% con Lorenzo, no alla censura dei segreti di pulcinella, basterà tutelarli come sempre :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Sorrow
Senior Member
Messaggi:484
Iscritto il:mar giu 13, 2006 4:46 pm
Località:Roma

Messaggio da Sorrow » mar feb 06, 2007 1:37 pm

Forse alcuni di noi sentono maggiormente il problema proprio a causa delle coste che frequenta.
Per esempio qui da noi la costa è bassa e sabbiosa e ci sono davvero pochissimi punti nevralgici dove c'è qualche scoglio e veramente gira il pesce.
In un raggio di 60 km dal punto dove io abito ci sono 10 punti dove si può pescare e trovare i pesci.
Postare anche una foto di un posto con delle prede può voler dire tantissimo.
Cito la foto di una spigola che avevo preso e fotografato sulla sabbia, senza che si vedessero scogli, cielo o mare, e la gente è riuscita a riconoscere il posto dal tipo di sabbia!!!
Sicuramente le persone che lo fanno possono essere ignorate, però il messaggio arriverà lo stesso.
Lo so, è un metodo barbaro e non civile, ma non tutti sono capaci di responsalizzarsi.
ISPA 75 ha capito...deve solamente non distruggere il cellulare degli altri facendoli lanciare sulle spigole come un coppo!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar feb 06, 2007 1:50 pm

Matteo, se qualcuno riconosce addirittura la sabbia vuol dire che il posto lo conosce già benino di suo, o no? :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mar feb 06, 2007 1:58 pm

Per me comunque il discorso non è dei posti (in Sardegna non abbiamo grossi problemi, di posti ce nè e ognuno prima o poi se li trova o viene portato), il discorso è di cercare di fare un pò di ORDINE
nessuna censura, per me è forse piu importante il discorso dispersivo di 200mila trhread e dei mega esperti dopo 1 giorno 1 cattura. Questo crea solo confusione. Io frequento altri forum (videoediting, fotografia, musica), e in alcuni se apri un thread su cui si è già discusso nessuno ti caga, o lo cancellano al volo. Questo non vuol dire che sia il metodo migliore, ma forse per certe cose vale la pena di pensarci, o che ci pensiate, visto che io sono un semplice utente del forum...
Un saluto
A
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Rispondi