PESCARE MARE

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Giovanni
Member
Messaggi:159
Iscritto il:dom giu 05, 2005 9:13 pm
Località:Go

Messaggio da Giovanni » lun gen 15, 2007 7:42 pm

La rivista è troppo comoda, la puoi leggere ovunque, compreso sulla tazza del ce..o! :-D Da qui vedi poi che uso farne, se usare la carta igienica o meno :smt005 :smt005 :smt005

A parte gli scherzi, con i forum di discussione on-line non capisco chi possa comprare ancora le riviste!
Un consiglio? Se siete delusi come me dalle riviste italiane, abbonatevi a qualche rivista USA, non è affatto caro e anche se pescano altri pesci, vi danno un sacco di idee da portare nel vostro contesto locale! Favoloso!!! :smt023

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » lun gen 15, 2007 7:45 pm

Giovanni ha scritto:La rivista è troppo comoda, la puoi leggere ovunque, compreso sulla tazza del ce..o! :-D Da qui vedi poi che uso farne, se usare la carta igienica o meno :smt005 :smt005 :smt005
:smt023
con la carta patinata sai che effetto :smt023 :smt023 :smt023
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » lun gen 15, 2007 11:19 pm

Fusospin ha scritto:Io non commento perchè è meglio.

...esigenze televisive? :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

pikeforest
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mar lug 18, 2006 11:39 am
Località:Florentia

Messaggio da pikeforest » mer gen 17, 2007 9:12 am

Giovanni ha scritto:La rivista è troppo comoda, la puoi leggere ovunque, compreso sulla tazza del ce..o! :-D Da qui vedi poi che uso farne, se usare la carta igienica o meno :smt005 :smt005 :smt005

A parte gli scherzi, con i forum di discussione on-line non capisco chi possa comprare ancora le riviste!
...se è per questo ne sorgono addirittura di nuove, con roba fritta e rifritta da secoli :-D :-D ...ma si sa, siamo in Italia :smt026 :smt026
Un consiglio? Se siete delusi come me dalle riviste italiane, abbonatevi a qualche rivista USA, non è affatto caro e anche se pescano altri pesci, vi danno un sacco di idee da portare nel vostro contesto locale! Favoloso!!! :smt023
Suggerimenti per titoli? :wink:
Osare per credere...

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mer gen 17, 2007 10:20 am

Scusate ma qua nel forum (e in altri) si dicono solo cose nuove?? e nelle riviste solo cose ritrite???

Ma trite e ritrite da chi? forse dalle stesse persone che scrivono sulle riviste e che hanno fatto questo forum (e poi magari nemmeno le conoscete..).

un pò di rispetto per le persone che lavorano in questo ambito e contribuiscono alla diffusione di una cultura della pesca diversa.

(e non è una richiesta personale...) :wink: :wink: :wink: :cool:
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

pikeforest
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mar lug 18, 2006 11:39 am
Località:Florentia

Messaggio da pikeforest » mer gen 17, 2007 10:37 am

Scusate ma qua nel forum (e in altri) si dicono solo cose nuove?? e nelle riviste solo cose ritrite???
Direi di no, anzi, l'uso del il control c control v è spesso troppo diffuso...ma è ovvio che non si deve generalizzare :wink:
Ma trite e ritrite da chi? forse dalle stesse persone che scrivono sulle riviste e che hanno fatto questo forum (e poi magari nemmeno le conoscete..).
Può darsi. Mi fermo qua, non voglio peraltro sollevare inutili polemiche o poveroni, dal momento che sono argomenti già discussi, nel bene e nel male.
un pò di rispetto per le persone che lavorano in questo ambito e contribuiscono alla diffusione di una cultura della pesca diversa.

(e non è una richiesta personale...)
Infatti il mio rispetto è massimo, dal momento che nè compro più nè leggo e non mi metto certo a dire o criticare su cosa non vedo. Ognuno è libero di comprare, non comprare, leggere, non leggere. Certo è che se mi capita qualche testata sotto mano (discorso più che altro rivolto al FW), posso esprimere un parere. Io concordo con Giovanni e ho solamente voluto chiedere un paio di consigli per eventuali riviste estere.
Saluti,
Tommaso
Osare per credere...

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mer gen 17, 2007 11:31 am

Il mio commento non si riferiva in particolare a te quanto ad una certa "moda", che non trovo di buon gusto.
ciao
A
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

pikeforest
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mar lug 18, 2006 11:39 am
Località:Florentia

Messaggio da pikeforest » mer gen 17, 2007 11:54 am

kahuna ha scritto:Il mio commento non si riferiva in particolare a te quanto ad una certa "moda", che non trovo di buon gusto.
ciao
A
Ok, pis & lòv!
:-D
Osare per credere...

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer gen 17, 2007 2:15 pm

Di estero ti consiglierei la classicissima ma inarrivabile In-Fisherman per il FW e Saltwatersportsman o SportfishingMagazine per il SW.... anche su ModernFishing, australiana, trovai in passato cose interessanti, ma è anni che non ne vedo una recente pertanto non mi azzardo a consigliarla.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » mer gen 17, 2007 5:08 pm

kahuna ha scritto: ...... forse dalle stesse persone che scrivono sulle riviste e che hanno fatto questo forum (e poi magari nemmeno le conoscete..).
fammi un pò capire, per espremire un giudizio su una rivista che compro e PAGO devo conoscere gli autori ??? e per dire se mi piace un film chi devo conoscere? il regista?
kahuna ha scritto:un pò di rispetto per le persone che lavorano in questo ambito e contribuiscono alla diffusione di una cultura della pesca diversa.
chi è intelligente sa che la critica (se giusta) è rispettosa ed utile.......è dell'indifferenza che si dovrebbe aver paura.
kahuna ha scritto:(e non è una richiesta personale...) :wink: :wink: :wink: :cool: .
e allora non ti devi preoccupare :smt023

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » mer gen 17, 2007 5:11 pm

In linea con quanto scritto da Fabrizio ... :smt023

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mer gen 17, 2007 7:57 pm

Ciao,

Vorrei spezzare una lancia in favore della carta stampata.

Spesso si tende a fare di tutta l'erba un fascio ed etichettando tutto come fuffa. Allora mi sorge spontanea la domanda: Ma non è che siamo un po' presuntuosi? Non è che ci fasciamo il capo con l'idea che se scrivo su un forum sono meglio di un giornalista che scrive sulla carta stampata?
Dopo un periodo in cui credevo fermamente che potevo fare a meno della carta stampata mi sono reso conto che forse era il caso di evitare di ghettizzare una certa opinione. So benissimo che esistono gli articoli pilotati fatti con benevolenza verso questa o quella marca, ma è la nostra intelligenza che ci deve portare a discernere e ad apprezzare quegli autori che cercano di dare informazione. Se guardiamo bene ce ne sono, ne cito uno su tutti Nicola Zingarelli.
Se guardiamo bene i forum ci rendiamo conto che la libertà di espressione e di scrittura a volte prevarica il buon senso, si devono accettare la cazzate scritte da illustri sconosciuti che si spacciano per guru del XXI secolo, (non mi riferisco a nessuno in particolare sto generalizzando), che propagandano esche miracolose o che danno consigli garantiti a vita su qualunque cosa..."accorciate i manici alle vostre canne e pescherete meglio!!!" Io devo leggere queste stronzate e se mi lamento se ne prendono a male!!
Ma secondo voi non è la stessa cosa, non trovate un parallelismo con i discorsi che si fanno sulla carta stampata?
Voglio dire che almeno sulla carta stampata ho un Kahuna (Antonio ti piglio come esempio una tantum a caso :-D :-D :-D) che ci mette la faccia ed è disposto anche a prendersi le critiche di tutti, accettando il fatto che è esposto-carta canta- alle critiche. Quà si scrivono cazzate, se voglio le cancello, esisto non esisto...allora chi è più coraggioso? Kahuna che ci mette il culo o noi che scriviamo da dietro un monitor nascosti nella nostra stanza e che possiamo "rivedere" sempre tutti i nostri discorsi in qualunque momento. Quanti post io vedo modificati -anch'io lo faccio a volte- dopo che sono pubblicati, per rivedere, limare cambiare opinione, aggiustarsi al momento...C'è libertà...a volte troppa, ma non nel senso che ne vorrei meno, ma nel senso che bisognerebbe che le persone fossero più coerenti e sincere che si prendono le loro responsabilità e che capiscono che i forum non sono un luogo per fare il proprio comodo, perchè altrimenti sono i forum che divengono fuffa...


Ciao :grin: :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

pikeforest
Member
Messaggi:59
Iscritto il:mar lug 18, 2006 11:39 am
Località:Florentia

Messaggio da pikeforest » mer gen 17, 2007 8:05 pm

ellevu ha scritto:.... bisognerebbe che le persone fossero più coerenti e sincere che si prendono le loro responsabilità e che capiscono che i forum non sono un luogo per fare il proprio comodo, perchè altrimenti sono i forum che divengono fuffa...


Ciao :grin: :grin:
Beh Lorenzo, il succo è proprio questo: e con questo chiudo. Sulla carta stampata ti esponi, fai il figo, e quello rimane.
Sui forum scrivi "critiche ben accette" e al primo "ma" tutti a risentirsi o a correggere.......
Se uno tenesse ben a mente queste cose credo che il fenomeno controlCcontrolV sarebbe un pò più ridimensionato, e ne guadagnerebbero i forum, di qualunque argomento essi siano.
Assort' :smt023
Osare per credere...

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » mer gen 17, 2007 10:25 pm

ellevu ha scritto: Ma non è che siamo un po' presuntuosi? Non è che ci fasciamo il capo con l'idea che se scrivo su un forum sono meglio di un giornalista che scrive sulla carta stampata?
Giustissimo Lorenzo,
aggiungeri anche che:
- per scrivere sui forum non si è pagati, (almeno credo)
- per leggere sui forum non si paga,
- il forum "dovrebbe essere" luogo di scambi di opinioni e, perchè no, luogo dove si tollerano le cazzate scritte di chi, in buona fede, o per inesperienza, crede di scrivere cose giuste, e che, con l'aiuto di chi (come te per esempio) ne sa un po di più, può imparare a scriverne meno e , magari, a capire meglio quello che legge sulle riviste specializzate imparando ad apprezzare quello che (forse tanto, o forse poco) sui può apprezzare.
Personalmente vedo questo forum allinato con quanto penso.

Quello che invece non sopporto sono le stesse cazzate scritte da presunti professionisti, sulla stampa nazionale......e non parlo solo di pesca.

E preciso infine, a scanso di equivoci, che i nomi che hai citato sono, secondo me, sicuramente da prendere ad esempio di professionalità vera.


felicità

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mer gen 17, 2007 10:41 pm

ellevu ha scritto: ...Se guardiamo bene i forum ci rendiamo conto che la libertà di espressione e di scrittura a volte prevarica il buon senso, si devono accettare la cazzate scritte da illustri sconosciuti che si spacciano per guru del XXI secolo, (non mi riferisco a nessuno in particolare sto generalizzando), che propagandano esche miracolose o che danno consigli garantiti a vita su qualunque cosa..."accorciate i manici alle vostre canne e pescherete meglio!!!" Io devo leggere queste stronzate e se mi lamento se ne prendono a male!!
...C'è libertà...a volte troppa, ma non nel senso che ne vorrei meno, ma nel senso che bisognerebbe che le persone fossero più coerenti e sincere che si prendono le loro responsabilità e che capiscono che i forum non sono un luogo per fare il proprio comodo, perchè altrimenti sono i forum che divengono fuffa...
Non posso che condividere pienamente.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mer gen 17, 2007 10:56 pm

Signori, il mio intervento è stato un pò equivocato. E' chiaro che chiunque può dire quello che pensa, ma come ho già detto in altri frangenti, generalizzare e dare dei giudizi "è una cagata" è un pò forte...

mi piace quando le critiche sono motivate e se una persona critica in maniera costruttiva un mio articolo lo ringrazio perchè mi aiuta a migliorare, e ad esempio tempo fà ebbi una discussione con Ivan73 con cui dopo aver chiarito ho scoperto di condividere molti punti di vista, e inoltre non posso negare che le ciambelle vengano sempre col buco...

Tengo inoltre a precisare che ho scritto il mio post in un thread dedicato alla rivista concorrente per quella su cui scrivo, e non si parlava del sottoscritto. Questo mese l'ho comprata perchè mi piace rendermi conto di cosa si scrive e ho letto un bell'articolo di Quattrocchi, forse schierato ma con belle foto e bei racconti.
Il mese prossimo compro quello di freestex perchè voglio vedere se sta migliorando :-D :-D :-D :-D :-D (e poi forse c'è il suo famoso poster total body :-D :-D :-D :-D )
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio gen 18, 2007 9:47 am

Massimo ha scritto:
ellevu ha scritto: ...Se guardiamo bene i forum ci rendiamo conto che la libertà di espressione e di scrittura a volte prevarica il buon senso, si devono accettare la cazzate scritte da illustri sconosciuti che si spacciano per guru del XXI secolo, (non mi riferisco a nessuno in particolare sto generalizzando), che propagandano esche miracolose o che danno consigli garantiti a vita su qualunque cosa..."accorciate i manici alle vostre canne e pescherete meglio!!!" Io devo leggere queste stronzate e se mi lamento se ne prendono a male!!
...C'è libertà...a volte troppa, ma non nel senso che ne vorrei meno, ma nel senso che bisognerebbe che le persone fossero più coerenti e sincere che si prendono le loro responsabilità e che capiscono che i forum non sono un luogo per fare il proprio comodo, perchè altrimenti sono i forum che divengono fuffa...
Non posso che condividere pienamente.
Discorso ineccepibile. Aggiungo solo che sarebbe auspicabile che nel momento dell'elargizione del consiglio e della dritta su quella canna o sull'artificiale miracoloso il presunto guru ricordasse quante volte ha pescato, quanti pesci ha preso, quanti ne ha slamati. Insomma la sua storia di pesca a spinning. Basterebbe anche solo questo a far si che questo Forum sia un pochino più fruibile di quanto non lo sia già.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio gen 18, 2007 4:06 pm

Ma la domanda sorge spontanea: ma per pescare (specialmente a spinning), serve veramente seguire una tecnica? E se si, quale? Ma lo spinning, non è lanci e recuperi e come per magia il pesce rimane attaccato? A che servono le riviste? E i forum?


Andate a pesca, che sicuramente è più salutare che leggere una rivista inutile o stare davanti al computer a rovinarsi gli occhi :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » gio gen 18, 2007 4:16 pm

quasar ha scritto:
Andate a pesca, che sicuramente è più salutare che leggere una rivista inutile o stare davanti al computer a rovinarsi gli occhi :wink:
allora ci dovevamo pensa tutti prima,cosa che io avrei sicuramente fatto....

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » gio gen 18, 2007 4:33 pm

Quello che dice Andrea è fondamentale, sia per chi scrive (cosi dice meno stronzate) sia per chi legge (ne scrive di meno lo stesso) :-D :-D :-D :-D

Per me forum e riviste sono come il calciomercato, la gazzetta, le trasmissioni di calcio, le leggo e mi piacciono ma alla fine mi piace giocare e vedere buon calcio (Forza Inter! :-D :-D :-D :-D )
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » gio gen 18, 2007 4:37 pm

kahuna ha scritto: (Forza Inter! :-D :-D :-D :-D )
almeno una di giuste l'hai detta :smt023 :smt023

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » gio gen 18, 2007 4:42 pm

La squadra dei matti :-D :-D :-D :-D , ma che ci vuoi fare?? :-D :-D :-D
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Gabriele
Senior Member
Messaggi:1055
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Villa san pietro (CA)

Messaggio da Gabriele » gio gen 18, 2007 5:16 pm

Fabrizio ha scritto:
kahuna ha scritto: (Forza Inter! :-D :-D :-D :-D )
almeno una di giuste l'hai detta :smt023 :smt023
oh mio dio....... :(

e dire che pensavo foste persone in gamba :-D
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » ven gen 19, 2007 2:02 am

quasar ha scritto:Ma la domanda sorge spontanea: ma per pescare (specialmente a spinning), serve veramente seguire una tecnica? E se si, quale? Ma lo spinning, non è lanci e recuperi e come per magia il pesce rimane attaccato? A che servono le riviste? E i forum?


Andate a pesca, che sicuramente è più salutare che leggere una rivista inutile o stare davanti al computer a rovinarsi gli occhi :wink:
Quoto in tutto e per tutto, ma uno che abita a 300 Km dal mare, che ha una famiglia e dei figli che vanno a scuola, ed ha vissuto 25 anni sul mare, leggere una rivista o consultare un sito, secondo voi non aiuta a far passare molta malinconia dovuta alla lontananza dal mare?????????? :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Ciao.
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
Danilo
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:59 am
Località:Palermo
Contatta:

Messaggio da Danilo » ven gen 19, 2007 9:23 am

Non compro riviste da un bel pezzo, almeno una decina d'anni.
Note riviste del settore mi fecero amare il surfcasting, quello vero!
Poi,sponsor e menate varie , fecero diventare il surf, la pesca alle mormore.
Nacquero i campionati, etc....
Risultato finale, si pescano in gara prede "Tecniche" di pochi cm....
Altro che C&R.

Non voglio dubitare della buona fede di Gionata Paolicchi, ma alla fine, se volesse solo scrivere, non si piegherebbe al gioco dello sponsor.
Dare in stampa una passione ma doverla svendere a questa o quell'altra marca.....mhà!

Purtroppo credo che la diatriba nasce dal fatto che rob56 si sia visto sputtanare uno spot, da qualcuno che alla fine a usato la foce per far vendere qualcosa.
Dal punto di vista etico abborro, ma è pur vero che se le riviste fossero prese col giusto peso(alla stregua di Topolino...Imho), sarebbe solo una piacevole lettura....
www.pescare.org è di nuovo on line

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven gen 19, 2007 10:33 am

rob56 ha scritto:.... ma uno che abita a 300 Km dal mare, che ha una famiglia e dei figli che vanno a scuola, ed ha vissuto 25 anni sul mare, leggere una rivista o consultare un sito, secondo voi non aiuta a far passare molta malinconia dovuta alla lontananza dal mare??????????
Credo che in realtà abbia l'effetto opposto. In questi casi sarebbe preferibile trovarsi un'altra passione, o ripiegare in acqua dolce.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » ven gen 19, 2007 1:41 pm

Andrea ci pesco in AI, ma il mare rimane il mare!!!!!! :wink:
Ciao.
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven gen 19, 2007 2:19 pm

rob56 ha scritto:....ma il mare rimane il mare!!!!!! :wink:
Ciao.
E su questo non ci piove :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Claudio
Senior Member
Messaggi:262
Iscritto il:sab giu 04, 2005 5:55 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Claudio » ven gen 19, 2007 5:04 pm

Diceva un amico che le riviste di pesca sono la pornografia del pescatore. :-D
Meno trombi e più sei portato a sfogliare giornali o vedere siti porno :cool: , meno peschi e più compri riviste di pesca!

Per il resto vorrei solo aggiungere che quasi sempre chi scrive nelle riviste non è un giornalista professionista ma un semplice appassionato di pesca che talvolta lo fa per pura passione e non per guadagnarci. :wink:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven gen 19, 2007 8:24 pm

kahuna ha scritto:Signori, il mio intervento è stato un pò equivocato. E' chiaro che chiunque può dire quello che pensa, ma come ho già detto in altri frangenti, generalizzare e dare dei giudizi "è una cagata" è un pò forte...

mi piace quando le critiche sono motivate e se una persona critica in maniera costruttiva un mio articolo lo ringrazio perchè mi aiuta a migliorare, e ad esempio tempo fà ebbi una discussione con Ivan73 con cui dopo aver chiarito ho scoperto di condividere molti punti di vista, e inoltre non posso negare che le ciambelle vengano sempre col buco...

Tengo inoltre a precisare che ho scritto il mio post in un thread dedicato alla rivista concorrente per quella su cui scrivo, e non si parlava del sottoscritto. Questo mese l'ho comprata perchè mi piace rendermi conto di cosa si scrive e ho letto un bell'articolo di Quattrocchi, forse schierato ma con belle foto e bei racconti.
Il mese prossimo compro quello di freestex perchè voglio vedere se sta migliorando :-D :-D :-D :-D :-D (e poi forse c'è il suo famoso poster total body :-D :-D :-D :-D )

Devo sinceramente dire che in questi ultimi tempi ho notato una certa crescita positiva in articolisti che prima non potevo prorpio leggere, certo ovviamente le sponsorizzazioni ci sono e saranno sempre ma non sono più "ingombranti" come in passato lo sono state, financo contro l'evidenza.

Ho avuto pure io per le mani un articolo di Quattrocchi recentemente, e devo dire di averlo affrontato con una predisposizione non buona, e invece l'ho trovato gradevole, tecnico e sicuramente "cresciuto", con una buona ricerca alle spalle e buoni contenuti.

Sono convinto che una pluralità di informazione nel campo sia di buon contributo alla crescita del nostro sport e per questo vedo bene che ci siano diverse riviste, come pure diversi forums, a salvaguardia del diritto dell'utente a cercare le giuste conoscenze.

Quello che mi auspicherei per il futuro, e che purtroppo vedo ancora lontano nella stampa italiana, è l'approccio quasi scientifico delle riviste americane agli argomenti..... siamo miglia dalle trattazioni di In-Fisherman, dagli "how to" di SaltwaterSportsman, dai vari Mark Sosin o Frank Sargeant solo per citarne alcuni.....
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » ven gen 19, 2007 9:36 pm

Prima di tutto vediamo come te la cavi TU :-D :-D :-D :-D :-D (collega)...
Io credo che si possa arrivare ai livelli delle riviste yankee però deve crescere tutto il settore, e poi bisogna essere cosi bravi da avere carta bianca su tutto :wink: :wink: :wink: :-D :-D :-D

E' un obiettivo ambizioso ma abbiamo il dovere di provarci!!! :-D
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven gen 19, 2007 11:26 pm

kahuna ha scritto:Prima di tutto vediamo come te la cavi TU :-D :-D :-D :-D :-D (collega)...
Io credo che si possa arrivare ai livelli delle riviste yankee però deve crescere tutto il settore, e poi bisogna essere cosi bravi da avere carta bianca su tutto :wink: :wink: :wink: :-D :-D :-D

E' un obiettivo ambizioso ma abbiamo il dovere di provarci!!! :-D
Beh, non credere che in US siano immuni da sponsorizzazioni, In-Fisherman ad esempio è da sempre di parte Berkley-Quantum-Rapala....
Ma fanno infiniti confronti, in un articolo affrontano un argomento da angoli diversi, con esperienze diverse, coprendolo in tutte le sfaccettature...
Ogni volta che piglio in mano una di quelle riviste ho veramente sempre qualcosa di nuovo da imparare, o almeno un nuovo punto di vista su qualcosa che pensavo di conoscere....

Supponiamo una sponsorizzazione Rapala, giusto per un esempio... le variabili sono moltissime, decine di modelli di esche applicabili alla spigola (sempre per esempio)... perchè limitarsi a citare i modelli generalmente buoni e non analizzarli uno per uno in relazioni a siti, micrositi o anche nicchie di utilizzo? Poi il paragone con altre marche lo fa il pescatore, ma intanto si è data informazione completa e approfondita e non un generico volo planato sul campo come spesso si è trovato finora.....
Vero che spesso manca pure l'esperienza completa da noi, ma secondo me può essere la direzione in cui lavorare...

Vabbè, siam piccini ma cresceremo... :grin: :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » sab gen 20, 2007 12:29 am

Si ma è anche vero che parliamo di bacini d'utenza immesi, luoghi di pesca immensi, molti soldi , prodotti e concorrenza... questo vuol dire molto. Noi siamo limitati anche in questo, nel senso che dobbiamo accapigliarci su ebay per stare dietro al treno, stare attenti a non sputtanare i posti, etc, loro non hanno questo problema. Inoltre possono permettersi di essere menolegati alle case (lo sono lo stesso) per via dei lodge e resort che pagheranno profumatamente le riviste. E poi in uSa la pesca è un vero e proprio sport nazionale. Insomma secondo me il Mediterraneo è un'altra cosa, ma dai gringos si può sempre imparare, come da tutti. Già tanto che si parla di spinning e che ci sono tre riviste in teoria specialistiche, piu quelle maggiori nazionali dove se ne parla. Qualche anno fà a parte il buon Saba e l'Idini (e pochi altri) eravamo proprio una razza in via d'estinzione :-D :-D :-D :-D
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun gen 22, 2007 2:29 pm

Antonio, ho avuto modo di leggere il tuo ultimo articolo "Il rifiuto e la capacita' di percezione dei pesci in mare" su PM&S.

I miei complimenti: articoli di questo tipo (con taglio più che altro scientifico) sono dei buoni articoli, dove effettivamente chi scrive ha qualche cosa da insegnare, e chi legge ottiene ottime informazioni, il cui uso può essere anche molto costruttivo. Questo è quello che mi piacerebbe leggere sulle riviste, e non la banale pescatina fatta con quel popper o l'altro minnow tanto per sponsorizzare una marca o per far "rosicare" chi è meno fortunato di chi scrive :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun gen 22, 2007 2:59 pm

quasar ha scritto:Antonio, ho avuto modo di leggere il tuo ultimo articolo "Il rifiuto e la capacita' di percezione dei pesci in mare" su PM&S.

I miei complimenti: articoli di questo tipo (con taglio più che altro scientifico) sono dei buoni articoli, dove effettivamente chi scrive ha qualche cosa da insegnare, e chi legge ottiene ottime informazioni, il cui uso può essere anche molto costruttivo. Questo è quello che mi piacerebbe leggere sulle riviste, e non la banale pescatina fatta con quel popper o l'altro minnow tanto per sponsorizzare una marca o per far "rosicare" chi è meno fortunato di chi scrive :wink:

:smt023

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » lun gen 22, 2007 3:39 pm

Ciao Andre,
ti ringrazio, anche a me stimolano questi articoli, ma una rivista di pesca anche se specialistica, deve pensare atutte le fasce di potenziale pubblico, per cui a volte mi chiedono di fare l'abc, o trattare in maniera di review alcuni argomenti. Ad esempio articoli sullo spinning alla spigola, o a qualsiasi altro pesce, se fatti come dico io richiederebbero un supllemento solo per quello :-)
e ovviamnete il boss quando vede il trattato, che piacerebbe a molti, ti dice, Taglia! anche perchè giustamente deve pensare ad altro.
Inoltre un apsetto sottovalutato nella nostra discussione è quello iconografico: le riviste dovrebbero servire per dare spazio a belle foto, cosa che si da spesso ma non sempre, e il rapporto testo/foto è un'altro elemento limitante. Spesso ci capita di avere belle foto e ci tagliano l'articolo o viceversa. Vi dico queste cose per farvi capire che è il discorso è complesso.
Comunque noi cerchiamo di dare il massimo, a volte ci si riesce a volte no, e soprattutto non è detto (anzi) che lo stesso articolo piaccia a tutti (ad esempio nel caso specifico :wink: )

saluti e grazie
A
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » lun gen 22, 2007 4:06 pm

kahuna ha scritto:... Taglia! ....
Premetto che di editoria non ne capisco un fico secco, ma secondo me chi dice "Taglia" o è uno scozzese, oppure un conservatore che di innovazione non ne vuol proprio sentir parlare.

Credo invece che, un articolo a "puntate" che analizzi in maniera dettagliata e precisa una determinata argomentazione, oltre ad essere un articolo interessante per chi lo legge, sicuramente sarebbe un veicolo per la "fedelizzazione dei clienti", che porterebbe sicuramente un incremento nelle vendite di copie/pubblicità venduta :wink:


Un'altra idea (facilitata dalla tecnologia), potrebbe essere quella di poter scrivere un articolo comparativo di una stessa tecnica seguita in Terra Santa e in continente.....idee, ci vogliono idee e innovazioni, anche in editoria :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » lun gen 22, 2007 4:12 pm

Andrea, grazie al cielo ho a che fare con persone intelligenti e lungimiranti, solo che ci sono alcune "regole" da rispettare, ad esempio pagine FW e pagine SW, varie tecniche, pagine effettive per articoli, target del numero. Ti assicuro che è un casino, comunque appunto la soluzione che in genere si adotta è quella che dici tu o di fare un secondo articolo con target differente (1.tecnica 2.biologia, etc..)

saluti
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mar apr 10, 2007 1:24 pm

Ho sfogliato l'ulltimo numero, sulla fiera di Firenze. Non mi ci sono dedicato molto quindi potrei sbagliare ma non mi pare che abbiamo segnalato la nostra presenza!!! Eppure crevevamo di esserci stati!!!!
Potete darmi conferma per favore?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
MaxBass
Senior Member
Messaggi:514
Iscritto il:sab giu 18, 2005 12:30 pm
Località:Cosenza

Messaggio da MaxBass » mar apr 10, 2007 4:01 pm

Sfogliato....Nessun cenno :smt009
[img]http://i43.photobucket.com/albums/e372/maxbass66/maxbass/logo_CR.gif[/img]
Massimo

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mar apr 10, 2007 4:47 pm

su Pesca in Mare ci siete :wink:
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
dome@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:760
Iscritto il:mer gen 10, 2007 2:50 pm
Località:Vibo Valentia

Messaggio da dome@ » mar apr 10, 2007 5:13 pm

Massimo ha scritto:Ho sfogliato l'ulltimo numero, sulla fiera di Firenze. Non mi ci sono dedicato molto quindi potrei sbagliare ma non mi pare che abbiamo segnalato la nostra presenza!!! Eppure crevevamo di esserci stati!!!!
Potete darmi conferma per favore?
cia massimo,
su Pesca in Mare ci siete, confermo quanto detto da Kahuna...
la presenza di UTOPIA è stata citata nella sezione dedicata al Vertical Jigging.
... la massiccia presenza di visitatori al vs stand, mi ha impedito una foto contestuale, ma mi sono limitato agli artificiali della "river2sea".

ciao

Avatar utente
dome@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:760
Iscritto il:mer gen 10, 2007 2:50 pm
Località:Vibo Valentia

Messaggio da dome@ » mar apr 10, 2007 5:22 pm

comunque leggendo a ritroso questo Topic... :smt014

...ammazza che considerazione che avete per chi scrive sulla carta stampata... e per la carta stampata stessa!

:-D :-D :-D


:smt067

a parte gli scherzi. Dietro ogni articolo, specie di chi pesca per passione e scrive per lo stesso motivo, c'è molto di più che la semplice ricerca di gloria o il peso di uno sponsor.

Si cerca di fare del proprio meglio, a volte si riesce... a volte si toppa pure. Comunque si è esposti alle critiche, che ben vengano se queste sono obiettivamente mirate e costruttive.

:smt023
Ultima modifica di dome@ il mar apr 10, 2007 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » mar apr 10, 2007 5:24 pm

A chi lo dici Domè, qua bisogna stare attentiSSIMI
ma perchè c'è il topic su pescare mare e non su Pesca in Mare??? :-D :-D :-D :-D
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
dome@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:760
Iscritto il:mer gen 10, 2007 2:50 pm
Località:Vibo Valentia

Messaggio da dome@ » mar apr 10, 2007 5:35 pm

kahuna ha scritto:A chi lo dici Domè, qua bisogna stare attentiSSIMI
ma perchè c'è il topic su pescare mare e non su Pesca in Mare??? :-D :-D :-D :-D
In seaspin i concetti tecnici sono molto sentiti e apprezzati, e questo è un bene per le discussioni, solitamente anche i tempi di reazione nei vari topic sono rapidi, esaurienti, e figli di numerosi interventi derivati da persone che hanno fatto esperienza simili o anche diverse ma paragonabili.

sulla carta stampata, il concetto di tempo è diverso, non è paragonabile ad un forum on line, anche i contenuti seguono iter diversi.

a volte paradossalmente, quando si lavora con 2 mesi di margine, ti ritrovi a negare su un forum oggi... quello che magari di tuo sta per essere pubblicato domani. Mi è capitato, durante le mie prime esperinze a VJ, di utilizzare il moschettone per collegare l'assist e il jig. Dopo numerosi schiaffi di pinnuti un pò irruenti, mi sono ritrovato a dare consigli su un forum dove bandivo tale soluzione, mentre di li a qualche giorno sarebbe uscita la rivista dove sostenevo il contrario... sai che paradosso al bar... (e sul forum)! :oops: :oops: :oops:
o cercato di dire che le mie convinzioni sono cambiate per questo, quello, e quell'altro ancora motivo... ma il sasso oramai era caduto nello stagno!

comunque credo di aver recuperato :oops: :smt005 :-D

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 11, 2007 9:39 pm

Massimo ha scritto:Ho sfogliato l'ulltimo numero, sulla fiera di Firenze. Non mi ci sono dedicato molto quindi potrei sbagliare ma non mi pare che abbiamo segnalato la nostra presenza!!! Eppure crevevamo di esserci stati!!!!
Potete darmi conferma per favore?
Si chiama boico@@@@@io :wink:

Che piccini che siamo!!!! :smt064 :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio apr 12, 2007 11:32 am

Alefish ha scritto: Che piccini che siamo!!!! :smt064 :-D
Che piccino che é!!!! :grin: :grin:
La figuraccia la fanno loro!!!!

Se non riescono neanche ad individuare uno stand caratterizzato da una "massiccia presenza di visitatori" mi viene da chiedermi come facciano a perseguire la correttezza di informazione necessaria per una rivista seria!
Oltre al fatto che eravamo sul catalogo cartaceo e online!!! :grin:
Credo che sia solo un problema di miopia comportamentale!!!
Per conoscenza, ero stato contattato da Pescare Mare per vedere se potevo essere interessato ad alcune inserzioni pubblicitarie sulla loro rivista. Lo ero!!! Dovevo solo dare una risposta. A questo punto me ne guarderò bene da aderire e se considerate che le riviste si mantengono con le pubblicità e non certamente con le copie vendute....peggio per loro e per la loro miopia!!!
Alla grande!!!
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Fabione
Senior Member
Messaggi:1275
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:55 am
Contatta:

Messaggio da Fabione » gio apr 12, 2007 1:05 pm

kahuna ha scritto: ma perchè c'è il topic su pescare mare e non su Pesca in Mare??? :-D :-D :-D :-D
certo che se metti sempre legna sul fuoco :smt005
Ricordati:

SEASPIN non ti ha cercato, rispetta le regole e non rxxxxxx i cxxxxxxx !!!

Avatar utente
kahuna
senior old forum
Messaggi:1054
Iscritto il:gio ott 19, 2006 11:05 pm
Località:Sassari, Nord Sardegna
Contatta:

Messaggio da kahuna » gio apr 12, 2007 1:35 pm

Io?? :oops: :oops: :oops: :oops:
Antonio Varcasia

Collaboratore de "La Pesca a mosca e spinning" e "Pesca in Mare"
Editor & producer di "Reality Fishing" di EVM pro, in onda su Caccia & Pesca, SKY
Pro staff Shimano Italy Fishing & Rapala VMC corporation, Europe

http://www.realityfishing.tv
http://www.varcasia.com
http://facebook.com/realityfishing
http://www.youtube.com/user/EvmProduction

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio apr 12, 2007 3:04 pm

Massimo ha scritto:
Alefish ha scritto: Che piccini che siamo!!!! :smt064 :-D
Che piccino che é!!!! :grin: :grin:
La figuraccia la fanno loro!!!!
Ovvio che intendevo loro/essi/illo :-D , piccini di testa e vedute.... c'è lo smily che pungola....
Devo dire sinceramente che sono situazioni che mi fanno piuttosto pena! Che dimostrano la piccolezza dell'uomo....
Come i discorsi del tipo "l'ho visto prima io" o "l'ho scoperto io", un modo di fare che ricordo di avere abbandonato alla sQuola materna, dato che impedisce il confronto intelligente e la crescita reciproca.
Apprezzo invece l'approccio umile che hanno famose firme ( da noi Nicola per esempio, ma all'estero ben importanti figure sia in Giappone che US ma non solo ) che sanno che c'è sempre da imparare, spesso anche dal pescatore incontrato nella quotidianità e dalle sue esperienze vissute e maturate di persona!
Ma sono cose che poi si pagano, il feudo si riduce e crollano le mura..... c'è il rischio di rimanere col cu@o scoperto :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Rispondi