RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA
Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » sab dic 10, 2016 10:03 am

credo di non sbagliare se penso che su 31 nuovi iscritti 29 a breve VERANNO TAGLIATI' tranne per ora Romitelli e irio .


SIETE PREGATI DI PASSARE IN AREA PRESENTAZIONI ,
ED E' GRADITA LA PARTECIPAZIONE AL FORUM, GRAZIE.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da LUCA » gio dic 15, 2016 10:12 am

...meglio tardi che mai comunque.....

viewtopic.php?f=9&t=13977&hilit=FORUM&start=250
Luca

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » mar dic 20, 2016 7:03 pm

Abbiamo iniziato a disattivare i profili degli utenti che non sono in linea con le nuove norme comportamentali, pertanto gli eventuali interessati sono pregati di adeguarsi quanto prima.

Grazie.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da LUCA » mer dic 21, 2016 8:42 am

...sega tutto, fosse per me leverei anche l'accesso alla sezione report ai nuovi iscritti per almeno due mesi o raggiungimento di un certo numero di messaggi di contenuto..
Luca

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da alex_76 » mer dic 21, 2016 9:16 am

LUCA ha scritto:...sega tutto, fosse per me leverei anche l'accesso alla sezione report ai nuovi iscritti per almeno due mesi o raggiungimento di un certo numero di messaggi di contenuto..
:smt023 :smt023 :smt023 :smt027
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » mer dic 21, 2016 11:51 am

LUCA ha scritto:...sega tutto, fosse per me leverei anche l'accesso alla sezione report ai nuovi iscritti per almeno due mesi o raggiungimento di un certo numero di messaggi di contenuto..
questo sarebbe bello se i nuovi utenti avessero la possibilità di partecipare ad un buon numero di discussioni attive, allo stato attuale delle cose, la ritengo un'esagerazione che porterebbe solo ad azzerare la possibilità di nuovi utenti che possano diventare frequentatori attivi.

Intanto, con il regolamento attuale, se un utente non partecipa, viene escluso automaticamente, il succo è praticamente lo stesso.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » mer dic 21, 2016 5:36 pm

AVVISO IMPORTANTE!!!

Gli utenti a cui viene inviato il sollecito di adeguamento alle nuove regole, sono tenuti, quantomeno a PRESENTARSI al primo login, la frequentazione continuata del Forum senza l'adeguamento dopo il sollecito verrà interpretata come un atto di rifiuto del regolamento e pertanto verrà seguito dal BAN!!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » mer dic 21, 2016 10:17 pm

LUCA ha scritto:...sega tutto, fosse per me leverei anche l'accesso alla sezione report ai nuovi iscritti per almeno due mesi o raggiungimento di un certo numero di messaggi di contenuto..

felice di rivederti sul forum.....anche se sporadico :-D :-D :smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » gio dic 22, 2016 6:02 pm

AI NUOVI ISCRITTI è GRADITA UNA VOSTRA PARTECIPAZIONE ALLA VITA DEL FORUM, PARTENDO DA UNA PRESENTAZIONE
GRAZIE.....
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da rosso2 » gio dic 22, 2016 9:38 pm

Abell 2218 ha scritto:Da noi quest'anno mai visti così tanti spinner in laguna, una vera esplosione. Hanno tutti scoperto che in fin dei conti non è molto difficile catturare qualche bel branzino a WTD, non occorre essere dei maestri. Le voci corrono ed è facile venire a conoscenza degli spot. Il benessere permette a tutti di avere una buona dotazione in artificiali e attrezzature e si cominciano a vedere addirittura in laguna le bass-boat con motore elettrico. Si è passati dall'uso dei long-jerk ai WTD, vedremo per quanti anni renderanno ancora.

Un saluto a Enzo.

Un saluto anche a tutti gli amici del Forum.
Ciao Claudio
un saluto a tutti voi... :smt038
Salvatore



Se la vita t' inganna fatti una canna, da pesca...

MiChELe71
Member
Messaggi:152
Iscritto il:sab apr 24, 2010 6:39 pm

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da MiChELe71 » sab dic 24, 2016 1:28 pm

mimmus ha scritto:Ragazzi il problema è che, a mio parere, lo spinning sta attravwersando una fase un po' strana: i pesci, di conseguenza, hanno cambiato atteggiamento: la preda casuale c'è sempre ma "uscire a spinning", da un po di tempo, rappresenta più un atto di fede che una tecnica di pesca con serie speranze di successo.
Nel treadh Adriatico utopia spinning in tempi non sospetti avevo trattato l'argomento e non a caso fece 7 pagine e più di 300 messaggi
Ultima modifica di MiChELe71 il sab dic 24, 2016 2:12 pm, modificato 1 volta in totale.

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » dom dic 25, 2016 10:50 am

grazie agli utenti che si sono PRESENTATI è UN PIACERE :smt038 :smt038 :smt038

saluto tutti gli altri che non l hanno fatto perché stanno per USCIRE DAL FORUM

:smt039 :smt039 :smt039 :smt039 :smt039

:smt098 :smt098
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Rko
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:lun apr 07, 2014 1:29 pm
Località:Sardegna

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Rko » dom dic 25, 2016 1:20 pm

Aspetta magari sono timidi :-D
Mirko Cordeddu



Io pesco al buio, cerco la mia preda, la osservo muoversi e cacciare...poi divento cacciatore!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » dom dic 25, 2016 4:26 pm

Rko ha scritto:Aspetta magari sono timidi :-D
:smt005 :smt005 :smt005
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
cicciosampei
New Entry
Messaggi:26
Iscritto il:ven ago 24, 2007 7:00 pm
Località:Ispica (RG)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da cicciosampei » gio dic 29, 2016 5:55 pm

Ciao a tutti ragazzi! Ero indeciso se scrivere qua questo messaggio o fare una nuova presentazione...comunque come potete immaginare sto scrivendo questo messaggio perchè ho ricevuto il richiamo tramite mp e siccome questo forum mi ha aiutato tanto nella nostra tecnica ho deciso di scriverlo. Sono iscritto dal 2007 ma, a parte qualche messaggio di quel periodo, non ho mai scritto niente sul forum però quasi giornalmente sono entrato a curiosare tra le varie catture e le varie opinioni sulle attrezzature.
Ora che mi è arrivato questo richiamo ed avendo letto questo topic cercherò anche io di rendermi attivo sul forum sperando che ritorni quello di una volta :smt023
P.s. se c'è qualcuno delle mie zone fatevi sentire che organizziamo qualche uscita :smt038
Francesco

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da clint » gio dic 29, 2016 6:02 pm

cicciosampei ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Ero indeciso se scrivere qua questo messaggio o fare una nuova presentazione...comunque come potete immaginare sto scrivendo questo messaggio perchè ho ricevuto il richiamo tramite mp e siccome questo forum mi ha aiutato tanto nella nostra tecnica ho deciso di scriverlo. Sono iscritto dal 2007 ma, a parte qualche messaggio di quel periodo, non ho mai scritto niente sul forum però quasi giornalmente sono entrato a curiosare tra le varie catture e le varie opinioni sulle attrezzature.
Ora che mi è arrivato questo richiamo ed avendo letto questo topic cercherò anche io di rendermi attivo sul forum sperando che ritorni quello di una volta :smt023
P.s. se c'è qualcuno delle mie zone fatevi sentire che organizziamo qualche uscita :smt038
questo è lo spirito giusto :smt023
michele congia

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Antonino » gio dic 29, 2016 6:16 pm

Sottoscrivo :smt023
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » gio dic 29, 2016 10:44 pm

Bravo Francesco! :smt023
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Pietruzzo
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:gio dic 22, 2016 3:08 am
Località:Perugia
Contatta:

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Pietruzzo » ven dic 30, 2016 1:06 am

Buonanotte a tutti...sto pian piano scoprendo nelle notti semi-insonni tutti i lati "oscuri delle profondità del forum". Non é una citazione infelice di Guerre Stellari, in onda per altro in questo periodo in tv...ehehe
Sono nuovo del forum e come tale vi parlerò delle mie recenti emozioni ed acquisizioni in esso. Si spera che io arrivi a fare una riflessione logica (forse) al termine del mega pippone che state leggendo.
Sono spinner da pochi anni, saltuario in passato ma convinto purista nell'ultimo.
So che non vi chiederete il perché del recente...quanto più del come fosse possibile essere stato un "saltuario".
La tiritera è quasi al termine, giuro...
La risposta è VOI...anzi, NOI. ( lo so che sembro folle, ma se state leggendo ancora, lo siete quanto me ed allora potreste capirne il motivo).
Mi sento spinner da quando nel web ho cercato...da quando ho letto, copiato, appreso e migliorato...modificato e preso spunto...conosciuto e giudicato.
Ho incontrato nell'anonimato parziale tanti di voi, dei vostri nik, post...recensioni e tag.
Il punto.
Alla fine ho scelto di appartenere (se me ne concederete il piacere) ho scelto Seaspin, non completamente a caso ...ma con sorpresa...ho scoperto che qui dentro siamo un concentrato di folli amanti della pesca, che sarebbe cosa conune in diversi altri siti...ma qui ci sono "i mostri sacri" che mi hanno ispirato nell'autocostruzione. Qui ci sono i folli procacciatori di idee innovative che ho seguito a spizzichi e bocconi sul web. Qui ci sono i miei anonimi colleghi di lettura ed i ben più noti "giornalisti inconsapevoli" che seguo da anni.
Ci sono ahimè i lati oscuri, fatti di impegni personali e situazioni contingenti...ci sono i silenzi, i periodi di stanca...i topic di chi dice "sveglia".
Questo forum è una bomba, questo forum ha un nome che fa programma, é il vostro da tanti anni ed é il mio da pochissimo, anche se conosco tanti di voi per "sentito e letto" da altrettanto tempo.
Questo forum è tanta roba, dovremmo solo esserne più consapevoli tutti...od almeno, renderci consapevoli di saperlo già, ma gridarlo agli altri come in una seduta degli alcolisti anonimi.
Che l'anno nuovo sia portatore di iniziative...di sogni, speranze e topic. Vi saluto tutti e... grazie ragazzi.
La vita é come la scala del pollaio... :smt105 " di balsa? " :smt118
Pietro T.

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven dic 30, 2016 1:15 am

Pietruzzo...che dire... :smt038 :smt038
Parole come le tue, sono di sprono a tutti quelli che si stanno impegnando a mandare avanti il Forum nella speranza di vederlo tornare a splendere di luce propria!

Dopodiché ... assetto rompipalle ON!

Compila correttamente il tuo profilo come da regolamento! Grazie!
:smt005 :smt005
Scusa ma non ho resistito! :smt023
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Pietruzzo
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:gio dic 22, 2016 3:08 am
Località:Perugia
Contatta:

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Pietruzzo » ven dic 30, 2016 1:21 am

:smt040 hai Hunterato uno dei lati oscuri che sto esplorando, il "profilo" aahhahaha :smt114 provvedo
La vita é come la scala del pollaio... :smt105 " di balsa? " :smt118
Pietro T.

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » ven dic 30, 2016 7:59 am

piano piano cresce il numero di utenti che si riavvicinano al forum o che iniziano a parteciparvi in punta di piedi e in modo corretto,
questo ci da la voglia di proseguire nel lavoro intrapreso

grazie a tutti......

PS. la falce continua da essere accesa mejo pochi nuovi e volenterosi che cento utenti silenti, chi non si adegua non fa parte di seaspin

GRAZIE PER LE NUOVE PRESENTAZIONI E BUON VIAGGIO IN SEASPIN :smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven dic 30, 2016 9:22 am

Pietruzzo ha scritto::smt040 hai Hunterato uno dei lati oscuri che sto esplorando, il "profilo" aahhahaha :smt114 provvedo
Se hai difficoltà, contattami pure in mp!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da BRUNO.Z. » ven dic 30, 2016 9:41 am

jackhunter ha scritto:
Dopodiché ... assetto rompipalle ON!

Compila correttamente il tuo profilo come da regolamento! Grazie!
:smt005 :smt005
Scusa ma non ho resistito! :smt023
Ma il c@c@c@zzi non era Coronaria???? :smt005 :smt005
gran belle parole Pietro :smt023
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da clint » ven dic 30, 2016 9:44 am

bravo pietruzzo :smt023
michele congia

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » ven dic 30, 2016 11:08 am

cicciosampei ha scritto:Ciao a tutti ragazzi! Ero indeciso se scrivere qua questo messaggio o fare una nuova presentazione...comunque come potete immaginare sto scrivendo questo messaggio perchè ho ricevuto il richiamo tramite mp e siccome questo forum mi ha aiutato tanto nella nostra tecnica ho deciso di scriverlo. Sono iscritto dal 2007 ma, a parte qualche messaggio di quel periodo, non ho mai scritto niente sul forum però quasi giornalmente sono entrato a curiosare tra le varie catture e le varie opinioni sulle attrezzature.
Ora che mi è arrivato questo richiamo ed avendo letto questo topic cercherò anche io di rendermi attivo sul forum sperando che ritorni quello di una volta :smt023
P.s. se c'è qualcuno delle mie zone fatevi sentire che organizziamo qualche uscita :smt038
Bene :smt023
Il forum vive solo se tutti partecipano, sentiti libero di scrivere qualsiasi cosa ti venga in mente, magari dopo aver fatto prima una rapida ricerca nell'archivio del forum.

Grazie per la comprensione
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Antonino » ven dic 30, 2016 2:48 pm

jackhunter ha scritto:Pietruzzo...che dire... :smt038 :smt038
Parole come le tue, sono di sprono a tutti quelli che si stanno impegnando a mandare avanti il Forum nella speranza di vederlo tornare a splendere di luce propria!

Dopodiché ... assetto rompipalle ON!

Compila correttamente il tuo profilo come da regolamento! Grazie!
:smt005 :smt005
Scusa ma non ho resistito! :smt023
Ma il c@c@c@zzi non era Coronaria???? :smt005 :smt005
gran belle parole Pietro :smt023
:smt005 :smt005 :smt005
MI associo ai complimenti, belle parole davvero :smt023
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » mer feb 01, 2017 12:01 am

Da quando sono entrate in vigore le nuove norme comportamentali a Dicembre, sono stati disattivati oltre cento profili utente!
Chi non si fosse ancora adeguato, è pregato di farlo quanto prima per evitare le sforbiciate!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » mer feb 01, 2017 10:57 am

In compenso, nel forum ci sono tante nuove ed interessanti discussioni e report :smt016
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Nemo1967 » mer feb 01, 2017 12:27 pm

Decisamente si :smt026 grazie ai senior cyberbulli che trainano tutti :smt023
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » gio feb 02, 2017 9:01 pm

Avviso a tutti gli utenti ed in particolare ai nuovi iscritti!

Vedere che nonostante i solleciti via mail o i richiami, un utente continua a loggarsi senza mettersi in regola con la segnalazione ricevuta, sa un po' di presa per i fondelli.

A breve i tempi concessi per l'adeguamento al regolamento, in particolare per le presentazioni, verranno drasticamente ridotti e non verranno fatti richiami o solleciti, la disattivazione del profilo sarà immediata!

Grazie per la collaborazione.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » gio feb 02, 2017 9:12 pm

tanto per chiarire i tempi saranno sempre piu' stretti per coloro che sanno solo prendere .......e tra un po'

LO PRENDERANNO !!


:smt098 :smt098 :smt098 :smt098
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » gio feb 02, 2017 11:26 pm

Mi giungono diverse richieste sulla motivazione dell'obbligo di inserire il nome proprio nella firma.

Per quello che conta, dato che poi, chiunque potrebbe inserire un nome falso, per limitare le intrusioni di individui che anche in passato hanno approfittato della maschera costituita dal nick name per fare i propri porci comodi, depistaggi, mala informazione e marchette subliminali.
Dichiarare chi siamo realmente nella firma è una dimostrazione di serietà e fiducia nelle persone con cui si andranno a scambiare messaggi.

Stessa cosa per la presentazione, a me hanno sempre insegnato che, quando si entra in casa d'altri, prima ci si presenta e poi si chiede permesso per entrare.
È sola e semplice educazione, il Forum NON è un social!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Frank » ven feb 03, 2017 8:42 am

Vi invito a pensare seriamente a questa cosa della firma. Obbligare a mettere nome e cognome non mi pare una cosa sensata specialmente quando questi dati sono visibili a chiunque.
Ricordatevi che parte del forum è visibile al primo che passa. E associare un IP ad un nome e cognome non dovrebbe essere permesso a meno che non ci sia qualcuno che abbia le caratteristiche legali per poterlo fare.
Poi decidete voi
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven feb 03, 2017 9:55 am

Frank ha scritto:Vi invito a pensare seriamente a questa cosa della firma. Obbligare a mettere nome e cognome non mi pare una cosa sensata specialmente quando questi dati sono visibili a chiunque.
Ricordatevi che parte del forum è visibile al primo che passa. E associare un IP ad un nome e cognome non dovrebbe essere permesso a meno che non ci sia qualcuno che abbia le caratteristiche legali per poterlo fare.
Poi decidete voi
A noi basta il nome, il cognome è facoltativo anche se gradito.
Gli IP non servono più a gran ché da quando ci sono gli smart phone, in quanto variano in continuazione il base al ponte agganciato e alla cella del ponte stesso.
Poi, in un momento storico in cui siamo continuamente tracciati ad ogni passo, non credo sia questo il male dei mali.
Il nome serve per una maggiore assunzione di responsabilità verso quello che si scrive.
Detto questo, ai tempi in cui lo rendemmo obbligatorio per tutti gli operatori di settore, per evitare il marchettismo subliminale, non mi sembra che nessuno abbia fatto nessun tipo di obiezione, sicuramente perché si percepiva una maggiore tutela e trasparenza dell'informazione.
Sinceramente non vedo perché la cosa non debba essere reciproca, io da utente, preferisco sapere con chi sto parlando, altrimenti vado su un qualunque social e me ne sbatto.
Comunque, tutto è discutibile e migliorabile! :smt023
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Antonino » ven feb 03, 2017 10:01 am

Va beh, dai...
Ognuno agisce secondo coscienza. Per quanto mi riguarda ho aggiunto il cognome, tanto c'è anche la foto che individua il soggetto che scrive, quindi, anche se non è obbligatorio, non vedo problemi ad aggiungere il cognome.
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Frank » ven feb 03, 2017 11:01 am

jackhunter ha scritto: Detto questo, ai tempi in cui lo rendemmo obbligatorio per tutti gli operatori di settore, per evitare il marchettismo subliminale, non mi sembra che nessuno abbia fatto nessun tipo di obiezione, sicuramente perché si percepiva una maggiore tutela e trasparenza dell'informazione.
Sinceramente non vedo perché la cosa non debba essere reciproca, io da utente, preferisco sapere con chi sto parlando, altrimenti vado su un qualunque social e me ne sbatto.
Comunque, tutto è discutibile e migliorabile! :smt023
Non ricordo se era stato reso obbligatorio il nome e cognome per gli operatori professionali.
Mi sembra di ricordare che fosse obbligatorio solo l'indicazione del fatto che non erano utenti normali ma operatori professionali.
Comunque dato che stiamo discutendo, io credo che un indicazione precisa di chi stia dietro un nick name deve comunque essere tutelata. Una discussione non sai mai dove va a finire e chi c'è dall'altra parte della tastiera non si può sapere. (intendo non come nome ma come personalità).
Conseguentemente credo che scrivere nome e cognome sia equivalente a mettere dei dati che non siano da trattare con leggerezza.
Tutto qui
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Nemo1967 » gio nov 23, 2017 8:27 am

Buongiorno a tutto lo staff Seaspin. Rinfresco un attimo la discussione per una domanda velocissima. Spesso nella sezione report compaiono ospiti..cosa vuol dire? Sono utenti non registrati ma tanto abili da entrare ugualmente o utenti registrati che in quel particolare momento preferiscono restare anonimi? Saperlo sarebbe molto importante per me, per poter parlare di catture senza essere troppo vago, evitando pero' di dare informazioni a sconosciuti.
Grazie e buona giornara a tutti :smt039
Stefano
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » gio nov 23, 2017 10:30 am

Credo sia l'impostazione evidenziata quando fai login:
Cattura.PNG
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » gio nov 23, 2017 11:24 am

Nemo1967 ha scritto:Buongiorno a tutto lo staff Seaspin. Rinfresco un attimo la discussione per una domanda velocissima. Spesso nella sezione report compaiono ospiti..cosa vuol dire? Sono utenti non registrati ma tanto abili da entrare ugualmente o utenti registrati che in quel particolare momento preferiscono restare anonimi? Saperlo sarebbe molto importante per me, per poter parlare di catture senza essere troppo vago, evitando pero' di dare informazioni a sconosciuti.
Grazie e buona giornara a tutti :smt039
Stefano
Tranquillo tra un po' si risolve questo problema..
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » gio nov 23, 2017 1:00 pm

Alcune sezioni, come il regolamento e la parte brandizzata, sono visibili anche senza login.
Gli "ospiti" possono anche essere dei bot che indicizzano il sito.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Nemo1967 » gio nov 23, 2017 1:44 pm

Benissimo allora :smt023 . Ultimamente andando a pesca faccio piu' attenzione a non essere visto che all'artificiale.
Grazie ancora :smt039
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » gio nov 23, 2017 3:45 pm

Nemo1967 ha scritto:Benissimo allora :s
mt023 . Ultimamente andando a pesca faccio piu' attenzione a non essere visto che all'artificiale.
Grazie ancora :smt039
Non ti far ostacolare da questa cosa, scrivi sul forum
Sii attivo
:smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Pietruzzo
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:gio dic 22, 2016 3:08 am
Località:Perugia
Contatta:

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Pietruzzo » lun nov 27, 2017 4:56 am

Sono un peccatore...in realtà con questa frase ho già esordito qualche giorno fa allo sportello della municipale quando sono andato a chiedere informazioni su di una multarella.
La utilizzo anche qui per strappare un sorriso all'amministratore che da non molto mi ha dato un cartellino giallo :smt018
Mi ero iscritto carico di propositi di condivisione e domande...li ho ancora quasi tutti, entrambi...ma gli impegni quotidiani ( devastante patologia comune ) la fanno purtroppo da padrone.
Presto ci si ritrova ad avere solamente il tempo di fare un rapido accesso, vedere se qualche "collega" ha scritto novità interessanti sul forum...e via a nanna.
Ora, spinto dalla tristezza che il mio accesso possa venire limitato per mancanza di partecipazione, scrivo.
Quindi continuo a peccare, perché non è questo il significato del richiamo. Quest'ultimo non è una minaccia, ma un esortazione a non lasciarsi prendere dalla inattività routinaria...ed allora continuo a scrivere, per esortare gli altri peccatori ( che hanno ricevuto il richiamo e non lo dicono ) a fare ammenda insieme a me. Cerchiamo di trovare il tempo di interagire, concretamente.
Per mio conto posterò nei prossimi giorni un progettino...comunque...
Tuttavia, vorrei spendere anche due parole per altro; tanto più che mi sto dilungando e che solo i pazienti di spirito leggeranno il resto.
Non sono un assiduo pescatore, in misura ancora minore "socialista"...ma per quel poco che ritengo in entrambi gli ambiti, mi sono accorto che nel forum la freschezza di alcuni argomenti è paragonabile a quella delle alici di Cetara.
Ora, la mia bassissima permanenza unitamente alla mia scarsa capacità nella fruizione del forum stesso mi renderebbero la persona meno adatta a fare l'osservazione; percui vi prego di perdonarmi o smentirmi...ma ho davvero come l'impressione che ci sia una mancanza di attrattive, che diminuiscono anche la presenza degli old, oltre a quella di tutti gli altri in diverse misure.
Se la colpa è pure dei " peccatori", spero che questo primo passo serva alla mia sottocategoria per spronarci nel dare quei contributi dei quali siamo debitori verso tutti gli altri. Ma se è una colpa mista...spero che quelli di noi che sono più legati al forum, per status od anzianità, possano promuovere la possibilità di fare partire nuove iniziative o ripristinare vecchie tradizioni che hanno reso questo forum la bibbia dello spinning. Amen
La vita é come la scala del pollaio... :smt105 " di balsa? " :smt118
Pietro T.

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » lun nov 27, 2017 8:54 am

Pietruzzo, hai ragione e torto allo stesso tempo.
Se i nuovi non portano linfa nuova, il forum invecchia.
Se i vecchi non vedono partecipazione "onesta", sono meno propensi a condividere, soprattutto quando percepiscono l'ormai noto locustaggio.
Purtroppo è una guerra ( forse già persa o forse no!) con la mentalità del tutto e subito che regna sovrana di questi tempi e come in tutte le guerre, ci vanno di mezzo anche degli innocenti.
Io, come altri, continuiamo a pensare che se uno ha il tempo di leggere, ha anche quello per scrivere, quindi, nel bene o nel male, con risultati o senza, continueremo a difendere questo patrimonio dello spinning salso che è il Forum, proprio perché dobbiamo restituire, anche se solo in parte, quanto ci ha dato durante i suoi momenti di gloria.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Rispondi