RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria
Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » ven ott 28, 2016 2:50 pm

Utenti con gli attributi non scriveranno più, neanche sotto tortura, né vecchi né nuovi :smt039

Al massimo, si potrà tranquillamente disquisire di mulinelli :wink:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » ven ott 28, 2016 8:06 pm

mimmus ha scritto:Utenti con gli attributi non scriveranno più, neanche sotto tortura, né vecchi né nuovi :smt039

Al massimo, si potrà tranquillamente disquisire di mulinelli :wink:

potresti spiegarci meglio cosa intendi dire ??
.....e anche se fosse vero quello scrivi non si noterebbe la differenza visto il non interesse che c'è ora nel forum.
Ultima modifica di coronaria il sab ott 29, 2016 6:46 am, modificato 1 volta in totale.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven ott 28, 2016 8:15 pm

Si potrebbero lasciare aperte solo alcune sezioni "vetrina"

Provo a capire come si possa fare e quali potrebbero essere le reali controindicazioni
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » ven ott 28, 2016 8:42 pm

jackhunter ha scritto:Si potrebbero lasciare aperte solo alcune sezioni "vetrina"

Provo a capire come si possa fare e quali potrebbero essere le reali controindicazioni

io credo che oramai seaspin lo si conosca e anche bene quindi chi ha voglia di partecipare e contribuire alla crescita del forum si deve loggare :smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » sab ott 29, 2016 4:17 pm

coronaria ha scritto: potresti spiegarci meglio cosa intendi dire ??
.....e anche se fosse vero quello scrivi non si noterebbe la differenza visto il non interesse che c'è ora nel forum.
Intendevo dire solo che è difficile che si torni a parlare di tecnica e di catture perché lo spinning SW è obiettivamente e abbondantemente fuori dalla sua fase pioneristica e, in quanto specialità ormai matura e di massa, non ha molti spazi per ulteriore innovazione tecnica.

Inoltre, molti che continuano a pescare bene, non sono più convinti che parlare apertamente su Internet di argomenti diversi da canne e mulinelli sia una cosa buona e giusta :wink:

Ma, del resto. è normale cosi.

La nostra disciplina è diventata semplicemente una tecnica come le altre, com'è stato per il Vertical Jigging,, per lo spinning freshwater, per il surfcasting e per qualsiasi altra tecnica che abbia dovuto smaltire una iniziale "sbornia" tecnica.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » sab ott 29, 2016 9:04 pm

mimmus ha scritto:
Inoltre, molti che continuano a pescare bene, non sono più convinti che parlare apertamente su Internet di argomenti diversi da canne e mulinelli sia una cosa buona e giusta :wink:

sinceramente non riesco a dar loro torto...
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » dom ott 30, 2016 10:04 pm

Allora, il Tenutario ha autorizzato la "chiusura"!
In settimana inizio a far "sparire" le varie sezioni, ma mano che le oscuro, le elencherò qui, avrei bisogno che mi deste una mano a controllare che vada tutto a bun fine.
A fine operazioni, resteranno visibili:
Regolamento
Sezione Seaspin
Schede catture
Resort

Ok?
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » dom ott 30, 2016 10:11 pm

E proviamo...

La Scheda Catture però va popolata, diamoci da fare!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
rollingstoner
Senior Member
Messaggi:363
Iscritto il:mar ago 12, 2008 10:34 am
Località:Førde (Norvegia)
Contatta:

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da rollingstoner » lun ott 31, 2016 7:46 am

Nelle schede catture si possono mettere pesci presi all'estero che non sono presenti in Italia?

Perché io ora vivo in Norvegia, e se non sbaglio un tempo le catture estere andavano sulle altre sezioni tipo "itinerari pesca all'estero" o similari

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » lun ott 31, 2016 10:27 am

rollingstoner ha scritto:Nelle schede catture si possono mettere pesci presi all'estero che non sono presenti in Italia?

Perché io ora vivo in Norvegia, e se non sbaglio un tempo le catture estere andavano sulle altre sezioni tipo "itinerari pesca all'estero" o similari

credo di si, vero??
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » lun ott 31, 2016 12:05 pm

Non ti preoccupare!
Posta tranquillamente, che poi vediamo.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » lun ott 31, 2016 3:28 pm

Ho iniziato ad oscurare diverse sezioni, integrando un forum fantasma con la dicitura "FORUM NASCOSTI" per far capire che le cose ci sono ma ci si deve loggare.
Mi dite se non ho fatto casini vari?

Tanks!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da BRUNO.Z. » lun ott 31, 2016 6:39 pm

Marco,appena entrato nel forum ho trovato forum nascosti,mi son loggato e tutto ok.....poi ho fatto il logout per uscire,ho riguardato il forum e vedevo tutto senza loggarmi....non so se mi son spiegato bene :smt040
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » mer nov 02, 2016 2:57 pm

BRUNO.Z. ha scritto:Marco,appena entrato nel forum ho trovato forum nascosti,mi son loggato e tutto ok.....poi ho fatto il logout per uscire,ho riguardato il forum e vedevo tutto senza loggarmi....non so se mi son spiegato bene :smt040
Non c'ho capito niente! :smt064
Comunque se per caso hai fatto salvare la tua password a google, ti rilogga in automatico!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da BRUNO.Z. » mer nov 02, 2016 9:32 pm

Si si Marco ora tutto ok :smt023
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven nov 04, 2016 8:30 pm

BRUNO.Z. ha scritto:Si si Marco ora tutto ok :smt023
:smt023
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven nov 04, 2016 8:31 pm

Il prossimo passaggio sarà quello di bannare tutti gli utenti a 0 messaggi! :smt077 :smt074
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da alex_76 » ven nov 04, 2016 9:39 pm

jackhunter ha scritto:Il prossimo passaggio sarà quello di bannare tutti gli utenti a 0 messaggi! :smt077 :smt074
:smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da stambe » ven nov 04, 2016 11:38 pm

Report e news si vede anche in logout. Bisogna oscurarlo :smt040
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » ven nov 04, 2016 11:52 pm

stambe ha scritto:Report e news si vede anche in logout. Bisogna oscurarlo :smt040
Qualcosa che faccia da vetrina va lasciato!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » sab nov 05, 2016 9:30 am

alex_76 ha scritto:
jackhunter ha scritto:Il prossimo passaggio sarà quello di bannare tutti gli utenti a 0 messaggi! :smt077 :smt074
:smt023
:smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
Davidfish
Senior Member
Messaggi:372
Iscritto il:sab mar 03, 2007 3:42 pm
Località:Camporotondo etneo (CT)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Davidfish » mar nov 15, 2016 10:38 pm

Salve a tutti, da anni non frequento più il forum ma non mi sarei mai aspettato di trovare il forum Seaspin cosi vuoto, è per me una cosa davvero triste e strana poiché questo luogo mi ha permesso oggi di essere sicuramente un "pescatore" migliore, non solo per il numero di catture ma sopratutto per il numero di rilasci.. ho passato tante di quelle ore dai tempi della scuola che avevo la nostalgia di rivedere un po i numerosi racconti e esperienze di ognuno di voi. spero solo a questo punto di poter dare il mio piccolo contributo cercando di essere piu presente cosa non fatta negli ultimi anni per via di impegni sempre crescenti che hanno tolto tempo alla pesca.. un caro saluto a tutti.
Davide
ama il mare come te stesso!!!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » sab nov 19, 2016 6:16 pm

Ben tornato Davide
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » sab nov 19, 2016 11:34 pm

Comunque...che si fa?
Chiudo anche "report"???
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da alex_76 » sab nov 19, 2016 11:37 pm

Secondo me si!!! :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » dom nov 20, 2016 10:07 am

jackhunter ha scritto:Comunque...che si fa?
Chiudo anche "report"???

certo MARCO......non servono vetrina per invogliare le persone SEASPIN è la vetrina !!
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da BRUNO.Z. » dom nov 20, 2016 11:00 am

coronaria ha scritto:
jackhunter ha scritto:Comunque...che si fa?
Chiudo anche "report"???

certo MARCO......non servono vetrina per invogliare le persone SEASPIN è la vetrina !!
:smt023
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da fedeselargius » dom nov 20, 2016 11:16 pm

io credo che non debba esserci vetrina. Se la logica deve essere quella "commerciale" secondo cui si vogliono attirare utenti per sponsorizzare seaspin a me personalmente non va venga fatto con un mio report, per quanto misero sia. Al limite si rendano pubblici close up o discorsi inerenti l'attrezzatura e qualcuno potrebbe continuare a venire per quello. Ma a me personalmente e mi scuso se sembro polemico, non interessa né supportare il discorso "vetrina" né tanto meno dare linfa a chi guarda i report con la speranza di lucrare spot condizioni etc. Sappiamo tutti, avendolo subito sulla nostra pelle, di quanto le notizie viaggino tra i "malintenzionati", vogliamo davvero fargli questo regalo?
Federico Murenu

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » dom nov 20, 2016 11:39 pm

Federico scusami ma non vedo nessuna logica commerciale! Report era stato lasciato aperto per far vedere qualcosa di interessante che poi magari avrebbe attratto anche qualcuno di serio.
Poi, dato che la parte commerciale, come la chiamate, è stata ghettizzata, e non mi pare proprio che negli ultimi anni una qualunque azione sul forum sia stata fatta pro brand, mi farebbe piacere che la si facesse finita di tirare fuori 'sta storia e si cercasse invece di provare setiamente ad andare avanti, sempre che se ne abbia veramente voglia.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Frank » lun nov 21, 2016 9:17 am

Oggi vorrei scrivere due righe in punta di piedi dato che non partecipando più attivamente potrei anche aver perso il diritto di esprimere un mio parere.
Se me lo permettete vorrei portarvi a riflettere su alcuni punti:

Si vuole rivitalizzare il forum? Bene. A questo punto provate a chiedervi quale obbiettivo primario porvi.
1) Cercare nuovi iscritti
2) Cercare di recuperare i vecchi iscritti che non partecipano più.

A mio parere il primo punto è quello meno perseguibile anche perché ormai tutti i forum vivono solo se hanno uno zoccolo duro che sentono di appartenere a una famiglia e per questo continuano a partecipare attivamente. Le nuove leve, come è stato più volte già scritto, preferiscono fare un giro su FB o cose simili per poter apprendere più velocemente, ma non sono interessati a far parte di un gruppo coeso.(caratteristica propria dei forum)

Il secondo punto forse è più percorribile. Però in questo caso bisognerebbe chiedersi che cosa è successo di strano che ha portato il 99 % degli iscritti a non partecipare più in modo attivo. Perché qualcosa è successo.
Una cosa è certa, per attirare i vecchi iscritti non credo che ci sia bisogno di una vetrina. Forse è più importante ricreare il clima che c'era diversi anni fa.

Non credo che esista la terza via, ossia quella di attrarre nuovi iscritti e contemporaneamente recuperare vecchie cariatidi :-D :-D . Credo i i nuovi li puoi attrarre solo se esiste di già una piazza che funziona.

Saluti a tutti :smt039
Frank
Pro-Stata Spinning Club

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » lun nov 21, 2016 11:02 am

Frank ha scritto:Oggi vorrei scrivere due righe in punta di piedi dato che non partecipando più attivamente potrei anche aver perso il diritto di esprimere un mio parere.
Se me lo permettete vorrei portarvi a riflettere su alcuni punti:

Si vuole rivitalizzare il forum? Bene. A questo punto provate a chiedervi quale obbiettivo primario porvi.
1) Cercare nuovi iscritti
2) Cercare di recuperare i vecchi iscritti che non partecipano più.

A mio parere il primo punto è quello meno perseguibile anche perché ormai tutti i forum vivono solo se hanno uno zoccolo duro che sentono di appartenere a una famiglia e per questo continuano a partecipare attivamente. Le nuove leve, come è stato più volte già scritto, preferiscono fare un giro su FB o cose simili per poter apprendere più velocemente, ma non sono interessati a far parte di un gruppo coeso.(caratteristica propria dei forum)

Il secondo punto forse è più percorribile. Però in questo caso bisognerebbe chiedersi che cosa è successo di strano che ha portato il 99 % degli iscritti a non partecipare più in modo attivo. Perché qualcosa è successo.
Una cosa è certa, per attirare i vecchi iscritti non credo che ci sia bisogno di una vetrina. Forse è più importante ricreare il clima che c'era diversi anni fa.

Non credo che esista la terza via, ossia quella di attrarre nuovi iscritti e contemporaneamente recuperare vecchie cariatidi :-D :-D . Credo i i nuovi li puoi attrarre solo se esiste di già una piazza che funziona.

Saluti a tutti :smt039

ciao Frank è un piacere rileggerti, condivido in pieno la tua analisi ed anche per me il secondo punto è quello è quello da percorrere......ci stiamo provando ancora siamo in pochi ma speriamo si aggiungano altri.
Un piccolo piccolissimo passo in avanti secondo me si è fatto;
la mia speranza e che i VECCHI non identifichino piu' IL FORUM SEASPIN come APICE di un MARCHIO da distribuire e lo rincomincino a vedere per quello che è sempre stato ....un gruppo di anime vogliose di raccontarsi e raccontare la loro vita con il mare :smt117 :smt117 :smt117
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » lun nov 21, 2016 12:48 pm

Posso essere daccordo con voi al 99% ma credo sia il caso di fissare alcuni punti fissi:
1) il Forum Seaspin è di proprità escusiva di Utopia Tackle detentrice del marchio Seaspin; mi para che a riguardo sia stato fatto tutto il possibile perché il "disturbo" commerciale (che al momento non esiste) fosse ridotto al minimo.
2) io e Stambe siamo staff Seaspin ma, mi sento di affermare che la serietà nell'affrontare i vari argomenti sia sempre stata massima, cosí come l'obbiettività. Certo, essendo staff di un marchio, siamo tenuti per correttezza a pescare e postare solo con roba Seaspin ma non credo di aver mai (neanche Stambe) denigrato o screditato dei prodotti della concorrenza per fini commerciali.
3) i vecchi che non frequentano più il forum se ne sono andati per 1500 motivi diversi e spesso (ve lo garantisco) la scusa dell'aspetto commerciale del forum è stata solamente la scusa più di moda e semplice da dare.
4) i senior portano esperienza ed educazione all'ambiente forum ma senza new entry, non c'è futuro.
5) se postando sul Forum una qualunque cosa, uno è convinto di far pubblicità al marchio, sinceramente non so proprio cosa farci, abbiamo solo 2 punti di vista diversi, personalmente continuo a pensare che l'utente medio di un forum possieda una capacità di discernimento sufficiente ad affrontare l'ambiente virtuale senza venirne plagiato.

Detto questo, dalla mia parte, ce la sto mettendo tutta e la proprietà sta appoggiando in pieno questo tentativo, quindi....
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » lun nov 21, 2016 1:36 pm

Sezione Report oscurata!
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da fedeselargius » lun nov 21, 2016 3:00 pm

Marco il discorso è complesso e purtroppo non sono riuscito a farmi capire. Mi piacerebbe tanto poterne discutere a 4 occhi ma vista la distanza mi limito a rinnovare la stima nei tuoi confronti riguardo all'impegno e anche alla diplomazia che hai mostrato ascoltando le voci di tutti noi. Grazie davvero
Federico Murenu

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Antonino » lun nov 21, 2016 3:20 pm

Beh, in fondo una comunità si identifica, o dovrebbe identificarsi nell'unico scopo da portare avanti.
Io sono un novellino e quindi arrivo qui e mi chiedo, "ok, era (ed è secondo me) un gran bel forum che mi ha aiutato a crescere, dove ho trovato spunto, qualche amico che mi piglia per il c.... quando faccio domande magari banali, ma in fondo non si potrebbe tornare ad aprire topic parlando solo di attrezzatura? Che siano canne, mulinelli, trecciati o artificiali".

Oltre ai report catture credo che la punta di diamante del forum siano i vari close up che tanto mi hanno dato. Le varie comparazioni di attrezzi sono veramente il fiore all'occhiello!
Non ci si può ricompattare e ricominciare da ciò che di buono si è fatto?
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » lun nov 21, 2016 3:23 pm

fedeselargius ha scritto:Marco il discorso è complesso e purtroppo non sono riuscito a farmi capire. Mi piacerebbe tanto poterne discutere a 4 occhi ma vista la distanza mi limito a rinnovare la stima nei tuoi confronti riguardo all'impegno e anche alla diplomazia che hai mostrato ascoltando le voci di tutti noi. Grazie davvero

concordo......sacrosante parole!!

MARCO capisco il tuo punto di vista e concordo che molti utenti hanno preso la palla a balzo per allontanarsi dal forum ,prendendo come spunto dalla commercializzazione del marchio, ma non tutti :wink: ,
grazie per il tuo impegno :smt023


UN GRAZIE ANCHE A MASSIMO CHE STA ACCOGLIENDO LE NOSTRE RICHIESTE.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » lun nov 21, 2016 7:01 pm

coronaria ha scritto:
fedeselargius ha scritto:Marco il discorso è complesso e purtroppo non sono riuscito a farmi capire. Mi piacerebbe tanto poterne discutere a 4 occhi ma vista la distanza mi limito a rinnovare la stima nei tuoi confronti riguardo all'impegno e anche alla diplomazia che hai mostrato ascoltando le voci di tutti noi. Grazie davvero

concordo......sacrosante parole!!

MARCO capisco il tuo punto di vista e concordo che molti utenti hanno preso la palla a balzo per allontanarsi dal forum ,prendendo come spunto dalla commercializzazione del marchio, ma non tutti :wink: ,
grazie per il tuo impegno :smt023


UN GRAZIE ANCHE A MASSIMO CHE STA ACCOGLIENDO LE NOSTRE RICHIESTE.
non ho detto "Tutti"! :wink:
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » mer nov 23, 2016 10:47 am

jackhunter ha scritto:Il prossimo passaggio sarà quello di bannare tutti gli utenti a 0 messaggi! :smt077 :smt074
MARCO secondo me è da fare anche questo ed io alzerei anche la soglia dei messaggi :-D :-D
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
sstef80
Moderatore
Messaggi:1018
Iscritto il:lun mar 10, 2014 6:57 pm
Località:Trieste

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da sstef80 » mer nov 23, 2016 12:14 pm

Faccio outing: Vi confesso che io ero sicuramente uno degli "ospiti" che vedevate, ma solo perché collegandomi dall'ufficio mi rompeva ogni volta digitare user e password... Ora che report è oscurato, mi collego col cellulare e probabilmente mi vedete come presenza fissa... :oops:



Stefano
Stefano Sava
"Siamo noi che facciamo morire la madre dei pesci" Mirella Pertusati 1977

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » mer nov 23, 2016 2:01 pm

sstef80 ha scritto:Faccio outing: Vi confesso che io ero sicuramente uno degli "ospiti" che vedevate, ma solo perché collegandomi dall'ufficio mi rompeva ogni volta digitare user e password... Ora che report è oscurato, mi collego col cellulare e probabilmente mi vedete come presenza fissa... :oops:



Stefano

:smt023 :smt023 non preoccuparti ad averne utenti come te.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da jackhunter » mer nov 23, 2016 2:26 pm

coronaria ha scritto:
sstef80 ha scritto:Faccio outing: Vi confesso che io ero sicuramente uno degli "ospiti" che vedevate, ma solo perché collegandomi dall'ufficio mi rompeva ogni volta digitare user e password... Ora che report è oscurato, mi collego col cellulare e probabilmente mi vedete come presenza fissa... :oops:



Stefano

:smt023 :smt023 non preoccuparti ad averne utenti come te.
:smt023
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da stambe » mer nov 23, 2016 2:29 pm

Maledetti social....non aggiungo altro..
Ma il discorso pochi ma buoni mi piace di più.
Siamo sulla strada giusta. Secondo me arriveremo ad un livello più che accettabile del forum. Non torneremo allo splendore del 2009 ma sicuramente non saremo nemmeno i due tre logati di questi tempi.
Teniamo duro. I pesci ed i Report arriveranno
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » mer nov 23, 2016 2:47 pm

stambe ha scritto:Maledetti social....non aggiungo altro..
Ma il discorso pochi ma buoni mi piace di più.
Siamo sulla strada giusta. Secondo me arriveremo ad un livello più che accettabile del forum. Non torneremo allo splendore del 2009 ma sicuramente non saremo nemmeno i due tre logati di questi tempi.
Teniamo duro. I pesci ed i Report arriveranno

concordo :smt027 :smt027 :smt027
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da BRUNO.Z. » mer nov 23, 2016 5:24 pm

coronaria ha scritto:
stambe ha scritto:Maledetti social....non aggiungo altro..
Ma il discorso pochi ma buoni mi piace di più.
Siamo sulla strada giusta. Secondo me arriveremo ad un livello più che accettabile del forum. Non torneremo allo splendore del 2009 ma sicuramente non saremo nemmeno i due tre logati di questi tempi.
Teniamo duro. I pesci ed i Report arriveranno

concordo :smt027 :smt027 :smt027
Io non ho conosciuto lo splendore del 2009 :smt005 :smt005 fino a metà del 2011non sapevo manco cosa fosse un computer...che coincide con la mia iscrizione al forum......giuro :smt102 :smt102
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

stefano99grongo
Senior Member
Messaggi:535
Iscritto il:mar feb 16, 2010 8:46 pm
Località:capoterra

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da stefano99grongo » gio nov 24, 2016 6:01 pm

Personalmente FB mi ha già rotto le palle.sono inscritto non da tanto...ma già mi ha fatto le palle piene... Seaspin tutta la vita

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » gio nov 24, 2016 9:05 pm

stefano99grongo ha scritto:Personalmente FB mi ha già rotto le palle.sono inscritto non da tanto...ma già mi ha fatto le palle piene... Seaspin tutta la vita
ben detto STE'
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Marco23 » ven nov 25, 2016 4:48 pm

I'm here :smt023 non vivo piu in Sicilia ma potrei parlare delle spigole ubriache in UK :-D
a parte gli scherzi...a me manca il forum tutti i ragazzi i ragazzi che vi giravano intorno...pronto a dare il mio piccolo contributo.
Marco Mirotta

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da mimmus » ven nov 25, 2016 8:36 pm

Marcooooo :cool: :cool: :cool:
Ricordo con tanto piacere quelle pescate a spigole che facevi solo tu :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da coronaria » ven nov 25, 2016 9:21 pm

Marco23 ha scritto:I'm here :smt023 non vivo piu in Sicilia ma potrei parlare delle spigole ubriache in UK :-D
a parte gli scherzi...a me manca il forum tutti i ragazzi i ragazzi che vi giravano intorno...pronto a dare il mio piccolo contributo.


sei il benvenuto ......dai Marco racconta :smt023 :smt023 :smt023
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Re: RIVITALIZZIAMO IL FORUM

Messaggio da Marco23 » ven nov 25, 2016 11:24 pm

coronaria ha scritto:
Marco23 ha scritto:I'm here :smt023 non vivo piu in Sicilia ma potrei parlare delle spigole ubriache in UK :-D
a parte gli scherzi...a me manca il forum tutti i ragazzi i ragazzi che vi giravano intorno...pronto a dare il mio piccolo contributo.


sei il benvenuto ......dai Marco racconta :smt023 :smt023 :smt023

Ho davvero poco da raccontare ragazzi, vivo da due anni all'estero tra gli states e uk...pochissimo tempo per la pesca, ho fatto qualche uscita in uk ma a parte qualche spigolotta davvero piccola, qualche razza enorme e una graziosa gallinella davvero pochissime emozioni, lavoro lavoro e ancora lavoro...poco tempo per pensare e per fare ma ripeto il forum mi manca, non discuto sui social di pesca e non ne parlo neanche al bar, questo era l'unico luogo dove mi sentivo a casa, so che sara' difficile ma spero di ritrovare qui tutta quella gente che come me ha preso metri cubi di acqua in faccia e forse anche qualche pesciolino....spero di rileggervi e sentire ancora odore di waders in pvc putrefatti :-D
Marco Mirotta

Rispondi