Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
mistermutanda
Member
Messaggi:142
Iscritto il:mar feb 01, 2011 9:17 am
Località:Pisa
Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da mistermutanda » dom ott 23, 2016 10:46 am

Ciao a tutti nelle zone dove pesco c'è un grosso aumento di criminalità con aggressioni anche di giorno in periodi che prima erano tranquilli voi come vi comportate e cosa e cosa portate per proteggervi?

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da Nemo1967 » dom ott 23, 2016 1:29 pm

Ciao, tutto dipende dal motivo dell'aggressione; dalle mie parti al massimo trovi ladruncoli che potrebbero voler fare qualche soldo con l'attrezzatura per cui se vado da solo di notte in zone isolate porto canna e mulo economici, niente bancomat o smartphone e 20 euro nel portafoglio. Se ci potessi andare senza auto sarebbe ancor meglio. Certo che se vogliono solo divertirsi a menare qualcuno...io le prendo e basta :smt102 ...sperando che si accontentino :lol:
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

Avatar utente
saverio96
Member
Messaggi:99
Iscritto il:mer dic 15, 2010 9:57 pm
Località:cosenza

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da saverio96 » dom ott 23, 2016 4:37 pm

Onestamente è una cosa alla quale ho sempre pensato, e in ogni caso io comunque sono un bell'esserino di 1.85 x 115kg e ho sempre accanto a me un bel boga grip d'acciaio inox che oltre ad afferrare i pesci potrei usarlo per orendere a bogate in testa qualcuno ahahahhahahaha :lol: :lol: :lol: :smt098 :smt098 :smt049
Se poi sono armati è un'altro conto... però in caso prima di prenderle proverei a difendermi in ogni modo anche se sono più persone ad uno ad uno una bella bogata in faccia ahahahahah :smt040
SAVERIO :D

Avatar utente
rollingstoner
Senior Member
Messaggi:363
Iscritto il:mar ago 12, 2008 10:34 am
Località:Førde (Norvegia)
Contatta:

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da rollingstoner » dom ott 23, 2016 7:32 pm

Purtroppo è un problema vero. E' capitato spesso anche dalle mie parti in Liguria.

Io cercavo di evitare situazioni potenzialmente pericolose non pescando di notte in zone troppo solitarie, ma il pericolo c'è, e reagire non è detto che sia sempre la cosa migliore, visto che non si sa mai con chi si ha a che fare.

Io ora per fortuna vivo in Norvegia, ed è già tanto che veda qualche persona ogni tanto :smt033

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da Nemo1967 » dom ott 23, 2016 8:10 pm

rollingstoner ha scritto:Purtroppo è un problema vero. E' capitato spesso anche dalle mie parti in Liguria.

Io cercavo di evitare situazioni potenzialmente pericolose non pescando di notte in zone troppo solitarie, ma il pericolo c'è, e reagire non è detto che sia sempre la cosa migliore, visto che non si sa mai con chi si ha a che fare.

Io ora per fortuna vivo in Norvegia, ed è già tanto che veda qualche persona ogni tanto :smt033
A Zena?
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

Avatar utente
rollingstoner
Senior Member
Messaggi:363
Iscritto il:mar ago 12, 2008 10:34 am
Località:Førde (Norvegia)
Contatta:

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da rollingstoner » dom ott 23, 2016 8:23 pm

Nemo1967 ha scritto:A Zena?
Si, ormai parecchi anni fa, mi era stato detto più volte di pescatori che di notte erano stati derubati di tutto quello che avevano

Avatar utente
Nemo1967
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:dom gen 04, 2015 11:41 am
Località:Chiavari (GE)

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da Nemo1967 » dom ott 23, 2016 8:38 pm

rollingstoner ha scritto:
Nemo1967 ha scritto:A Zena?
Si, ormai parecchi anni fa, mi era stato detto più volte di pescatori che di notte erano stati derubati di tutto quello che avevano
...in effetti un'altra regola d'oro e' quella di non parcheggiare troppo vicino al mare e non lasciare canne in vista nella macchina :smt009
A presto!
Stefano Thellung

Come vado dottore, ne sto uscendo ?
Per il Genoa ci sei quasi...per lo spinning stai peggiorando!

mistermutanda
Member
Messaggi:142
Iscritto il:mar feb 01, 2011 9:17 am
Località:Pisa

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da mistermutanda » dom ott 23, 2016 9:10 pm

Io per fortuna non ho mai avuto problemi ma mi hanno raccontato che nell'ultimo anno la situazione è' peggiorata e guardando un po' su internet ho trovato diversi articoli di giornali che parlavano di persone e non solo quindi pescatori aggrediti in estate e inverno anche di pomeriggio..

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da clint » lun ott 24, 2016 10:52 am

personalmetne penso che il manico della canna (2 pezzi) si un bel arnese. poi quando vado a pesca mi porto dietro sempre un coltello perchè quando vado in campagna, al mare lo porto sempre(sa leppa :smt005 ) ma sarebbero le ultime cose che userei solo in casi veramente estremi. detto questo anche con le mani me la cavo. dove pesco io sono sempre posti isolati ma fortunatamente conosco i pastori della zona. per esempio una volta uno mi disse:
quando vieni, la macchina mettila qui che li non è tanto sicuro. invece qui non te la tocca nessuno. si mise a guardare la targa e mi disse: cosi mi ricordo qual'è. dal giorno la posteggio sempre li e a volte mi e capitato di incontrarlo anche alle 23-24 che controllava. una bella sicurezza :smt023 .
mi raccontò anche che una notte un suo amico sub non rientrava e rimase li ad aspettarlo. rientro tardi perchè prese un bel po di pesce e si disorientò.
comunque non mi e mai successo nulla ne alla macchina ne a me. solo una volta incontrai dei turisti di notte ma si erano persi e li riportai io alla macchina. la cosa migliore però e sempre evitare sia scontri verbali che fisici meglio lasciar perdere e andarse se poi uno proprio non ti lascia allora li........ :smt067
michele congia

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da coronaria » lun ott 24, 2016 2:45 pm

io cerco sempre di evitare cose di questo tipo evitando anche gli spot ......vado per rilassarmi e il solo il pensiero che potrebbe accadere una cosa del genere non mi farebbe spinnare serenamente e non avrebbe senso star lì a farlo.
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da clint » mar ott 25, 2016 11:33 am

coronaria ha scritto:io cerco sempre di evitare cose di questo tipo evitando anche gli spot ......vado per rilassarmi e il solo il pensiero che potrebbe accadere una cosa del genere non mi farebbe spinnare serenamente e non avrebbe senso star lì a farlo.
vero anche questo. una volta volevo andare in un nuovo posto e un amico mi disse che alle macchine di quelli che non erano della zona a volte facevano brutti scherzi e alla fine ho preferito andare in un altro posto. ma poi alla fine sono andato anche li e non è sucesso nulla.
michele congia

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da BRUNO.Z. » mer ott 26, 2016 4:24 am

Personalmente,in oltre 35 anni che vado a pesca mai successo niente. a parte quando andavo in posti ristretti tipo canali con sbocco a mare,qualcuno a fianco,che vedendo che io pescavo e lui no,non si faceva problemi a lanciare di traverso....ma ho sempre risolto verbalmente dicendo di raddrizzare il tiro.per quanto riguarda la macchina,mai toccata,e si che a volte la lascio anche a qualche chilometro dallo spot,ma mai niente.
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da mimmus » mer ott 26, 2016 9:14 am

Diciamoci la verità: molte sono leggende diffuse ad arte per allontanare gente da spot "famosi" tipo grandi foci.
E' una vita che sento parlare di problemi su un paio di spot ma poi non succede mai niente :lol:

L'unica cosa certa capitò ad un amico perché osò rilasciare platealmente dei serra e la cosa non fu gradita :( :(
Ah, ecco, l'ho trovato:
viewtopic.php?f=27&t=17243&p=362629&hil ... ci#p362629
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: Pericolo aggressioni mentre pescate come vi proteggete?

Messaggio da clint » mer ott 26, 2016 11:30 am

mimmus ha scritto:Diciamoci la verità: molte sono leggende diffuse ad arte per allontanare gente da spot "famosi" tipo grandi foci.
E' una vita che sento parlare di problemi su un paio di spot ma poi non succede mai niente :lol:

L'unica cosa certa capitò ad un amico perché osò rilasciare platealmente dei serra e la cosa non fu gradita :( :(
Ah, ecco, l'ho trovato:
viewtopic.php?f=27&t=17243&p=362629&hil ... ci#p362629
questa non l'avevo ancora letta, brutta storia :smt009
purtroppo sono dei casi veramente isolati e sporadici ma basta che capiti una volta che poi la voce si sparge e la "paura" aumenta.
michele congia

Rispondi