comprare on line

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano
Re: comprare on line

Messaggio da maXimo » mer apr 20, 2011 9:22 pm

diciamo che sono quasi disperato :lol:
ma un negozio on line ben fornito per lo spinning esiste in Italia???
potrei trovarne di fornitissimi all'estero ma tra spese di spedizioni,modalità di pagamento particolari e problemi con la lingua alla fine mi devo accontentare di acquistare in Italia: possibile che su ebay tra i venditori italiani non ci sia nessuno che abbia il trecciato Fins 20 lb 300 yd?? (ieri mi sono giocato il trecciato quasi nuovo con un incaglio! :smt021

Oppure trovare un determinato tipo di ami di una notissima marca??? per non parlarne poi se voglio una piccola scorta assortita di artificiali per acquistarli tutti dovrei contattare almeno 3 negozi diversi! :smt009
...non dite lo spinning è un hobby proprio economico! :-D
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Simone F » gio ago 11, 2011 12:50 pm

E questo?

http://cgi.ebay.it/New-Shimano-Stella-F ... 1e65cfc686

contento per lui se qualcuno ci casca ....
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: comprare on line

Messaggio da mimmus » gio ago 11, 2011 1:19 pm

Magari è buono, solo un po'... "arrobbato" :lol:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Simone F » gio ago 11, 2011 10:46 pm

mimmus ha scritto:Magari è buono, solo un po'... "arrobbato" :lol:
Mi sa di si, accetta pure paypal ... :smt064
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Nihira » lun giu 08, 2015 3:23 pm

Ciao a tutti, aggiorno questo 3d per una segnalazione circa un recente acquisto che ho fatto.

Anche se il 3d è un po' "vecchiotto", sfogliandolo mi è sembrato quello più idoneo alla segnalazione che vi volevo fare (ho visto che poi negli anni ne sono stati aperti anche altri di argomento analogo, ma che poi sono morti sul nascere, mentre questo mi sembra quello un po' più completo, oltre ad essere quello "originario") ..

... veniamo al sodo ...

Qualcuno di voi ha mai fatto ordini su "Pecheur.com"?

Io giovedì scorso ho ordinato (per la prima volta su questo sito) 3 artificiali ...

... altre volte non mi sono trovato benissimo con ordini fatti in Francia su altri siti (sarà anche per il fatto che i Francesi spesso sono intinsecamente str...i con gli Italiani, chiedo scusa ai Francesi frequentatori del forum :( e ovviamente non sto generalizzando :smt023 , ma purtroppo ho avuto spesso brutte esperienze relazionandomi - anche per motivi di lavoro - con la Francia) e quindi non ero molto entusiasta all'idea ...
Purtroppo però gli artificiali che cercavo non li ho trovati disponibili da nessuna parte in Italia e quindi mi sono orientato su "Pecheur.com" ...anche se (oltretutto) hanno dei costi assurdi!!! ...

Purtroppo alla fine le mie precedenti brutte esperienze con la Francia ed i miei timori sono stati tristemente confermati anche questa volta!!!! :(

Innanzitutto evidentemente per gli ordini in lingue straniere usano un traduttore automatico che non funziona benissimo ... (e quindi già ci sono stati dei problemi di "comunicazione" ... ma dico io: se apri un sito su cui gestisci ordini internazionali, che ti costa pagare un paio di persone che parlino e scrivono decentemente un Inglese commerciale?!!!)

... e pensare che io in passato ho fatto ordini in Cina, Corea, Finlandia, Danimarca, interfacciandomi con persone che non parlavano "benissimo" l'Inglese ... ma alla fine con un po' di buona volontà da ambo le parti i problemi di comunicazione sono stati sempre superati ...

... e invece per quest'ordine mi stanno rendendo la vita impossibile:

In buona sostanza per qualche strano motivo hanno deliberatamente ed erroneamenete modificato l'indirizzo di spedizione: nella mail di conferma dell'ordine l'indirizzo era corretto, poi quando mi è arrivata la conferma di spedizione ce n'era uno diverso e sbagliato!!! ... Adesso il pacco è in fermo deposito a Fiano Romano: a 130 km andata e ritorno da casa mia (!!) e con degli orari per il ritiro assurdi e incompatibili con il mio lavoro ...

Il loro servizio clienti poi è una merda! Al telefono non rispondono o rispondono solo in Francese, per e-mail ti rispondono prima con messaggi automatici in un italiano semi-sgrammaticato dicendo che "la richiesta di assistenza è stata bien inoltrata a chi di dovere" ... e poi dopo un po' ti rispondono con un'altra e-mail, questa volta in Francese, scusandosi del fatto che la richiesta è stata rigettata (ma che ce l'hanno a fare un servizio assistenza se le richieste di assistenza vengono rigettate???!!!)

Spero che la cosa si risolva per il meglio, non vorrei aver buttato i soldi ... e non vorrei neanche pensare di dovermi prendere mezza giornata di ferie per andare a prendere 3 artificiali spendendo peraltro altri 20 € tra carburante e casello :( ...
... comunque morale della favola ... prima e ultima volta che ordino da loro!!!
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: comprare on line

Messaggio da mimmus » mar giu 09, 2015 8:33 pm

Ordino cianfrusaglie di ogni genere dalla Cina a 3-4€, comprese spese di spedizione, e non ho mai avuto di questi problemi! Pensa tu...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da LurKer » mer giu 10, 2015 8:55 am

i francesi sono sempre stati un po' str.... :-D in queste cose. Pare quasi che non abbiano voglia di vendere agli italiani, Dio solo sa perché. Se ti capiterà mai di fare un ordine in Germania, tanto per dire di un altro paese europeo, vedrai che differenza.
Giorgio Barduani

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Nihira » mer giu 10, 2015 10:42 am

Gia! ... come dicevo ho acquistato da diversi paesi del mondo Cina, Corea, Danimarca, Finlandia, anche da Hong Kong ... e ovviamente dall'Inghilterra e dalla Germania diverse volte e senza mai un problema ...

Dagli USA diverse volte ... e lì i problemi li ho avuti spesso... ma con la dogana Italiana!!! ... che spesso per piccoli pezzi di ricambio da pochi € mi ha applicato tasse commissioni ed oneri doganali fino a 40-50€!!! :( come anche con l'Australia una volta che addirittura per un pacco del valore di 50€ alla dogana me ne hanno chiesti più di 100!!

Comunque mai un problema con i venditori ... ma le poche volte invece che ho comprato dalla Francia ... sempre qualche problemino ... e stavolta con "Pecheur" un disastro! :(

... ora a seguito di una decina di e-mails di reclamo ... mi è arrivato un aggiornamento ... a diversi giorni dall'avvenuta spedizione ... si sono accorti che uno dei tre artificiali che avevo comprato (e pagato) mancava in magazzino!!! (ma dico io ... com'è possibile che non se ne siano accorti mentre li mettevano nel pacco???) ... mi rimborseranno 18.70 ... la cosa assurda è che io l'avevo pagato 21,40!!!! ... nel frattempo il prezzo è diminuito e loro rimborsano il prezzo dell'artificiale!!!

Questi sono completamente matti!!!! Io li denuncio!!!
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Nihira » lun giu 15, 2015 7:42 pm

Ragazzi ... che incubo per un paio di artificiali ... :(

era da tanto che non compravo più niente e forse avrei fatto bene a continuare ...

Comunque oggi il corriere (Bartolini ... un'altra garanzia ... di GUAI!!! :smt021 )... ha svincolato la giacenza ... spedendo il pacco da ... (udite udite) da "Fiano 2" A "Fiano 1" (sempre a 130km andata e ritorno da casa mia!!! :smt067 )

Li avevo già chiamati giovedì scorso per comunicare l'errore direttamente a loro (visto che Pecheur sembrava fregarsene) e mi avevano detto che loro non potevano sbloccare la spedizione se non gli arrivava una mail dal mittente ...

dopo decine di e-mails infruttuose a quella merda di servizio clienti di Pecheur avendo visto che il pacco era stato spostato ... da un lato all'altro della strada ho richiamato Bartolini per chiedere lumi e ... (quì c'è da ridere per non piangere) ...
mi hanno detto che si sono accorti che sulla bolla di spedizione non c'è neanche il destinatario ... quindi se anche mi facessi 130 km per andarmelo a prendere (cosa che non ho tempo, modo e intenzione di fare!) non me lo potrebbero consegnare!!! :smt067

Roba da matti!!! Non mi era mai capitata prima una cosa del genere!!!!

Ovviamente sono seguite altre inutili e-mails da parte mia a Pecheur ... ma a questo punto dispero di riuscire e vedere il pacco!!!! :smt089

Mai piuuuuù!!! Neanche se mi dovessero pagare per farlo rifarei un altro ordine su Pecheur!!
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da LurKer » mar giu 16, 2015 7:50 am

Massi, se vuoi, prepara una bella mail per pecheur e mandamela, che te la restituisco tradotta in francese perfetto.
Giorgio Barduani

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Nihira » mar giu 16, 2015 9:58 am

ora ci penso ...
...non vorrei che poi vedendo che scrivo in un francese perfetto .. allora poi mi iniziano a rispondere in francese anche loro e a quel punto si innescherebbe un circolo vizioso senza fine ...
... in fondo se fanno vendite in lingue diverse dal Francese (e le fanno perchè io l'ordine l'ho fatto in italiano sul loro sito in lingua italiana) devono anche assumersi la responsabilità di dare assistenza nella lingua in cui viene effettuato l'ordine o perlomeno in un'altra lingua internazionale come l'inglese, altrimenti non ha senso fare un sito multi-lingua, con addirittura le condizioni generali tradotte nelle rispettive lingue utilizzate per le vendite ... e poi se c'è un problema far finta di non capire ...
sò boni tutti così: finchè c'è da prendere i soldi te li chiedono nella lingua che preferisci ... poi una volta incassati i soldi fanno gli "gnorri" :smt021

Comunque ammesso e non concesso che alla fine la questione si risolva ed io riesca finalmente ad avere sti due cavolo di artificiali una bella lettera di reclamo non glie la toglie nessuno!!!
(e in quel caso il tuo aiuto sarebbe veramente cosa gradita :-D )

Ti tengo aggiornato :smt023 intanto grazie :grin:
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: comprare on line

Messaggio da maXimo » mar giu 16, 2015 8:28 pm

i problemi non ci sono soltanto acquistando fuori dai confini nazionali, in Italia è pieno di negozianti incompetenti ed incapaci che magari fino all'altro ieri ci provavano a pescare le alborelle od i ghiozzi nei porti ed inprovvisamente decidono di aprire un negozio di articoli per lo spinning,per quanto mi rigurarda potrei fare un elenco infinito di disguidi e problemi vari causati dall'incompetenza di gestori incapaci!
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da Nihira » lun giu 22, 2015 10:57 am

Artificiali finalmente arrivati!!!

... dopo più di 2 settimane!!! (alla faccia delle 48 ore promesse!!! :smt067 )

... ho scritto una mail di reclamo e in risposta mi hanno mandato un buono sconto per i prossimi acquisti!! :(

Buono sconto che ovviamente non utilizzerò mai in quanto non farò mai più acquisti da "Pecheur"!!!!!!!!!!!!! :smt021 :smt021
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: comprare on line

Messaggio da LurKer » lun giu 22, 2015 1:16 pm

Cmq, se ti può consolare, tramite Amazon ho comprato un pezzo di ricambio di un microonde da un bravo tedesco di quelli che, a sentire la pubblicità, "non scherzano mai". Be', decorsa da un pezzo la prevista data di consegna gli ho scritto per chiedere se aveva avuto problemi con la spedizione, che mi aveva detto di aver effettuato il giorno successivo l'acquisto. E invece, costretto dalla mia mail, ha ammesso non aveva spedito un bel niente perché il pezzo di ricambio l'aveva esaurito. E adesso speriamo che mi rimborsi in fretta.
Sono tutti furbacchioni, non solo noi italiani. :smt067 :smt067 :smt067
Giorgio Barduani

Rispondi