tesserino pesca sportiva

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna
tesserino pesca sportiva

Messaggio da clint » sab apr 05, 2014 3:34 pm

da un po di tempo non si capiva se il tesserino per la pesca sportiva era ancora valido oppure no, c'era chi diceva che serve solo a chi pesca dalla barca, ma io l'ho sempre portato con me.
oggi ho letto nel sito del ministero delle politiche agricole alimentari e forestali che la validita dei certificati in scadenza nell'anno 2014 e stata prorogata al 31 dicembre 2014.
inoltre ho letto che non serve fare una nuova registrazione o modificare i dati ma basterà esibire il tesserino gia in nostro possesso. :smt039
michele congia

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da mimmus » sab apr 05, 2014 6:58 pm

Ti riferisci alla famosa comunicazione che aveva suscitato tante polemiche e poi era caduta nel dimenticatoio dopo il cambio del ministro Galan? :smt024
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Antonino » dom apr 06, 2014 10:00 am

inoltre ho letto che non serve fare una nuova registrazione o modificare i dati ma basterà esibire il tesserino gia in nostro possesso. :smt039
Quest'anno se non ricordo male dovrò rinnovarlo :smt023
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Tempesta » dom apr 06, 2014 1:01 pm

Fu la solita cazzata fatta da un ministro che voleva lasciare traccia del suo passaggio facendo una cosa che non serve a niente e guardandosi bene dal toccare le cose serie.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Antonino » dom apr 06, 2014 1:10 pm

All'inizio, per il SW, ho pensato ad un censimento atto a rastrellare soldi anche tra gli appassionati (magari alla fine andrà proprio così)
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da clint » dom apr 06, 2014 2:19 pm

tenendo conto che ormai stanno tassando tutto anche secondo me prima o poi sarà a pagamento.
il tesserino sarebbe anche una bella idea il problema e che chiunque vada a pesca, anche se solo per una volta all'anno, deve farselo e secondo me una persona che va a pesca una volta all'anno non puo ritenersi un pescatore. piu che altro secondo me mancano i controlli, per esempio io non sono mai stato controllato in tanti anni che vado a pesca, anzi per dirla tutta non ho mai visto forestale o capitaneria nei posti che frequento. comunque non voglio iniziare a fare polveroni, vi metto il link del ministero cosi potete leggere tutto.
http://www.politicheagricole.it/flex/cm ... Pagina/190
michele congia

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da clint » dom gen 11, 2015 4:36 pm

michele congia

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Nihira » mar gen 13, 2015 12:28 am

... quindi ... come direbbe un mio conoscente ... "fatemi capire!!!" ... se uno (come me) l'ha fatta nel 2011, appena uscita la legge ... e all'inizio dell'anno scorso la scadenza è stata prorogata al 31/12/2014 ... e il 22/12/2014 si dice che le dichiarazioni con scadenza nell'anno (quindi entro il 31/12/2014) sono prorogate al 31/12/2015 ... allora nessuno deve rinnovare la dichiarazione anche quest'anno ... giusto?

... meglio così ... una scocciatura in meno ...
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da mimmus » mar gen 13, 2015 10:21 am

Si, anche io ho capito così, la classica proroga all'italiana :!:
Però, indica che tengono in caldo la cosa per chissà quali sviluppi...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Antonino » mar gen 13, 2015 10:57 am

Nihira ha scritto:
... quindi ... come direbbe un mio conoscente ... "fatemi capire!!!" ... se uno (come me) l'ha fatta nel 2011, appena uscita la legge ... e all'inizio dell'anno scorso la scadenza è stata prorogata al 31/12/2014 ... e il 22/12/2014 si dice che le dichiarazioni con scadenza nell'anno (quindi entro il 31/12/2014) sono prorogate al 31/12/2015 ... allora nessuno deve rinnovare la dichiarazione anche quest'anno ... giusto?

... meglio così ... una scocciatura in meno ...
Vale lo stesso per me
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da clint » mar gen 13, 2015 12:48 pm

anche io ho capito che il tesserino non bisogna rinnovarlo ma resta quello fatto anni fà.
adesso vediamo cosa si inventeranno di nuovo....
michele congia

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da LurKer » mar gen 13, 2015 2:12 pm

che tanto, poi, sapeste quante volte lo hanno chiesto...... :smt102
Giorgio Barduani

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Nihira » mar gen 13, 2015 4:13 pm

LurKer ha scritto:che tanto, poi, sapeste quante volte lo hanno chiesto...... :smt102
Già! :smt102
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da clint » gio apr 02, 2015 2:17 pm

novità per chi non lo sapesse. se non volete leggere tutto andate all'articolo 21.
http://www.camera.it/leg17/824?tipo=A&a ... issione=13
michele congia

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da Nihira » gio apr 02, 2015 6:07 pm

clint ha scritto:novità per chi non lo sapesse. se non volete leggere tutto andate all'articolo 21.
http://www.camera.it/leg17/824?tipo=A&a ... issione=13

... cosa fatta capo ha! :( ...

è dal 2010 che lo dico: le mosse del governo su questa questione erano ben chiare fin dall'inizio:
tutto portava ad una licenza a pagamento :( ...

quì potete trovare un "riassunto delle puntate precedenti" che avevo fatto l'anno scorso:
viewtopic.php?p=506426#p506426

Ci hanno preso tutti per i fondelli fin dall'inizio ... censimento ... comunicazione obbligatoria ... tutte corbellerie ... lo scopo era solo ed esclusivamente questo ... e questo è solo l'inizio!!
... ora sono 20 € (perchè se fossero partiti con cifre più consistenti forse qualche ribellione ci sarebbe stata ... invece se ce lo mettono al cu...o più lentamente, un pezzetto alla volta fa meno male e pensano che non ce ne accorgiamo!!! :smt067
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da clint » ven apr 03, 2015 4:53 pm

io non ho capito, c'è scritto che chi pesca dalla barca paga 20 euro e chi pesca da terra 10. ma chi pesca sia da terra che dalla barca? deve pagare 30?. inoltre c'è scritto che il 30% va al settori ittico. un 30% per la salvaguardia e il restante 40? sicuramente andra nelle tasce di QUELLI.
michele congia

stefano99grongo
Senior Member
Messaggi:535
Iscritto il:mar feb 16, 2010 8:46 pm
Località:capoterra

Re: tesserino pesca sportiva

Messaggio da stefano99grongo » ven apr 03, 2015 10:42 pm

questi son semplicemente fuori di testa.....dove siamo arrivati davvero assurdo,trovano tutti i trucchetti per mettere tasse in qualunque cosa..........pietosi

Rispondi