grazie social network!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius
grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » ven ago 29, 2014 2:56 pm

Sono iscritto a Facebook e non me ne vergogno e guardo spesso youtube.
In questo periodo di stress pre-esame mi aiuta a svagarmi un pò nelle pause studio.
Sono anche iscritto alle varie pagine e gruppi di pesca in cui si legge e si vede davvero di tutto. Ho letto di "monofilamenti da 200 fili" e sentito di "pigmentazioni estremamente pigmentate" e la cosa mi è piaciuta da matti. Per riderci su e in maniera totalmente goliardica, magari senza riportare gli autori di queste perle che io chiamerei quasi aforismi, vi propongo di scrivere qui tutti i capolavori che, nel nostro navigare da internauti, vi capitano sotto gli occhi.

Almeno ci facciamo una risata :smt005 :smt005 :smt005
Federico Murenu

Avatar utente
Antonino
Senior Member
Messaggi:1152
Iscritto il:lun mag 13, 2013 12:50 pm
Località:Santo Stefano di Camastra (ME)

Re: grazie social network!

Messaggio da Antonino » dom ago 31, 2014 2:27 pm

Codice: Seleziona tutto

Ho letto di "monofilamenti da 200 fili" e sentito di "pigmentazioni estremamente pigmentate"
Sarà per far risaltare il concetto? :smt005 :smt005 :smt005
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio
A N T O N E L L O---R U B B E'

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » lun set 01, 2014 3:36 pm

Che geni della comunicazione :smt005 :smt005 :smt005
Federico Murenu

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » mar set 02, 2014 5:35 pm

ho scoperto che le spigole vanno messe nell'ossigenatore altrimenti se le rilasci subito spaventano le altre. Solo un appunto... Non era meglio chiamare il programma "progetto spigola" anzichè usare lingue che si pronunciano non troppo bene? :smt021 :smt021 :-D :-D
Federico Murenu

Avatar utente
Mario-60
Moderatore
Messaggi:980
Iscritto il:sab dic 28, 2013 9:44 pm

Re: grazie social network!

Messaggio da Mario-60 » mer set 03, 2014 7:59 pm

Un classico e' la richiesta di spiegazione su come vanno animati alcuni artificiali, ovviamente dopo averli acquistati.

Oppure: «qual e' la colorazione migliore dell'artificiale X? cosa ne pensate del colore Y?». Domanda ovviamente ripetuta a raffica perche' non ci si prende la briga di leggere un paio di post piu' su.

:lol:

Quello pero' che davvero infastidisce e' l'italiano sempre piu' approssimativo. Ormai faccio fatica davvero a legger alcuni post. "K" al posto di "ch" a piu' non posso, "nn" al posto di "non", puntini di sospensione gettati lì a casaccio e punteggiatura inesistente. Per non dire dei verbi essere ed avere sempre piu' calpestati con violenza. E si tratta ormai sempre di persone con almeno un diploma in tasca.

:smt067
Mario Macaluso

«Solo un grezzo pescatore della domenica, o meglio del sabato, che c'e' meno gente in giro.»

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » mar set 23, 2014 11:51 am

3 barrini ini ini allamati uno per ancorotto ordinatamente...sarà qualche recupero segreto..
Federico Murenu

luburzi
Senior Member
Messaggi:784
Iscritto il:lun mar 22, 2010 11:41 pm
Località:Arnesano (LE)

Re: grazie social network!

Messaggio da luburzi » sab ott 11, 2014 11:45 am

fedeselargius ha scritto:3 barrini ini ini allamati uno per ancorotto ordinatamente...sarà qualche recupero segreto..
:smt005 :smt005 :smt005

Ho comprato questa canna!!!! È buona ????? :smt005 :smt005
CIAO!!
Mauro Gerardi

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » mer ott 15, 2014 4:35 pm

Rock fishing is now motherfuckerzzzz :smt040 :smt040 :smt040
Si sta riuscendo persino a importare il look da pescatore giapponese che un tempo si coglionava allegramenente.
Meglio il prostaff americano con la camicia antisole, almeno non sembra un ragazzino idiota a appare più distinto
Federico Murenu

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: grazie social network!

Messaggio da headline » mar ott 21, 2014 3:25 pm

Capellino da rapper, tuta da ginnastica Adidas e scarpe da BBOY.
Canna da rockfishing e gommine.

Li manca lo stereo sulla spalla, e potrebbe essere un attore di Willy il principe di Bel-Air :smt005 :smt005

Ne ho visto molti. Uno pesca come meglio crede, ma cavolo, non puoi atteggiarti anche nelle foto neanche fossi Dr Dree :smt005 :smt005
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: grazie social network!

Messaggio da mimmus » mer ott 22, 2014 9:32 am

headline ha scritto:scarpe da BBOY.
...
Willy il principe di Bel-Air :smt005 :smt005
...
neanche fossi Dr Dree :smt005 :smt005
E chi sono??? :oops:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » sab nov 01, 2014 7:03 pm

si dice il peccato ma non il peccatore Mimmus...
E' il tripudio dell'apparenza unita allo spinning, in pratica l'apice della decadenza per chi ne aveva un'immagine romantica.
Al confronto i "bassmen" sono sobri.
Federico Murenu

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: grazie social network!

Messaggio da Tempesta » mar nov 04, 2014 12:21 am

fedeselargius ha scritto: E' il tripudio dell'apparenza unita allo spinning, in pratica l'apice della decadenza per chi ne aveva un'immagine romantica.
:smt005 :smt005 :smt005 Dall'One man, one rod one lure....bella fine eh :smt021 :smt021 :smt021
Chissà che non sia parecchia colpa nostra :smt005 :smt005

A parte le battute quelli sono animali da palcoscenico idiota, gente allevata a pane e social, non mettono 10 parole a fila se non farcite di abbreviazioni e tante k che nemmeno il kukuxklan, in realtà sono solo o carnefici o carne da macello ; però gli spinner non sono solo quelli che appaiono nel grande circo dei social, ti garantisco che ancora ci sono molti che si fanno la loro pescata in santa pace e si guardano bene da portarsi la macchina fotografica dietro o se la portano le foto se le tengono per se. :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Re: grazie social network!

Messaggio da paolocanti » mer nov 05, 2014 2:17 pm

qui e' appena arrivato un genio che su FB ha postato tutto fiero di aver preso piú di cento cernie brune a rockfishing...ovviamente ha fatto pure il figo dicendo che "tutto catch and relase"
Ma come cacchio si fa a molestare futuri pescioni, oggi ancora in fasce? Di quei cento quanti saranno rimasti feriti? Non ho esperienza di rock fishing ma mi ricordo varie catture involontarie a spinning di pesci fuori misura feriti brutalmente anche da ami singoli che penetravano il palato per uscire da un occhio.

Per il resto pienamente d'accordo con Fede per le considerazioni di costume (da carnevale :-D )
Ultima modifica di paolocanti il mer nov 05, 2014 5:37 pm, modificato 1 volta in totale.
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » mer nov 05, 2014 2:52 pm

Tempesta ha scritto:
fedeselargius ha scritto: E' il tripudio dell'apparenza unita allo spinning, in pratica l'apice della decadenza per chi ne aveva un'immagine romantica.
:smt005 :smt005 :smt005 Dall'One man, one rod one lure....bella fine eh :smt021 :smt021 :smt021
Chissà che non sia parecchia colpa nostra :smt005 :smt005

A parte le battute quelli sono animali da palcoscenico idiota, gente allevata a pane e social, non mettono 10 parole a fila se non farcite di abbreviazioni e tante k che nemmeno il kukuxklan, in realtà sono solo o carnefici o carne da macello ; però gli spinner non sono solo quelli che appaiono nel grande circo dei social, ti garantisco che ancora ci sono molti che si fanno la loro pescata in santa pace e si guardano bene da portarsi la macchina fotografica dietro o se la portano le foto se le tengono per se. :wink:
Io mi ricordo ancora quel famoso report in cui eravate venuti a pescare qui nel sud sardegna e tu l'avevi finita in mutande, mi ricordo la foto e le risate che mi feci leggendo il reportino. Io vado a pesca con un paio di pantaloni che hanno uno sbrego nel sotto palla, o con le magliettine della salute. Insomma io ho avuto maestri che per quanto di tecnico mi abbiano insegnato giusto qualche nodo, mi hanno però insegnato che a pesca si va vestiti MALE :smt040 :smt040 :smt040
Ultima modifica di fedeselargius il mer nov 05, 2014 2:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Federico Murenu

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » mer nov 05, 2014 2:55 pm

paolocanti ha scritto:qui e' apena arrivato un genio che su FB ha postato tutto fiero di aver preso piú di cento cernie brune a rockfishing...ovviamente ha fatto pure il figo dicendo che "tutto catch and relase"
Ma come cacchio si fa a molestare futuri pescioni, oggi ancora in fasce? Di quei cento quanti saranno rimasti feriti? Non ho esperienza di rock fishing ma mi ricordo varie catture involontarie a spinning di pesci fuori misura feriti brutalmente anche da ami singoli che penetravano il palato per uscire da un occhio.

Per il resto pienamente d'accordo con Fede per le considerazioni di costume (da carnevale :-D )
Paolo il rock fishing secondo me va combattuto... Pescare ghiozzi non è tollerabile :smt018 :smt018
E rischi di rompere le scatole a pesci troppo fragili
Federico Murenu

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: grazie social network!

Messaggio da mimmus » mer nov 05, 2014 3:35 pm

fedeselargius ha scritto:Insomma io ho avuto maestri che per quanto di tecnico mi abbiano insegnato giusto qualche nodo, mi hanno però insegnato che a pesca si va vestiti MALE :smt040 :smt040 :smt040
Concordo :smt023
E lo stesso quando si va a correre: ricordo ancora le mie magliette di cotone bucate, confrontate con le divise tecniche di microfibra dei fighetti :smt016
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » mer nov 05, 2014 4:02 pm

vuoi mettere poi la comodità quando hai una mano sporca e sei incasinato, di pulirti addosso come un vero zozzone?? :smt005 :smt005
Federico Murenu

Avatar utente
paolocanti
Senior Member
Messaggi:1211
Iscritto il:gio nov 03, 2005 10:26 am
Località:Lanzarote-Spagna

Re: grazie social network!

Messaggio da paolocanti » mer nov 05, 2014 5:35 pm

Federico, secondo me se c'é tanta gente che ama i ghiozzi lasciamoglieli amare... :-D
Il problema qui e' che, da quello che mi pare di aver capito, le cernie brune giovani giovani sembrano passare i primi tempi della loro vita attaccate a riva ed e' normale che il rf vada a molestarne molte.
Sono pesci giá rari da adulti per via di nasse clandestine e di fucili malandrini
Poi puó capitare che un rockfisherman :-D ne becchi qualcuna ogni tanto ma se si trova in situazioni dove ne sta prendendo diverse e' meglio che cambi spot e ritorni a spaccare i maroni ai ghiozzi :-D

Tengo a precisare che non ho nulla contro il rf, lo trovo assolutamente poco interessante ma sono gusti personali :wink:
Once you were tethered, now you are free, that was the river....this is the sea!
(The Waterboys - This is the sea)

...not to mention fishing poles
(Van Morrison - And it stoned me)

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: grazie social network!

Messaggio da Tempesta » mer nov 05, 2014 10:55 pm

Che ricordi hai rinfrescato, Fede........ :wink:
bei tempi in cui tutto era scoperta e divertimento.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: grazie social network!

Messaggio da fedeselargius » gio nov 06, 2014 1:29 am

Paolo quello che mi lascia perplesso è che tempo fa si parlava quasi con disprezzo dei bigattinari nei porti..voglio sperare non perchè ci si credeva il popolo eletto in quanto depositari della pesca definitiva, ma piuttosto perchè avere come unico target le cosiddette "medagliette" è quanto di meno appagante si possa chiedere al mare. Oggi invece c'è gente che a prendere i pescetti ci prova gusto, io sinceramente non me lo spiego, è più forte di me.

Enzo, non è tanto il gusto della scoperta che manca in generale. Manca la genuinità.
Federico Murenu

Avatar utente
clint
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1129
Iscritto il:sab giu 09, 2012 5:02 pm
Località:sud-ovest sardegna

Re: grazie social network!

Messaggio da clint » ven nov 07, 2014 9:35 am

fedeselargius ha scritto:vuoi mettere poi la comodità quando hai una mano sporca e sei incasinato, di pulirti addosso come un vero zozzone?? :smt005 :smt005
:smt005 :smt005 verissimo anche io lo faccio sempre.
i pantaloni da battaglia poi non possono mancare :smt005
michele congia

Rispondi