It.hobby.pescare

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
dicentraux
Senior Member
Messaggi:467
Iscritto il:gio ott 27, 2011 8:55 am
Località:Bari
It.hobby.pescare

Messaggio da dicentraux » sab lug 13, 2013 2:36 pm

Oggi così per caso, minacciato da mia moglie :smt005 , mentre obbligatoriamente ero costretto a buttar via abbigliamento utilizzato a pesca (per lei) "vecchio" , mi sono ritrovato fra le mani un gilet che utilizzavo anni fa e che oramai è destinato al macero!!! :smt009
Guardando all'interno delle tasche , mi sono ritrovato fra le mani questa...

Immagine

Che mi ha portato indietro nel tempo ..... e che c@@@o è passato proprio in fretta ... :-D
Le prime discussioni sul NG erano fantastiche , gli antipodi dei forum attuali!!!
Si iniziava a raffrontarsi con le diverse esperienze , in luoghi diversi !!!!
E sopratutto ....senza che ci fosse la tenaglia commerciale , a far discutere di questo o di quello !!!
Purtroppo , da allora ho perso tanti contatti .....
Ma mi piacerebbe , che chi ha avuto quell'opportunità , dica la sua (se ne ha voglia) !! :smt023


Ps: Mi scuso con l'amministratore per essermi permesso!!!
Massimiliano De Matteo FB

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da BallaCoiPersici » sab lug 13, 2013 4:30 pm

Io sono arrivato dopo (2005) e c'era giá il forum ma per qualche anno è stato davvero interessante (personalmente ho imparato molte cose, passando dal dilettantismo ingenuo e pecoreccio al dilettantismo informato e tecnicamente non del tutto sprovveduto).

Poi il business ha preso il sopravvento (il bassfishing é stata ovviamente la "pietra dello scandalo" :smt105) per poi arrivare al "marchettesimo" esasperato della fine del decennio scorso quando era ormai diventato una cosa ignobile e spudorata e ha decretato la "morte civile" dei forum per come erano nati e per quello che erano (anche se ciò non é del tutto imputabile agli AdS in quanto tali, forse un po' troppo superficiali nel governo, ma all'ormai infinita utenza che non perdeva occasione per "usare" una vetrina così).

Ma è solo stata una fisiologica evoluzione di un movimento che ha preso piede ed é diventato di moda (sempre per "colpa" del business che ha creato e spinto in modo esasperato un'immagine figa dello spinning attirando tutte le fighette alla ricerca di esibizione e di fatua celebritá, ovvero di sciacalli che privi di grandi doti hanno dovuto "parassitare" spot e tecniche per avere qualche chance di vetrina).

Poi la "consacrazione" di questo pernicioso andazzo é stata la TV di settore e quindi faccialibro che è stato il colpo di grazia dello spinning inteso come passione per consacrarlo nel nuovo decennio a puro fenomeno "trend" (ovvero di massa).

E ora per trovare uno spot per lanciare bisogna staccare il bigliettino e magari mettersi fianco a fianco a gente che ha piú artificiali in plano che pesci presi in "carriera" :-D !

Una visione un po' pessimistica la mia (ma forse più pragmatica che pessimistica).

Quindi amarcord piú che giustificato il tuo anche se bisogna dare atto ad alcuni forum (questo da sempre, nel limite del possibile quando i numeri diventano grossi) che sono riusciti a contenere i fenomeni più eclatanti o a riprendere trend accettabili dopo anni bui (altri invece nascono come vetrine per fighette e tali resteranno per sempre).
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da alessandro1973 » sab lug 13, 2013 5:22 pm

Io conobbi prima gli apostoli di Seaspin..ho passato giornate su giornate sul forum...
Poi grazie appunto ai personaggi, come dice ballak, mi allontanai..fino ad un ban perché mi permisi di dire ad uno che ci prendeva per il culo.. :-D mamormai era tutto finito..
Lo spinino di quei tempi ormai è finito....
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da BallaCoiPersici » sab lug 13, 2013 7:29 pm

Quello era il periodo decisamente buio, ogni cosa era foriera di scazzo, e probabilmente c'era così tanta tensione che tutto era amplificato a dismisura (non ricordo benissimo l'episodio ma nella fattispecie credo che sia il reale "problema" che la reazione siano state esagerate).
Acqua passata e spinning passato appunto, ora bisogna solo cercare di evitare che quel poco che resta sia ulteriormente sputtanato e fornito sul piatto d'argento ai sempre più numerosi "pappa pronta".

Ah, prima di essere frainteso vorrei precisare che quando dico
Ballak ha scritto: magari mettersi fianco a fianco a gente che ha piú artificiali in plano che pesci presi in "carriera" :-D !
non intendo certo dire che è una colpa essere principianti, ma che ormai molti di questi principianti, tali solo perché "spinning fa figo", approcciano senza la minima umiltá al mare (ma anche al FW) e si propongono come guru che nulla hanno da imparare, nonché dispensando consigli a destra e a manca (con la solita modalitá "copia-incolla :-D), cosa che personalmente fatico ancora a fare (salvo per le banalità) malgrado qualche anno d'esperienza ormai ce l'abbia.
E quando per caso gli arriva un pesce ci mancano solo le macchine coi megafoni ad annunciarlo :smt105 :-D (con tutto quello che ne consegue) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da Grunf » lun lug 15, 2013 1:28 pm

dicentraux ha scritto:Oggi così per caso, minacciato da mia moglie :smt005 , mentre obbligatoriamente ero costretto a buttar via abbigliamento utilizzato a pesca (per lei) "vecchio" , mi sono ritrovato fra le mani un gilet che utilizzavo anni fa e che oramai è destinato al macero!!! :smt009 Guardando all'interno delle tasche , mi sono ritrovato fra le mani questa...
:-D :-D :-D :-D
L'hai ritrovata eh?! :-D :-D
Quella originale ce l'abbiamo in 12, il nome non nacque a caso. Mi ricordo Americo, Gianni, Loris, Costas, e non mi ricordo più chi altri. Erano gli inizi, chi se l'aspettava che tutto sarebbe cresciuto così tanto.

Io invitai sul ng un certo Idini, che già conoscevo tramite Sammicheli (Medflyfish), ma lui mi rispose che stava per aprire un nuovo forum specializzato nello spinning in mare...
Mi invitò a vederlo il giorno prima di aprirlo, e così in pratica lasciai gli ads prima che facessero il forum. Sembra passato un secolo :smt090
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da Davide » lun lug 15, 2013 3:32 pm

ho iniziato a bazzicare sugli apostrofi dello sprinting per "cazziare" della gente che sputtanava i posti di pesca, da li poi ho trovato qualche amico e qualche "...........", fui buttatolo fuori per strane vicissitudini di lampughe zombi :smt005 :smt005 :smt005 in pratica sonolo statolo il primolo apostolo buttatolo fuori dagli apostoli, poi non ho più frequentatolo :smt005

che ridere però :smt005

Altri tempi in effetti :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da Grunf » lun lug 15, 2013 4:39 pm

Davide ha scritto: lampughe zombi :smt005 :smt005 :smt005

:smt005 :smt005 :smt005 mi ero dimenticato della lampuga stecchita :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da BallaCoiPersici » lun lug 15, 2013 8:42 pm

Una pagina gloriosa quella della lampuga :-D !

Però, a essere onesto, io non sono convinto che fosse stecchita, anche se sembrava.
Ne ho viste scolorite a quel modo ma vive e vegete (rare ma capita, ipotizzerei una forma di "immobilismo tonico").
Insomma, dopo aver visto i cavedani a pancia all'aria sul fondo ripartire belli tranquilli una volta stuzzicati e le trote dormirmi tra i piedi non escludo nulla.

Nella fattispecie per me è stata solo una questione di book fotografico infinito (ovvero é rimasta fuori parecchio dall'acqua) ma non ci giurerei sulla dipartita.

In ogni caso la fase didattica, sinergica e "passionale" dei forum era giunta alla fine e ormai i personalisimi e le ambizioni di "carriera" erano in piena esplosione e del tutto dominanti.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da Davide » mar lug 16, 2013 5:19 am

Giustappunto ho parlato di zombi...
Se vuoi nosferatu...
O nazgul, anche se é molto importante come paragone...

:smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: It.hobby.pescare

Messaggio da BallaCoiPersici » mar lug 16, 2013 6:50 am

Davide ha scritto: O nazgul, anche se é molto importante come paragone...

:smt005
In effetti é un po' forte :smt105 e finanche irriverente :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Rispondi