10 giorni fa passeggio con il mio cane al guinzaglio e trovo sul mio cammino una tutoressa del disordine....(il cane è legato al guinzaglio).
mi chiede se ho i sacchetti per raccogliere la cacca del mio cane...e io gliene faccio vedere 2..allora mi chiede i documenti del cane

Mi chiede i dati ma non mi consegna il verbale perchè non ha il blocchetto dietro...emh????? e allora che cazzo chiedi????
comunque...
ieri mi arriva la notifica a casa di presentarmi nella "casa del disordine"...
Mi presento e mi chiedono i documenti del cane....faccio vedere il documento e cominciano le comiche

Non hanno il modulo per scrivere che ho consegnato il documento

Prendono un modulo per i verbali sulla circolazione stradale

Visto che un pò rompicoglioni lo sono...domando al vigile: "Scusi, ma come fa a sapere che questo documento corrisponde al cane che portavo al guinzaglio al momento della contezione?"
Panico

Visto il disagio affondo...."Ma scusi, se quando la sua collega mi ha fermato avessi avuto il documento...come avrebbe potuto verificare che corrispondeva a quel cane se non aveva il lettore di micro cip????
ri panico

il vagile si assenta....passano i minuti....arrivano altri 3 colleghi (e come direbbe Totò: "e io pago!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!")
Racconto la storia e anche loro non sanno che pesci prendere....
Arriva il comandante

Campa qualche scusa e visto che io insisto sul perchè facciano controlli se tanto non hanno gli strumenti per verificare, esce con un "Lo facciamo e basta!"
....e sti cazzi!!!
e va beh paghero sti 50 euri e farò ricorso....poi leggo bene e leggo che ci sono anche 10 euro per le spese di notifica

La vigilessa non ha il blocchetto con i verbali e io devo pagare la notifica??????????
il comandante....vero tutore del disordine globale:" si va beh....è la procedura...faccia ricorso"..
Sfiga vuole per il povero vigile che mi segue che sul verbale leggo: "eventuali dichiarazioni".......ha scritto 2 pagine

vaffanculo!!! loro fanno perdere tempo a me....e io faccio perdere tempo a loro.
p.s. aspetto con ansia la risposta del patela