SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:
SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da pdv72 » lun apr 15, 2013 5:06 pm

Immagine

Che l’accoglienza del meridione fosse speciale questo lo sappiamo un po’ tutti, ma sicuramente non ci saremmo mai aspettati questo tipo di benvenuto da parte dei ragazzi che hanno partecipato alla giornata “Seaspin” presso il negozio Mister Fish di Catanzaro Lido gestito dal simpaticissimo Tonino Russo!

Già dalle prime fasi dell’organizzazione dell’evento si è capito che la risposta c’è ed è importante, su Facebook iniziano ad arrivare numerose conferme di adesione e i primi commenti degli utenti che, impazienti, anticipano le domande sulle novità che potranno toccare con mano il 6 di aprile…insomma si è creato un clima grande attesa e questo preoccupa un pochino noi dello staff che non vogliamo, di certo, deludere le aspettative di Tonino e di tutti i partecipanti.

Il team Seaspin selezionato per l’occasione e così composto :

Leonardo Muto (Leo72) : agente di zona ha il compito di presentare tutte le novità 2013 e spiegare in anteprima i progetti attualmente in sviluppo o di prossima uscita.

Emanuele Turato (zioLele) : come responsabile del progetto FW, deve parlare del perché di questa nuova avventura e delle potenzialità di sviluppo della pesca in acqua dolce nel territorio meridionale.

Il sottoscritto, Francesco Paolini (pdv72) : chiamato a presentare in anteprima nazionale le nuove canne Seaspin Labrax e Labraxina

Stefano Pisu (freestex) : coadiuvare tutti noi e rappresentare ufficialmente l’azienda.

Finalmente dopo giorni di attesa ci siamo; il mio aereo è prenotato da Pisa venerdì 5 aprile, arriveremo un giorno prima per organizzare la giornata di Sabato e mettere a punto con Tonino Russo la scaletta della giornata successiva.

Immagine

Lascio Pisa coperta da nuvoloni neri ed arrivo a Lamezia sotto un sole primaverile.. un’ora di volo ma sembra di essere in un altro mondo…ci sono anche le palme !!!
Trovo ad aspettarmi il mio amico Leo che, dopo quattro mesi, riabbraccio volentieri e di lì a poco arriva anche il mitico Emanale Turato che, con il suo faccione sorridente, ti mette sempre allegria !
Stefano arriverà dopo circa due ore così decidiamo di andare a fare 4 lanci nella bellissima spiaggia in prossimità dell’aeroporto.

Immagine

Immagine

Stiamo bene e il tempo passa velocemente, dopo il primo e unico cappotto in terra calabra (unico perché non abbiamo più pescato) torniamo velocemente a Lamezia a prendere il Pisu !
La squadra è al completo e Leo ci porta a mangiare il gelato nella caratteristica cittadina Pizzo Calabro !
Tutto è perfetto :tartufo da paura, clima primaverile e belle more calabresi passeggiano davanti al bar in cui siamo seduti :smt038
Dopo la dolce degustazione andiamo a casa di Leo, dove saremo ospiti per questi due giorni e lasciati i bagagli partiamo alla volta di Catanzaro Lido.
Percorriamo la Salerno Reggio Calabria, sinceramente non mi sembra così scandalosa come dicono, poi è anche gratuita :smt005 ed arriviamo al bellissimo negozio Mister Fish dove troviamo ad accoglierci Tonino Russo e Antonio Crasà (Totosampey) collaboratore di Seaspin e bravissimo pescatore calabrese.
Il negozio e fornitissimo e molto grande, l’ideale per un evento come questo !
Allestiamo lo spazio con cartelloni Seaspin, prepariamo artificiali e canne e mettiamo a punto gli ultimi particolari …..nel frattempo molti ragazzi vengono a darci il loro benvenuto….davvero un clima accogliente !!

Immagine

Immagine

Immagine

Stanchi torniamo a casa, la mamma di Leo, cuoca spettacolare, ci ha preparato una cena da “gambero rosso”, mangiamo molto perché queste calorie ci serviranno per la giornata successiva :grin: !

Dopo una bella dormita si riparte per Mister Fish, la giornata è stupenda migliore anche della precedente, nel piazzale del negozio ci sono già tante persone, scendiamo dall’auto e iniziamo a stringere la mano a tutti i partecipanti, uno ad uno….riceviamo parole gentili e complimenti vari …neanche fossimo personaggi importanti …
In pochi minuti il negozio si riempie e Tonino Russo apre ufficialmente l’evento dandoci il benvenuto e facendo la scaletta completa della giornata !

Immagine

Immagine

Così iniziamo con i nostri interventi: Leo spiega a tutti i partecipanti le novità introdotte negli ultimi mesi come il Bugino Biu, lo Stria e l’ultimissimo Mommotti 115SS, facendo anche un cenno a tematiche importanti quali il rispetto per la natura e l’importanza della pratica del Catch and Release, i ragazzi sono molto attenti e concentrati e molti di loro si avvicinano a fotografare i prodotti. Successivamente Leo accenna ai progetti sui quali stiamo lavorando e parla del perché un artificiale nasca come esigenza specifica del nostro mercato e anche rispetto alle varie zone del variegato territorio della nostra penisola !

Immagine

Immagine

Immagine

Ora tocca allo Zio Lele che, con fare molto professionale, illustra il progetto Fresh Water di Seaspin: nel meridione d’Italia ci sono ambienti bellissimi, laghi e torrenti incontaminati e solo per questo motivo varrebbe la pena cimentarsi in questo tipo di avventura.
La pesca in acqua dolce oltretutto potrebbe essere un ripiego per tutte quelle situazioni dove e quando in mare no si riesce proprio a pescare !!! Anche l’intervento di Emanuele desta interesse e soprattutto i più giovani si dimostrano curiosi nei confronti di questa nuova opportunità …

Immagine

Immagine

Immagine

Finalmente e’ il mio turno… non vi nego che trovarmi davanti a tutte queste persone mi crea inizialmente un po’ di timore, soprattutto è il microfono il mio incubo maggiore :smt021 …ma spento quel maledetto aggeggio e con Antonio (Totò) a mio fianco mi sento più a mio agio ed inizio a raccontare la storia della nostra Labrax, poi ,aiutato da una piccola lavagnetta, introduco alcune nozioni tecniche che mi serviranno per spiegare le scelte adottate sulle nuove canne Labrax e Labraxina.
Anche durante il mio intervento si nota interesse e molti ragazzi fanno domande pertinenti e sensate!

Immagine

Immagine

Immagine

Tra una chiacchera e l’altra si è fatta ora di pranzo, il ristorante è proprio davanti al negozio, la cucina sublime è accompagnata da un ottimo vino e qui vengono fuori i personaggi dell’evento …e soprattutto sul brindisi finale si vede chi sono i veri fuori classe…e pensavate che noi di Seaspin fossimo astemi ? Io si …o meglio quasi ma per necessità lo giuro :smt009 ..mentre Stefano il Pisu, ben conosciuto nell’ambiente, non stupisce più di tanto…la vera sorpresa è il veneto Emanuele Turato che, finito il suo bicchiere, si attacca direttamente alla caraffa…noi lo sapevamo ma i ragazzi rimangono sorpresi… non lo facevano così disinibito.. forse è il suo aspetto che inganna….ma con quel semplice gesto si è conquistato in un attimo la stima dei giovani calabresi…adesso è uno di loro !!!

Immagine


Smaltiti gli eccessi, ci spostiamo al porto per concludere con la prova pratica !
Qui facciamo vedere il movimento delle novità e tutti hanno l’opportunità di provare con mano canne ed artificiali…i partecipanti sembrano apprezzare i nostri prodotti e noi siamo molto soddisfatti del clima che si è creato e dell’interesse generale sempre crescente!!

Immagine

Immagine

Torniamo al negozio e ci intratteniamo ancora per un po’, qualcuno apre il bagagliaio della macchina che per l’occasione si è trasformato in una cantina ambulante :smt005 Vincenzone, simpatico personaggio calabrese, ha un fuoristrada che sembra un furgone da fiere…addirittura il fornello a gas e l’immancabile attrezzatura da pesca ben stivata ed organizzata …che dire?...UN PAZZO :wink: !!

Immagine

Donato e Alessandro riescono a far bere anche me e dopo qualche minuto ci abbracciamo come fratelli :smt039

Immagine

Purtroppo iniziano i saluti…anche questi esagerati ma ben graditi come il pranzo pantagruelico e l’accoglienza immensa ! Non sono saluti normali…sono saluti che durano un paio d’ore : baci, abbracci, bevute e poi si inizia ancora da capo…..

Immagine

Immagine

Immagine

Alla fine, stanchi, felici e soddisfatti saliamo in macchina certi di aver fatto un’esperienza indimenticabile con VOI , bravissimi e preparati pescatori, che avete avuto la pazienza di ascoltarci e l’umiltà per capire che forse c’è sempre qualcosa in più da scoprire………

Grazie a Tonino Russo per aver preparato l’evento con tanta professionalità e passione e a tutti voi che avete partecipato, vorrei nominarvi uno ad uno ma siete veramente troppi….

Immagine

Immagine

GRAZIE A TUTTI !
Francesco Paolini

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da pepito » lun apr 15, 2013 6:37 pm

grazie a voi... :smt039
Alfredo

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da pdv72 » lun apr 15, 2013 7:14 pm

..è stato un piacere anche riabbracciare vecchi amici come Alfredo, Pierluigi e Spinner Francesco e conoscere finalmente di persona altri quali Rolando Russo, Saverio Citraro, Donato, Mimmus e Antonio Crasà...scusate se mi dimentico qualcuno !! :smt039
Francesco Paolini

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da SpinnerFrancesco » lun apr 15, 2013 11:28 pm

È stato un piacere reciproco rivedervi e stare in compagnia, complimenti a tutto lo staff :smt038 :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da Pellicano » mar apr 16, 2013 10:22 am

Grazie Francesco per il report . :wink:

Quello che si riesce a percepire dalle foto è che la giornata ha suscitato molto interesse , questo vi rende merito per l'organizzazione dell'evento e rende merito anche al marchio Seaspin per come ha saputo lavorare fino ad oggi . :lol: :lol:

La Calabria sembra essere la Terrasanta di un tempo, pesci, ottimi pescatori , e tanta voglia di scoprire .

Vedo il " vecchio " Pepito sempre in gran forma e sempre disponibile alla compagnia , un vero grande .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da leo72 » mar apr 16, 2013 2:01 pm

Gran bel epilogo Piddi …… :smt038
Giornata fantastica quella del 6 ........che si va ad unire all’altrettanta bella giornata del day pugliese , accomunati da tanta ospitalità, gentilezza , passione e resi palesi da folcloristica esternazione .
Baci interminabili d'addio :smt005 :smt005 ,cazzeggio , scherzi ........
Siamo fatti cosi’ ……. !!:-D
In qualche modo bisogna sfogare i tanti dissapori e difficoltà di vivere in queste terre …… :smt021 :smt021 .
Quello di rendere l’ospite sempre a suo agio sta proprio a dargli una visione diversa, un po come la SA-RC …… :smt005 :smt005
L'appuntamento ora è fissato nell'autunno per un prossimo appuntamento da definire in terra siciliana o campana .
Risiete tutti invitati ...... :wink:
Cercate però di stare un po di più di due giorni ........ :smt021 :smt021
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da pepito » mar apr 16, 2013 5:25 pm

Pellicano ha scritto:
Vedo il " vecchio " Pepito sempre in gran forma e sempre disponibile alla compagnia , un vero grande .

Ringrazio Il Senatore Pelly per le dolci parole :-D e confermo che, quando la combriccola si riunisce, non riesco a star lontano da occasioni come questa :smt030 e poi, quando lo rivedo Piddi da queste parti...non potevo fare a meno di stringere la mano a lui e agli altri elementi di spicco in sua compagnia :smt005
aspetto anche te per una lampugata e banchetto annesso...
Alfredo

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da Pellicano » mar apr 16, 2013 10:21 pm

pepito ha scritto:
Pellicano ha scritto:
Vedo il " vecchio " Pepito sempre in gran forma e sempre disponibile alla compagnia , un vero grande .

Ringrazio Il Senatore Pelly per le dolci parole :-D
....

aspetto anche te per una lampugata e banchetto annesso...
Ormai un Senatore, hai detto bene . :wink: :wink: :wink: :wink:

Speriamo che ce la facciamo , insieme a qualche compagno di merende , a fare questa benedetta incursione in Calabria, sono anni che ci penso e mi va sempre a puttana .

Mi spiace solo che non ci sarà Lorenzo, più volte ne avevamo parlato........

Ancora mi devo riprendere .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da pepito » mer apr 17, 2013 11:23 am

dispiace non poco anche a me...
Alfredo

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da Donato » gio apr 18, 2013 11:59 am

Come sempre grazie e complimenti a seaspin per il semplice fatto di riuscire a muovere e coinvolgere tanta gente unita da una passione e non solo

dalle parole dell'astemio piddi sembra che anche i gli uomini utopici abbiano gradito
rattoppa un mimmus
support C&R

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da mimmus » gio apr 18, 2013 4:06 pm

Grazie a pdv per le belle parole, la verità è che lui è "un gran signore" e si vede subito :wink:

Per Pellicano: hai visto che il conte Mascetti è stato votato addirittura per il Quirinale?
http://video.repubblica.it/dossier/quir ... 5778?video
:lol: :lol:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Storm64
Senior Member
Messaggi:309
Iscritto il:lun mar 07, 2011 4:57 pm
Località:Ostia (Rm)

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da Storm64 » gio apr 18, 2013 8:23 pm

hanno anche votato Rocco Siffredi, e onestamente mi sembra molto più indicato in questo paese del "ca..o", scusate l'OT ma era troppo invitante e comunque ... complimenti a tutti, si capisce che avete passato davvero una bella giornata di tecnica e amicizia.
Stefano

Le spigole sono come le donne, chi le capisce è bravo.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da Pellicano » dom apr 21, 2013 10:58 am

mimmus ha scritto:Grazie a pdv per le belle parole, la verità è che lui è "un gran signore" e si vede subito :wink:

Per Pellicano: hai visto che il conte Mascetti è stato votato addirittura per il Quirinale?
http://video.repubblica.it/dossier/quir ... 5778?video
:lol: :lol:

Ma te non ci sei nelle foto ?
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: SEASPIN DAY 6 Aprile 2013 - MISTER FISH Catanzaro Lido

Messaggio da mimmus » lun apr 22, 2013 11:33 am

Pellicano ha scritto: Ma te non ci sei nelle foto ?
No, sono passato solo nel pomeriggio, con famiglia al seguito :wink:

Grazie del pensiero :smt039
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi