Primo G-Loomis Day in Puglia

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)
Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Leon69 » mer mar 20, 2013 6:22 pm

Ciao a tutti,
vi informo che il prossimo 6 e 7 Aprile si terrà a Novoli (Lecce) presso il negozio "Due punti sport" di Maurizio Pino, il primo G-Loomis Day organizzato in Puglia.
Ci sarà Pierluigi che ci illustrerà delle interessanti novità G-Loomis e Shimano. L'incontro si articolerà in due giornate, Sabato 6 Aprile alle 17:00 ci sarà la presentazione dell'attrezzatura G-Loomis e Shimano, domenica mattina 7 Aprile ci sarà la prova dei prodotti in mare, in una vicina località da decidere in base alle condizioni atmosferiche.

Siete tutti invitati a partecipare!



Immagine
Leonardo

Joe_Spinner
Member
Messaggi:197
Iscritto il:mer ago 03, 2005 11:46 pm
Località:Mola di Bari

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Joe_Spinner » mer mar 20, 2013 11:21 pm

:smt023 :smt023 :smt023

Voglio esserci!!!!

:smt026 :smt026 :smt026
Ciao e... "Tight lines" a tutti!
Pippo Nicotera

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » mer mar 20, 2013 11:27 pm

Non vedo l'ora di rivedere quella splendida terra! :grin:
E di riassaggiare rustici e pasticciotti leccesi! :smt106 :-D
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Paolo75 » gio mar 21, 2013 9:21 am

Pierluigi ha scritto:Non vedo l'ora di rivedere quella splendida terra! :grin:
E di riassaggiare rustici e pasticciotti leccesi! :smt106 :-D
Quel weekend mi sa che sono incasinato, ma un po' di tempo per fare un salto lo trovo senz'altro, principalmente per salutare il samurai. :wink:

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » gio mar 21, 2013 10:26 am

Paolo75 ha scritto:
Pierluigi ha scritto:Non vedo l'ora di rivedere quella splendida terra! :grin:
E di riassaggiare rustici e pasticciotti leccesi! :smt106 :-D
Quel weekend mi sa che sono incasinato, ma un po' di tempo per fare un salto lo trovo senz'altro, principalmente per salutare il samurai. :wink:
Grazie Paolo, è davvero molto tempo che non ci vediamo e sarà un piacere incontrarti di nuovo! :smt058
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Joe_Spinner
Member
Messaggi:197
Iscritto il:mer ago 03, 2005 11:46 pm
Località:Mola di Bari

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Joe_Spinner » sab mar 23, 2013 3:47 pm

Ragazzi, penso di poter venire solo domenica mattina... sabato sono di rientro da Milano per lavoro, e mia moglie mi mena se arrivo da nord e parto per il sud in un battibaleno...

Mi perdo la presentazione ufficiale dei nuovi prodotti G.Loomis, lo so, ma penso di poter recuperare in fretta domenica mattina... sono uno che impara in fretta! ;-)

Come fa chi arrivasse direttamente domenica?

Dove ci si dà appuntamento?

Grazie
Pippo
Ciao e... "Tight lines" a tutti!
Pippo Nicotera

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da bruto » sab mar 23, 2013 5:52 pm

cerco di convincere compare roan, non dovrebbe essere difficile, ed il pomeriggio del sabato ci saremo sicuro :smt039

pierluigi non venire senza uno stella sw nuovo da farmi vedere :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt067 :smt077
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Joe_Spinner
Member
Messaggi:197
Iscritto il:mer ago 03, 2005 11:46 pm
Località:Mola di Bari

Chi viene da zona Bari? - Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Joe_Spinner » sab mar 30, 2013 11:35 pm

Ciao ragazzi...

Come per il precedente evento di novembre scorso, nel caso qualche spinner barese voglia essere presente, vi informo che sono a disposizione con almeno 3 posti in macchina...

Io parto da Mola e ci andrò solo domenica mattina, purtroppo, per poi rientrare ad evento finito... penso all'ora di pranzo.

Approfitto per chiedere... ci sono altre info sul programma?

E mi raccomando a chi ci sarà sabato... non fate razzia di eventuali gadgets! ;-)
Ciao e buona Pasqua

Pippo
Ciao e... "Tight lines" a tutti!
Pippo Nicotera

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » dom mar 31, 2013 4:46 pm

Ciao Pippo, l'appuntamento è fissato per sabato pomeriggio in negozio dove si potrà vedere l'attrezzatura e magari fare 4 chiacchiere. Domenica mattina (sul presto) credo andremo a fare 2 lanci per provare le canne in qualche spot limitrofo. Per comodità penso in una spiaggetta ma questo lo decideranno i locali. Per l'ora di pranzo dovrebbe essere tutto concluso. :smt023

PS: SE QUALCUNO VUOLE AGGREGARSI SABATO SERA PER UNA PIZZA IN COMPAGNIA, CHE LO FACCIA SAPERE COSì CERCHIAMO DI ORGANIZZARE. :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Joe_Spinner
Member
Messaggi:197
Iscritto il:mer ago 03, 2005 11:46 pm
Località:Mola di Bari

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Joe_Spinner » dom mar 31, 2013 6:09 pm

Ciao Pierluigi,
Infatti cercherò di sapere dove sarete la domenica mattina per incontrarvi... Sarà un piacere esserci anche solo per quella mezza mattinata...

Nel frattempo Auguroni per una serena Pasqua...
Ci si vede presto
Pippo
Ciao e... "Tight lines" a tutti!
Pippo Nicotera

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » dom mar 31, 2013 7:16 pm

Grazie e auguroni anche a te e a tutti gli amici pugliesi e non! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Seppo
Member
Messaggi:100
Iscritto il:dom nov 13, 2011 9:56 pm
Località:Cavallino(Lecce)

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Seppo » sab apr 06, 2013 8:12 am

Ci vediamo a pomeriggio!!! :smt030
Leo porta con te l'attrezzatura, abbiamo una mezz'idea di fare il tramonto :smt023 :smt067
Giuseppe

Joe_Spinner
Member
Messaggi:197
Iscritto il:mer ago 03, 2005 11:46 pm
Località:Mola di Bari

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Joe_Spinner » sab apr 06, 2013 1:35 pm

Ciao Seppo...

Porca miseriaccia... io non posso esserci stasera... sono appena rientrato da Milano ed ho impegni famigliari... mannaggia!

Ma come già detto, ho in programma di venir giù domattina presto... se riesco a sapere da qualcuno di voi dov'è il luogo d'incontro prima di andare al mare, domattina... farò la levataccia ma, salvo imprevisti, ci sono...

Ho già stressato Leon69, cui ho chiesto la cortesia di informarmi... se qualcun altro vuol far sapere qualcosa... son qui! ;-)

Vi rivedo con piacere dopo avervi incontrati a novembre...

Certo che un tramontino lì mi sarebbe piaciuto...

Mi rifarò adesso che si inoltra la stagione...

Ciao Seppo e Salentini tutti..
Pippo
Ciao e... "Tight lines" a tutti!
Pippo Nicotera

Seppo
Member
Messaggi:100
Iscritto il:dom nov 13, 2011 9:56 pm
Località:Cavallino(Lecce)

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Seppo » lun apr 08, 2013 3:15 pm

Bel pomeriggio,è stato un piacere rivedere diversi amici e conoscere Pierluigi,una persona molto disponibile e precisa nel suo completino G-Loomis,in lui si vede la passione che ha,soprattutto nel descrivere le caratteristiche dei vari prodotti e nel raccontarci le sue storie-esperienze. Spero che ci siamo altre occasioni come queste e che l'artificiale che mi ha benedetto Pierluigi CATTURI!!! :smt117
Giuseppe

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da alex_76 » mar apr 09, 2013 3:14 pm

Bel pomeriggio trascorso a novoli. E' sempre un piacere rivedere i vecchi amici e conoscerne altri. :smt039
Bellissime le nuove canne, tanto da essermi innamorato di una signorina in glx color verde! :smt060 :smt060 :smt060 (Pier mannaggia a te! :smt021 )
Le nrx poi sono imbarazzanti. Ne ho tenuta una in mano ed avevo paura di romperla tanto era leggera e sottile.
Conoscere Pierluigi poi è stata una sorpresa! Fisicamente è un terzo rispetto a come appare in foto! Senti a me. Cambia fotografo :-D :-D :-D
Nel complesso gran bel pomeriggio organizzato in modo esemplare! :smt023

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da SpinnerFrancesco » mar apr 09, 2013 10:14 pm

alex_76 ha scritto:Conoscere Pierluigi poi è stata una sorpresa! Fisicamente è un terzo rispetto a come appare in foto! Senti a me. Cambia fotografo :-D :-D :-D :smt023
:-D
Se mi capita di scattare a suo favore lo rimpicciolisco un pò :smt005 :-D
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » mer apr 10, 2013 3:19 pm

Grazie davvero, è stato un enorme piacere conoscere tutti voi! :smt038

E poi ne è valsa la pena solo per questo :-D :

Immagine
alex_76 ha scritto:Conoscere Pierluigi poi è stata una sorpresa! Fisicamente è un terzo rispetto a come appare in foto! Senti a me. Cambia fotografo :-D :-D :-D
Magari ora si vedono meglio le dimensioni! :smt005

Ora un pò di foto... :smt023

Rods:
Immagine

NRX:
Immagine

Titanium:
Immagine

Tuna:
Immagine

Reels, con il nuovo Stella 2013 (misura 14000) e il Sustain 5000 a recupero veloce:
Immagine

Stella 2013:
Immagine

X-Thoug Drag:
Immagine

Un pò di amici:
Immagine

Pausa aperitivo (con Dero):
Immagine

I padroni di casa:
Immagine

Prove in pesca:
Immagine

:smt039
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 11, 2013 4:23 pm

Pierluigi ha scritto:il Sustain 5000 a recupero veloce:
Pierluigi, è un 5000 "vero" o un 4000 con bobina maggiorata ?

Perchè dal catalogo Shimano USA il 5000 risulta pesare solo 0,7 oz più del 4000 e quindi, per deduzione, ipotizzeri che quei 20 grammi di differenza possano imputarsi all'alluminio della bobina più grossa e forse anche dal pomello (più grosso) ma non credo bastino a giustificare un vero aumento di taglia del corpo (più che il corpo stesso che col Ci4 cambia poco, è tutto il resto, alberino, pignone, cuscinetti, ecc. che in teoria dovrebbero essere maggiorati, ovvero più pesanti, di quelli del 4000).
Ad esempio per il Raremiun (sempre in Ci4 ma con due cuscinetti in meno) tra il 4000 e 5000 ballano 55 grammi (da catalogo ITA) quindi in teoria per il Sustain me ne attenderei almeno 60/65 di differenza tra 4000 e 5000 (poi magari nel Sustain 5000 ci sono componenti con leghe più leggere del 4000 e quindi tutto si spiegherebbe).

Inoltre il prezzo sarà il medesimo del 5000 ITA/EU (che è a gear ratio ridotto mi pare di capire) ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » ven apr 12, 2013 2:50 pm

Si, Max, il corpo dovrebbe essere lo stesso del 4000. Fai conto che però con l'X-Ship si parla sempre di ingranaggi maggiorati rispetto al passato. La differenza di peso, come hai dedotto, dipende dalle diverse dimensioni di bobina e rotore e in più dal pomello che nel 5000 ha una forma più consistente, tipo a cipolla.

Sul prezzo non ti so dare indicazioni precise. A naso dovremmo stare su quella cifra comunque. :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da BallaCoiPersici » ven apr 12, 2013 5:16 pm

Grazie Piero.
Mi permetterò di rigirare le tue info ad alcuni utenti su altro forum che erano interessati alle medesime informazioni.

E mi sembra di capire che ormai la politica industriale di Shimano sia quella di "irrobustire" le meccaniche mantendo corpi compatti.

Resto a questo punto in trepidante attesa di un 6000/8000 "light".
Ho atteso vanamente uno Stradic Ci4 in taglie medie-alte ma alla fine ho dovuto rivolgermi alla "concorrenza" :-D.
Mi sembra peró di capire, anche dai materiali utlizzati per il Sustain USA taglie 6000 e 10000, che il Ci4 per ora non sia ancora applicato all'artiglieria pesante.
E' uno scrupolo (visto che sui 4000 ormai sappiamo bene quanto sia affidabile) in attesa di test easustivi o c'è ancora studio in corso sul materiale ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Primo G-Loomis Day in Puglia

Messaggio da Pierluigi » sab apr 13, 2013 9:10 am

Si, il risparmio di peso su un corpo diminuisce all'aumentare della taglia, perchè ingranaggi e bobina prendono il "sopravvento".
E' già in commercio il nuovo Ci4+, che è ancora più rigido e leggero. Vediamo se verrà applicato a taglie superiori. :smt024
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Rispondi