Artificiali Seaspin: news from the factories

Anticipazioni sui prodotti di prossima uscite, eventi, fiere, progettazioni e .... work in progress

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento
Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » sab mag 12, 2012 1:02 pm

mimmus ha scritto:Per quanto riguarda il lipless, darei qualsiasi cosa per vederlo (o usarlo) in anteprima :smt056 :smt056 :wink:
E no eh! :smt018 :smt018 C'ero prima io!!! :smt019 :smt019 :smt019 :smt098 :smt098 :smt098
Massimo ha scritto:Abbiamo lavorato in particolare per fornirlo di ancorette più robuste non solo per non rischiare di perdere le prede visto in particolare dimensioni dei pesci che è riuscito ad insidiare in questi suoi due anni di vita ma anche perché il suo utilizzo con ancorette rinforzate, garantisce maggiore sicurezza al pescatore considerato che a volte pesca in condizioni meteo veramente rischiose.
Avendo montato un bugino con ami singoli, ho messo le ancorette avanzate sul mommotti 180! Da quel che vedo il nuoto rimane pressocchè invariato. Però non è che ci vedo tanto bene, magari mi sbaglio! Qualcuno lo ha provato con quelle ancorette?
Massimo ha scritto:Secondo intervento sulla paletta che é stata leggermente inspessita su richiesta dei molti disgraziati :grin: che sono riusciti a distruggerla!! io non ne ho mai rotta uno ve lo dico subito!! :smt105 :grin: Sappiamo bene che pescare in condizioni di mare molto grosso comporta il rischio di far sbattere il nostro artificiale sugli scogli con una violenza che é spesso sottostimata. L'acqua pesa, e molto, e le botte che prendono gli artificiali sono notevoli, anche quando non ce ne rendiamo conto. Leggero rinforzo quindi per una maggiore tutela nelle giornate di mare grosso perché altrimenti non ce ne sarebbe stato veramente bisogno.
Io di palette non ne ho rotta nemmeno una. Scalfita, scheggiata, smussata, graffiata, intaccata, si, ma romperla la vedo difficile! Ma dov'è che pescate per romperla? :smt067
Massimo ha scritto:Immagine
Del blues code posseggo solo due modelli, il mio preferito il V type da 115 mm per 34 gr, e l'altro che sto imparando a conoscere lo slim da 115 mm per 25 gr. Un ibrido tra i due modelli forse sarebbe l'ideale, e per certi versi già me lo immagino in questo nuovo Seaspin Project! Che sicuramente sarà innovativo, niente a che fare con l'artificiale della Maria, ma mi piace immaginarlo lungo 13-14 cm per una trentina di grammi, lanciabilità spaventosa, sullo stop affonda di testa, sulla ripartenza successiva bella sbandata laterale e con recupero lineare un bel wobbling stile coixedda. Probabilmente andrei a mare solo con pochi altri artificiali oltre a questo! :smt026 :smt016 :smt030 Spero di averci preso almeno un pò! :smt033
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » sab mag 12, 2012 7:01 pm

alex_76 ha scritto:
mimmus ha scritto:Per quanto riguarda il lipless, darei qualsiasi cosa per vederlo (o usarlo) in anteprima :smt056 :smt056 :wink:
E no eh! :smt018 :smt018 C'ero prima io!!! :smt019 :smt019 :smt019 :smt098 :smt098 :smt098
Massimo ha scritto:Abbiamo lavorato in particolare per fornirlo di ancorette più robuste non solo per non rischiare di perdere le prede visto in particolare dimensioni dei pesci che è riuscito ad insidiare in questi suoi due anni di vita ma anche perché il suo utilizzo con ancorette rinforzate, garantisce maggiore sicurezza al pescatore considerato che a volte pesca in condizioni meteo veramente rischiose.
Avendo montato un bugino con ami singoli, ho messo le ancorette avanzate sul mommotti 180! Da quel che vedo il nuoto rimane pressocchè invariato. Però non è che ci vedo tanto bene, magari mi sbaglio! Qualcuno lo ha provato con quelle ancorette?
ovviamente noi altrimenti che difficoltà ci sarebbero state nel settare il mommotti? :smt021 :grin:
Il nuoto si irrigidisce un poco. E' anche chiaro che sono quello che lo ha progettato per cui lo conosco abbastanza bene :grin:
Non implica grosse variazioni nel nuoto, quasi nulle, e se la pesca avviene con mare formato ancora di meno viste le pressioni che subisce da parte delle masse di acqua che lo impattano
Massimo ha scritto:Immagine
alex_76 ha scritto: Del blues code posseggo solo due modelli, il mio preferito il V type da 115 mm per 34 gr, e l'altro che sto imparando a conoscere lo slim da 115 mm per 25 gr. Un ibrido tra i due modelli forse sarebbe l'ideale, e per certi versi già me lo immagino in questo nuovo Seaspin Project! Che sicuramente sarà innovativo, niente a che fare con l'artificiale della Maria, ma mi piace immaginarlo lungo 13-14 cm per una trentina di grammi, lanciabilità spaventosa, sullo stop affonda di testa, sulla ripartenza successiva bella sbandata laterale e con recupero lineare un bel wobbling stile coixedda. Probabilmente andrei a mare solo con pochi altri artificiali oltre a questo! :smt026 :smt016 :smt030 Spero di averci preso almeno un pò! :smt033
un pò si e un pò no, :grin: per ora stiamo definendo la forma con una taglia tipo per valutare il nuoto con i primi prototipi. Dopo i primi test siamo soddisfatti ma dobbiamo valutare se apportare alcune modifiche in funzione del primo modello con cui usciremo.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » sab mag 12, 2012 7:31 pm

Grazie Massimo per le tue risposte, sempre pronte ed esaustive. Mi raccomando, teneteci aggiornati. :smt023 :smt038 :smt039
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » sab mag 12, 2012 7:57 pm

alex_76 ha scritto:Grazie Massimo per le tue risposte, sempre pronte ed esaustive. Mi raccomando, teneteci aggiornati. :smt023 :smt038 :smt039
grazie a te :grin: :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
artiglio
Senior Member
Messaggi:268
Iscritto il:ven mag 27, 2011 8:04 pm
Località:gonnosfanadiga (VS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da artiglio » dom mag 13, 2012 9:28 am

Massimo ha scritto:
giorgioelf ha scritto:Faccio una proposta, spero non oscena :smt005 avete mai pensato di cambiare il sistema pesi nei mommotti solo per incrementare la distanza di lancio?? nulla da dire sul 190 ma il 180 ad esempio lascia un pochino a desiderare, e, per la bellezza dei movimenti dei vostri giocattoli è un peccato che non si riesca a realizzare qualche metro di più che a volte servirebbe... :smt030
é oscena!! :grin: ovviamente scherzo

la gittata é stato uno dei primi fattori che abbiamo preso in considerazione per ottimizzare il 180.
Abbiamo valutato l'opportunità di intervenire sul modello seguendo le vostre testimonianze ed esperienze il tutto compiendo una serie di test che in realtà sono proseguiti per oltre un anno.
Sembrano banalità ma in realtà é stato tutt'altro che semplice modificare il mommotti 180 perché come ho già detto l'equilibrio peso/dimensioni/movimento aveva un margine di tolleranza veramente molto stretto.
Aggiungere peso da una parte voleva dire toglierlo dall'altra cercando di variare il baricentro il meno possibile.
In pratica sulla carta avevamo pochissimi margini di manovra con il rischio di peggiorare piuttosto che migliorare l'artificiale.
Crediamo di esserci riusciti e a partire dal prossimo autunno uscirà il mommotti 180 new per così dire anche se non crediamo sia il caso di fare un packaging diverso nè dare molta enfasi a queste ottimizzazioni.

Abbiamo lavorato in particolare per fornirlo di ancorette più robuste non solo per non rischiare di perdere le prede visto in particolare dimensioni dei pesci che è riuscito ad insidiare in questi suoi due anni di vita ma anche perché il suo utilizzo con ancorette rinforzate, garantisce maggiore sicurezza al pescatore considerato che a volte pesca in condizioni meteo veramente rischiose.

Secondo intervento sulla paletta che é stata leggermente inspessita su richiesta dei molti disgraziati :grin: che sono riusciti a distruggerla!! io non ne ho mai rotta uno ve lo dico subito!! :smt105 :grin: Sappiamo bene che pescare in condizioni di mare molto grosso comporta il rischio di far sbattere il nostro artificiale sugli scogli con una violenza che é spesso sottostimata. L'acqua pesa, e molto, e le botte che prendono gli artificiali sono notevoli, anche quando non ce ne rendiamo conto. Leggero rinforzo quindi per una maggiore tutela nelle giornate di mare grosso perché altrimenti non ce ne sarebbe stato veramente bisogno.

Terzo intervento nella distribuzione dei pesi interni. Prima una sfera in acciaio rimaneva nel suo alloggiamento anteriore e non partecipava l’azione di lancio, nella modifica si è provveduto ad un suo ridimensionamento che ha comportato un leggero spostamento del baricentro bilanciato da altri interventi interni. In questo modo siamo riusciti a svincolarla per permetterle di arretrare insieme alle altre due presenti durante l’azione di lancio. L’aumento di peso in coda garantisce appunto quei metri in più durante il lancio che a volte possono servire, in particolare quando si lancia con vento contro.

Immagine

Nell’immagine la vecchia e la nuova versione a confronto: in rosso gli interventi principali di cui vi ho parlato….gli altri top secret!!! :-D :-D :-D :-D
molto interessante.

mi piacciono queste cose tecniche, ho sempre pensato che facciano capire meglio come manovrarli.
Danilo

RICCARDO88
New Entry
Messaggi:42
Iscritto il:ven nov 11, 2011 8:27 am
Località:Riviera del conero

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da RICCARDO88 » ven mag 18, 2012 10:42 am

Posto la domanda qui sperando di non sbagliare sezione; i Ketc ed i Miniketc saranno piu' disponibili?
Grazie per la eventuale risposta!
Riccardo Barbini

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » ven mag 18, 2012 12:05 pm

RICCARDO88 ha scritto:Posto la domanda qui sperando di non sbagliare sezione; i Ketc ed i Miniketc saranno piu' disponibili?
Grazie per la eventuale risposta!
si, quando verrà riassortito il magazzino.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

RICCARDO88
New Entry
Messaggi:42
Iscritto il:ven nov 11, 2011 8:27 am
Località:Riviera del conero

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da RICCARDO88 » ven mag 18, 2012 1:30 pm

Ok, grazie mille! :smt023
Riccardo Barbini

Seppo
Member
Messaggi:100
Iscritto il:dom nov 13, 2011 9:56 pm
Località:Cavallino(Lecce)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Seppo » mer mag 23, 2012 10:37 pm

Volevo fare i complimenti per il catalogo 2012 di Seaspin, veramente ben fatto!
Giuseppe

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da jackhunter » gio mag 24, 2012 10:16 am

Seppo ha scritto:Volevo fare i complimenti per il catalogo 2012 di Seaspin, veramente ben fatto!
http://issuu.com/seaspin/docs/seaspin-2 ... doublePage

per chi non l'avesse ancora visto
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da eagle78 » gio mag 24, 2012 10:26 am

jackhunter ha scritto: http://issuu.com/seaspin/docs/seaspin-2 ... doublePage

per chi non l'avesse ancora visto
quanta bella roba complimenti :smt060
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » mer mag 30, 2012 3:54 pm

So che facciamo tutti le stesse domande..ma per il ferro quanto dobbiamo aspettare?
So che i leppa fino al 44 usciranno un po prima (quando? :smt040 ) mentre 55 e 66 ( quando? :smt040 :smt040)
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

Avatar utente
artiglio
Senior Member
Messaggi:268
Iscritto il:ven mag 27, 2011 8:04 pm
Località:gonnosfanadiga (VS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da artiglio » mer mag 30, 2012 4:38 pm

jackhunter ha scritto:
Seppo ha scritto:Volevo fare i complimenti per il catalogo 2012 di Seaspin, veramente ben fatto!
http://issuu.com/seaspin/docs/seaspin-2 ... doublePage

per chi non l'avesse ancora visto
:smt038 complimenti ragazzi


nell'ultima pagina ci sono anche gli ami e le ancorette....

quando si possono trovare in commercio?
Danilo

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da jackhunter » sab giu 02, 2012 11:59 am

Ninni_88 ha scritto:So che facciamo tutti le stesse domande..ma per il ferro quanto dobbiamo aspettare?
So che i leppa fino al 44 usciranno un po prima (quando? :smt040 ) mentre 55 e 66 ( quando? :smt040 :smt040)
se non ci saranno contrattempi o imprevisti, tutto quello che viene presentato nel catalogo in forma completa, sarà disponibile entro fine giugno, per il resto, ci saranno alcune uscite previste per l'autunno come il mommotti 115ss, per il resto, si vedrà. Per i Leppa 55 e 66, i test stanno continuando e non c'è ancora una data sicura d'uscita, anche se ormai è molto probabile che si vada ad inizio 2013.
Tutto lo staff stà lavorando perché i "coming soon" concludano prima possibile test e prove per pi poter stabilire delle date d'uscita precise.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
Ninni_88
Senior Member
Messaggi:528
Iscritto il:ven set 24, 2010 1:32 pm
Località:Trento-Catania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Ninni_88 » sab giu 02, 2012 12:14 pm

jackhunter ha scritto:
Ninni_88 ha scritto:So che facciamo tutti le stesse domande..ma per il ferro quanto dobbiamo aspettare?
So che i leppa fino al 44 usciranno un po prima (quando? :smt040 ) mentre 55 e 66 ( quando? :smt040 :smt040)
se non ci saranno contrattempi o imprevisti, tutto quello che viene presentato nel catalogo in forma completa, sarà disponibile entro fine giugno, per il resto, ci saranno alcune uscite previste per l'autunno come il mommotti 115ss, per il resto, si vedrà. Per i Leppa 55 e 66, i test stanno continuando e non c'è ancora una data sicura d'uscita, anche se ormai è molto probabile che si vada ad inizio 2013.
Tutto lo staff stà lavorando perché i "coming soon" concludano prima possibile test e prove per pi poter stabilire delle date d'uscita precise.
Grazie mille, e buon lavoro :smt023
On Facebook Pumpking Ninni...Only Spinners Allowed

BEVI FINCHE' NON TI SEMBRA CARINA!

---Pro Staff Birra Forst---

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da jackhunter » mer giu 13, 2012 4:28 pm

Mare mosso ed impraticabile! :( dopo anni ... si va a bass! :smt105 :lol: :-D
obbiettivo, test primaverili prefrega per i prototipi di Shrimp-U e Craba

attrezzatura perfetta per l'occasione :smt005 lp844, stella 4000sfe, treccia da 15lb e finale FC 0.38

condizioni meteo variabilissime, sprazzi di sole, pioggia e vento, acqua del lago limpidissima da un lato e torbida (carpe in movimento) dall'altra.
Shrimp-U usato con testine off-set abbastanza leggere, diciamo sull'ordine dei 3/16 o poco più, fatto lavorare sul fondo al limite della vegetazione sommersa.
Craba usato spiombato o con al limite qualche giro di filo di piombo proprio sulla curva dell'amo, ma non troppo per farlo scendere molto lentamente nelle pause, recuperato a jerkatelle moderate e accompagnate intramezzate da pause di 2-3 secondi recuperando solo il bando.
Bè ... hanno dimostrato di gradire, anche se, non mi ricordavo quanto potessero essere subdole e delicate le mangiate del bass :smt064 , la nevrosi da spigolaro è stata lìarma vincente per percepirle e ferrare immediatamente. :smt005


Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da barracudasusini » mer giu 13, 2012 4:54 pm

grande Marco....
Beh mi sa che siamo in parecchi a aver dirottato per un periodo a bass quest'anno... :smt005 :smt005
Te almeno avevi qualcosa da fare di serio..... :smt023
Bei pesci e non mi ricordavo quanto fossero divertenti...peccato che la malattia da spigola non e' facilmente curabile :smt026
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da jackhunter » mer giu 13, 2012 5:52 pm

barracudasusini ha scritto:...peccato che la malattia da spigola non e' facilmente curabile :smt026
togli il "facilmente"! NON E' curabile in nessun modo! ovviamente parlando di pesca, se la cura cambia settore, potrebbe diventare facilissimo! :-D :smt005
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da barracudasusini » gio giu 14, 2012 8:45 am

jackhunter ha scritto:
barracudasusini ha scritto:...peccato che la malattia da spigola non e' facilmente curabile :smt026
togli il "facilmente"! NON E' curabile in nessun modo! ovviamente parlando di pesca, se la cura cambia settore, potrebbe diventare facilissimo! :-D :smt005
Non credo :smt018
Dopo la seconda torni a walkeggiare alle spigole :-D al massimo dopo la terza...facciamo quarta e non se ne parla piu'...
Diciamo che le malattie e' bene averle provate tutte...nei tempi giusti :-D ..Prendere la peritonite a 40 anni non e' consigliabile :smt005 :smt005 :smt005
A ogni eta' la sua malattia :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » gio giu 14, 2012 9:55 am

Ragazzi, non avendo potuto presenziare all'evento di domenica a Catanzaro:
viewtopic.php?f=23&t=20863
ho dovuto rimediare andando a vedere direttamente a casa di Leo:
Immagine
le prossime uscite Seaspin :cool: :cool: :cool:

Sinceramente, Massimo Della Salda, Stefano Pisu, Marco Calloni e tutti i tester e pro dello staff si sono superati :smt115 Artificiali sempre innovativi, mai banali, dalle livree stupende :cool:
Mi hanno colpito particolarmente:
- la "triglia" (io continuo a chiamarla così) ovvero la Stria 95, un artificiale assolutamente innovativo nella forma e nei colori "triglia" e "pesce pettine" a dir poco strabilianti e mai visti;
- il Mommotti 115 SS, che va ad accrescere la famiglia con una taglia ed una variante sicuramente utilissime;
- le nuove gommine piene di appendici strane :smt079
- i metal-jig Leppa, così sottili, che anche il 22 gr è venuto fuori bello grande

Rimangono i problemi di dover eliminare tutto per far posto a questa nuova roba :smt005, oltre al reperimento dei soldi necessari per comprarli e soprattutto dei pesci necessari per un loro proficuo utilizzo :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da rosso2 » ven giu 15, 2012 9:25 am

mimmus ha scritto: e soprattutto dei pesci necessari per un loro proficuo utilizzo :smt005 :smt005
ecco questo potrebbe essere un progetto interessante: il ripopolamento del mare :smt027
dove vogliamo andare senza pesce? :smt089
Salvatore



Se la vita t' inganna fatti una canna, da pesca...

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da eagle78 » ven giu 15, 2012 12:29 pm

Toccati con mani e visti dal vivo i nuovi prodotti seaspin all'eveneto calabro, che dire, davvero molto belli, nel nuoto, nella forma e nelle livree, veramente avete raggiunto un ottimo livello tecnico :smt038 :smt038 le colorazioni sono bellissime :smt060 :smt060
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
Il Bordo
Member
Messaggi:121
Iscritto il:dom ott 04, 2009 5:20 pm
Località:Grosseto

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Il Bordo » mar lug 03, 2012 1:44 pm

Ci state facendo impazzire, VI GIURO che stanotte ho addirittura sognato che andavo a comprare un leppa! :smt102
Ma quando arrivano??? :smt117
Marco
Zarathustra ha scritto: in ogni caso se si cappotta la colpa è solo ed esclusivamente della luna piena. e l'autostima resta. :smt033

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Devilinux » mar lug 03, 2012 2:04 pm

Il Bordo ha scritto:Ci state facendo impazzire, VI GIURO che stanotte ho addirittura sognato che andavo a comprare un leppa! :smt102
Ma quando arrivano??? :smt117
Sognalo ancora, eccoti un primo piano:

Immagine

Stria 95

Immagine

:smt026 :smt026 :smt026

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » mer ago 22, 2012 2:59 pm

Immagine

new!!! Stria 95!!!

foto di Lorenzo Venturi.

ellevu é sempre un grande!!! :grin:

Twitter http://t.co/j0KfS8jf
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Pellicano » mer ago 22, 2012 3:40 pm

Notevole . :smt038 :smt038 :smt038

Strano che abbia scelto quella livrea per soggetto :wink: :wink:

Dorso giallo e ventre bianco, non si scappa , comprerebbe anche i calzini così . :-D :-D

Per questa graziosa creaturina :smt016 :smt016 :smt016 quando è prevista l'uscita ?
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Aureliano » mer ago 22, 2012 3:53 pm

intrigante, molto bella sia la foto che la "stria", che da noi vuol dire letteralmente la "ragazza".... :-D :-D
Sarà pronta per l'autunno/inverno???
Complimenti.... :smt038 :smt038
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » mer ago 22, 2012 11:16 pm

fine anno-inizio nuovo
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Maxcubano
Member
Messaggi:69
Iscritto il:gio gen 06, 2011 5:04 pm

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Maxcubano » dom set 09, 2012 12:05 pm

Quando sarà disponibile il Buginu 105?

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da freestex » lun set 10, 2012 11:37 am

Maxcubano ha scritto:Quando sarà disponibile il Buginu 105?
Entro 2 settimane lo troverai un tutti i punti vendita Seaspin :smt023
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Simone F » lun set 10, 2012 12:27 pm

freestex ha scritto:
Maxcubano ha scritto:Quando sarà disponibile il Buginu 105?
Entro 2 settimane lo troverai un tutti i punti vendita Seaspin :smt023
Stessa cosa per il 100? Sai com'e', a volte le occhiate trovano il 140 appena troppo grande :-D
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da freestex » lun set 10, 2012 3:03 pm

No, il Buginu 100 per ora è accantonato. Ma se vorrai dare un pasto gradito alle tue occhiate :-D in inverno uscirà il Mommotti 115 SS... chiedi ad Alebass se funziona con gli sparidozzi :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
@chub@
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:812
Iscritto il:gio mar 02, 2006 10:16 pm
Località:Roma
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da @chub@ » gio set 27, 2012 12:01 pm

Saluti dal Buginu Biu :smt040 :smt033

Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » gio set 27, 2012 12:46 pm

@chub@ ha scritto:Saluti dal Buginu Biu :smt040 :smt033
Il Pulcino Pio! :-D :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Cala.G.spin
Senior Member
Messaggi:390
Iscritto il:dom ott 17, 2010 9:17 am
Località:Dorgali (NU)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Cala.G.spin » gio set 27, 2012 1:07 pm

:smt005 :smt023
io sono troppo indeciso sulla colorazione da prendere del buginu biu!!!
opinioni?suggerimenti? :smt024 :smt098
Alessandro Piredda

Lo spinning....tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare...

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » gio set 27, 2012 1:26 pm

Io quando sono indeciso scelgo sempre la colorazione ACC! Come si dice, un classico che non tramonta mai! :smt023 Anche se la mia preferita è l'AGU! :smt038 :smt038 :smt038
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Cala.G.spin
Senior Member
Messaggi:390
Iscritto il:dom ott 17, 2010 9:17 am
Località:Dorgali (NU)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Cala.G.spin » gio set 27, 2012 1:33 pm

alex_76 ha scritto:Io quando sono indeciso scelgo sempre la colorazione ACC! Come si dice, un classico che non tramonta mai! :smt023 Anche se la mia preferita è l'AGU! :smt038 :smt038 :smt038
pure io avrei scelto l'ACC :smt023 ma non è in commercio momentaneamente così come l'AGU! per il buginu 140 ho scelto l'AGU infatti e non me ne sono pentito!! :smt033 da qui nasce l'indecisione....
Alessandro Piredda

Lo spinning....tra coriandoli di cielo e manciate di spuma di mare...

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinnerFrancesco » gio set 27, 2012 9:38 pm

Un colore che mi 'cattura' ogni volta che lo vedo e il MUL :-D
Bella e particolare anche la colorazione GAB....
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da aslavasla » ven set 28, 2012 12:17 pm

Massimo ha scritto:
alex_76 ha scritto:Grazie Massimo per le tue risposte, sempre pronte ed esaustive. Mi raccomando, teneteci aggiornati. :smt023 :smt038 :smt039
grazie a te :grin: :grin:
Massimo complimenti per la disponibilita' e per la collaborazione che offrite nella progettazione di nuove esche :smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » sab set 29, 2012 11:19 am

SpinnerFrancesco ha scritto:Un colore che mi 'cattura' ogni volta che lo vedo e il MUL :-D
Bella e particolare anche la colorazione GAB....
Se invece devo scegliere una colorazione non naturale sceglierei sempre la BIR, che purtroppo è usata solo per il 190. Magari si potrebbe estendere al mommotti 180 ss! :smt023
Ps certo che star dietro a tutte le proposte, i consigli e/o suggerimenti provenienti dal forum, non si finirebbe mai di sfogliare un catalogo Seaspin! :smt005 :smt005 :smt005
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Miki86 » sab set 29, 2012 1:11 pm

Anche da me sono arrivati i Biu (in quanto Seaspin Point).....sono bellissimi non vedo l'ora di provare il mio GST.....
Seaspin Ruuuoooccck!!!! :smt023

:smt060

Immagine

Aspetto con ansia lo Stria95!!!!!
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Francesco96 » dom set 30, 2012 11:24 am

Scusatemi se abbia sbagliato 3d,ma avevo una piccola domanda da fare,quanto pesano i gamu da 1/0?
Stavo cercando un po' di documnetarmi sui vari tipi di ami in modo da non variare il nuoto dei plastichetti.
I sergent 1/0 pesano 0,805 l'uno,i gamu sono più pesanti?

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Rikkardo » gio ott 04, 2012 9:09 am

il buginu 105 colore GAB (verde che nun se pò vede) ha già fatto i suoi bei bass, ora spigole!!!


in acqua c'è un buginu, in acqua c'è un buginu,
e il buginu biu e il buginu biu e il buginu biu e il buginu biu :smt005
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da PHOBIOSPIN » gio ott 04, 2012 9:25 am

Rikkardo ha scritto:
in acqua c'è un buginu, in acqua c'è un buginu,
e il buginu biu e il buginu biu e il buginu biu e il buginu biu :smt005
:smt067 :smt067 :smt067 Rikkardo, ti odio!!!!! l'avevo pensata anche io ma mi hai preceduto sul tempo!!!! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Rikkardo
Member
Messaggi:195
Iscritto il:mar set 18, 2007 3:49 pm
Località:Roma

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Rikkardo » gio ott 04, 2012 10:01 am

PHOBIOSPIN ha scritto:
Rikkardo ha scritto:
in acqua c'è un buginu, in acqua c'è un buginu,
e il buginu biu e il buginu biu e il buginu biu e il buginu biu :smt005
:smt067 :smt067 :smt067 Rikkardo, ti odio!!!!! l'avevo pensata anche io ma mi hai preceduto sul tempo!!!! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
si vede che questo artifizio fa lo stesso effetto su tutti i nostri cervelli un pò storti, perchè un pò storti sono... comunque ribadisco che il buginu 105 in FW ormai è a pari merito al Pro Q 90 e al Miss Carna 80, per quanto riguarda le catture di Bass
STOP al POST degli SPOT

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Francesco96 » gio ott 04, 2012 12:47 pm

Francesco96 ha scritto:Scusatemi se abbia sbagliato 3d,ma avevo una piccola domanda da fare,quanto pesano i gamu da 1/0?
Stavo cercando un po' di documnetarmi sui vari tipi di ami in modo da non variare il nuoto dei plastichetti.
I sergent 1/0 pesano 0,805 l'uno,i gamu sono più pesanti?
Nessuno sa rispondere? :(

Avatar utente
tieus
New Entry
Messaggi:16
Iscritto il:mer lug 01, 2009 1:44 pm
Località:genova

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da tieus » ven ott 05, 2012 6:45 am

Ecco i pesi dei Gàmu (pesati senza split ring):
Gàmu #1 g. 0,6
Gàmu #1/0 g. 0,9
Gàmu #2/0 g. 1,1
Matteo Benedetti
https://www.youtube.com/channel/UCj48Xzsv5L2YgDyRUhNd8ew/videos

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Francesco96 » ven ott 05, 2012 3:07 pm

tieus ha scritto:Ecco i pesi dei Gàmu (pesati senza split ring):
Gàmu #1 g. 0,6
Gàmu #1/0 g. 0,9
Gàmu #2/0 g. 1,1
Grazie mille :smt058

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Massimo » ven ott 05, 2012 6:18 pm

tieus ha scritto:Ecco i pesi dei Gàmu (pesati senza split ring):
Gàmu #1 g. 0,6
Gàmu #1/0 g. 0,9
Gàmu #2/0 g. 1,1

scusa Francesco non avevo letto,
grazie tieus. :smt023

Se proprio vogliamo spaccare il capello in base hai miei dati

Gàmu #1 = 0,58 g
Gàmu #1/0 = 0,87 g
Gàmu #2/0 = 1,06 g
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da aslavasla » ven ott 05, 2012 7:30 pm

Massimo ha scritto:
tieus ha scritto:Ecco i pesi dei Gàmu (pesati senza split ring):
Gàmu #1 g. 0,6
Gàmu #1/0 g. 0,9
Gàmu #2/0 g. 1,1

scusa Francesco non avevo letto,
grazie tieus. :smt023

Se proprio vogliamo spaccare il capello in base hai miei dati

Gàmu #1 = 0,58 g
Gàmu #1/0 = 0,87 g
Gàmu #2/0 = 1,06 g
massimo dimmi dove hai preso un bilancino cosi' preciso :-D :-D :-D
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Rispondi