Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari
Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Massimo » mar set 25, 2012 2:21 pm

moltom ha scritto:
Ciao a tutti, devo segnalare un piccolo problema, più commerciale che concreto, riguardo ad un errore di inscatolamento di alcuni artificiali Seaspin. In pratica sono stati immessi sul mercato dei nuovi Mommotti 180 SS con scatole del Mommotti 180. Chiunque avesse comprato nelle ultime due settimane il modello in questione nelle colorazioni MUL, GLWG, GLW1 e non ne fosse soddisfatto è pregato di contattare Stefano (stefano@utopiatackle.com). Siamo spiacenti per l’inconveniente.
li ho presi ieri....ma qual'è il motivo per cui uno non ne dovrebbe essere soddisfatto....per la scatola?
cioè l'unica differenza con altri 180ss è solo ed unicamente la scatola o ci altre differenze?
io :smt023 ho preso un AGU e un GLGW e ambedue presentano la vecchia scatola del Mommotti 180 con una pecetta sul retro che specifica che è un 180 ss, e comunque si vede anche ad occhio nudo che è un ss... quindi immaggino che il problema sia solo la scatola...... :smt023
grazie
ciao
se uno vuole comperare uno slow floating, visto che la scatola dichiara slow floaying e invece si ritrova slow sinking può legittimamante essere contrariato.
tutto qui :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
moltom
Member
Messaggi:91
Iscritto il:lun nov 22, 2010 4:09 pm
Località:Roma
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da moltom » mar set 25, 2012 9:08 pm

beh sulle mie scatole c'era si un adesivo messo in un secondo momento ma era scritto in chiare lettere che era Slow Sinking (SS) :smt023
approfitto per rinnovare i complimenti a tutta la Seaspin .....Artificiali bellissimi , originali. e catturanti :smt023 :smt033
quando farete il popper allora potremo pescare monomarca!!!! :-D

coronaria
Moderatore
Messaggi:2452
Iscritto il:gio ott 07, 2010 12:46 pm
Località:CITTÀ ETERNA

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da coronaria » mer set 26, 2012 6:30 am

[quote=
quando farete il popper allora potremo pescare monomarca!!!! :-D[/quote] , :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018

:smt016 :smt016 :smt016
Mi disse : " Scegli, o me o lo spinning ".
Chissa' dove vive ora....


EMILIANO TUCCIARONE

Avatar utente
moltom
Member
Messaggi:91
Iscritto il:lun nov 22, 2010 4:09 pm
Località:Roma
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da moltom » mer set 26, 2012 8:45 am

coronaria ha scritto: , :smt018 :smt018 :smt018 :smt018 :smt018

:smt016 :smt016 :smt016
traditore..... :smt027 :smt067 :-D :-D :-D

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Miki86 » sab set 29, 2012 1:55 pm

non mi piacciono....nemmeno i colori....
poi quelle ancorette brunite da 1 cents..... -.-''
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
Berfa
New Entry
Messaggi:37
Iscritto il:mar ott 04, 2011 5:31 pm
Località:Massa Carrara

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Berfa » sab set 29, 2012 3:09 pm

Sul mommotti 140 mettete i gàmu 1 oppure 1\0 ?.....ho provato a mettere gli 1\0 come nella tabella che si trova in rete, ma a me sembrano un po grandi o sbaglio? :smt102

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Miki86 » sab set 29, 2012 4:24 pm

Berfa ha scritto:Sul mommotti 140 mettete i gàmu 1 oppure 1\0 ?.....ho provato a mettere gli 1\0 come nella tabella che si trova in rete, ma a me sembrano un po grandi o sbaglio? :smt102
che tabella???
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
Berfa
New Entry
Messaggi:37
Iscritto il:mar ott 04, 2011 5:31 pm
Località:Massa Carrara

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Berfa » sab set 29, 2012 4:40 pm

Miki86 ha scritto:
Berfa ha scritto:Sul mommotti 140 mettete i gàmu 1 oppure 1\0 ?.....ho provato a mettere gli 1\0 come nella tabella che si trova in rete, ma a me sembrano un po grandi o sbaglio? :smt102
che tabella???
non riesco a postarla, ma c'è una "lista" che fa vedere per ogni artificiale seaspin quale amo Gàmu abbinargli

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Miki86 » sab set 29, 2012 5:21 pm

ma è quella su facebook???
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
splint
Senior Member
Messaggi:311
Iscritto il:mer mag 30, 2007 4:01 pm
Località:Tarquinia (Vt)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da splint » dom set 30, 2012 9:22 am

Eccola :wink:

Immagine
"Quando l'ultima fiamma sarà spenta, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce catturato, allora capirete che non si può mangiare denaro"

Pietro De Simone

Avatar utente
Berfa
New Entry
Messaggi:37
Iscritto il:mar ott 04, 2011 5:31 pm
Località:Massa Carrara

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Berfa » lun ott 01, 2012 8:32 am

Ho letto su FB nella pagina di Seaspin che alcune misure degli ami su quella tabella sono sbagliate....potrebbero farne una ufficiale con le misure corrette? :wink:

Avatar utente
Miki86
New Entry
Messaggi:36
Iscritto il:mar mar 15, 2011 4:38 pm
Località:Grottaglie (TA)
Contatta:

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Miki86 » lun ott 01, 2012 5:15 pm

la tabella aimè l'ha fatta il sottoscritto.... (Miki Pescamania su fb) sono desolato dall'errore!!! =(
Miki Easyshot

Pescamania Staff
Seaspin Point Grottaglie

Avatar utente
Berfa
New Entry
Messaggi:37
Iscritto il:mar ott 04, 2011 5:31 pm
Località:Massa Carrara

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Berfa » mar ott 02, 2012 9:37 am

Miki86 ha scritto:la tabella aimè l'ha fatta il sottoscritto.... (Miki Pescamania su fb) sono desolato dall'errore!!! =(
Hai fatto un bel lavoro Miki86, magari correggila con le misure giuste :smt023

Avatar utente
robi cat
Senior Member
Messaggi:235
Iscritto il:mar giu 21, 2011 6:27 pm
Località:Grosseto-Terni

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da robi cat » mar ott 02, 2012 10:47 am

Sabato scorso battesimo del mommotti 190 agu appena acquistato. E' stato amore al primo recupero :smt055
Con recupero veloce e jerkate ritmate sodinzola come un aguglia in fuga! Recupero più lento come una moribonda!
Veramente eccezionale. Nonostante il mare liscio ha catturato un occhiata di mezzo chilo e un barra all'alba.
Senza di lui avrei certamente cappottato!
Complimenti ai costruttori :smt038
Roberto


"... il mare non si cura dei problemi dell'uomo, semmai riflette i suoi tormenti"

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da LUCA » mer ott 03, 2012 9:08 am

Un appunto sul nuovo mommotti 180 sink.
In effetti rispetto al modello floating è molto più stabile in volo e vola più lontano.
Questa caratteristica avrà soddisfatto tanti lanciatori.
Il movimento come si è detto è motlo più simile al 190 e va lavorato e personalizzato dal pescatore a differenza del floating che ha già un buon nuoto di suo.
Una differenza che ho notato, ditemi se sbaglio, a parte l'essere affondante, il sink con i pesi in posizione di recupero ha un assetto orizzontale rispetto al floating che rimane leggermente inclinato in basso verso la testa.
L'inclinazione del floating gli permette con la jerkata di prendere più acqua e anche da posizioni alte è quasi impossibile che salti fuori dall'acqua.
Non era possibile mantenere questa caratteristica anche nel modello sink? Oppure sono state fatte cselte diverse per favorire ancora di pù l'assetto in volo e la distanza di lancio?
Oppure ho detto una marea di fesserie? :oops:
Luca

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da leo72 » mer ott 03, 2012 9:13 pm

L'inclinazione del floating gli permette con la jerkata di prendere più acqua e anche da posizioni alte è quasi impossibile che salti fuori dall'acqua.
perchè luca questo sinking salta fuori dall'acqua ???
Spiega che non ho capito :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da LUCA » gio ott 04, 2012 7:55 am

leo72 ha scritto:
L'inclinazione del floating gli permette con la jerkata di prendere più acqua e anche da posizioni alte è quasi impossibile che salti fuori dall'acqua.
perchè luca questo sinking salta fuori dall'acqua ???
Spiega che non ho capito :smt023

Ho detto che saltava fuori dall'acqua più facilmente del floating in una particolare situazione di pesca.
Ero parecchio in alto, 4 mt circa, molta onda e corrente.
Bastava far affondare un pò e non veniva fuori, solo che non avevo più l'artificiale dove volevo, c'era una forte corrente laterale e volevo stare con l'artificiale su una schiumata proprio a ridosso di uno scoglio.
Avevo bisogno di iniziare subito il recupero e il floating mi consentiva di entrare subito in pesca anche con jerkate violente, 180 ss e 190 tendevano a saltar fuori più facilmente (rallentando non succedeva assolutamente), il floating stava meglio in pesca.
Ho ipotizzato che questa cosa potesse trovare una giustificazione nell'assetto dell'artificiale in fase di recupero coi pesi a riposo nella zona ventrale, il floating rimane puntato verso il basso (cosa comune a tanti jerk e a diversi darter), il sinking mantiene un assetto orizzontale e da posizione alta - forse??? - con jerkate e recupero più sostenuto può sopportarle meno del floating e saltare più facilemente fuori dall'acqua.
Ma è una mia ipotesi che può anche non aver senso, se lo avesse però mi chiedevo se non fosse stato possibile dare anche al sink lo stesso tipo di assetto del floating coi pesi a riposo. Però magari è stato volotamente progettato così per affondare con assetto perfettamente orizzntale nelle fasi di stop...tutto non si può avere :grin:

Diciamo più una curiosità mia sul progetto :grin:

Sia 180 s che 190 non saltano fuori dall'acqua, quello a cui mi riferivo io era un caso particolare, limite, che ho comunque coperto col 180 floating, il mio amico che pescava più lento preferiva il sink, oltrettutto ha fatto il suo dovere alla grande :smt023

Spero di esser stato più chiaro :grin:
Ultima modifica di LUCA il gio ott 04, 2012 9:12 am, modificato 1 volta in totale.
Luca

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da leo72 » gio ott 04, 2012 8:57 am

Certo Luca chiarissimo …… :wink:
Bisognerebbe vedere in effetti queste precise condizioni di correnti affrontate …….di solito io con il 190 cerco di sopperire sempre a condizione particolarmente avverse , ma le vicissitudini sono davvero infinite . Probabilmente quell’assetto a te congeniale del vecchio 180 Floating gli era conferito da una biglia sempre fissa in posizione anteriore , questo era un assetto standardizzato in quanto assicurato dalla stessa staticità della stessa .
Questo 180 nasce in effetti più come una sorta di “destremizzazione “ ( scusa per il termine , ma lo trovo significativo ) del 190 che non di una evoluzione del nuovo 180 Floating .
Su questo che uscirà quindi in primavera si stanno facendo tante riflessione , e di sicuro la tua testimonianza sarà utile . :wink:
Ciao a presto :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » gio ott 04, 2012 9:03 am

Confermo quello che dice Luca :smt023
Iniziando il recupero con una certa fretta, m'è sembrato che il 180 SS tenda ad uscire fuori dall'acqua, anche da posizione bassa.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da LUCA » gio ott 04, 2012 9:11 am

leo72 ha scritto:Su questo che uscirà quindi in primavera si stanno facendo tante riflessione , e di sicuro la tua testimonianza sarà utile . :wink:
Ciao a presto :smt023

Spero che il 180 f non perda le attuali caratteristiche di assetto e nuoto :grin:
Luca

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da ellevu » gio ott 04, 2012 9:25 am

Io credo che il problema principale sia la non corretta posizione delle tre sfere, che evidentemente non entrano perfettamente in sede se uno recupera subito. Il 180 F ha solo due sfere mobili e una fissa, il che facilita il suo assetto, penalizzando la gittata. Il mio consiglio è quello di dare una jerkata vigorosa come prima cosa in modo da permettere alle sfere di posizionarsi correttamente e all'artificiale di ragguingere subito la sua quota, cosa che peraltro andrebbe fatta con tutti gli artificiali. Per quanto riguarda la diversità del nuoto, credo che il problema sia dovuto a questo fatto.
Tenete presente poi una cosa, e cioè che la differenza fra il F e S è di soli 2 gr, per cui si parla nel primo caso di Slow floating e nel secondo di Slow sinking, il che si traduce in una minima differenza fra i due. Se poi ci aggiungiamo il filo in bando, la resistenza dell'acqua, direi che le differenze si assottigliano di più.

Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

EnricoC
Senior Member
Messaggi:408
Iscritto il:sab lug 17, 2010 9:15 am
Località:cagliari

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da EnricoC » gio ott 04, 2012 5:41 pm

A mio parere per fare navigare bene il 180 S è necessario, come per tutti gli artificiali affondanti, aspettare qualche secondo prima di iniziare il recupero. L'affondamento dettato dal non immediato recupero gli permettere di assumere il giusto assetto per il nuoto e consente anche, mel mentre, di mettere il trecciato in tensione. Per la mia esperienza, o almeno per come lo uso io, il recupero lento è quello che più gli si addice anche in presenza di forte corrente.
Enrico

Avatar utente
domar
Senior Member
Messaggi:695
Iscritto il:dom dic 07, 2008 8:23 pm
Località:By the Ionian Sea: RC

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da domar » dom ott 14, 2012 9:48 am

Chiedo scusa se alla domanda che sto per formulare è stata data già una risposta. Il Mommotti 180 sinking sostituirà o sia affiancherà al Mommotti 180 Old style?
Domenico
...so che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da ellevu » dom ott 14, 2012 5:58 pm

Il mommotti 2.0 sarà in due versioni. Esteticamente saranno uguali, mentre ora non lo sono, ma con i nuovi arrivi la differenza la si vedrà solo per le scritte e per il fatto di essere slow sinking e slow floating


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
domar
Senior Member
Messaggi:695
Iscritto il:dom dic 07, 2008 8:23 pm
Località:By the Ionian Sea: RC

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da domar » mar ott 16, 2012 4:02 pm

ellevu ha scritto:Il mommotti 2.0 sarà in due versioni. Esteticamente saranno uguali, mentre ora non lo sono, ma con i nuovi arrivi la differenza la si vedrà solo per le scritte e per il fatto di essere slow sinking e slow floating


ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta cortese.
Dalla tua risposta deduco che il floating versione 2.0 sarà diverso dal floating dalla prima serie. Ho capito male?
Vorrei un ulteriore chiarimento: ho visto che la versione del Mommotti 190 colore GLWG è Glow, vorrei sapere se è glow anche il Mommotti SF 180 colore GLWG?
Domenico
...so che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da leo72 » mer ott 17, 2012 12:16 pm

domar ha scritto:
ellevu ha scritto:Il mommotti 2.0 sarà in due versioni. Esteticamente saranno uguali, mentre ora non lo sono, ma con i nuovi arrivi la differenza la si vedrà solo per le scritte e per il fatto di essere slow sinking e slow floating


ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta cortese.
Dalla tua risposta deduco che il floating versione 2.0 sarà diverso dal floating dalla prima serie. Ho capito male?
Vorrei un ulteriore chiarimento: ho visto che la versione del Mommotti 190 colore GLWG è Glow, vorrei sapere se è glow anche il Mommotti SF 180 colore GLWG?
Ciao domar riguardo la versione 2.0 floating del 180 trovi le modifiche spiegate qui da Massimo :

viewtopic.php?f=7&t=19872&start=350

Sul GLWG 180, è glow anche lui ....... :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
domar
Senior Member
Messaggi:695
Iscritto il:dom dic 07, 2008 8:23 pm
Località:By the Ionian Sea: RC

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da domar » mer ott 17, 2012 3:39 pm

leo72 ha scritto:
domar ha scritto:
ellevu ha scritto:Il mommotti 2.0 sarà in due versioni. Esteticamente saranno uguali, mentre ora non lo sono, ma con i nuovi arrivi la differenza la si vedrà solo per le scritte e per il fatto di essere slow sinking e slow floating


ciao
Innanzitutto ti ringrazio per la risposta cortese.
Dalla tua risposta deduco che il floating versione 2.0 sarà diverso dal floating dalla prima serie. Ho capito male?
Vorrei un ulteriore chiarimento: ho visto che la versione del Mommotti 190 colore GLWG è Glow, vorrei sapere se è glow anche il Mommotti SF 180 colore GLWG?
Ciao domar riguardo la versione 2.0 floating del 180 trovi le modifiche spiegate qui da Massimo :

viewtopic.php?f=7&t=19872&start=350

Sul GLWG 180, è glow anche lui ....... :smt023
Grazie!
Domenico
...so che è sempre molto saggio dubitare della saggezza dei saggi.

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » gio dic 20, 2012 10:47 pm

ma il progetto del mommotti 115 è stato abbandonato?

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » ven dic 21, 2012 11:32 am

marco1 ha scritto:ma il progetto del mommotti 115 è stato abbandonato?
Non credo proprio :wink: E' un "missiletto" molto promettente.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da eagle78 » ven dic 21, 2012 6:42 pm

mimmus ha scritto:
marco1 ha scritto:ma il progetto del mommotti 115 è stato abbandonato?
Non credo proprio :wink: E' un "missiletto" molto promettente.
ed ha pure un bel movimento :wink:
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » ven dic 21, 2012 7:19 pm

ma è già stato commercializzato?

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da eagle78 » ven dic 21, 2012 11:03 pm

marco1 ha scritto:ma è già stato commercializzato?
mi sembra che ancora non ci sia sul mercato
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » sab dic 22, 2012 4:25 pm

No, infatti. Ancora non è sul mercato, è stato provato come prototipo con ottimi risultati in certe situazioni, ad esempio sulle lampughe.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » sab dic 22, 2012 8:34 pm

ok grazie mille :smt023

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da leo72 » dom dic 23, 2012 11:06 pm

Come hanno detto i due amici Mimmo ed Erminio , i mommotti 115 nella due versioni SS ed Sf sono tutt’altro che stati abbandonati ….La versione SS oramai è prossima alla commercializzazione che avverrà indicativamente nel mese di Febbraio 2013 ……; per L’SF vedremo …. :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » lun dic 24, 2012 8:15 am

aspetto con ansia :-D

Avatar utente
Francesco96
Member
Messaggi:190
Iscritto il:ven ago 20, 2010 6:37 pm
Località:campania

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Francesco96 » lun dic 24, 2012 10:18 am

leo72 ha scritto:Come hanno detto i due amici Mimmo ed Erminio , i mommotti 115 nella due versioni SS ed Sf sono tutt’altro che stati abbandonati ….La versione SS oramai è prossima alla commercializzazione che avverrà indicativamente nel mese di Febbraio 2013 ……; per L’SF vedremo …. :smt023
Si può sapere il peso del modello ss?

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » mar dic 25, 2012 7:37 pm

Francesco96 ha scritto: Si può sapere il peso del modello ss?
interessa anche a me :smt023

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da leo72 » mar dic 25, 2012 7:40 pm

Francesco96 ha scritto:
leo72 ha scritto:Come hanno detto i due amici Mimmo ed Erminio , i mommotti 115 nella due versioni SS ed Sf sono tutt’altro che stati abbandonati ….La versione SS oramai è prossima alla commercializzazione che avverrà indicativamente nel mese di Febbraio 2013 ……; per L’SF vedremo …. :smt023
Si può sapere il peso del modello ss?
13 grammi ..... :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da gresix » ven dic 28, 2012 1:06 pm

marco1 ha scritto:ma il progetto del mommotti 115 è stato abbandonato?
Immagine

Su gentile concessione,ho avuto il piacere di provarlo.
Ha un nuoto tutto suo anche nei recuperi lineari,a basse e alte velocita',ma quello che sorprende,e' come risponde nelle jerkate.
Ha delle sbandate sul suo asse bellissimi,sia sul fianco per poi ritornare in fase di riposo in assetto orizzontale o leggermente in testa in giu',che degli spanciamenti a 180°.
Per i suoi 13 g si lancia discretamente,e grazie alla paletta pronunciata(versione SS) tiene la corrente egregiamente.
Per neccesita' l'ho montato con Gamu 1/0,riuscendolo a farlo nuotare anche in punti rischiosi.

Un video amatoriale,dove rende benissimo come reagisce nei recuperi su citati
Immagine

Personalmente mi e' piaciuto,qualcosa ha bucato.......vedremo in questa primavera come si comportera' sui serra che cacciano sulle acciughe,secondo me sara' un piacevole sorpresa e un ottimo alleato :smt016

Immagine
Immagine
Immagine

:smt039 :smt039 :smt039 :smt039
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da PHOBIOSPIN » ven dic 28, 2012 1:21 pm

sarà sicuramente un valido alleato :smt023
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da stambe » ven dic 28, 2012 1:35 pm

bella Oronzo :smt038 :smt038 :smt038
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da mimmus » ven dic 28, 2012 1:45 pm

Sicuramente in mando ad Oronzo renderebbe pure uno stecco ducale :smt040
Mi aspettavo di vedere un attacco pure nel video del nuoto nella pozza :smt029
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » ven dic 28, 2012 2:07 pm

gran bel nuoto :smt060 che colorazioni saranno disponibili?

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Simone F » ven dic 28, 2012 2:36 pm

gresix ha scritto:
marco1 ha scritto:ma il progetto del mommotti 115 è stato abbandonato?

Immagine
Ecco, proprio quello che mi serve per le occhiate nella schiuma :-D :-D :-D

Attendiamo impazienti :smt016
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da alex_76 » ven dic 28, 2012 2:56 pm

Mommotti, mommottoni, mommottini....chi più ne ha più ne metta! :smt117
Ma un 190 biu? A quando? :smt033 :smt077
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Massimo » gio gen 03, 2013 9:15 pm

l'idea c'è e anche il progetto, il problema è che abbiamo tanta di quella "carne al fuoco" che è in fila ad aspettare il suo turno :smt026
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » gio gen 03, 2013 10:26 pm

sono già decise le dimensioni e grammature del popper? :smt016

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da Massimo » ven gen 04, 2013 9:45 am

con il popper ci stiamo un pò litigando...
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

marco1
Member
Messaggi:176
Iscritto il:mer nov 14, 2012 5:27 pm
Località:Toscana

Re: Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin

Messaggio da marco1 » ven gen 04, 2013 9:59 am

ok... sono sicuro che alla fine il prodotto sarà di qualità ottima come tutti gli altri :smt023

Rispondi