tutti a spinning

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
nuccio
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom ott 09, 2005 8:52 pm
Località:catanzaro
tutti a spinning

Messaggio da nuccio » mar set 19, 2006 9:04 pm

tutti che pescano a spinning , nell' arco di un anno si sono quadruplicate le persone che pescano con gli artificiali, un negoziante mi diceva che ne sta vendendo tanti , che dite sara una moda di passaggio o si sta cambiando modo di pescare ?
pesca pescatore ,pesca e non ti fermare , .............................................................

vainer mazzoni
New Entry
Messaggi:39
Iscritto il:mar lug 04, 2006 12:35 am
Località:Piacenza

Messaggio da vainer mazzoni » mar set 19, 2006 9:53 pm

Sarà che il negoziante vende tanto perché è passato da quelle parti qualcuno come me, che di solito “ama pasturare con gli artificiali”. :(

A parte le battute, non credo proprio sia una moda di passaggio ma qualcosa di ben più concreto.

Lo spinning insieme al C.F. sono in forte espansione e credo che sia una delle tecniche più attraenti, chi non ha mai lanciato almeno una volta? :wink:

Vainer.

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » mar set 19, 2006 10:04 pm

Ho riscontrato la stessa cosa dalle mie parti, fino a qualche mese fà non avevo mai visto tanta gente che lanciava artificiali, adesso dove ti giri ti giri trovi uno spinner :smt019 . Sicuramente ciò è dovuto al fatto che girano molte più notizie (riviste,internet ecc.) riguardo a questa tecnica rispetto a qualche tempo fà. Vedrete che gli svariati cappotti invernali che ci aspettano faranno la selezione :-D
Sandro

Avatar utente
EnZo ST
senior old forum
Messaggi:1139
Iscritto il:mar gen 24, 2006 11:30 am
Località:Oristano

Messaggio da EnZo ST » mar set 19, 2006 10:33 pm

sammy ha scritto:Ho riscontrato la stessa cosa dalle mie parti, fino a qualche mese fà non avevo mai visto tanta gente che lanciava artificiali, adesso dove ti giri ti giri trovi uno spinner :smt019 . Sicuramente ciò è dovuto al fatto che girano molte più notizie (riviste,internet ecc.) riguardo a questa tecnica rispetto a qualche tempo fà. Vedrete che gli svariati cappotti invernali che ci aspettano faranno la selezione :-D
A certo ne sono convinto anche io...non basta lanciare e recuperare per prendere un pesce..bisogna avere devozione verso questa disciplina!
Dopo qualche cappotto i non devoti mollano le armi e posano la cannetta magari presa da un cinese e si ripropongono l'estate successiva o mai più.
EnZo
Dino

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer set 20, 2006 8:11 am

Poco meno di 20 anni fa vivemmo un'analoga situazione per lo spinning in FW. Da un giorno all'altro, si moltiplicavano gli spinners, nascevano nuove riviste monotematiche e quelle di pesca generalista pubblicavano molto di piu' del solito articoletto di Bocchi. Duro' qualche anno, finche' il mercato non fu saturo. Allora inizio' l'esplosione del carp fishing, e in giro si cominciarono a vedere molti meno spinners, e le riviste monotematiche scomparvero pian piano una dopo l'altra.
Purtroppo credo che anche nella pesca valgano le leggi di mercato, prima fra tutte che a decidere che pesca fare non sono i pescatori, ma chi della pesca ha fatto il proprio business.
Giorgio Barduani

xtommy
Member
Messaggi:184
Iscritto il:lun ott 17, 2005 4:03 pm
Località:Sardegna - Gallura
Contatta:

Messaggio da xtommy » mer set 20, 2006 8:46 am

Invece dalle mie parti i negozianti continuano a sostenere che a spinning non ci va nessuno e pertanto la scelata di artificiali è limitati ai soliti rapala (soprattutto da traina e da acqua dolce, raramente xrap o husky, mai visto il long cast), ai vari lineaeffe, okuma ecc. ecc.
A volte si riesce a trovare qualche yamashita (conosco un negoziante che vende soltanto princess 7/9cm blu, "tanto per le spigole vanno bene quelli") o yo-zury (ma il rappresentente passa una volta ogni tre anni).
Per forutna c'è internet...

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer set 20, 2006 10:14 am

DA me a qualcuno gli ho fatto venire voglia :-D a tanti glielo fatta passare :-D :-D :-D ............ bisogna regolare la densita degli spinner :-D :-D

L'altro giorno a pesca in due su basso fondale roccioso :-D :-D :-D io a galla :-D a l'altro gli ho consigliato di sondare piu in basso :-D :-D :-D al quarto perso gli ho detto che cmq l'incaglio e' sempre dietro l'angolo :-D :-D :-D :-D

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mer set 20, 2006 10:25 am

Mi scusi sig. Oscarre, ma mi permetto...
Che soggetto che devi essere :-D

Comunque se ci sono tanti spinner SW il merito (perchè secondo me lo è) è di seaspin e dei "soggetti" come te :grin:
Ciao
Antonino

Avatar utente
Soldatino
Senior Member
Messaggi:795
Iscritto il:mar set 27, 2005 9:17 pm
Località:Ostia Lido(Rm)

Messaggio da Soldatino » mer set 20, 2006 10:26 am

oscar_flex ha scritto:DA me a qualcuno gli ho fatto venire voglia :-D a tanti glielo fatta passare :-D :-D :-D ............ bisogna regolare la densita degli spinner :-D :-D

L'altro giorno a pesca in due su basso fondale roccioso :-D :-D :-D io a galla :-D a l'altro gli ho consigliato di sondare piu in basso :-D :-D :-D al quarto perso gli ho detto che cmq l'incaglio e' sempre dietro l'angolo :-D :-D :-D :-D
Sei proprio er peggio :smt005
Daniele Pirrello

Tester CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE

Avatar utente
Ebe86
Member
Messaggi:73
Iscritto il:sab giu 04, 2005 11:12 pm
Località:Fondi (LT)

Messaggio da Ebe86 » mer set 20, 2006 10:32 am

Si gli spinner aumentano e i pesci diminuiscono :smt009 :smt009

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer set 20, 2006 10:38 am

Devon ha scritto:Mi scusi sig. Oscarre, ma mi permetto...
Che soggetto che devi essere :-D

Comunque se ci sono tanti spinner SW il merito (perchè secondo me lo è) è di seaspin e dei "soggetti" come te :grin:
Ciao
Perche te non sai la tecnica che mi ha consigliato un romano pescatore specializzato nei porti :-D :-D :-D quando si va in due :-D :-D a ragni per non farti fare subito il SECONDO LANCIO :-D :-D che potrebbe essere quello giusto :-D :-D ........... oscare te fallo lanciaa su una corda sommersa che conosci solo te :-D :-D :-D :-D ...........pero' funziona :smt005 :smt005 :smt005

AndreaGE
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:34 am
Località:Ze

Messaggio da AndreaGE » mer set 20, 2006 10:48 am

oscar_flex ha scritto:DA me a qualcuno gli ho fatto venire voglia :-D a tanti glielo fatta passare :-D :-D :-D ............ bisogna regolare la densita degli spinner :-D :-D
L'altro giorno a pesca in due su basso fondale roccioso :-D :-D :-D io a galla :-D a l'altro gli ho consigliato di sondare piu in basso :-D :-D :-D al quarto perso gli ho detto che cmq l'incaglio e' sempre dietro l'angolo :-D :-D :-D :-D
:-D :smt023
"...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare" (F. De André)

Avatar utente
kenai
Member
Messaggi:112
Iscritto il:mar apr 25, 2006 8:50 pm
Località:roma

Messaggio da kenai » mer set 20, 2006 11:55 am

....credo proprio che saranno in molti a stufarsi, magari tutti quelli che si fanno le seghe mantali sulle foto di catture altrui, e che magari durante le uscite, invece di pescare, passeranno l'acqua come i pomodori....

Avatar utente
Soldatino
Senior Member
Messaggi:795
Iscritto il:mar set 27, 2005 9:17 pm
Località:Ostia Lido(Rm)

Messaggio da Soldatino » mer set 20, 2006 11:59 am

kenai ha scritto:....credo proprio che saranno in molti a stufarsi, magari tutti quelli che si fanno le seghe mantali sulle foto di catture altrui, e che magari durante le uscite, invece di pescare, passeranno l'acqua come i pomodori....
Speriamo,perchè in giro vedo sempre meno passione e sempre più voglia di fare stragi :smt009
Daniele Pirrello

Tester CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE

Avatar utente
Matrix
Member
Messaggi:91
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:58 am
Località:Campania

Messaggio da Matrix » mer set 20, 2006 12:17 pm

Soldatino ha scritto:
kenai ha scritto:....credo proprio che saranno in molti a stufarsi, magari tutti quelli che si fanno le seghe mantali sulle foto di catture altrui, e che magari durante le uscite, invece di pescare, passeranno l'acqua come i pomodori....
Speriamo,perchè in giro vedo sempre meno passione e sempre più voglia di fare stragi :smt009
Le stragi le hanno sempre fatte, e se ci fai caso, almeno dalle mie parti, sono sempre i pescatori più anziani che tengono i pesci sottomisura, mentre noto che i giovani hanno la tendenza a rilasciarli, almeno questo è un cambio di direzione, anche se serve a poco.
Lo spinning in mare stà diventando la mania del momento, qualche giorno fà sono stato dal solito negoziante, davanti a me 5 clienti, hanno acquistato tutti l'attrezzatura da spinning, un pò di tempo fà erano tutti intenti a guardare l'ultimo modello di bolognese :smt019
Ma comunque è l'euforia del momento, parecchi abbandoneranno, oppure tireranno fuori l'attrezzatura solo nel periodo estivo, attirati dal miraggio di qualche serra :-D
[img]http://digilander.libero.it/DarkXmas/SPINNING-FOR-EVER.jpg[/img]

Avatar utente
kenai
Member
Messaggi:112
Iscritto il:mar apr 25, 2006 8:50 pm
Località:roma

Messaggio da kenai » mer set 20, 2006 12:25 pm

...credo veramente che sia solo un fuoco di paglia per molti... magari galvanizzati dalle reali possibilità e potenzialità di questa tecnica...ma, portroppo per loro, inconsapevoli di cosa significhi veramente mettersi di volontà per riuscire in questa specialità... Sono ormai quasi 15 anni che "recupero" e se nn provassi passione ed amore evrei lasciato perdere da un pò di tempo..... :smt019 ....e invece :smt026 :smt026 :smt026

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » mer set 20, 2006 12:33 pm

be anche io mi sono avvicinato allo spinning da poco........... :oops:
ho già svariati cappotti alle spalle, e sono consapevole che me ne aspettano innumerevoli altri........... :smt021
ma per ora mi diverto anche senza predere nulla........ :smt026 :smt026

Avatar utente
Geghe
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:01 pm
Località:Alto Adriatico

Messaggio da Geghe » mer set 20, 2006 12:40 pm

almeno tutta questa gente non starà sui moli a lanciare in acqua kg di pasture, almeno non lasceranno in giro sacchi di bigattini o le scatole vuote dei vermi, almeno non cattureranno oratine e branzinetti sottomisura

e a parer mio è già qualcosa :wink:

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer set 20, 2006 1:08 pm

Geghe ha scritto:almeno tutta questa gente non starà sui moli a lanciare in acqua kg di pasture, almeno non lasceranno in giro sacchi di bigattini o le scatole vuote dei vermi, almeno non cattureranno oratine e branzinetti sottomisura
Ricordati che ci sono sempre le scatolette dei rapala' da lasciare in giro. :smt021
Giorgio Barduani

Avatar utente
spirrito
Senior Member
Messaggi:461
Iscritto il:dom ott 23, 2005 8:59 pm
Località:Capoterra (Cagliari)

Messaggio da spirrito » mer set 20, 2006 2:47 pm

Sinceramente penso che metà delle persone che comprano l'attrezzatura da spinning, si ritrovano in un secondo momento ad utilizzarla per altre discipline come mi è capitato di vedere, :lol: e questo perchè le speranze di catturare qualcosa sono direttamente proporzionali ai sacrifici che si intende affrontare............insomma non tutti sono disposti: a svegliarsi prestissimo, ad arrivare negli spot più insoliti e lontani, a farsi travolgere da qualche ondone, etc. etc. per poi magari non prendere nulla. :cool:
Ragazzi lo spinning è roba per uomini duri, :smt005 :smt005 senza dimenticare che io oltre tutte le intemperie devo anche sopportare quell'anatema di spirritu1982 :smt079
Ultima modifica di spirrito il mer set 20, 2006 2:54 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea :smt039

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer set 20, 2006 2:52 pm

Tanto non prendono una mazza :-D :-D perche oggi nello spinning se non hai quel qualcosa in piu :-D pesci non ne pigli :-D :-D :-D ..........i piu pericolosi so quelli che non fanno spinning per prendere pesci :-D iniziano spinning per passione dell'aria de mare :-D :-D ecco questi non mollano :-D :-D gli altri se ponno sbatte pure in terra :-D :-D perche da soli non catturano una cippa lippa :-D :-D il qualcosa in piu o lo hai :-D :-D o te lo spiegano ammesso che incontri qualcuno che lo abbia :-D :-D :-D ............. e siccome lo hanno in pochi e solo qualcuno lo da in prestito ergo continueranno a pescare la famosa mazza :-D :-D :-D

barracuda
Senior Member
Messaggi:201
Iscritto il:mar mag 30, 2006 3:42 pm
Località:Malta

Messaggio da barracuda » mer set 20, 2006 3:29 pm

oscar_flex ha scritto:Tanto non prendono una mazza :-D :-D perche oggi nello spinning se non hai quel qualcosa in piu
Per caso ti stai referendo alle p@lle!!! Io me le sono fatte a spinning a prendere cappotti a non finire!! mah!! Il destino non mi e' favorevole, ringrazio Iddio di non aver mai incontrato un pescatore come te perche' gia' la vedo dura ma con uno spinner cosi' diventa una scuola durissima!!! :smt005
Sbagliare e' umano, non sbagliare e' trooppoo fiiccooo!!!

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer set 20, 2006 3:36 pm

barracuda ha scritto:
oscar_flex ha scritto:Tanto non prendono una mazza :-D :-D perche oggi nello spinning se non hai quel qualcosa in piu
Per caso ti stai referendo alle p@lle!!! Io me le sono fatte a spinning a prendere cappotti a non finire!! mah!! Il destino non mi e' favorevole, ringrazio Iddio di non aver mai incontrato un pescatore come te perche' gia' la vedo dura ma con uno spinner cosi' diventa una scuola durissima!!! :smt005
L'impportante e' che bisogna essere comprensivi :-D buoni :-D e altruisti :-D e saper risolvere i problemi dello spinner che hai a fianco soprattutto se novizio :-D ........................ io mi porto sempre dietro con me in una scatolle piccina due sardine fresche da offrire in segno di pace :-D allo spinner vicino :-D soprattutto se la sfiga perseguita solo lui quel giorno :-D :-D :-D :-D ............. quando prendo un ragnone solo io lo faccio sempre con chi ho accanto :-D :-D :-D :-D :-D soprattutto quando ha il pallettone ad acqua :-D :-D :-D .............. mica scherzo :smt005

barracuda
Senior Member
Messaggi:201
Iscritto il:mar mag 30, 2006 3:42 pm
Località:Malta

Messaggio da barracuda » mer set 20, 2006 3:46 pm

oscar_flex ha scritto:
barracuda ha scritto:
Per caso ti stai referendo alle p@lle!!! Io me le sono fatte a spinning a prendere cappotti a non finire!! mah!! Il destino non mi e' favorevole, ringrazio Iddio di non aver mai incontrato un pescatore come te perche' gia' la vedo dura ma con uno spinner cosi' diventa una scuola durissima!!! :smt005
L'impportante e' che bisogna essere comprensivi :-D buoni :-D e altruisti :-D e saper risolvere i problemi dello spinner che hai a fianco soprattutto se novizio :-D ........................ io mi porto sempre dietro con me in una scatolle piccina due sardine fresche da offrire in segno di pace :-D allo spinner vicino :-D soprattutto se la sfiga perseguita solo lui quel giorno :-D :-D :-D :-D ............. quando prendo un ragnone solo io lo faccio sempre con chi ho accanto :-D :-D :-D :-D :-D soprattutto quando ha il pallettone ad acqua :-D :-D :-D .............. mica scherzo :smt005
Adesso Oscaree!!

Mi vien solo da :smt089
Sbagliare e' umano, non sbagliare e' trooppoo fiiccooo!!!

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer set 20, 2006 3:53 pm

barracuda ha scritto: Adesso Oscaree!!

Mi vien solo da :smt089

:-D :-D :-D :-D Ma tanto io li conosco tutti :-D e se non ci prendiamo per il culo non ci divertiamo :-D :-D :-D :-D .......... con quel mare i quei posti becco sempre loro :-D :-D anche doppo la sardina in segno di pace mi raffiano i pesci :-D :-D :-D

nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro

rimando

Messaggio da nurra » mer set 20, 2006 4:57 pm

Vi rimando alla discussione: affollamento degli spot
ciao nurra

ISPA75

Messaggio da ISPA75 » mer set 20, 2006 5:37 pm

AAAAAAAAAoooo oscar speriamo che vieni al raduno il 24 così porti le sarrdine............. :smt026 :smt026
oscar_flex ha scritto:
barracuda ha scritto: Adesso Oscaree!!

Mi vien solo da :smt089

:-D :-D :-D :-D Ma tanto io li conosco tutti :-D e se non ci prendiamo per il culo non ci divertiamo :-D :-D :-D :-D .......... con quel mare i quei posti becco sempre loro :-D :-D anche doppo la sardina in segno di pace mi raffiano i pesci :-D :-D :-D

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Re: rimando

Messaggio da oscar_flex » mer set 20, 2006 6:15 pm

nurra ha scritto:Vi rimando alla discussione: affollamento degli spot
ciao nurra
La pesca ha piu praticanti del calcio, se la consideriamo come sport e' il primo sport nazionale, il problema e che ci sono meno spot dei campi di calcio :-D :-D .........basta non fossilizzarsi sempre suglli stessi spot e cercarne di nuovi come e' stato fatto con successo :-D :-D .......azzardando abbiamo preso pesci in posti impensabili anche xche lo spinning si presta a calare esche in luoghi non praticabili con altre tecniche.....certo alcuni spot sono buoni solo quelli :-D ma se ci sono troppi pescatori la percentuale di successo scende :-D e allora sto spot non resta piu mica tanto catturate :-D
Con UNA spigola in caccia non vince mica il piu bravo :-D vince chi lancia prima :-D :-D :-D

vornander
New Entry
Messaggi:33
Iscritto il:mar lug 25, 2006 5:58 pm
Località:Catanzaro

Messaggio da vornander » mer set 20, 2006 6:58 pm

anche io ho iniziato, ma in queso tempo ho già avuto una esperienza particlare con un altro neofita.Ero andato infatti a fare un pò di lanci per capire meglio il movimento degli artificiali e miglirare il mio lancio. Sul luogo della pesca c'era uno spinner in quel momento inattivo che vedendo le mie difficoltà nel lancio( non credo di lanciare più di 8 mt) mi ha d1to almeno 330 consigli tutti che esulavno dallo spinning di cui ricordo:
- metti la bombrda
- aggingi un pallino di piombo al filo sopra il moschettone

visto che io gli rtspondevo che quello non era spinning lui abbastanza seccato mi ha detto " caro giovane tu non prenderai mai un pesce seguendo la tecnica alla lettera". Ecco come sono molti spinner...

PS Devo dire che però quelle parole ancora mi terrizzano. E se fosse una maledizione? :smt009

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Messaggio da mobydick » mer set 20, 2006 7:48 pm

LurKer ha scritto: ...Allora inizio' l'esplosione del carp fishing, e in giro si cominciarono a vedere molti meno spinners, e le riviste monotematiche scomparvero pian piano una dopo l'altra.
Purtroppo credo che anche nella pesca valgano le leggi di mercato, prima fra tutte che a decidere che pesca fare non sono i pescatori, ma chi della pesca ha fatto il proprio business.
Allora viva il carpfishing, i pescatori di boe con le pinne (povere carpe),i mimeticissimi e ipertecnologici lanciatori di boiles che pasturano con betoniere di polenta!!!
C'é da fare un appunto: in quante acque interne l'esplosione del carpfishing ha prodotto la scomparsa dell'habitat idoneo alla frega di specie a noi molto più care e,al di là di tutto, sicuramente più utili di mandrie di 'tagliaerba'a briglia sciolta?E poi naturalmente i lucci sono dannosi, per non parlare degli yankee con la bocca grande...!!!
E in mare? Ringraziamo l'esplosione del fenomeno surf fishing al''insegna dell'ultralight? Che tristezza gli articoli con foto di mormore-avannotto!!!
Però sempre qualcuno in meno allo spinning.
I 'cagnottari' no, non riesco a celebrarli proprio.
Ciao a tutti! :-D

barracuda
Senior Member
Messaggi:201
Iscritto il:mar mag 30, 2006 3:42 pm
Località:Malta

Re: rimando

Messaggio da barracuda » mer set 20, 2006 8:03 pm

oscar_flex ha scritto:
nurra ha scritto:Vi rimando alla discussione: affollamento degli spot
ciao nurra
La pesca ha piu praticanti del calcio, se la consideriamo come sport e' il primo sport nazionale, il problema e che ci sono meno spot dei campi di calcio :-D :-D .........basta non fossilizzarsi sempre suglli stessi spot e cercarne di nuovi come e' stato fatto con successo :-D :-D .......azzardando abbiamo preso pesci in posti impensabili anche xche lo spinning si presta a calare esche in luoghi non praticabili con altre tecniche.....certo alcuni spot sono buoni solo quelli :-D ma se ci sono troppi pescatori la percentuale di successo scende :-D e allora sto spot non resta piu mica tanto catturate :-D
Con UNA spigola in caccia non vince mica il piu bravo :-D vince chi lancia prima :-D :-D :-D
Caro Oscaree!!!

Facciamo qualcosa di divertente, facciamo una squarda o un top ten dello spinning sul forummo!! Magari con foto e' vedrai che si crepa dalle risate magari piu' del La pupa e il secchione!!! :smt023
Sbagliare e' umano, non sbagliare e' trooppoo fiiccooo!!!

Avatar utente
filippuzzo
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mer giu 21, 2006 6:23 pm
Località:Messina
Contatta:

Messaggio da filippuzzo » mer nov 15, 2006 12:36 pm

Effettivamente anche da me a Messina, gli spinners sono in crescita, e nei negozi, ora, vedo molte più canne da spinning in esposizione...Se devo fare una considerazione, direi che 2 anni fa il discorso era molto ben diverso...Entravi in un negozio di pesca, e vai con le canne da Surf.......tutte possenti e piazzate in prima vista...
Inoltre, ho notato una tendenza da parte dei negozianti alla nostra passione, con una serie di negozi in particolare che si sono specializzati nello spinning.

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mer nov 15, 2006 12:53 pm

tutti alla gogna!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D il primo è ISPA75 :-D :-D :-D :-D :-D :-D

nuccio
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom ott 09, 2005 8:52 pm
Località:catanzaro

Messaggio da nuccio » ven dic 29, 2006 12:01 am

impressionante quanti pescatori che si convertono allo spinning , e quanto soldi vanno a spendere , non cisono dubbi e una pestilenza :(
pesca pescatore ,pesca e non ti fermare , .............................................................

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » ven dic 29, 2006 2:36 pm

LurKer ha scritto:Poco meno di 20 anni fa vivemmo un'analoga situazione per lo spinning in FW. Da un giorno all'altro, si moltiplicavano gli spinners, nascevano nuove riviste monotematiche e quelle di pesca generalista pubblicavano molto di piu' del solito articoletto di Bocchi. Duro' qualche anno, finche' il mercato non fu saturo. Allora inizio' l'esplosione del carp fishing, e in giro si cominciarono a vedere molti meno spinners, e le riviste monotematiche scomparvero pian piano una dopo l'altra.
Purtroppo credo che anche nella pesca valgano le leggi di mercato, prima fra tutte che a decidere che pesca fare non sono i pescatori, ma chi della pesca ha fatto il proprio business.
Ha ragione Lurker sono le leggi di mercato a creare queste ondate passeggere.
Naturalmente chi ha interesse a vendere determinati prodotti deve pubblicizzare il più possibile deve creare più clienti potenziali possibili.
Ma lo spinning è una pesca dura di nicchia non di massa e le grandi difficoltà che s'incontrano insieme alle risorse ittiche sempre minori faranno da sole la giusta selezione.

Rispondi