Artificiali Seaspin: news from the factories

Anticipazioni sui prodotti di prossima uscite, eventi, fiere, progettazioni e .... work in progress

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma
Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Simone F » sab mar 31, 2012 11:31 am

Ninni_88 ha scritto:Simone, mimmo con che canne lo usate il mommo? lo chiedo per capire..mi spiego....
Lo stesso problema lamentato da mimmo lo avevo col tide (frustando, cioè col contraccolpo) facevo proprio schifo, e all'inizio pure col mommo.
Da quando invece mi lascio l'artificiale alle spalle fermo e poi scatto il mommo esce che è un piacere...che canna uso? una Premier PS70HF canna tosta ma con una punta molto sensibile.
Può essere che il tipo di lancio e la morbidezza in cima di una canna dia maggiori possibilità alle sfere di mettersi in coda?
piuttosto che un lancio secco o una canna tosta (bassterra)? :smt102
Dipende dalle canne, con la legend 7'6" anche frustandolo a morte va dritto, con le 7' (una legend da 1oz non troppo secca e una cts extra fast) devo lasciare il drop un pochino piu' lungo e frustare meno secco. Sembra che la canna si carichi meno ma secondo me sono solo sensazioni dato che la distanza viene fuori comunque.
Le sfere in coda mi pare ci vadano comunque correttamente, non credo che un lancio sfarfallato dipenda da quello.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da DeMar » sab mar 31, 2012 11:56 am

Simone F ha scritto:
DeMar ha scritto:... pur non avendo un'attrezzatura in perfetto fuji concept ...
:smt102 :smt102 :smt102 e questa che vuol dire? ...
DeMar ha scritto:MOMMOTTI 140 .... con vento contro lancia veramente poco e soffre parecchio la corrente, bisognerebbe provarlo in altre condizioni. Voto: N.D
Son quelle le sue condizioni, in cui lo preferisco ad altri jerk, proprio in mezzo alla corrente.

Ho citato il fuji concept per dire che magari per qualcuno il problema nel lancio potesse essere quello, ossia l'assenza del fuji concept nella mia attrezzatura. A mio avviso il Mommotti 140 con leggero vento contro lancia malissimo ed in corrente non mi è piaciuto, il Coixedda che ha lo stesso peso lancia il doppio, nelle medesime condizioni atmosferiche .
Queste sono le mie modeste impressioni, poi chiaramente tutto è discutibilissimo dal momento che sono alle prime armi con lo spinning. :smt023
Marcello

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » sab mar 31, 2012 12:18 pm

Tide e SL volano, l Mommotti no ma è stato già detto: ci vuole un lancio diverso, più drop, più progressione ma a me riesce solo poche volte :smt102
Anche il modo di jerkarli è differente: non gradiscono sbacchettate secche :smt100
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » sab mar 31, 2012 1:34 pm

Ci sono i close Up specifici ,certe cose sono state dette e ridette ,ma ogni nuova opinione sui "vecchi" si possono mettere li , qui si parla dei nuovi ....... :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » sab mar 31, 2012 4:30 pm

leo72 ha scritto:Ci sono i close Up specifici ,certe cose sono state dette e ridette ,ma ogni nuova opinione sui "vecchi" si possono mettere li , qui si parla dei nuovi ....... :smt023
E chissa come vola il coixedda 130! :smt118
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
DeMar
Member
Messaggi:182
Iscritto il:ven dic 09, 2011 12:34 pm
Località:Sardegna (CA)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da DeMar » sab mar 31, 2012 5:27 pm

alex_76 ha scritto:
leo72 ha scritto:Ci sono i close Up specifici ,certe cose sono state dette e ridette ,ma ogni nuova opinione sui "vecchi" si possono mettere li , qui si parla dei nuovi ....... :smt023
E chissa come vola il coixedda 130! :smt118
Personalmente non mi sarei mai aspettato che il Coixedda da 16g andasse cosi' lontano, mantenendo un'andatura durante il lancio veramente perfetta, anche con non poco vento contrario. In passato ho provato artificiali tipo Momoko e Sasuke , non volano assolutamente cosi'. Sicuramente il 130 con i suoi 26g, avrà veramente un'arma vincente anche nel lancio e non solo per lo scodinzolio che lo contradistingue.
Marcello

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Saltiga » sab mar 31, 2012 7:57 pm

provato il 130 vola come artificiali più blasonati e costosi .....complimenti allo staff!! :smt023
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
moltom
Member
Messaggi:91
Iscritto il:lun nov 22, 2010 4:09 pm
Località:Roma
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da moltom » sab mar 31, 2012 11:02 pm

Saltiga ha scritto:provato il 130 vola come artificiali più blasonati e costosi .....complimenti allo staff!! :smt023
Quoto!!!
Dopo averlo provato ne ho comprato subito un altro!!!!
Seaspin sempre di più sul podio!!!

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da marcopi » dom apr 01, 2012 2:02 pm

ma per i "buginghini" quanto tocca aspettare
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » dom apr 01, 2012 9:58 pm

si spera a giugno per il BIU , o più o meno nella prima parte dell'estate :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Gem
New Entry
Messaggi:23
Iscritto il:gio mag 07, 2009 2:26 pm
Località:Campania-Abruzzo

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Gem » mar apr 03, 2012 6:32 pm


Avatar utente
LidoPini FT
Member
Messaggi:104
Iscritto il:lun mag 02, 2011 2:55 pm
Località:lido dei pini (Roma)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da LidoPini FT » mar apr 03, 2012 6:47 pm

Saltiga ha scritto:provato il 130 vola come artificiali più blasonati e costosi .....complimenti allo staff!! :smt023
chissà chi te lo avrà fatto prtovare :lol: cmq posso aggiungere che con gli ami singoli è praticamente impossibile incagliarlo, ho provato ripetutamente a lanciarlo lungo una scogliera in punti in cui addirittura l'onda frangeva sugli scogli e dove la profondita era praticamente zero.. nnt è ancora nella mia sling bag :smt040
Luca..

..giovani pescatori squattrinati..

"la mia più che una passione.. è un ossessione!!" (Jeremy Wade)

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Saltiga » mar apr 03, 2012 6:55 pm

a finisci de di ca@@te !! :-D

serio mode on

al momento ho 2 buginu 140 quelli vecchi diciamo.....è possibile che uno affonda e uno galleggia?? è dato per slow sinking o mi sono perso qualcosa??
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da freestex » mar apr 03, 2012 7:04 pm

Saltiga ha scritto: al momento ho 2 buginu 140 quelli vecchi diciamo.....è possibile che uno affonda e uno galleggia?? è dato per slow sinking o mi sono perso qualcosa??
E' slow sinking! Sicuro che galleggi??? Gli hai dato Redbull da bere? :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Saltiga » mar apr 03, 2012 7:18 pm

sicuro sicuro calcola che se lo metti sott'acqua invece di scendere lui sale più che lo slow sinking è slow floating se riesco questi giorni gli faccio un video e lo posto ....la red bull me la sparo endovena quindi non è possibile :-D
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Saltiga » mar apr 03, 2012 10:31 pm

avete visto l'artificiale dell'ima hound glide ?? non notate una certa somiglianza ....???

http://www.ima-ams.co.jp/hound125f_glide/index.html
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da fedeselargius » mer apr 04, 2012 1:12 am

fedeselargius ha scritto:forse mi è sfuggita qualcosa a rigaurdo, so che son usciti i nuovi artificiali e mi incuriosice il coixedda nuovo, mi chiedevo per quale uso è stato concepito..vorrei sentire qualche parere
mi auto-cito perchè ho preso alla cieca il coixedda 130 e oggi l'ho provato in acqua bassa, fondale misto nelle schiumate. non posso ancora darne un giudizio anche perché non sono nemmeno riuscito a vederne il nuoto viste le condizioni del mare, e non riesco a capire se gli si addice un recuperò abbastanza lento, mi è sembrato che in questo caso venisse indietro abbastanza "dritto", un pò la stessa sensazione che mi da il dc bullet quando lo recuperò piano piano (cosa che infatti non faccio). ditemi un pò le vostre sensazioni
Federico Murenu

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da stambe » mer apr 04, 2012 7:25 am

fedeselargius ha scritto:
fedeselargius ha scritto:forse mi è sfuggita qualcosa a rigaurdo, so che son usciti i nuovi artificiali e mi incuriosice il coixedda nuovo, mi chiedevo per quale uso è stato concepito..vorrei sentire qualche parere
mi auto-cito perchè ho preso alla cieca il coixedda 130 e oggi l'ho provato in acqua bassa, fondale misto nelle schiumate. non posso ancora darne un giudizio anche perché non sono nemmeno riuscito a vederne il nuoto viste le condizioni del mare, e non riesco a capire se gli si addice un recuperò abbastanza lento, mi è sembrato che in questo caso venisse indietro abbastanza "dritto", un pò la stessa sensazione che mi da il dc bullet quando lo recuperò piano piano (cosa che infatti non faccio). ditemi un pò le vostre sensazioni
il coixedda 130 ha la caratteristica di un movimento wobbling & rolling anche a bassa velocità.

peccato che hai pescato in condizioni di visibilità assente altrimenti avresti visto un nuoto veramente spettacolare.

E’ compatto, affondante, è molto sinuoso con un irresistibile scodinzolio anche a basse velocità .

oltretutto si lancia veramente lontanissimo anche controvento :smt023
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Lorenzo_R
Senior Member
Messaggi:1599
Iscritto il:mer feb 28, 2007 2:47 pm
Località:Firenze

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Lorenzo_R » mer apr 04, 2012 11:14 am

Saltiga ha scritto:sicuro sicuro calcola che se lo metti sott'acqua invece di scendere lui sale più che lo slow sinking è slow floating se riesco questi giorni gli faccio un video e lo posto ....la red bull me la sparo endovena quindi non è possibile :-D
gli hai lasciato le ancorette di serie o le hai sostituite?
Lorenzo Rocchigiani

Collaboratore Pro Tackles (Molix, X-Bait)

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mer apr 04, 2012 12:15 pm

Saltiga ha scritto:avete visto l'artificiale dell'ima hound glide ?? non notate una certa somiglianza ....???

http://www.ima-ams.co.jp/hound125f_glide/index.html
No :smt009 :smt009 , con chi ???
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da ellevu » mer apr 04, 2012 12:36 pm

Saltiga ha scritto:avete visto l'artificiale dell'ima hound glide ?? non notate una certa somiglianza ....???

http://www.ima-ams.co.jp/hound125f_glide/index.html

Il corpo somiglia vagamente al buginu 140
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da fedeselargius » mer apr 04, 2012 1:12 pm

stambe ha scritto:
fedeselargius ha scritto:
fedeselargius ha scritto:forse mi è sfuggita qualcosa a rigaurdo, so che son usciti i nuovi artificiali e mi incuriosice il coixedda nuovo, mi chiedevo per quale uso è stato concepito..vorrei sentire qualche parere
mi auto-cito perchè ho preso alla cieca il coixedda 130 e oggi l'ho provato in acqua bassa, fondale misto nelle schiumate. non posso ancora darne un giudizio anche perché non sono nemmeno riuscito a vederne il nuoto viste le condizioni del mare, e non riesco a capire se gli si addice un recuperò abbastanza lento, mi è sembrato che in questo caso venisse indietro abbastanza "dritto", un pò la stessa sensazione che mi da il dc bullet quando lo recuperò piano piano (cosa che infatti non faccio). ditemi un pò le vostre sensazioni
il coixedda 130 ha la caratteristica di un movimento wobbling & rolling anche a bassa velocità.

peccato che hai pescato in condizioni di visibilità assente altrimenti avresti visto un nuoto veramente spettacolare.

E’ compatto, affondante, è molto sinuoso con un irresistibile scodinzolio anche a basse velocità .

oltretutto si lancia veramente lontanissimo anche controvento :smt023

si il lancio è spettacolare... affonda abbastanza velocemente da poterlo magari far scendere un pò su acqua alta? oppure non ne vale la pena? ripeto, ieri non erano condizioni in cui potevo appurare bene ste cose specialmente con la fenwick da 1 1/4 oz :-D
Federico Murenu

Avatar utente
Saltiga
Senior Member
Messaggi:1042
Iscritto il:dom dic 11, 2011 9:11 am
Località:tor san lorenzo beach (rm)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Saltiga » mer apr 04, 2012 4:28 pm

Lorenzo_R ha scritto:
Saltiga ha scritto:sicuro sicuro calcola che se lo metti sott'acqua invece di scendere lui sale più che lo slow sinking è slow floating se riesco questi giorni gli faccio un video e lo posto ....la red bull me la sparo endovena quindi non è possibile :-D
gli hai lasciato le ancorette di serie o le hai sostituite?
sul "floating" :-D ci sono quelle di serie.....sul sinking plugging decoy

per il discorso dell'ima hound raga a me sembra che il corpo sia molto simile al buginu poi mi vengono da dire 2 cose :

se una casa come la IMA prende leggermente spunto da un idea vostra c'è da esserne orgogliosi

è anche vero però

se una casa come la IMA prende leggermente spunto da un idea vostra potrebbe anche far girare i maroni a qualcuno

io poi dico così tanto per fare due chiacchiere la cosa non mi riguarda e ci tengo a sottolineare che sono impressioni mie e basta.... :smt023
Marco
lì c'è scritto saltiga ma ci andrebbe stella

una volta distratto alla guida sorpasso mentre ero al telefono la punto dei carabinieri, avevo la canna in macchina ..... per fortuna uno dei due era un pescatore!!!

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » mer apr 04, 2012 4:46 pm

Di profilo e da una foto gli artificiali si possono somigliare tra di loro in tantissimi , il corpo a squaletto è unico ........ :-D :smt024 in quell 'IMA vedo davvero una lontanissima e molto vagamente somiglianza :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » mer apr 04, 2012 9:11 pm

Sulla somiglianza tra i due artificiali se non ricordo male se ne era già parlato da qualche parte sul forum.

Lunedì sera sono andato a prendere i nuovi artificiali Seaspin! :smt118

Il coixedda 130, ho preso la colorazione MUL, sembra veramente ben fatto, appena tolto dalla confezione mi ha dato la sensazione di trovare un uso limitato per le classiche prede alle quali sarà rivolto.
L'ho usato pochissimo, giusto un'oretta e posso dire che si lancia lontanissimo e ha degli ami seri! :smt023 Anche se ancora vergini :smt005 Affonda rapidamente col muso verso il basso e mi è sembrato soffrisse la corrente laterale che ne impediva il caratteristico wobbling molto accentuato, infatti sui recuperi lenti veniva via dritto. Invece recuperandolo velocemente assumeva un corretto assetto di nuoto e su improvvise accelerazioni a volte saltava fuori dall'acqua. Questa caratteristica, forse dovuta alle condizioni di utilizzo, mi è molto piaciuta. Nel complesso mi sembra sia molto personalizzabile come nuoto. Forse perchè mi piaceva già prima che fosse in vendita, ma se dovessi fare un'uscita portandomi un solo artificiale, non avrei esitazioni su quale scegliere. :smt038
Ps Sul primo recupero mi è sembrato di rivedere il nuoto dello shoreline 170 armato con i mutu-light.
Pps e io che mi aspettavo di trovare la colorazione del mio avatar..... :smt021

Il pro-q 90 (ebbene si ho imparato a walkeggiare :smt026 :smt026 :smt026 ) è ancora nella sua scatoletta. Ho idea che si usi prevalentemente con mare calmo. Sbaglio?

Il pro-q 145 invece non l'ho preso. Non ho una canna in grado di lanciare una sberla del genere. :smt118 Mi sembra che abbiate veramente esagerato con questo wtd da 46 gr. E che ancorette :smt106 :smt106 :smt106
Appena l'ho visto ho pensato: "vuoi il pesce grande? allora ti serve un wtd grande!!!".
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » ven apr 06, 2012 10:33 am

Il pro-q 90 (ebbene si ho imparato a walkeggiare ) è ancora nella sua scatoletta. Ho idea che si usi prevalentemente con mare calmo. Sbaglio
Alex ti sbagli :-D :-D , ieri l’ho usato con onde di 70-80 cm in piena scaduta di scirocco e schiumate dovunque , il Wtd in queste condizioni è quasi una filosofia …. :-D :-D ci devi credere e basta e ti ci devi mettere a pescare convinto e concentrato non puoi distrarti su nulla , metti da parte tutti gli altri artificiali e decidi di pescare solo con questo nel correggere velocità di recupero e workata tante volte a seconda dell’alternanza delle onde , delle zone di calma , delle rocce affioranti e di tante altre variabili ……. Non importa che il wtd abbia un recupero perfetto per tutto il suo recupero …….è importante che l’abbia dove è necessario :cool: :cool: . l pro q 90 si adatta alla perfezione a questa filosofia tecnofoba :smt023
Cattura di ieri :

Immagine
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Pellicano » ven apr 06, 2012 11:56 am

leo72 ha scritto:[velocità di recupero e workata tante volte a seconda dell’alternanza delle onde ,

Workata o Walkata ?

:-D
:smt005
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » ven apr 06, 2012 12:29 pm

Pellicano ha scritto:
leo72 ha scritto:[velocità di recupero e workata tante volte a seconda dell’alternanza delle onde ,

Workata o Walkata ?

:-D
:smt005
:smt005 WoRcata con la R come una casa ..... :smt005 :smt005
è l'adattamento terminologico della parola al Lessico Calabrese :smt005 :smt005
Per un secolo è mezzo c'hanno rotto i coglioni i fiorentini con L'italianizzazione , pensi che sia facile per gli Inglesi .....??!! :smt018 :smt018 :smt005 :smt005
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
PHOBIOSPIN
Senior Member
Messaggi:1205
Iscritto il:gio lug 07, 2011 10:13 am
Località:SARDEGNA

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da PHOBIOSPIN » ven apr 06, 2012 1:39 pm

FINALMENTE SEI MIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Immagine

:smt055 :smt055 :smt055 :smt055 :smt055 :smt055 :smt055
FABIO FRAU

"Dai un pesce ad un uomo e gli darai da mangiare per un giorno. Insegna a un uomo a pescare e ti libererai di lui ogni week-end"

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Pierluigi » ven apr 06, 2012 3:39 pm

leo72 ha scritto:
Pellicano ha scritto:
leo72 ha scritto:[velocità di recupero e workata tante volte a seconda dell’alternanza delle onde ,

Workata o Walkata ?

:-D
:smt005
:smt005 WoRcata con la R come una casa ..... :smt005 :smt005
è l'adattamento terminologico della parola al Lessico Calabrese :smt005 :smt005
Per un secolo è mezzo c'hanno rotto i coglioni i fiorentini con L'italianizzazione , pensi che sia facile per gli Inglesi .....??!! :smt018 :smt018 :smt005 :smt005
Ma infatti intendevi dire "lavorata" (da "to work") riferita all'esca, vero? :smt005
Grande leo! :smt023
La spigola a galla è da intenditori! :smt038
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » ven apr 06, 2012 4:10 pm

leo72 ha scritto:
Il pro-q 90 (ebbene si ho imparato a walkeggiare ) è ancora nella sua scatoletta. Ho idea che si usi prevalentemente con mare calmo. Sbaglio
Alex ti sbagli :-D :-D , ieri l’ho usato con onde di 70-80 cm in piena scaduta di scirocco e schiumate dovunque , il Wtd in queste condizioni è quasi una filosofia …. :-D :-D ci devi credere e basta e ti ci devi mettere a pescare convinto e concentrato non puoi distrarti su nulla , metti da parte tutti gli altri artificiali e decidi di pescare solo con questo nel correggere velocità di recupero e workata tante volte a seconda dell’alternanza delle onde , delle zone di calma , delle rocce affioranti e di tante altre variabili ……. Non importa che il wtd abbia un recupero perfetto per tutto il suo recupero …….è importante che l’abbia dove è necessario :cool: :cool: . l pro q 90 si adatta alla perfezione a questa filosofia tecnofoba :smt023
Bella spigola, ma te sei troppo bravo. L'anno scorso in fiera a bologna mi parlasti del wtd proprio come un filosofo tecnofobo, per dirla con le tue parole! :lol:
Comunque la mia era una semplice supposizione. :smt023 Seguirò il tuo consiglio, avevo già pensato di dedicare delle uscite solo al WTD per migliorare il movimento, che per ora mi riesce solo con le s strette. :oops:
Ho visto che sullo shop online di Utopia ci sono diverse colorazioni. Che però non ho trovato esposte nel Seaspin point. Non sono ancora disponibili oppure il negoziante non le ha richieste?
Le colorazioni disponibili per il pro-q 90 saranno utilizzate in futuro anche per il coixedda 130?
Grazie per le risposte. :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da pepito » ven apr 06, 2012 4:57 pm

ho ceduto anch'io al fascino del pro-q 90... :-D oggi ne ho preso uno col MUL e sinceramente sono impaziente di provarlo :cool:
sono anch'io un convinto sostenitore del "a galla è meglio!" :-D
Alfredo

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » ven apr 06, 2012 9:13 pm

infatti intendevi dire "lavorata" (da "to work") riferita all'esca, vero?
e che te lo dico a fare ......tra di noi ci si capisce giusto con uno sguardo :smt023
Che però non ho trovato esposte nel Seaspin point. Non sono ancora disponibili oppure il negoziante non le ha richieste?
Non le ha richieste :smt102 , le colorazioni sono queste , tutte disponibili :

Immagine

A breve del coixedda 130 ci saranno altre due colorazioni ALR e BZR , potrebbero esserci in futuro anche L ARB e RHP che vedo che è nelle tue preferenze visto che l'hai usato come avatar :smt055 :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da alex_76 » sab apr 07, 2012 5:50 am

leo72 ha scritto:.......e RHP che vedo che è nelle tue preferenze visto che l'hai usato come avatar :smt055 :smt023
Infatti. Questo è uno di quei casi in cui l'artificiale ha catturato prima il pescatore del pesce! :smt117 :smt023
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Donato » sab apr 07, 2012 10:30 am

Immagine
ai miei figli do PANE E MOMMOTTI....
.....il popolo brama colorazioni specifiche per mommotti 140 :smt033
rattoppa un mimmus
support C&R

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinnerFrancesco » sab apr 07, 2012 11:51 am

Bravo Leo con le tue ottime woRkate :-D :smt038
Ho preso da poco il 'piccoletto' e devo dire che ha un bel movimento sia lento che frenetico :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Morgan
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:38 pm
Località:ponente savonese

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Morgan » sab apr 07, 2012 1:09 pm

Donato ha scritto:.....il popolo brama colorazioni specifiche per mommotti 140 :smt033
:smt023 :smt038
Sometimes the tallest mountains are at sea level

Immagine

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da leo72 » dom apr 08, 2012 11:21 am

SpinnerFrancesco ha scritto:Bravo Leo con le tue ottime woRkate :-D :smt038
Ho preso da poco il 'piccoletto' e devo dire che ha un bel movimento sia lento che frenetico :smt023
Francè Buon WTP allora ( Working the Pig :smt005 :smt005 ) Noi siamo per il maiale sempre e dovunque ..... :smt023 I cani lasciamoli agli altri ...... :smt005 :smt005
ai miei figli do PANE E MOMMOTTI....
.....il popolo brama colorazioni specifiche per mommotti 140
:smt005 :smt005 :smt005 Donà solo la tua mente poteva arrivare a questo ..... :smt005 :smt005
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Donato » dom apr 08, 2012 12:21 pm

leo72 ha scritto:
SpinnerFrancesco ha scritto:Bravo Leo con le tue ottime woRkate :-D :smt038
Ho preso da poco il 'piccoletto' e devo dire che ha un bel movimento sia lento che frenetico :smt023
Francè Buon WTP allora ( Working the Pig :smt005 :smt005 ) Noi siamo per il maiale sempre e dovunque ..... :smt023 I cani lasciamoli agli altri ...... :smt005 :smt005
ai miei figli do PANE E MOMMOTTI....
.....il popolo brama colorazioni specifiche per mommotti 140
:smt005 :smt005 :smt005 Donà solo la tua mente poteva arrivare a questo ..... :smt005 :smt005

si ma tolgo le ancorette prima, o uso quelle con le punte arrotondate :smt033
buona pasqua :smt030
rattoppa un mimmus
support C&R

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinnerFrancesco » dom apr 08, 2012 2:31 pm

leo72 ha scritto:
SpinnerFrancesco ha scritto:Bravo Leo con le tue ottime woRkate :-D :smt038
Ho preso da poco il 'piccoletto' e devo dire che ha un bel movimento sia lento che frenetico :smt023
Francè Buon WTP allora ( Working the Pig :smt005 :smt005 ) Noi siamo per il maiale sempre e dovunque ..... :smt023 I cani lasciamoli agli altri ...... :smt005 :smt005
:-D
Di certo il maiale è sempre stato più produttivo :smt005 :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Pierluigi » gio apr 12, 2012 11:12 pm

Provato oggi il Pro Q.145, ribattezzato subito "la soppressata" per le sembianze che ricordano la gustosissima e apprezzatissima specialità calbrese ottenuta proprio dal grazioso animale che ha le orme raffigurate sulla confezione dell'artificiale! :-D

Buono il lancio, il movimento mi ha sorpreso per la facilità e la leggerezza di esecuzione nell'animazione nonostante il quasi mezzo etto di peso. La forma anteriore dello scafo consente di ottenere sia un movimento fluido e sinuoso con recuperi docili, che "schizzettoso" per produrre maggiore rumore. Per via della silhouette credo si possa utilizzare bene anche a mò di pencil popper.
Ancorette da paura, se ho bisogno di ancorarmi col kayak all'occorenza posso usare una di loro! :-D
Oggi era presente una bella onda, voglio provarlo per bene in condizioni con un pò di calma.
Per ora mi è piaciuto molto. :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
MatrixFC1969
New Entry
Messaggi:19
Iscritto il:lun ott 03, 2011 12:28 pm

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da MatrixFC1969 » ven apr 13, 2012 8:08 am

bellissimi! :smt026 :smt026
cosa si puo acquistare in questo momento ? e dove ?
grazie

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinningStyle » sab apr 14, 2012 6:22 pm

Anch'io dopo un mese sono riuscito ad ammirare le novità...
Ho acquistato il "diavolo"130 MUL.

Davvero complimenti per il bel lavoro svolto...la perfezione in tutti i minimi dettagli e che ami...

A presto anche il pro q 145.... A me sembra un wurstel con le ancorette :smt005 :smt005

Complimenti ancora a tutto lo staff :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Pierpaolo....I love spinning!!!


Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinningStyle » lun apr 16, 2012 1:34 pm

moltom ha scritto:Anche in Croazia.... :-D

http://fishingincroatia.blogspot.it/201 ... -q120.html
Nel gruppo di facebook ci sono "amici" in giro per l'europa chehanno conosciuto e stanno usando seaspin anche per il freshwater :smt033 :smt033 :smt033
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da stecappai » lun apr 16, 2012 2:35 pm

leo72 ha scritto:
Saltiga ha scritto:avete visto l'artificiale dell'ima hound glide ?? non notate una certa somiglianza ....???

http://www.ima-ams.co.jp/hound125f_glide/index.html
No :smt009 :smt009 , con chi ???


a me non sembra, a parte un pò lo scafo, ma con quella paletta impossibile anche lontanamente emularne l'utilizzo...
in giro ho visto uno che veramente ha lo stesso scafo...ma anche in questo caso la paletta è diversa...la cosa non mi meraviglia... :cool:



I proq 145?.....aspettate tra due mesi appena entrano bene i serra e poi vedrete :-D , vi innamorerete..
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da mimmus » lun apr 16, 2012 3:36 pm

stecappai ha scritto: I proq 145?.....aspettate tra due mesi appena entrano bene i serra e poi vedrete :-D , vi innamorerete..
La mia paura è che i serra seri dalle nostre parti ormai latitano e anche i comportamenti sono peggiorati (poco aggressivi). Dubito di trovare bestiacce aggressive per quella "soppressata", qua ci vogliono minnow da 9, metal-jig, gomme da 4" e ProQ 90 :smt005 :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da SpinningStyle » lun apr 16, 2012 7:01 pm

:smt040 :smt040 :smt040
Il mio pro-q 120 per quanto gli dò fiducia è diventato colorazione GHOST e non mi ha ancora ripagato :smt033 :smt033 :smt033
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Mr_Cappotto » mar apr 17, 2012 5:32 pm

Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Artificiali Seaspin 2012

Messaggio da Donato » mar apr 17, 2012 9:13 pm

Mr_Cappotto ha scritto:noi abbiamo le spie :)
http://www.capitanrustyhook.com/2012/04 ... n-day.html
ma pescavate a fondo :smt040 ?
mi vengono in mente scenari classici franchini vedendo quella distesa di canne.

il pro Q145 è veramente impressionante con mare formato, pesca fino agli ultimi metri della risacca e si muove con agilità. ben fatto
rattoppa un mimmus
support C&R

Rispondi