Difendersi con una canna a pesca ??????

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano
Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da BRUNO.Z. » sab nov 05, 2011 7:27 am

gt75 ha scritto:Ovviamente l'uscita in solitaria ha il suo fascino,ma in alcuni spot e' auspicabile andare in compagnia.Guardate che anche senza incontri spiacevoli,anche le cazzate piu' inoffensive, da solo,possono trasformarsi in cose molto,ma molto piu' serie.Ricordate, la sicurezza va sempre al primo posto :smt018
Hai proprio ragione.
in certi spot,specialmente quando vai per scogliere abbastanza impervie,e sei costretto ad arrampicarti come un capretto,la mano di un amico può essere utile più di quanto si pensa.
dalle mie parti ci sono scogliere che non vedi anima viva per giorni e giorni,in caso di mare mosso non vedi passare neanche un natante,senza contare che spesso ti trovi il cellulare a ricezione zero,non oso pensare cosa potrebbe succedere rompendomi una gamba.

BRUNO
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da headline » sab nov 05, 2011 11:40 am

Bruno , sembrerà una cazzata , ma quello è proprio il mio modo di rilassarmi quello.

E da coglioni , non ce bisogno che nessuno me lo dica , ma chi di noi spinner non si è mai fatto pezzi di scogliera / montagna alla ceca , arrivando in punti così impervi anche da non poter pescare , ma pensare "che paradiso che mi ritrovo davanti?" ?

Poi ora che sono giovane e prestante ( si fà per dire eh :-D ) voglio girottare ovunque i piedi me lo permettano , senza limiti , con amici o non , visto che ho visitato mezza europa e non conosco ancora bene la mia Sardegna :-D

E poi come dice un amico " Se deve capitare qualcosa è destino...ma non se giochi con una pistola carica!" :-D

Per cui relax sì , scarpinate , ma a fare come Bear non ci tengo , lo lascio fare agli altri :-D :-D
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
alex spigoloso
Member
Messaggi:167
Iscritto il:mar gen 26, 2010 3:55 pm
Località:Viterbo

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da alex spigoloso » sab nov 05, 2011 12:05 pm

Luterone ha scritto:Si m il coltello incute un po' di paura e per me e un attrezzo indispensabile per ogni occasione, con una pinza e un coltello fai quasi tutto,poi sfido chiunque, anche maestri di arti marziali che se io ho un coltello e mi vuoi aggredire ci pensi 2 volte in piu.qualcuno dice che può ritorcersi contro.
scusa Luterone ma devo dirti che ti stai sbagliando ....se tiri fuori il coltello con le persone sbagliate e poi non lo usi "sei del gatto"(dalle parti nostre si dice così) impara che non si minaccia mai una persona con un arma e tantomeno con un coltello ,se per esempio capitassi a me e io fossi disarmato ti scaricherei addosso 1000 anni di arti marziali, se avessi la mia glock minimo ti sparerei su entrambe le ginocchia e credo che a pallone non ci giocheresti mai piu....... :smt018

Luterone
New Entry
Messaggi:28
Iscritto il:gio ott 13, 2011 4:36 pm
Località:Salento

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da Luterone » sab nov 05, 2011 12:36 pm

Ho già scritto che forse mi sono espresso male, perché non intendevo di stare a pesca con un coltello aperto impugnato tra le mani tipo gangster, ma che in caso di attacco nei miei confronti sicuramente tirar fuori un coltello o sguainare una canna da pesca non e la stessa cosa. Tu puoi anche avere una 9mm in tasca se mi stai aggredendo, e se proprio in caso estremi e al quanto improbabili dovrei sentirmi in serio pericolo di vita userei il coltello e non la mia shimano.poi e anche un discorso abbastanza soggettivo perché tu conosci 10000 di arti marziali,un altro si porta dietro il frustino, io il coltello(che uso sempre e per mille cose,come difesa solo in estremis), poi come e quando usarlo dipende da me.E il gattino come si dice dalle tue parti non lo faccio di sicuro, con le armi ci lavoro e il cervello lo uso. E comunque capisco che le mie parole possano essere fraintese, con il coltello ci faccio i nodi, sfiletto il pesce per fare l esca,e tante piccole cose mai mi sarei sognato di minacciare qualcuno...

Comunque a pallone non ci gioco... Io vado a pesca nel tempo libero.

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da headline » sab nov 05, 2011 3:10 pm

Ragazzi si scherza eh , non c'è bisogno di alzare i toni :-D :-D :-D

Che poi la finite in scogliera uno con la pistola e l'altro con il coltello a regolare i conti del forum :smt040 :smt040 :smt040 :smt040
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
gt75
Member
Messaggi:100
Iscritto il:dom lug 10, 2011 7:08 pm
Località:Marina di Ragusa

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da gt75 » sab nov 05, 2011 4:04 pm

Mi sembra fuor di dubbio , eventualmente, che la pelle vada venduta a prezzo decisamente alto........potete star tranquilli che a casa dalle persone a cui volete piu' bene ci si deve tornare...quindi pieta' zero...
Mors tua, Vita mea
Gaetano

Avatar utente
alex spigoloso
Member
Messaggi:167
Iscritto il:mar gen 26, 2010 3:55 pm
Località:Viterbo

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da alex spigoloso » dom nov 06, 2011 12:58 pm

[quote="Luterone"]E il gattino come si dice dalle tue parti non lo faccio di sicuro, con le armi ci lavoro e il cervello lo uso.
scusa Luterone il detto non vuol dire questo ma ha lo stesso significato di dire "sei fuori luogo" ,comunque visto anche i recenti episodi successi a Napoli Sabato , non sò se avete sentito ma durante una aggressione notturna a una coppia che ha tentato la fuga in auto c'è scappato il morto , io direi che difficilmente una persona malintenzionata che ti si avvicina per rubarti l'auto è armata molto bene (a meno che non hai un auto da 70 mila euro) e comunque sia credo conviene sempre fornire le chiavi immediatamente :smt088 se invece vogliono sodomizzarti credo sia diverso anche se ai giorni nostri non vedo il motivo nè di aggredire una persona per rubare un auto (i parcheggi ne sono pieni) nè di sodomizzare qualcuno visto che le strade sono piene di putta..e e viados :smt040

Luterone
New Entry
Messaggi:28
Iscritto il:gio ott 13, 2011 4:36 pm
Località:Salento

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da Luterone » dom nov 06, 2011 1:54 pm

Ho letto quello che e successo e purtroppo non e ne il primo ne l ultimo, alcuni riescono a spaccare la faccia all aggressore, altri hanno la peggio... Per un bene materiale sicuramente non vale la pena rischiare la vita( poi ci sono casi e casi) ma se vedo in pericolo la mia vita o quella di qualcun altro cone può essere il caso di una coppia appartata( in quel caso potresti pensare a tutto,anche uno stupro della tua donna. Beh a quel punto il coltello lo impugno e glielo infilo in gola. Poi mi faccio pure 30 anni, o nella peggiore delle ipotesi ci lascio le penne ma non rimango a far niente..ma la famiglia non si tocca.diversamente se mi dovesse capitare di vedermi una pistola puntata alla testa e mi viene chiesta la chiave Dell auto non faccio resistenza. Questi sono comunque discorsi fatti a casa, davanti una tastiera nei casi reali non si ha il tempo di ragionare così per cui può succedere veramente di tutto... Per questo consiglio e sono fortemente a favore delle discipline marziali, e proprio il controllo della mente che fa la differenza in quei casi,non i muscoli. Mi dispiace per quel ragazzo e non ho parlato di questo come fosse il suo caso perché nessuno può sapere cosa succedeva a lui in quel momento.ma dimostra che gente così malvagia e in giro piu spesso di quanto si pensa

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da BRUNO.Z. » mar nov 08, 2011 7:36 am

headline ha scritto:Bruno , sembrerà una cazzata , ma quello è proprio il mio modo di rilassarmi quello.

E da coglioni , non ce bisogno che nessuno me lo dica , ma chi di noi spinner non si è mai fatto pezzi di scogliera / montagna alla ceca , arrivando in punti così impervi anche da non poter pescare , ma pensare "che paradiso che mi ritrovo davanti?" ?

Poi ora che sono giovane e prestante ( si fà per dire eh :-D ) voglio girottare ovunque i piedi me lo permettano , senza limiti , con amici o non , visto che ho visitato mezza europa e non conosco ancora bene la mia Sardegna :-D

E poi come dice un amico " Se deve capitare qualcosa è destino...ma non se giochi con una pistola carica!" :-D

Per cui relax sì , scarpinate , ma a fare come Bear non ci tengo , lo lascio fare agli altri :-D :-D
Si Matteo, anch'io la penso allo stesso modo,ma considerando il fatto che sono un lupo abbastanza solitario e rendendomi conto che in arrampicata non sono più quello di vent'anni fa, :smt089 preferisco la compagnia di un amico. senza contare il fatto che ho iniziato mio nipote ventenne a questa bellissima tecnica,(che l'ha fatto andare fuori di testa)di conseguenza mi sento responsabile della sua incolumità. :smt039

BRUNO
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da Devilinux » mar nov 08, 2011 7:54 am

Io ho fatto una sola uscita da solo, per di più di giorno in uno spiaggione desolato. Al ritorno sono stato inseguito da 3 cani che controllavano un gregge di pecore! Mi sono buttato a mare lanciando la canna e lo zaino per aria, circa 30 minuti in acqua :smt005 :smt005

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da BRUNO.Z. » mar nov 08, 2011 10:23 am

Devilinux ha scritto:Io ho fatto una sola uscita da solo, per di più di giorno in uno spiaggione desolato. Al ritorno sono stato inseguito da 3 cani che controllavano un gregge di pecore! Mi sono buttato a mare lanciando la canna e lo zaino per aria, circa 30 minuti in acqua :smt005 :smt005
:smt081 :smt026 :smt081 :smt026 :smt081 :smt100
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da mimmus » mar nov 08, 2011 12:46 pm

Devilinux ha scritto:Io ho fatto una sola uscita da solo, per di più di giorno in uno spiaggione desolato. Al ritorno sono stato inseguito da 3 cani che controllavano un gregge di pecore! Mi sono buttato a mare lanciando la canna e lo zaino per aria, circa 30 minuti in acqua :smt005 :smt005
Avrei pagato per vederti :smt040 :smt040
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
gt75
Member
Messaggi:100
Iscritto il:dom lug 10, 2011 7:08 pm
Località:Marina di Ragusa

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da gt75 » mar nov 08, 2011 7:25 pm

Be,conviene portarsi dietro un tender gonfiabile,di quelli delle dotazioni di bordo,non si sa mai! :smt005 :smt005 :smt005
Gaetano

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da Devilinux » mer nov 09, 2011 8:15 pm

Scherzate, scherzate, intanto me la sono vista brutta, con l'acqua fino al petto e i cani seduti difronte a me :smt098 :smt098

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da headline » gio nov 10, 2011 5:16 pm

[quote="Devilinux"]Io ho fatto una sola uscita da solo, per di più di giorno in uno spiaggione desolato. Al ritorno sono stato inseguito da 3 cani che controllavano un gregge di pecore! Mi sono buttato a mare lanciando la canna e lo zaino per aria, circa 30 minuti in acqua :smt005 :smt005[/quote

Secondo me con una bella saponetta gli avresti agganciati tutti e tre :-D :-D :-D
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da SpinnerFrancesco » gio nov 10, 2011 11:30 pm

Devilinux ha scritto:Io ho fatto una sola uscita da solo, per di più di giorno in uno spiaggione desolato. Al ritorno sono stato inseguito da 3 cani che controllavano un gregge di pecore! Mi sono buttato a mare lanciando la canna e lo zaino per aria, circa 30 minuti in acqua :smt005 :smt005
Anche a me è capitato, ma erano piu di 3 cani, uno in particolare mi è corso incontro, sarà che sono sin da piccolo stato in contatto con animali di ogni genere, mi sono messo a correre incontro al cane con il boga in mano :-D e da li in poi e rimasto con tutto il branco a distanza di sicurezza :-D lo so sono un pò spericolato.......
Senza parlare dello spinning fw nei torrenti di montagna, una volta ho incontrato un cinghiale con la prole al seguito e non aveva nessuna voglia di scappare, era dall'altra sponda del torrente e sono stato saggiamente fermo ad aspettare che se ne andasse...
In tutti e due casi sempre in solitaria.
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da mimmus » sab nov 12, 2011 3:48 pm

Poveri cani e cinghiali! Incontrare animali di tal fatta sul loro percorso... Giornata rovinata, se non infarto per la paura :smt040
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da SpinnerFrancesco » dom nov 13, 2011 6:47 pm

mimmus ha scritto:Poveri cani e cinghiali! Incontrare animali di tal fatta sul loro percorso... Giornata rovinata, se non infarto per la paura :smt040
Infarto a loro o a me? :smt040

In ogni caso il cinghiale che come caratteristica è il 'selvaggio' della situazione, non è scappato minimamente...... :smt033
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da mimmus » dom nov 13, 2011 7:49 pm

SpinnerFrancesco ha scritto:
mimmus ha scritto:Poveri cani e cinghiali! Incontrare animali di tal fatta sul loro percorso... Giornata rovinata, se non infarto per la paura :smt040
Infarto a loro o a me? :smt040
A loro :!: con 'sti soggetti in circolazione! Tra te e Devilinux, c'è da spaventarsi :smt040
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da SpinnerFrancesco » lun nov 14, 2011 12:09 am

Allora chi viene con me può stare al sicuro :smt027 :smt033
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
gt75
Member
Messaggi:100
Iscritto il:dom lug 10, 2011 7:08 pm
Località:Marina di Ragusa

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da gt75 » mar nov 15, 2011 8:12 pm

Si scherza,ma dalle mie parti qualche anno fa dei cani randagi uccisero un bambino e pochi giorni dopo ferirono gravemente al volto una turista tedesca, :smt009 (sempre stessa zona,sicuramente stesso branco).
Gaetano

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da Devilinux » mer nov 16, 2011 5:12 pm

SpinnerFrancesco ha scritto:
Devilinux ha scritto:Io ho fatto una sola uscita da solo, per di più di giorno in uno spiaggione desolato. Al ritorno sono stato inseguito da 3 cani che controllavano un gregge di pecore! Mi sono buttato a mare lanciando la canna e lo zaino per aria, circa 30 minuti in acqua :smt005 :smt005
Anche a me è capitato, ma erano piu di 3 cani, uno in particolare mi è corso incontro, sarà che sono sin da piccolo stato in contatto con animali di ogni genere, mi sono messo a correre incontro al cane con il boga in mano :-D e da li in poi e rimasto con tutto il branco a distanza di sicurezza :-D lo so sono un pò spericolato.......
Senza parlare dello spinning fw nei torrenti di montagna, una volta ho incontrato un cinghiale con la prole al seguito e non aveva nessuna voglia di scappare, era dall'altra sponda del torrente e sono stato saggiamente fermo ad aspettare che se ne andasse...
In tutti e due casi sempre in solitaria.
Cavoli, non sei saltato a dosso al cinghiale?? :smt033 :smt033 :smt033 Potevi fare alla bear grylls

http://www.youtube.com/watch?v=wIJhJkcBxzo

:smt067 :smt067

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da SpinnerFrancesco » mer nov 16, 2011 5:34 pm

Per quanto riguarda i cinghiali sono per il c&r integrale :smt033
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
roccoroberto
Member
Messaggi:99
Iscritto il:sab feb 12, 2011 2:16 pm
Località:Toscana - Sicilia

Re: Difendersi con una canna a pesca ??????

Messaggio da roccoroberto » mer nov 23, 2011 3:41 pm

Divertente questo argomento, un po' meno xil tipo che gli è accaduto il fattaccio ... sempre Sé veramente accaduto.

Anch'io sono un marzialista da anni riconosciuto coni, csen, aijj, ecc.. ecc.. il mio settore è ju-jitsu auto difesa.

Sinceramente consiglio di tenere le armi a casa e al massimo se proprio dovete fare qlksa.... cercate di evitare lo scontro con le armi. Perché ci sono certe determinate posizione e atteggiamenti sociologici e psicologici da assumere.. che non è il caso di stare a specificare.

Come in molti avete scritto, la pellaccia a casa va' portata, perché c'e qualcuno che a casa ci aspetta, è la verità, però ricordatevi bene, che la fuga è un'autodifesa.. ihih eh si!!!
Dunque si possono elencare svariate situazioni, livello di aggressione e la distanza prossemica..... ma sono allenamenti lunghi che si fanno in palestra e non sui forum...

Finisco dicendo che io non mi difendo né con un coltello, ne con una pistola, ne con la canna da pesca. userò le mani se serviranno o a massimo un mommotti 19 ahhaahha sé mi danno il tempo....(senza ancorette o ami) xé come è successo al pescatore solitario nel pò, chi è veramente mal intenzionato (sopratutto nei luoghi sopra citati) cercherà di prenderci alle spalle ... e lì non esistono arti marziali che insegnano a difendersi nei coltpi così detti a 'tradimento'...
dunque ci vediamo in palestra o in spiaggia ?? :smt005
..é piuttosto brutta la consapevolezza di essere ignoranti.... ma altrettanto fastidioso la presunzione di sapere tutto!

Rispondi