Concorso Catch and release

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:
Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » lun giu 20, 2011 3:50 pm

Aggiungo 2 parole anch'io visto che ero in giuria... :grin:

Innanzi tutto mi preme fare i complimenti a tutti i partecipanti: non era necessario avere chissà quale materiale per partecipare, eppure sono venuti fuori davvero dei bei video e sono stati rilasciati splendidi pesci!
Quindi ringrazio personalmente Ale, Luca, Andrea, Massi, Alberto e Paolo per aver dato il loro contributo!!! :smt038 :smt038 :smt038

Vorrei aggiungere anche una riflessione personale: come accennato da Antonio (LocalRoot) il concorso nasceva come iniziativa a carattere locale, ma ahimè come si temeva non ha avuto riscontro tra i tanti bravissimi catturatori che parlano sempre di C&R e magari hanno promosso a parole l'iniziativa da queste parti!
Alla fine i video che sono pervenuti alla giuria provengono interamente da utenti di seaspin, con la sardegna a farla da padrone e la toscana ben rappresentata! Unica eccezione è la leccia del catanzarese Luca, tra l'altro bel pesce davvero per queste zone! :smt023

Se mai ci dovesse essere un'eventuale altra edizione del concorso, mi auguro di vedere più partecipanti (basta una semplice testimonianza per dare un contributo) in modo da dimostrare che parlare di rilascio non è solo un modo per avere consensi o perchè è una delle questioni del momento, ma, soprattutto per chi prende i pesci, far vedere che dopo un tot di catture ci si può autoregolare dimostrando di rispettare il mare!!! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » lun giu 20, 2011 4:02 pm

Aggiungo 2 parole sulla valutazione.
Nel regolamento erano stati esplicitati i parametri che sarebbero stati presi in considerazione. Quindi non si è valutato solo il valore della preda perchè altrimenti non avrebbe avuto senso avere una giuria! :grin:
La qualità del video è stata determinante insieme alla qualità del rilascio e la salute della preda che riprende il largo, ma soprattutto si è tenuto conto delle emozioni che un video del genere trasmette a chi lo guarda: è questo il senso di un concorso che potremmo definire "pedagogico", permettetemi l'eufemismo, e dovrebbe portare altri angler a provare queste emozioni! :-D :smt023
:smt039
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » lun giu 20, 2011 4:40 pm

Leggo ora dell'esito del concorso, vorrei fare anche io i complimenti soprattutto a voi che avete bandito il concorso.
Sono occasioni come queste che risultano utili ai fini della divulgazione del C&R e che fanno capire come ci sia molto più divertimento a catturare, filmare, e rilasciare una preda che non a metterla sulla brace (anche se ogni tanto, comunque, non guasta :wink: ).
Sono contento personalmente anche che i video vi siano piaciuti, l'aver in minima parte contribuito in vario modo alla relaizzazione di alcuni di questi mi rende felice.
Al prossimo concorso :smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da leo72 » lun giu 20, 2011 5:29 pm

Volevo fare anch’io un po di elogi :smt023
Al gruppo di amia per come hanno svolto e preso a cuore questa iniziativa , in questi mesi l’amministratore LocalRoot con un quotidiano “buongiorno” :-D :-D mi teneva aggiornato su come andava il proseguo del concorso ,di sicuro l’iniziativa è stata pregevole e anche se il numero è stato esiguo alla quantità si è risposto con una qualità a dir poco notevole :smt038 :smt038 , e vedere anche tanti amici come partecipanti ha fatto un gran piacere come anche un bel imbarazzo giudicarli :smt056 . Spero che tutto si ripeti , mi ha fatto anche tanto piacere che tutti siano stati premiati :smt038 :smt038 .
Per chiudere in bellezza ci vuole anche una bella cenetta pagata ai giudici :-D :-D , sembra che LocalRoot sia un provetto cuoco con aggiunta di bacco e venere :smt033 :smt033 .
Caro Piero preparati …… :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
DanielSR
Senior Member
Messaggi:415
Iscritto il:mar nov 07, 2006 10:50 am
Località:Maremma

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da DanielSR » lun giu 20, 2011 6:20 pm


Complimenti a tutti i partecipanti! Mi fa piacere vedere il terzo posto "affollato" si meritavano tutti un premio :smt023

Davvero bella iniziativa, spero tanto ci sia una seconda edizione.
Daniele
There is a pleasure in the pathless woods,
There is a rapture on the lonely shore,
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more.


Collaboratore DUO e della rivista Pesca Spinning.

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » lun giu 20, 2011 10:04 pm

il nonno ha scritto:Sono occasioni come queste che risultano utili ai fini della divulgazione del C&R e che fanno capire come ci sia molto più divertimento a catturare, filmare, e rilasciare una preda che non a metterla sulla brace (anche se ogni tanto, comunque, non guasta :wink: ).
Concordo in toto: una bella grigliata piace a tutti :smt106 :smt040 , ma a volte si può scegliere diversamente soprattutto quando si parla di grandi riproduttore o quando si ha già il materiale per una cena tra amici!
Insomma come già detto non si deve diventare talebani del C&R, ma usare solamente il buonsenso! :wink:
leo72 ha scritto:Per chiudere in bellezza ci vuole anche una bella cenetta pagata ai giudici :-D :-D , sembra che LocalRoot sia un provetto cuoco con aggiunta di bacco e venere :smt033 :smt033 .
Caro Piero preparati …… :smt023
Concordo e sottoscrivo, visto che con le bustarelle di quei tirchi dei partecipanti non andiamo neanche a cena al McDonald's !!! :smt009 :-D
Tra l'altro sò che Totò ha un giro non indifferente e pare cucini molto bene!!! :cool:
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da stambe » mar giu 21, 2011 1:39 pm

Pierluigi ha scritto:.... e dovrebbe portare altri angler a provare queste emozioni! :-D :smt023
:smt039
rilasciare un pesce da emozioni pari alla cattura se non maggiori :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

complimenti per l iniziativa ragazzi, e complimenti ai vincitori :smt038
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da gresix » mar giu 21, 2011 2:38 pm

Complimenti per l'iniziativa e complimenti ai vincitori,se solo riuscivo a scoprire prima che con la mia macchina potevo fare i filmati avrei partecipato molto volentieri
Se si rifara' spero di partecipare,non tanto per i premi ma per l'iniziativa che davvero merita
Anche io non sono un integralista del C/R,il pesce lo mangio,mi piace,e sopratutto non ho mai dato e mai darei una sola lira alle pescherie,ma e' importante sapere quando fermarsi e trattenere il giusto e non lo dico per falsi moralismi.....anzi mi pento per averlo capito tardi
Pier ma tu con il tuo tonno non hai partecipato??....o c'erano conflitti di interesse visto che facevi parte della giuria :-D
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar giu 21, 2011 2:53 pm

gresix ha scritto:Pier ma tu con il tuo tonno non hai partecipato??....o c'erano conflitti di interesse visto che facevi parte della giuria :-D
Già! :-D
Si dice che chi giudica non può stare tra chi deve essere giudicato... :smt016
E poi il tonno dovevo rilasciarlo per legge! :smt005

PS: Fatti vivo ogni tanto dove sai tu! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mar giu 21, 2011 6:08 pm

Mi fa piacere che il Concorso sia piaciuto, sicuramente ci sarà una seconda edizione con regolamento e metodo di giudicare totalmente diverso. :smt023

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da ale bass » mar giu 21, 2011 6:40 pm

grazie mille per la premiazione :smt023 .
mi spiace solo che ci siano stati cosi pochi video da parte degli utenti.
siamo una comunita con tanti utenti e tantissimi praticano il C&R, io mi aspettavo almeno 100 video di diversi utenti visto il fatto che molti postano e fanno video di C&R.
speriamo che il prossimo concorso gli utenti siano meno vergognosi.
cosa si deve fare per sfronarvi di piu :-D .
ce stata una grande iniziativa dedicata al nostro obbi e in conclusione ad un nostro pensiero nel quale veniva anche premiato il gesto che si fa quasi ad ogni uscita.
non sono un purista ma il 90 % delle cature lo libero. l altro 10% lo tengo il pesce mi piace :-D .
pero devo dire che è come una droga.uno tira l altro vedere quegli ochietti che ti guardano e rivogliono la liberta ti impressiona sempre. ormai molti pesci rientrano in automatico in acqua senza manco farci caso.
volevo fare i complimenti a tutti gli altri partecipanti nonche amici del forum veramente bei video, e ringrazio Andrea per avermi aiutato col montaggio.
e a tutta la giuria che si è data da fare, speriamo che al prossimo concorso i video siano 100 volte tanto :smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mar giu 21, 2011 9:15 pm

Questo messaggio sentito in Alebassese stretto direi che conclude degnamente il concorso :smt023
Grande Ale, son contento che abbiano premiato il tuo spigolone...non me ne vogliano tutti gli altri ma per me un pesce in quel modo in un posto del genere e con quel mare è il sogno nel cassetto e non ce n'è per dentici ricciole o simili :smt023 :smt023
p.s.
Mi devi un mommotti :-D
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar giu 21, 2011 9:39 pm

Essendo in giuria posso affermare che il montaggio è stato determinante! :smt023
Un grosso pesce da solo non basta a trasmettere emozioni e quando ho visto il video non mi aspettavo di essere così coinvolto anche perchè avevo visto la versione originale del rilascio!
Davvero stupendo per quello che era il senso del concorso!
Andrè, secondo me ti deve più di un mommotti... :smt005

E la cosa che mi fa più piacere è stata quella che il rilascio è nato in maniera naturale e solo dopo si è pensato al concorso!
Cosa che avrebbero potuto fare in molti! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mer giu 22, 2011 7:26 am

Pierluigi ha scritto: Andrè, secondo me ti deve più di un mommotti... :smt005
Si, infatti mi deve un mommotti attaccato alla mia canna sgranocchiato da un dentice in sardegna :-D
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pellicano » mer giu 22, 2011 1:21 pm

Già il fatto di aver partecipato mi lusinga, addirittura ho vinto anche un premio :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 .

Un grande PLAUSO agli organizzatori, chi si impegna e organizza qualcosa è sempre meritevole :smt023 :smt023

Ringrazio Andrea ( il nonno ) per avermi filmato e reso possibile che questo rilascio sia stato reso pubblico . :smt038 :smt038


Grazie a tutti :oops: :oops: :oops: :oops:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
elfaccio
Member
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 18, 2010 10:25 am
Località:Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da elfaccio » gio giu 23, 2011 9:14 am

leo72 ha scritto:Volevo fare anch’io un po di elogi :smt023
Per chiudere in bellezza ci vuole anche una bella cenetta pagata ai giudici :-D :-D , sembra che LocalRoot sia un provetto cuoco con aggiunta di bacco e venere :smt033 :smt033 .
Caro Piero preparati …… :smt023
Effettivamente si potrebbe invitare tutti in calabria e farla :D il vino c'è, il cuoco anche, il portafogli di Pierluigi anche insomma saremmo apposto :smt030 :smt040 :smt033
Ringrazio anche io tutti per i video stupendi ;)
reporter di "Pescare Male"
Su "Pescare MaLe" di questo mese: L'importanza del vino DOC in scogliera C&R quando non ci sono le birrette C&R di Donato

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da marcopi » gio giu 23, 2011 3:23 pm

COMPLIMENTI ai vincitori :smt038
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Rispondi