Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI
Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » lun giu 13, 2011 9:19 pm

Seaspin Pro-Q.

Immagine

Modello Pro-Q.
Tipo Floating
Azione Top Water
Lunghezza 120 mm
Peso 27 grammi
Armatura e ancorette passante - St 56 N° 2

ImmagineImmagine

Descrizione tratta da Utopia Tackle

Il WTD di riferimento per i prossimi anni

Molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto prontamente alle sollecitazione del pescatore, mentre crea curve molto larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest'ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall'azione del pescatore ed è comunque un'arma in più che distingue il Pro-Q. dagli altri modelli di WTD in commercio.
L'attenta distribuzione dei pesi e il profilo appositamente studiato permettono lanci molto lunghi, inusuali per questa categoria di artificiali.
Il rattling è piuttosto sordo e prodotto dalle sfere interne parzialmente libere di muoversi. Per i colori si spazia dai naturali al trasparente, al glow.
Non mancano anche qui armatura intera passante e le ancorette rinforzate. Indicato per tutti i predatori che attaccano in superficie come spigole, pesci serra, barracuda, lecce e lampughe.



Queste le primissime sensazioni quando lo usai per la prima volta
gresix ha scritto:

Prime sensazioni personali e a caldo
Innanzi tutto avendolo tra le mani risalta subito la qualita e sopratutto la robustezza con cui e' stato pensato e costruito...ancorette,split-ring,armatura sono esageratamente sovradimensionate.....roba mai vista su un wtd da 120
Nel lancio e in pesca
Grazie al profilo a simil "V" e al dorso piatto raggiunge distanze ragguardevoli,senza sfarfallamenti eccessivi....e a volte nulli
In pesca entra subito in azione anche alle lunghe distanze,curve strette...curve larghe...saltelli da fermo.....o fughe pazze come un pesce in fuga...il tutto molto personalizzabile,e grazie al profilo a simil "V" taglia l'acqua senza eccessivi sforzi(se posso pemettermi lo pragonerei a una chiglia)
Immagine

Di sicuro per come e' stato costruito ci vorra piu di un branco di serra incazzati :-D per metterlo a dura prova :-D

Immagine
A distanza di un mese le ulteriori prove hanno consolidato le idee che mi ero fatto sul Pro-Q
Usato con costanza in tutti in quei momenti in cui un Wtd puo essere usato e fare la differenza,si e' dimostrato un grande alleato sopratutto quando con i soliti wtd non si riescono a raggiungere le distanze volute che con i serra e' importante,un po meno per le spigole che comunque hanno gradito,anche se per me resta esagerato come artificiale da spigola....non tanto per la taglia ma per come e' armato,ma comunque non rappresenta nessun problema....anche se con ancorette del genere qualche strappatura nell'apparato boccale delle spigole c'e' stato........ma e' anche vero che con i serra e' avvenuto l'esatto contrario
Del resto non si puo avere tutto dalla vita :-D .........questo in attesa del fratellino minore :-D
Altro punto in vantaggio del Pro-Q e' stato l'utilizzo con mari non propio da Wtd......con correnti e onda un po piu sostenuta altri Wtd un po lo soffrono,il Pro-Q no,e riesce con un po di pratica a tagliare e zig-zaggare anche nelle su citate condizioni e' questo secondo me grazie al profilo a "V" tipo chiglia a cui facevo riferimento nel mio primissimo pensiero
Altro punto che ho gradito e' stato il rattling silenzioso,che in condizioni di calma piatta ha il suo perche' :smt023
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Come dicevo prima serra e' spigole hanno gradito......e' c'e' anche chi ha fatto gia la prima Amia( mitico Stambe :smt023 ) .......di mio posso solo ringraziare lo Staff di Seaspin per la creazione di questo Wtd,perche' rappresenta un punto di svolta sulle concezioni di armatura..profilo...e sovradimensionamento di ancorette e split mai visti sui Wtd fin'ora commercializzati
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » lun giu 13, 2011 9:23 pm

Immagine

Technical Dats

Tipo (Type): walk the dog topwater bait, long casting
Lunghezza (Lenght): 120 mm (4.7”)
Peso (Weight): 27g (27/28oz)
Ancorette (Treble Hooks): Seaspin Très T3X, super-sharp,
corrosion resistant salt water treble hooks 3X, n°2 #2

Concept and Design

Molto facile da usare, forma curve strette e rapide se recuperato normalmente rispondendo molto prontamente alle sollecitazioni del pescatore, mentre crea curve molto larghe se recuperato lentamente. Oltre al movimento laterale si distingue anche per un particolare movimento alto-basso molto stimolante nei confronti dei predatori. Quest’ultimo movimento può essere favorito, o annullato, dall’azione del pescatore ed è comunque un’arma in più che distingue il Pro-Q dagli altri modelli di wtd in commercio. L’attenta distribuzione dei pesi e il profilo appositamente studiato permettono lanci molto lunghi, inusuali per questa categoria di artificiali. Il rattling è piuttosto sordo e prodotto dalle sfere interne parzialmente libere di muoversi. Per i colori si spazia dai naturali al trasparente, al glow. Non mancano anche qui l’armatura interna passante e le ancorette rinforzate. Indicato per tutti i predatori che attaccano in superficie come spigole, pesci serra, barracuda, lecce, lampughe.

Azione (action)
Recupero lento (Slow retrive): compie curve larghe (large walking the dog movement)
Recupero regolare (Regular retrive): compie curve strette e rapide associate ad un movimento alto-basso


Immagine



PROQ. io l ho soprannominato el cerdo :-D

Immagine

Immagine
Immagine

il suo nome sardo proccu puntu (proQ.) indica nell isola una persona irascibile che facilmente si altera.
il suo nuoto è stato creato apposta a far alterare pesci svogliati e apatici.
appena arrivato a casa mi ha impressionato per la forma particolare simil scafo.
curatissimo nei dettagli , risulta a prima vista di una robustezza senza pari.(in pesca lo sarà ancor di più :-D )

Oronzo dice bene quando paragona il proQ ad una chiglia :smt023 :smt023 :smt023 :
la prima volta che l ho agganciato alla split mi ha impressionato il lancio lunghissimo ed il nuoto.
semplicissimo da usare, segue benissimo i movimenti del cimino. le sue S sul pelo dell acqua sono personalizzabili a piacere dello spinner... larghe o più strette in base al ritmo imposto si prestano a variazioni di nuoto molto catturanti per pesci apatici.
la cosa particolarissima del proQ rispetto ai più blasonati wtd e che i suoi piccoli movimenti della testa verso l alto, nel ricadere producono micro vibrazioni molto particolari che stimolano il predatore.
sebbene sia un wtd silent , le vibrazioni che produce in acqua sono molto intense e stimolanti.
ho avuto il piacere di incannare pesci anche in mezzo a onde veramente grosse, il wtd seaspin oltre a risultare catturante anche in queste situazioni si è dimostrato un ottimo jolly quando i popper non rendevano.
secondo me scriverà lunghe pagine di report estivi e autunnali.
le mie catture di lampughe da terra le ho fatte al 90% a wtd e sono certo che con il proQ. quest anno ne vedrò delle belle :smt060

non vedo l ora di provare la versione da 145 per tentare la leccia, visti gli ottimi risultati che ha dato quest anno


Immagine

Immagine

COMPLIMENTI A TUTTO LO STAFF X LA CREAZIONE :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Tanis » lun giu 13, 2011 9:40 pm

Beh, tra Oronzo e Massi è venuto fuori un close up incredibile!! :smt038
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
Lutrix
Senior Member
Messaggi:284
Iscritto il:dom set 05, 2010 7:21 pm
Località:Salerno

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Lutrix » lun giu 13, 2011 10:28 pm

Purtroppo mi manca ..... :smt009 :smt009 :smt009 corro subito a comprarne un paio :smt040 :smt040 :smt040 :smt023
Luigi_____ Meglio una brutta giornata di pesca... che una bella giornata di lavoro...! Ernest Hemingway

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da LUCA » mar giu 14, 2011 8:08 am

Complimenti per il close up, davvero bello.

Ho messo in acqua il ProQ già diverse volte, ancora nessuna cattura, giusto qualche bollata di serra.

Anche a me ha sorpreso la facilità d'uso e la stabilità a mantenere il nuoto anche in condizioni non sempre favorevoli con mare anche piuttosto mosso.

Ho trovato la forma innovativa, non so perchè ma usandolo mi è piaciuto subito, ho trovato che abbia unito alcune caratteristiche del Sammy e del Popkey.

Un wtd moderno, speriamo che il 140 mantenga le stesse caratteristiche :grin:
Luca

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » mar giu 14, 2011 9:01 am

salve volevo sapere se in un futuro c'è l'intenzione di crearne una versione più piccola per fiume/canale..

Attacchi a vuoto ne avete registrati tanti come gli altri wtd?
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Massimo » mar giu 14, 2011 9:10 am

nazuco ha scritto:salve volevo sapere se in un futuro c'è l'intenzione di crearne una versione più piccola per fiume/canale..

Attacchi a vuoto ne avete registrati tanti come gli altri wtd?
se gli ultimi test confermeranno le ottime impressioni probabilmente entro l'anno uscirà un modello 90 e uno 145
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » mar giu 14, 2011 9:11 am

nazuco ha scritto:salve volevo sapere se in un futuro c'è l'intenzione di crearne una versione più piccola per fiume/canale..

Attacchi a vuoto ne avete registrati tanti come gli altri wtd?
per ora a me è capitato molto raramente. solo in condizioni di mare molto mosso o di serra veramente piccoli...
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Francesco » mar giu 14, 2011 10:51 am

Tanis ha scritto:Beh, tra Oronzo e Massi è venuto fuori un close up incredibile!! :smt038

Quoto...grandi ragazzi :smt023 io per il momento l'ho usato molto poco....solo qualche lancio....mi son trovato meglio con recuperi lenti e medio lenti...come gli altri wtd che hanno l'anellino di testa leggermente sotto rispetto al muso infatti si presta meglio a recuperi più lenti e sinuosi anche se non vuol dire che non possa essere recuperato veloce... :smt023 si lancia molto bene e le ancorette sono belle robuste...lo testimonia la leccia di quel sirbonaccio del Pau :-D

.....complimenti a Ronzino come sempre e a Massi per le foto :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Zarathustra » mar giu 14, 2011 11:38 am

io questa domenica ho palpato il 145 e pur non essendo un amante della pesca in top water sono certo che farà danno :smt033 :smt033
si lancia sulla luna con la labrax, figuriamoci con una canna più tosta e muove una quantità d'acqua spaventosa :grin: .
peccato che ci tocca aspettare :smt021 :smt021
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Alefish » mar giu 14, 2011 12:06 pm

Devo dire che il 145 è piuttosto ghiotto! Ha una plasticità di movimento oltre i normali wtd, 120 compreso... almeno il prototipo in mano mia, speriamo che non cerchino di "migliorarlo" :smt005
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » mar giu 14, 2011 12:45 pm

c'è mica l'idea di farne anche uno baby per fiume/canale?
:smt023
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da andreazz » mar giu 14, 2011 12:47 pm

Non ho ancora questo ProQ ma mi ispira molto da come lo descrivete.. Sarà che io con i wtd ci ho preso veramente poco..
Vedrò di provarlo al più presto e spero di apprezzarlo come ho già fatto col mommotti!

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mar giu 14, 2011 1:27 pm

nazuco ha scritto:c'è mica l'idea di farne anche uno baby per fiume/canale?
:smt023
ricito un intervento di massimo sopra :-D :
se gli ultimi test confermeranno le ottime impressioni probabilmente entro l'anno uscirà un modello 90 e uno 145
il 90 appunto :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Zarathustra » mar giu 14, 2011 1:44 pm

andreazz ha scritto:Non ho ancora questo ProQ ma mi ispira molto da come lo descrivete.. Sarà che io con i wtd ci ho preso veramente poco..

non sei il solo :-D non ti preoccupare :smt005
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da nazuco » mar giu 14, 2011 1:55 pm

leo72 ha scritto:
nazuco ha scritto:c'è mica l'idea di farne anche uno baby per fiume/canale?
:smt023
ricito un intervento di massimo sopra :-D :
se gli ultimi test confermeranno le ottime impressioni probabilmente entro l'anno uscirà un modello 90 e uno 145
il 90 appunto :smt023
maremma non l'avevo letto.. pardon!! :smt021
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da andreazz » mar giu 14, 2011 2:07 pm

Zarathustra ha scritto: non sei il solo :-D non ti preoccupare :smt005
Detto da te un po' mi rincuora :-D

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » mar giu 14, 2011 2:17 pm

andreazz ha scritto:
Zarathustra ha scritto: non sei il solo :-D non ti preoccupare :smt005
Detto da te un po' mi rincuora :-D
Figurati! Pesca su 50 metri d'acqua, che vuoi che prenda a galla :lol:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da aslavasla » mar giu 14, 2011 7:22 pm

acquistato il pro q sar!! :smt023 :smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mar giu 14, 2011 7:31 pm

aslavasla ha scritto:acquistato il pro q sar!! :smt023 :smt023
potevi prendere il TRB ........... !!! :-D :-D :-D
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » mar giu 14, 2011 9:06 pm

leo72 ha scritto:potevi prendere il TRB ........... !!! :-D :-D :-D
Quel colore....e in una misura piu piccola...sarebbe un connubbio perfetto per me :-D
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinnerFrancesco » mar giu 14, 2011 11:41 pm

leo72 ha scritto:
aslavasla ha scritto:acquistato il pro q sar!! :smt023 :smt023
potevi prendere il TRB ........... !!! :-D :-D :-D
Leo vedo che il TRB rimane il tuo colore preferito :-D anchio l'ho preferito cosi evito le 'riverniciature' :-D Sarebbe possibile allargarlo anche per le altre tipologie di artificiali come mommotti, coixedda, buginu....... :?: :cool:
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da aslavasla » mer giu 15, 2011 12:20 am

c'era leo...ma non era dei miei gusti :smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leo72 » mer giu 15, 2011 8:47 am

gresix ha scritto:
leo72 ha scritto:potevi prendere il TRB ........... !!! :-D :-D :-D
Quel colore....e in una misura piu piccola...sarebbe un connubbio perfetto per me :-D
oronzo credo propio che venga ripetuto nella misura 90 :smt023
Leo vedo che il TRB rimane il tuo colore preferito :-D anchio l'ho preferito cosi evito le 'riverniciature' :-D Sarebbe possibile allargarlo anche per le altre tipologie di artificiali come mommotti, coixedda, buginu......
francesco diciamo che mi piace ma ancora prima che divenga il mio preferito ci vuole .....sulle colorazioni ormai non mi faccio tanto trascinare dal gusto soggettivo perchè automaticamente avendo la possibilità di provarli tutti poi mi sono dovuto ricredere alla grande come è capitato per il buginu SAR ed i mommotti GLB e coixedda GLB ( chiedi pure a piero su questo colore :-D :-D ) , per la riverniciatura è l'ultimo dei miei problemi pesco a spinning da tanti anni ed ho ortificiali di 10-15 anni che ormai non ricordo nemmeno più di che colore erano :-D :-D
Infine per allargare il TRB agli altri seaspin lures non saprei dirti ,vedremo..... :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinnerFrancesco » mer giu 15, 2011 2:05 pm

leo72 ha scritto:mi sono dovuto ricredere alla grande come è capitato per il buginu SAR ed i mommotti GLB e coixedda GLB ( chiedi pure a piero su questo colore :-D :-D )
Sono già al corrente :cool: :-D
leo72 ha scritto:per la riverniciatura è l'ultimo dei miei problemi pesco a spinning da tanti anni ed ho ortificiali di 10-15 anni che ormai non ricordo nemmeno più di che colore erano :-D :-D
:-D quelli ghost 'scartevetrati' penso che abbiamo sempre un certo fascino in stile retrò :-D
leo72 ha scritto:Infine per allargare il TRB agli altri seaspin lures non saprei dirti ,vedremo..... :smt023
Sarebbe un opzione interessante :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da jackhunter » mer giu 15, 2011 3:22 pm

Massimo ha scritto: se gli ultimi test confermeranno le ottime impressioni probabilmente entro l'anno uscirà un modello 90 e uno 145
con l'aggiunta di queste due misure si dovrebbero coprire la stragrande maggioranza delle esigenze in pesca.
Alefish ha scritto:Devo dire che il 145 è piuttosto ghiotto! Ha una plasticità di movimento oltre i normali wtd, 120 compreso... almeno il prototipo in mano mia, speriamo che non cerchino di "migliorarlo" :smt005
lo spero anche io! :wink:
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
pipposte81
Member
Messaggi:149
Iscritto il:sab mar 26, 2011 10:39 am
Località:Oristano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da pipposte81 » mar giu 28, 2011 8:16 am

Ragazzi molte volte mi ha salvato la serata....... certe sere a barracuda, quando non voliono sentirne di mommotti e buginu è l'arma in piu !!!!!!
...la lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare...

Avatar utente
Aluzzo
Senior Member
Messaggi:483
Iscritto il:sab nov 18, 2006 2:46 pm
Località:california

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Aluzzo » mer lug 06, 2011 5:50 pm

esiste un video del movimento? Va meglio a skating o a wtd classico?
p.s.: è molto simpatico , assomiglia ad uno dei primi pencil che mi feci (che mostra molto i fianchi) :
Immagine
Pasquale A.
"Là in fondo, dove la foschia sfuma i contorni delle rive, c'è un altro lanciatore che continua a camminare verso l'avventura. Ha una cannetta e quattro artificiali in tasca..." cit. Giandomenico Bocchi , "La pesca a lancio"
すべてのフォーラムの行間を読むことを学ぶ

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da gresix » gio lug 07, 2011 5:21 am

Aluzzo ha scritto:esiste un video del movimento?

In rete c'e' solo questo di Mattia
http://www.youtube.com/watch?v=RzWtqyoogFc
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Aluzzo
Senior Member
Messaggi:483
Iscritto il:sab nov 18, 2006 2:46 pm
Località:california

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Aluzzo » gio lug 07, 2011 8:34 am

bello!
..ci manca il "secret" color :smt021 mi toccherà customizzare :-D
Pasquale A.
"Là in fondo, dove la foschia sfuma i contorni delle rive, c'è un altro lanciatore che continua a camminare verso l'avventura. Ha una cannetta e quattro artificiali in tasca..." cit. Giandomenico Bocchi , "La pesca a lancio"
すべてのフォーラムの行間を読むことを学ぶ

Avatar utente
leserspin
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:gio feb 11, 2010 1:36 pm
Località:Messina

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leserspin » gio lug 07, 2011 9:29 am

ecco alcune foto del PRO-Q in acqua :smt023
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
leserspin
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:gio feb 11, 2010 1:36 pm
Località:Messina

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da leserspin » gio lug 07, 2011 9:30 am

:smt055

ezzio
Senior Member
Messaggi:301
Iscritto il:mar dic 05, 2006 12:04 am
Località:Ostia e dintorni

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da ezzio » ven lug 08, 2011 11:28 am

testato 2 volte e mi ha salvato dal cappotto alla seconda uscita: grandioso! :smt023
mettiamoci pure che forse l'uncio pesce uscito l'ha preso lui, grande Pro Q ("sverginato" alla seconda uscita) :smt023
in una sera di assenza totale di segni di vita dei serra nella quale in 3 ore ho provatto veramente di tutto dai wtd ai popper, ai long jerk a i mnnow, imprvvisamente dietro al pro Q, una bollata e un paio di attacchi a vuoto , fortunatamente ancora a distanza tale da avere un pò di giri di manovella ,non sono rimasto inebetito a guardare e dopo un paio di "scodinzoli", fialmente la "botta", si fa per dire visto che era solo un serretto sul 1.5 kg ben ferrato (dentro la branchia).
Sicuramente era pure l'esca in pesca al momento favorevole, ma comunque ha fatto la differenza :smt038

Pur non essendo un esperto, sono molto appassionato dei wtd a mare calmo e mi piace molto "condurli" e provarne il movimento in varie tecniche: lento, a scatti, sbacchettato, veloce e devo dire che il Pro Q è veramente uno dei migliori WTD tra quelli che ho visto, forse in assoluto sul mercato.
Innanzi tutto è un wtd "facile", nel senso che nuota molto bene anche da solo sia recuperato lento che veloce anche in modo lineare. Penso che sia ottimo per un principiante dei WTD per capirne il movimento.
Ottima lanciabiità e stabilità in volo
Anche molto sbacchettato o strattonato tipo "walking the pop" ,ha un ottimo assetto, la posiizone dell'anellino e la curvatura ottimale fa si che gli incaprettamenti siano quasi nulli, mentre possono essere frequenti con quasi tutti i WTD quando si accentuano le "scodate" o si imprimono start and stop bruschi (soprattutto con quelli a 3 ancorette).
Il fatto che funzioni sia veloce che slow lo confermano le catture sia di lecce (che penso amino recuperi più allegri) che delle spigole che normalmente amano un azione più classica e lenta...per i serra possono andare bene entrambi.

I miei complimenti al team di sviluppo degli artificiali seaspin, veramente un ottimo lavoro. :smt038

aggiugno che l'unico altro segno di vita della giornata me lo ha dato il buginu, in qunato grazie agli occhiali polarizzati e all'acqua piuttosto chiara (furi foce sui 10 m d'acqua non è così frequqnte) un'altro micro serra o spigola (o sughero guerriero) è scatato dal nulla verso il buginu del quale controllavo il nuoto, ormai a pochi passi dalla barca..Il pesce ha dato una capocciatina talmente delicata che se non lo avessi visto forse neanche me ne sarei accorto, se non per la squama sull'ancorotto a testimoniare l'episodio.

devo dire che gli artificiali "da serra" di seaspin stanno facendo veramente la differenza in una stagione difficile,e hanno subito scappottato (buginu alla prima uscita e pro q alla seconda) purtroppo non ho avuto stessa sorte per quelli da spigola ma con la regina sono un vero principiante, e poi il momotti 14 (il 18 e 19 so che vanno alla grande sui serra) penso sia quasi inefficace dopo la mia ricostruzione della paletta, mentre il coixedda è rimasto su uno scoglio in normandia, ma un mio amico lo ritiene la migliore esca da spigole in acque basse e lo ricomprerò per la stagione delle spigole.

Bravi :smt023

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da andrecau » ven lug 15, 2011 6:02 pm

a me non è piaciuto ... o meglio, non ci trovo nulla di così sensazionale .... belle le rifiniture, sicuramente massiccio, ma il nuoto non mi ha entusiasmato ... probabilmente è dovuto al fatto che prediligo wtd più fluidi e semplici come il super spook,(sicuramente perchè sono una c@cc@ nel manovrare wtd più tecnici :smt021 :smt021 ) ...
... ma tant'è che a me non fa impazzire ....
Andrea

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da ellevu » ven lug 15, 2011 6:53 pm

andrecau ha scritto:a me non è piaciuto ... o meglio, non ci trovo nulla di così sensazionale .... belle le rifiniture, sicuramente massiccio, ma il nuoto non mi ha entusiasmato ... probabilmente è dovuto al fatto che prediligo wtd più fluidi e semplici come il super spook,(sicuramente perchè sono una c@cc@ nel manovrare wtd più tecnici :smt021 :smt021 ) ...
... ma tant'è che a me non fa impazzire ....

Beh!!! il super spook è il super spook.

Personalmente non ho ancora provato il pro Q, vediamo nei prossimi giorni visto che finalmente ne ho un paio.


Ciaoooo
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da mimmus » dom lug 17, 2011 3:41 pm

Il Super Spook, nella sua bruttezza :smt005, è decisamente uno dei miei "amichetti" più fedeli :-D
Diciamo che il ProQ. è facile quasi allo stesso modo ma sicuramente più moderno e bellino!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da bruto » dom lug 17, 2011 6:17 pm

bello è bello, ma qualcuno può gentilmente farmi il paragone tra questo pro-q ed il amato evergreen gigantes? :smt100
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » dom lug 17, 2011 8:31 pm

andrecau ha scritto:a me non è piaciuto ... o meglio, non ci trovo nulla di così sensazionale .... belle le rifiniture, sicuramente massiccio, ma il nuoto non mi ha entusiasmato ... probabilmente è dovuto al fatto che prediligo wtd più fluidi e semplici come il super spook,(sicuramente perchè sono una c@cc@ nel manovrare wtd più tecnici :smt021 :smt021 ) ...
... ma tant'è che a me non fa impazzire ....
dagli fiducia Andrea, usalo con costanza e i risultati non tarderanno ad arrivare :smt023 :smt023 :smt023

il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da Tanis » lun lug 18, 2011 8:23 am

bruto ha scritto:bello è bello, ma qualcuno può gentilmente farmi il paragone tra questo pro-q ed il amato evergreen gigantes? :smt100
Il Gigantes è stupendo ma non è tra i WTD più fluidi,devi metterci un po' di energia in più rispetto ad altri per muoverlo bene, io lo adoro ma questo è un discorso a parte. :wink:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

bruto
Senior Member
Messaggi:923
Iscritto il:mer nov 18, 2009 6:41 pm
Località:taviano (le)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da bruto » lun lug 18, 2011 1:31 pm

Tanis ha scritto:
bruto ha scritto:bello è bello, ma qualcuno può gentilmente farmi il paragone tra questo pro-q ed il amato evergreen gigantes? :smt100
Il Gigantes è stupendo ma non è tra i WTD più fluidi,devi metterci un po' di energia in più rispetto ad altri per muoverlo bene, io lo adoro ma questo è un discorso a parte. :wink:
grazie tanis :smt023
Igor Cavalera
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
"""Non mi sento per niente snob, chi mi ha conosciuto personalmente lo sa bene...sono invece perfettamente snob nel mio intimo rapporto con la pesca, ho bisogno di viverlo in forma solitaria, se inizia la moda per me e' finita la poesia""" (P. Canti)

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da andrecau » mar lug 19, 2011 9:14 am

stambe ha scritto:
andrecau ha scritto:a me non è piaciuto ... o meglio, non ci trovo nulla di così sensazionale .... belle le rifiniture, sicuramente massiccio, ma il nuoto non mi ha entusiasmato ... probabilmente è dovuto al fatto che prediligo wtd più fluidi e semplici come il super spook,(sicuramente perchè sono una c@cc@ nel manovrare wtd più tecnici :smt021 :smt021 ) ...
... ma tant'è che a me non fa impazzire ....
dagli fiducia Andrea, usalo con costanza e i risultati non tarderanno ad arrivare :smt023 :smt023 :smt023

il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Massi, quando non ho il feeling adatto con un plastichetto non riesco a portarlo a pesca ... :smt102
Probabilmente sono io che sono negato con i wtd, anzi direi che questo è fuor di dubbio ... :smt089 :smt009 :oops: :oops: :oops:
Andrea

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » mar lug 19, 2011 12:56 pm

andrecau ha scritto:
stambe ha scritto:
andrecau ha scritto:a me non è piaciuto ... o meglio, non ci trovo nulla di così sensazionale .... belle le rifiniture, sicuramente massiccio, ma il nuoto non mi ha entusiasmato ... probabilmente è dovuto al fatto che prediligo wtd più fluidi e semplici come il super spook,(sicuramente perchè sono una c@cc@ nel manovrare wtd più tecnici :smt021 :smt021 ) ...
... ma tant'è che a me non fa impazzire ....
dagli fiducia Andrea, usalo con costanza e i risultati non tarderanno ad arrivare :smt023 :smt023 :smt023

il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Massi, quando non ho il feeling adatto con un plastichetto non riesco a portarlo a pesca ... :smt102
Probabilmente sono io che sono negato con i wtd, anzi direi che questo è fuor di dubbio ... :smt089 :smt009 :oops: :oops: :oops:
se un giorno verrai in vacanza in sardegna facciamo un corso accellerato solo wtd :smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt039 :smt039 :smt039
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da andrecau » mar lug 19, 2011 3:09 pm

con molto piacere :wink: ... non ho che da imparare da uno come te :smt023 :smt023 :smt023
Andrea

ezzio
Senior Member
Messaggi:301
Iscritto il:mar dic 05, 2006 12:04 am
Località:Ostia e dintorni

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da ezzio » mar lug 19, 2011 3:31 pm

stambe ha scritto: il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Non posso non condividere e poi è anche molto lanciabile e stabile nel nuoto (non incapretta)..
Essendo compatto è meno "evidente" di esche più in gombranti come il "caciarone" (ma efficacissimo) moran o il super spook, forse più simile ad un sammy (che anche lui ha un lancio fantastico) come nuoto, ma anche più lineare e facile...
la mia impressione e che sia molto più polivalente, nel senso che può andare bene, anche come taglia, per le spigole se recuperato molto slow, ma anche con le lecce (malgrado non sia un gigante) se fatto spiattellare e forse anche con le lampughe con un recupero veloce e lineare...ovviamente per gli altri predatori attendo condizioni favorevoli al test, ma l'impressione è che sia davvero molto polivalente sia per le prede insidiabili, che per le possibilità di recupero e anche per utilizzo con mare increspato e onda piuttosto che a mare calmo..

ciao

Paolo

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da jackhunter » mar lug 19, 2011 5:01 pm

ezzio ha scritto:
stambe ha scritto: il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Non posso non condividere e poi è anche molto lanciabile e stabile nel nuoto (non incapretta)..
Essendo compatto è meno "evidente" di esche più in gombranti come il "caciarone" (ma efficacissimo) moran o il super spook, forse più simile ad un sammy (che anche lui ha un lancio fantastico) come nuoto, ma anche più lineare e facile...
la mia impressione e che sia molto più polivalente, nel senso che può andare bene, anche come taglia, per le spigole se recuperato molto slow, ma anche con le lecce (malgrado non sia un gigante) se fatto spiattellare e forse anche con le lampughe con un recupero veloce e lineare...ovviamente per gli altri predatori attendo condizioni favorevoli al test, ma l'impressione è che sia davvero molto polivalente sia per le prede insidiabili, che per le possibilità di recupero e anche per utilizzo con mare increspato e onda piuttosto che a mare calmo..

ciao

Paolo
infatti, durante i test di messa a punto, due cose a cui avevamo puntato erano appunto la possibilità di stripparlo anche abbastanza energicamente senza che si incaprettasse o restasse difficile da riportare nel ritmo di doggata dopo la strippata, oltre alla possibilità di manovrarlo in condizioni critiche come appunto nella schiuma o quando la cresta dell'onda ti trascina il filo lateralmente, se qualcuno ha provato, avrà verificato che basta cessare il recupero continuando con le bacchettate della canna durante il trascinamento passivo, per poi riprendere a recuperare appena il filo avrà "tagliato" l'onda, con molti altri wtd, questo risulta impossibile o quantomeno molto difficoltoso in quanto durante il trascinamento da parte dell'onda tenderanno sempre ad andarsene via dritti o addirittura ad entrare in gavitazione entrando in spirale.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da barracudasusini » mar lug 19, 2011 5:42 pm

jackhunter ha scritto:
ezzio ha scritto:
stambe ha scritto: il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Non posso non condividere e poi è anche molto lanciabile e stabile nel nuoto (non incapretta)..
Essendo compatto è meno "evidente" di esche più in gombranti come il "caciarone" (ma efficacissimo) moran o il super spook, forse più simile ad un sammy (che anche lui ha un lancio fantastico) come nuoto, ma anche più lineare e facile...
la mia impressione e che sia molto più polivalente, nel senso che può andare bene, anche come taglia, per le spigole se recuperato molto slow, ma anche con le lecce (malgrado non sia un gigante) se fatto spiattellare e forse anche con le lampughe con un recupero veloce e lineare...ovviamente per gli altri predatori attendo condizioni favorevoli al test, ma l'impressione è che sia davvero molto polivalente sia per le prede insidiabili, che per le possibilità di recupero e anche per utilizzo con mare increspato e onda piuttosto che a mare calmo..

ciao

Paolo
infatti, durante i test di messa a punto, due cose a cui avevamo puntato erano appunto la possibilità di stripparlo anche abbastanza energicamente senza che si incaprettasse o restasse difficile da riportare nel ritmo di doggata dopo la strippata, oltre alla possibilità di manovrarlo in condizioni critiche come appunto nella schiuma o quando la cresta dell'onda ti trascina il filo lateralmente, se qualcuno ha provato, avrà verificato che basta cessare il recupero continuando con le bacchettate della canna durante il trascinamento passivo, per poi riprendere a recuperare appena il filo avrà "tagliato" l'onda, con molti altri wtd, questo risulta impossibile o quantomeno molto difficoltoso in quanto durante il trascinamento da parte dell'onda tenderanno sempre ad andarsene via dritti o addirittura ad entrare in gavitazione entrando in spirale.
Non ci ho ancora effettuato catture.... :smt021 ma a dire il vero a parte qualche spigola a top water per ora ho pescato poco...
Pero' mi son divertito a guardarlo muovere...molto molto meno elegante di altri wtd ma molto molto bello e cattivo sulle pancie strette...addirittura si puo' usarlo per alcuni tratti come uno skipping o un pazzo pencil...per poi riprendere il wtd...
E' molto semplice trovargli il ritmo molto bello davvero...
Appena mi passa la stoppa dei barracuda(non mi riesce piglialli a galla....mortacci loro...) lo provo sui serra....con molta fiducia
Complimenti :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da stambe » mar lug 19, 2011 8:34 pm

jackhunter ha scritto:
ezzio ha scritto:
stambe ha scritto: il proQ è semplicissimo da muovere :-D :-D :-D :smt023 :smt039
Non posso non condividere e poi è anche molto lanciabile e stabile nel nuoto (non incapretta)..
Essendo compatto è meno "evidente" di esche più in gombranti come il "caciarone" (ma efficacissimo) moran o il super spook, forse più simile ad un sammy (che anche lui ha un lancio fantastico) come nuoto, ma anche più lineare e facile...
la mia impressione e che sia molto più polivalente, nel senso che può andare bene, anche come taglia, per le spigole se recuperato molto slow, ma anche con le lecce (malgrado non sia un gigante) se fatto spiattellare e forse anche con le lampughe con un recupero veloce e lineare...ovviamente per gli altri predatori attendo condizioni favorevoli al test, ma l'impressione è che sia davvero molto polivalente sia per le prede insidiabili, che per le possibilità di recupero e anche per utilizzo con mare increspato e onda piuttosto che a mare calmo..

ciao

Paolo
infatti, durante i test di messa a punto, due cose a cui avevamo puntato erano appunto la possibilità di stripparlo anche abbastanza energicamente senza che si incaprettasse o restasse difficile da riportare nel ritmo di doggata dopo la strippata, oltre alla possibilità di manovrarlo in condizioni critiche come appunto nella schiuma o quando la cresta dell'onda ti trascina il filo lateralmente, se qualcuno ha provato, avrà verificato che basta cessare il recupero continuando con le bacchettate della canna durante il trascinamento passivo, per poi riprendere a recuperare appena il filo avrà "tagliato" l'onda, con molti altri wtd, questo risulta impossibile o quantomeno molto difficoltoso in quanto durante il trascinamento da parte dell'onda tenderanno sempre ad andarsene via dritti o addirittura ad entrare in gavitazione entrando in spirale.
infatti nelle condizioni di mare in scaduta è l unico wtd che mi da soddisfazione.
anche quando l onda trascina la treccia si riesce a farlo walkeggiare bene senza che venga dritto come altri wtd.
in questi casi una canna rigida è l ideale, infatti i cimini troppo moderati(ottimi per i wtd a mare calmo) in casi di mare mosso non sono un granchè.. da preferire( almeno per me) canne un po più secche :-D :-D
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da francescox » mer lug 20, 2011 6:07 am

ma è normale che ho un pro-q con rattlin e uno senza?
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da aslavasla » mer lug 20, 2011 12:14 pm

francescox ha scritto:ma è normale che ho un pro-q con rattlin e uno senza?
:smt005 :smt005 :smt005 bella questa..
io non sapevo nemmeno che avesse il rattlin...
devo consultare il mio :smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up artificiali:Seaspin Pro-Q.

Messaggio da SpinnerFrancesco » mer lug 20, 2011 12:16 pm

aslavasla ha scritto:
francescox ha scritto:ma è normale che ho un pro-q con rattlin e uno senza?
:smt005 :smt005 :smt005 bella questa..
io non sapevo nemmeno che avesse il rattlin...
devo consultare il mio :smt023
Se lo senti bene non è un silent puro :wink:
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Rispondi