Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Schede tecniche e recensioni prodotti a marchio Seaspin

Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO
Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 2:47 pm

Massimo ha scritto:
aslavasla ha scritto: ronzino ...io non riesco a capire come mai una casa costruttrice ,dopo aver progettato un artificiale validissimo(come il buginu),faccia uso di scadenti finiture,com'è il caso della vernice adottata,tralasciando le colorazioni,a mio avviso stupende :smt060 :smt060
è un peccato !
PS
tutto il rispetto e la mia stima per seaspin!!è solo una considerazione...
anche perchè io adoro i mommotti e non ho niente contro lo staff...(Onde evitare spiacevoli interventi) :smt023
Mattia
Ciao Mattia grazie per le tue considerazioni. :grin:
Voglio spiegare a tutti qualche cosa che probabilmente sfugge o é frutto di considerazioni personali o dicerie errate.

Nella produzione di questo tipo di artificiali in plastica non ci siamo mai trovati di fronte ad una scelta qualitativa a fronte di un diverso costo. Ovvero, non ci viene chiesto: "se vuoi questo tipo di finitura viene questa cifra, se ne vuoi un altra più raffinata o più protettiva viene un altra cifra". La produzione é in grado di fare una tipologia abbastanza vasta di livree ma lo standard della finitura protettiva é lo stesso per questa tipologia di artificiali.
Potemmo chiedere uno strato di protezione in più? Certo ma lo strato protettivo appesantirebbe l'artificiale, e non di poco. Esperimenti eseguiti sul miniketc hanno portato ad un appesantimento di 1.50 g.
Troppo se adottato su un mommotti o un buginu perché ne corromperebbe decisamente l'assetto e il nuoto. Stiamo valutando l'opportunità di utilizzare nuove tecniche per le livree ma a oggi i risultati estetici sono decisamente più scadenti rispetto a quelli che si ottengono con il metodo che stiamo adottando.
Ti faccio presente però che test eseguiti nei laboratori di produzione hanno provato che il deterioramento della livrea é assolutamente confrontabile con quello dei Duo, della Ima e di altre importante ditte. E' vero però che la lavorazione liscia e non zigrinata della plastica su cui viene applicata la vernice, esattamente come nel caso dei prodotti Ima, può rendere più delicata la livrea che, in seguito ad impatti particolarmente duri con denti e scogli, difficilmente valutabili di intensità dal pescatore, può essere soggetta ad un maggiore deterioramento. Sono i pro e i contro dell’utilizzo della plastica liscia che a mio parere risulta avere il pregio di donare una estetica molto più “elegante” e più ricercata. Ovviamente questo è un parere personale ma che giustifica l’utilizzo di questa estetica che caratterizza il marchio.
A volte sento dire che un "colpettino" ha creato dei danni incredibili alla livrea. Non é praticamente possibile, a meno che non si sia in presenta di un difetto di fabbrica, che é assolutamente da tenere conto per qualsasi azienda ma che normalmente per noi ha percentuali molto molto basse, o che il "colpettino" in realtà é risultato essere un impatto di taglio importante che il pescatore non ha compreso nella sua gravità.
Voglio sottolineare che le vostre considerazini sono per noi assolutamente costruttive e ci aiutano ad integrare i test che normalmente effettuiamo ogni volta che arrivano nuovi stock per controllare che corrispondano agli standard aziendali.
Se le finiture fossero scadenti lo sarebbero per tutti, ma così non sembra essere, quindi si deve ipotizzare che si ricada in considerazioni personali dettate dalle esperienze mutevoli dei vari pescatori, assolutamente legittime per carità ma non tali da costringerci ad intervenire sulla linea di produzione. :grin:
ciao :grin:
Massimo ti ringrazio per i chiarimenti :smt023
il problema è questo...
è vero che i duo o gli ima si sverniciano velocemente,ma non ho mai visto un artificiale che si svernicia con l'aria;mi spiego meglio...
non appena torno dal mare,sciacquo gli artificiali e la vernice del buginu,comincia a saltare(si spella proprio)...sono rimasto con un po di giallo sul dorso e arancio in pancia...(nonostante non lo uso spesso)...

non saprei se sia un problema di fabbricazione o quant'altro.! :smt023
grazie di tutto

Mattia
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da fedeselargius » lun giu 13, 2011 3:18 pm

sicuro di non averli lasciati al caldo? perchè quando si spellano spesso è per quel motivo
Federico Murenu

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 4:12 pm

io li ho sempre nelle plano,nello zaino in spalla ....mai successo cin mommotti o altri seaspin lures :smt009 :smt009
mi dispiace perchè l'agu mi ispira tanto come l'acc...ma ho paura dell'acquisto :smt009
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da fedeselargius » lun giu 13, 2011 4:22 pm

a me è successo a un tide, anche se era sempre dentro lo zaino o nel cofano della macchina, è il calore credo che li faccia spellare e probabilmente è quello che ha creato la crepa nel mio..è un problema risaputo, nel mio caso è stata mia negligenza. valuta l'opzione "calore" a meno che tu non ti ci scometta i gioielli che non li hai lasciati al caldo :grin: :grin:
Federico Murenu

francosuper
Senior Member
Messaggi:227
Iscritto il:lun mag 09, 2011 6:37 pm
Località:Sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da francosuper » lun giu 13, 2011 4:25 pm

Tanis ha scritto: Quei segni sono dovuti alle ancorette, come puoi intuire anche dai piccoli puntini che ci sono vicino.
La parte più grande dove è saltata potrebbe essere dovuta ad una botta dell'ancoretta sul lancio, dato che sei stato in spiaggia. :wink:
Il problema si è presentato dopo l'utilizzo! Dopo l'utilizzo era perfetto, nessun segno! Solo dopo averlo lavato con acqua dolce e asciugato la vernice è saltata, come spellata! Difetto che si è presentato solo su questa colorazione (giallo/rosso) mentre nell'altro colore aguglia la vernice è perfetta! Idem sul M190 :smt023
I miei giocattoli:
GLoomis ProBlue 844 - GLoomis NRX804 - GLoomis NRX843 - Sage 570 Custom
Stella SW 10000 - New Stella 5000 SW - New Stella 4000 SW

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Pierluigi » lun giu 13, 2011 4:31 pm

aslavasla ha scritto:io li ho sempre nelle plano,nello zaino in spalla ....mai successo cin mommotti o altri seaspin lures :smt009 :smt009
mi dispiace perchè l'agu mi ispira tanto come l'acc...ma ho paura dell'acquisto :smt009
Mattia, le livree di questi artificiali durano almeno quanto quelle dei daiwa, quindi se ti preoccupa questo fattore non comprerai più shore line o saltiga? :smt023 :-D

E' ovvio che farebbe piacere a tutti una livrea molto durevole, ma credo che la cosa non sia facile da realizzare, soprattutto per le varianti di colore olografiche! :smt024
Il posizionamento degli strati di colore sotto la superficie plastica di certo preserverà la livrea ma l'effetto non è esattamente lo stesso... :smt102
Insomma, la metodologia perfetta ancora non esiste o perlomeno per quanto riguarda le varianti olografiche, perchè i colori "pastello" come il bianco e bianco arancio (BCR e ARB) non hanno problemi di sorta.

E questo purtroppo accade con tutte le esche, Duo e Daiwa in primis. Soprattutto questi ultimi hanno una durata nelle livree olografiche davvero scarsa eppure i prezzi sono quelli che sono! :smt021
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 4:36 pm

Pierluigi ha scritto:
aslavasla ha scritto:io li ho sempre nelle plano,nello zaino in spalla ....mai successo cin mommotti o altri seaspin lures :smt009 :smt009
mi dispiace perchè l'agu mi ispira tanto come l'acc...ma ho paura dell'acquisto :smt009
Mattia, le livree di questi artificiali durano almeno quanto quelle dei daiwa, quindi se ti preoccupa questo fattore non comprerai più shore line o saltiga? :smt023 :-D

E' ovvio che farebbe piacere a tutti una livrea molto durevole, ma credo che la cosa non sia facile da realizzare, soprattutto per le varianti di colore olografiche! :smt024
Il posizionamento degli strati di colore sotto la superficie plastica di certo preserverà la livrea ma l'effetto non è esattamente lo stesso... :smt102
Insomma, la metodologia perfetta ancora non esiste o perlomeno per quanto riguarda le varianti olografiche, perchè i colori "pastello" come il bianco e bianco arancio (BCR e ARB) non hanno problemi di sorta.

E questo purtroppo accade con tutte le esche, Duo e Daiwa in primis. Soprattutto questi ultimi hanno una durata nelle livree olografiche davvero scarsa eppure i prezzi sono quelli che sono! :smt021
PIERLUIGI,mi spiace ma sono in disaccordo con te...!
la verniciatura del buginu non si puo paragonare assolutamente a quella di uno shore line !!!
ti ribadisco non è concepibile che in sole 3 uscite l'artificiale sembra sia passato sotto la carta vetrata...e (SENZA PREDE) :smt021

Sarà difetto di fabbrica??
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 4:38 pm

francosuper ha scritto:
Tanis ha scritto: Quei segni sono dovuti alle ancorette, come puoi intuire anche dai piccoli puntini che ci sono vicino.
La parte più grande dove è saltata potrebbe essere dovuta ad una botta dell'ancoretta sul lancio, dato che sei stato in spiaggia. :wink:
Il problema si è presentato dopo l'utilizzo! Dopo l'utilizzo era perfetto, nessun segno! Solo dopo averlo lavato con acqua dolce e asciugato la vernice è saltata, come spellata! Difetto che si è presentato solo su questa colorazione (giallo/rosso) mentre nell'altro colore aguglia la vernice è perfetta! Idem sul M190 :smt023
franco concordo in tutto!!!
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Devilinux » lun giu 13, 2011 4:55 pm

aslavasla ha scritto:
Pierluigi ha scritto:
aslavasla ha scritto:io li ho sempre nelle plano,nello zaino in spalla ....mai successo cin mommotti o altri seaspin lures :smt009 :smt009
mi dispiace perchè l'agu mi ispira tanto come l'acc...ma ho paura dell'acquisto :smt009
Mattia, le livree di questi artificiali durano almeno quanto quelle dei daiwa, quindi se ti preoccupa questo fattore non comprerai più shore line o saltiga? :smt023 :-D

E' ovvio che farebbe piacere a tutti una livrea molto durevole, ma credo che la cosa non sia facile da realizzare, soprattutto per le varianti di colore olografiche! :smt024
Il posizionamento degli strati di colore sotto la superficie plastica di certo preserverà la livrea ma l'effetto non è esattamente lo stesso... :smt102
Insomma, la metodologia perfetta ancora non esiste o perlomeno per quanto riguarda le varianti olografiche, perchè i colori "pastello" come il bianco e bianco arancio (BCR e ARB) non hanno problemi di sorta.

E questo purtroppo accade con tutte le esche, Duo e Daiwa in primis. Soprattutto questi ultimi hanno una durata nelle livree olografiche davvero scarsa eppure i prezzi sono quelli che sono! :smt021
PIERLUIGI,mi spiace ma sono in disaccordo con te...!
la verniciatura del buginu non si puo paragonare assolutamente a quella di uno shore line !!!
ti ribadisco non è concepibile che in sole 3 uscite l'artificiale sembra sia passato sotto la carta vetrata...e (SENZA PREDE) :smt021

Sarà difetto di fabbrica??
Io ho comprato lo shoreline con le livree dei pesciolini attaccati. In una sola uscita si è levata 1/3 della colorazione..

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Pierluigi » lun giu 13, 2011 4:56 pm

aslavasla ha scritto:PIERLUIGI,mi spiace ma sono in disaccordo con te...!
la verniciatura del buginu non si puo paragonare assolutamente a quella di uno shore line !!!
ti ribadisco non è concepibile che in sole 3 uscite l'artificiale sembra sia passato sotto la carta vetrata...e (SENZA PREDE) :smt021

Sarà difetto di fabbrica??
Infatti non si può paragonare perchè tutti i miei shore line e saltiga hanno la zona vicina alla ancorette completamente sverniciata già dopo poco dall'acquisto! :smt023

Poi che un artificiale abbia una cattiva riuscita rispetto ai fratelli ci sta, eh... ma bisogna vedere se l'esca ha preso colpi sugli scogli ecc ecc.
In genere le tue esche pare abbiano fatto la guerra! :-D

E non mi sorprende che con te non abbia ancora preso... :smt005

Ovviamente si scherza! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » lun giu 13, 2011 5:17 pm

aslavasla ha scritto:
Massimo ha scritto:
aslavasla ha scritto: ronzino ...io non riesco a capire come mai una casa costruttrice ,dopo aver progettato un artificiale validissimo(come il buginu),faccia uso di scadenti finiture,com'è il caso della vernice adottata,tralasciando le colorazioni,a mio avviso stupende :smt060 :smt060
è un peccato !
PS
tutto il rispetto e la mia stima per seaspin!!è solo una considerazione...
anche perchè io adoro i mommotti e non ho niente contro lo staff...(Onde evitare spiacevoli interventi) :smt023
Mattia
Ciao Mattia grazie per le tue considerazioni. :grin:
Voglio spiegare a tutti qualche cosa che probabilmente sfugge o é frutto di considerazioni personali o dicerie errate.

Nella produzione di questo tipo di artificiali in plastica non ci siamo mai trovati di fronte ad una scelta qualitativa a fronte di un diverso costo. Ovvero, non ci viene chiesto: "se vuoi questo tipo di finitura viene questa cifra, se ne vuoi un altra più raffinata o più protettiva viene un altra cifra". La produzione é in grado di fare una tipologia abbastanza vasta di livree ma lo standard della finitura protettiva é lo stesso per questa tipologia di artificiali.
Potemmo chiedere uno strato di protezione in più? Certo ma lo strato protettivo appesantirebbe l'artificiale, e non di poco. Esperimenti eseguiti sul miniketc hanno portato ad un appesantimento di 1.50 g.
Troppo se adottato su un mommotti o un buginu perché ne corromperebbe decisamente l'assetto e il nuoto. Stiamo valutando l'opportunità di utilizzare nuove tecniche per le livree ma a oggi i risultati estetici sono decisamente più scadenti rispetto a quelli che si ottengono con il metodo che stiamo adottando.
Ti faccio presente però che test eseguiti nei laboratori di produzione hanno provato che il deterioramento della livrea é assolutamente confrontabile con quello dei Duo, della Ima e di altre importante ditte. E' vero però che la lavorazione liscia e non zigrinata della plastica su cui viene applicata la vernice, esattamente come nel caso dei prodotti Ima, può rendere più delicata la livrea che, in seguito ad impatti particolarmente duri con denti e scogli, difficilmente valutabili di intensità dal pescatore, può essere soggetta ad un maggiore deterioramento. Sono i pro e i contro dell’utilizzo della plastica liscia che a mio parere risulta avere il pregio di donare una estetica molto più “elegante” e più ricercata. Ovviamente questo è un parere personale ma che giustifica l’utilizzo di questa estetica che caratterizza il marchio.
A volte sento dire che un "colpettino" ha creato dei danni incredibili alla livrea. Non é praticamente possibile, a meno che non si sia in presenta di un difetto di fabbrica, che é assolutamente da tenere conto per qualsasi azienda ma che normalmente per noi ha percentuali molto molto basse, o che il "colpettino" in realtà é risultato essere un impatto di taglio importante che il pescatore non ha compreso nella sua gravità.
Voglio sottolineare che le vostre considerazini sono per noi assolutamente costruttive e ci aiutano ad integrare i test che normalmente effettuiamo ogni volta che arrivano nuovi stock per controllare che corrispondano agli standard aziendali.
Se le finiture fossero scadenti lo sarebbero per tutti, ma così non sembra essere, quindi si deve ipotizzare che si ricada in considerazioni personali dettate dalle esperienze mutevoli dei vari pescatori, assolutamente legittime per carità ma non tali da costringerci ad intervenire sulla linea di produzione. :grin:
ciao :grin:
Massimo ti ringrazio per i chiarimenti :smt023
il problema è questo...
è vero che i duo o gli ima si sverniciano velocemente,ma non ho mai visto un artificiale che si svernicia con l'aria;mi spiego meglio...
non appena torno dal mare,sciacquo gli artificiali e la vernice del buginu,comincia a saltare(si spella proprio)...sono rimasto con un po di giallo sul dorso e arancio in pancia...(nonostante non lo uso spesso)...

non saprei se sia un problema di fabbricazione o quant'altro.! :smt023
grazie di tutto

Mattia
non é un comportamento normale, é chiaro che il tuo artificiale ha un problema.
Solitamente é un comportamento che si riscontra nei prototipi che non hanno ancora ricevuto gli strati di protezione. Forse é un campione difettoso.
Mi fai avere una foto del tuo artificiale in email così lo inoltro alla produzione per segnalare il problema? :grin:
massimo@utopiatackle.com
grazie
ciao
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da leo72 » lun giu 13, 2011 5:50 pm

non é un comportamento normale, é chiaro che il tuo artificiale ha un problema.
Solitamente é un comportamento che si riscontra nei prototipi che non hanno ancora ricevuto gli strati di protezione. Forse é un campione difettoso
lo ritengo anchio , nel frattempo ho sentito il negozio dove mattia ha preso l'artificiale per cercare se c'è ed esiste un problema di sapere se è un singolo pezzo o un certo quantitativo ....
Il negozio mi ha confermato che non è pervenuta nessuna lamentera a riguardo di altri buginu e di qualsiasi altro seaspin lures : :smt009 :smt009
Anzi mattia si meravigliava come mai l'hai bypassato del tutto visto che siete spesso in contatto :smt102 :smt102 :smt009
Ok vediamo questa foto , ciao a presto :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 5:59 pm

certo massimo...ti mando la foto!
:smt023 :smt023
e la metto a confronto con un mommotti 180 sarr che davvero ha fatto la guerra :smt023 :smt023 ed ha circa 4 mesi :-D



ps.
pierluigi sul fatto dei miei pesciolini....hai ragione...li distruggo subito...MA NON IO :smt005 :smt005
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Pierluigi » lun giu 13, 2011 6:08 pm

aslavasla ha scritto: ps.
pierluigi sul fatto dei miei pesciolini....hai ragione...li distruggo subito...MA NON IO :smt005 :smt005
Chi è dero che non trovando altro da magnà si butta sui plastichetti? :smt009
Scherzavo, lo so perchè sono rovinati... :cool: :smt106
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 6:29 pm

Pierluigi ha scritto:
aslavasla ha scritto: ps.
pierluigi sul fatto dei miei pesciolini....hai ragione...li distruggo subito...MA NON IO :smt005 :smt005
Chi è dero che non trovando altro da magnà si butta sui plastichetti? :smt009
Scherzavo, lo so perchè sono rovinati... :cool: :smt106
:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 bella questa pier...occhio che se ti sente ....TI MAGNA PURE A TE :smt005 :smt005 :-D
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 6:35 pm

RAGAZZI
questi mommotti ne hanno viste delle belle...è normale che siano cosi :-D :-D .
leo...io non ho detto nulla a mauro pensando fosse una cosa normale per questi artificiali e poi per 14 euro non mi va di polemizzare contro il mio negoziante :smt023
ecco le foto...un altro buginu l'ho dato a Carmelo ma non so in condizioni si trovi..era lostesso colore :smt060 :smt060
Immagine
Immagine
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » lun giu 13, 2011 8:48 pm

quindi tanto per capirci:
i mommotti sono stati piacevolmente mordicchiati, biascicati e non sputati :-D da serra over 3 kg con grande soddisfazione del pescatore :grin:. Sono messi indubbiamente male ma anche i serra sono notoriamente tra i pesci più "cattivi" che esistono nei confronti degli artificiali!!! ok
il buginu invece si é rovinato risciacquandolo la prima volta che lo hai usato? Se é così ti verrà ovviamente sostituito.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » lun giu 13, 2011 8:55 pm

Massimo ha scritto:quindi tanto per capirci:
i mommotti sono stati piacevolmente mordicchiati, biascicati e non sputati :-D da serra over 3 kg con grande soddisfazione del pescatore :grin:. Sono messi indubiamente male ma anche i serra sono notoriamente tra i pesci più "cattivi" che esistono nei confronti degli artificiali!!! ok
il buginu invece si é rovinato risciacquandolo la prima volta che lo hai usato? Se é così ti verrà ovviamente sostituito.
esattamente...il buginu ha cominciato con le mezze lune dai primi lanci e poi...con l'andare si è fracassato!!!
massimo non era mia intenzione arrivare a questo...tutto è partito da un'opinione!!
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » lun giu 13, 2011 9:06 pm

aslavasla ha scritto:
Massimo ha scritto:quindi tanto per capirci:
i mommotti sono stati piacevolmente mordicchiati, biascicati e non sputati :-D da serra over 3 kg con grande soddisfazione del pescatore :grin:. Sono messi indubiamente male ma anche i serra sono notoriamente tra i pesci più "cattivi" che esistono nei confronti degli artificiali!!! ok
il buginu invece si é rovinato risciacquandolo la prima volta che lo hai usato? Se é così ti verrà ovviamente sostituito.
esattamente...il buginu ha cominciato con le mezze lune dai primi lanci e poi...con l'andare si è fracassato!!!
massimo non era mia intenzione arrivare a questo...tutto è partito da un'opinione!!
Mattia non c'é nessun problema :grin: segnalo questo inconveniente alla produzione per migliorare il prodotto nella speranza che comprendano il problema e non si verifichino più questi inconvenienti, e sostituisco volentieri l'artificiale che si é danneggiato troppo velocemente. Mandami in email il tuo indirizzo :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

ezzio
Senior Member
Messaggi:301
Iscritto il:mar dic 05, 2006 12:04 am
Località:Ostia e dintorni

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ezzio » mar giu 14, 2011 9:23 am

Massimo ha scritto:quindi tanto per capirci: i mommotti sono stati piacevolmente mordicchiati, biascicati e non sputati :-D da serra over 3 kg con grande soddisfazione del pescatore :grin:. .
Secondo me gli artificiali in queste condizioni sono i più belli...ti danno una sicurezza quando li devi "mettere in acqua" senza paragoni, altro che uno con la vernice immacolata...se gli artificiali di aslavasla sono stati ridotti così dai pesci sono fantastici :-D
Per me è molto più importante che un artificiale funzioni così bene da essere "maltrattato" dai serra, piuttosto che uno che mantenga dei colori stupendi e non prende un pesce :lol: spesso penso che i colori servono più ai pescatori che ai pesci, quando vedo che plastichetti o jiig sverniciati e malridotti continunano a catturare alla grande. :(
Ovviamente se la vernice saltasse da sola senza contatto con gli "amati denti" dei predatori sarebbe tutta un'altra questione da valutare caso per caso....

i miei complimenti a chi ha si è fatto "maltrattare" gli artificiali dai dentoni dei serra :-D , secondo me è una bella soddisfazione :!:

ciao

Paolo

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da andreazz » mar giu 14, 2011 12:51 pm

L'ho acquistato da un po' ma non ho ancora trovato le condizioni per testarlo a dovere, però qualche lancio l'ho fatto e mi sembra sia stato fatto proprio un gran lavoro da parte dello staff..
Se qui dalle mie parti non farà il suo sporco lavoro vedrò di farlo sverniciare per bene in Corsica ad ottobre! (si spera) :smt106

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » mer giu 15, 2011 12:19 am

artificiale sostituito...!
ottimo lavoro di seaspin...
impressionante la serietà dell'amico massimo e di leonardo... :wink: :wink:
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Francesco » mer giu 15, 2011 8:13 am

Io avrei un'altra domanda per lo staff...non sapevo dove metterla, la scrivo qua...Massimo avete per caso intenzione un giorno di commercializzare le ancorette che montate sui lures?in particolare quelle di pro q e buginu??
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da leo72 » mer giu 15, 2011 8:53 am

aslavasla ha scritto:artificiale sostituito...!
ottimo lavoro di seaspin...
impressionante la serietà dell'amico massimo e di leonardo... :wink: :wink:
questo close up serve anche per questo ....
ora ti aspettiamo con il buginu distrutto dai pesci come ti è successo per i mommotti della foto ..... :-D :-D :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da Massimo » mer giu 15, 2011 10:19 am

Francesco ha scritto:Io avrei un'altra domanda per lo staff...non sapevo dove metterla, la scrivo qua...Massimo avete per caso intenzione un giorno di commercializzare le ancorette che montate sui lures?in particolare quelle di pro q e buginu??
potremmo farlo.
abbiamo qualche dubbio perché mi sembra di capire che qualcuno gradirebbe altre marche, altre forme, bionda, mora, rossa, lato B... :grin: alla fine non si accontentano mai tutti quindi dovremo decidere sulla base dei test che continuiamo a fare
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da aslavasla » mer giu 15, 2011 12:18 pm

leo72 ha scritto:
aslavasla ha scritto:artificiale sostituito...!
ottimo lavoro di seaspin...
impressionante la serietà dell'amico massimo e di leonardo... :wink: :wink:
questo close up serve anche per questo ....
ora ti aspettiamo con il buginu distrutto dai pesci come ti è successo per i mommotti della foto ..... :-D :-D :smt023
:smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

spakombat

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da spakombat » mar giu 21, 2011 9:09 pm

il porrco di notte....
Immagine

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da marcopi » mer giu 22, 2011 3:42 pm

spakombat ha scritto:il porrco di notte....
Immagine

Ma che artificilae è??? se pro-q quale colore??
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » mer giu 22, 2011 3:55 pm

Credo che sia il GLWB

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da ellevu » mer giu 22, 2011 4:44 pm

si bianco perla glow
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da fedeselargius » mer giu 22, 2011 9:08 pm

anche il ketch esiste in versione bianco-giallognola che può diventare fosforescente di notte giusto?
Federico Murenu

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » mer giu 22, 2011 9:21 pm

Si si, io ce l'ho, ma non è bianco, è verdino che divento fluorescente...Però ora mi sembra che stiamo andando un pò OT...

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » gio giu 23, 2011 8:26 am

Ieri sera sono andato a comprarmi il buginu ACC ma li avevano finiti!!!!Dovrò aspettare gli inizi di luglio... :smt089 :smt089

Avatar utente
giorgioelf
Senior Member
Messaggi:401
Iscritto il:lun giu 14, 2010 8:45 am
Località:Italia

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da giorgioelf » gio giu 23, 2011 8:37 am

prenditi un SARR è STUPENDO !
Giorgio

http://spinningobsession.blogspot.com/

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da leo72 » gio giu 23, 2011 9:54 am

fedeselargius ha scritto:anche il ketch esiste in versione bianco-giallognola che può diventare fosforescente di notte giusto?
Il VRF :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » gio giu 23, 2011 12:01 pm

giorgioelf ha scritto:prenditi un SARR è STUPENDO !
A dire la verità quei puntini di lato non mi attirano tanto..Io volevo il mommotti ACC e siccome si erano finiti ho dovuto prendere il GLB...Ora che devo prendere il buginu, voglio togliermi lo sfizio dell'ACC, visto che il coixedda ce l'ho SAR... :grin: :grin: :grin:

Così abbiamo fatto le colorazioni principali... :grin: :grin:

all spin
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:mer ago 11, 2010 8:35 am
Località:Salerno

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da all spin » gio giu 23, 2011 8:36 pm

Secondo me per risolvere il problema colorazioni , specialmente se si usa in scogliera o se si ha a che fare con pesci tipo barracuda , serra,lecce ecc. , bisogna semplicemente comprare una bomboletta di vernice trasparente (3€) e spruzzarcela 3 o 4 volte .
Io così ho risolto il problema, vorrei farvi vedere il mommotti che uso da 9 mesi così trattato com'è...ra , l'ho perso propio oggi...............
Secondo me dovreste fare anche un bel lipless stile bluecode ma con quel tocco di utopia tackle, anche un bel pro q 65 non sarebbe male , ed anche un mommotti 100 :smt040
E se posso io faccio il tester ufficiale :smt118
http://spinningreport.blogspot.com/search
Visitate il mio blog!
Vito ... [color=#0000BF]Spinning estremo [/color], passione allo stato puro!

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da SpinnerFrancesco » gio giu 23, 2011 8:43 pm

MauroLE ha scritto:
giorgioelf ha scritto:prenditi un SARR è STUPENDO !
A dire la verità quei puntini di lato non mi attirano tanto..Io volevo il mommotti ACC e siccome si erano finiti ho dovuto prendere il GLB...Ora che devo prendere il buginu, voglio togliermi lo sfizio dell'ACC, visto che il coixedda ce l'ho SAR... :grin: :grin: :grin:

Così abbiamo fatto le colorazioni principali... :grin: :grin:
Da non tralasciare la colorazione AGU, veramente 'abbagliante' :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » ven giu 24, 2011 8:43 am

all spin ha scritto:Secondo me per risolvere il problema colorazioni , specialmente se si usa in scogliera o se si ha a che fare con pesci tipo barracuda , serra,lecce ecc. , bisogna semplicemente comprare una bomboletta di vernice trasparente (3€) e spruzzarcela 3 o 4 volte .
Io così ho risolto il problema, vorrei farvi vedere il mommotti che uso da 9 mesi così trattato com'è...ra , l'ho perso propio oggi...............
Secondo me dovreste fare anche un bel lipless stile bluecode ma con quel tocco di utopia tackle, anche un bel pro q 65 non sarebbe male , ed anche un mommotti 100 :smt040
E se posso io faccio il tester ufficiale :smt118
E secondo te con questa vernice trasparente si riesce a risolvere il problema delle colorazioni? E poi non vengono compromessi il peso e i bagliori?

all spin
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:mer ago 11, 2010 8:35 am
Località:Salerno

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da all spin » ven giu 24, 2011 12:54 pm

MauroLE ha scritto:
all spin ha scritto:Secondo me per risolvere il problema colorazioni , specialmente se si usa in scogliera o se si ha a che fare con pesci tipo barracuda , serra,lecce ecc. , bisogna semplicemente comprare una bomboletta di vernice trasparente (3€) e spruzzarcela 3 o 4 volte .
Io così ho risolto il problema, vorrei farvi vedere il mommotti che uso da 9 mesi così trattato com'è...ra , l'ho perso propio oggi...............
Secondo me dovreste fare anche un bel lipless stile bluecode ma con quel tocco di utopia tackle, anche un bel pro q 65 non sarebbe male , ed anche un mommotti 100 :smt040
E se posso io faccio il tester ufficiale :smt118
E secondo te con questa vernice trasparente si riesce a risolvere il problema delle colorazioni? E poi non vengono compromessi il peso e i bagliori?
Assolutamente no , anzi sulle colorazioni olografiche aumenta anche la lucentezza , se varia il peso varia di millesimi di grammo e non influenza affatto il nuoto , io tolgo sempre e comuqnue split e anellini e uso coprire con un pezzo di scotch la paletta :smt064
http://spinningreport.blogspot.com/search
Visitate il mio blog!
Vito ... [color=#0000BF]Spinning estremo [/color], passione allo stato puro!

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » ven giu 24, 2011 1:08 pm

Ma usi una vernice specifica?

all spin
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:mer ago 11, 2010 8:35 am
Località:Salerno

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da all spin » ven giu 24, 2011 1:46 pm

No si chiama Happy Color smalto acrilico spray , il colore si chiama , trasparente lucido quindi leggete attentamente prima di acquistarla , onde evitare spiacevoli sorprese , perchè c'è anche il trasparente opaco :lol:
http://spinningreport.blogspot.com/search
Visitate il mio blog!
Vito ... [color=#0000BF]Spinning estremo [/color], passione allo stato puro!

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da jackhunter » ven giu 24, 2011 2:28 pm

all spin ha scritto:
MauroLE ha scritto: E secondo te con questa vernice trasparente si riesce a risolvere il problema delle colorazioni? E poi non vengono compromessi il peso e i bagliori?
Assolutamente no , anzi sulle colorazioni olografiche aumenta anche la lucentezza , se varia il peso varia di millesimi di grammo e non influenza affatto il nuoto , io tolgo sempre e comuqnue split e anellini e uso coprire con un pezzo di scotch la paletta :smt064
se stai parlando di spruzzare 3-4 mani, non stai parlando sicuramente di millesimi di grammo, più plausibilmente sarai intorno al grammo in base a come sono date le varie mani, questo non vuol comunque dire che ci sia un'influenza così visibile sul nuoto o che questa se c'è sia deleteria. Poi, con i normali acrilici spry che si trovano in commercio, l'aggiunta di peso "in acqua" è abbastanza bassa, in quanto hanno un peso specifico intorno a 1.2 contro 1 e rotti dell'acqua di mare, quindi, se distribuito omogeneamente, un delta di peso di 0.2g non avrà un effetto così devastante da stravolgere il nuoto... con resine epossidiche, poliuretaniche o polisilossaniche il discorso cambia perché ne esistono ad alto peso specifico e mediamente si ottiene uno spessore maggiore con una conseguente aggiunta di peso "considerevole".
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

all spin
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:mer ago 11, 2010 8:35 am
Località:Salerno

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da all spin » ven giu 24, 2011 3:53 pm

jackhunter ha scritto:
all spin ha scritto:
MauroLE ha scritto: E secondo te con questa vernice trasparente si riesce a risolvere il problema delle colorazioni? E poi non vengono compromessi il peso e i bagliori?
Assolutamente no , anzi sulle colorazioni olografiche aumenta anche la lucentezza , se varia il peso varia di millesimi di grammo e non influenza affatto il nuoto , io tolgo sempre e comuqnue split e anellini e uso coprire con un pezzo di scotch la paletta :smt064
se stai parlando di spruzzare 3-4 mani, non stai parlando sicuramente di millesimi di grammo, più plausibilmente sarai intorno al grammo in base a come sono date le varie mani, questo non vuol comunque dire che ci sia un'influenza così visibile sul nuoto o che questa se c'è sia deleteria. Poi, con i normali acrilici spry che si trovano in commercio, l'aggiunta di peso "in acqua" è abbastanza bassa, in quanto hanno un peso specifico intorno a 1.2 contro 1 e rotti dell'acqua di mare, quindi, se distribuito omogeneamente, un delta di peso di 0.2g non avrà un effetto così devastante da stravolgere il nuoto... con resine epossidiche, poliuretaniche o polisilossaniche il discorso cambia perché ne esistono ad alto peso specifico e mediamente si ottiene uno spessore maggiore con una conseguente aggiunta di peso "considerevole".
Mai avuta una spiegazione così chiara!Io comunque l'ho provato sia prima che dopo aver spruzzato lo smalto , l nuoto non è affatto cambiato e lo spruzzo equamente! Comunque hai fatto un commento stupendo degno di un forum di scienze :smt005 :smt005 :smt005
http://spinningreport.blogspot.com/search
Visitate il mio blog!
Vito ... [color=#0000BF]Spinning estremo [/color], passione allo stato puro!

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » ven giu 24, 2011 4:50 pm

Ci farò un pensierino, ma non è che rovina gli artificiali? perchè ho sempre sentito parlare di resine epossidiche in quanto l'acrilico non andava bene...

francosuper
Senior Member
Messaggi:227
Iscritto il:lun mag 09, 2011 6:37 pm
Località:Sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da francosuper » ven giu 24, 2011 5:01 pm

all spin ha scritto:Secondo me per risolvere il problema colorazioni , specialmente se si usa in scogliera o se si ha a che fare con pesci tipo barracuda , serra,lecce ecc. , bisogna semplicemente comprare una bomboletta di vernice trasparente (3€) e spruzzarcela 3 o 4 volte .
Io così ho risolto il problema, vorrei farvi vedere il mommotti che uso da 9 mesi così trattato com'è...ra , l'ho perso propio oggi...............
Secondo me dovreste fare anche un bel lipless stile bluecode ma con quel tocco di utopia tackle, anche un bel pro q 65 non sarebbe male , ed anche un mommotti 100 :smt040
E se posso io faccio il tester ufficiale :smt118
Fatta dopo la prima uscita con il buginu! Il trasparente lo sto passando a tutti gli artificiali e non ho avuto più noie!
I miei giocattoli:
GLoomis ProBlue 844 - GLoomis NRX804 - GLoomis NRX843 - Sage 570 Custom
Stella SW 10000 - New Stella 5000 SW - New Stella 4000 SW

francosuper
Senior Member
Messaggi:227
Iscritto il:lun mag 09, 2011 6:37 pm
Località:Sassari

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da francosuper » ven giu 24, 2011 5:04 pm

SpinnerFrancesco ha scritto:
Da non tralasciare la colorazione AGU, veramente 'abbagliante' :smt023
Il buginu colorazione AGU è una macchina da guerra! Pratico da poco lo spinning e tra i vari artificiali che ho il buginu agu è quello che mi ha fatto fare tutte le catture dell'ultimo periodo! :smt038 :smt023 :smt038
I miei giocattoli:
GLoomis ProBlue 844 - GLoomis NRX804 - GLoomis NRX843 - Sage 570 Custom
Stella SW 10000 - New Stella 5000 SW - New Stella 4000 SW

Avatar utente
MauroLE
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:mer giu 01, 2011 9:54 am
Località:Leverano (LE)

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da MauroLE » ven giu 24, 2011 6:37 pm

Ma poi ogni quanto bisognerebbe ripassare il tutto con la vernice? A dire la verità mi state tentando...

all spin
Senior Member
Messaggi:278
Iscritto il:mer ago 11, 2010 8:35 am
Località:Salerno

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da all spin » sab giu 25, 2011 10:05 am

Io con quella che ho citato mi sto trovando bene , non dovreste avere più artificiali tutti graffiati ecc. Comunque quoto la colorazione del buginu AGU è stupenda ed è anche una delle più catturanti :smt027
http://spinningreport.blogspot.com/search
Visitate il mio blog!
Vito ... [color=#0000BF]Spinning estremo [/color], passione allo stato puro!

Avatar utente
pipposte81
Member
Messaggi:149
Iscritto il:sab mar 26, 2011 10:39 am
Località:Oristano

Re: Close-up Artificiali: BUGINU di seaspin

Messaggio da pipposte81 » mar giu 28, 2011 1:32 pm

acquistato e provato il giorno successivo...... amici provavano altri artificiali di altre marche, io primo lancio con il buginu nella schiuma ..... arrivo sino a sotto il gradino, lo fermo e all'istante viene attaccato da una spigoletta non superiore a l kg ma comunque molto aggressiva, purtroppo nel salparla la reginetta si è slamata pur utilizzando le ancorette, ma va bene lo stesso...

Come gia espresso dagli altri, grande recupero anche con mare agitato e sullo stop in corrente è micidiale :smt038

Unica pecca anche per il mio parere è stato il deterioramento della verniciatura, io ho acquistato un SAR e dopo il primo lancio e la prima cacciata sopra descritta ha presentato il distacco di un bel pezzo di verniciatura vicino alla coda pur non avendo subito urti con le rocce
La foto non la metto perchè ormai lo usato talmente tante volte che non mi sembra giusto pubblicarla......

Tutto somato è un artificiale stupendo che mi / ci sta dando veramente tante soddisfazioni...... Grazie
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038
...la lingua non è sufficiente a dire e la mano a scrivere tutte le meraviglie del mare...

Rispondi