Auguri Italia

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)
Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 14, 2011 10:46 am

LurKer ha scritto:4. Competenza e termini.
1. L'azione di risarcimento del danno contro lo Stato deve essere esercitata nei confronti del Presidente del Consiglio
dei Ministri.

forse e' l'art 4 che secca tanto a Silvio :smt005 :smt005
Secca tanto anche a me a dire il vero, visto che gli eventuali danni causati dal menefreghismo, dal dolo e dalla negligenza li pago io con le mie tasse (non è che il premier ci mette del suo eh, tanto per chiarire :-D ), mentre il magistrato incapace e/o disonesto rimane al suo posto a far danni e col suo bello stipendio (sempre pagato da me) a sei cifre/annue intonso e garantito :smt009 (al massimo il CSM lo trasferisce a far danni altrove) !

In pratica un magistrato, in Italia, al momento, può ingabbiare chi vuole sulla sola base di indizi e non risponderà mai, sia che abbia sbagliato sia che abbia abusato del suo potere, di averti tolto parte della tua vita.
In pratica la mia vita è in mano al buon senso e alla capacità analitica di un magistrato (e visti taluni magistrati italiani e i loro lusinghieri :smt005 e rapidissimi :smt005 risultati non sono per nulla tranquillo).

E' un abominio questo, è il potere temporale ai giorni nostri, altro che :( !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Re: Auguri Italia

Messaggio da Armando » gio apr 14, 2011 11:02 am

Ehi Enzo che c'entro io col sindaco di Treviso? .. manco lo conosco. :grin:
Comunque, il problema è che siamo stati (parlo al plurale per intendere la zona geografica, non necessariamente me stesso) tanto "poco rappresentati" e anche un po' "calpestati" per parecchio tempo, che a molti qui può andar bene che qualcuno ci rappresenti comunque, anche se "quel qualcuno" molto spesso si comporta o dice frasi da vera testa di minchia ... in pratica qualcosa di simile al "turiamoci il naso" di montanelliana memoria. Guardate poi che quelli che ora sono scemi perchè votano Lega sono gli stessi che prima non erano scemi perchè votavano qualcun altro. Come mai sono diventati scemi di colpo?
Forse chi ci tiene tanto all'Unità d'Italia, anzichè sbandierarlo ora che teme che la torta diventi più piccola, doveva dimostrarlo prima evitando di far quasi rimpiangere quando c'erano gli Austriaci.
Lo dico per rendere l'idea dei motivi che possono aver mosso tanta gente, qui, a votare dei tristi figuri, sempre se interessa sapere il motivo. Ma immagino che non interesserà: si fa prima a etichettare gli altri che a capirne le ragioni; e comunque non mancherà nemmeno chi è convinto che sia stato invece il nord a sfruttare il resto della Penisola.

Ritengo comunque che questi Nord/Sud(per non parlare del Centro :smt021 :lol: ) siano discorsi poco utili, o anche "da struzzi che mettono la testa sotto la sabbia".
E' infatti sciocco beccarsi tra noi, norditalioti e suditalioti, come i capponi di Renzo, quando nel frattempo l'economia se ne sta andando all'estero.
Nella sola Romania sono già "emigrate" 35000 aziende italiane, e non sono certo quelle piccole, facciamo un po' il calcolo di quanti posti di lavoro .. e anche dell'indotto. E quante altre nazioni hanno accolto ("famelicamente" .. con sovvenzioni, facilitazioni, ecc.) nostre aziende oltre alla Romania?
E questo in tutti i settori, dal grandissimo al medio al piccolo.
Della Fiat in (Russia, Brasile, Polonia, ecc.) sappiamo da tempo.
Del tubificio annunciato da Marcegaglia in Cina è notizia di oggi.
Ma venendo a "taglie" minori: un mio cliente di MI, ditta di 800 persone, ha aperto uno stabilimento in Vietnam, rimarranno qui solo 30-40 persone in un ufficio commerciale; un mio amico che fa stampi in un'azienda di 15-20 persone, mi diceva che probabilmente sarà costretto a "emigrarla" perchè qui non è competitivo e non prende più un ordine salvo quelli già in perdita, e inoltre è nauseato dalle incombenze burocratiche, dalla poca tutela da parte delle leggi se ad es. non ti pagano dei crediti, dal tartassamento fiscale, dall'essere "sempre colpevole in quanto datore di lavoro", ecc.
Non so, e non conta ora, se abbia ragione o torto su certe cose, ma il fatto è che: o chiude o va all'estero .. e lui va in Polonia.
E alcuni operai dovranno cercarsi qualcos'altro.
Anche chi gli vende l'acciaio o le placchette o gli affila gli utensili dovrà cercarsi qualcos'altro.
E anche l'Ufficio Imposte dovrà cercarsi qualcos'altro, come già nel caso dei 35000 che sono in Romania eccetera..
Insomma in futuro il gettito delle imposte calerà ancora di più, ed è proprio quello con cui si fanno tante belle cose che tutti sappiamo, quindi ulteriore attività pubblica si dovrà tagliare .. e in tanti si dovrà andare a cercare lavoro all'estero perchè qui :smt018 !!
E nel frattempo si è anche arrestato, o ridotto a valori infimi, il flusso di investitori stranieri che mette in piedi qualche azienda in Italia.

Questo è quello che sta succedendo .. ma se vogliamo continuare a beccarci tra nord e sud, prego avanti così :smt023 .
Probabilmente il problema si risolverà col tempo, dato che tra un po' saremo in carenza di lavoro non solo al sud ma pure al nord. Evviva, avremo finalmente l'unità d'Italia. :smt038
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » gio apr 14, 2011 11:18 am

BallaCoiPersici ha scritto: In pratica un magistrato, in Italia, al momento, può ingabbiare chi vuole sulla sola base di indizi e non risponderà mai, sia che abbia sbagliato sia che abbia abusato del suo potere, di averti tolto parte della tua vita.
In pratica la mia vita è in mano al buon senso e alla capacità analitica di un magistrato (e visti taluni magistrati italiani e i loro lusinghieri :smt005 e rapidissimi :smt005 risultati non sono per nulla tranquillo).
Tu pensa invece alla mia di vita e quali guide ora illuminano il mio percorso!!!!
Tu fai il bravo e vedrai che la tua vita non passerà mai sotto le grinfie di un magistrato! :smt005 :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da LurKer » gio apr 14, 2011 11:31 am

BallaCoiPersici ha scritto:Secca tanto anche a me a dire il vero, visto che gli eventuali danni causati dal menefreghismo, dal dolo e dalla negligenza li pago io con le mie tasse (non è che il premier ci mette del suo eh, tanto per chiarire :-D ), mentre il magistrato incapace e/o disonesto rimane al suo posto a far danni e col suo bello stipendio (sempre pagato da me) a sei cifre/annue intonso e garantito :smt009 (al massimo il CSM lo trasferisce a far danni altrove) !
No, non e' assolutamente cosi'; dai, diamo informazioni corrette. Lo Stato paghera' pure in prima istanza, ma poi si rivale sul magistrato. Credo ci siano gli estremi per la responsabilita' per danno erariale, con un bel giudizio contabile alla Corte dei Conti. Guarda che tutti i magistrati stipulano un'assicurazione apposita, proprio perche' sanno di poter essere chiamati a pagare bei soldoni.
Si sentono raccontare tante storie non proprio corrette, di questi tempi.
Giorgio Barduani

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » gio apr 14, 2011 11:56 am

.... e i pesci abboccano!!! :smt021 :smt015
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Auguri Italia

Messaggio da maXimo » gio apr 14, 2011 12:09 pm

Iscritto il: lun giu 11, 2007 10:53 am
Messaggi: 1923
Località: Laveno Mombello (VARESE)

Massimo BCP ho notato che nell'idicazione della località sotto allo username è scomparsa la località Calabrese ed è rimasta solo quella di L.M.(Varese) allo stesso tempo è "apparso" un tuo amore sfegatato per la Lega :-D
stai rinnegando qualcuno o sotto campagna elettorale...tutto è possibile?! :-D :-D

p.s. nel post precedente ho confuso i due termini antropofobia con omofobia che ha tutt'altro significato! :grin:
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » gio apr 14, 2011 12:26 pm

I Leghisti che ora criticano la magistratura dovrebbero ricordarsi di come facevano il tifo per Di Pietro durante mani pulite, allora non era persecuzione giudiziaria? ora invece si scopre che i magistrati sono tutti brutti sporchi cattivi e comunisti? Vabbè che negli anni 90 per Bossi Silvio Berlusconi era un mafioso piduista, ora son compagni di governo. strana la vita. ed è agghiacciante come ballacoipersici parli di privilegi dei PM quando a quanto pare sostiene una coalizione che i privilegi per il premier li vota in parlamento. cioè non ci vuole una laurea in scienze politiche per notare queste contraddizioni, basta guardare i fatti. La politica non sarà rissa, non sarà gossip, non sarà ideologia ( e qui non sono per niente d'accordo perchè è proprio grazie alla scomparsa delle ideologia che ora abbiamo una politica del cazzo in cui a malapena si distinguono i programmi della destra da quelli della sinistra ) ma se non è neanche coerenza allora ho fatto bene a non aver mai votato in vita mia

PS senza rancore per nessuno :smt039
Federico Murenu

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 14, 2011 12:44 pm

LurKer ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Secca tanto anche a me a dire il vero, visto che gli eventuali danni causati dal menefreghismo, dal dolo e dalla negligenza li pago io con le mie tasse (non è che il premier ci mette del suo eh, tanto per chiarire :-D ), mentre il magistrato incapace e/o disonesto rimane al suo posto a far danni e col suo bello stipendio (sempre pagato da me) a sei cifre/annue intonso e garantito :smt009 (al massimo il CSM lo trasferisce a far danni altrove) !
No, non e' assolutamente cosi'; dai, diamo informazioni corrette. Lo Stato paghera' pure in prima istanza, ma poi si rivale sul magistrato. Credo ci siano gli estremi per la responsabilita' per danno erariale, con un bel giudizio contabile alla Corte dei Conti. Guarda che tutti i magistrati stipulano un'assicurazione apposita, proprio perche' sanno di poter essere chiamati a pagare bei soldoni.
Si sentono raccontare tante storie non proprio corrette, di questi tempi.
Fermo che per arrivare a farla pagare (amministrativamente) a un magistrato non basta il tempo della vita del magistrato stesso (visto che per altro a giudicarlo sono altri magistrati, magari soci del medesimo sindacato; in pratica si giudicano fra loro, grande esempio di garanzia), il problema sostanziale è che non c'è responsabilità penale per i magistrati come per qualsiasi altro cittadino che svolge un qualsiasi altro lavoro.

Se un ruspista investe e ammazza un cittadino il ruspista va a processo per omicidio colposo.
Se un magistrato mette in galara per 10 anni un innocente forse (molto forse) rimborserà l'erario (AH AH AH, mi piacerebbe avere notizia di uno di questi casi) ma non va a processo per rapimento reiterato e continuato colposo con l'aggravante della segregazione (ma questo è, nei fatti).

Per fare un esempio se un magistrato, poniamo il caso assurdo :-D , faccia azione giudiziaria per (sempre per assurdo :-D ) motivi politici (ad esempio, che so ? Ah, sempre per assurdo :-D , screditare qualche avversario politico, magari e sempre per assurdo beninteso :-D , qualcuno che gli vuole togliere dei privilegi che solo lui e la casta a cui appartiene hanno) nulla e nessuno potranno impedirlo perchè il magistrato non rischia assolutamente nulla se non una (teorica) sanzione amministrativa (che alla peggio pagherà un'assicurazione, manco lui).

E i pesci sono anni che abboccano ahinoi, il problema è che non hanno ancora capito chi è che lancia davvero le lenze :smt105 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 14, 2011 12:53 pm

maXimo ha scritto:Iscritto il: lun giu 11, 2007 10:53 am
Messaggi: 1923
Località: Laveno Mombello (VARESE)

Massimo BCP ho notato che nell'idicazione della località sotto allo username è scomparsa la località Calabrese ed è rimasta solo quella di L.M.(Varese) allo stesso tempo è "apparso" un tuo amore sfegatato per la Lega :-D
stai rinnegando qualcuno o sotto campagna elettorale...tutto è possibile?! :-D :-D
E' da circa un anno che ho normalizzato la mia provenienza, senza nessun motivo particolare se non quello di non creare confusione (per la cronaca erano citate anche la Toscana e gli USA).
Mia moglie resta sempre calebrese, in Toscana ci vado ancora e negli USA se riesco ad andarci a vivere ci vado di corsa.

Non per altro ma là, negli USA, il "reato" non è fare quello che si vuole col proprio profilo forum, il reato è se qualcuno si permette di dare un significato che non ha, senza alcun titolo nè autorizzazione per farlo, a ciò che uno fa col proprio profilo forum :smt023 !
E' la differenza tra la vera democrazia e ciò che molti, obnubiliti da odio politico e ideologie, pensano essere la democrazia :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da LurKer » gio apr 14, 2011 1:03 pm

vabbe', e' inutile non se ne esce :smt021

potrei pure risponderti che anche sotto il profilo penale il magistrato, essendo un pubblico ufficiale, potrebbe essere chiamato a rispondere dei reati che presuppongono tale qualifica, come l'abuso d’ufficio o la corruzione, la concussione o l'omissione di atti d’ufficio.
Ma io mi sono stufato di fare a botta e risposta, e poi non mi interessa di fare proselitismi.
Prima o poi ti accorgerai anche tu che il mondo non e' bianco e nero, che il bene non sta mai tutto da una parte ed il male dall'altra.
Vedi, Max, tu parli giustamente di eliminare caste ed impunita', ma non ti accorgi che si sta cercando di toglierle da una parte per rimetterle dall'altra. Parli di federalismo che fara' il bene dell'Italia e non ti accorgi che, fra decentramento amministrativo e riforma dell'articolo 117 e ss. della Costituzione, il federalismo ce l'abbiamo ormai da piu' di venti anni, e non mi pare che si sia migliorato tanto.
Giorgio Barduani

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » gio apr 14, 2011 1:19 pm

I processi che saltano "grazie" alla prescrizione breve: Thyssen Krupp Torino, Casa dello Studente l'Aquila, strage di Viareggio, morti per amianto Fincantieri di Palermo, Parmalat, Ilva di Taranto, Cirio, i fatti della Clinica Santa Rita di Milano ...la SARAS...e tanti altri. Ma del resto i magistrati vanno femrati in qualche modo
Federico Murenu

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 14, 2011 2:37 pm

LurKer ha scritto:vabbe', e' inutile non se ne esce :smt021

potrei pure risponderti che anche sotto il profilo penale il magistrato, essendo un pubblico ufficiale, potrebbe essere chiamato a rispondere dei reati che presuppongono tale qualifica, come l'abuso d’ufficio o la corruzione, la concussione o l'omissione di atti d’ufficio.
E io ti chiederei, nel caso :-D , qualche esempio di condanna in tal senso.
Ma mi sono stufato anch'io :smt105 e concordo con te che tanto non se ne esce :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » gio apr 14, 2011 2:50 pm

Per alleggerire:
vi siete stufati dei soliti argomenti?

Provate ad andare sui consueti giornali, tramite questo sito:
http://deberlusconizer.com/
:-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da Simone F » gio apr 14, 2011 2:57 pm

mimmus ha scritto:Per alleggerire:
vi siete stufati dei soliti argomenti?

Provate ad andare sui consueti giornali, tramite questo sito:
http://deberlusconizer.com/
:-D
:smt005 :smt005 :smt005

sbianchetta anche i "sinonimi", premier, cavaliere

magari bastasse questo per togliercelo dai coglioni
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 14, 2011 3:51 pm

Simone F ha scritto:magari bastasse questo per togliercelo dai coglioni
Non ha vinto le elezioni :smt105 ?
Sai quelle cose che se uno le vince HA DIRITTO/DOVERE di governare ?
Hai presente :smt105 ?







:smt005 :smt005 :smt005

Cazzate a parte, non mi va il deberlusconizzatore (pretende l'uso di un browser "in linea con la procura" :-D e aziendalmente ne abbiamo uno innominabile :smt005 ) !
Lo proverò stasera :smt023 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da Simone F » gio apr 14, 2011 4:35 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
Simone F ha scritto:magari bastasse questo per togliercelo dai coglioni
Non ha vinto le elezioni :smt105 ?
Sai quelle cose che se uno le vince HA DIRITTO/DOVERE di governare ?
Hai presente :smt105 ?
Proprio quello il problema, sono quasi tre anni che non sta governando. Aprite gli occhi, per favore.

La voglio chiudere subito qui, continuate pure a discutere, buon divertimento.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » gio apr 14, 2011 10:47 pm

BallaCoiPersici ha scritto: E questo chi l'ha eletto ?

Immagine

E quest'altri, tanto per stare in tema di sindaci & assimilati ?

Immagine
Chi l'ha eletti spero che si siano pentiti e pretendano di meglio nelle liste elettorali dei loro distretti e se gli ripresentano incapaci, spero che li lascino alle loro occupazioni.
Vedi, non ho problemi a rispondere per quello che penso, io non ho fette di prosciutto sugli occhi e ancora mi beo di una certa capacità di essere critico a largo raggio e non in maniera settaria.

Che bello se tu, invece di rispondere a domanda con domanda, avessi espresso il tuo pensiero a tre domande che ho posto e a cui ti sei ben guardato di rispondere.
Salvo fare una tirata semiincomprensibile per chi non consulta continuamente il DevotoOli, zeppa di luoghi comuni e visioni esclusivamente di parte ....contento te, io non ti seguo più :smt039 Scusa eh
Ps Lascia stare gli USA, che qui andiamo sul ridicolo. Negli Stati Uniti, quello che succede e che te giustifichi in Italia, non sarebbe nemmeno pensabile.
Lì prendono a pedate un presidente non perchè delinque o abusa del suo potere....semplicemente se OSA mentire al suo popolo anche su questioni che a noi fanno sorridere.
A proposito di giustizia, lì non esiste prescrizione del reato (come in gran Bretagna) e non riesco a capire per quale civiltà giuridica uno che commette un crimine ai miei danni, abbia un periodo passato il quale non sia più perseguibile.
CHI LO ESTINGUE IL DANNO DA ME PATITO?
Un governo serio, anzi, una classe dirigente seria, avrebbe votato per l'eliminazione della prescrizione, non per la sua riduzione.

Invece Armando, come mi aspettavo, mi ha risposto e per me con il 99% di ragione.
l'1% che non condivido è quando dice che le popolazioni del nord non sono state rappresentate per troppo tempo.
E' un dato storicamente inconfutabile, che se ci sono state zone più rappresentate nei governi della repubblica (prima governavano i piemontesi/savoiardi :-D ), queste sono state il nord e il sud, stranamente coalizzate per votare gli stessi blocchi dal dopoguerra ad adesso. E nello specifico la sua regione ci ha donato, solo ultimamente, Craxi e Berlusconi e Bossi (scusa se è poco :smt005 ) , e quel che è curioso, con un appoggio entusiastico dei popoli bistrattati del sud.
Invito a cercarsi e consultare una cartina con le assegnazioni dei seggi al tempo del collegio uninominale pre porcataCalderoliana. ( Sicilia 100% dei seggi pro Berlusca ad esempio).
Ergo, se qualcuno dovesse essere leghista a morte, e ribellarsi ad una scarsa rappresentatività, per me dovrebbero essere i toscani, emiliani-romagnoli, marchigiani e umbri. :smt005
Comunque, se il nord si lamenta dei governi.......parafrasando un grande..." Scusassero, chi minchia avesse govennato di chiù negli ultimi 18 anni e chi lo votò?" :smt005 :smt005
Più mi ci fate pensare, meno sono convinto del mio Viva l'Italia :smt021 :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Re: Auguri Italia

Messaggio da Armando » ven apr 15, 2011 10:43 am

Enzo, io più che altro ho detto come è stata percepita la rappresentatività "precedente" per evidenziare il motivo (o meglio: uno dei motivi, poi c'è l'aspetto meramente economico, c'è la caduta di altri partiti-ideologie che ha "liberato" voti, ecc.) di nascita e ascesa della Lega. Che, come dici, storicamente sia meno giustificato di quanto avrebbe potuto essere altrove ... può darsi benissimo; ma non cambia che qui la cosa sia stata vissuta così, sempre che interessi capire la "molla" che spinge o ha spinto (che viene da più lontano che i governi degli ultimi anni)
Se invece si pensa che i motivi siano ingiustificati, oppure si preferisce ignorarli, OK.
Niente di nuovo d'altra parte :grin:
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » ven apr 15, 2011 11:37 am

Armando ha scritto:Enzo, io più che altro ho detto come è stata percepita la rappresentatività "precedente" per evidenziare il motivo (o meglio: uno dei motivi, poi c'è l'aspetto meramente economico, c'è la caduta di altri partiti-ideologie che ha "liberato" voti, ecc.) di nascita e ascesa della Lega. Che, come dici, storicamente sia meno giustificato di quanto avrebbe potuto essere altrove ... può darsi benissimo; ma non cambia che qui la cosa sia stata vissuta così, sempre che interessi capire la "molla" che spinge o ha spinto (che viene da più lontano che i governi degli ultimi anni)
Se invece si pensa che i motivi siano ingiustificati, oppure si preferisce ignorarli, OK.
Niente di nuovo d'altra parte :grin:
Il problema sostanziale è che non interessa capire perchè la Lega è nata e quali sono i meccanismi socio-politici che l'hanno fatta diventatare un collettore di voti così importate, nè tanto meno interessa valutare se le varie istanze che porta avanti (oggettivamente una serie di proposte serie condite - ancora troppo - spesso con inenarrabili stronzate demagogiche/populiste quali secessione e altre amenità della medesima portata :smt105 ) siano o meno percorribili e utili per tutti.

L'unica cosa che conta per taluni è che è solo un altro "nemico" da abbattere e da odiare :smt105, con buona pace di chi asserisce di essere capace di cogliere le sfumature tra il bianco e il nero ma non si sforza manco per un secondo di tentare di capire che esiste un mondo in costante evoluzione al di fuori del proprio piccolo micro-cosmo, un mondo che pensare di giudicare in una gita o per due cazzate lette sui giornali è quanto meno, a mio parere, pretenzioso.
Tanto più se le cose si vedono con la lente distorta dei preconcetti.
E' un po' come se io fossi andato a Napoli durante la famigerata emergenza rifiuti e avessi etichettato Napoli con quello, senza valutare null'altro.
Inutile dire che definirmi ottuso per un giudizio basato su un episodio sarebbe ben poco rispetto alla realtà :smt105 !

Ma temo che per sfumature tra il bianco e il nero molti intendano il "rosso fisso" :smt005 e questo le fette di prosciutto sugli occhi le mette, eccome :smt105 !

Ma credo sia ora di chiudere questa discussione :wink: che avevo aperto per celebrare il nostro Paese e tanto per cambiare è stata "usata" per tutt'altro :smt105 ma anche perchè non posso che quotarti quando dici "niente di nuovo d'altra parte" :smt009 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Auguri Italia

Messaggio da Pellicano » ven apr 15, 2011 12:26 pm

Quando stapperò lo champagnino voglio vedere di che pasta son fatti :lol: :lol: :lol:


Ci sarà , purtroppo , da divertirsi :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » ven apr 15, 2011 2:02 pm

Finirà prima o poi 'sta stagione Paolo, metti al fresco un paio de' bocce!!! :smt021 :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » ven apr 15, 2011 2:02 pm

Prendetelo a lunga conservazione, facile resti tappato ancora a lungo :smt016 :wink: !

:smt005 :smt005 :smt005

P.S. si vuole sdrammatizzare un po', spero sia chiaro :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Re: Auguri Italia

Messaggio da Lucignolo » ven apr 15, 2011 2:47 pm

Pellicano ha scritto:Quando stapperò lo champagnino .....

chiamami che vengo a bere... :smt030

se vince uno o l'altro...non mi interessa :-D

e pensare che Superciuk, ai tempi, aveva già fondato il partito degli sbevazzoni in cui offriva un fiasco di vino al giorno per tutti :-D ...un genio :smt023
almeno il mio voto lo avrebbe preso di sicuro :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » ven apr 15, 2011 3:50 pm

Quando Paolo stapperà lo champagnino, dovrà contestualmente comprarne un'altra bottiglia, perchè da quando ho capacità di intendere e volere rammnto che le cose le vendo andare sempre peggio e ci sarà poco da festeggiare :smt021

Armando, non hai torto, solo che il capire i motivi per cui in certi luoghi succedono certe cose, non spetta a me e nemmeno a te.
Di lavoro non facciamo i politici, i filosofi, i sociologhi; quel lavoro che lo facciano loro, loro analizzino il perchè e il percome.
A me interessano le cose più pratiche, in parole povere interessano più gli effetti delle cause.
Se l'effetto è un deperimento del vivere civile, un impoverimento del welfare a vantaggio di caste e lobby, un imbarbarimento della convivenza.....questo interessa a me.
Le cause non possono essere salvifiche e assolutorie dei nefandi effetti: tutti sappiamo che la Germania di Weimar era effettivamente ridotta in ginocchio dalle esagerate pretese dei vincitori della 1° guerra mondiale, con il popolo alla fame e un'inflazione a 3 cifre, e l'apparsa e il successo del nazismo, una certa ragione d'essere, per il popolo tedesco, l'aveva; con questo vogliamo assolvere le nefandezze che sono stati gli effetti del nazismo?
Chi potrebbe negare che nella Russia di inizio secolo, dove il 90% della popolazione era alla fame e in stato di vassallaggio dei potentati, le cause della rivoluzione d'ottobre erano se non giuste, almeno comprensibili? E con questo vogliamo assolvere gli effetti posteriori di 20 milioni di morti di Stalin e i Gulag?

Io, a quel movimento, contesto questo e lo ripeto: per me la giusta causa non giustifica l'effetto pratico di creare spaccature nel paese, un razzismo strisciante e un rinchiudersi in se stessi e nelle proprie esclusive problematiche.
Come ti dissi quella volta, e fu uno sfogo, un conto è fare tanti discorsi di merito o astratti, un conto è trovarsi in una situazione gravissima a cui non puoi porre rimedio con le tue sole forze, e vedere che davanti ad essa sei solo; hai pagato le tasse, hai lavorato, hai pagato l'Inps per le generazioni passate e non sai se ci sarà per te in futuro, sei contento perchè pensi che quello che hai contribuito a pagare, in caso di bisogno ci sarà anche per te (la sanità) e ti accorgi che per te e per quella problematica questo non c'è. :smt009
la reazione giusta è pensare allora ognun per i cazzi suoi e dio per tutti? Per me è il contrario.

Se poi come dice Bcp io ho il prosciutto negli occhi e sono rosso acceso.....che devo rispondergli? non ero rosso acceso nemmeno quando andava di moda e si trombava più facile frequentando le comunità di rivoluzionari che gli oratori. E io giocavo in seminario.
Spero che sia io che esprimo male i miei concetti, e non che lui nnon capisca una sega di quello che dico.

Altra domandina a cui non mi aspetto risposta come alle altre: che si pensa delle dichiarazioni del rappresentante della Lega del Canton Ticino che ha le palle piene dei 48000 frontalieri che vanno a rubare il lavoro a Lugano?
Ha detto: finchè venivano a fare i muratori o gli spazzini...che passasse; ma adesso vogliono lavorare in banca o nelle cliniche e studi professionali....che quei terroni dei lombardi stiano a casa propria. :smt005 :smt005 :smt005
Ognuno ha il suo sud da demonizzare e incolpare :-D :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Auguri Italia

Messaggio da maXimo » ven apr 15, 2011 5:26 pm

Enzo ha sempre le idee chiare e và sempre diritto al problema: ogni grande movimento degenerativo della storia ha avuto sempre un inizio da situazioni difficili già preesistenti nelle società che poi hanno dato origine al nazismo,comunismo o ad altre aberrazioni camuffate da "evoluzione".
L'Italia lo sappiamo tutti stà attraversando da anni un periodo economicamente e politicamente molto difficile che stà lentamente sgretolando i valori essenziali di un paese e stà minando la stessa sicurezza economica e di sussistenza di ogni individuo e anche questa crisi stà portando verso delle soluzioni drastiche:la lega si stà "nutrendo" di questo grande malcontento del paese per avere sempre più voti,ricordo che agli inizi del partito,quando si aveva ancora un pò di lucidità mentale in Italia si rideva dei personaggi bizzarri e delle idee assurde e strampalate di questo partito;serve davvero creare spaccature nel paese e seminare odio? è forse questa la soluzione hai problemi del paese?
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » ven apr 15, 2011 8:19 pm

Rispondo a Tempesta se no mi dice che non rispondo mai :-D !

Dico che il problema frontalieri in Ticino lo conosco bene e sussiste ormai da parecchio, almeno vent'anni.
A mio parere fanno bene a dare la precedenza ai cittadini svizzeri, fermo che non manca ovviamente tanta demagogia nelle posizioni del buzzurro lí.

Spero peró non ti basti questo per dire che il sud (Italia) é scevro di problemi e che ogni istanza volta a cambiare uno stato di fatto quasi ovunque inaccettabile sia da catalogare automaticamente come "razzismo" (che in sostanza é quello che avviene sistematicamente, anche su queste pagine. Ma per fortuna molti meridionali, in particolare le nuove generazioni, hanno ormai capito che il vero razzismo sarebbe continuare con la politica dell'assistenzialismo centralista stile di riserva indiana).

In quanto alle risate che si facevano sulla Lega agli albori caro Maximo, se i "geni" :smt105 avessero riso un po' meno e fatta un po' di politica seria in piú ora non sarebbero qua a demonizzare chi vince democraticamente le elezioni (e nel pieno diritto governa e fa riforme costituzionali, poi se le fa bene o male é opinabilissimo, ci mancherebbe) :wink: !

E invece hanno riso tanto, ah le grasse risate :-D, e puntato tutto sull'azzeramento degli avversari da parte delle procure "amiche".
Ma a guastar la festa é arrivato il nano e la "gioiosa macchina da guerra" contrapposta a qualche banale idea concreta ben venduta s'é impantanata nella cacca del nulla programmatico impastato di inutili ideologie anacronistiche; e lí é rimasta.

Continuino pure a ridere, a usare le procure per eliminare gli avversari e le piazze per rompere i coglioni e ovviamente a demonizzare il resto del mondo "non allineato", invece di fare politica seria.
Cosí poi vediamo come finisce :-D !

P.S. Tempesta a proposito degli USA; Clinton ha mentito e rimentito e i soffocotti :-D se li era fatti fare nello studio ovale (per gli americani un santuario !) ovvero in palazzo pubblico e durante l'esercizio delle sue funzioni.
Almeno il nano le troie se le porta a casa sua la sera, dopo il lavoro :-D !
Ah, Clinton era stato pure rieletto al secondo mandato, poi :wink:, se tanto mi dà tanto :smt105 :-D ...
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » ven apr 15, 2011 11:10 pm

Meglio se continuavi a non rispondere :smt005 :smt005
BallaCoiPersici ha scritto:Rispondo a Tempesta se no mi dice che non rispondo mai :-D !

Dico che il problema frontalieri in Ticino lo conosco bene e sussiste ormai da parecchio, almeno vent'anni.
A mio parere fanno bene a dare la precedenza ai cittadini svizzeri, fermo che non manca ovviamente tanta demagogia nelle posizioni del buzzurro lí.
Sul sindaco di Treviso non hai risposto, però dici prontamente che il Ticinese fà demagogia e lo chiami buzzurro; forse perchè lui ti chiama e tratta da terrone. :smt005 :smt005
Guarda un pò, l'accusa che ho fatto dall'inizio alla lega è l'uso della demagogia a fini di bottega.
BallaCoiPersici ha scritto: E invece hanno riso tanto, ah le grasse risate , e puntato tutto sull'azzeramento degli avversari da parte delle procure "amiche"..............
...............Continuino pure a ridere, a usare le procure per eliminare gli avversari e le piazze per rompere i coglioni e ovviamente a demonizzare il resto del mondo "non allineato", invece di fare politica seria.
Memoria corta e prosciutto inserito oltre che negli occhi, anche in mezzo a qualche sinapsi.

Il senatur e la lega si spellavano le mani a sangue davanti a Mani pulite.

Il tg 4 di Fede era aggressivamente monotematico e fece diventare famoso Brosio che stazionò con la tenda davanti al palazzo di giustizia di Milano al punto da non sapere nemmeno più chi fosse e precipitare in crisi esistenziale e abbandonare la professione di giornalista.

Il nano (come lo chiami te) , offrì a Di Pietro il ministero di Grazia e Giustizia, sfuttò l'indignazione popolare demonizzando il sistema dei partiti e da furbone qual era sfuttò una legge elettorale maggioritaria pura e vinse le elezioni contro chi prese una valanga di voti più di lui e questo accadde solo per la cecità e inadeguatezza politica di quei galantuomini (ma somari) di Occhetto e Martinazzoli che non seppero nemmeno fare di conto.
A quei tempi non si diceva che la maggioranza degli italiani era con lui, vero?
La maggioranza degli Italiani NON era per lui....ma queste sono sottigliezze che a quei tempi erano irrilevanti. :smt005
E Bossi che lo piantò e si alleò con quegli altri? E D'Alema che lo lisciava ai tempi della bicamerale convinto di passare ai posteri come grande statista? Rileggere le cronache e quello che si dissero alla luce dei fatti odierni appare come una barzelletta; da non credere che noi ci scanniamo per questa gente. :smt009

Poi, se le mie sinapsi non m'ingannano, al Senatur (alla lega) fù contestato e accertato il finanziamento illecito del partito (queste cose è bene impararle da piccoli :smt005 ); Fede cambiò idea (e anche squadra di calcio :smt005 ) appena dal PSI e la DC passarono a contestare fattacci al suo Padrone; Di Pietro, per gli stessi motivi, da meritevole ministro di Giustizia è diventato un pericoloso forcaiolo, bandito illetterato e attentatore della democrazia.
E allora Mani pulite diventò un covo di Toghe Rosse dedite al golpe. :smt021

Suvvia BcP, e questo te lo dico con affetto che stasera mi hai rimesso di buon'umore, prima di dare del massimalista e comunista a qualcuno che cerca almeno di argomentare su fatti conosciuti da tutti, conta fino a 100. :smt023
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » sab apr 16, 2011 7:46 am

Oh ricordo tutto abbastanza bene, non ti preoccupare :wink: !

Ricordo i 100 milioni (di lire) a Patelli (resi) e ricordo anche tutto il resto :wink:.
E ricordo anche di come i "galantuomini" con la complicità della procura (che fece fuori Tiziana Parenti che voleva vederci chiaro) imboscarono la faccenda del compagno "G" e a seguire di come Gardini fu "suicidato" in stile bulgaro non appena si nasó che avrebbe fatto nomi "scomodi" del gotha catto-comunista per salvarsi il culo.

Sei stato precisissimo ma ti sono sfuggiti questi banali dettagli.
Ma capita di scordarsi qualcosa, non é un problema :-D, purché ci sia la buona fede :wink:.

Ma personalmente volevo limitarmi a un'estrema sintesi per punti salienti di quello che é stato a livello di massimi sistemi e di perché siamo a questo punto, non certo a fare un'analisi di dettaglio della storia italiana degli ultimi vent'anni in un contesto come questo.

E non ti ho risposto sul sindaco di Treviso per il semplice motivo che non so manco chi è nè cosa fa nè cosa dice (e tanto meno mi interessa).

E sulla Lega, visto che mi devo difendere :-D, non ho mai negato ci sia demagogia e rozzezza (basta leggere tutti i miei post precedenti) e non ho certo timore di dire che (es.) un Borghezio più che ridere fa pena.
Malgrado ció trovo per lo meno patetico che molti si focalizzino nel demonizzare queste innegabili derive di un avversario politico per avere un "valida" scusa per poter sposare ancora una "politica" alternativa che ha fallito da decenni ma che continua tuttora solo a destabilizzare senza proporre nulla.
E non si tratta di derive in questo caso, si tratta proprio di "core".
Insomma, Sotto l'odio politico niente, parafrasando il celebre film dell'epoca "mani pulite" :-D !

Se l'inquisizione al reo di apologia della Lega :-D prevede altre domande ponile pure, se so rispondere lo faró :wink: !
Ma dopo, ora vado a pesca :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » sab apr 16, 2011 2:13 pm

Sinceramente le risposte le avrei sollecitate ad altri, con te ritenevo già da molti post inutile cercare un dialogo.
A te interessa solo etichettare e cercare di offendere personalmente; ora sono inquisitore.
Vista l'ennesima etichetta che mi affibbi, e ricordandoti che un conto è esprimere le proprie idee ed un'altro è etichettare chi non si conosce, a questo punto mi sento autorizzato a risponderti con la mia consueta franchezza, sono certo che apprezzerai.
http://www.youtube.com/watch?v=lnBzV4vCwr0&NR=1
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da LurKer » sab apr 16, 2011 2:45 pm

Io sono contrario al federalismo perche' sono assolutamente convinto della necessita', in Italia, di un potere centrale forte ed autorevole. Il problema del nostro paese e' stata l'occupazione dei centri di potere pubblici da parte dei partiti, che vi hanno sistemato i loro accoliti, cancellando la possibilita' di avere una classe dirigente competente e capace, che avrebbe potuto forse fare qualcosa di buono.
Ma la moltiplicazione dei centri di potere cui siamo arrivati con il federalismo non fa che aumentare questo problema, non lo risolve affatto. E inoltre, avremo duplicazioni e conflitti di competenze, disparita' di trattamento e tutti i casini che nascono dal fatto che non siamo davanti ad una realta' di Stati sovrani che si accordano per trasferire parte dei loro poteri ad un'entita' piu' elevata, ma ad un'operazione opposta, di ritaglio di competenze.
Ma dai, lo vediamo gia' tutti i giorni nel nostro piccolo di pescatori: se vado a pescare qui, mi serve quel libretto, la' me ne serve un'altro, ma se faccio 10 mt piu ad est devo averne un'altro ancora. E le forze di sicurezza? municipale, provinciale, carabinieri, polizia, GdF, tutti che fanno una cosa senza sapere quello che fa l'altro. Ci vuole un centro decisionale unitario, poi si puo' anche delegare a realta' locali l'applicazione delle decisioni prese, questo si' che ha senso.
Hai ragione, Max, se io e te non siamo d'accordo e' per motivi ideologici, ma la mia ideologia e' molto diversa da quella che tu mi attribuisci.
Tra l'altro, se ricordi la nostra prima discussione su questi temi, vorrei giusto segnalarti che l'altro giorno Tremonti, parlando della scalata francese alla Parmalat, mi ha dato ragione :-D : ha detto, infatti, che forse in Italia non sarebbe male avere di nuovo un bell'IMI.
Giorgio Barduani

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » sab apr 16, 2011 8:32 pm

Tempesta ha scritto:Sinceramente le risposte le avrei sollecitate ad altri, con te ritenevo già da molti post inutile cercare un dialogo.
A te interessa solo etichettare e cercare di offendere personalmente; ora sono inquisitore.
Vista l'ennesima etichetta che mi affibbi, e ricordandoti che un conto è esprimere le proprie idee ed un'altro è etichettare chi non si conosce, a questo punto mi sento autorizzato a risponderti con la mia consueta franchezza, sono certo che apprezzerai.
http://www.youtube.com/watch?v=lnBzV4vCwr0&NR=1
Sorry, col palmare niente youtube (ma forse meglio cosí :-D).

Per il resto lasciamo stare, siamo ormai al paradosso; il 3D é qua da leggere per fortuna :wink: !

Personalmente ne proporrei la chiusura (forse era il caso di chiudere già dopo i primi post "fuori tema") in quanto l'avevo aperto per celebrare il nostro Paese ma in breve é stato "usato" (tanto per cambiare stile :-D) per organizzare la caccia al (presunto) leghista :smt105 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » dom apr 17, 2011 12:00 am

Giorgio....tempo perso. :smt005
Qui ormai non si discute più che cosa sarebbe necessario a questo paese, si pensa a cosa sarebbe necessario alle migliaia di piccole botteguccie.
Bottegucce che saranno presto fagocitate (in senso economico) dalle potenze che sfuttano il mercato globale.
Noi italiani siamo dei veri fenomeni; liberalizziamo il mercato dei carburanti e quindi il prezzo della benzina, per levarlo dalle mani dei politici incapaci e corrotti e lo mettiamo in mano ad una lobby di 6 persone con Moratti capofila :smt005 :smt005 Beccatevi la super a 1,600 :smt005 :smt005
Ancora di più fenomeni: le liberalizzazioni le doveva fare chi le promette dal 1994 e che prese il potere sbandierando il liberismo, ma essendo un monopolista coi controcazzi si guarda bene dal farle, e chi le fa? Quei fenomeni della sinistra appena gli hanno lasciato un par d'anni di governo. :smt021 :smt021 "Soccorso rosso" alle lobby economiche :smt005 :smt005
Guzzanti lo disse in tempi non sospetti; er cicoria: "pensa agli amici....ricordati degli amici...." :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » dom apr 17, 2011 9:29 am

Ribadisco il consiglio di chiudere la discussione :wink:.

Ormai siete all'apologia del pentapartito consociativo con malcelate tentazioni "cinesi" :smt005 !

Per fortuna la maggioranza degli italiani, di qualsiasi latitudine, ne ha avuto abbastanza della politica appiattente e uniformante calata dall'alto (per altro del tutto incapace di controllare) e lo ribadiscono ad ogni tornata elettorale sempre più convinti :wink:.

Sulla ventilata inefficacia del federalismo basti vedere il "caso Belgio" che da quasi un anno (forse piú, di preciso non ricordo :smt105) senza un governo centrale sta vivendo senza alcun problema grazie ad assetti locali del tutto in grado di gestire l'ordinaria amministrazione :wink: !

Sulla grande efficacia del centralismo basti invece vedere l'Italia :smt005 !

Insomma, chi ancora non ha capito che il centralismo funziona solo con uno stato di polizia forte a supporto credo debba ripassare un po' la storia :wink:, davvero senza offesa (solo fatti).
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » dom apr 17, 2011 11:34 am

BallaCoiPersici ha scritto: Sulla ventilata inefficacia del federalismo basti vedere il "caso Belgio" che da quasi un anno (forse piú, di preciso non ricordo :smt105) senza un governo centrale sta vivendo senza alcun problema grazie ad assetti locali del tutto in grado di gestire l'ordinaria amministrazione :wink: !
In Belgio, non è tutto oro quello che luccica.
Hanno dovuto creare un "vestito su misura" per una miriade di peculiarità storiche e linguistiche, che si regge con le stampelle e rischia di far precipitare la popolazione verso il disinteresse politico (nel migliore dei casi), la frammentazione o peggio verso conflitti finora repressi.
In ogni caso, è un modello che tutti gli studiosi definiscono "non esportabile".
BallaCoiPersici ha scritto: Sulla grande efficacia del centralismo basti invece vedere l'Italia :smt005 !
C'è anche la Francia.
Comunque, il federalismo, per certi aspetti, non è una bestemmia, ma vedo difficile farlo bene da noi, intendo in Italia (dove occorrono sempre tante norme "anti-furbi" che altrove magari non sono necessarie) ma soprattutto al "sud". Nel settentrione avete giustamente maggiore fiducia in voi stessi e in chi vi amministra, al meridione è onestamente un po' più difficile sperare che il popolo sia in grado di determinarsi per il meglio e di scegliere liberamente e serenamente chi lo deve governare.
Ma, a pensarci bene, questo federalismo è l'unica ricetta sul tavolo, non c'è altro per tirar su la nostra Italia e, se dovesse finir male, credo che perderemmo rapidamente il sesto posto che occupiamo (non si sa come... forse il pentapartito-cinese non è stato tutto sbagliato :-D) tra le economie mondiali.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Auguri Italia

Messaggio da Pellicano » dom apr 17, 2011 12:33 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Ribadisco il consiglio di chiudere la discussione :wink:.

Ormai siete all'apologia del pentapartito consociativo con malcelate tentazioni "cinesi" :smt005 !

Per fortuna la maggioranza degli italiani, di qualsiasi latitudine, ne ha avuto abbastanza della politica appiattente e uniformante calata dall'alto (per altro del tutto incapace di controllare) e lo ribadiscono ad ogni tornata elettorale sempre più convinti :wink:.

Sulla ventilata inefficacia del federalismo basti vedere il "caso Belgio" che da quasi un anno (forse piú, di preciso non ricordo :smt105) senza un governo centrale sta vivendo senza alcun problema grazie ad assetti locali del tutto in grado di gestire l'ordinaria amministrazione :wink: !

Sulla grande efficacia del centralismo basti invece vedere l'Italia :smt005 !

Insomma, chi ancora non ha capito che il centralismo funziona solo con uno stato di polizia forte a supporto credo debba ripassare un po' la storia :wink:, davvero senza offesa (solo fatti).

Lo si che farà una brutta fine ? E la faranno tutti quelli chie lo hanno sostenuto, lo sai vero ? La storia è piena di esempi, non ce ne è uno che è morto felice . :wink:

E io aspetto , tranquillo, calmissimo che la storia faccia il suo corso, per stappare lo champagnino :lol: :lol:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » dom apr 17, 2011 1:38 pm

BallaCoiPersici ha scritto: Per fortuna la maggioranza degli italiani, di qualsiasi latitudine, ne ha avuto abbastanza della politica appiattente e uniformante calata dall'alto (per altro del tutto incapace di controllare) e lo ribadiscono ad ogni tornata elettorale sempre più convinti .

Facendo un paio di calcoli rapidi ti renderai conto che il 20 % degli Italiani non è nemmeno andata a votare, e non credo che questa percentuale sia una sostenitrice latente del centro-destra; più che altro l'unica percentuale che cresce costantemente è proprio quella degli astensionisti. Pigrizia oppure disgusto totale?
inoltre trovo davvero intellettualmente disonesto far leva sul consenso elettorale come fosse un argomento valido, trascurando il fatto che una fazione ha un capo che possiede 3 televisioni e un paio di giornali, gli altri a livello mediatico non sono assolutamente all'altezza.
Ultima modifica di fedeselargius il dom apr 17, 2011 2:42 pm, modificato 1 volta in totale.
Federico Murenu

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Re: Auguri Italia

Messaggio da Armando » dom apr 17, 2011 2:30 pm

Appartenendo a una terra defInita leghista e avendo anche carissimi amici tra i leghisti locali (o ex-tali dato che sono stati buttati fuori dalla Lega perchè non volevano compromessi col PdL e ora sono in pratica una lista civica), mi preoccupo solo di precisare che da noi la situazione del "razzismo strisciante" è la seguente (elenco i dati di fatto, visto che sono solo quelli che interessano):
- nella sola Lombardia vivono circa il 20% degli immigrati in Italia. Io abito in un paesotto di provincia dove gli immigratii regolari sono il 15.2% della popolazione, più gli altri "non censiti".
- Qui non abita nessuno in ignobili baraccopoli di legno e cartone, come visto altrove, ma nelle case del paese fianco a fianco con gli autoctoni: ad es. dei miei "vicini di porta" due su tre sono immigrati, come lo sono, tre su quattro, quelli di mio figlio che abita a BS città
- in grandissima parte lavorano, con lavori talora parziali o a tempo det., ma assunti .. e comunque non ci sono qui i caporali che li arruolano la mattina caricandoli sul cassone di un camion e portandoli a raccogliere i pomodori per una miseria "in nero". Questo tipo di schiavismo da noi non esiste.
- i loro figli vanno a scuola con i nostri e come i nostri, senza problemi.
Questo è quanto succede, e se qualcuno viene a trovarmi gli mostro se è vero o no quanto dico. Quindi eventuali accuse di razzismo o imbarbarimento o intolleranza (e me ne sono sentite, fatte magari da gente di regioni dove se vedono per strada uno di fuori si girano tutti a guardare) le rispedisco volentieri al mittente .. con l'augurio di vedere come saranno bravi parecchi altri, in simili situazioni.

Per il resto, mi pare che il discorso sia ormai fuori dai binari di accettabilità per cui non è nemmeno più il caso di ribattere ad alcune cose anche se interessanti.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » dom apr 17, 2011 2:44 pm

Proprio oggi, il ministro Tremonti ha sostenuto che "da noi, gli immigrati lavorano e la disoccupazione giovanile non esiste":
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=151962
Sicuramente avrà generalizzato e anche provocato, con riferimento a tanti tipi di lavoro che i nostri giovani scansano ma è anche vero che per decenni ci è stato detto che lo studio era l'unico modo per andare avanti ed auto-determinarsi. Che sia quest'ultima capacità quella da evitare come la peste per chi ci governa?

Maroni ha già detto di non essere d'accordo.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » dom apr 17, 2011 6:07 pm

Ribadisco il mio invito a chiudere la discussione :wink:.

Malgrado la strumentalizzazione di questa discussione ci sono stati anche interessanti scambi di opinioni, un po' di informazioni, sani perculi e anche qualche scazzuccio nel limite del tollarabile, ma un paio di interventi recenti (tranquillo mimmus, non il tuo :-D) hanno, a mio parere, davvero passato il segno della decenza (malgrado si graviti in contesto "leggero" da forum) e rischiamo di andare, come ha fatto notare Armando, al di lá dell'accettabile.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » dom apr 17, 2011 7:33 pm

BallaCoiPersici ha scritto:un paio di interventi recenti (tranquillo mimmus, non il tuo :-D) hanno, a mio parere, davvero passato il segno della decenza
Ho dato una speranza pure al federalismo, non ti puoi lamentare :-D

Comunque, tutto sommato, il thread "fuori legge" è sopravvissuto, poteva andar peggio... In fondo, è facile: ognuno rimane sulle sue posizioni e tutto come prima :smt014
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Auguri Italia

Messaggio da Pellicano » dom apr 17, 2011 7:40 pm

Il pesce puzza dalla testa , parlare di decenza in questa povera e malridotta nazione e' come portare il cane in Chiesa .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Re: Auguri Italia

Messaggio da RinoG » dom apr 17, 2011 10:52 pm

ho fatto pochissimi interventi in questa discussione .... essenzialmente di tipo "leggero".
Sono mediamente una persona molto tollerante, ascolto e mi confronto con tutti, la pensino come me o in modo completamente diverso.
Però questa cosa proprio non la digerisco
fedeselargius ha scritto:...inoltre trovo davvero intellettualmente disonesto far leva sul consenso elettorale come fosse un argomento valido.....
questo "consenso elettorale" è la base della democrazia ed è l'unico argomento valido.... piace o non piace la parte politica che ha il consenso. E questo non può essere messo in discussione, altrimenti si giustificano le farneticazioni di qualche "intellettuale" che qualche giorno fa ha auspicato e descritto un bel colpo di stato su un noto giornale a tiratura nazionale!!
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » dom apr 17, 2011 11:17 pm

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Sulla grande efficacia del centralismo basti invece vedere l'Italia :smt005 !
C'è anche la Francia.
Esatto, ma qui non funzionerebbe, perchè loro sono UN POPOLO e con palle grosse; noi una macedonia di campanilismi che è stata dedita ad eleggere non i capaci, ma quelli che promettevano più favori. :smt021

Armando, certo che conosco la situazione che descrivi, proprio per questo non capisco perchè la popolazione più civile, avanzata e moralmente guida di questo paese, accetta certi (bada bene ho detto CERTI e non TUTTI) comportamenti.
Oh Armando :-D pensavo di essere stato chiaro; non contesto certe istanze della Lega, anzi, sono assolutamente per una gestione locale (quindi federalista) del territorio.
Ho contestato certe prese di posizioni inaccettabili di taluni elementi e una certa tendenza a sostituire solo i culi sulle poltrone e non le teste, (vedi es. di Bossi yr,); ma alla fine, spetta a voi farvi sentire, come spetta a noi con quelli che fanno lo stesso, ma con un'altra casacca, nei nostri territori.
Mi sà che i tuoi amici l'hanno capito prima di me :-D

BcP, credo che esporre idee diverse si chiami democrazia; offendere ed etichettare villania.
Ritengo che il link che ti ho postato (spero almeno in maniera simpatica) sia stata una mia villania in risposta a varie tue provocazioni personali.
Se rimaniamo nell'ambito della democrazia, non vedo perchè si dovrebbe chiudere.

Mimmo....quello che dici in merito al federalismo per le tue zone è deprimente; se non credete a questo punto in voi stessi, chi ci deve credere? :smt009
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

MiChELe71
Member
Messaggi:152
Iscritto il:sab apr 24, 2010 6:39 pm

Re: Auguri Italia

Messaggio da MiChELe71 » dom apr 17, 2011 11:37 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Ribadisco il mio invito a chiudere la discussione :wink:.

Malgrado la strumentalizzazione di questa discussione ci sono stati anche interessanti scambi di opinioni, un po' di informazioni, sani perculi e anche qualche scazzuccio nel limite del tollarabile, ma un paio di interventi recenti (tranquillo mimmus, non il tuo :-D) hanno, a mio parere, davvero passato il segno della decenza (malgrado si graviti in contesto "leggero" da forum) e rischiamo di andare, come ha fatto notare Armando, al di lá dell'accettabile.
ah Ballaà è tutta colpa tua che hai aperto sto thread!un leghista federalista che apre un argomento sui 150 anni dell' unione italiana centra come la mostarda nei bignè
mi ricordi tanto qualche simpaticone emigrante al nord di qualche decennio fà che poi quando rientrava al sud si atteggiava da polentone :smt040
sei troppo forte :smt023

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » lun apr 18, 2011 2:16 am

RinoG ha scritto:ho fatto pochissimi interventi in questa discussione .... essenzialmente di tipo "leggero".
Sono mediamente una persona molto tollerante, ascolto e mi confronto con tutti, la pensino come me o in modo completamente diverso.
Però questa cosa proprio non la digerisco
fedeselargius ha scritto:...inoltre trovo davvero intellettualmente disonesto far leva sul consenso elettorale come fosse un argomento valido.....
questo "consenso elettorale" è la base della democrazia ed è l'unico argomento valido.... piace o non piace la parte politica che ha il consenso. E questo non può essere messo in discussione, altrimenti si giustificano le farneticazioni di qualche "intellettuale" che qualche giorno fa ha auspicato e descritto un bel colpo di stato su un noto giornale a tiratura nazionale!!
lo stralcio del mio intervento che tu hai riportato è completamente falsato se non riporti anche il pezzo in cui dico che è disonesto parlarne in una realtà in cui i mass media sono a uso e consumo della destra perchè di proprietà di Berlusconi, che di certo le televisioni le sa usare visto che ha forgiato usi e costumi dell'italia negli ultimi decenni da drive in in poi. Noam Chomsky chiama i mass media "la fabbrica del consenso". ho reso l'idea? il consenso elettorale è l'unico argomento valido per chi argomenti non ne ha. sul fatto che quelle dichiarazioni fossero farneticazioni ti posso dar ragione anche perchè per me tutto ciò che esce dalla bocca di quel personaggio sono farneticazioni
Federico Murenu

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » lun apr 18, 2011 6:18 am

Tempesta ha scritto: Ritengo che il link che ti ho postato (spero almeno in maniera simpatica) sia stata una mia villania in risposta a varie tue provocazioni personali.
Guarda che devo ancora vederlo quel link, quindi non c'entra comunque nulla con la "mancata decenza" a cui mi riferisco :wink: (oggi forse lo vedró).
Rino ha capito perfettamente cosa intendessi, almeno in un caso, per mancanza di decenza :wink:.
E mi spiace se le mie idee sono considerate provocazioni o questioni personali, ma credo sia IL problema in senso generale.
Tutto ciò che si fa e si dice in questo paese, qualora non piaccia a taluni, è provocazione e prevaricazione, a cominciare dall'esercizio di governo per finire alle opinioni dell'ultimo dei coglioni (io ovviamente :-D).

Per la chiusura fate voi, ormai questa discussione rischia di diventare la valvola di sfogo di tutti i frustrati che girano sul web e che cercano la rissetta personale per sostituire l'onanismo quotidiano :-D, in ogni caso a vostra discrezione :wink:.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » lun apr 18, 2011 7:54 am

Perchè mai chiudere un topic di tale livello? C'è democrazia dentro o no?
A me pare di si qualche barlume democratico s'intravede anche se ritengo che un bel Diluvione dalle Alpi all'Etna sarebbe la cosa migliore che ci potrebbe capitare.
Una bella mescolata generale e al ritiro delle acque tra i pochi scampati magari ti ritrovi Mimmus a Rovigo, Tempesta a Nichelino, Ballacoipersici a Laino borgo, Pellicano a Bolzano e Armando a Selinunte. Io se permettete me metterei in Corsica :smt005 :smt005.

Una bella risettata e si ricomincia a pensare a cosa mangiare la sera!!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » lun apr 18, 2011 8:20 am

Tempesta ha scritto:Mimmo....quello che dici in merito al federalismo per le tue zone è deprimente; se non credete a questo punto in voi stessi, chi ci deve credere? :smt009
E che vuoi farci... Affinché ci possa essere capacità di auto-determinazione, un popolo dev'essere libero e cosciente (ovvero almeno mediamente istruito, con un'occupazione e con i servizi di base funzionanti).
Lasciamo perdere i decenni o i secoli di malgoverno ma anche adesso si fa di tutto per tenere giù la testa al popolo (e attenzione che ci sono piani in tal senso già in attuazione per tutti), mantenendolo nel bisogno (in modo che debba chiedere sempre il favore) e tagliando tutti i ponti verso una sua emancipazione (leggasi attuale "banalizzazione" dei titoli di studio superiori e il circolo chiuso nei posti che contano).
Se ci fai caso, come dicevo sopra, non si fa altro che ripetere: i giovani non vogliono lavorare. In realtà, significa: non studiate, accontentatevi di fare qualsiasi lavoro, precario a vita, a salario basso e senza diritti, e non rompete perché i posti di potere sono già assegnati ai vari "trota".
RinoG ha scritto: questo "consenso elettorale" è la base della democrazia ed è l'unico argomento valido.... piace o non piace la parte politica che ha il consenso. E questo non può essere messo in discussione, altrimenti si giustificano le farneticazioni di qualche "intellettuale" che qualche giorno fa ha auspicato e descritto un bel colpo di stato su un noto giornale a tiratura nazionale!!
Rinuzzo, vedi sopra: il consenso vale se tutti i competitori hanno accesso agli stessi mezzi e se tutti i cittadini hanno la libertà di scelta, senza ricatti e senza manipolazioni.
ullrich ha scritto:magari ti ritrovi Mimmus a Rovigo
M'è sempre piaciuta "la bassa", con fiumoni di pianura e nebbie. Ci sono ancora? :-D
E i lucci nella lanche? O ci sono solo bavosi?
ullrich ha scritto:Ballacoipersici a Laino borgo
Tanto lui è infestante ovunque :smt040 E poi lì c'è un fiume meraviglioso...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » lun apr 18, 2011 9:01 am

Ho dimenticato Alefish :-D :-D ... ammettendo che il diluvio lo risparmi. Vivo, ferito in più parti, ma vivo. Si risveglia a San Basilio ex quartiere popolare della Roma Ladrona con la smith in mano come bastone da difesa e una sacca alleslures per accendere un improbabile fuoco:smt005 :smt005 :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » lun apr 18, 2011 10:02 am

mandi provocazioni mal celate e accusi gli altri di entrare sul personale, dici che il topic diventa una valvola di sfogo, dopo ogni post dici che sarebbe meglio chiuderlo ma continui sempre a intervenire. vedi che allora è una cosa interessante perché chiuderla? io mi sono limitato a portare avanti i miei argomenti e a quanto pare li stai bollando come indecenti, forse sei tu che non sai bene cosa sia la democrazia. credo che tu ti riferisca a me in qualche post più che altro perché hai appoggiato Rino G nel tuo ultimo intervento, se sto capendo male io mi scuso già da ora. PS per fortuna per me personalmente onanismo e utenti di questo forum sono due cose che non trovano spazio contemporaneamente nel mio cervello :smt033
Federico Murenu

Rispondi