Auguri Italia

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona
Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » ven apr 01, 2011 2:58 pm

mimmus ha scritto:Si ma "pro" per tutti, non solo per se stessi :( Ma credo che il remare tutti da una parte per il bene della collettività sia ALTAMENTE fuori moda...
Certo, pro tutti, l'ho sempre scritto! Il problema è che così come è ora la collettività non funziona, non fa il bene di nessuno se non di pochi parassiti che tutti noi identifichiamo facilmente nel potere politico a ogni livello.
Se non ci piace la soluzione della Lega, dico io, è legittimo ( ancora rispetto ndA :-D ), ma diamo una controproposta concreta e costruttiva da confrontarle, rimbocchiamoci le maniche, perchè dire no per partito preso, mai locuzione più perfetta, porta solo al fallimento e all'immobilismo :smt023
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » ven apr 01, 2011 10:49 pm

Alefish ha scritto:Quello che dico, spero di spiegarmi meglio, è che dall'alto cercano in tutti i modi di inculcarci l'odio o il disprezzo per l'altra parte, secondo il vecchio adagio del "divide et impera".
Io disprezzo te, tu odi me, tutti e due sfanculiamo i terzi e così via.... e intanto legittimiamo così la presenza delle solite facce da cavolo su quelle sedie, che si alterneranno pure, ma sono le stesse sempre e comunque, tranquilli di non essere insidiati per via del nostro disaccordo.Insomma, noi poveracci ci facciamo del male tra di noi invece di pretendere quanto ci spetta come trattamento da chi sarebbe obbligato a darcelo.
Io dico che se tu, io, lui, l'altro è incazzato, anche se si esprime in maniera colorita, un perchè ci sarà sotto, non penso si sia solo seduto sulle ortiche o sia solo stronzo! Allora andiamo oltre le apparenze, analizziamo il problema e proviamo a risolverlo insieme, il suo, il mio, il tuo, quelli degli altri... tutto qui! Sono troppo idealista io stavolta? :-D
In poche parole, se fossimo più tolleranti, più disponibili, più "buoni", anche se purtroppo siamo abituati a tenere le chiappe strette, forse si potrebbe fare qualcosa di buono... basta coi "contro", facciamo qualcosa "pro".
Qui quoto tutto...ma mi sembra di quotare me stesso :smt005
Ho ingrassettato la tua contraddizzione di fondo (se mi posso permettere :oops: ); quello che descrivi è esattamente quello che sta facendo la Lega: fratelli i padani e ladri i romani.
Non mi venite a dire che nel linguaggio della Lega non è prioritario il porsi su un piano diverso da altri; e se mi dite che il linguaggio è solo un mezzo ma gli obiettivi sono "alti".....ricomincio da capo e dico che il populismo è peccato originale :wink:

Non condivido neanche la generalizzazione qualunquista, l'Italia è piena di gente di buona volontà, basta dargli voce (e sostegno).
Dieci minuti fà ho visto Don Gallo alle "Invasioni barbariche"...finchè c'è gente così (è del Nord :-D ) o come Don Puglisi (è del Sud :-D ) ci sarà sempre speranza.
Se invece accettiamo un ministro dell'interno (che dovrebbe essere ministro di tutti gli italiani) che manda i migliaia di clandestini in una tendopoli a Taranto e nessuno in altre regioni (chissà perchè), meno che mai al Nord (e in tendopoli senza controllo così possono scappare e disperdersi per l'Italia tutta, evitandogli il problema di che farci in futuro)...se l'accettiamo zitti perchè ci fà comodo che vadano a Taranto e non a casa nostra....siamo alla frutta. :smt009
E non mi dite che la metto in politica; la metto in democrazia e civiltà.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » ven apr 01, 2011 11:53 pm

Tempesta ha scritto:... fratelli i padani e ladri i romani......
Mi sorprendi Enzo! Io il "Roma ladrona" dei comizi leghisti l'ho sempre inteso rivolto al centro del potere, e non certo ai cittadini della capitale che non mi pare godano di alcun privilegio particolare; intenderlo rivolto verso il comune cittadino romano può essere solo frutto di immensa ingenuità o di una colpevole propaganda di disinformazione stumentale ( quello che dicevo prima :wink: ).

Comunque, se ti può consolare, io i ladroni non li identifico in senso geografico, per me cominciano molto vicino, per esempio all'ufficio locale delle imposte quando pretendono oltre il dovuto con quegli strumenti ciechi che sono gli studi di settore ( per i quali non può esistere crisi di lavoro ), o all'ufficio dell'INPS quando negano a mia madre di 69 anni la pensione perchè, dopo una vita di duro lavoro operaio, si rendono conto che per un periodo la "padrona" si era tenuta in tasca i contributi regolarmente trattenuti, e grazie al sig Prodi ne è uscita "sanata" :smt009 .
Permetti che alla luce attuale delle cose mi venga difficile dire "viva l'Italia"?! Permetti che, quando ti vogliono forzare a pecora, l'inno di Mameli non è il primo grido che esce dalla bocca? E permetti che possa sentirmi di mandare affanculo tanti predicatori da salotto bene col culo sulla seta?! Permetti, in fin dei conti, che io possa sentirmi solidale con chiunque lotti per il quotidiano in qualunque parte d'italia ma possa non esserlo con le istituzioni che foraggio abbondantemente ma che non tutelano me e la mia famiglia?! :smt067
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Giotto
Senior Member
Messaggi:272
Iscritto il:mar dic 16, 2008 8:10 pm
Località:Zena

Re: Auguri Italia

Messaggio da Giotto » sab apr 02, 2011 12:24 am

Tempesta ha scritto: Non condivido neanche la generalizzazione qualunquista, l'Italia è piena di gente di buona volontà, basta dargli voce (e sostegno).
Dieci minuti fà ho visto Don Gallo alle "Invasioni barbariche"...finchè c'è gente così (è del Nord :-D ) o come Don Puglisi (è del Sud :-D ) ci sarà sempre speranza.
Se invece accettiamo un ministro dell'interno (che dovrebbe essere ministro di tutti gli italiani) che manda i migliaia di clandestini in una tendopoli a Taranto e nessuno in altre regioni (chissà perchè), meno che mai al Nord (e in tendopoli senza controllo così possono scappare e disperdersi per l'Italia tutta, evitandogli il problema di che farci in futuro)...se l'accettiamo zitti perchè ci fà comodo che vadano a Taranto e non a casa nostra....siamo alla frutta. :smt009
E non mi dite che la metto in politica; la metto in democrazia e civiltà.
Non posso che quotarti, Enzo.
Tanto per i "grandi" uomini, quanto soprattutto per noi persone "normali" che ci sentiamo sempre piccini piccini ma che dovremmo cominciare ad agire veramente come una massa, a far valere il peso dell'opinione pubblica.
C'è uno scritto di Gramsci che, a distanza di quasi un secolo, trovo sempre attuale. Soprattutto adesso, soprattutto in Italia.

Indifferenti

“Odio gli indifferenti. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti.

L’indifferenza è il peso morto della storia. L’indifferenza opera potentemente nella storia. Opera passivamente, ma opera. È la fatalità; è ciò su cui non si può contare; è ciò che sconvolge i programmi, che rovescia i piani meglio costruiti; è la materia bruta che strozza l’intelligenza. Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un ammutinamento potrà rovesciare. Tra l’assenteismo e l’indifferenza poche mani, non sorvegliate da alcun controllo, tessono la tela della vita collettiva, e la massa ignora, perché non se ne preoccupa; e allora sembra sia la fatalità a travolgere tutto e tutti, sembra che la storia non sia altro che un enorme fenomeno naturale, un’eruzione, un terremoto del quale rimangono vittime tutti, chi ha voluto e chi non ha voluto, chi sapeva e chi non sapeva, chi era stato attivo e chi indifferente. Alcuni piagnucolano pietosamente, altri bestemmiano oscenamente, ma nessuno o pochi si domandano: se avessi fatto anch’io il mio dovere, se avessi cercato di far valere la mia volontà, sarebbe successo ciò che è successo?

Odio gli indifferenti anche per questo: perché mi dà fastidio il loro piagnisteo da eterni innocenti. Chiedo conto a ognuno di loro del come ha svolto il compito che la vita gli ha posto e gli pone quotidianamente, di ciò che ha fatto e specialmente di ciò che non ha fatto. E sento di poter essere inesorabile, di non dover sprecare la mia pietà, di non dover spartire con loro le mie lacrime.

Sono partigiano, vivo, sento nelle coscienze della mia parte già pulsare l’attività della città futura che la mia parte sta costruendo. E in essa la catena sociale non pesa su pochi, in essa ogni cosa che succede non è dovuta al caso, alla fatalità, ma è intelligente opera dei cittadini. Non c’è in essa nessuno che stia alla finestra a guardare mentre i pochi si sacrificano, si svenano. Vivo, sono partigiano. Perciò odio chi non parteggia, odio gli indifferenti”.

11 febbraio 1917
Giorgio

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » sab apr 02, 2011 1:58 pm

Bella la filosofia di fondo del Gramsci, peccato che all'atto pratico passasse sopra l'annullamento completo di ogni individualità, e la storia ne sia stata carnefice.

Ma fateci caso, dal parlare di problemi reali o presunti che riguarderebbero tutti, siamo poi caduti nell'inquadrettamento per caselle e per correnti, siamo ormai educati a dividerci automaticamente per non arrivare da nessuna parte ... non se ne esce, la maggior parte ha bisogno di qualcuno che lo conduca a guinzaglio ( ideologico ) da sopra....
Se non si fosse capito per me è proprio la logica dei partiti all'italiana che è sbagliata, è come col calcio, la nostra squadra la tifiamo anche se va male o se lavora male perchè "dobbiamo" tifarla... e finiamo in serie C :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Giotto
Senior Member
Messaggi:272
Iscritto il:mar dic 16, 2008 8:10 pm
Località:Zena

Re: Auguri Italia

Messaggio da Giotto » sab apr 02, 2011 2:53 pm

Alefish ha scritto:Bella la filosofia di fondo del Gramsci, peccato che all'atto pratico passasse sopra l'annullamento completo di ogni individualità, e la storia ne sia stata carnefice.

Ma fateci caso, dal parlare di problemi reali o presunti che riguarderebbero tutti, siamo poi caduti nell'inquadrettamento per caselle e per correnti, siamo ormai educati a dividerci automaticamente per non arrivare da nessuna parte ... non se ne esce, la maggior parte ha bisogno di qualcuno che lo conduca a guinzaglio ( ideologico ) da sopra....
Se non si fosse capito per me è proprio la logica dei partiti all'italiana che è sbagliata, è come col calcio, la nostra squadra la tifiamo anche se va male o se lavora male perchè "dobbiamo" tifarla... e finiamo in serie C :-D
D'accordissimo. Questa contrapposizione fa l'interesse di chi sta sopra e che, di fatto, rimane un'unica casta che gode di privilegi immensi che continua a garantire per se ed i soliti potenti.
Giorgio

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » mar apr 05, 2011 9:49 pm

Alefish ha scritto:
Tempesta ha scritto:... fratelli i padani e ladri i romani......
Mi sorprendi Enzo! Io il "Roma ladrona" dei comizi leghisti l'ho sempre inteso rivolto al centro del potere, e non certo ai cittadini della capitale che non mi pare godano di alcun privilegio particolare; intenderlo rivolto verso il comune cittadino romano può essere solo frutto di immensa ingenuità o di una colpevole propaganda di disinformazione stumentale ( quello che dicevo prima :wink: ).
Considera che te lo dico con tutto l'affetto che ti porto e che sai che è reale e leale; Ale non dire di queste cazzate!!!!!
Mio fratello andò per lavoro, per tre anni, a Treviso negli anni 90. Già allora gran parte del popolo "padano " (anche se questi mi sembrano pedemontani :-D ) confondevano molto la località di provenienza con il valore della persona.
Io ho giocato a Hockey negli anni 80/90 e andavo in trasferta a Thiene, Valdagno, Breganze, Trissino, Lodi, Monza, Bassano; l'offesa era sempre la stessa...terroni.
A Grosseto venivano a giocare da Salerno, Giovinazzo, Matera; offese a sangue, ma mai terroni!
Scomodiamo un esperto di semiotica per capire o mi fermo qui? Mi fermo qui, anche perchè non capisco perchè mischi l'Italia con chi governa (storicamente messo lì dalle regioni più popolose) e cioè con chi ti ha angariato per le tasse o derubato i contributi.
Che cavolo c'entra la nostra identità di nazione coi governanti che liberamente il popolo sceglie? Se sono delinquenti incapaci ce li meritiamo, li scegliamo noi!

Per ultimo non darei colpe a Gramsci che sono di altri da Stalin in poi; non mi risulta che Gramsci abbia mai governato...patito in galera per le sue idee, sì.
Giotto...anche io ODIO gli indifferenti, per questo mi piace confrontarmi con chi la pensa diverso...ma almeno pensa e si dichiara.

Viva l'Italia. :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Auguri Italia

Messaggio da maXimo » mer apr 06, 2011 12:06 am

Che cavolo c'entra la nostra identità di nazione coi governanti che liberamente il popolo sceglie? Se sono delinquenti incapaci ce li meritiamo, li scegliamo noi!
Enzo mi sono permesso di evidenziare le tue parole che sono politicamente corrette al contrario di quelle di Allessandro (Alefish) che per altro stimo sinceramente come angler; Alessandro se economicamente e politicamente il nord non và,il sud non và e tutta l'Italia non và non ci sei mai arrivato a sfiorare l'idea che tutto possa "semplicemente" dipendere da chi ci ha governato fin quà?! e cosa centra l'identità nazionale con i problemi della politica? con il fatto di sentirsi italianiti e con il fatto che ti venga difficile dire "viva l'Italia",con il fatto che l'inno di Mameli non è il primo grido che a te esce dalla bocca? queste sono parole tue, tu che ti sforzi di difendere un presunto sentimentalismo italiano poi cadi su delle sottili ma significative contradizioni come quelle che hai citato! spiegami cosa centra l'identità nazionale con problemi e soluzioni di carattere prettamente politico? mi sembra che proprio tu stia invece ragionando per partito preso e senza idee concrete!
Farne di una presunta pseudoidentità LOCALE una lotta politica come stà facendo la Lega è un modo per ammettere l'incapacità politica a governare l'Italia tutta,è come proporre una parziale soluzione del problema che non porta da nessuna parte o per lo meno chissà dove porterà........!!!
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » mer apr 06, 2011 9:04 am

Giotto ha scritto:C'è uno scritto di Gramsci che, a distanza di quasi un secolo, trovo sempre attuale. Soprattutto adesso, soprattutto in Italia.
Tristemente verissimo :smt009 !

Giotto ha scritto:“Odio
sostituire a gli indifferenti qualsiasi pensiero o modo di essere, purchè non allineato.
Non è cambiato nulla, l'odio la fa da padrone, ottant'anni fa come allora.

Io onestemante trovo agghiacciante che qualcuno possa odiare chi esercita il proprio libero arbitro anche fosse quello di fregarsene (o come accade spesso ai nipotini di costui, chi non la pensa alla stessa maniera).
Posso non stimare chi se ne frega di tutto (o chi non la pensa come me) ma odiare non è nelle mie corde.
Ultimamente 'sto abominio di scritto teologico (non è un errore, questa è teologia pura, ove theos, il dio, è l'ideologia) è tornato di moda grazie al (!!!) festival di Sanremo ma andava lasciato a languire nella storia nel reparto "cazzate" in quanto era già inquietante anche nel momento in cui è stato scritto (con tutte le attenuanti del caso per l'epoca, questo lo riconosco).

Per stare sul merito direi invece che se la discussione si sposta sui "coloritismi" (terroni, ecc.) della politica e della socialità tifata e non ragionata si perde ancora una volta di vista il senso intenso che le richieste di autonomie esprimono, moti popolari che la tanto vituperata Lega ha (non nego) sicuramente "cavalcato" ma anche fermamente perorato e concretizzato con l'azione politica, nel limite del possibile di un assetto statale ingabbiato nei paradigmi del vetero-cattolicesimo consociativo.
Non vorrei fare apologia della Lega ma mi sento di affermare, suffragato ormai da svariati elementi di oggettività, che siano gli unici, nel panorama politico nazionale attuale, che esercitano la vera gestione della polis nell'accezione classica del termine.

Se poi qualcuno ritiene che il "campanilismo" e le sue becere espressioni che si manifestano in ogni contesto antropologico (siano politica, tifo sportivo, caccia, pesca, ecc.) ove i soggetti coinvolti siano >1 siano solo retaggio di determinate aree sociali, culturali e territoriali della nazione o non ha davvero capito nulla o è in evidente male fede (o non vive davvvero in Toscana :smt005 :smt016 ) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » mer apr 06, 2011 9:21 am

Quando BcP mette gli scritti di Gramsci tra le "cazzate" o, più modestamente, accomuna il "trota" a degni giornalisti come la Berlinguer, sinceramente mi vengono i brividi, abbiamo proprio perso la bussola (valore che io invece attribuisco alle ideologie).
Il revisionismo impera, c'è anche chi chiede la riabilitazione del PNF :smt021
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » mer apr 06, 2011 9:30 am

mimmus ha scritto:Quando BcP mette gli scritti di Gramsci tra le "cazzate" o, più modestamente, accomuna il "trota" a degni giornalisti come la Berlinguer, sinceramente mi vengono i brividi, abbiamo proprio perso la bussola (valore che io invece attribuisco alle ideologie).
Il revisionismo impera, c'è anche chi chiede la riabilitazione del PNF :smt021
Il problema sostanziale è che per mimmus & C. la "bussola" è la sua ideologia.
Ma così non è, quella è solo la "bussola" di mimmus, per altri potrebbe essere diverso :wink: !
Basterebbe capire questo per riuscire a tollerare le altrui opinioni :smt023 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da LurKer » mer apr 06, 2011 10:05 am

BallaCoiPersici ha scritto: nel limite del possibile di un assetto statale ingabbiato nei paradigmi del vetero-cattolicesimo consociativo.
:smt005 :smt005 :smt005
Max , ma ti rendi bene conto di cosa cavolo hai scritto? Ma veramente ci credi? E mi vieni a dire che e' Mimmus che fa ragionamenti distorti dalla sua visione ideologica?

PS: per inciso, prima che mi accomuni a Mimmus e viste le passate discussioni che abbiamo avuto, sappi che nella mia vita ho votato veramente tutti i partiti dell'arco costituzionale, tranne uno, di recente costituzione e tinto di verde :-D

passo e chiudo definitivamente, anche perche' il regolamento vieta le discussioni politiche e mi pare che ultimamente siamo costretti a ricordarlo troppo spesso
Giorgio Barduani

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » mer apr 06, 2011 10:13 am

Sempre W Ballacoipersici :-D E anche lurker! Basta politica, che ci succhiano l'anima.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » mer apr 06, 2011 10:16 am

LurKer ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: nel limite del possibile di un assetto statale ingabbiato nei paradigmi del vetero-cattolicesimo consociativo.
:smt005 :smt005 :smt005
Max , ma ti rendi bene conto di cosa cavolo hai scritto? Ma veramente ci credi? E mi vieni a dire che e' Mimmus che fa ragionamenti distorti dalla sua visione ideologica?

PS: per inciso, prima che mi accomuni a Mimmus e viste le passate discussioni che abbiamo avuto, sappi che nella mia vita ho votato veramente tutti i partiti dell'arco costituzionale, tranne uno, di recente costituzione e tinto di verde :-D

passo e chiudo definitivamente, anche perche' il regolamento vieta le discussioni politiche e mi pare che ultimamente siamo costretti a ricordarlo troppo spesso
Avrei molto da rispondere ma non si può :-D (vedi evidenza) !

Ricordo solo che quelli tinti di verde (se intendi la Lega) :-D ci sono, se non ricordo male, dal 1985 (insomma, sono molto meno recenti di tutti gli altri presenti ora negli emicicli, anche se in effetti molti hanno solo cambiato nomi, alleanze e leader ma la "pellaccia" sotto è sempre quella :smt005 ) !
mimmus ha scritto:Sempre W Ballacoipersici :-D E anche lurker! Basta politica, che ci succhiano l'anima.
E sempre viva mimmus :-D , in particolare ora che sta cominciando ad apprezzare i pesci veri (trote :-D ) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Re: Auguri Italia

Messaggio da RinoG » mer apr 06, 2011 10:24 am

BallaCoiPersici ha scritto: E sempre viva mimmus :-D , in particolare ora che sta cominciando ad apprezzare i pesci veri (trote :-D ) !
ecco .... ora questo thread deve essere chiuso!!
Tutto si può dire ma non che le trote siano pesci veri!!
:-D :-D :-D
:smt039 :smt039 :smt039
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » mer apr 06, 2011 10:59 am

maXimo ha scritto:Che cavolo c'entra la nostra identità di nazione coi governanti che liberamente il popolo sceglie? Se sono delinquenti incapaci ce li meritiamo, li scegliamo noi!
Enzo mi sono permesso di evidenziare le tue parole che sono politicamente corrette al contrario di quelle di Allessandro (Alefish) che per altro stimo sinceramente come angler; Alessandro se economicamente e politicamente il nord non và,il sud non và e tutta l'Italia non và non ci sei mai arrivato a sfiorare l'idea che tutto possa "semplicemente" dipendere da chi ci ha governato fin quà?! e cosa centra l'identità nazionale con i problemi della politica? con il fatto di sentirsi italianiti e con il fatto che ti venga difficile dire "viva l'Italia",con il fatto che l'inno di Mameli non è il primo grido che a te esce dalla bocca? queste sono parole tue, tu che ti sforzi di difendere un presunto sentimentalismo italiano poi cadi su delle sottili ma significative contradizioni come quelle che hai citato! spiegami cosa centra l'identità nazionale con problemi e soluzioni di carattere prettamente politico? mi sembra che proprio tu stia invece ragionando per partito preso e senza idee concrete!
Farne di una presunta pseudoidentità LOCALE una lotta politica come stà facendo la Lega è un modo per ammettere l'incapacità politica a governare l'Italia tutta,è come proporre una parziale soluzione del problema che non porta da nessuna parte o per lo meno chissà dove porterà........!!!
Maximo ( Massimo? ), guarda che io sono assolutamente completamente d'accordo con quanto scrivi, riconosco che è mancata la volontà di risolvere i problemi finora, e che tuttora manca, dico solo che, quando qualcuno si incazza per questo, gli si da del razzista, del rovinapatria e lo si zittisce così togliendo credibilità alla sua parola piuttosto che riconoscere e risolvere i problemi di cui sopra ... ovvero, ci si nasconde dietro la bandiera idealista dell'Italia per continuare col regime delle porcate; quindi i cattivi diventano i leghisti incazzati e i buoni sono quelli che sventolano la bandiera seduti su una montagna di marcio di cui ignorano colpevolmente l'odore.
L'idealismo sarebbe anche rispettabile, ma mi pare che tanta gente (politica) che invoca la bandiera in realtà la sta usando per pulirsi il cu@o e quindi in ultima analisi la rispetta molto meno di chi invoca alla padania o a qualunque altra autonomia.
Se, per colpa e per dolo o per incapacità di alcuni, manca la possibilità o la volontà di sistemarla questa "Italia", si può sempre chiedere di gestirla in modo diverso... a me l'Italia "non dispiace", però deve essere il paese degli Italiani e soddisfare alle loro esigenze, se non ci riesce vuol dire che bisogna cambiare qualcosa e sono pronto ad andare per tentativi.... perdonatemi ma io non sono per il concetto di "Italia uber alles", non ci sto a lasciare calpestare le esigenze individuali in nome di un ideale. L'Italia è secondo me la somma degli Italiani, rappresentata da chi ci governa, il resto sta bene nei libri di storia ma non si mangia!
Non mi sforzo di difendere nessun sentimentalismo italiano, dico che, se si può fare, ben venga e ne sono felice, ma non è un assoluto per il quale sacrificare tutto.

Enzo, con affetto ti dico che mi spiace ma stai incarnando esattamente quello che per me non va in questo modo di gestire l'immagine dell'Italia... quelli che non sono d'accordo al nord sono "beceri", "pedemontani", razzisti, "polentoni" aggiungerei io... eh sì, siamo tutti indistintamente così, come ha visto tuo fratello allo stadio :smt098 e poi i razzisti sono al nord!!! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » mer apr 06, 2011 11:13 am

L'Italia è la somma dei Romani Ale, mi fai sempre questo errorino e io ti metto 4 :smt023 :smt023 :smt005 :smt023

Scherzi a parte, sarei molto tentato di contrapporre alle vostre, legittime, un'altra ricetta, un'altra storia, un'altra spiegazione, però ne resto fuori. Con la politica, in questo momento, ci si incazza troppo, quando in realtà ci si dovrebbe appassionare. E' questo il vero problema e emerge in ogni post sul forum, sui giornali, su tutti i media. E' noioso e sopratutto estremizza le posizione e quindi le immobilizza. E infatti siamo tutti fermi e tutti a parlare.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » mer apr 06, 2011 11:17 am

Hai ragione Fabio... sul secondo discorso, non sul 4! :grin:
Mi ero già cavato fuori e ho commesso l'errore di rientrare... becero polentone che sono!! :-D Mai un attimo a ragionare! :smt030
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » mer apr 06, 2011 5:50 pm

RinoG ha scritto:Tutto si può dire ma non che le trote siano pesci veri!!
Posso tollerare tutto ma non la blasfemia :smt009 !
Chiedo severi provvedimenti disciplinari nei confronti del pagano :smt021 !








:smt016 :smt016 :smt016 :-D
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » mer apr 06, 2011 10:11 pm

Alefish ha scritto: Enzo, con affetto ti dico che mi spiace ma stai incarnando esattamente quello che per me non va in questo modo di gestire l'immagine dell'Italia... quelli che non sono d'accordo al nord sono "beceri", "pedemontani", razzisti, "polentoni" aggiungerei io...
Bè, alla fine il razzista sono io e come dice BcP non vivo in Toscana :smt009 Sicuramente non son più capace di scrivere e farmi capire....mettiamola così.
Purtroppo non era allo stadio, ma ho sbagliato a fare quest'esempio che riguarda una dolorosa storia personale; dimenticalo.
BcP...sei il top :smt005 Penso, come ti è stato detto da altri, che il detto "vedere la pagliuzza nell'occhio dell'altro e non vedere il trave nel proprio", sia stata ispirata da te :smt005
Mimmo....sei un vetero comunista con il prosciutto sugli occhi. Vuoi mettere Gramsci col Bossino?

Come sempre accade, il saggio Ullrico ha ragione. Mi defilo. :smt039

Anzi, no, ci ripenso perchè mi brucia: lasciando stare fuori la politica :smt005 qualcuno è in grado di spiegarmi perchè i clandestini sono stati distribuiti da Lampedusa fino alla Toscana e nessuno sopra gli Appennini?
Tutto regolare? Tutto giusto? Non mi dite che al Nord ci sono già troppi, a questo ha risposto Feltri (non un vetero comunista) stasera.....senza gli immigrati in Veneto chiudono la metà delle fabbriche perchè gli Italiani non hanno voglia di lavorare. Ribadisco che l'ha detto lui a 8 1/2.
(io sono orgoglioso che la mia Toscana abbia fatto qualcosa) :cool:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Re: Auguri Italia

Messaggio da RinoG » mer apr 06, 2011 10:24 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Posso tollerare tutto ma non la blasfemia :smt009 !
:oops: :oops: Scherzavo ....
BallaCoiPersici ha scritto:Chiedo severi provvedimenti disciplinari nei confronti del pagano :smt021 !
Mi ha già cazziato Mimmo per mp :-D :-D :-D

W le trote :wink: :wink: :wink:
ma non il trota :smt005 :smt005 :smt005
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Auguri Italia

Messaggio da Pierluigi » mer apr 06, 2011 10:40 pm

RinoG ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Chiedo severi provvedimenti disciplinari nei confronti del pagano :smt021 !
Mi ha già cazziato Mimmo per mp :-D :-D :-D
E' diventato una suocera intrattabile!!! :smt019 :smt019 :smt019
:-D

Forse astinenza da pesci? :smt015 :smt026 :-D
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 07, 2011 7:29 am

RinoG ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Posso tollerare tutto ma non la blasfemia :smt009 !
:oops: :oops: Scherzavo ....
BallaCoiPersici ha scritto:Chiedo severi provvedimenti disciplinari nei confronti del pagano :smt021 !
Mi ha già cazziato Mimmo per mp :-D :-D :-D
Beh un MP di mimmus é più efferato di qualsiasi provvedimento disciplinare, pertanto il tuo peccato é mondato :smt105 !

:-D :-D :-D
RinoG ha scritto:W le trote :wink: :wink: :wink:
Sempre viva le trote :wink: !

E sempre viva l'Italia, con la speranza che il cosiddetto amor di Patria diventi davvero un valore condiviso piuttosto che uno dei tanti valori usa-e-getta di comodo :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » gio apr 07, 2011 10:11 am

Pierluigi ha scritto:
RinoG ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Chiedo severi provvedimenti disciplinari nei confronti del pagano :smt021 !
Mi ha già cazziato Mimmo per mp :-D :-D :-D
E' diventato una suocera intrattabile!!! :smt019 :smt019 :smt019
:-D

Forse astinenza da pesci? :smt015 :smt026 :-D
Figlioliiiiiiiii, esiste anche altro oltre alla pesca e può capitare di essere sopraffatti :(
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » ven apr 08, 2011 8:31 am

Ieri sera mi sono visto Annozero ospiti di qua Rosy Bindi, Giovanni Valentini (Repubblica), di là Straquadanio, Maurizio Belpietro (Libero), oltre a Marco Travaglio.
Stavo cenando dopo aver messo a letto i bambini. Giornata faticosissima, sempre di corsa, lavoro, asilo, poi la spesa. Sempre con grande ritmo ed efficienza. La mia sveglia suona alle 5,45 la mattina e alle 21,30 eravamo finalmente io e mia moglie davanti ai nostri piatti. Cena frugale: pesce lesso, bieta al vapore, pane.
Sono riusciti a mandarmi di traverso quei 4 bocconi che ho mangiato!!!!! :smt021 :smt021
Non è questione di destra o sinistra, mi hanno fatto incazzare di brutto tutti quanti. Ha fatica non ho tirato il piatto sulla televisione.
Come cazzo si fa a mangiare mentre qualcuno ti dice che Berlusconi credeva che Ruby fosse la nipote di Moubarak e tutto il resto compreso il conflitto di attribuzione. Il giudice compentente, la Consulta, le Toghe Rosse, l'uomo più perseguitato del pianeta, l'indignazione della Bindi :smt021 :smt021. Non se ne può più!!!! Basta, basta!!!!
Vauro e Travaglio che dovrebbero far ridere e far riflettere sono tristissimi. Uno si è Vaurizzato, l'altro Travagliato, sono caricature. Caricature tristi e nello stesso tempo ormai funzionali (forse loro malgrado) al sistema che contribuiscono a perpetuare.

Viva l'Italia sempre per carità, però non se ne può più. Ma ci rendiamo conto del degrado? Dell'abisso che ci separa da chi decide delle nostre vite?
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » ven apr 08, 2011 9:46 am

Senza offesa davvero ma il problema della TV italiana, in particolare quella d'approfondimento politico, non è chi la fa (fermo che in un paese serio i vari conduttori, senza troppa distinzione di militanza, sarebbero già stati cacciati a calci da tempo, in particolare dalla TV pubblica) ma chi la guarda :wink: !

O meglio, uno Santoro lo guarda se vuole assorbire della propaganda alla Goebbles prima e vedere un po' di rissa di basso conio poi, non se vuole informazione oggettiva.
Lo stesso dicasi ovviamente dei vari Fede, Lerner, Vespa, Floris, Feltri (anche se Santoro e cosca spiccano davvero sopra tutti) e praticamente tutti gli altri (giornalisti politici intellettualmente onesti - che non significa non schierati, schierati lo sono TUTTI - in Italia si contano sulle dita di una mano).

Personalmente sono anni che non guardo più la trash-politic :wink: e ti dirò che campo benissimo uguale, anzi pure meglio :-D !
Un pochino mi girano sempre le palle perchè quelli li pago io (li paghiamo tutti) per fare pena e ribrezzo, ma del resto un parassita più, uno meno :smt105 ...
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » ven apr 08, 2011 10:08 am

Io veramento ho detto che stavo cenando e ho visto Annozero e punto. Non sento offeso e da cosa? Dal fatto che tu da anni non guardi più la trash-politic e campi benissimo mentre io ieri sera ho visto Annozero? Oppure che il problema della TV italiana è chi la guarda (e cioè io) in quanto ieri sera ho visto Annozero?
Non mi sento assolutamente offeso. :-D. Ho ssoltanto segnalato la mia incazzatura senza fare analisi. E comunque ho guardato Annozero e saranno pure cavoli miei perchè l'ho fatto o no? Senza offesa??? :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » ven apr 08, 2011 10:55 am

Uff, che permaloso :-D .
Era un discorso in generale, che mi frega se te guardi annozero mentre mangi o trombi :-D piuttosto che il GF o la partita ?
Sono appunto fatti tuoi e tali restano.

Facevo solo per dire, a titolo generale (e senza voler offendere nessuno, è solo la mia opinione), che è quanto meno scontato considerare certe trasmissioni delle cagate assolute, visto che cagate assolute sono.
Ma che se non ci fosse chi le guarda non ci sarebbero.
Ma se qualcuno le guarda è perchè le gradisce.
E se c'è chi le gradisce (o peggio, le subisce passivamente) siamo arrivati forse al problema.

Ma tu non le gradisci nè le subisci passivamente quindi... beh, fai te se si tratta di una questione personale o meno :wink: !

Ma mi rendo conto che è proprio l'argomento in generale che impedisce di valutare con la giusta serenità le cose :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » ven apr 08, 2011 11:01 am

Ultimamente sono molto spesso d'accordo con Fabio... :-D

Ma dico io, in questo paese, con tutti i problemi seri che ci sono.... ma che mi frega a me di chi si chiava quel vecchio!!!! :smt021 Potrà esserci pure qualcosa di poco legale dietro, forse, magari, può essere, non dico di trascurare la faccenda... ma non c'è qualcosa di più urgente e utile di cui occuparsi prima, porco cane!!!! :smt067
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » ven apr 08, 2011 11:44 am

[quote="BallaCoiPersici"]Uff, che permaloso :-D .
Era un discorso in generale, che mi frega se te guardi annozero mentre mangi o trombi :-D piuttosto che il GF o la partita ?
Sono appunto fatti tuoi e tali restano.

[quote]

E' vero sono permaloso :-D, ma tu scrivi bene che lo sai fare quando vuoi. :smt023

Non volevi offendere, certamente no, e io non sono offeso, però ti sei spinto un po' troppo in là, anche perchè tu non sai, nè io lo detto, che certe trasmissioni le subisco,o le gradisco :smt023 E chiudo il personale.

Sul resto sono d'accordo con te e aggiungo regalandoti una chicca: io guardo certe trasmissioni per addormentarmi, invece ieri è scuccesso il contrario.

Dici perfettamente Ale: ci sarebbe qualcosa di più urgente e utile di cui occuparsi... e mi pare che lo stanno facendo, appunto, non occupandosene. E' questo mi fa incazzare della politica e del potere. Per convenienza tutti, nessuno escluso fanno finta di interessarsi dei problemi di Berlusconi e lui per primo. E come sono preparati a recitare la loro parte!!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Re: Auguri Italia

Messaggio da RinoG » ven apr 08, 2011 11:46 am

Alefish ha scritto:Ultimamente sono molto spesso d'accordo con Fabio... :-D

Ma dico io, in questo paese, con tutti i problemi seri che ci sono.... ma che mi frega a me di chi si chiava quel vecchio!!!! :smt021 Potrà esserci pure qualcosa di poco legale dietro, forse, magari, può essere, non dico di trascurare la faccenda... ma non c'è qualcosa di più urgente e utile di cui occuparsi prima, porco cane!!!! :smt067
parole sante .... e di problemi ce ne abbiamo!!
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » ven apr 08, 2011 1:33 pm

avere l'idea di poter usufruire di un informazione non di parte è assurdo a mio modesto parere.. detto cioò dire che Santoro spicca su Feltri e Emilio Fede è assurdo. l'appunto che posso fare a Santoro è che se proprio vuole attaccare il governo lo faccia su temi seri, come quelli che ha citato il ragazzo ieri quasi a fine puntata (disoccupazione, precarietà) non parlando di quattro puttane e di processi che si, potrebbero dimostrare che siamo governati da un delinquente, ma alla fin fine sono lontani dalla realtà del cittadino qualunque. nonostante tutto Santoro è un anomalia necessaria allo stato attuale delle cose, perchè controbilancia una televisione che per gran parte è completamente filo-governativa e asservita al Pdl. qualcuno potrà obbiettare che la tv specialmente pubblica dovrebbe essere imparziale a prescindere, ma mai lo è stata e mai lo sarà
Federico Murenu

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » ven apr 08, 2011 1:58 pm

Secondo me Santoro non rappresenta nessuna anomalia: fa "spettacolo" con le caratteristiche che ha. Voglio dire che la "guerra" combattuta dalle varie fazioni e che noi "popolino" crediamo combattano è completamente fasulla: è combattuta solo per far vedere che è combattuta. Ed è tanto vero ciò che dico che le parti in causa sono tutti vecchi/e signori/e che come minimo dichiarano 200000 euri all'anno. E che guerra vuoi che combattano i vecchi ricchi? E sopratutto che obiettivo hanno? L'unico secondo me è quello di non far combattere la guerra ai giovani. Capito? Tutto 'sto teatro di politici, televisioni, giudici, giornali solo per evitare che la parte del paese che ha davvero necessità s'incazzi davvero.
Ricordo tempo fa quando gli studenti fecero casino a Roma, la mia città, e misero a ferro e fuoco il centro, sia governo che opposizione condannarano la violenza.
Fanno finta di litigare tra loro e se tu provi ad alzare la voce, sono tutti d'accordo che devi essere civile altrimenti sono cazzi tuoi.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » ven apr 08, 2011 2:35 pm

da certi punti di vista son d'accordissimo con te, tutta la classe politica è influenzata dal cosiddetto pensiero unico secondo cui la politica deve passare solo sui binari che loro e le istituzioni impongono, e qualsiasi altro metodo, anche forte viene condannato, forse proprio perché è quello che fa più paura, mentre se la gente si limita ad andare coi fazzoletti viola a gridare le solite cose allora va bene. ricordo anche che Santoro è l'unico che ha proposto una chiave di lettura diversa dicendo in soldoni "signori una situazione estrema a volte comporta conseguenze estreme, questi ragazzi si trovano la scuola fatta a pezzi e un futuro indecifrabile o per meglio dire grigio, non possiamo ridurre tutto a una questione di ordine pubblico" (che poi è il gioco che fanno tutti bi-partisan come quando a Genova l'italia scoprì il black bloc che esiste da 30 anni come forma spontanea d'organizzazione). se poi lui ha fatto questa considerazione perchè utile alla fazione politica che lui più o meno palesemente tenta di rappresentare non lo so, però è un concetto comunque condivisibile. poi non ho l'illusione di pensare che lui sia il baluardo della libera informazione, sarò un uomo di poca fede ma chi lavora alla rai secondo me deve pur rendere servizio a qualche partito
Federico Murenu

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da ullrich » ven apr 08, 2011 3:06 pm

Ricordo Santoro dire la frase che riporti, ma si dicono tante cose!!! A me pare che ci sguazzi bene tra le finte trincee perchè è furbo e intelligente, così come fanno tanti altri. Si è adeguato benissimo al gioco, guadagna bene, ha la sua brava popolarità e fa quello che gli piace. Mica male no? :smt023 Certo poi viene anche la linea del partito, ma questi personaggi giocano da soli, per il proprio ego, per noia, per soldi.

Prendi Berlusconi, 75 anni, ricco da fare schifo, narciso e annoiato. Lo capisci che si diverte con noi perchè è annoiato? Muove persone e cose, manovra pedine, corrompe, compra ville e anime solo per divertimento. Negli anni ha alzato sempre più il tiro, ha corso sempre più rischi per sentire quell'adrenalina che provano i bambini quando giocano a nascondino e si mettono sull'albero oppure dentro la lavatrice. Ha fatto politica perchè era un gioco nuovo, mica per altro. Dopo Ruby, le altri minorenni, insomma gli ultimi "scandali" ha già fatto sapere qual'è il suo prossimo obiettivo: essere Presidente della Repubblica. Pensa che fico per lui: pluriindagato, puttaniere, corruttore e quant'altro che diventa Presidente della Repubblica!!! :-D :-D :-D
Se ci riesce è da applausi. E ci riesce perchè tutti quelli del teatrino che dicevamo se lo tengono bene stretto. E quando lo mollano più? destra, sinistra, lega, chiesa. A tutti serve Berlusconi, e lui lo sa bene!!! :smt023 :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » ven apr 08, 2011 4:02 pm

non so se condividi, però non credi che forse, viste le frequentazioni losche di alcuni suoi compagni di partito collusi con la mafia, forse debba fare ancora qualche favorino a qualcuno prima di ritirarsi dalla scena politica? ricordiamo che il denaro con cui Berlusconi iniziò le attività a partire da fine anni sessanta non è mai stato chiarito da dove provenisse.. tutto questo se proprio vogliamo essere maligni. una cosa però credo sia oggettiva: l'impunità che gli garantisce la carica che ricopre sicuramente gli fa comodo in ambito processuale
Federico Murenu

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » ven apr 08, 2011 11:37 pm

Fede, (Federico?), ricambio la stima che esprimesti qualche giorno fa ad un mio post.
Io tutto questo far tutti uguali anche tra i giornalisti, mi sembra una posizione di comodo.
Tanto per non parlare dei sinistrorsi....io una certa differenza tra Sallustri/Feltri e Facci/Porro la vedo eccome.
Comunque Rai o Mediaset, ormai legate sono. io mi guardo spesso La7, che se non altro, per crearsi spazio e audience, qualcosa di diverso lo deve proporre.

Se mi è permesso, vorrei esprimere il mio orgoglio per chi ci siamo scelti a guidare la Toscana, (mazza, sò un vero federalista doc :-D ) e per questo posto questo link http://www.la7.tv/richplayer/?assetid=50208701
E' lungo, ma specialmente nella prima parte, se si ha la voglia e pazienza di vederlo, dimostra come si possano affrontare dei problemi e risolverli senza creare casini.
Per chi non lo sapesse, in Toscana (a Pisa) abbiamo rifiutato la creazione di una tendopoli (che poi sono campi di concentramento senza guardie) e abbiamo ospitato la nostra parte di migranti in altro modo (vedi link).
In Maremma ne sono stai mandati in tre o quatto luoghi, previ accordi con comunità, siti,ecc che potevano ospitarli in maniera umana.
Non ce ne siamo nemmeno accorti!

Non ho avuto risposta ad un quesito simile.....ci riprovo: che ne pensano gli amici con cui ho dibattuto/discusso in queste pagine? I due politici del link, quello che propongono o hanno fatto....per voi sono uguali? :cool:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » sab apr 09, 2011 1:05 am

ullrich ha scritto:.... E sopratutto che obiettivo hanno? L'unico secondo me è quello di non far combattere la guerra ai giovani. Capito? Tutto 'sto teatro di politici, televisioni, giudici, giornali solo per evitare che la parte del paese che ha davvero necessità s'incazzi davvero.
......
Fanno finta di litigare tra loro e se tu provi ad alzare la voce, sono tutti d'accordo che devi essere civile altrimenti sono cazzi tuoi.
Dio come ti do ragione, hai espresso mille volte meglio di me un concetto che volevo far passare! Immagine
ullrich ha scritto:Prendi Berlusconi, 75 anni, ricco da fare schifo, narciso e annoiato. Lo capisci che si diverte con noi perchè è annoiato? Muove persone e cose, manovra pedine, corrompe, compra ville e anime solo per divertimento. Negli anni ha alzato sempre più il tiro, ha corso sempre più rischi per sentire quell'adrenalina che provano i bambini quando giocano a nascondino e si mettono sull'albero oppure dentro la lavatrice. Ha fatto politica perchè era un gioco nuovo, mica per altro.
ImmagineImmagine ... e come lui molti altri!
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » sab apr 09, 2011 2:49 am

Fede e federico è uguale :grin: qui in Sardegna ne hanno stipato 700 in una vecchia caserma dismessa, una decisione del governo che ha trascurato completamente l'opinione delle autorità locali per quanto riguardava la scelta del luogo. per fortuna c'è stata molta solidarietà da parte dei cittadini. A cagliari siamo in molti ad essere andati a mostrare solidarietà anche solo portandogli qualche indumento di ricambio, uno spazzolino e un paio di sigarette. e mi ha fatto molto piacere che la cosa sia partita a livello individuale senza nessuna struttura organizzativa, vuol dire che c'è gente che agisce ancora secondo coscienza
Federico Murenu

Avatar utente
Giotto
Senior Member
Messaggi:272
Iscritto il:mar dic 16, 2008 8:10 pm
Località:Zena

Re: Auguri Italia

Messaggio da Giotto » sab apr 09, 2011 11:07 am

ullrich ha scritto:Secondo me Santoro non rappresenta nessuna anomalia: fa "spettacolo" con le caratteristiche che ha. Voglio dire che la "guerra" combattuta dalle varie fazioni e che noi "popolino" crediamo combattano è completamente fasulla: è combattuta solo per far vedere che è combattuta. Ed è tanto vero ciò che dico che le parti in causa sono tutti vecchi/e signori/e che come minimo dichiarano 200000 euri all'anno. E che guerra vuoi che combattano i vecchi ricchi? E sopratutto che obiettivo hanno? L'unico secondo me è quello di non far combattere la guerra ai giovani. Capito? Tutto 'sto teatro di politici, televisioni, giudici, giornali solo per evitare che la parte del paese che ha davvero necessità s'incazzi davvero.
Ricordo tempo fa quando gli studenti fecero casino a Roma, la mia città, e misero a ferro e fuoco il centro, sia governo che opposizione condannarano la violenza.
Fanno finta di litigare tra loro e se tu provi ad alzare la voce, sono tutti d'accordo che devi essere civile altrimenti sono cazzi tuoi.
Quoto al 100%.

C'è da dire, però, che ci lamentiamo tutti dei nostri politici ma, di fatto, essi sono quello che noi e la nostra società produciamo. Ci rappresentano per quello che siamo.
Siamo il popolo di quelli che se vanno all'ospedale e conoscono l'infermiere passano davanti a tutti senza fare la coda, di quelli che se ti danno un colpetto nella macchina se la rimettono a nuovo (se non fanno direttamente una torta senza incidente), di quelli che se capita prendono l'autobus per due fermate senza pagare il biglietto, delle false pensioni d'invalidità, quelli che sono andati in pensione prima con l'amianto e l'amianto non l'han mai visto, quelli che intestano la macchina all'invalido e scorazzano nelle corsie preferenziali, quelli che si fanno raccomadare per il lavoro, quelli che si mettono in mutua e godono di ottima salute...

Poi però ci lamentiamo se i politici pensano più ai loro affari che ai nostri. E così ci ritroviamo a pagare per quello che noi stessi siamo, lamentadoci di chi ci governa. Persone che, alla fine, sono il risultato di quello che la nostra società produce. :(
Giorgio

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Auguri Italia

Messaggio da maXimo » sab apr 09, 2011 9:06 pm

Alefish ha scritto:Maximo ( Massimo? ), guarda che io sono assolutamente completamente d'accordo con quanto scrivi, riconosco che è mancata la volontà di risolvere i problemi finora, e che tuttora manca, dico solo che, quando qualcuno si incazza per questo, gli si da del razzista, del rovinapatria e lo si zittisce così togliendo credibilità alla sua parola piuttosto che riconoscere e risolvere i problemi di cui sopra ... ovvero, ci si nasconde dietro la bandiera idealista dell'Italia per continuare col regime delle porcate; quindi i cattivi diventano i leghisti incazzati e i buoni sono quelli che sventolano la bandiera seduti su una montagna di marcio di cui ignorano colpevolmente l'odore.
L'idealismo sarebbe anche rispettabile, ma mi pare che tanta gente (politica) che invoca la bandiera in realtà la sta usando per pulirsi il cu@o e quindi in ultima analisi la rispetta molto meno di chi invoca alla padania o a qualunque altra autonomia.
Se, per colpa e per dolo o per incapacità di alcuni, manca la possibilità o la volontà di sistemarla questa "Italia", si può sempre chiedere di gestirla in modo diverso... a me l'Italia "non dispiace", però deve essere il paese degli Italiani e soddisfare alle loro esigenze, se non ci riesce vuol dire che bisogna cambiare qualcosa e sono pronto ad andare per tentativi.... perdonatemi ma io non sono per il concetto di "Italia uber alles", non ci sto a lasciare calpestare le esigenze individuali in nome di un ideale. L'Italia è secondo me la somma degli Italiani, rappresentata da chi ci governa, il resto sta bene nei libri di storia ma non si mangia!
Non mi sforzo di difendere nessun sentimentalismo italiano, dico che, se si può fare, ben venga e ne sono felice, ma non è un assoluto per il quale sacrificare tutto.

Enzo, con affetto ti dico che mi spiace ma stai incarnando esattamente quello che per me non va in questo modo di gestire l'immagine dell'Italia... quelli che non sono d'accordo al nord sono "beceri", "pedemontani", razzisti, "polentoni" aggiungerei io... eh sì, siamo tutti indistintamente così, come ha visto tuo fratello allo stadio :smt098 e poi i razzisti sono al nord!!! :-D
...Il bello di questo forum è anche il fatto che ognuno può liberamente esprimere le proprie idee come in questo thread...in cui ho letto di tutto! :grin:
... e con il tempo inizi a conoscere gli utenti che lo frequentano, su alcuni hai delle buone impressioni su altri magari devi ricrederti...in fondo è un pò come nella vita di tutti i giorni! :grin:
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » sab apr 09, 2011 10:53 pm

E si è riusciti a parlare di politica, coinvolgendo pure fior di moderatori :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » dom apr 10, 2011 12:32 pm

maXimo ha scritto:...Il bello di questo forum è anche il fatto che ognuno può liberamente esprimere le proprie idee come in questo thread...in cui ho letto di tutto! :grin:
... e con il tempo inizi a conoscere gli utenti che lo frequentano, su alcuni hai delle buone impressioni su altri magari devi ricrederti...in fondo è un pò come nella vita di tutti i giorni! :grin:
Ovvero, pensi di conoscere qualcuno per le poche righe che scrive qui o di inquadrarlo e giudicarlo per le sue idee?
Spero che tu non intenda questo, perchè sarebbe inquietante in entrambi i casi che ragionassi così :-D
Io di questo forum credo di conoscere una quarantina di persone, e perchè le ho frequentate anche nella vita reale :wink:
Persino Mimmo no credo di conoscerlo, pur avendoci argomentato mille volte! :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Auguri Italia

Messaggio da mimmus » dom apr 10, 2011 5:45 pm

Alefish ha scritto:Persino Mimmo no credo di conoscerlo, pur avendoci argomentato mille volte! :-D
:-D :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Auguri Italia

Messaggio da maXimo » mar apr 12, 2011 10:34 pm

Alefish ha scritto:
maXimo ha scritto:...Il bello di questo forum è anche il fatto che ognuno può liberamente esprimere le proprie idee come in questo thread...in cui ho letto di tutto! :grin:
... e con il tempo inizi a conoscere gli utenti che lo frequentano, su alcuni hai delle buone impressioni su altri magari devi ricrederti...in fondo è un pò come nella vita di tutti i giorni! :grin:
Ovvero, pensi di conoscere qualcuno per le poche righe che scrive qui o di inquadrarlo e giudicarlo per le sue idee?
Spero che tu non intenda questo, perchè sarebbe inquietante in entrambi i casi che ragionassi così :-D
Io di questo forum credo di conoscere una quarantina di persone, e perchè le ho frequentate anche nella vita reale :wink:
Persino Mimmo no credo di conoscerlo, pur avendoci argomentato mille volte! :-D
Il mio naturale comportamento verso le persone che non conosco è fatto di una certa empatia e di una sana curiosità e cerco di fuggire sempre gli automatici e naturali istinti di omofobia, nei miei pensieri non ci sono dei dogmi ma tutto è relativo ad un modo di pensare dettato dal buon senso e da una profonda consapevolezza interiore, ci sono però pochi punti fissi per me importanti sui quali non transigo ed uno di questi è il concetto "italia" ed il forte senso di appartenenza che ne consegue, se conosci la storia saprai già che molte persone intelligenti a questo "ideale" hanno dedicato la loro vita e molti l'hanno persa e non soltanto perchè difendevano come fai tu un certo territorio con dei relativi interessi materiali ma soprattutto perchè ambivano a dei profondi e più nobili ideali...di appartenenza che spero tu possa almeno lontanamente sfiorare con la tua passione e consapevolezza interiore; quindi se permetti inquietante a me risulta il tuo modo di pensarla e tutti quelli che la pensano come e te, tutti quelli che vogliono "rinunciare" all'Italia per stupidi e bieghi interessi economico/politici, tutti quelli che vogliono sempre e per forza un nord ed un sud, e chi vuol mettere le mani sulla carta della costituzione soltanto per interessi propi personali, e queste non sono seplici idee come le hai definite tu ma hanno un peso piuttosto rilevante che non và affatto trascurato!
Ultima modifica di maXimo il mer apr 13, 2011 2:21 am, modificato 16 volte in totale.
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re: Auguri Italia

Messaggio da fedeselargius » mar apr 12, 2011 11:18 pm

tanti uomini sono morti per le più disparate cause..alcuni forse sono morti per cause non condivisibili
Federico Murenu

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Re: Auguri Italia

Messaggio da Alefish » mer apr 13, 2011 7:19 am

maXimo ha scritto:
Alefish ha scritto:
maXimo ha scritto:...Il bello di questo forum è anche il fatto che ognuno può liberamente esprimere le proprie idee come in questo thread...in cui ho letto di tutto! :grin:
... e con il tempo inizi a conoscere gli utenti che lo frequentano, su alcuni hai delle buone impressioni su altri magari devi ricrederti...in fondo è un pò come nella vita di tutti i giorni! :grin:
Ovvero, pensi di conoscere qualcuno per le poche righe che scrive qui o di inquadrarlo e giudicarlo per le sue idee?
Spero che tu non intenda questo, perchè sarebbe inquietante in entrambi i casi che ragionassi così :-D
Io di questo forum credo di conoscere una quarantina di persone, e perchè le ho frequentate anche nella vita reale :wink:
Persino Mimmo no credo di conoscerlo, pur avendoci argomentato mille volte! :-D
Il mio naturale comportamento verso le persone che non conosco è fatto di una certa empatia e di una sana curiosità e cerco di fuggire sempre gli automatici e naturali istinti di omofobia, nei miei pensieri non ci sono dei dogmi ma tutto è relativo ad un modo di pensare dettato dal buon senso e da una profonda consapevolezza interiore, ci sono però pochi punti fissi per me importanti sui quali non transigo ed uno di questi è il concetto "italia" ed il forte senso di appartenenza che ne consegue, se conosci la storia saprai già che molte persone intelligenti a questo "ideale" hanno dedicato la loro vita e molti l'hanno persa e non soltanto perchè difendevano come fai tu un certo territorio con dei relativi interessi materiali ma soprattutto perchè ambivano a dei profondi e più nobili ideali...di appartenenza che spero tu possa almeno lontanamente sfiorare con la tua passione e consapevolezza interiore; quindi se permetti inquietante a me risulta il tuo modo di pensarla e tutti quelli che la pensano come e te, tutti quelli che vogliono "rinunciare" all'Italia per stupidi e bieghi interessi economico/politici, tutti quelli che vogliono sempre e per forza un nord ed un sud, e chi vuol mettere le mani sulla carta della costituzione soltanto per interessi propi personali, e queste non sono seplici idee come le hai definite tu ma hanno un peso piuttosto rilevante che non và affatto trascurato!
Ma chi ti da il diritto di giudicare come stupidi e biechi gli interessi che non sono i tuoi? Chi ti dice che io mi riferisco a essi? Chi ti dice che mi riferisca alla contrapposizione nord-sud, in poche parole, soprattutto chi ti da il diritto di etichettare "sbagliato" il mio pensiero senza nemmeno averlo capito?
Io mi sono schierato contro la volontà di reprimere intelletualmente ( quello che stai facendo tu mi pare ) quello che non si capisce o quello che non si conosce indipendentemente dalla sua collocazione politica o geografica, di porsi davanti agli altri a suon di ideali ignorando volontariamente o per partito preso il pensiero della controparte, ovvero di negare la libertà di pensiero di chi non ci va a genio ( spesso per ignoranza o bigottismo o comodo o semplicemente perchè ce l'hanno inculcato ) e il diritto a manifestarla.
Come dice fedeselargius di morti ce ne sono stati da tutte le parti e non identificano necessariamente una buona causa, ti farò un esempio: quanta gente è morta per la "revolucion" cubana, che dire invece dei portatori di libertà pieni di ideali e nobiltà che l'hanno cercata di soffocare con un embargo economico e sui medicinali causa di mille morti innocenti?...one nation indivisible with liberty and justice for all :smt064 ... eppure, a conoscere la storia dei libri ammerigani, loro sono i salvatori del mondo e il loro senso di appartenenza non è secondo a nessuno, peccato le varie guerre di comodo scatenate in nome di essi col beneplacido intrinseco dei padri della patria (loro).
E alla faccia della chiarezza di pensiero, hai modificato il tuo post solo 16 volte! :smt021
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Auguri Italia

Messaggio da Tempesta » gio apr 14, 2011 12:03 am

Ale, il problema è che i "nobili ideali e legittime aspettative" di cui io, conoscendovi personalmente a te e Armando, credo con sicurezza alberghino in voi stessi, ('mazza che discorso complicato, mè sò incartato) :smt005 ......comunque dicevo che se questi ideali sono rappresentati e riportati dal " non possiamo mica sparare agli immigrati...per ora" di quel fenomeno di Castelli; oppure dal discorso, (ti offendi se dico "farneticante, razzista, populista e demagogo") del sindaco di Treviso, persona evidentemente colta da qualcosa di grave, almeno a sentire come ha pronunciato quelle frasi (quelle pause, quegli accenti......chi vi ricordano?) :smt009, è chiaro che la reazione che suscitano sia quella descritta da Maximo o altri.

La città in cui ha lavorato chi ti ho detto...era Treviso :smt021 Quel sindaco l'hanno eletto i tifosi dello stadio?
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Auguri Italia

Messaggio da BallaCoiPersici » gio apr 14, 2011 8:43 am

Tempesta ha scritto:La città in cui ha lavorato chi ti ho detto...era Treviso :smt021 Quel sindaco l'hanno eletto i tifosi dello stadio?
E questo chi l'ha eletto ?

Immagine

E quest'altri, tanto per stare in tema di sindaci & assimilati ?

Immagine

Che si fa ?
La conta dei cog@@@ni e vediamo chi ne vanta di più :-D ?

Volendo si può anche fare, verrebbe un gran bella garetta secondo me :smt005 !
Ma la politica è un'altra cosa.
La politica vera non è la rissa, non è la lotta perenne, non è il nemico da abbattare, non è preservare a tutti i costi gli anacronismi (anche fossero costituzionali), non è l'idelogia, non è (tanto per stare sulla cronaca attuale) godere con autolesionismo indicibile per l'Italia invasa dai clandestini perchè ciò crea problemi al governo, non è il gossip strumentalizzato, non è la TV prezzolata, non sono le tragedie strumentalizzate, non sono i giornali in mano alle lobbies e i giornalisti schiavi di partito/ideologia, non è esaltare e tutelare un inutile carrozzone burocrativo (UE) perchè fa scelte tanto stupide quanto deleterie per il nostro paese, non è preservare i privilegi (es. impunità dei giudici) solo perchè è Berlusconi che li sta finalmente levando.

Questa è solo protesta, aprioristica, lobbistica e per di più obnubilita dall'odio e dallincapacità di accettare i ritmi e le regole della democrazia (chi vince governa).
La politica vera è ben altro.
E non lo spiego cos'è perchè non serve.
E non serve perchè nei fatti è esattamente il contrario di quello che fa e che dice chi tanto ha a noia la Lega :wink: (vedi paragrafo sopra per il dettaglio, esemplificativo ma non certo esaustivo :-D ) !
Lega che, piaccia o meno, è tra i pochi schieramenti che nel limite dell'italinistica indole a fare tante parole e pochi fatti ha cambiato un po' le cose con una visione pragmatica e concreta del mondo che cambia (visione opinabile finchè volete, ma pragmatica) !

E la Patria, tanto per stare un filo IT :-D , è un valore assoluto, non è solo un altro strumento da usare quando fa comodo per dar contro al "nemico" come stanno facendo tanti novelli "patrioti" (tra i quali coloro che ci mancava poco festeggiassero quando morirono i nostri poveri Carabinieri in Irak).
E la bandiera non è un qualcosa che una volta si brucia e una volta si sventola, non è un pezzo di stoffa da esporre o da nascondere a secondo delle convenienze.

P.S. Maximo, presumo tu volessi dire "antropofobia" e non "omofobia" :smt005 !
P.P.S. per la cronaca in concomitanza alle elezioni amministrative imminenti andrò quasi certamente a farmi un WE chissà dove con moglie e pupi, esattamente come ho fatto l'ultima volta :smt023 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Re: Auguri Italia

Messaggio da LurKer » gio apr 14, 2011 10:20 am

BallaCoiPersici ha scritto: preservare i privilegi (es. impunità dei giudici) solo perchè è Berlusconi che li sta finalmente levando.
si', ma anche questa e' una delle tante balle che girano. LA responsabilita' dei magistrati per gli errori commessi nell'esercizio delle funzioni giudiziarie esiste da un pezzo
Cito solo gli articoli piu' rilevanti
L. 13 aprile 1988, n. 117.
Risarcimento dei danni cagionati nell'esercizio delle funzioni giudiziarie e responsabilità civile dei magistrati.

1. Ambito di applicazione.
1. Le disposizioni della presente legge si applicano a tutti gli appartenenti alle magistrature ordinaria,
amministrativa, contabile, militare e speciali, che esercitano l'attività giudiziaria, indipendentemente dalla natura
delle funzioni, nonché agli estranei che partecipano all'esercizio della funzione giudiziaria.

2. Responsabilità per dolo o colpa grave.
1. Chi ha subìto un danno ingiusto per effetto di un comportamento, di un atto o di un provvedimento giudiziario
posto in essere dal magistrato con dolo o colpa grave nell'esercizio delle sue funzioni ovvero per diniego di giustizia
può agire contro lo Stato per ottenere il risarcimento dei danni patrimoniali e anche di quelli non patrimoniali che
derivino da privazione della libertà personale.

3. Diniego di giustizia.
1. Costituisce diniego di giustizia il rifiuto, l'omissione o il ritardo del magistrato nel compimento di atti del suo
ufficio

4. Competenza e termini.
1. L'azione di risarcimento del danno contro lo Stato deve essere esercitata nei confronti del Presidente del Consiglio
dei Ministri.
forse e' l'art 4 che secca tanto a Silvio :smt005 :smt005
Giorgio Barduani

Rispondi