I° Sea Bass Challenge Salento

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO
I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » ven apr 01, 2011 3:12 pm

I° Sea Bass Challenge

Siete tutti invitati, sabato 9 Aprile 2011, a partecipare alla prima gara di spinning da riva organizzata nel Salento in collaborazione con East Coast Lecce e Pro Tackles srl.
Pe info e adesioni si prega di contattare i numeri sulla locandina.
Immagine
REGOLAMENTO GARA



- La gara è prevista per il giorno 9 Aprile 2011, con raduno dei partecipanti alle ore 6:30 presso East Coast Lecce, via Giovanni Paolo II, per procedere con il sorteggio dei box formati da 2 o 3 partecipanti (in base al numero degli iscritti ).
- Ogni box dovrà decretare il proprio capitano, che sarà direttamente responsabile della condotta del gruppo e dovrà fornire all’ organizzazione un recapito telefonico per poter essere contattato durante la manifestazione.
- La gara è individuale, e ogni box potrà decidere a maggioranza la zona su cui andare a pescare, che in ogni caso sarà compresa tra il litorale di S.Cataldo (Darsena) e quello di Otranto (Palacia).
- La gara avrà una durata di 4 ore dall’ora stabilita durante il sorteggio dei box.
- Al termine della manifestazione, sarà effettuata la pesatura del pescato e la premiazione, sempre presso East Coast Lecce, durante la quale verrà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti.
- È permesso l’uso di una sola canna per volta, montata con una sola esca artificiale.
- Sono permesse solo esche artificiali (jig, minnow, siliconi).
- È vietato l’uso delle imbarcazioni, di qualsiasi forma di pasturazione e l’uso di galleggianti o bombarde per aumentare le distanze di lancio degli artificiali.
- Le misure minime dei pesci ammessi alle operazioni di pesa sarà di 30 cm per tutte le specie, tranne la spigola (25 cm).
- L’iscrizione all’evento è GRATUITA, e dovrà tassativamente pervenire entro e non oltre il Venerdì antecedente la gara (8 Aprile 2011).
- In caso di avverse condizioni meteo, l’evento sarà spostato a data da definirsi.




RAGAZZI MI E' STATO RICHIESTO DA AMICI CALABRESI DI DARE INFO SU QUESTO EVENTO ...
che ne dite di darmi una mano???
:smt033 :smt033 :smt033
Potremmo radunarci tutti quanti e dividerci in squadre,passando una giornata diversa dalle altre...al di là della competitività.
AVANTI POPOLI :smt026 :smt026

p.s.

Invito cortesemente i compagni d'avventura (mauro,leonardo,matteo)a darci delle info piu dettagliate riguardo all'evento... :smt023 :smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » ven apr 01, 2011 3:34 pm

ditemi i partecipanti!!! :-D
io ci sono :smt049 :smt049
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da gresix » sab apr 02, 2011 6:24 am

Che roba e'??
Premetto che sono contrario a tutte le gare,che nella pesca sportiva intesa come passione e non come competizioni ,non avrebbero senso...........nello spinning il mio pensiero viene amplificato
Premesso questo che resta una mia opnione,mi chiedo e vi chiedo
Cosa significa si puo pescare con una sola canna alla volta e con un solo artificiale??
Sono all'oscuro :-D di come si possa pescare a spinning con piu canne e piu artificiali contemporaneamente
E sopratutto non sarebbe meglio rivedere le misure da killare di 30cm che nella fattispecie potranno anche essere ricciolette e lecciotte..........ma sopratutto quella dei 25 cm della spigola
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » sab apr 02, 2011 6:53 am

gresix ha scritto:Che roba e'??
Premetto che sono contrario a tutte le gare,che nella pesca sportiva intesa come passione e non come competizioni ,non avrebbero senso...........nello spinning il mio pensiero viene amplificato
Premesso questo che resta una mia opnione,mi chiedo e vi chiedo
Cosa significa si puo pescare con una sola canna alla volta e con un solo artificiale??
Sono all'oscuro :-D di come si possa pescare a spinning con piu canne e piu artificiali contemporaneamente
E sopratutto non sarebbe meglio rivedere le misure da killare di 30cm che nella fattispecie potranno anche essere ricciolette e lecciotte..........ma sopratutto quella dei 25 cm della spigola
oronzo è una "GARA"tra virgolette....
non è a pagamento...
verranno presentati prodotti molix,major kraft in negozio...
aperitivo gratuito all'una e poi tutti a pesca,.,.
io pure sono contrario alle gare...
ma potrebbe essere una buona occasione per incontrarci tutti ...(ALMENO NOI SALENTINI)...per i baresi si puo' fare un'eccezione :smt005 :smt005 :smt005 :smt058
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » sab apr 02, 2011 11:18 am

sono stato invitato da una persona vicina all'organizzazione e non nascondo un certo interessamento... sinceramente, anch'io non provo grande entusiasmo per la gara in se stessa (a prescindere dal regolamento) ma in effetti la prenderei come "scusa" :wink: per trascorrere un paio di giorni in Salento (che conosco molto poco :oops: ) e come occasione di reincontrare alcuni amici che ho avuto il piacere di conoscere al raduno lucano :smt023

vediamo come si evolve...
Alfredo

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Aureliano » sab apr 02, 2011 11:54 am

Est Coast è un negozio di Lecce, proprietario un giovane è già conosciuto garista in altre tecniche....una volta passai per vedere cosa avesse nel suo nuovo negozio, ci trovai i soliti Rapala qualche ragloù e tanta altra roba che non aveva nulla a che vedere con lo spinning......Mi domando quindi, chi sono i veri organizzatori? E che regolamento "fatto a casa" è??? :smt105
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » sab apr 02, 2011 1:09 pm

:smt009 :smt009 :smt102 :smt102
io ho chiamato metrangolo e ha detto che ci saranno i rappresentanti molix ...e altri esponenti credo...
ma in fondo a noi che ce frega???è una scusa per incontrarci o no??? :smt023 :smt023 :smt023 :-D
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da leo72 » sab apr 02, 2011 2:23 pm

Sono all'oscuro :-D di come si possa pescare a spinning con piu canne e piu artificiali contemporaneamente
Oronzo ti vengo in aiuto..... :-D :-D :-D
Si può e come ..... guarda : :smt005 :smt005 :

http://www.youtube.com/watch?v=TyftJByL ... r_embedded

Gli organizzatori di questa manifestazione :cool: :cool: in pratica vietano questo metodo :-D :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » sab apr 02, 2011 3:43 pm

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da gresix » dom apr 03, 2011 9:00 am

leo72 ha scritto:
Sono all'oscuro :-D di come si possa pescare a spinning con piu canne e piu artificiali contemporaneamente
Oronzo ti vengo in aiuto..... :-D :-D :-D
Si può e come ..... guarda : :smt005 :smt005 :

http://www.youtube.com/watch?v=TyftJByL ... r_embedded

Gli organizzatori di questa manifestazione :cool: :cool: in pratica vietano questo metodo :-D :smt023
:smt040 :smt040 ......l'avevo gia visto in passato ma onestamente me ne ero dimenticato
sono uscito dall'oscurita :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Paolo75
Senior Member
Messaggi:657
Iscritto il:mar ott 02, 2007 1:16 pm
Località:Salento

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Paolo75 » lun apr 04, 2011 8:18 am

Mah, fondamentalmente non mi sento di dire niente di diverso da quanto già detto da Oronzo.

Se vogliamo incontrarci tra noi e fare due lanci, allora facciamolo pure, ben venga, sarei il primo ad aderire, ma in maniera indipendente da gare/esibizioni/spot pubblicitari/ecc. Anche perchè così ci vincoliamo a orario/luoghi e tutto il resto, mentre noi siamo liberi uccel di bosco! :smt033

A questo punto perchè non sfuttare il fatto che ne stiamo parlando, ed organizziamo un vero e proprio raduno? :wink:

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » lun apr 04, 2011 12:33 pm

:smt023
io ho colto l'occasione per parlarne con tutti e organizzare qualcosa...(incontrarci)
prendendo in considerazione gli amici abruzzesi che vengono a trovarci nel prossimo WEEKEND!!!
le giornate si sono sistemate...
CARPE DIEM RAGA''' :smt033 :smt033 :smt033 :smt030 :smt030
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da SpinningStyle » lun apr 04, 2011 1:05 pm

Se si organizza qualche raduno potrei partecipare?? :smt033 :smt033
Ciao a tutti
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » lun apr 04, 2011 1:21 pm

devi :smt027 :smt027 :smt067 :smt067 :smt067 :smt074
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da SpinningStyle » lun apr 04, 2011 7:30 pm

Si sà già qualcosa?? :smt026 :smt026 :smt027 :smt027
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » lun apr 04, 2011 11:00 pm

:smt009
si sa che io vado sabato...poi boh :smt030 :smt030
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da il nonno » mar apr 05, 2011 7:56 am

....Le misure minime dei pesci...... sarà di 30 cm per tutte le specie, tranne la spigola (25 cm)....

mah

...ammessi alle operazioni di pesa...

ari mahh

Lo spinning non è così...qua a me mi puzza che fa la stessa fine del surf...melno male almeno tra 10 anni si ritorna ad essere 4 gatti :-D :smt026 :smt026
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da SpinningStyle » mar apr 05, 2011 12:50 pm

Io non parteciperò....non mi piace il regolamento :smt014 :smt014
aslavasla ci si incontra da qualche parte?
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
lilou
Senior Member
Messaggi:281
Iscritto il:sab lug 10, 2010 5:04 pm
Località:Arnesano(LE) - Milano

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da lilou » mar apr 05, 2011 12:50 pm

Non ho mai partecipato ad una gara di pesca ...Finalmente avrò la possibilità di farlo proprio il giorno del mio compleanno...Quale miglior regalo...Poi in compagnia di un sacco di amici SALENTINI, cmq ritornando al discorso del raduno e degli organizzatori credo che il negozio sia stato preso come punto di ritrovo visto che sono stato invitato da un rappresentate molix che ho trovato ad un'altro negozio di pesca,ma vi posso assicurare che il proprietario del negozio East Coast che conosco bene è una persona fidata oltre che un buon intenditore del settore , sempre disponibile ad ogni nostra necessità ...
Ultima modifica di lilou il mer apr 06, 2011 9:55 am, modificato 1 volta in totale.
TRA IL FORUM E IL FARE C'E' DI MEZZO IL MARE ...!!!!

Ma, pensò, io le tengo al posto giusto. Soltanto non ho più fortuna. Ma chissà?
Forse oggi. Ogni giorno è un nuovo giorno. È meglio quando si ha fortuna. Ma io
preferisco essere a posto. Così quando viene sono pronto.
<Il vecchio e il mare>

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » mar apr 05, 2011 1:10 pm

lilou ha scritto:Non ho mai partecipato ad una gara di pesca ...Finalmente avrò la possibilità di farlo proprio il giorno del mio compleanno...Quale miglior regalo...Poi in compagnia di un sacco di amici SALENTINI, cmq ritornando al discorso del raduno e degli organizzatori credo che il negozio sia stato preso come punto di ritrovo visto che sono stato invitato da un rappresentate molix che ho trovato da un'altro negozio di pesca,ma vi posso assicurare che il proprietario del negozio East Coast che conosco bene è una persona fidata oltre che un buon intenditore del settore , sempre disponibile ad ogni nostra necessità ...
io vorrei partecipare...e assicuro io stesso che alessio è una persona seria...
ragazzi ma in fondo che vi frega della gara????andiamo e cappottiamo insieme...
fatemi sapere...io devo farmi 70 km per arrivare a otranto e sinceramente andarci da solo con la mia macchina non me la sento...magari ci si incontra a lecce o arnesano e si va tutti insieme :smt039 :smt039


mi sento con leon69
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Leon69 » mar apr 05, 2011 1:14 pm

Vorrei intervenire a beneficio di chi volesse chiarirsi le idee sulla manifestazione. Premetto che non faccio parte dell'organizzazione, non sono un operatore commerciale e non ho nessun interesse economico nel campo della pesca, tantomeno riguardo a questa manifestazione. Scusate per questa premessa, so che qualcuno potrebbe dire "excusatio non petita accusatio manifesta", ma ho notato che a volte sul forum c'è gente che si cela sotto mentite spoglie, così ho voluto dipanare ogni dubbio in anticipo.
Anch'io avevo delle perplessità riguardo l'evento e così sono passato dall'organizzatore per avere delucidazioni.
Il negoziante è molto serio (lo conoscevo da prima) ed è un vero appassionato di pesca che si sta orientando sempre di più verso lo spinning, anche grazie alla spinta dei suoi clienti. Questa manifestazione è "patrocinata" da alcuni fornitori che naturalmente intendono promuovere i loro prodotti. Non avevo capito bene il regolamento e me lo sono fatto spiegare, in pratica quella dei box è una trovata per avere una sorta di controllo a vicenda. Mi spiegava l'organizzatore che questo è stato necessario perchè il campo di gara è molto vasto e per i giudici sarebbe molto difficile gestirlo di persona.
Anch'io credo che le misure minime siano sottostimate, e vorrei consigliare all'organizzazione di attenersi a
quanto previsto dalle norme nazionali, ad esempio io ho trovato questo: http://www.pescare.net/misureminime.htm.
Altrimenti risulta molto difficile stabilire quale preda debba essere rilasciata, di solito questa decisione viene demandata alla coscienza del pescatore.
Detto questo, trovo un po' esagerate le osservazioni riguardo la "purezza" dello spinning e la filosofia che lo accompagna. Non credo che questa "gara" rischi di contaminarla, in fondo si tratta solo di una giornata di pesca insieme ad amici, gratis e che alla fine potrebbe regalare a qualcuno qualche bel premio. Del resto è giusto che le aziende produttrici facciano il loro lavoro e che cerchino di presentarci i loro migliori prodotti. Alla fine, come diceva Aslavaslavaeasciuga, qual'è il problema???
In conclusione a me sembra una bella iniziativa e se non avrò contrattempi CI SARO'!!!
Ovviamente CI SARO' anche ad un raduno di quelli tradizionali, se riusciamo a organizzarlo.
Leonardo

Leon69
Senior Member
Messaggi:1088
Iscritto il:lun gen 26, 2009 11:24 am
Località:Arnesano (Lecce)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Leon69 » mar apr 05, 2011 1:15 pm

aslavasla ha scritto:io vorrei partecipare...e assicuro io stesso che alessio è una persona seria...
ragazzi ma in fondo che vi frega della gara????andiamo e cappottiamo insieme...
fatemi sapere...io devo farmi 70 km per arrivare a otranto e sinceramente andarci da solo con la mia macchina non me la sento...magari ci si incontra a lecce o arnesano e si va tutti insieme :smt039 :smt039

mi sento con leon69
ooppss....non mi ero accorto che nel frattempo avevi scritto. OK, ci sentiamo!
Leonardo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » mar apr 05, 2011 1:20 pm

certo leonardo ci sentiamo stasera e ci organizziamo :smt023 :smt023
dai che vi scumbru tutto il canale d'otranto :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Aureliano » mar apr 05, 2011 2:25 pm

Leon69 ha scritto:Vorrei intervenire a beneficio di chi volesse chiarirsi le idee sulla manifestazione. Premetto che non faccio parte dell'organizzazione, non sono un operatore commerciale e non ho nessun interesse economico nel campo della pesca, tantomeno riguardo a questa manifestazione. Scusate per questa premessa, so che qualcuno potrebbe dire "excusatio non petita accusatio manifesta", ma ho notato che a volte sul forum c'è gente che si cela sotto mentite spoglie, così ho voluto dipanare ogni dubbio in anticipo.
Anch'io avevo delle perplessità riguardo l'evento e così sono passato dall'organizzatore per avere delucidazioni.
Il negoziante è molto serio (lo conoscevo da prima) ed è un vero appassionato di pesca che si sta orientando sempre di più verso lo spinning, anche grazie alla spinta dei suoi clienti. Questa manifestazione è "patrocinata" da alcuni fornitori che naturalmente intendono promuovere i loro prodotti. Non avevo capito bene il regolamento e me lo sono fatto spiegare, in pratica quella dei box è una trovata per avere una sorta di controllo a vicenda. Mi spiegava l'organizzatore che questo è stato necessario perchè il campo di gara è molto vasto e per i giudici sarebbe molto difficile gestirlo di persona.
Anch'io credo che le misure minime siano sottostimate, e vorrei consigliare all'organizzazione di attenersi a
quanto previsto dalle norme nazionali, ad esempio io ho trovato questo: http://www.pescare.net/misureminime.htm.
Altrimenti risulta molto difficile stabilire quale preda debba essere rilasciata, di solito questa decisione viene demandata alla coscienza del pescatore.
Detto questo, trovo un po' esagerate le osservazioni riguardo la "purezza" dello spinning e la filosofia che lo accompagna. Non credo che questa "gara" rischi di contaminarla, in fondo si tratta solo di una giornata di pesca insieme ad amici, gratis e che alla fine potrebbe regalare a qualcuno qualche bel premio. Del resto è giusto che le aziende produttrici facciano il loro lavoro e che cerchino di presentarci i loro migliori prodotti. Alla fine, come diceva Aslavaslavaeasciuga, qual'è il problema???
In conclusione a me sembra una bella iniziativa e se non avrò contrattempi CI SARO'!!!
Ovviamente CI SARO' anche ad un raduno di quelli tradizionali, se riusciamo a organizzarlo.



Ciao Leonardo :grin: ,
Nessuno penso abbia dubitato della bontà delle persone coinvolte, anch'io ho avuto modo di conoscere il proprietario del negozio, ottima persona....Ma è ovvio che stando al modo un pò strampalato di organizzare una gara, tanto più di spinning, possa lasciare delle perplessità e dia libera scelta a chi voglia esserci o meno....In ogni caso io non potrei esserci, vi faccio un ICAB a tutti....
Saluti :smt039

p.s. Mattia, cerca di non cappottare, l'adriatico non è così male.... :wink:
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

luburzi
Senior Member
Messaggi:784
Iscritto il:lun mar 22, 2010 11:41 pm
Località:Arnesano (LE)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da luburzi » mar apr 05, 2011 7:55 pm

MATTIA sentiti con i ragazzi che scendono non gli bidoniamo ....... :smt023 fammi sapere!!!!!!!NON FACCIAMO BRUTTE FIGURE !!!!!! PORTIAMOLI A PESCA come promesso anche domenica ma portiamoli le promesse vanno mantenute!!!!!!! ciao cugi'
CIAO!!
Mauro Gerardi

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » mar apr 05, 2011 8:03 pm

va bene aureliano..non cappottero'...di piu :smt040 :smt040


mauro ...domenica sicuramente lavoro...vediamo di fare anche qualcosa lunedi :smt023 :smt023
sono libero venerdi pomeriggio :smt039
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
SpinningStyle
Senior Member
Messaggi:324
Iscritto il:mar dic 14, 2010 1:44 pm
Località:Corigliano d' otranto (LE)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da SpinningStyle » mer apr 06, 2011 12:14 pm

Ciao a tutti
Sabato mattina non ci sarò sicuramente per lavoro.
Il pomeriggio sono libero,se siete ancora a pesca vorrei raggiungervi :wink: :wink:
Fatemi sapere :smt026 :smt026
Pierpaolo....I love spinning!!!

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » gio apr 07, 2011 2:57 pm

ciao ragazzi :grin: partirò venerdì pomeriggio, quindi confermo la mia presenza per sabato, anche se sono indeciso se iscrivermi alla gara o meno... mi basta già essere dei vostri per una giornata :smt026 conto di ripartire domenica dopo pranzo, spero ci sia l'occasione di incontrare e salutare quanti più amici possibile...
fatevi sentire! :smt039
Alfredo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » gio apr 07, 2011 4:15 pm

alfredo...contaci...!!!
sabato mattina si va alla gara...a pomeriggio...ci sentiamo con dero e ce ne andiamo in scogliera!!!
vediamo se viene anche qualcun'altro...DOMENICO,PAOLO,MATTEO :smt023
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da alex_76 » gio apr 07, 2011 5:00 pm

Ragazzi io ci sarò. Non la mattina purtroppo! Per fortuna lavoro :smt021 :smt021 :smt021
Ma a pomeriggio non mancherò! Ci sentiamo in mp?
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » gio apr 07, 2011 6:03 pm

aslavasla ha scritto:alfredo...contaci...!!!
sabato mattina si va alla gara...a pomeriggio...ci sentiamo con dero e ce ne andiamo in scogliera!!!
vediamo se viene anche qualcun'altro...DOMENICO,PAOLO,MATTEO :smt023

bene Mattia! :smt023 allora ci si vede sabato mattina all' East coast e poi vediamo come si evolverà la giornata :grin:
Alfredo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » gio apr 07, 2011 6:23 pm

:smt023 :smt023
sei solo o viene qualcun'altro??? :-D
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » gio apr 07, 2011 6:30 pm

in realtà sono in compagnia di chi mi ha invitato, legato allo sponsor della manifestazione, a sua volta ospite di una persona (del posto) legata allo sponsor della manifestazione :-D ... decideremo poi insieme come organizzare la giornata :wink:
Alfredo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » gio apr 07, 2011 7:13 pm

ahhh...bene--!!!
ci vediamo sabato allora alfredo :smt033 :smt033 :smt030 :smt030 :smt030
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da DERO » ven apr 08, 2011 9:04 am

A pesca non posso ma sicuramente passo a salutarvi... :grin:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Massimo » ven apr 08, 2011 3:55 pm

amici degi amici degli amici degli organizzatori.
Un pò di serietà per favore. In questi casi é buona norma che gli organizzatori si debbano mettere in contatto con l'amministratore che, previo controllo del regolamento, autorizza a dare visibilità all'evento. Tutto questo non é corretto.
Da quello che leggo ci sono già alcune indicazioni che sono in aperto contrasto con l'etica di Seaspin
Rispettare un aumento delle misure minime del pescato, praticare il Catch & Release e limitarci a trattenere solo alcuni capi rappresentativi deve diventare un'obbligo morale di ciascun pescatore sportivo
e questo é il motivo principale per cui non siamo mai stati favorevoli a queste manifestazioni, in particolare appunto se il pescato pesato é morto.
Blocco il thread in attesa di delucidazioni più confortanti riguardo alle accezioni appena sottolineate. Qualora non dovessero pervenire cancellerò il thread.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » mar apr 12, 2011 4:09 pm

Da quello che leggo ci sono alcune indicazioni che sono in aperto contrasto con l'etica di Seaspin
Rispettare un aumento delle misure minime del pescato, praticare il Catch & Release e limitarci a trattenere solo alcuni capi rappresentativi deve diventare un'obbligo morale di ciascun pescatore sportivo


Ringrazio Massimo che ha consentito, riaprendo il thread, di fare un po’ di doverosa chiarezza su questa manifestazione che ha, purtroppo e prevedibilmente, suscitato qualche legittima polemica legata prevalentemente al non rilascio delle prede ai fini della classifica, ed è stato chiesto a me di farlo, in quanto presente.

Qualcuno (io tra questi) ha fatto notare agli organizzatori che quel regolamento (ispirato da quello di una gara da surf, scaricata da internet) non veniva condiviso da molti pescatori e che sarebbe stato preferibile che lo stesso prevedesse la possibilità che il pescato venisse rilasciato… devo ammettere che appena venutone a conoscenza, Vincenzo Muscolo (il quale mi aveva gentilmente invitato ad accompagnarlo in questo week end), in qualità di persona rappresentativa dell’azienda che sponsorizzava l’evento, si è subito dato da fare per cambiare le cose.
Contrariamente a quanto pubblicato, il contenuto del regolamento che è stato poi utilizzato ai fini dello svolgimento è stato profondamente modificato, abbandonando il tradizionale metodo per stilare la classifica che comporta la pesatura del pescato, indirizzando i partecipanti verso il rilascio delle prede.

A sorteggio sono state formate le coppie che avevano l’obbligo di non separarsi per tutta la durata della prova, facendo i giudici l’uno dell’altro, e che avevano a disposizione un notevole pezzo di costa salentina lungo la quale erano liberi di spostarsi. In caso di cattura, entrambi i componenti della coppia dovevano, di comune accordo, stimare il peso della preda, fotografarla (con vicino un gadget consegnato a tutti lo stesso giorno per evitare che venissero proposte fotografie di catture avvenute in date precedenti :wink: ), ed inviarla via MMS ai giudici di gara che avrebbero provveduto ad assegnare il punteggio con il seguente criterio:

- 1000 punti al kg. (peso stimato) per tutte le specie escluso la spigola, per esempio un serra di 3 kg. avrebbe totalizzato 3000 punti
- 1000 punti al kg. (peso stimato) per la spigola + 1000 punti per la cattura ( premio extra per la difficoltà, visto il periodo e le condizioni non proprio ideali :-D ), per esempio una spigola di 3 kg. avrebbe totalizzato 4000 punti
- Ogni pesce rilasciato (con la testimonianza del secondo componente della coppia) avrebbe avuto diritto ad un ulteriore bonus di 1000 punti… quindi un esplicito invito ed incentivo a praticare il C.& R. anche se non obbligatorio :smt023 .

Alla fine ho preferito non partecipare, sfruttando l’occasione di essere scarrozzato :smt098 da alcune squisite persone del posto in parecchi spot… mi sono dovuto quindi “accontentare” di andare a lanciare in posti stupendi, in compagnia di vecchi e nuovi amici, approfittando di giornate di sole estivo e grandi mangiate di prodotti tipici della zona… poteva andare peggio :-D !

Vorrei anche precisare che dare visibilità sul forum a questa manifestazione è stata una conseguenza dettata dalla massima buona fede di alcuni iscritti che, come me, la vedevano principalmente come una occasione per incontrarsi e passare insieme qualche ora a praticare la passione che ci accomuna, senza nessun secondo fine. Voglio per questo ringraziare tutte le persone che con la loro simpatia ed ospitalità mi hanno consentito di vivere un week end da ricordare :smt038 :smt039
Alfredo

Avatar utente
aslavasla
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:gio dic 17, 2009 6:38 pm
Località:SALENTO IONICO

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da aslavasla » mar apr 12, 2011 5:07 pm

:smt039
bravo alfredo...
avevo gia tutto spiegato a massimo,ma così è tutto ancora piu chiaro! :smt023
Grazie ragazzi,per la giornata trascorsa insieme, :smt038 :smt038
Falcon fs4-166 custom-exage 2500
Falcon fs 6-166-Stella sw5000pg
Green water 901 s custom 7'- tp 4000 fc

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » mar apr 12, 2011 5:20 pm

ciao Mattia! :grin: alla fine siamo riusciti a non salutarci prima della partenza... vedremo di riuscirci in un prossimo futuro, magari come da Nathz :smt106 davanti ad una bella tavola imbandita :wink: :-D
Ultima modifica di pepito il mer apr 13, 2011 8:18 am, modificato 1 volta in totale.
Alfredo

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da Massimo » mar apr 12, 2011 9:46 pm

grazie Alfredo per le tue spegazioni. Continuo a non essere particolarmente favorevole a questo tipo di competizioni ma apprezzo senz'altro il nuovo regolamento che é stato seguito nella gara.
Per la cronaca come é andata in fatto di catture?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Re: I° Sea Bass Challenge Salento

Messaggio da pepito » mer apr 13, 2011 9:34 am

come previsto, date le condizioni meteo... :lol: in una giornata prettamente estiva con il mare forza olio...cappotto collettivo! :smt005
alla fine i vari gadget destinati ai più fortunati sono stati sorteggiati :smt102
Alfredo

Rispondi