Concorso Catch and release

Per segnalare e raccontare le visite, le partecipazioni alle Fiere e ai raduni.
Tutto sui concorsi interni od esterni al Forum.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro
Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mar feb 01, 2011 4:30 pm

Con il permesso di Massimo, pubblico anche qui il concorso sul catch and release che inizierà il 6 febbrario e finirà il 6 aprile.

Perchè nasce il concorso C&R ?per chi non lo avesse ancora notato, il forum amiateam.it supporta la pratica del C&R, e lo scopo delle discussioni, del conconcorso in questione e di questo pensiero, non è altro che educare, chi ne abbia voglia a praticare i rilasci delle prede catturate. Sia ben chiaro che non si cerca di imporre scelte forzate o non si richiede una scelta radicale, ma quello che cerchiamo di divulgare è un gesto, il ridare libertà alla preda, che tante volte può essere più gratificante della cattura stessa. Chiunque, me compreso, porta prede a casa, per una gustosa cena, ma è importante essere coscienti del fatto che la nostra tanto amata passione, che ci accomuna, non deve essere praticata esclusivamente a scopo nutritivo, ma che un "prelievo" rispettoso e compatibile è la scelta migliore per essere più appagati nello spirito e per preservare l'incolumità dei nostri amati mari. Il concorso nasce per sensibilizzare i partecipanti e non solo alla pratica del C&R, con la speranza che questi episodi si ripetano sempre più spesso, magari per qualcuno potrebbe essere l'occasione giusta per cominciare e vi assicuro che i premi in palio non sono nulla rispetto a quello che può regalare un rilascio.

Un caloroso in bocca al lupo a tutti i partecipanti

Locadina: http://www.amiateam.it/forum/upimg/img/ ... cqv8cr.jpg


Video di presentazione: http://www.youtube.com/watch?v=6l4iVtoQ ... r_embedded


Qualche losco utente nel video già lo conoscete! :smt040 :smt040

Regolamento:

Codice: Seleziona tutto

-Il concorso inizierà il 6 Febbraio e finirà il 31 maggio 

- Possono partecipare tutti anche persone non iscritte al forum

-Il concorso è mirato esclusivamente a chi pesca a Spinning

-i video dovranno essere inviati alla seguente mail staff@amiateam.it con tutti i dati relativi: nome,cognome,provenienza,preda,data,ora,peso se si sa, e altre info utili ai fini del video

-i video saranno pubblicati in una sezione apposita dove tutti potranno vederli

-Ogni autore sarà responsabile personalmente di cosa presenta

-La regola principale di ogni video è quella di seguire il regolamento base per un perfetto C&R! Per info qui http://www.amiateam.it/forum/T-accorgimenti-per-un-corretto-C-R.html

-i video saranno valutati da 7 giudici, tre interni e quattro esterni:

Luigi(admin di planetspin)
Surya(Mod di Planetspin)
Pierluigi(Senior Member Seaspin)
Leo(Senior Member Seaspin & operatore UtopiaTackle)
elfaccio(admin Amiateam)
devilinux(admin Amiateam)
Donato(admin Amiateam)

-Vista la qualità dei premi per il primo premio la taglia minima dei pesci dovrà essere di almeno 1,5kg

-Sarà escluso qualsiasi video che a discrezione della giuria riporti qualcosa di scorretto, come ad esempio una preda sottotaglia, un finto rilascio ecc ecc


-Il video non potrà essere ritoccato con programmi, quindi è importante anche la naturalezza del video.
Unica eccezione per una eventuale colonna sonora e un taglio del video fine a far vedere giusto il rilascio per intero.

-sarà possibile allegare una foto al video quando possibile, ai fini di aiutare i giudici a capire le dimensioni della preda o comunque a non far sembrare un video scorretto solo in apparenza scorretto, ovvio che il rilascio deve essere il meno traumatico possibile

-Saranno fatti tre giudizi separati per ogni video, ogni giudice darà un voto da 1 a 10 per votare la bellezza e qualità del video, darà un ulteriore voto da 1 a 10 per valutare la preda, poi un ulteriore voto da 1 a 10 per valutare la tecnica di rilascio (e cioè il modo con cui il pesce viene rilasciato e salvaguardato), il voto finale si avrà dalla media dei tre voti.

-Sarà possibile presentare due video a persona inizialmente, per poi decidere di farne partecipare uno solo a fine raccolta

-Il metro di giudizio seguirà come linea di principio le seguenti linee guida:
---le emozioni trasmesse
---la tecnica di rilascio (in base anche a quanto il pesce viene salvaguardato)
---il valore della preda (ovvio che un pesce di un certo modo liberato da uno alle prime armi sarà visto diversamente da uno che ne prende a milioni, ma in linea di massima è l'attributo che ha più valore ai fini del voto, quindi sicuramente un rilascio più sacrificato avrà più rilevanza)
---L'originalità del video
---la qualità del video
Poi per il resto sarà soggettivo, per non discriminare magari qualcuno che prende raramente qualcosa rispetto ad uno più esperto.Ovvio che molto dipende dal video e dal pesce; una spigola di 5Kg non sarà mai uguale ad un serra di un chilo e mezzo

-Sarà fatta una prima votazione e selezione per poi ridurre i video a soli 10 che poi saranno nuovamente votati

-Cercate di fare video che salvaguardino lo spot dall'essere riconosciuto

-Il concorso è un esperimento per coinvolgere di più la gente a capire un gesto che per alcuni può sembrare folle, in base a come andrà vedremo se riproporlo in futuro

-essendo un esperimento, ovviamente saranno ben accette tutte le critiche "COSTRUTTIVE" future per far si che l'eventuale concorso futuro risulti migliore

-Prego i partecipanti di avere un giusto comportamento sportivo e corretto e di evitare qualsiasi caso di imbroglio o di aggiramento del regolamento a proprio favore

-Alla fine del concorso tutti i video saranno utilizati per fare un video unico in stile spot che promuovi il C&R

Un ringraziamento va a EvoLures, Planetspin e Seaspin per l'appoggio
SI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE LE CATTURE EFFETTUATE DAL 6 FEBBRAIO IN POI

1°premio:una canna da spinning Rogue Rods
2°premio:Artificiali vari Seaspin
3°premio: fishGrip




:smt023
Ultima modifica di Devilinux il lun feb 21, 2011 12:14 am, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar feb 01, 2011 4:50 pm

Bravi ragazzi, ottima iniziativa, soprattutto per le nostre zone dove lo spinning è diventato solo un modo per prendere più pesci possibile: fa piacere vedere che i giovani abbiano questa mentalità! :smt023

Si comunica ufficialmente che da questo momento sono aperte le offerte che potete inviarmi tramite MP per avere un occhio di riguardo in fase di giudizio: si accettano soprattutto contanti, ma anche attrezzature (purchè buone!!!) possono andar bene! :smt040

Spero che qualcuno del forum metta dei bei video! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
elfaccio
Member
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 18, 2010 10:25 am
Località:Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da elfaccio » mar feb 01, 2011 5:01 pm

Pierluigi ha scritto:Bravi ragazzi, ottima iniziativa, soprattutto per le nostre zone dove lo spinning è diventato solo un modo per prendere più pesci possibile: fa piacere vedere che i giovani abbiano questa mentalità! :smt023

Si comunica ufficialmente che da questo momento sono aperte le offerte che potete inviarmi tramite MP per avere un occhio di riguardo in fase di giudizio: si accettano soprattutto contanti, ma anche attrezzature (purchè buone!!!) possono andar bene! :smt040

Spero che qualcuno del forum metta dei bei video! :smt023

quoto :smt033 :smt038
reporter di "Pescare Male"
Su "Pescare MaLe" di questo mese: L'importanza del vino DOC in scogliera C&R quando non ci sono le birrette C&R di Donato

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da SpinnerFrancesco » mar feb 01, 2011 10:49 pm

Ottima iniziativa :smt023

Pier quante..............'frustate' ti devo mandare :-D :smt005
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar feb 01, 2011 10:59 pm

SpinnerFrancesco ha scritto:Ottima iniziativa :smt023

Pier quante..............'frustate' ti devo mandare :-D :smt005
Partecipi? :smt016

Se partecipi... visto che sei un amico... per te tariffa doppia! :cool:

Anzi, facciamo come le gare d'appalto a busta chiusa: mi mandate i soldi senza sapere cosa fanno gli altri e poi vince chi ha offerto di più! :-D
Quindi non siate tirchi sennò vi frega qualcun altro! :smt079 :-D

Però almeno il video del C&R dove farlo!!! :smt005
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da SpinnerFrancesco » mar feb 01, 2011 11:12 pm

L'importante e che i pesci collaborano :smt117
Avere il tempo necessario per una cattura degna di nota, visto che ultimamente scarseggia :smt021

Se no altrimenti mi porti sul tuo posto 'segretissimo' e 'magico' :-D io catturo e tu filmi i miei rilasci :smt016 :-D
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Tempesta » mar feb 01, 2011 11:52 pm

Bravi ragazzi :smt023 Ottimi gli Amiateam :smt026
Spero che la data di fine concorso sia un pò posticipata, almeno fino a maggio/Giugno, ci saranno più possibilità di postare rilasci anche di serra e amia.
se chiude i primi di aprile la vedo dura dalle mie parti :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar feb 01, 2011 11:56 pm

SpinnerFrancesco ha scritto:Se no altrimenti mi porti sul tuo posto 'segretissimo' e 'magico' :-D io catturo e tu filmi i miei rilasci :smt016 :-D
Per me va bene, ma oltre alla "tariffa" per il giudice a sto punto ci devi mettere pure il premio che ti faccio vincere e che poi giri a me! :cool:

Mi pare il minimo, eh, se ti devo portare e filmare! :-D

A te resta la gloria per il piazzamento! :smt005

Scherzi a parte... datevi da fare e filmate qualche bel rilascio! :smt079 :smt023

PS: vedo l'intervento di Enzo :smt118 , se partecipi pure tu, mi impegno io a farlo posticipare dagli amici, anche se sono esterno! :smt027 :smt016
Per te tariffa dimezzata! :-D
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mer feb 02, 2011 9:45 am

Tempesta ha scritto:Bravi ragazzi :smt023 Ottimi gli Amiateam :smt026
Spero che la data di fine concorso sia un pò posticipata, almeno fino a maggio/Giugno, ci saranno più possibilità di postare rilasci anche di serra e amia.
se chiude i primi di aprile la vedo dura dalle mie parti :-D
Prenderemo in considerazione la tua proposta :smt038 :smt038

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mer feb 02, 2011 10:36 am

Ottimo mi era sfuggito!!
mi tocca darmi da fare con qualche filmatino!!! :-D
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mer feb 02, 2011 10:58 am

il nonno ha scritto:Ottimo mi era sfuggito!!
mi tocca darmi da fare con qualche filmatino!!! :-D
Andrè, prendi nota che io e leo siamo giudici esterni, quindi sii accondiscendente su tutto ciò che diremo da ora in avanti! :-D
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da leo72 » mer feb 02, 2011 11:06 am

Bravi ragazzi, ottima iniziativa, soprattutto per le nostre zone dove lo spinning è diventato solo un modo per prendere più pesci possibile: fa piacere vedere che i giovani abbiano questa mentalità! :smt023
quoto in tutto questo pensiero di piero :smt023 ,
Spesso noi "vecchi" siamo stati accusati di ostragismo verso la massificazione dello spinning , la verità che ci preoccupava seriamente come questa disciplina era concepita e mistificata attraverso faraoniche catture in fatto di numeri e taglie :smt021 :smt021
Questa iniziativa è veramente una bella occasione per investire verso un cambiamento :smt023
I miei scomplimenti a tutti voi , ci vediamo al concorso :smt023

Spero di essere un buon giudice , la partecipazione di andrea ed enzo mi porta un certo imbarazzo :smt021 :smt021 per me sono dei maestri :smt023

P.S: In ogni caso da buon calabrese l'imparzialità è dura da garantire :-D :-D alle richieste di piero aggiungo qualche dritta verso una b"u"ona igienista dentale :smt077 :smt077 ho un atavico mal di denti ...... :-D :-D :-D
Ultima modifica di leo72 il mer feb 02, 2011 5:33 pm, modificato 1 volta in totale.
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mer feb 02, 2011 5:09 pm

Pier e Leo migliori spinner d'Italia!!!! :-D
:smt056
:-D
Comunque a parte scherzi queste iniziative così come il concorso sono fantastiche, stimolano tutti noi a dare il meglio di noi stessi che alla fine è la cosa più importante! :smt023
Ora però ci vuole il pescione.... :smt117
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mer feb 02, 2011 10:20 pm

Allora, su richiesta di più persone, e dopo aver parlato con gli amministratori AmiaTeam,
credo ci siano buone possibilità di posticipare il termine del concorso alla fine di maggio! :smt016 :smt023

Vi darò ragguagli più dettagliati appena avrò notizie definitive! :smt024 :grin:

Ovviamente avrete più tempo per mandarmi le offerte in MP... quelle già pervenute le considero ancora valide! :-D
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da andrecau » mar feb 08, 2011 5:11 pm

premesso che tanto non prenderò nulla di rilevante .... che devo fare per partecipare?
Andrea

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar feb 08, 2011 5:17 pm

andrecau ha scritto:premesso che tanto non prenderò nulla di rilevante .... che devo fare per partecipare?
E' uno dei punti del regolamento scritto in verde:

"-i video dovranno essere inviati alla seguente mail staff@amiateam.it con tutti i dati relativi: nome,cognome,provenienza,preda,data,ora,peso se si sa, e altre info utili ai fini del video"

Ovviamente dopo aver preparato il filmato! :-D

Questo per quanto riguarda il video... per quanto riguarda le offerte ai giudici puoi anche mandare MP qui! :smt040
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da andrecau » mar feb 08, 2011 5:21 pm

Pierluigi ha scritto:
andrecau ha scritto:premesso che tanto non prenderò nulla di rilevante .... che devo fare per partecipare?
E' uno dei punti del regolamento scritto in verde:

"-i video dovranno essere inviati alla seguente mail staff@amiateam.it con tutti i dati relativi: nome,cognome,provenienza,preda,data,ora,peso se si sa, e altre info utili ai fini del video"

Ovviamente dopo aver preparato il filmato! :-D

Questo per quanto riguarda il video... per quanto riguarda le offerte ai giudici puoi anche mandare MP qui! :smt040
Grazie Pier, pensavo si dovesse pagare qualcosa ... ecco il perchè della domanda ....
Per un luccetto di mare rilasciato mi dai 10? :smt058 :smt056 :smt058

Miro al secondo premio, per l'esattezza a tanti buginu e coixedda ... :smt026
Andrea

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar feb 08, 2011 5:41 pm

Non si deve pagare niente e non bisogna neanche necessariamente iscriversi su amiatem... :smt023
Insomma l'iniziativa è nata proprio per promuovere il C&R tanto nominato ma poco praticato! :smt115
andrecau ha scritto:Per un luccetto di mare rilasciato mi dai 10? :smt058 :smt056 :smt058
Il voto è diviso in categorie, se fai un bel rilascio certo che ti do 10...
Poi però devo votare pure il pesce! :smt033 :lol:

Comunque lascia stare sti luccetti e buttati a roba grossa con esche e fili consistenti! :smt067 :smt026 :smt027 :smt016

Fa caldo, ci sono 20°C, vattene a leccione! :-D :smt005
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da andrecau » mar feb 08, 2011 6:36 pm

Pierluigi ha scritto: Comunque lascia stare sti luccetti e buttati a roba grossa con esche e fili consistenti! :smt067 :smt026 :smt027 :smt016

Fa caldo, ci sono 20°C, vattene a leccione! :-D :smt005
E' quello che sto facendo .... dumbell popper e mini ketc .... e 15 lb (di più non ci riesco proprio :smt021 ) .... oggi due ore di lanci ed il nulla più assoluto .... :smt102
Andrea

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da mimmus » mer feb 09, 2011 2:41 pm

andrecau ha scritto:dumbell popper e mini ketc .... e 15 lb (di più non ci riesco proprio :smt021 )....
:smt021 :smt021 Io lo spaccherei col solo lancio :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
elfaccio
Member
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 18, 2010 10:25 am
Località:Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da elfaccio » ven feb 11, 2011 9:17 pm

mimmus ha scritto:
andrecau ha scritto:dumbell popper e mini ketc .... e 15 lb (di più non ci riesco proprio :smt021 )....
:smt021 :smt021 Io lo spaccherei col solo lancio :-D
tu sei sempre esagerato :smt016 :smt016
:-D :-D

comunque rinnovo e confermo quanto scritto da Pierluigi, non è necessario iscriversi su amiateam e non è necessario fare alcun pagamento in quanto il concorso è gratuito, per qualsiasi info chiedere qui o mandare una mail...Il thread abbiamo dovuto chiuderlo ad esterni per i troppi tentativi di hackeraggio :smt023 ...Ovviamente se volete fare offerte ai giudici io sono meno caro di Pierluigi :smt030 :smt030 :smt030 :smt033 :smt016 :smt016 :smt026
reporter di "Pescare Male"
Su "Pescare MaLe" di questo mese: L'importanza del vino DOC in scogliera C&R quando non ci sono le birrette C&R di Donato

Avatar utente
sampei90
New Entry
Messaggi:22
Iscritto il:gio gen 31, 2008 9:30 am
Località:catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da sampei90 » mer feb 23, 2011 9:15 am

LocalRoot ha scritto:
Tempesta ha scritto:Bravi ragazzi :smt023 Ottimi gli Amiateam :smt026
Spero che la data di fine concorso sia un pò posticipata, almeno fino a maggio/Giugno, ci saranno più possibilità di postare rilasci anche di serra e amia.
se chiude i primi di aprile la vedo dura dalle mie parti :-D
Prenderemo in considerazione la tua proposta :smt038 :smt038
Proposta accettata,concorso posticipato fino al 31 Maggio,chiedo ai mod di modificare il messaggio iniziale gentilmente :smt038 Aspettiamo i rilasci :smt067

Immagine

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mer feb 23, 2011 10:03 am

Volevo ricordare che, per avere validità, i video devono essere effettuati nel periodo di validità del concorso!

Se qualcuno volesse inviare video già girati in periodi precedenti a scopo promozionale del C&R, saranno comunque ben accetti in accordo con lo spirito del concorso! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Donato
Senior Member
Messaggi:414
Iscritto il:gio feb 19, 2009 11:11 pm
Località:Cosenza

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Donato » mer feb 23, 2011 4:20 pm

Tempesta ha scritto:Bravi ragazzi :smt023 Ottimi gli Amiateam :smt026
Spero che la data di fine concorso sia un pò posticipata, almeno fino a maggio/Giugno, ci saranno più possibilità di postare rilasci anche di serra e amia.
se chiude i primi di aprile la vedo dura dalle mie parti :-D
grazie per la stima espressa e soprattutto noto con piacere che sia stato ben inteso lo scopo del concorso, ovvero promuovere il C&R :smt023

allora arriva qualche video?
rattoppa un mimmus
support C&R

Avatar utente
elfaccio
Member
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 18, 2010 10:25 am
Località:Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da elfaccio » mer feb 23, 2011 4:29 pm

Posso confermare che la scadenza del concorso è stata posticipata al 31 maggio :smt033
reporter di "Pescare Male"
Su "Pescare MaLe" di questo mese: L'importanza del vino DOC in scogliera C&R quando non ci sono le birrette C&R di Donato

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da BallaCoiPersici » mer feb 23, 2011 5:04 pm

Manifesto anche qua il mio personale apprezzamento :smt038 per l'iniziativa, che reputo tra quelle giuste per fare "cultura" e non banalmente "moda" !

E apprezzo anche la sinergia tra forum, segnale che quando ci sono di mezzo le cose che contano non devono esistere orti e orticelli (e le persone intelligenti lo sanno :smt023 ).

Ora non mi resta che procurarmi materiale per partecipare, ma la faccenda qua si fa parecchio complessa :oops: !
Ultima modifica di BallaCoiPersici il mer feb 23, 2011 5:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da BallaCoiPersici » mer feb 23, 2011 5:05 pm

Ehm :oops: doppio post....
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » gio feb 24, 2011 9:25 am

SI PRENDERANNO IN CONSIDERAZIONE LE CATTURE EFFETTUATE DAL 6 FEBBRAIO IN POI, SCADENZA 31 MAGGIO

Avatar utente
elfaccio
Member
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 18, 2010 10:25 am
Località:Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da elfaccio » mar mar 15, 2011 6:34 pm

anche se non è stato citato è scontato che possono partecipare anche i rilasci in FW degni di nota ovviamente di catture effettuate a spinning :smt023 :-D
reporter di "Pescare Male"
Su "Pescare MaLe" di questo mese: L'importanza del vino DOC in scogliera C&R quando non ci sono le birrette C&R di Donato

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da marcopi » ven mar 18, 2011 8:33 am

Bella iniziativa, mi era sfuggito, se riesco ad andare a pesca e prendere un pescitto spero di riuscire a fare un video. Dove si possono vedere i video che partecipano al concorso?
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
yacibonz
Senior Member
Messaggi:1080
Iscritto il:dom set 27, 2009 5:01 pm
Località:Siracusa-Sicilia

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da yacibonz » ven mar 18, 2011 9:31 am

bella iniziativa :smt038 ... speriamo che riesco a prendere qualcosina :smt117 e riuscire a fare un video decente, mi piacerebbe partecipare :smt026
Ultima modifica di yacibonz il lun mar 21, 2011 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Giovanni

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da mimmus » ven mar 18, 2011 9:01 pm

Sto rilasciando tutto ma son sempre da solo e non riesco a fare video decenti :smt021
Voglio un premio virtuale :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
elfaccio
Member
Messaggi:110
Iscritto il:mar mag 18, 2010 10:25 am
Località:Simeri Crichi (CZ) e Rende (CS)

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da elfaccio » dom mar 20, 2011 7:45 pm

marcopi ha scritto:Bella iniziativa, mi era sfuggito, se riesco ad andare a pesca e prendere un pescitto spero di riuscire a fare un video. Dove si possono vedere i video che partecipano al concorso?
pubblicheremo i video sul sito del link del regolamento comunque non appena avremo il tutto renderemo partecipi di tutto anche qui :)
Il punto è averli i video :D c'è ancora tempo :)

Mimmus comprati una telecamera tipo la mini dv MD80 :p :smt033
reporter di "Pescare Male"
Su "Pescare MaLe" di questo mese: L'importanza del vino DOC in scogliera C&R quando non ci sono le birrette C&R di Donato

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » lun apr 25, 2011 10:13 pm

Ragazzi finalmente posso dire che mi sa che ho il video che volevo :-D
Vorrei sapere una cosa in merito a questa parte del regolamento:

"Il video non potrà essere ritoccato con programmi, quindi è importante anche la naturalezza del video.
Unica eccezione per una eventuale colonna sonora e un taglio del video fine a far vedere giusto il rilascio per intero"


Credo che voi intendiate ritocchi pacchiani e forzati, penso sistemare contrasti, luci ecc. non sia un problema.

"i video dovranno essere inviati alla seguente mail staff@amiateam.it con tutti i dati relativi: nome,cognome,provenienza,preda,data,ora,peso se si sa, e altre info utili ai fini del video"

Ma non avete deciso un limite della durata della clip e il formato video che preferite?
Io suggerirei durata libera (se uno avesse ad esempio...faccio per esempio :-D sia il catch che il release... :-D un pochino si allunga il video) ma formato mp4 (meglio se hd tipo 1280x720 o 1280x960) compresso con codec h.264
Se dovrete montarli tutti insieme se avete un video ad alta definizione ma ben compresso li gestite e li riducete alla dimensione che prefetrite, altrimenti potreste avere dei problemi credo.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » lun apr 25, 2011 10:21 pm

cioè una cosa così (sia chiaro non è in gara!)
http://vimeo.com/22781149
Comeuso di premiere, dissolvenze tagli, velocizzazioni, insomma niente di esagarato solo tagliato ad hoc.

Altra cosa io credo che spedirvi un video sia un bel problema, andrebbe escogitato un sistema più semplice, tipo (stando alla buonafede di tutti) potreste farvi un canale youtube, date a chi ha i video pronti la possibilità di accedervi e ognuno da casa sua ci uploda il proprio video, poi li tenete non elencati e quindi nascosti per poi renderli pubblici al momento della proclamazione dei vincitori
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mar apr 26, 2011 11:03 am

Il video non deve essere ritoccato, non ci devono essere tagli, deve essere originale. Puoi aggiustare luci e contrasto, la musica la puoi mettere! Per quanto riguarda un video di grosse dimensioni puoi metterlo sul tuo canale youtube e mandarlo a noi..così hanno fatto altri utenti! :)

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mar apr 26, 2011 12:01 pm

ok, però sul fatto che non devono esserci tagli non sono d'accordo, anche voi dite nelle regole che può essere talgliato per montarlo come si crede meglio.
Boh io lo faccio e ve lo mando, se non vi sembra conforme tenetelo fuori gara e amici come prima :smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar apr 26, 2011 12:21 pm

il nonno ha scritto:ok, però sul fatto che non devono esserci tagli non sono d'accordo, anche voi dite nelle regole che può essere talgliato per montarlo come si crede meglio.
Boh io lo faccio e ve lo mando, se non vi sembra conforme tenetelo fuori gara e amici come prima :smt023
Oh Andrè, credo che non ci debbano essere tagli sul release, in modo da non dare adito a dubbi sull'effettivo rilascio, tutto qui! :smt023
Sul combattimento non credo ci sia alcun problema se si fa qualche taglio, così come se si stoppa la ripresa tra il catch ed il release per fare le foto... l'importante è che non venga alterata la naturalezza dell'azione! :grin:
(E che non si facciano cose troppo pacchiane, aggiungo io! :-D ... ovviamente sò già che non è il tuo caso! :smt023 )
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mar apr 26, 2011 12:30 pm

Pier guarda ho scritto qui perchè pensavo potesse essere utile chiarire anche per gli altri partecipanti! :smt023
Mi sono impegnato a fare i video per mandartelo in anteprima che ti avevo promesso che non potevo non mandarti nulla! :-D del concorso in se me ne importa il giusto, ma ritenevo utile chiarire degli aspetti "tecnici" che mi sembravano omessi nel regolamento.
Certo che tagliare il rilascio, e riprendersi il pesce e poi con quel video partecipare ad un concorso promotore del catch and release sarebbe parecchio triste!!!
Comunque almeno per me credo la cosa più facile sia montare il video secondo i canoni e le regole del concorso, caricarlo su propri canali (vimeo o youtube o altri) e girarvi per mail o mp il link del video con l'accortezza di tenerlo nascosto e non indicizzabile ma visualizzabile solo da voi che ricevete il link del video dall'autore.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mar apr 26, 2011 12:31 pm

Non avevo letto, la pacchianeria nelle foto come dei videoè triste, è giusto far passare che da molte più sensazioni un video o una foto pulita che non qualcosa di artefatto
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » mar apr 26, 2011 12:56 pm

Si si, ma tu hai fatto benissimo a chiedere di questi punti su cui in effetti c'era bisogno di un pò di chiarezza! :smt023
Tra l'altro la poca inviabilità di video pesanti era già stata notata da qualcuno... :-D :cool:

Concordo con te anche sui giudizi riguardo la tristezza di alcuni atteggiamenti, ma ti assicuro che questo discorso non è stato puntualizzato a caso, anche perchè non bisogna dimenticarsi che il concorso era nato come promozione locale del C&R per spingere a provare un rilascio almeno una volta nella vita, con delle attrezzature il palio! :wink:

Siccome le regole sono uguali per tutti, è importante che si veda bene il rilascio, poi personalmente credo che aldilà di una sequenza dove si veda ciò univocamente, si possa esprimere la propria creatività riproponendo sequenze e facendo un minimo di montaggio di contorno! :smt023

Insomma, va bene mettersi a lavorare un pò sul video, ma il protagonista dell'iniziativa deve essere il rilascio (ovviamente successivo alla cattura) ed è già sullo spot che ci si deve impegnare ponendo le dovute attenzioni al rispetto del pesce e a creare una bella scena! :grin:

Sono sicuro che non ci saranno problemi di nessun tipo col tuo video! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mar apr 26, 2011 2:22 pm

Sei sempre molto chiaro, penso quello che hai scritto sia utile anche per gli altri...io spero solo di farti divertire, a te e a agli altri in giuria, il mio obiettivo è solo quello :smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mar apr 26, 2011 8:23 pm

Non mi sono spiegato bene..comunque pierluigi ha fatto capire quello che volevo dire! :smt038 :smt038

Ilnonno...non vedo l'ora di vedere i tuoi video :smt049 :smt049 :smt040

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da il nonno » mar apr 26, 2011 9:35 pm

tutto ok ragazzi, tutto chiaro e spiegato penso anche ad altri partecipanti :smt023
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Pierluigi » lun mag 30, 2011 10:14 pm

Occhio ragazzi che domani chiude il concorso e quindi se c'è ancora qualcuno con un video da inviare sappia che è rimasto un solo giorno! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mer giu 01, 2011 7:53 am

Concorso chiuso :smt023

stambe
Staff Seaspin
Messaggi:2383
Iscritto il:sab nov 29, 2008 5:25 pm
Località:isola dei nuraghe

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da stambe » mer giu 08, 2011 12:47 pm

LocalRoot ha scritto:Concorso chiuso :smt023
com è finito? :-D :-D :-D :-D
Massimo Pau
Staff Seaspin

sud ovest sardegna....

martellare sempre... sopratutto adesso che il cerchio è chiuso...


e quando il cerchio si chiuse aumentarono i cappotti................per gli altri.....

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » mer giu 08, 2011 1:02 pm

Stiamo valutando i video.. :smt040

Avatar utente
Devilinux
Member
Messaggi:165
Iscritto il:dom feb 15, 2009 11:12 am
Località:Catanzaro

Re: Concorso Catch and release

Messaggio da Devilinux » lun giu 20, 2011 2:53 pm

Vincitori 1° Concorso Catch and Release

1° posto: ALE BASS:
Tutto bellissimo: magnifico video, grandi emozioni trasmesse, superba cattura e bel rilascio!

2° posto: LUCA:
Bel video da vedere in relax, trasmette serenità e gioia per la pesca e la libertà della preda! Bel pesce e rilascio da manuale!

3° posto: Il nonno, Stambe, Zarathustra, Pellicano
Preambolo: il numero dei partecipanti in gara è stato davvero esiguo. Nondimeno ogni video meritava di essere premiato sono alcuni aspetti.
Sarebbe da premiare già l’aver documentato il rilascio di splendidi pesci, oppure, come nel caso del nonno, l’aver testimoniato una condotta esemplare nel rilasciare diversi pesci e non fare un gesto “una tantum”. Alcuni video sono anche ben montati, altri meno, ma non importa!

La giuria si è sentita in obbligo di premiare tutti i partecipanti oltre ai primi 2 con un ex-aequo al 3°posto, e ciò è stato possibile grazie alla generosità dello sponsor evoLure che ha messo a disposizione altri premi rispetto a quanto concordato.


Il forum Amiateam.it ringrazia tutti i partecipanti per la bella iniziativa.

Per i vincitori: Vi manderò un mp per organizzarci con la spedizione dei premi.



Permettetemi ora di aggiungere alcuni pensieri personali.
Il forum amiateam.it supporta, come seaspin, la pratica del C&R, e lo scopo delle discussioni, del concorso in questione e di questo pensiero non è altro di educare, chi ne abbia voglia, a praticare i rilasci di alcune delle prede catturate.
Sia ben chiaro che non si cerca di imporre scelte forzate o non si richiede una scelta radicale, ma quello che cerchiamo di divulgare è un gesto, il ridare libertà alla preda, che tante volte può essere più gratificante della cattura stessa. Chiunque, me compreso, porta prede a casa, per una gustosa cena, ma è importante essere coscienti del fatto che la nostra tanto amata passione che ci accomuna, non deve essere praticata esclusivamente a scopo nutritivo, ma che un "prelievo" rispettoso e compatibile è la scelta migliore per essere più appagati nello spirito e per preservare l'incolumità dei nostri amati mari.

Detto questo, ringrazio Massimo per avermi dato modo di poter inserire il concorso nel forum. Bisogna riconoscere che la cultura del catch and release che c'è su seaspin non la trovo da nessun altra parte, tantè che i video sono arrivati, appunto, solo da Seaspin nonostante il concorso fosse ' pubblicizzato ' in vari siti web.

:smt038 :smt038 :smt038


Rispondi