Close-up canne: Seaspin Med Rod "LABRAX"
Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori
-
- New Entry
- barracudasusini
- Senior Member
- barracudasusini
- Senior Member
Hai mica fatto macumbe?LeoLan ha scritto:L'ho vista mentre stava per essere partorita da France...
E' una bella canna, non ti deluderà...
Speriamo che non sia io a deludere lei...con le sorelle che ha...tutte viziate...a far bella vita in costa smeralda....a mangiar pesce mattina e sera.....io la faro' lavorare duro...per poco piu' di una fetta di pane....
Famiglia che capita persona che sei
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"
Glauco
Glauco
piccola curiosità... ma con la labrax si può lanciare un bounder da 49 gr???
forse un pò troppo per lei, eh? forse è meglio un miniketch... vero?
Luigi
Finalmente anche io membro del "Frankino Spinning Team"
Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....
Finalmente anche io membro del "Frankino Spinning Team"
Il mare sembra piatto, ma so per certo che nel fondo avvengono continui agguati ed infinite e cruente battaglie....
- freestex
- Senior Member
- Contatta:
Sì è un po' troppo, non le fa bene, io con la Labrax non mi spingo oltre i 42gr dell'Hydro tiger 120Flea83 ha scritto:piccola curiosità... ma con la labrax si può lanciare un bounder da 49 gr???
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
ma non la fate più sta canna? non la trovo sul catalogo...
Stefano
[i]Cercai di portarlo in superficie per mettergli la bocca fuori dall’acqua ma non c’era niente da fare. A un tratto sentii bisbigliare dietro di me: "È un barbo, dagli tempo perché quello ti spacca anche la canna."
Mario Albertarelli: L'amo e la lenza[/i]
[i]Cercai di portarlo in superficie per mettergli la bocca fuori dall’acqua ma non c’era niente da fare. A un tratto sentii bisbigliare dietro di me: "È un barbo, dagli tempo perché quello ti spacca anche la canna."
Ah ecco... peccato, me l'ha fatta provare un amico e m'era proprio piaciuta, soprattutto nel lancio veramente esplosiva. Aspetterò la prossima con impazienza, se mettete un bel manico unico invece che quello spezzato è pure meglio
Stefano
- StewieGodzilla
- Senior Member
Si tratta di una semplice "replica" o sono state apportate anche alcune modifiche per quanto riguarda potenza, azione e pesi lanciabili/gestibili?Massimo ha scritto:Il modello realizzato dalla ModernFlies é ormai esaurito. Stiamo testando un nuovo grezzo che ci sta dando molte soddisfazionibarbista ha scritto:ma non la fate più sta canna? non la trovo sul catalogo...
Pietro
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Non é una replica, volevamo che ci fosse una interpretazione del modello da parte del progettista secondo le nostre indicazioni, probabilmente il piu' importante al mondo sulle canne da spinning e casting.
Quindi leggere modifiche che riguardano fondamentalmente la potenza per centrarla maggiormente sul target spigola. L’azione é grosso modo la stessa perché come abbiamo già dimostrato con la Labrax attuale siamo convinti che quel tipo di azione sia molto valido per il mare.
Quindi leggere modifiche che riguardano fondamentalmente la potenza per centrarla maggiormente sul target spigola. L’azione é grosso modo la stessa perché come abbiamo già dimostrato con la Labrax attuale siamo convinti che quel tipo di azione sia molto valido per il mare.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
- barracudasusini
- Senior Member
- StewieGodzilla
- Senior Member
Diciamo che sarà meno "all round" bensì più specifica?Massimo ha scritto:Non é una replica, volevamo che ci fosse una interpretazione del modello da parte del progettista secondo le nostre indicazioni, probabilmente il mio importante al mondo sulle canne da spinning e casting.
Ci sarà un modello disponibile in fiera?
Pietro
- Massimo
siStewieGodzilla ha scritto:Diciamo che sarà meno "all round" bensì più specifica?Massimo ha scritto:Non é una replica, volevamo che ci fosse una interpretazione del modello da parte del progettista secondo le nostre indicazioni, probabilmente il mio importante al mondo sulle canne da spinning e casting.
probabilmente il prototipo
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- StewieGodzilla
- Senior Member
Grazie Massimo, molto gentileMassimo ha scritto:siStewieGodzilla ha scritto:Diciamo che sarà meno "all round" bensì più specifica?Massimo ha scritto:Non é una replica, volevamo che ci fosse una interpretazione del modello da parte del progettista secondo le nostre indicazioni, probabilmente il mio importante al mondo sulle canne da spinning e casting.
Pietro
Massimo ha scritto:siStewieGodzilla ha scritto:Diciamo che sarà meno "all round" bensì più specifica?Massimo ha scritto:Non é una replica, volevamo che ci fosse una interpretazione del modello da parte del progettista secondo le nostre indicazioni, probabilmente il mio importante al mondo sulle canne da spinning e casting.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
http://www.madspin.biz
- antonsea83
- Senior Member
- barracudasusini
- Senior Member
Bellissimo, "Labrax Lollo" ... pensateci seriamente come possibile nomeMassimo ha scritto:esatto!!! la nuova Labrax Lollo!!!barracudasusini ha scritto:Gina Lollobrigidaantonsea83 ha scritto: Gary Loomis?
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
- Massimo
sono dettagli che dobbiamo ancora definire ma ritengo grafiteMr_Cappotto ha scritto:ficoMassimo ha scritto:é progettata da GL su nostre determinate specifiche: é un grezzo nuovoMr_Cappotto ha scritto:non ho capito
ma sarà montata su grezzo Loomis?
molto fico
fico fico
colore?
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- barracudasusini
- Senior Member
E sulcis in fundo Mp3 di serie con piccolo LCD contaallamatemimmus ha scritto:Esce la nuova Labrax e Mattia cosa chiede? Il colore
Sei proprio un fighetto!
Manico in alcantara e portamulinello di osso
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"
Glauco
Glauco
- Mr_Cappotto
- Senior Member
- Contatta:
Oggi sono il nuovo, felicissimo possessore della Labrax di Blackviper, la numero otto nera.
Stavo per comprare una St. Croix nuova quando un amico mi ha trovato Lei
...Vabbé, la St. Croix monopezzo la prenderò da leccia!!!
...Se qualche pusher customizzatore non mi porta su altre vie (e quella pulce nell'orecchio continua a infastidirmi...!)
Ora spero di non far deprimere la mia cannina e di portarla al mare sperando di...farla faticare...
Stavo per comprare una St. Croix nuova quando un amico mi ha trovato Lei
...Vabbé, la St. Croix monopezzo la prenderò da leccia!!!
...Se qualche pusher customizzatore non mi porta su altre vie (e quella pulce nell'orecchio continua a infastidirmi...!)
Ora spero di non far deprimere la mia cannina e di portarla al mare sperando di...farla faticare...
- upperplayground
- Member
Intendi dire che è piu' potente?marcopi ha scritto:la avid inshore da 1 1/4 è molto più pesante e secondo me più tosta
Ero propio indeciso su queste due canne,necessito di una 7 piedi che mi permetta di gestire bene Jerk da 17 e TW fino a 35g.
La Labrax non l'ho mai provata,è troppo leggera per questo utilizzo??
Grazie in anticipo!!
in peninsula we trust
valerio
valerio
-
- Senior Member
daiwa ha preso spunto
http://www.plat.co.jp/shop/catalog/prod ... 106ml.html
- rollingstoner
- Senior Member
- Contatta:
Non vorrei sbagliarmi ma credo sia a catalogo da un bel po'giovanni g. ha scritto:daiwa ha preso spunto
secondo me era azzeccatissima per questa esche.upperplayground ha scritto:Intendi dire che è piu' potente?marcopi ha scritto:la avid inshore da 1 1/4 è molto più pesante e secondo me più tosta
Ero propio indeciso su queste due canne,necessito di una 7 piedi che mi permetta di gestire bene Jerk da 17 e TW fino a 35g.
La Labrax non l'ho mai provata,è troppo leggera per questo utilizzo??
Grazie in anticipo!!
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]
Marco Piccirilli
Marco Piccirilli
Re: Close-up canne: Seaspin Med Rod "LABRAX"
Ciao a tutti, vorri rimandarvi a questo forum postato da me:
n° 3 artificiali.... spediti in Corsica..... a lancio...
e alla risposta datomi da RoFo.
Vorrei avere i vostri pareri, io possiedo la #173 con l'anellatura in titanio...
ciao e grazie
Vorrei avere i vostri pareri, io possiedo la #173 con l'anellatura in titanio...
ciao e grazie
Ciao, non sono sicuro di aver capito bene a cosa ti riferisci,sanperu ha scritto:Ciao a tutti, vorri rimandarvi a questo forum postato da me:
ciao e grazie
ma stai tranquillo che la canna, quando "stucchi" un artificiale sul lancio,
non c'entra nulla.
C'entra ancor meno l'anellatura - a meno che tu non abbia la pietra dell'apicale rotta.
Marco G.
"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."
"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."
-
- Senior Member
chi mi dice quanti cm ci sono tra la fine della canna (manico basso, tallone per intenderci) e placca piu alta del mulinello, quella che non si avvita ma sta ferma e sopra c'è l'eva per capirci?
non so se avete compreso, nel caso ringrazio in anticipo!
non so se avete compreso, nel caso ringrazio in anticipo!
-Giuseppe R. -
ho da poco usato la labrax,un intera mattinata in scogliera alla ricerca di spigole...tra parentesi la canna non è la mia..ho usato minnow a partire da 9 cm fino ai soliti lunghi...e dopo un intera mattinata...non sono riuscito a capire il perche del suo nome...LABRAX....spigola...forse con tutte le seghe mentali che ci facciamo sulle varie attrezzature sul mercato...ci siamo seduti sul fatto che questa è una canna da spigola...ma secondo me non lo è per niente anzi...è rigida...dura..insensibile con esce al di sotto dei 15 grammi...non capisco proprio come fate a usarla a spigole..e poi diciamola chiaramente...per quel prezzo...mi aspettavo decisamente un attrezzo piu DEDICATO..
parere mio logicamente
parere mio logicamente
c&r
- barracudasusini
- Senior Member
node ha scritto:ho da poco usato la labrax,un intera mattinata in scogliera alla ricerca di spigole...tra parentesi la canna non è la mia..ho usato minnow a partire da 9 cm fino ai soliti lunghi...e dopo un intera mattinata...non sono riuscito a capire il perche del suo nome...LABRAX....spigola...forse con tutte le seghe mentali che ci facciamo sulle varie attrezzature sul mercato...ci siamo seduti sul fatto che questa è una canna da spigola...ma secondo me non lo è per niente anzi...è rigida...dura..insensibile con esce al di sotto dei 15 grammi...non capisco proprio come fate a usarla a spigole..e poi diciamola chiaramente...per quel prezzo...mi aspettavo decisamente un attrezzo piu DEDICATO..
parere mio logicamente
Hai espresso un parere e ed e' tuo diritto farlo.
Ma cerchiamo di vedere la cosa in modo costruttivo e non per buttare fango su chicchesia...
Cosa e' che non ti e' piaciuto della canna?
Che canne usi di solito?
Cosa ti immaginavi potesse essere una canna dal nome Labrax?
Canna da spigola non vuol dire nulla...io pesco a spigole con la bsr802 sjr782 mb783 lp844 mb844 labrax e livebait....e nessuna e' paragonabile all'altra...quindi unire tutte le caratteristiche di queste canne e di altre....in un unica canna e' utopia...e non tackle
Glauco
Glauco