Stagione di pesca.

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm
Stagione di pesca.

Messaggio da Pellicano » gio lug 22, 2010 1:16 pm

Ragazzi non so come dirvelo, stò vivendo una stagione di pesca esaltante iniziata questo autunno e ancora non si è conclusa.

Inizio con le lampuge che in autunno non sono state meno di 400-500 , poi i san pietro , una 60ina quelli di buona taglia , di spigole non ne ho salpate moltissime non credo di essere arrivato ai 300 pezzi nel periodo dicembre- marzo , per fortuna poi la primavera si è fatta avanti e un 700-800 barracuda li ho gia presi, solo ieri 47 , anche per le ricciole la stagione è buona 120 - 130 le ho già prese anche se di taglia non entusiasmante, la maggior parte fra i 4 e i 5 kg, solo 11 over 10 kg, ma non si può aver tutto dalla vita . :-D
Le lecce una volta entrati nel vivo della stagione hanno fatto la loro parte 60 fra i 6 kg e 10 kg, 15 over venti kg.

Con le triglie è andata benissimo, 15 o venti cassette al giorno . :-D :-D


A voi tutti come stà andando ?
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » gio lug 22, 2010 1:17 pm

Io soltanto un paio di cassette di triglie in meno, il resto tutto uguale a te.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio lug 22, 2010 1:21 pm

A me è bastato un megamouth di 7 metri sulla 5/8, il resto è routine :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » gio lug 22, 2010 1:22 pm

Sotto al sole è bene proteggere la testa, specie a certe età! :-D

Comunque, un resoconto del genere, l'ho già letto da qualche parte ma se ti dico chi l'ha scritto ti offendo sicuramente! :lol: :lol: :lol:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul

Messaggio da StewieGodzilla » gio lug 22, 2010 1:32 pm

Bene, non vedo lora di camminare sul pesce :-D
Pietro

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » gio lug 22, 2010 1:43 pm

Paolo a lampughe forse ci arrivi quasi :smt015
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » gio lug 22, 2010 1:49 pm

Gesu' Cristo redivivo... tornato per la moltiplicazione dei pani e, soprattutto, dei pesci :lol:
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » gio lug 22, 2010 1:59 pm

eh, quest'anno va così!!

Miiiii ha detto mio cuggino che una volta ha dovuto trainarsi dietro una barca vuota per metterci i pesci dentro e poi ha preso una settimana di ferie per contarliiiiii

E mi ha detto sempre a mio cuggino che una volta i pesci erano così grossi ma così grossi che ha dovuto levare le chiavi della seconda barca sennò i pesci la prendevano e andavano viaaaaa.

Mio cuggino mio cuggino :-D
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » gio lug 22, 2010 2:02 pm

Grunf ha scritto:eh, quest'anno va così!!

Miiiii ha detto mio cuggino che una volta ha dovuto trainarsi dietro una barca vuota per metterci i pesci dentro e poi ha preso una settimana di ferie per contarliiiiii

E mi ha detto sempre a mio cuggino che una volta i pesci erano così grossi ma così grossi che ha dovuto levare le chiavi della seconda barca sennò i pesci la prendevano e andavano viaaaaa.

Mio cuggino mio cuggino :-D

Tuo cuggino lo conosco bene, lo so che è bravo . :smt023 :smt023 :smt023


Ma per esempio di tanute in questo ultimo periodo con il sabiki ne a prese più o meno di 260 ?


Però il cuggino di Davide mica che è bravo come il tuo ? :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul

Messaggio da StewieGodzilla » gio lug 22, 2010 2:05 pm

Grunf ha scritto:eh, quest'anno va così!!

Miiiii ha detto mio cuggino che una volta ha dovuto trainarsi dietro una barca vuota per metterci i pesci dentro e poi ha preso una settimana di ferie per contarliiiiii

E mi ha detto sempre a mio cuggino che una volta i pesci erano così grossi ma così grossi che ha dovuto levare le chiavi della seconda barca sennò i pesci la prendevano e andavano viaaaaa.

Mio cuggino mio cuggino :-D
Lo voglio conoscere tuo cugggino :-D
Pietro

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » gio lug 22, 2010 2:06 pm

Pellicano ha scritto:
Ma per esempio di tanute in questo ultimo periodo con il sabiki ne a prese più o meno di 260 ?
Al giorno? No dai, non esagerare, ne avrà prese una 40ina al giorno, non di più, ma ha pescato solo 40 giorni al mese
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio lug 22, 2010 2:13 pm

dai, a me l'altro giorno e' arrivata un'ingiunzione di pagamento di un supplemento della TARSU solo perche', quando mi sono messo a pulire il pescato, hanno dovuto chiamare 3 camion dell'AMA per portare via i rifiuti :smt026 :smt026 :smt026
Giorgio Barduani

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » gio lug 22, 2010 2:29 pm

Mi ricordo una pescata qualche settimana fa in cui dopo aver preso svariati pesci ho notato un abbassamento di circa 10cm del livello del mare....credendo fosse un calo di marea ho smesso...e invece era il volume salpato che aveva drasticamente fatto calare la massa d'acqua...peccato potevo prenderne una altro centinaio...sara' per la prossima.


Ma Che ti succede Paolo...??
Stai prendendo troppi pesci e non sai come dircelo...o sei in crisi come tutti..??
Sara' la marea nera... :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Luca M.
Senior Member
Messaggi:594
Iscritto il:lun set 14, 2009 4:40 pm
Località:Milano Provincia - Salento Ionico

Messaggio da Luca M. » gio lug 22, 2010 2:34 pm

DERO Enfant Terrible ha scritto: Comunque, un resoconto del genere, l'ho già letto da qualche parte... :lol: :lol: :lol:
Stavo pensando la stessa cosa...ho gia` letto un resoconto simile, ed al primo momento stavo pensando di buttare via la mia attrezzatura :smt067 ...ho un bottino di 4 pesci all'attivo in una ventina di uscite... :smt005 :smt005 :smt005
Luca

"Vada come vada, deve andare a modo mio!" L.Cerchi

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » gio lug 22, 2010 2:51 pm

Grunf ha scritto:
Pellicano ha scritto:
Ma per esempio di tanute in questo ultimo periodo con il sabiki ne a prese più o meno di 260 ?
Al giorno? No dai, non esagerare, ne avrà prese una 40ina al giorno, non di più, ma ha pescato solo 40 giorni al mese

Guarda che per me la stagione di pesca non è uno scherzo eh, magari sembro strano :-D , ma non lo sono. :oops: :oops: ,

Quando pesco pesco, 24 ore al giorno e anche per più di 2 mesi di fila, poi magari mi prendo un 36 ore di permesso e ricomicio, mica che il caffè lavazza me lo portano a letto la mattina . E pensa bene che la colazione vado al bar, con le amiche notturne, ma non mi ricordo mai di pagare, anche perchè le tariffe cambiano e la rete non è quella di una volta, certe maglie non le vogliono più, D&G si e suicidato con un solo colpo e Mentana è a Mentone senza passare da Lecco e Chiavari con il telepass . :smt021 :smt021 :smt021
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » gio lug 22, 2010 3:00 pm

Pellicano ha scritto:

Guarda che per me la stagione di pesca non è uno scherzo eh, magari sembro strano :-D , ma non lo sono. :oops: :oops: ,
ma lo so eh. Guarda che io ho trovato un posto segreto, che conosco solo io perchè non c'è sulle mappe, me lo ha detto un vecchio pescatore che ho trovato una notte sul porto, eravamo solo io e lui e lo vedevo bene perchè lui era fluorescente.

Beh, in quel posto segreto, lo sai che ho dovuto togliere le ancorine agli artificiali e lasciare solo un amo sennò le ricciole si attaccavano 3 per volta? e 3 per ancorina, con 3 ancorine, facevano 9 ricciole a lancio?. meno male che non superavano i 10 kg l'una, però superavano i 60 all'ora, ma solo allora perchè poi il posto è sparito.
E' proprio vero, si stava meglio quando si stava meglio!
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio lug 22, 2010 3:54 pm

Grunf ha scritto:..... me lo ha detto un vecchio pescatore ......

.....eravamo solo io e lui e
un paio di bottiglie di pessimo vino :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » gio lug 22, 2010 4:07 pm

Lucignolo ha scritto:
Grunf ha scritto:..... me lo ha detto un vecchio pescatore ......

.....eravamo solo io e lui e
un paio di bottiglie di pessimo vino :smt005
Credo sia vero invece.

Non postava infatti per non far scoprire il posto.
Ora che il posto si e' spostato potrebbe anche ripostare ma avendo perso la posta non ha piu' pesci da postare e non posta.
Comunque e' noto che i posti si spostano come e' noto che postando i posti poi si pestano per postare e piu' postano e piu' si pestano finche' i posti non si spostano...e vai a sapere dove si spostano....dipende dalle poste.....
Posto che ritrovi la posta e seguendola anche il posto e che il posto per un po' non si sposti...conviene sempre non postare per non fare scoprire il posto...
Un discorso un po' da spostati...forse :smt051 :smt030 :smt033
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio lug 22, 2010 5:46 pm

Pellicano ha scritto:
Grunf ha scritto:
Pellicano ha scritto:
Ma per esempio di tanute in questo ultimo periodo con il sabiki ne a prese più o meno di 260 ?
Al giorno? No dai, non esagerare, ne avrà prese una 40ina al giorno, non di più, ma ha pescato solo 40 giorni al mese

Guarda che per me la stagione di pesca non è uno scherzo eh, magari sembro strano :-D , ma non lo sono. :oops: :oops: ,

Quando pesco pesco, 24 ore al giorno e anche per più di 2 mesi di fila, poi magari mi prendo un 36 ore di permesso e ricomicio, mica che il caffè lavazza me lo portano a letto la mattina . E pensa bene che la colazione vado al bar, con le amiche notturne, ma non mi ricordo mai di pagare, anche perchè le tariffe cambiano e la rete non è quella di una volta, certe maglie non le vogliono più, D&G si e suicidato con un solo colpo e Mentana è a Mentone senza passare da Lecco e Chiavari con il telepass . :smt021 :smt021 :smt021


mmmmmmmmm

ho già sentito una storia del genere :-D
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: Stagione di pesca.

Messaggio da gresix » gio lug 22, 2010 7:20 pm

Pellicano ha scritto:Ragazzi non so come dirvelo, stò vivendo una stagione di pesca esaltante iniziata questo autunno e ancora non si è conclusa.

Inizio con le lampuge che in autunno non sono state meno di 400-500 , poi i san pietro , una 60ina quelli di buona taglia , di spigole non ne ho salpate moltissime non credo di essere arrivato ai 300 pezzi nel periodo dicembre- marzo , per fortuna poi la primavera si è fatta avanti e un 700-800 barracuda li ho gia presi, solo ieri 47 , anche per le ricciole la stagione è buona 120 - 130 le ho già prese anche se di taglia non entusiasmante, la maggior parte fra i 4 e i 5 kg, solo 11 over 10 kg, ma non si può aver tutto dalla vita . :-D
Le lecce una volta entrati nel vivo della stagione hanno fatto la loro parte 60 fra i 6 kg e 10 kg, 15 over venti kg.

Con le triglie è andata benissimo, 15 o venti cassette al giorno . :-D :-D


A voi tutti come stà andando ?
Questo e' tutto :?:
Che delusione.... :( ....pensavo che come pescatore eri un gradino sopra.............ma mi rendo conto che sei come tutti gli altri :-D

Comunque concordo con Dero.........questa storia l'ho gia sentita :cool:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » gio lug 22, 2010 7:42 pm

guarda se non è che ti conoscessi direi che sei solo uno sborone caro paolo...noi qui, parlando con te delle nostre uscite a vuoto, delle nostre incazzature e tu invece tela ridevi sotto i baffi nascosto dietro un pacchetto di Marlboro rosse :cool:

Ma sicome ti conoscessi, ti credetti, con grunfe e il cugggino siete persone che fanno numeri.
governo ladro
beati voi
davide gay

Comunque meno male che quando sei venuto ci hai fregato i pesci e non le donne.

grazie Paolo, grazie.
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio lug 22, 2010 8:36 pm

beh,scherzi a parte,per me e' una delle stagioni peggiori da quando ho iniziato a fare spinning SW.. :( , i primi serra li ho agganciati ieri..e nessuno tirato fuori.. :smt005 :smt005
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

kekkoS
Senior Member
Messaggi:347
Iscritto il:mar nov 15, 2005 7:38 pm
Località:carbonia

Messaggio da kekkoS » gio lug 22, 2010 9:31 pm

ho già letto una cosa del genere, ma nn ricordo dove :-D :smt033
checco

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio lug 22, 2010 9:59 pm

almeno stavolta non ho aperto un post apposito ma ne ho trovato uno gia' fatto.. :-D :-D

beati voi... :-D :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » gio lug 22, 2010 10:04 pm

:-D lasciate perdere, che è un grande :smt023
per vari motivi :-D
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » ven lug 23, 2010 7:03 am

:smt005 :smt005 :smt005 numeriiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!
Luca

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 23, 2010 7:12 am

Grunf ha scritto:E' proprio vero, si stava meglio quando si stava meglio!
non ci son più le mezze stagioni ormai
stecappai ha scritto:Comunque meno male che quando sei venuto ci hai fregato i pesci e non le donne.

grazie Paolo, grazie.
te trasudi paure infondate, Paolo trasuda.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » ven lug 23, 2010 9:01 am

Comunque Paolo, secondo me non ti devi buttar giù, vedrai che arriverà anche la stagione buona :smt023

certo, mette tristezza prender solo 40-50 barracuda a sera, ma vedrai che appena migliora un po' ritorniamo sui soliti numeri come l'anno scorso. Quest'anno dobbiamo fare anche la tripletta di squali a spinning, e ricordati di quel posticino dove dobbiamo provare il supersabiki da tonni, che 3 o 4 tonni per volta deve esser divertente :smt023 :smt023
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 23, 2010 9:14 am

Grandi, l'avete provato e non mi avete detto nulla! Fave!
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » ven lug 23, 2010 9:19 am

Davide ha scritto:Grandi, l'avete provato e non mi avete detto nulla! Fave!
dai, abbiamo fatto solo 10-15 uscite sempre a segno. Non sono indicative secondo me, ma alla 30 esima uscita consecutiva in cui prendiamo tonni e squali, allora ti informo per bene sulla tecnica.
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » ven lug 23, 2010 9:31 am

Pellicano ha scritto: Però il cuggino di Davide mica che è bravo come il tuo ? :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
L'altra sera sono andato a pesca col cuggino di Davide che è anche mio cuggino, anzi, è cuggino di tutti: siamo andati a pesci ma abbiamo fatto 80 pezzi, e allora siccome non volevo portare a casa dei pezzi ho deciso di trattenere solo 5 kg di guance :smt023
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 23, 2010 9:34 am

purtroppo con mio cugino abbiamo litigato, per cui non ci vado più a pesca, è giusto che voi andiate però! :smt023 e che vi divertiate, gli scazzi familiari non li faccio entrare con pesca e amici! :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » ven lug 23, 2010 10:10 am

Grunf ha scritto:
Pellicano ha scritto: Però il cuggino di Davide mica che è bravo come il tuo ? :smt009 :smt009 :smt009 :smt009
L'altra sera sono andato a pesca col cuggino di Davide che è anche mio cuggino, anzi, è cuggino di tutti: siamo andati a pesci ma abbiamo fatto 80 pezzi, e allora siccome non volevo portare a casa dei pezzi ho deciso di trattenere solo 5 kg di guance :smt023

Hai fatto bene :smt023 :smt023 sei rimasto nei limiti del consentito , ma le guance le pesi a coppia a singolarmente, perchè il cuggino di Davide ne pesava una sola e gli conta quella , e così fa il solito furbo e si porta via 10 kg di guance, e questa non è cosa buona e giusta . :smt018
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » ven lug 23, 2010 10:19 am

Pellicano ha scritto: Hai fatto bene :smt023 :smt023 sei rimasto nei limiti del consentito , ma le guance le pesi a coppia a singolarmente, perchè il cuggino di Davide ne pesava una sola e gli conta quella , e così fa il solito furbo e si porta via 10 kg di guance, e questa non è cosa buona e giusta . :smt018
No no no, io le peso a coppia: montiamo io e mio cugino sulla bilancia, poi ci spogliamo e rimontiamo sulla bilancia con le guance in mano, una per uno, e ci ripesiamo. Poi pesiamo i vestiti a parte, facciamo due conti ed ecco che viene fuori il peso di una coppia di guance.

Giàmaperò devono esser accoppiate giuste, se si sbaglia si ricomincia.
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » ven lug 23, 2010 10:35 am

Ed io che pensavo di essermi cotta la cervice con il caldo di questi giorni...

Ehhh... cmq secondo me non e' grave come sembra, forse con una buona terapia si riesce a recuperarli :lol:
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven lug 23, 2010 11:31 am

Grunf ha scritto:No no no, io le peso a coppia: montiamo io e mio cugino sulla bilancia, poi ci spogliamo e rimontiamo sulla bilancia con le guance in mano, una per uno, e ci ripesiamo. Poi pesiamo i vestiti a parte, facciamo due conti ed ecco che viene fuori il peso di una coppia di guance.
Anch'io faccio sempre cosi', ma con le balle quando me se gonfiano.
Cioe' tengo una tabella aggiornata con il mio peso in condizioni normali, sia nudo che vestito - ovviamente una pesata per ogni combinazione possibile di mutande, calze, pantaloni, camicie ecc ecc -; poi, dopo che me le hanno fatte girare e mi si sono gonfiate, mi ripeso e confronto le due tabelle. E poi stilo una statistica degli eventi maggiormente lesivi della sanita' scrotale
Giorgio Barduani

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven lug 23, 2010 12:23 pm

Leggo solo ora e il travaso di bile mi farà saltare il pranzo.

E' mai possibile caro Sign. Pellicano, Paolo che vengano compiute stragi del genere?

400-500 lampughe in anno? ma stiamo scherzando?
una sessantina di San Pietro, 300 spigole e i barracuda? E tutto il resto? In una sola stagione di pesca mentre io rilascio tutto :smt021 :smt021

Ma cosa ve ne fate di tutti questi poveri e inermi creature. Le vendete? le regalate ai gatti? O cosa?
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » ven lug 23, 2010 12:40 pm

Sig. Del Croce Fabio, ti ricordo, ed è bene che te lo metti in testa, che anche io e il cuggino di Davide, che è lo stesso di Grunf e cognato del Nobile, ma nonno di Ivan, nonche sarto dello scroto gonfio del Barduani, che anche noi rilasciamo tutto. :-D :-D :smt016 :smt016 .

Teste lische interiora ( le uova no perchè ci facciamo la bottarga, anche per i gatto di tromba&banna che è goloso di orecchiette con le cime e bottarga di sgombro ), capito, noi rilasciamo tutto ma le guancie no, altrimenti come facciamo a raggiungere il limite del pescato se rilasciamo anche quelle ?


P.S. Però chi è in regola le pesa a coppie senza mischiarle, un contenitore a coppia è la regola :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » ven lug 23, 2010 12:40 pm

Noi abbiamo trovato il modo per risparmiare carburante.

Se escludiamo l'uscita dal porto, dove per ovvi motivi usiamo il motore, adottiamo la tecnica di lanciare sempre verso prua.

Così facendo ci facciamo trainare dai tonni, spada, vela e quant'altro sino al punto di pesca.

Una volta raggiunto sfalsiamo i lanci di 180° per rimanere sul posto, e poco prima della fine della pescata, con abili movimenti, facciamo sì che i pesci ruotino il gommone fino a indirizzare la prua verso la terraferma.

Compiuta questa difficile manovra il gioco ricomincia.......
Paolo

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » ven lug 23, 2010 12:47 pm

P@olo ha scritto:Noi abbiamo trovato il modo per risparmiare carburante.

Se escludiamo l'uscita dal porto, dove per ovvi motivi usiamo il motore, adottiamo la tecnica di lanciare sempre verso prua.

Così facendo ci facciamo trainare dai tonni, spada, vela e quant'altro sino al punto di pesca.

Una volta raggiunto sfalsiamo i lanci di 180° per rimanere sul posto, e poco prima della fine della pescata, con abili movimenti, facciamo sì che i pesci ruotino il gommone fino a indirizzare la prua verso la terraferma.

Compiuta questa difficile manovra il gioco ricomincia.......

Anche Voi anche Voi, il vela sul correntone :smt021 :smt021 , invece di metterlo alla giostra per far girare le pale eoliche, :smt021 :smt021 tutta energia buttata al vento :-D :-D :-D , quanto pesava la guancia della ricciola di ieri l'altro ?
più o meno di mezzo kg ?

Certe cose caro P@olo le devi dire, mica che puoi tenere tutto per te e non condividere certi piaceri .
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven lug 23, 2010 1:01 pm

Ma veramente il gatto di tromba&banna è goloso di orecchiette con le cime e bottarga di sgombro?
Fosse vero ciò chiederei venia, scusandomi, anzi, dandoVi anche una tiratina d'orecchie per aver sfruttato poco e male la stagione trascorsa.

Ma Tromba&Banna esattamente cosa sta facendo in questi momenti di grande calura? Trombare magari non è il caso, ma di bannare Si e qui non si banna più nessuno!!!!!! :smt021

Complimenti per i rilasci e per l'apprezzamento che dimostrate per le guancie (tutto ve devo insegnà) :smt024
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » ven lug 23, 2010 1:16 pm

ullrich ha scritto:

Ma Tromba&Banna esattamente cosa sta facendo in questi momenti di grande calura? Trombare magari non è il caso, ma di bannare Si e qui non si banna più nessuno!!!!!! :smt021

Se ti dico cosa ha fatto ieri ci rimani di sasso..

Te lo dico..... ?

Vabbè visto che non resisti te lo dico. :-D :-D

La mattina è andato dal cugino di Davide e si è imparato a fare le guance. :-D :-D

Ieri pomeriggio e sera ha messo in pratica gli insegnamenti :smt009 :smt009

Roba da non credere. :smt005
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 23, 2010 1:18 pm

siete solo propaganda! solo attacchini e tamburini (non Riccardo eh!!! :smt005) approfittate di un thread per metterci sempre in mezzo le cose vostre, sozzi politicanti, aborro!
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven lug 23, 2010 1:42 pm

intanto io ho scoperto qual'e' l'esca misteriosa con la quale Paolo riesce a fare quel popo' di catture:
il famoso KAGAMI PILI


Immagine
Giorgio Barduani

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven lug 23, 2010 1:44 pm

l'ho provato anche io ma trovavo difficile cagarlo con quel ferretto messo di lato...mi si incastrava nelle natiche...
PS: ho provato senza le ancorette...a voi risulta meglio con?
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven lug 23, 2010 1:47 pm

Pellicano ha scritto:


Se ti dico cosa ha fatto ieri ci rimani di sasso..

Te lo dico..... ?

Vabbè visto che non resisti te lo dico. :-D :-D

La mattina è andato dal cugino di Davide e si è imparato a fare le guance. :-D :-D

Ieri pomeriggio e sera ha messo in pratica gli insegnamenti :smt009 :smt009

Roba da non credere. :smt005
non avevo nessun dubbio :-D :-D


Davide noi Pescatori delle Libertà non abbiamo nulla a che fare con la politica, abbiamo le nostre idee e cerchiamo di portarle concretamente avanti.
E se ti mettessi davanti un piatto di tagliolini pachino, guancie, cozze e rape bianche come reagiresti? E se per secondo ti presentassi delle guancette marinate? Oppure guancie porchettate con lardo di colonnata?
Secondo me dopo un paio di bocconi saliresti sul carro dell'APL insieme al tuo sodale.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » ven lug 23, 2010 1:49 pm

LurKer ha scritto:intanto io ho scoperto qual'e' l'esca misteriosa con la quale Paolo riesce a fare quel popo' di catture:
il famoso KAGAMI PILI


Immagine

:smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021


Giorgino, l'esca del futuro è in mano a un Grosso tester . :smt016 :smt016 :smt016

Ci toglieremo delle grandi soddisfazioni , il Lato Oscuro prenderà finalmente il sopravvento . :-D :-D :-D :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 23, 2010 1:49 pm

solo per il vederti con la coroncina d'alloro in testa, con la tunica bianca, intento nei tuou soliti baccanali? si, ci salirei! :-D :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven lug 23, 2010 1:52 pm

Davide ha scritto:solo per il vederti con la coroncina d'alloro in testa, con la tunica bianca, intento nei tuou soliti baccanali? si, ci salirei! :-D :smt005
veramente la tunica bianca la indossa Favati, io ho la beigiolina o seppiolina (dipende). I baccanali? Il Pescatore delle Libertà può fare come ca@@o gli pare eh!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » ven lug 23, 2010 2:01 pm

ullrich ha scritto:
veramente la tunica bianca la indossa Favati, io ho la beigiolina o seppiolina (dipende). I baccanali? Il Pescatore delle Libertà può fare come ca@@o gli pare eh!!!

Favati lasciamolo da parte please, da quando è entrato nel mercato alimentare non si sa più che guance vuol prendere. :cool:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Rispondi