Dio abbia pietà delle loro anime

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto
Dio abbia pietà delle loro anime

Messaggio da Kazzaniga » gio giu 17, 2010 8:21 am

Particolare ricetta della cucina asiatica. Se vi da fastidio vedere pesci soffrire inutilmente allora non guardate ma è interessante vedere quanto fottuta può essere la testa della gente che ci circonda.

http://www.youtube.com/watch?v=Ml8P1fte ... _embedded#

http://www.youtube.com/watch?v=6fGOjZjM ... r_embedded

Serpente escluso che muore istantaneamente credo che l' essere predatore dell' uomo non possa giustificare questi video perchè credo che al di là di ogni cultura e morale il rispetto della preda e della vita debba essere sempre preservato. Nessun essere in natura procura inutili sofferene alla sua preda quando potrebbe ucciderla istantaneamente. Questo è sadismo.

Poi tutto questo per impreziosire un piatto come la carpa che diciamocelo non è che sia proprio il massimo come pesce.

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » gio giu 17, 2010 9:06 am

Dio Santo, ma è abominevole, mostruoso .... come cazz@ si fà a considerare certi Paesi, dove tali porcherie sono legali, come dei Paesi civili ... non è concepibile una disumanità del genere ...
Sono rimasto davvero sconcertato nel vedere il video ....

BASTARDI!!!!!!!!! (passatemi la parolaccia, sono troppo esterrefatto) :smt009
Andrea

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » gio giu 17, 2010 4:31 pm

Premesso che considero certe Nazioni come feccia del Mondo vi chiedo:
Voi non avete mai notato che le anguille, o capitoni che siano, una volta fatti a tranci si muovono ancora? E, a volte, si muovono ancora appena messi in pentola? O siete di quelli che, "schifati" a cucinarle o incapaci a farlo, si siedono a tavola solo dopo che la mammina ha scodellato il piatto sotto al muso? E, secondo voi, su dieci acquirenti quanti vanno a caccia in pescheria dei pesci così freschi che…si muovono ancora?
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » gio giu 17, 2010 5:09 pm

Gladio ha scritto:Premesso che considero certe Nazioni come feccia del Mondo vi chiedo:
Voi non avete mai notato che le anguille, o capitoni che siano, una volta fatti a tranci si muovono ancora? E, a volte, si muovono ancora appena messi in pentola? O siete di quelli che, "schifati" a cucinarle o incapaci a farlo, si siedono a tavola solo dopo che la mammina ha scodellato il piatto sotto al muso? E, secondo voi, su dieci acquirenti quanti vanno a caccia in pescheria dei pesci così freschi che…si muovono ancora?
Sei così sottile nella tua ironia che non ti rendi conto che le anguille si muovono per il loro essere "serpenti" come lucertole, o gronghi o altri rettili ... i loro nervi determinano i movimenti del corpo, ma i pesci o i rettili (con esclusione delle lucertole, che riproducono la loro coda) sono già morti ... levare le squame a un pesce vivo con un pseudo macete, tagliuzzarlo dandogli dei fendenti precisi ai fianchi, infarinarlo con tanto di farina nelle ferite, tenerlo per la testa con un fazzoletto per evitare che venendo la testa a contatto con l'olio bollente il pesce muoia e condirlo con del sughetto di pomodoro ... il tutto mentre ancora boccheggia ...
Beh non è affatto la stessa cosa ... e la mia "mammina" certe porcate non le fà ... la tua forse, ma non la mia ...
VERGOGNATI!!!!!
Andrea

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio giu 17, 2010 7:37 pm

a me un anquilla durante e dopo la cottura (anche se ne ho mangiate poche) non si e' mai mossa, per il semplice fatto che mi accerto che sia morta prima..

per me quella gente e' malata di mente, non c'e cultura che tenga.... :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio giu 17, 2010 8:07 pm

Sono dei bastxxx! Non c'è altro modo per definirli quelli che fanno certe cose.
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio giu 17, 2010 9:30 pm

fa sicuramente impressione vedere certe cose

ma non è che aragoste e anguille in italia vengano trattate meglio e forse non avete mai visto uccidere il caro e vecchio porcetto
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 5:07 am

Se non sbaglio c'è una legge che impone l'uccisione dei grossi crostacei prima di metterli in padella, altrimenti, in effetti, il "grido" dei gamberi è straziante. Un mio amico inoltre ha smesso di mangiare il cinghiale, dopo aver visto in diretta l'epilogo.
Però questi filmati sono il risultato di una gara, non di una procedura.
Solo spettacolo sono. Questo li rende particolarmente crudeli e impressionanti. Il pesce poteva essere cotto anche da accopato. Era fresco lo stesso.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » ven giu 18, 2010 8:25 am

Hai detto bene Davide ... questo è uccidere ( anzi torturare) per il semplice "gusto" di fare "spettacolo" ...
non ha senso fare paragoni con le anguille ... non vengono cucinate vive ... semmai hai nuovamente ragione davide a farne il paragone con scampi e compagnia bella ... effettivamente vengono cucinati vivi ... è una porcata pazzesca ... e sono altrettanto bast@@@@ tutti coloro che si macchiano di questa crudeltà ....
Andrea

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 8:53 am

andrecau ha scritto:Hai detto bene Davide ... questo è uccidere ( anzi torturare) per il semplice "gusto" di fare "spettacolo" ...
non ha senso fare paragoni con le anguille ... non vengono cucinate vive ... semmai hai nuovamente ragione davide a farne il paragone con scampi e compagnia bella ... effettivamente vengono cucinati vivi ... è una porcata pazzesca ... e sono altrettanto bast@@@@ tutti coloro che si macchiano di questa crudeltà ....
io mangio gli scampi vivi e le aragoste non mi sento nè crudele nè bastardo

tu mangi solo verdurine?
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven giu 18, 2010 8:54 am

Almeno il serpente viene decapitato, e immagino muoia subito (quei movimenti dovrebbero essere solo contrazioni muscolari, tipo la coda della lucertola quando si stacca), ma il live sushi e' una barbarie unica (meglio che i deboli di stomaco non guardino ...):

http://www.youtube.com/watch?v=jgbESA7MQs4

http://www.youtube.com/watch?v=oy7-faZGNLQ


Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » ven giu 18, 2010 9:39 am

Mr_Cappotto ha scritto:
andrecau ha scritto:Hai detto bene Davide ... questo è uccidere ( anzi torturare) per il semplice "gusto" di fare "spettacolo" ...
non ha senso fare paragoni con le anguille ... non vengono cucinate vive ... semmai hai nuovamente ragione davide a farne il paragone con scampi e compagnia bella ... effettivamente vengono cucinati vivi ... è una porcata pazzesca ... e sono altrettanto bast@@@@ tutti coloro che si macchiano di questa crudeltà ....
io mangio gli scampi vivi e le aragoste non mi sento nè crudele nè bastardo

tu mangi solo verdurine?
No, le verdurine le lascio a te per digerire ... il fatto che tu non ti senta tale, non vuol dire che tu non lo sia ... se non altro sei fuorilegge ...
Ad ogni modo sei anche autolesionista e ignorante in materia di alimentazione ... sappi che se "spompi" un pesce che hai intenzione di mangiare, non fai altro che riempirlo di tossine che tu poi andrai ad ingurgitare ... lo stesso accade nei crostacei ... il fatto che con essi non giochi al tiro alla fune, ma semplicemente li metti in un ambiente a dir poco "scomodo" (olio bollente) ... quel minimo di tempo che ci mettono a morire (non prima di aver sofferto inutilmente) gli è sufficiente a mandare in circolo quintali di tossine ... io li mangio eccome i crostacei (non le aragoste però) ma me li cucino io o la mia donna o mia madre e sinceramente gli evitiamo quell'agonia inutile (sinceramente li uccido prima ancora di metterli in frigo, non appena giungo a casa dalla pescheria, anche perchè sennò le tossine le sviluppano anche in frigo) ... ma vedi Mr cappotto, il discorso cambia ... uccido un crostaceo per mangiarlo, così come un uccello, un pesce, un bovino, un maiale, un gallo (non sono vegetariano) ... non sono un animalista, sono semplicemente un essere umano rispettoso della legge ... quella etica e morale soprattutto ... non ho alcuna intenzione di sentir "piangere" un crostaceo (mi è capitato di sentire il loro lamento e, francamente, non è uno spettacolo che mi piace ... ripeto, basta cucinarli già morti, sono sempre freschi... non mi pare un grosso sacrificio rispetto a quello che si chiede loro ... o sbaglio?)

Un consiglio: non te ne uscire con termini tipo "verdurine"(come quell'altro su, che ha citato la "mammina") quasi a prendere per femminuccie le persone che ti dicono che, quantomeno dal punto di vista legislativo, stai sbagliando ...
chissà, magari non sono proprio quel tipo da "verdurine" che tu pensi ... :cool:
Andrea

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 9:46 am

io credo che tu sia bene poco tollerante e un pò troppo convinto di portare il verbo della verità , rispetta anche il pensiero degli altri cercando di rimanere nei limiti del rispetto.

Forse dovresti mangiare un pò di pesce in più magari ti fa bene anche alla mente :wink:

facile facile cavalcare il bel pensare senza ammettere che anche noi non siamo esenti da crudeltà ,


dove hai letto il discorso delle tossine?



sei pregato di usare un pò di educazione in più visto che non siamo cugini ne amici
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Gabibbo
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:18 am
Località:Utri

Messaggio da Gabibbo » ven giu 18, 2010 10:19 am

Simone F ha scritto:Almeno il serpente viene decapitato, e immagino muoia subito (quei movimenti dovrebbero essere solo contrazioni muscolari, tipo la coda della lucertola quando si stacca), ma il live sushi e' una barbarie unica (meglio che i deboli di stomaco non guardino ...):

http://www.youtube.com/watch?v=jgbESA7MQs4

http://www.youtube.com/watch?v=oy7-faZGNLQ


Ciao
Ma qual'è lo scopo di rimetterli vivi in vasca ?
Tanto ormai il filetto è stato tolto, mica lo possono riutilizzare... se è solo per fare un pò di scena potrebbero evitare! Capisco anche che se lo fanno è perchè la gente lo vuole cosi, è un usanza del posto!
Personalmente mi darebbe un pò fastidio, ma provate a dire a un americano che noi mangiamo coniglio... Mio cugino (di NY) mi ha guardato come se gli avessi detto che mangio un cane! (cosa che in altri posti fanno)
Ogni luogo ha i suoi usi e i suoi costumi, io ho mangiato grilli, vermi, cavallete ecc ecc ma non riuscirei a mangiare un qualcosa di vivo :smt009
Son cose un pò troppo soggettive, è un pò come andare a spiegare a un cannibale che non è etico mangiare le persone, è difficile se per lui la normalità è quella!
Ma non ce lo metti il pane sulle ancorette ???

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven giu 18, 2010 10:30 am

Mr_Cappotto ha scritto: dove hai letto il discorso delle tossine?
Mister, è lo stessa ragione per cui conviene annoccare un pesce anziché lasciarlo agonizzare sulla battigia.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 10:35 am

mimmus ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto: dove hai letto il discorso delle tossine?
Mister, è lo stessa ragione per cui conviene annoccare un pesce anziché lasciarlo agonizzare sulla battigia.
si conosco benissimo questo discorso
è lo stesso per cui si frolla la carne

ma io non ho assolutamente parlato di tossine ho parlato di crostacei che è ben diverso
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » ven giu 18, 2010 11:19 am

Forse è il caso di calmarsi e riflettere prima di giudicare. Non mi riferisco ai filmati (anche perchè non ho la possibilità di vederli a causa della connessione del cactus), ma al batti ribatti in questo topic.
A me piacciono i crostacei e i molluschi crudi, piace il cinghiale, il capretto e l'agnello, mi piace il maialino e ho mangiato con gusto l'asino. Mi piace la carne di cavallo, il sushimi di pesce appena pescato e tante altre cose.
Se qualcuno, per principio o semplicemente per gusto, rifiuta tali alimenti, è liberissimo di farlo, ma non di gudicare chi non si attiene alle sue personalissime scelte.
Antonino

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 11:23 am

La diatriba non era sul pesce crudo o no, ma sul fatto di spettacolarizzare la vivisezione di animali a scopo di spettacolo alimentare, hanno fritto una carpa viva nel filmato, non hanno fatto un sushi di carpa (bleah)...

Da li la storia sui gamberi (che se messi a cuocere in pentola vivi "piangono") e sulla legge italiana che vieta la cottura dei crostacei vivi.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven giu 18, 2010 11:36 am

A primo impatto vedendo uno di questi video può essere normale dare dei giudizi...

poi dopo ho pensato a quante volte non ho annoccato il pesce e l ho effettivamente lasciato morire buttato in terra, o la spigola si è mossa mentre la lavavo in cucina dopo ore...a quante volte ho infilzato le anguille che ancora si muovevano e a quante ho messo in acqua bollente crostacei vivi...
Nel quotidiano se andiamo a vedere bene compiamo allora atrocità di continuo (se corri ammazzi formiche...magari soffrono pure loro che ne sappiamo, anzi sicuramente sarà così...)...
Ma neanche io mi sento ne atroce nè crudele e neanche bastardo...certo sarebbe meglio ammazzare prima di cucinare ma quale è la più atroce condanna se non la morte stessa?
si ricade nel diventare vegani.....

le tossine poi, tralasciando quelle prodotte dai microrganismi endogeni, che hanno bisogno di tempo post mortem e qui si parla di pesce fresco :-D ...sono anche prodotte si dall organismo stressato...ma la loro nocività rispetto a queste è minore...

le beghe poi su verdurine, accuse (andrea dando del bastardo a chi cucina il crostaceo vivo devi aspettarti reazioni, puoi anche pensarlo ma non puoi scriverlo diventa un accusa di brutto gusto e tra l altro da regolamento dovrei cancellare tutto :grin: ..) e quant altro risolvetele in MP, riportate i toni bassi e se vogliamo continuare a parlare di questo argomento facciamolo, ma alla prossima mancanza di rispetto cancelliamo tutto :grin:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » ven giu 18, 2010 11:51 am

Non mi ero accorto che si era infiammato un putiferio dopo aver postato il video. Io non sono vegetariano mangio un sacco di carne e di pesce, quello che mi aveva colpito del video era l' agonia di queste bestie che sono cucinate vive quando potrebbe essergli tagliata di netto la testa con un colpo di mannaia. Certo il piatto sarebbe meno accattivante ma si risparmierebbero molte sofferenze all' animale. Non credo che valga la pena per una semplice ricetta trattare così le nostre "prede". Insomma, un po' di rispetto.
E poi i maiali sapevo che li stordivano prima di ammazzarli.

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » ven giu 18, 2010 11:58 am

Quello che intendevo io è che procurare volutamente del male ad un animale che sia quando potremmo evitarlo è da sadici. Calpestare le formiche è inevitabile, non potremmo fare altrimenti ma sbuzzare, cucinare vivo o lasciar morire un pesce soffocato in un sacchetto di plastica credo dovrebbe essere evitato. Detto questo possiamo affrontare la discussione tranquillamente, non c'è bisogno di infiammarsi, non voglio portare lo scompiglio qui su seaspin :(

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 12:07 pm

si capisce il tuo pensiero :smt023

e si condivide, è diverso pestare una formica da cuocere un pesce vivisezionato, è anche diverso pescare un pesce e lasciarlo morire piuttosto che pescarlo e tenerlo vivo per cuocerlo vivo :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 12:10 pm

i maiali andrebbero storditi ma non va sempre cosi in Sardegna ho visto usare metodi a occhio meno civili senza parlare poi di castrazione

i crostacei non si potrebbero trasportare vivi senza acqua e neanche cucinare vivi ma forse non si tiene conto che un crostaceo morto si svuota e la qualità ne risente non di poco

i tonni per avere una carne perfetta va fatto dissanguare recidendo la coda e lasciando che il cuore pompi fuori tutto il sangue

queste sono cose che da noi si sono sempre fatte e magari agli occhi di un cinese o di un'altro appartenente a una cultura diversa potrebbe essere una cosa orribile , basti pensare alle mucche che noi mangiamo.

poi sti discorsi fatti da un pescatore mi sanno un pò di ipocrisia
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 12:19 pm

perchè dovrebbe essere ipocrita avere pietà di una carpa vivisezionata e fritta? tu lo faresti? eppure tu ed io buchiamo i pesci, per divertimento, a volte li lasciamo a volte no...

Io da pescatore non voglio vedere soffrire i gamberi e li ammazzo

ammazzo il tonno e lo faccio dissanguare in acqua

mangio maiale consapevole di come funziona la sua uccisione

non mi sogno di vivisezionare un animale per una gara culinaria.

non mi sento ipocrita anzi :smt023

non ho un palato così fine da sentire la differenza tra un gambero cucinato da vivo e da appena ucciso
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » ven giu 18, 2010 12:21 pm

Be' dovremmo arrivare ad un compromesso tra qualità della carne è metodologie di esecuzione...

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 12:24 pm

allora ci sono animali di seria A e di serie B?

forse non hai capito che il gambero/aragosta vivo andrebbe conservato in acqua per legge

il tonno non si dissangua nello stesso modo da morto

io comunque credo che ognuno sia libero di fare come meglio crede non mi sono permesso di dare del bastardo a nessuno :wink:


eppure per me la carne di asino o di cavallo andrebbe vietata ma se c'è gente che se la mangia amen

neanche io viviseziono pesci per gare ma ogni posto ha la sua cultura
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven giu 18, 2010 12:26 pm

ma perchè non andate a mangiare al ristorante?
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 12:27 pm

dove?
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 12:28 pm

infatti mazza che fame :smt016
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 12:38 pm

serpenti alla rucola oggi? :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » ven giu 18, 2010 1:02 pm

qui da me il serpente è cosiderato una prelibatezza... preferisco il coccodrillo :smt016
Antonino

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 1:17 pm

buono il cocco

Devon spedisci su

magari vivo
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 1:22 pm

ma il coccodrillo...

come fa?
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven giu 18, 2010 1:41 pm

Ma vogliamo parlare delle acciughine che a volte rimangono attaccate alle ancorette? Ma le avete mai assaggiate mentre ancora vive si dimenano in bocca? Oppure dei gamberetti di scoglio presi con il retino e finiti in bocca belli freschi freschi?

Lo so, può sembrare cinico, ma non lo trovo più cinico di un serra che stacca di netto la coda ad un muggine che inesorabilmente muore di lenta agonia.

La Natura è Wild, mooolto mooolto Wild, siamo noi abitanti delle grandi città ad essere oramai assuefatti all'idea che una fettina nasca già belle incelofanata da qualche strano albero.

L'importante però è sempre avere rispetto della propria preda. Per rispetto intendo il nutrirsene, così che la sua morte si trasformi in energia per la vita altrui. L'uccidere tanto per il gusto di farlo, quello no.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » ven giu 18, 2010 2:01 pm

Si ma se mai si dovesse evolvere un qualche animale capace di predare l' uomo non vorrei mai essere trattato come l' uomo tratta spesso le sue prede.

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven giu 18, 2010 3:01 pm

Kazzaniga ha scritto:Si ma se mai si dovesse evolvere un qualche animale capace di predare l' uomo non vorrei mai essere trattato come l' uomo tratta spesso le sue prede.

Quando cadi preda di un predatore, il tuo volere vale meno che niente. La tua morte è solo a suo insindacabile giudizio. Uno spera sempre di soffrire il meno possibile.
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven giu 18, 2010 3:11 pm

Davide ha scritto:ma il coccodrillo...

come fa?
boh :smt009
non c'è nessuno che lo sà :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 3:13 pm

lo sapevo che qualche mente fertile coglieva :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven giu 18, 2010 3:27 pm

Davide ha scritto:lo sapevo che qualche mente fertile coglieva :-D
scusa il ritardo della risposta, ma sono arrivato 10 minuti fà in ufficio :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven giu 18, 2010 3:28 pm

figurati, ci mancherebbe! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » ven giu 18, 2010 4:34 pm

la verità è che il gesto che si vede nel video è una pura e semplice bestialità ... e nulla ha a che fare con il mangiare crostacei vivi o meno (poi il mio pensiero sul cucinarli vivi anzichè morti lo conoscete) ... se poi vogliamo sempre trovare riparo a chi non lo merita ... beh allora non ha senso discuterne ... forse sono stato eccessivo nei toni, ma caro Mr cappotto l'ironia delle "verdurine" in una dimostrazione "culinaria" del video sopra a mio modesto parere pare fuori luogo, anche perchè siu evince il senso di sfottò con cui è stata inserita ... ma fuori da ogni polemica ribadisco che il video mostra una semplice tortura per il povero pesce, ben lontana da qualunque uccisione di anguilla, gambero, scampo, porcello o qualsiasi altro animale ... nell'uno c'è il sadismo, nell'altro l'intento di cibarsene ... senza fare alcuno spettacolo!!!
Andrea

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven giu 18, 2010 7:54 pm

Devon ha scritto:Forse è il caso di calmarsi e riflettere prima di giudicare. Non mi riferisco ai filmati (anche perchè non ho la possibilità di vederli a causa della connessione del cactus), ma al batti ribatti in questo topic.
A me piacciono i crostacei e i molluschi crudi, piace il cinghiale, il capretto e l'agnello, mi piace il maialino e ho mangiato con gusto l'asino. Mi piace la carne di cavallo, il sushimi di pesce appena pescato e tante altre cose.
Se qualcuno, per principio o semplicemente per gusto, rifiuta tali alimenti, è liberissimo di farlo, ma non di gudicare chi non si attiene alle sue personalissime scelte.
anto, un conto e' mangiare sashimi e amimali vari anche in carpaccio,sai la fiorentina e tagliata al sangue quanto mi piacciono.., un conto e' friggerli appena sono stati tirati fuori dall'acqua..oppure sfilettarli da un lato e rimetterli in acquario vivi..
come tutti l'esseri viventi carnivori bisogna mangiare altri animali..ma c'e cosa e cosa..che secondo me puo' essere anche una forma di RISPETTO verso l'animale in questione...

io quelli dei video postati da kazzaniga e simone li rinchiuderei tutti, compresi i giudici..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven giu 18, 2010 7:55 pm

Kazzaniga ha scritto:Quello che intendevo io è che procurare volutamente del male ad un animale che sia quando potremmo evitarlo è da sadici. Calpestare le formiche è inevitabile, non potremmo fare altrimenti ma sbuzzare, cucinare vivo o lasciar morire un pesce soffocato in un sacchetto di plastica credo dovrebbe essere evitato. Detto questo possiamo affrontare la discussione tranquillamente, non c'è bisogno di infiammarsi, non voglio portare lo scompiglio qui su seaspin :(
quoto tutto :smt023
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven giu 18, 2010 8:02 pm

Davide ha scritto:ma il coccodrillo...

come fa?

non c'e nessuno che lo sa'....si dice mangi toppo non meta mai il cappotto che con i denti punga,
che molto spesso pianga,

però quand’è tranquillo
come fa ’sto coccodrillo?… :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven giu 18, 2010 8:07 pm

quasar ha scritto:
Kazzaniga ha scritto:Si ma se mai si dovesse evolvere un qualche animale capace di predare l' uomo non vorrei mai essere trattato come l' uomo tratta spesso le sue prede.

Quando cadi preda di un predatore, il tuo volere vale meno che niente. La tua morte è solo a suo insindacabile giudizio. Uno spera sempre di soffrire il meno possibile.

si, ma agli altri animali li manca anche una cosa che a l'essere umano..l'inteligenza...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 9:52 pm

andrecau ha scritto:la verità è che il gesto che si vede nel video è una pura e semplice bestialità ... e nulla ha a che fare con il mangiare crostacei vivi o meno (poi il mio pensiero sul cucinarli vivi anzichè morti lo conoscete) ... se poi vogliamo sempre trovare riparo a chi non lo merita ... beh allora non ha senso discuterne ... forse sono stato eccessivo nei toni, ma caro Mr cappotto l'ironia delle "verdurine" in una dimostrazione "culinaria" del video sopra a mio modesto parere pare fuori luogo, anche perchè siu evince il senso di sfottò con cui è stata inserita ... ma fuori da ogni polemica ribadisco che il video mostra una semplice tortura per il povero pesce, ben lontana da qualunque uccisione di anguilla, gambero, scampo, porcello o qualsiasi altro animale ... nell'uno c'è il sadismo, nell'altro l'intento di cibarsene ... senza fare alcuno spettacolo!!!
mah
è molto facile dire quello che dici
molto facile

poi sulla tua educazione non ha senso discuterne
hai dimostrato per bene
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » ven giu 18, 2010 10:01 pm

Mr_Cappotto ha scritto:io mangio gli scampi vivi e le aragoste non mi sento nè crudele nè bastardo
:smt016 :smt016 buongustaio, a trovarli due scampi vivi :smt016 :smt016
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » ven giu 18, 2010 10:11 pm

Mr Rino dalle tue parti dovresti trovarli ;)

come va con la RR?
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » ven giu 18, 2010 10:14 pm

Mr_Cappotto ha scritto:Mr Rino dalle tue parti dovresti trovarli ;)
si trovano ma con difficoltà
Mr_Cappotto ha scritto:come va con la RR?
non ci crederai ma non ho ancora finito di montarla .... sto andando troppo a pesca :-D :-D :smt005 :smt005 :smt005
Rino

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare - Seneca

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » sab giu 19, 2010 10:06 am

Mr_Cappotto ha scritto:
andrecau ha scritto:la verità è che il gesto che si vede nel video è una pura e semplice bestialità ... e nulla ha a che fare con il mangiare crostacei vivi o meno (poi il mio pensiero sul cucinarli vivi anzichè morti lo conoscete) ... se poi vogliamo sempre trovare riparo a chi non lo merita ... beh allora non ha senso discuterne ... forse sono stato eccessivo nei toni, ma caro Mr cappotto l'ironia delle "verdurine" in una dimostrazione "culinaria" del video sopra a mio modesto parere pare fuori luogo, anche perchè siu evince il senso di sfottò con cui è stata inserita ... ma fuori da ogni polemica ribadisco che il video mostra una semplice tortura per il povero pesce, ben lontana da qualunque uccisione di anguilla, gambero, scampo, porcello o qualsiasi altro animale ... nell'uno c'è il sadismo, nell'altro l'intento di cibarsene ... senza fare alcuno spettacolo!!!
mah
è molto facile dire quello che dici
molto facile
Beh allora visto che insisti .. mi sa che non ha valore alcuna discussione ... evidenzi il fatto di essere un sadico anche tu ... questa non è maleducazione caro mio, ma il risultato del tuo pensiero che stai pubblicamente esprimendo su questo forum ...

Mr_Cappotto ha scritto: poi sulla tua educazione non ha senso discuterne
hai dimostrato per bene
quanto all'educazione, chi mi conosce metterebbe mano sul fuoco sulla bontà della stessa, per cui non mi frega nulla di quello che pensi tu ... men che meno dopo la tua moralità e la tua etica espressa in questa discussione
Ti saluto
Andrea

Rispondi