SKY figli di buona donna..

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:
SKY figli di buona donna..

Messaggio da spigolax » ven giu 04, 2010 10:30 pm

buona sera, circa 3 settimane fa’ sono stato contattato da una signiora che lavorava per conto di sky, la tipa a detta sua mi aveva contattato per rendermi presente che sky stava facendo un offerta di abbonamento per 4 mesi a 64 euro circa
per tutti i pacchetti compresi, e che a termine di questo si poteva disdire con solo una telefonata,se non fosse stato disdetto entro i 4 mesi sarebbe stato attivato un pacchetto a scelta tra calcio,cinema ecc, la tipa mi chiese quale paccetto avrei voluto ipoteticamente se avessi accettato nel caso non avessi disdetto entro 4 mesi, io gli risposi che se avessi aderito all’offerta ma che non ero sicuro,mi sarebbe tra tutti piaciuto il calcio, ma senza dire frasi fatte tipo “si richiedo l’attivazione” ,tra l'altro la donna troi@ mi disse che comunque la loro chiamata era per informarmi e che sarei stato richiamato nei giorni successivi per una decisione definitiva..
sorpresa dopo qualche settimana mi sono ritrovato sky attivo (avevo un abbonamento tempo fa’ ma fu’ disdetto tramite fax ed il decoder era ancora in mio possesso perche’ “regalo” di sky)
fatta una telefonata al servizio clienti mi sono sentito rispondere che era stata richiesta l’attivazione da me ed io facendoli notare che non ho aderito a nessun offerta mi sono sentito rispondere “la sua parola vale la nostra”
figli di put…
come posso risolvere?
grazie a chi mi aiuta..
:smt021 :smt021 :smt067 :smt067 :smt067
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven giu 04, 2010 10:48 pm

adiconsum tutta la vita, cerchi la sede nella tua provincia e gli telefoni... io con loro ho risolto un brutto contenzioso con tele2
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » ven giu 04, 2010 10:49 pm

Hai firmato un contratto?
Per quello che ricordo io, anche se accetti una promozione via telefono poi devi comunque firmare il contratto che ti spediscono e reinviarlo firmato di tutto punto.

Cmq, per avere consigli precisi, cerca un'associazione di consumatori a te vicina o magari anche online.
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » ven giu 04, 2010 10:59 pm

Nathz ha scritto:Hai firmato un contratto?
Per quello che ricordo io, anche se accetti una promozione via telefono poi devi comunque firmare il contratto che ti spediscono e reinviarlo firmato di tutto punto.

Cmq, per avere consigli precisi, cerca un'associazione di consumatori a te vicina o magari anche online.
no non ho firmato nessun contratto, il contratto lo feci anni fa' ma quello fu' disdetto un anno fa'..

provo a contattare un associazione di consumatori :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab giu 05, 2010 12:13 pm

che sono stronzi !!!!! :smt067
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab giu 05, 2010 12:29 pm

Avantieri, Tele2 si è fatta dare con l'inganno dal padre di un collega un codice della bolletta Telecom che serve a cambiare operatore. Risultato: abbonamento a Tele2, staccati da Telecom e senza ADSL!

E pensare che, a quanto so, quel codice fu voluto dal Garante per favorire i consumatori che volevano cambiare operatore!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » sab giu 05, 2010 10:58 pm

...ragazzi siamo alla fame, forse c'è chi lo percepisce di più chi di meno ma è così... e quando si ha fame si tentano tutte, figuriamoci se per sky o tele2 un contratto in più fa la differenza ma forse la fa per il precario del call center, costretto a farlo sennò non mangia... Non sono giustificazioni ci mancherebbe, ma ... ahimè siamo proprio alla fame, e la cosa drammatica è che i nostri figli lo saranno molto più di noi se andiamo avanti così.
:(
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » dom giu 06, 2010 7:44 am

No Peppe,
c'è tanta gente onesta che fa 1 o 2 lavori per arrivare a fine mese... Qui parliamo di truffe a danno del consumatore. Niente di più, niente di meno... la fame è un'altra cosa, vieni a trovarmi, poi ne riparliamo :wink:
Antonino

Avatar utente
knives cs
Senior Member
Messaggi:302
Iscritto il:mar set 11, 2007 10:21 pm
Località:cosenza-pisa

Messaggio da knives cs » dom giu 06, 2010 9:42 am

magari posso aiutarti con quelle due cosette che ho studiato,ci sarà certamente qualcuno più informato sul forum...prendi tutto con le pinze!

precisamente quanto tempo fa è successo?
perchè per i contratti conclusi a distanza si ha la possibilità di recedere entro 10 giorni senza alcuna penalità o spiegazione

questi dieci giorni si contano da quando hai concluso il contratto o da quando sono stati soddisfatti determinati obblighi di informazione(artt 52 e 53 del codice del consumatore,li trovi su internet. il 53 prevede che devi ricevere una conferma per iscritto).
ad esempio se non ti hanno detto della possibilità di recedere manca una informazione...

se non ci sono state queste informazioni i termini per recedere si allungano fino a 60 o 90 giorni

il problema è dimostrare,tranne nel caso delle conferme scritte,che siano mancate queste informazioni.

ma i 64 euro come li hanno avuti?

il contratto praticamente non è concluso perchè manca il tuo consenso,però vallo a dimostrare! c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge,magari c'è qualcun altro che può completare.... :oops:
CLAUDIO!
La pesca è uno sport inventato dagli insetti e voi siete l’esca. (P.J. O’Rourke)

Avatar utente
Peppe65
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1323
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:07 am
Località:Piana del Sele
Contatta:

Messaggio da Peppe65 » dom giu 06, 2010 9:52 am

Devon ha scritto:No Peppe,
c'è tanta gente onesta che fa 1 o 2 lavori per arrivare a fine mese... Qui parliamo di truffe a danno del consumatore. Niente di più, niente di meno... la fame è un'altra cosa, vieni a trovarmi, poi ne riparliamo :wink:
Hai ragione, e non giustifico assolutamente, ma tieni anche conto che i due lavori li devi anche poter trovare per farli...cmq non giustifico, cercavo solo di capire le motivazioni... potrebbe anche essere che l'azienda ti chiede di fare e tu sei costretto a fare se vuoi lavorare...

Io non avrei pagato... per vedere se e cosa hanno in mano, e in quale forma e di quale bontà, per costringerti a farlo.
Peppe65.
rodbuilder - Mhx dealer
ItRB

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » dom giu 06, 2010 12:41 pm

Due anni fa incontrai una ragazza in Albania. Tra una chiacchera e l'altra mi disse che lavorava in call centre per una Azienda italiana (non ricordo assolutamente quale, forse telefonica). Le condizioni di lavoro erano esattamente quelle descritte da mav, l'ufficio a Tirana. Lei parlava bene l'italiano e doveva spacciarsi per operatrice in Italia. Arrivava a prendre 200€ mese, se riusciva a chiudere i contratti. Poi può darsi che mi abbia raccontato un sacco di caxxate... tutto da verificare, si intende, ma la cosa mi aveva fatto pensare e mi fa pensare tutt'ora...

Per Alessio, io non accenderei sky, sia mai che ti dicano che hai usufruito del servizio, anche se non richiesto.
Antonino

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » dom giu 06, 2010 8:01 pm

knives cs ha scritto:magari posso aiutarti con quelle due cosette che ho studiato,ci sarà certamente qualcuno più informato sul forum...prendi tutto con le pinze!

precisamente quanto tempo fa è successo?
perchè per i contratti conclusi a distanza si ha la possibilità di recedere entro 10 giorni senza alcuna penalità o spiegazione

questi dieci giorni si contano da quando hai concluso il contratto o da quando sono stati soddisfatti determinati obblighi di informazione(artt 52 e 53 del codice del consumatore,li trovi su internet. il 53 prevede che devi ricevere una conferma per iscritto).
ad esempio se non ti hanno detto della possibilità di recedere manca una informazione...

se non ci sono state queste informazioni i termini per recedere si allungano fino a 60 o 90 giorni

il problema è dimostrare,tranne nel caso delle conferme scritte,che siano mancate queste informazioni.

ma i 64 euro come li hanno avuti?

il contratto praticamente non è concluso perchè manca il tuo consenso,però vallo a dimostrare! c'è sicuramente qualcosa che mi sfugge,magari c'è qualcun altro che può completare.... :oops:
beh non so' che dire..non capisco come possono aver dato via ad un contratto con le frasi da me dette..tra l'altro io sono sospettoso di indole e quindi stetti ben attento a strutturare frasi che sembrassero consensi a acquistare un qualcosa...fu' tutto molto vago..in altri casi (compagnie telefoniche) per cambiare gestore ho stipulato contratti ma, le telefonate venivano registrate e venivano fatte domande esplicite e doveva essere data una risposta esplicita e chiara pena la ripetizione della procedura..anche piu' volte..

cavolo,mi domando..ma se basta una telefonata senza frasi chiare come anno fatto a me per attivare un contratto, allora lo possono fare anche senza nessuna chiamata! oppure a questi call center devono fare la chiamata in modo che risulti il contatto telefonico e poi cosa viene detto passa in secondo piano..boh..

in questi giorni contatto l'adiconsum e vi faro' sapere...intanto un consiglio..mandate a cagare sky se lo avete :wink:

come dicevo i 64 euro credo che mi verra' mandato dei bollettini per pagarli!
Ultima modifica di spigolax il dom giu 06, 2010 8:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » dom giu 06, 2010 8:03 pm

Peppe65 ha scritto:
Devon ha scritto:No Peppe,
c'è tanta gente onesta che fa 1 o 2 lavori per arrivare a fine mese... Qui parliamo di truffe a danno del consumatore. Niente di più, niente di meno... la fame è un'altra cosa, vieni a trovarmi, poi ne riparliamo :wink:
Hai ragione, e non giustifico assolutamente, ma tieni anche conto che i due lavori li devi anche poter trovare per farli...cmq non giustifico, cercavo solo di capire le motivazioni... potrebbe anche essere che l'azienda ti chiede di fare e tu sei costretto a fare se vuoi lavorare...

Io non avrei pagato... per vedere se e cosa hanno in mano, e in quale forma e di quale bontà, per costringerti a farlo.
non ho pagato nulla!, di sicuro mi arriveranno i bollettini a casa poi!
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » dom giu 06, 2010 8:15 pm

Devon ha scritto:Due anni fa incontrai una ragazza in Albania. Tra una chiacchera e l'altra mi disse che lavorava in call centre per una Azienda italiana (non ricordo assolutamente quale, forse telefonica). Le condizioni di lavoro erano esattamente quelle descritte da mav, l'ufficio a Tirana. Lei parlava bene l'italiano e doveva spacciarsi per operatrice in Italia. Arrivava a prendre 200€ mese, se riusciva a chiudere i contratti. Poi può darsi che mi abbia raccontato un sacco di caxxate... tutto da verificare, si intende, ma la cosa mi aveva fatto pensare e mi fa pensare tutt'ora...

Per Alessio, io non accenderei sky, sia mai che ti dicano che hai usufruito del servizio, anche se non richiesto.
anto,quando disdissi sky dopo un po' mi arrivo' una lettera dove c'era scritto che il decoder che era fino ad allora in comodato d'uso mi veniva regalato,con la speranza loro che io con il tempo ci ripensassi..,io da allora avevo lasciato la smart dentro al decoder, tanto i canali erano oscurati lostesso..

appena ho visto che mi anno riattivato sky comunque ho tolto la smart e spento il decoder..ma non credo he serva a qualcosa..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » dom giu 06, 2010 9:52 pm

spigolax ha scritto: non ho pagato nulla!, di sicuro mi arriveranno i bollettini a casa poi!
...e te li prendi e ti ci pulisci il cu@o :-D !

Poi li imbusti per benino e glieli rimandi :smt005 !

P.S. Il giorno che Sky fallisce faccio festa :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun giu 07, 2010 6:51 am

BallaCoiPersici ha scritto:
spigolax ha scritto: non ho pagato nulla!, di sicuro mi arriveranno i bollettini a casa poi!
...e te li prendi e ti ci pulisci il cu@o :-D !

Poi li imbusti per benino e glieli rimandi :smt005 !

P.S. Il giorno che Sky fallisce faccio festa :wink: !
ma infatti ci avevo pensato, ma non so' se e tanto facile come a dirlo risolvere non pagando le bollette..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun giu 07, 2010 7:55 am

se vuoi risolvere la cosa senza romperti piu' di tanto le scatole e' abbastanza semplice.

Continui a guardare sky con il tuo bel pacchetto e non paghi niente.
Quando loro si saranno accorti che non hai abboccato ti contatteranno e tu gli dirai che non hai firmato niente e che se vogliono possono venire a riprendersi le loro cianfrusaglie..."la tua parola contro la loro"....solo che le palle stavolta sono attaccate al tuo corpo e l'asta e' dentro il loro :smt023

Vai tranquillo che funziona :wink:
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Gabibbo
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:18 am
Località:Utri

Messaggio da Gabibbo » lun giu 07, 2010 8:52 am

Vero Barracudasusini!
Io aveto utilizzato questo metodo per l'ADSL di Alice...
Mi era stato attivato il servizio senza nemmeno che io avessi telefonato, tanto l'attivazione era "gratuita" con tanto di modem in comodato!
Quando gli ho fatto notare che non avevo chiesto nulla (avevo già Tiscali) hanno avuto pure la pretesa che mi sbattessi pure a rispedirglielo...
Ovviamente dopo averli mandati a quel paese il modem è ancora in camera mia nella sua scatola :) con tanto di fattura ancora da pagare, saran passati 6-7 anni e non si son piu fatti vivi :D
Ma non ce lo metti il pane sulle ancorette ???

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » lun giu 07, 2010 5:07 pm

spigolax ha scritto:
beh non so' che dire..non capisco come possono aver dato via ad un contratto con le frasi da me dette..
..oppure a questi call center devono fare la chiamata in modo che risulti il contatto telefonico e poi cosa viene detto passa in secondo piano..
direi che dovresti darti un'occhiata al provvedimento del garante della privacy sul "Verbal ordering" (contratti stipulati via telefono):

...La registrazione di un colloquio telefonico che comporta l'attivazione di un nuovo servizio commerciale deve essere resa disponibile all'interessato che ne faccia richiesta..

http://www.professionisti24.ilsole24ore ... iew=Libero


per cui, ipotizzando che tu gli abbia sempre detto che non eri interessato, ti basterà richiedere copia della registrazione telefonica relativa allo stesso, ed allotra sì che sarà la tua parola contro la loro :wink:
Tra l'altro il contratto non mi sembra sia stato perfezionato con l'invio di tutta la documentazione relativa allo stesso, a meno che la sig.rina ti abbia tenuto 1 ora al telefono leggendoti nel dettaglio il foro competente, le modalità della disdetta, eventuali penalità, cosa comprende l'offerta, etc...
L'unica cosa, mi pare che sia un diritto e non un dovere della compagnia registrare le telefonate, cioè non cosa obbligatoria, ma qui potrei sbagliare.

Bye
Costas

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar giu 08, 2010 5:06 pm

Costas ha scritto:
spigolax ha scritto:
beh non so' che dire..non capisco come possono aver dato via ad un contratto con le frasi da me dette..
..oppure a questi call center devono fare la chiamata in modo che risulti il contatto telefonico e poi cosa viene detto passa in secondo piano..
direi che dovresti darti un'occhiata al provvedimento del garante della privacy sul "Verbal ordering" (contratti stipulati via telefono):

...La registrazione di un colloquio telefonico che comporta l'attivazione di un nuovo servizio commerciale deve essere resa disponibile all'interessato che ne faccia richiesta..

http://www.professionisti24.ilsole24ore ... iew=Libero


per cui, ipotizzando che tu gli abbia sempre detto che non eri interessato, ti basterà richiedere copia della registrazione telefonica relativa allo stesso, ed allotra sì che sarà la tua parola contro la loro :wink:
Tra l'altro il contratto non mi sembra sia stato perfezionato con l'invio di tutta la documentazione relativa allo stesso, a meno che la sig.rina ti abbia tenuto 1 ora al telefono leggendoti nel dettaglio il foro competente, le modalità della disdetta, eventuali penalità, cosa comprende l'offerta, etc...
L'unica cosa, mi pare che sia un diritto e non un dovere della compagnia registrare le telefonate, cioè non cosa obbligatoria, ma qui potrei sbagliare.

Bye
Costas
sky mi a detto che per privacy da non ricordo che data le registrazioni verranno date solo per cause legali e non direttamente all'utente..

non c'e stato nessun perfezionamento di contratto..

intanto li inviero' il fax per richiedere l'annullamento, poi in questi giorni andro' all'adiconsum..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mar giu 08, 2010 5:42 pm

Ale, io andrei all'audiconsum prima. Se chiedi un annullamento, implicitamente ammetti la precedente approvazione del contratto, cosa che non è. Secondo me, ma non sono avvocato... giusto a buon senso.
Antonino

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar giu 08, 2010 6:03 pm

Devon ha scritto:Ale, io andrei all'audiconsum prima. Se chiedi un annullamento, implicitamente ammetti la precedente approvazione del contratto, cosa che non è. Secondo me, ma non sono avvocato... giusto a buon senso.

ci avevo pensato ed infatti al tizio che mi a dettato il testo ho detto che se scrivo con questa forma posso in modo implicito dichiarare che in qualche modo ho fatto un contratto con loro, e lui a questo punto mi a detto di scrivere "ex" cioe':

io sottoscrittoXXXXXXX "ex" codice clienteXXXXXX contesto il recupero del mio "ex" contratto effettuato in data XXXXXX e pertanto richiedo la cessazione immediata del servizio...

comunque e' meglio che vada all'adiconsum prima..solo che il tipo mi a detto che prima lo faccio il fax e meglio e' perche' in questo modo puo' sembrare che io voglia usufruire dell'attivazione per piu' tempo possibile.. :smt021
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » mar giu 08, 2010 6:23 pm

Come già ti è stato detto, potresti anche sbattertene e non pagare... i furbi sono loro, vediamo fino a che punto...
Antonino

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar giu 08, 2010 6:29 pm

Devon ha scritto:Come già ti è stato detto, potresti anche sbattertene e non pagare... i furbi sono loro, vediamo fino a che punto...
si,anche perche' l'adiconsum piu' vicina e' a siena..sono 50km... :lol:

pero' poi ci sto con il pensiero..
:lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Messaggio da mobydick » mar giu 08, 2010 8:55 pm

mimmus ha scritto:Avantieri, Tele2 si è fatta dare con l'inganno dal padre di un collega un codice della bolletta Telecom che serve a cambiare operatore. Risultato: abbonamento a Tele2, staccati da Telecom e senza ADSL!

E pensare che, a quanto so, quel codice fu voluto dal Garante per favorire i consumatori che volevano cambiare operatore!
A me pensa é successo l'opposto: sono stato contattato da Tele 2 con cui avevo contratto regolare perchè quei gran figli di buona donna di 'Telekom' mi hanno arbitrariamente staccato la preselezione.
Questo per ben due volte.
Mi chiamavano per proporre le loro tariffe superconvenienti (per la serie 'torna a casa Lassie', dopo che per un sacco di tempo me lo hanno rigirato sotto la coda mettendo in conto affitti apparecchio, risposte automatiche e cose che non ho mai chiesto che su 20 eurini di traffico effettivo facevano arrivare la bolletta a 100 e rotti euro, il rapporto é questo..) per cercare di ricatturare il cliente e poi, come per magia, chiudendo la telefonata in cui rifiutavo il nuovo cambio mi trovavo staccato dal gestore e con bolletta di 'mamma Telecom' a prezzo pieno..
:smt067

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » mer giu 09, 2010 8:57 am

spigolax ha scritto: sky mi a detto che per privacy da non ricordo che data le registrazioni verranno date solo per cause legali e non direttamente all'utente..
e già, tanto ormai in Italia le leggi sono fatte solo per quei 4 coglioni che le rispettano!
Sky ti ha detto un'emerita stronzata, il provvedimento del garante parla chiaro e quanto scrive:

.La registrazione di un colloquio telefonico che comporta l'attivazione di un nuovo servizio commerciale deve essere resa disponibile all'interessato che ne faccia richiesta..

non fa nessuno ridferimento al fatto che ci debba essere una causa legale in corso perchè tu, interessato, possa ascoltare la telefonata che ha attivato il servizio; per cui ci sono tutti gli estremi per denunciare la cosa al garante stesso.
Poi mi sono preso la briga di chiedere lumi a chi ne sa di + e mi ha confermato la vaccata che ti hanno detto.
A te basta inviare una raccomandata a.r. (il fax possono tranquillamente dirti di non averlo ricevuto) a sky dove li metti in copia conoscenza della denuncia che hai inoltrato al garante sia per l'attivazione non richiesta del servizio, che per la mancata consegna della registrazione.
Anzi la cosa comica sarebbe che sia tu a registrare la telefonata dove loro ti negano la stessa ed inviarla al garante, e poi renderti disponibile a consegnargliela su espressa richiesta :-D .
Tutto questo ovviamente solo se tu non gli abbia espressamente detto, anche senza rendertene conto, che non volevi quell'attivazione, perchè la registrazione è l'unica cosa che prova o no il tuo consenso.


bye
Costas

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » mer giu 09, 2010 10:46 am

spigolax ha scritto:sky mi a detto che per privacy da non ricordo che data le registrazioni verranno date solo per cause legali e non direttamente all'utente..
minchia, quindi immagino che quando parli con tua moglie ti tapperai le orecchie per non sentire cosa dice, altrimenti violi la sua privacy. :smt005

mai sentita una str@@@ta del genere, giuro.
Qui ormai non si puo' fare piu' niente per non violare la privacy. Solo quando si ricevono 4000 telefonate non richieste ogni giorno per scopi commerciali, non si viola assolutamente nulla, a parte la sanita' dello scroto del malcapitato di turno.
Fatti sentire, dagli sotto di brutto
Giorgio Barduani

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer giu 09, 2010 5:44 pm

Costas ha scritto:
spigolax ha scritto: sky mi a detto che per privacy da non ricordo che data le registrazioni verranno date solo per cause legali e non direttamente all'utente..
e già, tanto ormai in Italia le leggi sono fatte solo per quei 4 coglioni che le rispettano!
Sky ti ha detto un'emerita stronzata, il provvedimento del garante parla chiaro e quanto scrive:

.La registrazione di un colloquio telefonico che comporta l'attivazione di un nuovo servizio commerciale deve essere resa disponibile all'interessato che ne faccia richiesta..

non fa nessuno ridferimento al fatto che ci debba essere una causa legale in corso perchè tu, interessato, possa ascoltare la telefonata che ha attivato il servizio; per cui ci sono tutti gli estremi per denunciare la cosa al garante stesso.
Poi mi sono preso la briga di chiedere lumi a chi ne sa di + e mi ha confermato la vaccata che ti hanno detto.
A te basta inviare una raccomandata a.r. (il fax possono tranquillamente dirti di non averlo ricevuto) a sky dove li metti in copia conoscenza della denuncia che hai inoltrato al garante sia per l'attivazione non richiesta del servizio, che per la mancata consegna della registrazione.
Anzi la cosa comica sarebbe che sia tu a registrare la telefonata dove loro ti negano la stessa ed inviarla al garante, e poi renderti disponibile a consegnargliela su espressa richiesta :-D .
Tutto questo ovviamente solo se tu non gli abbia espressamente detto, anche senza rendertene conto, che non volevi quell'attivazione, perchè la registrazione è l'unica cosa che prova o no il tuo consenso.


bye
Costas
sicuro che il fax abbia poca valenza?, io sapevo che bastava conservare la ricevuta dell'invio come prova..poi sta a loro documentare se e' arrivato o meno.. :lol:

stamattina sono stato a siena...2 ore per trovare parcheggio e poi ho trovato l'addetto vecchietto dell'adiconsum che sembrava uno messo li' improvvisato..

prima mi a detto di mandarli la raccomandata, poi a cambiato idea e mi a detto di mandarli il fax.. :lol:

non mi inspirava fiducia per niente..

provero' a contattare quello di arezzo..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

ale170
Member
Messaggi:78
Iscritto il:sab feb 20, 2010 10:30 am
Località:napoli

Messaggio da ale170 » mer giu 09, 2010 5:58 pm

stesso guaio mi è successo con telecom, mi sono ritrovato un servizio aziendale per internet, telefonia fissa e mobile senza averlo richiesto per l'imbarazzante cifra di 2700 € mensili. io non avevo tanto tempo da perdere per colpa loro e mi sono rivolto direttamente, dopoun giorno, al mio avvocato. dopo una setimana ho avuto una telefonata strana, nel quele un signore con tono aggressivo mi diceva di lasciar perdere le vie legali perchè tanto loro sono la telecom, alla mia risposta che me ne strafottevo della loro azienda di me@@a e che non avevo ne tempo ne salute da perdere il tono si è fatto improvvisamente più dolce e sommesso; addirittura è arrivato a propormi una specie d'accordo, che io ho subito rifiutato. quindi ho deciso di continuare per le vie legali, almeno spero che imparino a non rompere le palle alla gente.
ciao
ale
l

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer giu 09, 2010 6:31 pm

nella raccomandata sara' bene richiedere la registrazione della telefonata da dove e' scaturito il "presunto" contratto?
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » gio giu 10, 2010 12:40 am

spigolax ha scritto:nella raccomandata sara' bene richiedere la registrazione della telefonata da dove e' scaturito il "presunto" contratto?
non pagare e stop.dammi retta si aggiusta tutto cosi :-D :cool:
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » gio giu 10, 2010 8:26 am

barracudasusini ha scritto:
spigolax ha scritto:nella raccomandata sara' bene richiedere la registrazione della telefonata da dove e' scaturito il "presunto" contratto?
non pagare e stop.dammi retta si aggiusta tutto cosi :-D :cool:
...cattivo consiglio, quelli ti mandano direttamente equitalia e arrivano al pignoramento se non paghi. L'alternativa è dare tutto in mano ad un legale che ti costerà sicuramente molto di più, fanno leva proprio su queste cose!!!
Abbonarsi è sempre molto facile, disdire molto meno!!!
Dovrebbero fare una norma come hanno fatto con le assicurazioni auto, non esiste il tacito rinnovo e alla scadenza del contratto devo essere libero di non rinnovare e non devo avere obblighi di nessun genere riguardo la comunicazione di disdetta, questo è libero mercato!
Anche a me hanno registrato la telefonata con premium, ero coscente del fatto, ora ho mandato la disdetta perchè mi son rotto, pago la penale e dopo di che non voglio più sentir parlare di abbonamenti (alla fine sono delle rate!) e quando la signorina mi chiamerà per chiedermi perchè voglio lasciarli, proponendomi qualche altra super offerta, la faccio NERA :-D !

Vorrà dire che l'anno prossimo anzichè guardare le partite, la Domenica andrò a passeggio con la famiglia, fanculo a loro :-D
Luca

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » gio giu 10, 2010 10:27 am

spigolax ha scritto:
sicuro che il fax abbia poca valenza?, io sapevo che bastava conservare la ricevuta dell'invio come prova..poi sta a loro documentare se e' arrivato o meno.. :lol:
cioè mostri 2 righe di testo che potrebbe aver scritto anche un bambino con notepad? :-D
Non sono un legale ma posso assicurarti che il fax è una tecnologia antidiluviana, tanto che spesso si trasmette un atto tramite raccomandata a.r. e se ne anticipa linvio con fax. Ci sarà mun motivo se è nata la PEC (posta elettronica certificata).

stamattina sono stato a siena...2 ore per trovare parcheggio e poi ho trovato l'addetto vecchietto dell'adiconsum che sembrava uno messo li' improvvisato..
prima mi a detto di mandarli la raccomandata, poi a cambiato idea e mi a detto di mandarli il fax.. :lol:

non mi inspirava fiducia per niente..
figurati, a me dissero di lasciar stare contro telecom per degli addebiti di telefonate su chat porno che mi ritrovai; se davo retta a loro avrei dovuto sborsare 270€, un set completo da spinning :-D
Credo che la persona che mi rispose a malapena avesse fatto le superiori.
L'unica di cui mi fiderei è altroconsumo, ma non lo fanno gratis.
Mandami la tua emai e, se la ritrovo, t'invio lo schema della contestazione da inoltrare.

bye
Costas

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » gio giu 10, 2010 10:50 am

il fax ha il valore giuridico previsto dall'art 2711 cc, ossia fa piena prova dei fatti e delle cose rappresentate, se colui contro il quale sono prodotte non ne disconosce la conformita' ai fatti o alle cose medesime

Se hai conservato copia della trasmissione, e' l'altra parte a dover dimostrare che non gli e' arrivato. Comunque, se l'altra parte lo contesta, non poetndo avere l'assoluta certezza della ricezione, e' abbastanza probabile che il giudice decida di valutarlo liberamente.

Quindi, meglio la raccomandata A/R, la cui ricezione non e' contestabile
Giorgio Barduani

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio giu 10, 2010 10:51 am

Dipenderà anche dagli omini preposti e dalle loro capacità... io con adiconsum feci ricorso per un fattaccio con tele2 e risolvetti perfettamente; in breve i telefonici avevano la brutta abitudine di fatturere tutte le chiamate comprese quelle non a buon fine, in pratica, ogni secondo che ascoltavo di trillo occupato lo pagavo come conversazione, e chiamando spesso l'estero non erano proprio spiccioli, ( un po' come le hotline di Costas :-D ).. avevo mandato raccomandate AR ripetutamente senza ottenere risposta finchè mi trovai ad avere a che fare con una riscossione di equitalia o altro similare, inutile mandare ancora raccomandate, venivano sempre ignorate... ma è bastato che la mandassero da Adiconsum perchè mi fosse gentilmente regolato il conteggio... che combinazione :lol: ... ah, la comunicazione di tele2 suonò poi così più o meno, mi abbonavano la cifra perchè loro erano buoni e non avevano voglia di litigare, ma io sarei stato in torto :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio giu 10, 2010 6:49 pm

LUCA ha scritto:
Anche a me hanno registrato la telefonata con premium, ero coscente del fatto
io veramente non ero a conoscenza che la chiamata fosse registrata,e credo che non lo sia stata,poiche' la signora troi@ non me lo fece presente.. :grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » ven giu 11, 2010 8:05 am

spigolax ha scritto:
LUCA ha scritto:
Anche a me hanno registrato la telefonata con premium, ero coscente del fatto
io veramente non ero a conoscenza che la chiamata fosse registrata,e credo che non lo sia stata,poiche' la signora troi@ non me lo fece presente.. :grin:
A me hanno avvertito e gli ho fatto ripetere la registrazione 3 volte :-D perchè facevo commenti anzichè rispondere si/no :-D
Luca

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » ven giu 11, 2010 9:25 am

Mi chiedo, io, se tutte queste rotture di coglioni (scusate il termine, ma lo scrivo per esteso) siano lecite o no... Voglio dire: tempo perso, telefonate, richieste di informazioni, raccomandate hanno un prezzo.

Si potrebbe quantificare il danno per mancato lavoro e non solo le spese accessorie? Perchè, a mio avviso, di danno si tratta. Io non mi sognerei mai di rompere i cosiddetti a chicchesia, loro non si fanno problemi invece.

Strano sistema, nel nostro paese... :smt021
Antonino

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » sab giu 12, 2010 1:31 pm

dopo aver spedito la raccomandata A/R con scritto che richiedevo la registrazione della telefonata magicamente in 2 giorni neppure arriva un messaggio dove e' scritto:

"gentile cliente,come da lei richiesto le confermiamo che il suo abbonamento e' stato chiuso a far data dall'ultima scadenza contrattuale,la informiamo che a breve anche la visione sara' interrotta"

:grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » dom lug 04, 2010 9:11 pm

raga, quelli di sky sembra che mi vogliano prendere per i cosiddetti fondelli...,dopo avermi scritto e detto che a breve mi avrebbero staccato il servizio, oggi (dopo piu' di un mese) ho acceso il decoder e ho visto che ancora i canali sono attivi, ed in piu' ieri e' arivata la sorpresina della bolletta.. :smt021

adesso mi fanno incacchiare davvero..quasi quasi li denucio per truffa :smt067

P.S. dopo averli mandato raccomandata a/r che richiedeva la registrazione della telefonata da dove e' scaturita l'attivazione del servizio, mi e' arrivata la ricevuta di ritorno,ma della registrazione non c'e traccia.. :smt021
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Devon
Senior Member
Messaggi:1857
Iscritto il:mer apr 05, 2006 3:43 pm
Località:Arezzo

Messaggio da Devon » lun lug 05, 2010 6:50 am

Ale, nella raccomandata hai esplicitamente rifiutato l'attivazione del servizio non richiesto, oltre a richiedere la registrazione della telefonata?
Antonino

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun lug 05, 2010 4:27 pm

Devon ha scritto:Ale, nella raccomandata hai esplicitamente rifiutato l'attivazione del servizio non richiesto, oltre a richiedere la registrazione della telefonata?
si anto,il fatto e' che non sono un legale, e non vorrei che loro leggendo la raccomandata anno trovato dei punti dove appigliarsi per incularmi ancora..

domani vado da un altra associazione di consumatori.. :smt021
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » mar lug 06, 2010 8:55 am

nella tua raccomandata hai chiesto l'ascolto della registrazione della telefonata? se si, e se davvero non hai pronunciato parole dalle quali, anche implicitamente, si possa ricavare il tuo assenso ... allora stai tranquillo .. ti devono ricontattare per dirti l'orario in cui potrai riascoltare la telefonata ... se invece non l'hanno registrata, a maggior ragione, non disponendo loro di un contratto scritto e da te firmato, possono solo attaccarsi al tram .... ovviamnete nella raccomandata che hai loro inviato spero tu abbia dichiarato di non aver mai richiesto l'attivazione e di pretendere che il servizio venga disattivato ....
Andrea

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar lug 06, 2010 5:52 pm

andrecau ha scritto:nella tua raccomandata hai chiesto l'ascolto della registrazione della telefonata? se si, e se davvero non hai pronunciato parole dalle quali, anche implicitamente, si possa ricavare il tuo assenso ... allora stai tranquillo .. ti devono ricontattare per dirti l'orario in cui potrai riascoltare la telefonata ... se invece non l'hanno registrata, a maggior ragione, non disponendo loro di un contratto scritto e da te firmato, possono solo attaccarsi al tram .... ovviamnete nella raccomandata che hai loro inviato spero tu abbia dichiarato di non aver mai richiesto l'attivazione e di pretendere che il servizio venga disattivato ....
si, ho chiesto proprio l'invio della registrazione e non l'ascolto..(anche perche' di ascoltare la telefonata della presunta registrazione non mi servirebbe a nulla)
per quanto riguarda le parole dette da me di esplicito di sicuro non c'e niente..se poi loro anno trovato qualcosa di implicito non lo so', ma non credo che basti un qualcosa di implicito per far valere un contratto..

le altre cose che mi ai chiesto se ho fatto le ho fatte.., oggi sono stato alla federconsumatori e mi anno fatto un nuovo foglio da inviarli,e mi anno detto che se vengo contattato gli devo dire che tutto cio' che vogliono sapere me lo devono inviare per posta e si e' raccomandato di non mettermici a parlare..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
paofra
Senior Member
Messaggi:323
Iscritto il:ven feb 06, 2009 9:32 am
Località:Tragliata- Roma

Messaggio da paofra » mar lug 06, 2010 7:26 pm

e per maggior sicurezza non mettere la raccomandata in busta ma spilla il foglio e scrivi sopra l'indirizzo, se no ti possono dire che hanno ricevuto una busta vuota...succede anche questo!!! :smt023 questo me lo ha consigliato il mio avvocato pre comunicazioni importanti all'altra parte su una causa civile che ho in corso :smt021 :smt021
Paolo Franci

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar lug 06, 2010 7:34 pm

paofra ha scritto:e per maggior sicurezza non mettere la raccomandata in busta ma spilla il foglio e scrivi sopra l'indirizzo, se no ti possono dire che hanno ricevuto una busta vuota...succede anche questo!!! :smt023 questo me lo ha consigliato il mio avvocato pre comunicazioni importanti all'altra parte su una causa civile che ho in corso :smt021 :smt021
sticazz mi pare un po' eccessivo..anche se invii direttamente il foglio spillato possono dire allora che e' arrivato illeggibile.. :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
paofra
Senior Member
Messaggi:323
Iscritto il:ven feb 06, 2009 9:32 am
Località:Tragliata- Roma

Messaggio da paofra » mar lug 06, 2010 8:05 pm

si anche io pensavo fosse eccessivo ma lui mi ha detto di fare cosi'.....
Paolo Franci

Avatar utente
Black-dog
Member
Messaggi:129
Iscritto il:gio mar 27, 2008 11:06 am
Località:Cagliari

Re: SKY figli di buona donna..

Messaggio da Black-dog » mar lug 06, 2010 8:14 pm

spigolax ha scritto:buona sera, circa 3 settimane fa’ sono stato contattato da una signiora che lavorava per conto di sky, la tipa a detta sua mi aveva contattato per rendermi presente che sky stava facendo un offerta di abbonamento per 4 mesi a 64 euro circa
per tutti i pacchetti compresi, e che a termine di questo si poteva disdire con solo una telefonata,se non fosse stato disdetto entro i 4 mesi sarebbe stato attivato un pacchetto a scelta tra calcio,cinema ecc, la tipa mi chiese quale paccetto avrei voluto ipoteticamente se avessi accettato nel caso non avessi disdetto entro 4 mesi, io gli risposi che se avessi aderito all’offerta ma che non ero sicuro,mi sarebbe tra tutti piaciuto il calcio, ma senza dire frasi fatte tipo “si richiedo l’attivazione” ,tra l'altro la donna troi@ mi disse che comunque la loro chiamata era per informarmi e che sarei stato richiamato nei giorni successivi per una decisione definitiva..
sorpresa dopo qualche settimana mi sono ritrovato sky attivo (avevo un abbonamento tempo fa’ ma fu’ disdetto tramite fax ed il decoder era ancora in mio possesso perche’ “regalo” di sky)
fatta una telefonata al servizio clienti mi sono sentito rispondere che era stata richiesta l’attivazione da me ed io facendoli notare che non ho aderito a nessun offerta mi sono sentito rispondere “la sua parola vale la nostra”
figli di put…
come posso risolvere?
grazie a chi mi aiuta..
:smt021 :smt021 :smt067 :smt067 :smt067
Poco tempo fa mi chiamarono pure a me,col piffero che accettai o esitai solamente con le risposte,ora si puo stipulare un contratto anche solo telefonicamente naturalmente recitando delle frasi ben precise...non se ne salva uno son tutti dei gran figli di buona donna,con tutto rispetto però con chi ci lavora e sfama le famiglie!!!

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: SKY figli di buona donna..

Messaggio da spigolax » mar lug 06, 2010 8:33 pm

Black-dog ha scritto:ora si puo stipulare un contratto anche solo telefonicamente naturalmente recitando delle frasi ben precise..
se leggi bene tutto l'argomento vedrai che anche se non reciti frasi ben precise ti inciulano ugualmente :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
andrecau
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:dom ago 06, 2006 10:41 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da andrecau » gio lug 08, 2010 7:59 am

spigolax ha scritto:
andrecau ha scritto:nella tua raccomandata hai chiesto l'ascolto della registrazione della telefonata? se si, e se davvero non hai pronunciato parole dalle quali, anche implicitamente, si possa ricavare il tuo assenso ... allora stai tranquillo .. ti devono ricontattare per dirti l'orario in cui potrai riascoltare la telefonata ... se invece non l'hanno registrata, a maggior ragione, non disponendo loro di un contratto scritto e da te firmato, possono solo attaccarsi al tram .... ovviamnete nella raccomandata che hai loro inviato spero tu abbia dichiarato di non aver mai richiesto l'attivazione e di pretendere che il servizio venga disattivato ....
si, ho chiesto proprio l'invio della registrazione e non l'ascolto..(anche perche' di ascoltare la telefonata della presunta registrazione non mi servirebbe a nulla)
per quanto riguarda le parole dette da me di esplicito di sicuro non c'e niente..se poi loro anno trovato qualcosa di implicito non lo so', ma non credo che basti un qualcosa di implicito per far valere un contratto..

le altre cose che mi ai chiesto se ho fatto le ho fatte.., oggi sono stato alla federconsumatori e mi anno fatto un nuovo foglio da inviarli,e mi anno detto che se vengo contattato gli devo dire che tutto cio' che vogliono sapere me lo devono inviare per posta e si e' raccomandato di non mettermici a parlare..
l'ascolto è più importante della registrazione scritta ... lì puoi ascoltare il "tono" delle risposte, cosa che non si può riportare in un foglio ... in un eventuale giudizio potrai pur sempre richiedere l'ammissione della telefonata (molto meglio audio che per iscritto) quale mezzo istruttorio per dimostrare le tue ragioni .... sky, se ha registrato la telefonata dovrà metterla a tua completa disposizione ... se non l'ha registrata ... non c'è alcun contratto e possono andare a quel paese ....
Andrea

Rispondi