Close Up artificiali: Mommotti di Seaspin
Moderatori:Massimo, jackhunter, Staff Moderatori
- freestex
- Senior Member
- Contatta:
Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? Qualche riferimento dove trovare il mammut? Thanks.
Alecs
Li trovate qui in questo negozio di recente apertura:
Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma
Il titolare è il nostro @chub@
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop
- TAKE IT EASY -
Staff Seaspin
- TAKE IT EASY -
E andiamo!!! A breve vedrò di passare da quelle parti!freestex ha scritto:Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? Qualche riferimento dove trovare il mammut? Thanks.
Alecs
Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma
Chi jerka, trova ...
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]
[img]http://i32.photobucket.com/albums/d38/alecs69/LOGOALECS4.jpg[/img]
- barracudasusini
- Senior Member
- BallaCoiPersici
- Senior Member
Oddio !!!freestex ha scritto:Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? Qualche riferimento dove trovare il mammut? Thanks.
Alecs
Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma
Chub ha aperto un negozio ?!?
Mica lo sapevo ....
Beh, in bocca al lupo Daniele; attendo trepidante monte sconti per vecchi conoscenti cazzari !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)
Che bello che era quando lo spinning non era una moda !
La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !
E ti diro', a parte le Seaspin lures (solo per cui una visita varrebbe la pena), ha pure cosine interessanti per i malati del bassfishingBallaCoiPersici ha scritto:Oddio !!!freestex ha scritto:Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? Qualche riferimento dove trovare il mammut? Thanks.
Alecs
Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma
Mica lo sapevo ....
Beh, in bocca al lupo Daniele; attendo trepidante monte sconti per vecchi conoscenti cazzari !
Ma basta pubblicita' gratuita ... la prossima passo a riscuotere in negozio
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
http://www.madspin.biz
- BallaCoiPersici
- Senior Member
Eh, nel mio caso casca male , ma per il resto lo terró d'occhio !Simone F ha scritto:E ti diro', a parte le Seaspin lures (solo per cui una visita varrebbe la pena), ha pure cosine interessanti per i malati del bassfishing :smt0235BallaCoiPersici ha scritto:Oddio !!!freestex ha scritto: Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!
Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma
Mica lo sapevo ....
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)
- valpi
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Più che bellini direi........ funzionanti, gli ho provati troppe poche volte per fare una classifica, l'arancio e il barracuda mi han fatto pescare tutto il pescabile nello spot designato, io personalmente ne son rimasto soddisfatto, poi non ti nego che mi piacerebbe provarli a ruota di cranio nelle varie colorazioni ma per ora mi accontento di questi primi! ahahahahh!
- freestex
- Senior Member
- Contatta:
I colori sono stati scelti (certi "creati") in base principalmente alle nostre esperienze e convinzioni di pescatori. Abbiamo cercato di non farne troppi e allo stesso tempo di coprire tutte le esigenze (e i gusti) degli spinner che pescano negli ambienti e orari più disparatinn so se è già stata fatta questa domanda,se si me ne scuso...volevo chiedere...come mai sono state scelte queste colorazioni?
Stefano Pisu
Staff Seaspin
- TAKE IT EASY -
Staff Seaspin
- TAKE IT EASY -
Visto che siamo ai colori, argomento a me caro
ieri il Mommotti 180 col ACC era in assoluto il più gettonato nelle scelte di un bel branco di barracuda, che stranamente (ma non tanto visto le condizioni di luce) snobbavano i classici bianco perla e i vari bianco+ colore sul dorso.
Dopo qualche cattura l'ho passato a Peste che ci ha bucato da par suo
Unico problema....i morsi dei barracuda me lo rigano
Primo commento sui Mommotti: il 140 un bel movimento, una bella tenuta all'acqua e una splendida reazione alla jerkata dopo uno stop; nello specifico lo ritengo più adatto alla spigola che ai barracuda (almeno nelle condizioni in cui li pesco io).
Nel lancio vola bene, ma dato lo spessore sottile mi aspettavo più metri.
Il 180 vola bene e molto, "scapea" come piace a me e soprattutto come piace ai barracuda.
Anche lui grande tenuta all'acqua anche in velocità e non viene su scoordinato nemmeno se sbacchettato a "pazzo" (ho provato a vedere se c'era qualche ricciola suicida ).
Le foto a seguire
ieri il Mommotti 180 col ACC era in assoluto il più gettonato nelle scelte di un bel branco di barracuda, che stranamente (ma non tanto visto le condizioni di luce) snobbavano i classici bianco perla e i vari bianco+ colore sul dorso.
Dopo qualche cattura l'ho passato a Peste che ci ha bucato da par suo
Unico problema....i morsi dei barracuda me lo rigano
Primo commento sui Mommotti: il 140 un bel movimento, una bella tenuta all'acqua e una splendida reazione alla jerkata dopo uno stop; nello specifico lo ritengo più adatto alla spigola che ai barracuda (almeno nelle condizioni in cui li pesco io).
Nel lancio vola bene, ma dato lo spessore sottile mi aspettavo più metri.
Il 180 vola bene e molto, "scapea" come piace a me e soprattutto come piace ai barracuda.
Anche lui grande tenuta all'acqua anche in velocità e non viene su scoordinato nemmeno se sbacchettato a "pazzo" (ho provato a vedere se c'era qualche ricciola suicida ).
Le foto a seguire
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]
Finalmente, dopo averli provati un po di volte, posso scrivere qualcosa anche io. Ovviamente sono entrati in acqua con tutto il seguito di tide, SL e compagnia varia. Una piccolissima critica sul lancio che mi aspettavo piu' performante, però c' è da dire che li ho usati con una CTS 5/8 con range 7g - 20g, forse con una canna più adatta al loro peso il 180 volerà più lungo. Per quello che riguarda invece la cosa più importante, e cioè la pesca , posso affermare che questa volta con il made in italy i giappa hanno perso molti molti punti. Per quanto riguarda la tecnica di pesca posso dire che il 180 è un vero trattore da usare a qualsiasi velocità, più è veloce e più si sbacchetta più pesca . Il 140 su indicazione del caro Davide, che ogni tanto scrive qualcosa di buono , lo uso ormai a mo di WTD subacqueo ed il risultato è veramente ottimo, sia come catture, che come azione di pesca che risulta molto molto divertente. Un' ultima cosa, a proposito di colori, il 180 BAR con il chiaro di luna è un Killer, quindi fate attenzione cari amici del forum ad applicare un generoso C/R e buon divertimento a tutti.
Congratulazione a SeaSpin per questi plastichetti che ci avete dato la possibilità di provare perchè sono veramente fantastici.
Dopo tutta questa pubblicità gratuita, regalatemi almeno un cappellino
Congratulazione a SeaSpin per questi plastichetti che ci avete dato la possibilità di provare perchè sono veramente fantastici.
Dopo tutta questa pubblicità gratuita, regalatemi almeno un cappellino
paolo zammitti
- @chub@
- Operatore Professionale Pesca Sportiva
- Contatta:
Grazie Stefanofreestex ha scritto:Finalmente i Mommotti sbarcano anche a Roma!Alecs69 ha scritto:A Roma ancora niente ...? Qualche riferimento dove trovare il mammut? Thanks.
Alecs
Bass angler srl
Via Segesta, 23
00173 Roma
Questi plastichetti mi hanno lasciato veramente di stucco... se non era per Davide ancora non li avrei provati
-
- Member
salve a tutti...prima di tutto vorrei complimentarmi con i produttori di questi magnifici plastichetti, uno dei quali (il 140 ACC) già fa compagnia agli altri pupazzetti nella mia plano. dando un'occhiata ai vostri report, non posso fare a meno di sottolineare che la versione 180 (nelle più svariate colorazioni), ha riscosso maggiore successo dal punto di visa catture rispetto al fratello minore (140). proprio per questo motivo vorrei acquistarne uno!
visto che, per comprare il 140 ho speso 20 euro tra plastichetto e spedizione, vorrei chiedervi se c'è un rivenditore dei mommotti nei pressi di Napoli o Formia (LT), in quanto io allo stesso prezzo avrei potuto acquistare un 180.
grazie a tutti
Andrea
visto che, per comprare il 140 ho speso 20 euro tra plastichetto e spedizione, vorrei chiedervi se c'è un rivenditore dei mommotti nei pressi di Napoli o Formia (LT), in quanto io allo stesso prezzo avrei potuto acquistare un 180.
grazie a tutti
Andrea
contatto msn: D.R.A@hotmail.it
facebook: Di Raffaele Andrea
-------------------------------------
-
- Member
grazie 1000 era prorpio quello che cercavo!leo72 ha scritto:A Napoli prova da COSE DI MAREnei pressi di Napoli
vi chiedo ancora un'ultimo consiglio e mi tolgo dalle scatole
io pesco principalmente dalla scogliera artificiale di un porto, dove il fondale è alto fino a 5 6 mt, ed è caratterizzato da poseidonia e roccia, con delle ampie zone sabbiose.
solitamente l'acqua è limpida e preferisco pescare durante i cambiamenti di luce e spesso anche a notte fonda.
essendo una zona portuale, la mangianza è molto varia, e và dall'aguglia (settembre ottobre) alle microsardine (principalmente da febbraio a maggio)
i predatori che solitamente girano sono: Spigole, Serra, Lampughe e di tanto in tanto anche qualche Barracuda
vi dico tutto questo, perchè sono molto indeciso su che tipo di colorazione acquistare.
la colorazione, come ho letto in molti post, prima cattura il pescatore, per poi catturare il pesce. questo però non mi aiuta molto perchè le colorazioni sono tutte bellissime e quindi sono ancora indeciso sull'acquisto.
voi che ne dite? nel tipo di spot che frequento per quale colorazione optereste?
- leo72
- Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Andrea già nel close up si sono fatte tante considerazioni personali e sui propi spot sulle colorazioni , a mio avviso è veramente difficile dare a tal proposito dei consigli . Vedi di farti una idea su quello che è stato già scritto .
Per le lampughe ancora credo che sia presto ma riguardo le brasilianelle io ho un certo presentimento che oltre i mommotti potrebbe darci delle belle soddisfazioni anche il coixedda recuperato veloce e jerkato all'impazzire .
Aspettiamole e poi vedremo
Per le lampughe ancora credo che sia presto ma riguardo le brasilianelle io ho un certo presentimento che oltre i mommotti potrebbe darci delle belle soddisfazioni anche il coixedda recuperato veloce e jerkato all'impazzire .
Aspettiamole e poi vedremo
- Black_dragon
- Member
ragazzi ma voi avete avuto problemi con la vernice???
il mio mommotti 180 usato sole 3 volte già ha parecchi graffi (questo è normale) ma in alcuni piccoli punti la vernice è saltata e se faccio pressione con l'unghia continua a staccarsi ...è il mio difettoso?? di solito con tutti gli altri artificiali questo inizia a succedere dopo svariate settimane...inizio a pensare che forse i dentini del barra da 2 chili preso con questo mommotti possano aver influito sul problema in questione...che ne dite???
il mio mommotti 180 usato sole 3 volte già ha parecchi graffi (questo è normale) ma in alcuni piccoli punti la vernice è saltata e se faccio pressione con l'unghia continua a staccarsi ...è il mio difettoso?? di solito con tutti gli altri artificiali questo inizia a succedere dopo svariate settimane...inizio a pensare che forse i dentini del barra da 2 chili preso con questo mommotti possano aver influito sul problema in questione...che ne dite???
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi!
A me succede con il Coixedda...la vernice è venuta via prima di quella dei Sasuke, la cosa però è migliorata usando gli ami singoli.Black_dragon ha scritto:ragazzi ma voi avete avuto problemi con la vernice???
Sometimes the tallest mountains are at sea level
- Black_dragon
- Member
ho fatto due foto al mio Mommotti per farvi capire meglio...Black_dragon ha scritto:ragazzi ma voi avete avuto problemi con la vernice???
La pesca è un dono unico e meraviglioso, sappiamo farne buon uso rispettando l'ambiente, i pesci e, soprattutto, noi stessi!
Alcune colorazioni olografiche, su svariate marche come ima, yamashita, etc, purtroppo tendono a perdere la vernice a scaglie sin dalle prime uscite. Del mommotti ho il 140 colore barracuda e non ho notato questo problema più evidente rispetto agli altri che ho citato, anzi mi è sembrato che avesse una buona tenuta.
Sul 180 bianco, nessun problema.
Sul 180 bianco, nessun problema.
Luca
Vedendo la foto mi sembra nella normalità, anche considerando che è stato addentato da un pesce. Potrei mettere foto di artificiali Maria. ima, etc. con le stesse scrostature sin dalle prime uscite e comunque funzionano lo stesso ...ti dirò, è come il primmo graffio alla macchina nuova, dopo non ci fai quasi più caso
Luca
Non farti facili illusioni, non esistono le esche miracolose.vins60 ha scritto:Non ho resistito e ho acquistato il mio primo mommottino... Dovrebbe arrivare domani Non vedo l'ora di provarlo e di..... SCAPPOTTARE finalmente!!!!
Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà
-
- Member
ragazzi...vorrei che la vernic del mio mommotti resistesse il più possibile...
ho sentito nominare il trasparente...ma si tratta solo di vernice acrilica trasparente (bomboletta spry) oppure una resina particolare tipo quella usata per l'autocostruzione?
inoltre, vorrei sostituire le ancorette del mio mommotti 140 con gli ami singoli; ho già provato ad usare il doppio split per ogni amo, ma l'assetto del nuoto risulta scomposto, e molto spesso non lineare.
avete consigli sia per gli ami che per la vernice?
grazie
Andrea
ho sentito nominare il trasparente...ma si tratta solo di vernice acrilica trasparente (bomboletta spry) oppure una resina particolare tipo quella usata per l'autocostruzione?
inoltre, vorrei sostituire le ancorette del mio mommotti 140 con gli ami singoli; ho già provato ad usare il doppio split per ogni amo, ma l'assetto del nuoto risulta scomposto, e molto spesso non lineare.
grazie
Andrea
io come al solito dico che vorrei le mie esche completamente martoriate dai pesci, ma si sa, i gusti sono gusti
Davide Boledi
Staff Seaspin
pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!
- jackhunter
- Amministratore e Staff Seaspin
se non vuoi impazzire con la bicomponente vai di vetrificante extrastrong da parquet a tuffo.formiaspinn ha scritto:ragazzi...vorrei che la vernic del mio mommotti resistesse il più possibile...
grazie
Andrea
ricordati però che qualsiasi trattamento andrai a fare, per buono che sia attenuerà in quantità più o meno marcata l'effetto flash dell'olografico, specialmente dopo qualche tempo di esposizione ad acqua e sole, oltre ad appesantire e forse cambiare l'assetto dell'artificiale.
Per l'amo singolo...io uso il mutu light 1/0 con doppio split 40lb maria e non ho problemi col nuoto.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org
-
- Member
quindi, per quanto ho capito, sarebbe meglio non infierire sulla verniciatura dell'artificiale, perchè anche se con la vernice rovinata da graffi etc, l'artificiale funziona ugualmente.jackhunter ha scritto:se non vuoi impazzire con la bicomponente vai di vetrificante extrastrong da parquet a tuffo.formiaspinn ha scritto:ragazzi...vorrei che la vernic del mio mommotti resistesse il più possibile...
grazie
Andrea
ricordati però che qualsiasi trattamento andrai a fare, per buono che sia attenuerà in quantità più o meno marcata l'effetto flash dell'olografico, specialmente dopo qualche tempo di esposizione ad acqua e sole, oltre ad appesantire e forse cambiare l'assetto dell'artificiale.
Per l'amo singolo...io uso il mutu light 1/0 con doppio split 40lb maria e non ho problemi col nuoto.
anche per quanto riguarda i mommotti 180 si possono usare mutu light 1/0 e doppio split 40 lb maria, o è necessario aumentare leggermente il peso magari con un amo a filo grosso?
- barracudasusini
- Senior Member
Io li sgraffio apposta...vedo che se son nuovi fiammanti catturano menoFrank ha scritto:Gli artificiali più cattivi che ho sono oramai praticamente seza vernice e ancora fanno il loro sporco dovere alla grandeDavide ha scritto:io come al solito dico che vorrei le mie esche completamente martoriate dai pesci, ma si sa, i gusti sono gusti
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"
Glauco
Glauco
No, no.... nessuina illusione, solo un auto augurio scaramanticoSimone F ha scritto:Non farti facili illusioni, non esistono le esche miracolose.vins60 ha scritto:Non ho resistito e ho acquistato il mio primo mommottino... Dovrebbe arrivare domani Non vedo l'ora di provarlo e di..... SCAPPOTTARE finalmente!!!!
Ciao
In ogni caso, ho letto sul sito solo cose buone riguardo ai mommotti e la curiosità mi ha spinto all'acquisto.....
VINCENZO
Lo so si suda parecchio, ma .... CAPPOTTO pure d'estate!!
Lo so si suda parecchio, ma .... CAPPOTTO pure d'estate!!
comprati e testati a dovere sia il 140 che il 180...e vi faccio i miei complimenti...i lampi di luce del 180acc jerkato sn davvero reali e il lancio e' eccezionale, col 140 ho preso subito confidenza e sono molto soddisfatto del movimento, sicuramente stop e jerkata ripartenza fara' infuriare un bel po' di spigole...nel lancio pecca un pokino ma nn m'interessa piu' di tanto, al momento ha bucato solo il 180 ...ultima jerkata a fine recupero sotto il gradino di battigia..
Marco Mirotta
- Black_dragon
- Member
mi sento rincuorato anch'io se anche tu lo seileo72 ha scritto:per fortuna mi sento rincuoratoho fatto due foto al mio Mommotti per farvi capire meglio...
Marco23 ha scritto:comprati e testati a dovere sia il 140 che il 180...e vi faccio i miei complimenti...i lampi di luce del 180acc jerkato sn davvero reali e il lancio e' eccezionale, col 140 ho preso subito confidenza e sono molto soddisfatto del movimento, sicuramente stop e jerkata ripartenza fara' infuriare un bel po' di spigole...nel lancio pecca un pokino ma nn m'interessa piu' di tanto, al momento ha bucato solo il 180 ...ultima jerkata a fine recupero sotto il gradino di battigia..
quanto è bello quel mommotti 180...secondo me hai catturato la spigola perchè te l'ha venduto un bravo ragazzo
scherzi a parte, grande marco, i miei complimenti!!!
Ecco il mio "guerriero" dopo l'incontro con 3 serra ed una sola mattinata di uso.
Particolare della "spalettatura"
Qualche consiglio su come rimontarci su una "paletta" per recuperare questo valoroso combattente che ha ceduto le armi al suo primo assalto?
Particolare della "spalettatura"
Qualche consiglio su come rimontarci su una "paletta" per recuperare questo valoroso combattente che ha ceduto le armi al suo primo assalto?
Saluti!
Raffaele
----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!
Raffaele
----------
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
- @chub@
- Contatta:
Il mio è dovuto ad un incontro ravvicinato su uno scoglio dopo slamata di un pesce ...la sfiga piu grandeMassimo ha scritto:la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
- Massimo
- Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
grazie @chub@ teniamo sempre sotto controllo la qualità del prodotto per apportarvi migliorie se possibile ed é importante sapere esattamente come avvengono le eventuali rotture.@chub@ ha scritto:Il mio è dovuto ad un incontro ravvicinato su uno scoglio dopo slamata di un pesce ...la sfiga piu grandeMassimo ha scritto:la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso
Massimo Della Salda
Staff Seaspin
Staff Seaspin
Si, vero, scusatemi se non sono stato molto chiaro ma... notate anche l'ora in cui ho postatoMassimo ha scritto:la risposta l'ho trovata in un altra sezione: adesso é più chiaroNathz ha scritto:Fondale molto ciottoloso, anzi grosse pietre, non mi sono fermato in tempodareios ha scritto:il mommotti come si è spalettato???
Cmq sia, ho gia comprato un gemellino a cui far assaggiare l'acqua quanto prima.
Per la ripalettatura, qualche consiglio?
Saluti!
Raffaele
----------
Raffaele
----------
- @chub@
- Contatta:
Di nulla, alla fine è nell'interesse di tutti , sia per chi li vende che per chi ci pesca .Massimo ha scritto:grazie @chub@ teniamo sempre sotto controllo la qualità del prodotto per apportarvi migliorie se possibile ed é importante sapere esattamente come avvengono le eventuali rotture.@chub@ ha scritto:Il mio è dovuto ad un incontro ravvicinato su uno scoglio dopo slamata di un pesce ...la sfiga piu grandeMassimo ha scritto:la spalettatura non può essere avvenuta con un serra a meno che non sia stato morso proprio sulla paletta, situazione più unica che rara. Immagino abbia preso qualche colpo e neanche tanto piccolo perché le segnalazioni di palette rotte fino ad ora sono state abbastanza poche e tutte dovute a forti colpi con gli scogli. A meno che non si sia trattato di un artificiale difettoso