Vendita del pesce? No grazie!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Coldfire
Senior Member

Messaggio da Coldfire » ven giu 23, 2006 4:53 pm

A quasaro le spigole de fiumara a 10e50 magnatele te :-D :-D :-D :-D :smt005 :smt005

Miticooooo :wink:
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

neapolispin
Senior Member
Contatta:

Messaggio da neapolispin » ven giu 23, 2006 5:05 pm

X Francesco

Credo che la mia domanda ti abbia dato modo di contestualizzare una tua affermazione che presa in valore assoluto ti descriveva (agli occhi di chi non ti conosce) diverso da quello che sei.....ora mi prendo pure il merito :smt040 :smt040 :smt040 ....d'altra parte ho ripetuto più di una volta che io volevo generalizzare e non riferirmi al caso specifico....ma ero curioso di sapere cosa intendevi dire quando affermavi di conciliare la vendita del pescato con il C&R....ora l'ho capito...dipende dalla specie....ma continuo a credere che, se anche limitato al serra, questo va contro il forum...resto della mia opinione e credo che sia anche inutile andare avanti nella discussione....mi chiedi se io schiaccio gli ardiglioni....e chi ti ha detto che io pratico il C&R ????.....il mio C&R è limitato al restare nei termini di legge e nel buon senso (cuccioli....dalla spigola di 500 gr. alla leccia di 2 kg ecc.)....ma qui si discuteva di vendita del pescato, non di C&R

X Sampey.....ti sei beccato l'applauso di alcuni guru di seaspin....mi sembra di essere da Maria De Filippi :smt040 :smt040 :smt040 mo te lo faccio pure io l'applauso :smt038 :smt038 :smt038 :smt040 :smt040 :smt040
...continuo a rispettare i guru (non vi offendete, non pesate la parole)....ma un pò di umiltà non guasta mai....non è che mo dovete parlare solo voi :-D :-D :-D
[b]MiK [/b]
[img]http://i5.photobucket.com/albums/y154/neapolispin/Pocho2.jpg[/img]

Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva

Messaggio da Massimo » ven giu 23, 2006 6:31 pm

Ok tanto ho fatto che sono riuscito a cancellare il post che Stefano aveva scritto a nome mio!!!!!!!!!
Stè ti venisse un.....:smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Scusate.
Stefano riscriverà il messaggio più tardi spero. :smt021 :smt021

P.S. Ho dovuto cancellare anche i post di Tempesta, quasar, e neapolispin, consequenziali al post di Stefano, sorry :(

P.P.S. Per favore cercate una ragazza da appioppare a zio festerex perché mi pare cominci a dare i numeri!!! TE' POSSINO...!!!! :smt021
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

ellevu
Super Moderatore

Messaggio da ellevu » ven giu 23, 2006 6:40 pm

Massimo ha scritto:Ok tanto ho fatto che sono riuscito a cancellare il post che Stefano aveva scritto a nome mio!!!!!!!!!
Stè ti venisse un.....:smt021 :smt021 :smt021 :smt021
Scusate.
Stefano riscriverà il messaggio più tardi spero. :smt021 :smt021

mi sembrava che non fossi te... :wink:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Fabrizio
Senior Member

Messaggio da Fabrizio » ven giu 23, 2006 6:52 pm

ullrich ha scritto:Ma che ne so Gabriele :-D.
Aspetta magari fra 10 oppure 5 anni se..............Di sicuro ci vuole tempo.

ecco, questa è una cosa su cui riflettere, oggi siamo tutti frenetici:

sul lavoro: dopo 2 mesi si deve far carriera...

nella vita: dopo tre mesi di ... ci si sposa...e poi dopo altri 3 ci si separa.... (meglio)

nella pesca: si leggono quattro post su un forum (magari scritti da Davide :-D) e poi....

meditate... meditiamo..... :smt023 :smt023
Ultima modifica di Fabrizio il ven giu 23, 2006 10:05 pm, modificato 1 volta in totale.

Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva

Messaggio da Alefish » ven giu 23, 2006 6:58 pm

Fabrizio ha scritto:
ullrich ha scritto:Ma che ne so Gabriele :-D.
Aspetta magari fra 10 oppure 5 anni se..............Di sicuro ci vuole tempo.

ecco, questa è una cosa su cui riflettere, oggi siamo tutti frenetici:

sul lavoro: dopo 2 mesi si deve far carriera...

nella vita: dopo tre mesi di ... ci si sposa...e poi dopo altri 3 ci si separa.... (maglio)

nella pesca: si leggono quattro post su un forum (magari scritti da Davide :-D) e poi....

La conosci, dopo cinque minuti la trombi e dopo un'ora ti sei fatto pure la sorella.......... seeeee magari! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Contatta:

Messaggio da pdv72 » ven giu 23, 2006 7:06 pm

quasar ha scritto:Immagine

:-D :-D :-D :-D :-D
Ora questo mi vuol fare concorrenza !!! :smt018 :smt018

Massimo pensaci tu :wink: :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

forte Andrea :wink:
Francesco Paolini

Gabriele
Senior Member

Messaggio da Gabriele » ven giu 23, 2006 8:36 pm

neapolispin ha scritto:X Sampey.....ti sei beccato l'applauso di alcuni guru di seaspin....mi sembra di essere da Maria De Filippi :smt040 :smt040 :smt040 mo te lo faccio pure io l'applauso :smt038 :smt038 :smt038 :smt040 :smt040 :smt040
...continuo a rispettare i guru (non vi offendete, non pesate la parole)....ma un pò di umiltà non guasta mai....non è che mo dovete parlare solo voi :-D :-D :-D

l'applauso x cos'è?non capisco! :( ho solo detto quello che pensavo....nulla di più! :!:

potevi anche scegliere un altro personaggio....non immagini neanche quanto mi stia sui c@@@@@@i Maria De Filippi! :smt005
Gabriele Prinzis [img]http://i15.photobucket.com/albums/a384/sampey/a.gif[/img]

Tempesta
Senior Member

Messaggio da Tempesta » ven giu 23, 2006 10:40 pm

Allora non ero d'accordo con te ma con Stefano :wink:

Cambia poco :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

@nthony
Senior Member

Messaggio da @nthony » ven giu 23, 2006 10:48 pm

Mi sarebbe piaciuto mandare a cagare qualcuno, in particolare quel qualcuno che da tempo non fa altro che contraddirsi e rompere con le sue paternali dall' alto dei sui due pesci pescati, ma mi trattengo.

Pensavo fosse un forum di pesca, si parlasse di pesca, di emozioni e cazzeggio, anche riguardanti la pesca, ma mi ritrovo a leggere e ad un certo punto mi rifiuto di assorbire cotanta idiozia, mi scusino le persone fini ma non mi riesce di mettere il preservativo alle parole.

Con ciò penso di aver terminato la mia presenza da queste parti, ciao

Domani mattina andrò a pesca, se mi andrà anche dopodomani....

Con gli amici ci si vede in giro :wink:

ellevu
Super Moderatore

Messaggio da ellevu » sab giu 24, 2006 6:21 am

@nthony ha scritto:Mi sarebbe piaciuto mandare a cagare qualcuno, in particolare quel qualcuno che da tempo non fa altro che contraddirsi e rompere con le sue paternali dall' alto dei sui due pesci pescati, ma mi trattengo.....

Se hai dei sassi nelle scarpe levali perchè non è corretto lanciare il sasso e nascondere la mano.

Ciao

ps:se la foto del pulcino la usi come firma la devi ridurre almeno alla dimensione dell'avatar, perchè altrimenti con due messaggi che posti ci vuole mezzora per scorrerli e poi chi ha la banda stretta ci mette molto a caricare le pagine. Grazie. Questo vale per tutti. Non siamo sul forum degli AdS (ne prendo uno a caso) dove tutti hanno firme che non finiscono mai e papiri da leggere in fondo.
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Davide
senior old forum

Messaggio da Davide » sab giu 24, 2006 7:57 am

@nthony ha scritto:Mi sarebbe piaciuto mandare a cagare qualcuno, in particolare quel qualcuno che da tempo non fa altro che contraddirsi e rompere con le sue paternali dall' alto dei sui due pesci pescati, ma mi trattengo.
se ti fa piacere dire qualcosa non privarti del piacere, come ti ha detto Lorenzo, se lanci il sasso non nascondere la mano...
@nthony ha scritto:Pensavo fosse un forum di pesca, si parlasse di pesca, di emozioni e cazzeggio, anche riguardanti la pesca, ma mi ritrovo a leggere e ad un certo punto mi rifiuto di assorbire cotanta idiozia, mi scusino le persone fini ma non mi riesce di mettere il preservativo alle parole.
questa discussione non è di pesca? Assorbitore è chi assorbitore fa, se non vuoi assorbire leggi e passa, dove hai visto idiozia e contraddizione? magari si trovano altri spunti interessanti per un futuro del forum...
@nthony ha scritto:Con ciò penso di aver terminato la mia presenza da queste parti, ciao

Domani mattina andrò a pesca, se mi andrà anche dopodomani....

Con gli amici ci si vede in giro Wink
ti faccio una citazione, molto leggera... "Tu non vieni". Non importa, sai, ci avevo judo. Ma se serve vi porto i dischi cosii' potrete ballare i lenti, "Porta pure ma non entri". Ma perche' siete cosi' ? Io che credevo, io che speravo. Partecipero', mi autoinvitero', dannata festa delle medie. con il tuo discorso mi è venuta in mente questa canzone...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

spirritu1982
Senior Member

Messaggio da spirritu1982 » sab giu 24, 2006 11:55 am

Ma pensate ad andare a pesca..... :cool:
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

freestex
Senior Member
Contatta:

Messaggio da freestex » sab giu 24, 2006 12:28 pm

Dico la mia sull'argomento:

se uno pesca rispettando le leggi e il mare, e quindi sfruttando poco gli spots, trattenendo poco pesce, rilasciando il pesce in più... che diritto abbiamo di giudicare quello che succede dopo la pescata???

La legge dice che non si può vendere, come dice che non si può lavorare in nero, non si possono superare i limiti di velocità, che non si può pescare nei porti etc, ma noi non siamo la legge, siamo dei pescatori che cercano di fare del proprio meglio per migliorare l'antica etica barbarica della pesca italiana. Della pesca, non di cosa fa uno dopo che ha pescato, a questo punto saremmo autorizzati a giudicare qualunque cosa privata degli altri, e non mi sembra che ne abbiamo il titolo!

Come pescatori sarebbe meglio discutere del "ragionare in kg", questo è un vero problema, e non sempre chi ragiona così vende il pescato, spesso lo regala perche' non sa che cazzo farsene, a volte lo butta, c'è chi lo vende, ma... che differenza fa??? Strage era e strage rimane, se togli 20 pesci ne togli 20, se ne togli 1 ne togli 1!

Io non dico che sono favorevole, anche se in momenti di privazioni economiche pazzesche qualche pesce me lo son venduto, ma la mia linea è che "non è affar mio", e sicuramente non andrei a criticare un ragazzino o uno in difficoltà economiche (ma parlo sempre di gente che non va a pescare per vendere e per trattenere tutto) che vendono una spigola. Se la mangiano va bene, se la vendono no? Saranno affari loro?

PS Mi sembra che il rifiuto di accettare ragionamenti come il mio sia visto da molti come ipocrisia. Non sono d'accordo, ipocrita è chi dice una cosa ma ne pensa un'altra, e chi si è espresso nella tipica linea del forum ha detto quello che veramente pensa, come sto facendo adesso io che la penso diversamente :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

zugu
Senior Member

Messaggio da zugu » sab giu 24, 2006 12:51 pm

quoto e straquoto......sopratutto se l'ipotetico ragazzino di cui parla Stex con i soldi del pescato ci fa benzina per andare a pesca o per imbobbinare un mulinello (50 euri a botta).......se si rimane nei limiti della decenza etica, che un pesce sia venduto a conoscenti o mangiato da chi l'ha pescato secondo me è uguale... :wink:
ps. Max, Stefano non ha bisogno di nessuna ragazza ha già la Loomis e mi sembra contento :smt005

Marco80
Senior Member

Messaggio da Marco80 » sab giu 24, 2006 12:53 pm

Fabrizio ha scritto:...
nella pesca: si leggono quattro post su un forum ... e poi....

spirritu1982 ha scritto:Ma pensate ad andare a pesca..... :cool:
QUOTO :!:

pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Contatta:

Messaggio da pdv72 » sab giu 24, 2006 1:31 pm

neapolispin ha scritto:X Francesco

Credo che la mia domanda ti abbia dato modo di contestualizzare una tua affermazione che presa in valore assoluto ti descriveva (agli occhi di chi non ti conosce) diverso da quello che sei.....ora mi prendo pure il merito :smt040 :smt040 :smt040 ....d'altra parte ho ripetuto più di una volta che io volevo generalizzare e non riferirmi al caso specifico....ma ero curioso di sapere cosa intendevi dire quando affermavi di conciliare la vendita del pescato con il C&R....ora l'ho capito...dipende dalla specie....ma continuo a credere che, se anche limitato al serra, questo va contro il forum...resto della mia opinione e credo che sia anche inutile andare avanti nella discussione....mi chiedi se io schiaccio gli ardiglioni....e chi ti ha detto che io pratico il C&R ????.....il mio C&R è limitato al restare nei termini di legge e nel buon senso (cuccioli....dalla spigola di 500 gr. alla leccia di 2 kg ecc.)....ma qui si discuteva di vendita del pescato, non di C&R

:-D :-D :-D
:wink: :smt023
Francesco Paolini

marco542
Senior Member

Messaggio da marco542 » sab giu 24, 2006 8:32 pm

freestex ha scritto:Dico la mia sull'argomento:

di giudicare quello che succede dopo la pescata??? ............

Della pesca, non di cosa fa uno dopo che ha pescato, a questo punto saremmo autorizzati a giudicare qualunque cosa privata degli altri, e non mi sembra che ne abbiamo il titolo!
hai ragione ma se scrivo su un forum pubblico ciò che faccio dopo la pescata permetti che qualcuno non condivida e possa giudicare :wink:
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco

Sorrow
Senior Member

Messaggio da Sorrow » sab giu 24, 2006 9:01 pm

zugu ha scritto:quoto e straquoto......sopratutto se l'ipotetico ragazzino di cui parla Stex con i soldi del pescato ci fa benzina per andare a pesca o per imbobbinare un mulinello (50 euri a botta).......se si rimane nei limiti della decenza etica, che un pesce sia venduto a conoscenti o mangiato da chi l'ha pescato secondo me è uguale... :wink:
ps. Max, Stefano non ha bisogno di nessuna ragazza ha già la Loomis e mi sembra contento :smt005
Sai la cosa dipende anche dove vivi...
Se come da noi prendi un pesce ogni due mesi,data la distruzione che c'è sulle nostre coste e le acque diverse...
ISPA 75 ha capito...deve solamente non distruggere il cellulare degli altri facendoli lanciare sulle spigole come un coppo!

freestex
Senior Member
Contatta:

Messaggio da freestex » sab giu 24, 2006 10:42 pm

marco542 ha scritto:
freestex ha scritto:Dico la mia sull'argomento:

di giudicare quello che succede dopo la pescata??? ............

Della pesca, non di cosa fa uno dopo che ha pescato, a questo punto saremmo autorizzati a giudicare qualunque cosa privata degli altri, e non mi sembra che ne abbiamo il titolo!
hai ragione ma se scrivo su un forum pubblico ciò che faccio dopo la pescata permetti che qualcuno non condivida e possa giudicare :wink:
Anche questo è vero! :smt023
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva

Messaggio da Massimo » dom giu 25, 2006 9:50 am

Seaspin ha sempre cercato di portare avanti un comportamento mirato a svolgere una funzione propedeutica nei confronti dei tanti giovani che si avvicinano a questa disciplina.
Questo comporta un atteggiamento responsabile da parte mia nei confronti dei temi più delicati anche quando il comportamento dei singoli risulta essere in violazione della attuale legislazione in vigore.
Stiamo parlando di vendita del pescato, questa è la legge:
Art. 7 D.P.R. 1639/68, u.c., come sostituito dall’ art. 1 D.P.R. 219/83
E’ fatto divieto vendere o commerciare il prodotto della pesca sportiva.

Per quanto mi riguarda le deroghe non possono tener conto della moralità soggettiva perché altrimenti le leggi non servirebbero più a nulla.
E’ la visione del singolo che deve rifarsi a quella collettiva dettata dalle leggi e non viceversa. Sarebbe troppo comodo.
Una visione responsabile anche di fronte ad una indicazione di violazione sui limiti di velocità mi deve indurre ad una riduzione della stessa, dovrei dire ci deve indurre ma mi rendo conto molti se ne sbattono.
Io come forum non sono la legge ma devo far presente ciò che è violazione delle leggi dello Stato e non posso condividere queste violazioni.

P.S. Ma andiamo a pesca che ci divertiamo di più!!! :grin:

P.S. Antonello riduci la firma per favore :grin:
Ultima modifica di Massimo il dom giu 25, 2006 12:30 pm, modificato 1 volta in totale.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

quasar
Senior Member
Contatta:

Messaggio da quasar » dom giu 25, 2006 10:32 am

Massimo ha scritto: P.S. Ma andiamo a pesca che ci divertiamo di più!!! :grin:
Nun c'è pesce! :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

spirritu1982
Senior Member

Messaggio da spirritu1982 » dom giu 25, 2006 10:33 am

Ormai sembriamo tutti Giustini.... :-D
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Rispondi