alluvione in liguria e alta toscana

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:
alluvione in liguria e alta toscana

Messaggio da spigolax » ven dic 25, 2009 7:45 pm

ragazzi ho appreso le notizie al telegiornale,speriamo che gli utenti del forum di quelle zone non abbiano subito danni..,ho saputo anche del tracimamento del serchio.. :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Re: alluvione in liguria e alta toscana

Messaggio da Mirko74 » ven dic 25, 2009 8:25 pm

spigolax ha scritto:ragazzi ho appreso le notizie al telegiornale,speriamo che gli utenti del forum di quelle zone non abbiano subito danni..,ho saputo anche del tracimamento del serchio.. :(
Il serchio ha fatto un po' di danni... Oggi al tg provinciale hanno parlato di 500 evaquati... La gente si lamentava della protezione civile (cosa che nei tg nazionali non è saltata fuori) che non ha avvisato dell'imminente pericolo pur essendo sul luogo dell'esondazione molto in anticipo... Un tizio ha detto: "Se mi avvisavano poteveo almeno salvare le auto!"
Mirko

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: alluvione in liguria e alta toscana

Messaggio da spigolax » ven dic 25, 2009 8:34 pm

Mirko74 ha scritto: La gente si lamentava della protezione civile (cosa che nei tg nazionali non è saltata fuori) che non ha avvisato dell'imminente pericolo pur essendo sul luogo dell'esondazione molto in anticipo... Un tizio ha detto: "Se mi avvisavano poteveo almeno salvare le auto!"
purtroppo ultimamente ai tg nazionali dicono cio' che li torna meglio..,speriamo comunque che i nostri amici del forum non abbiano subito danni..,martedi' ero a trovare il nostro pdv nel suo bel negozio speriamo che li' non sia successo nulla..
Ultima modifica di spigolax il sab dic 26, 2009 4:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Re: alluvione in liguria e alta toscana

Messaggio da Mirko74 » ven dic 25, 2009 9:54 pm

spigolax ha scritto:
Mirko74 ha scritto: La gente si lamentava della protezione civile (cosa che nei tg nazionali non è saltata fuori) che non ha avvisato dell'imminente pericolo pur essendo sul luogo dell'esondazione molto in anticipo... Un tizio ha detto: "Se mi avvisavano poteveo almeno salvare le auto!"
purtroppo ultimamente ai tg nazionali dicono cio' che li torna meglio..,speriamo comunque che i nostri amici del forum e non abbiano subito danni..,matredi' ero a trovare il nostro pdv nel suo bel negozio speriamo che li' non sia successo nulla..
Ho sentito che il serchio è uscito anche a Nodica che è il paese accanto a Vecchiano (dove si trova il negozio) Sentiamo cosa dicono loro...
Mirko

Avatar utente
Fabrizio
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:07 pm
Località:la spezia e dintorni...

Messaggio da Fabrizio » ven dic 25, 2009 10:05 pm

nel Magra, un disastro :( a Bocca di Magra Fiumaretta, centinaia di famiglie evaquate..
per farvi un'idea, quasto è il grafico dei livelli delle due ondate di piena, quella del 23 e quella di oggi, poco dopo mezzanotte.....proprio un Santo Natale.


Mai visto una cosa del genere, oltre 6 metri di piena !!



Immagine

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven dic 25, 2009 10:40 pm

Mi spiace ragazzi,fateci sapere se va tutto bene! :smt009
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Re: alluvione in liguria e alta toscana

Messaggio da alessandro1973 » ven dic 25, 2009 10:49 pm

Mirko74 ha scritto:
spigolax ha scritto:
Mirko74 ha scritto: La gente si lamentava della protezione civile (cosa che nei tg nazionali non è saltata fuori) che non ha avvisato dell'imminente pericolo pur essendo sul luogo dell'esondazione molto in anticipo... Un tizio ha detto: "Se mi avvisavano poteveo almeno salvare le auto!"
purtroppo ultimamente ai tg nazionali dicono cio' che li torna meglio..,speriamo comunque che i nostri amici del forum e non abbiano subito danni..,matredi' ero a trovare il nostro pdv nel suo bel negozio speriamo che li' non sia successo nulla..
Ho sentito che il serchio è uscito anche a Nodica che è il paese accanto a Vecchiano (dove si trova il negozio) Sentiamo cosa dicono loro...
il serchio ha fatto un sacco di danni anche ingenti ad 1 utente del forum...
se poi avrà il tempo e la voglia di raccontare a tutti lo farà...ma prefderisco se vuole che sia lui a raccontarlo..
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Re: alluvione in liguria e alta toscana

Messaggio da huntercuda » ven dic 25, 2009 11:51 pm

alessandro1973 ha scritto:
Mirko74 ha scritto:
spigolax ha scritto: purtroppo ultimamente ai tg nazionali dicono cio' che li torna meglio..,speriamo comunque che i nostri amici del forum e non abbiano subito danni..,matredi' ero a trovare il nostro pdv nel suo bel negozio speriamo che li' non sia successo nulla..
Ho sentito che il serchio è uscito anche a Nodica che è il paese accanto a Vecchiano (dove si trova il negozio) Sentiamo cosa dicono loro...
il serchio ha fatto un sacco di danni anche ingenti ad 1 utente del forum...
se poi avrà il tempo e la voglia di raccontare a tutti lo farà...ma prefderisco se vuole che sia lui a raccontarlo..

:smt009 :smt009 :( :( ....lo stiamo distruggendo il mondo e non ce ne rendiamo ancora conto....solidarietà a tutta la gente colpita e rammarico per l'utente del forum :smt009 :smt009
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab dic 26, 2009 10:39 am

:( :(
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » sab dic 26, 2009 2:02 pm

mi ero connesso prorpio per scrivere qualcosa sull'alluvione del serchio...ho visto il tg solo oggi....spero davvero siano tutti danni moderati per tutti voi...
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » sab dic 26, 2009 2:40 pm

:(

in bocca al lupo a tutte le persone coinvolte, a parte i soliti discorsi triti e ritriti non mi viene da dire null'altro
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » sab dic 26, 2009 8:36 pm

Fortunatamente sembra che non sia morto nessuno. Quella è la cosa primaria.

A Vecchiano, in paese non è successo nulla.

Mi dispiace per tutti quelli che hanno avuto l'acqua in casa o sul luogo di lavoro.

Nel video si vede il punto in cui è successo il danno...a poche centinaia di metri dal ristorante dove abbiamo fatto il pranzo pochi giorni fa.

http://www.youtube.com/watch?v=iF9DT04o0S4

Campi, strade, case, l'autostrada e la zona industriale sono diventati un lago...fino al lago di Massaciuccoli..

Le foto parlano da sole...

Veduta dalla "Castello" che sovrasta Vecchiano
Immagine
Tra Nodica e Migliarno l'argine non ha retto
Immagine
..la "ex" golena del Serchio in questo punto
Immagine
..i campi allagati
Immagine
..parte dello stabilimento Zeta Plast a Migliarino (foto fatta da un mezzo anfibio dei Vigili del Fuoco)
Immagine
..la strada provinciale a Nodica...
Immagine
..l'incrocio tra l'aurelia e la Via Traversagna...
Immagine
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » sab dic 26, 2009 11:00 pm

emanuele che macello!
l'importante è che tutto si sia risolto solo con un pò di disagio....voi in negozio avete avuto acqua e danni?spero prorpio di no!!
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

seabass
Senior Member
Messaggi:427
Iscritto il:dom giu 26, 2005 6:46 pm
Località:PALERMO

Messaggio da seabass » dom dic 27, 2009 9:34 am

ragazzi, è sempre peggio, prima o poi se ne accorgeranno anche
i grandi :smt009
Davide

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » dom dic 27, 2009 9:43 am

Che dire???? :smt009 :smt009 :( :(

Per fortuna non si è fatto male nessuno!!!!!!!

Ema, ma fammi capire, è tracimato per la troppa acqua o per la cattiva gestione delle sponde del serchio?????
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Messaggio da Mirko74 » dom dic 27, 2009 10:46 am

rob56 ha scritto:Che dire???? :smt009 :smt009 :( :(

Per fortuna non si è fatto male nessuno!!!!!!!

Ema, ma fammi capire, è tracimato per la troppa acqua o per la cattiva gestione delle sponde del serchio?????
Sicuramente a, parere mio, la gestione di queste cose non è sempre delle migliori... :smt009

Comunque, almeno sempre a parere mio, il disastro è dovuto ad una concomitanza di situazioni...
Infatti subito dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi è seguito un brusco aumento delle temperature con abbondanti pioggie (il giorno del 24 è piovuto incessantamente dalla mattina alla sera senza interruzioni) specialmente nella zona della Garfagnana da dove il Serchio proviene. Questo a fatto si che il bacino del fiume raccogliesse sia l'acqua piovana che la neve sciolta.
E per finire ci si è messo pure il libeccio che agitando il mare ha fatto si che non ricevesse l'acqua :smt009
Mirko

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » dom dic 27, 2009 5:01 pm

Accidenti .. l'ho visto ieri al TG dato che ero via non avevo accesso alla Rete. Un macello davvero!
Ho sentito Grossman e Marco .. invece Francesco PdV non sono riuscito a contattarlo. Grazie delle notizie, che leggo ora, Ema.
Al Tg di oggi era toccante sentire le situazioni di persone che avevano dovuto abbandonare la casa e hanno avuto danni ingentissimi.
Spero che si riesca a ripristinare la normalità relativamente in fretta.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
LeoLan
Member
Messaggi:147
Iscritto il:mer mag 20, 2009 10:13 am
Località:Sesto F.no
Contatta:

Messaggio da LeoLan » lun dic 28, 2009 8:35 am

Che disastro!!! Sono pietrificato nel vedere quei posti ridotti così, spero che tutto possa tornare come prima e spero anche che alle persone che hanno perso tutto quello che ci sudiamo nella vita venga data una mano perchè altrimenti sarebbe durissima. Un abbraccio di cuore a tutti.
France,Ema, voi tutto ok??

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun dic 28, 2009 10:11 am

Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
pdv72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:2702
Iscritto il:dom lug 03, 2005 4:48 pm
Località:Vecchiano (PI)
Contatta:

Messaggio da pdv72 » lun dic 28, 2009 11:37 am

LeoLan ha scritto:Che disastro!!! Sono pietrificato nel vedere quei posti ridotti così, spero che tutto possa tornare come prima e spero anche che alle persone che hanno perso tutto quello che ci sudiamo nella vita venga data una mano perchè altrimenti sarebbe durissima. Un abbraccio di cuore a tutti.
France,Ema, voi tutto ok??
Noi di Vecchiano siamo stati veramente fortunati, alla fine solo tanta paura.

Fortunatamente la zona dove è avvenuta la rottura dell'argine si trova a metà tra due paesi dove la densità di popolazione è più bassa, successivamente la piena è defluita verso il lago di Massaciuccoli e la Zona industriale di Migliarino dove il dislivello con il mare è maggiore.

Purtroppo qualche abitazione è stata allagata ma i danni maggiori sono a carico delle industrie !!

Adesso la situazione è sotto controllo, stanno lavorando giorno e notte per ricostruire l'argine, ma la cosa più difficile e creare la strada per permettre ai camion di portare il materiale necessario , per i prossimi giorni sono previste nuove perturbazioni e quella voragine deve essere chiusa a tutti i costi :(

Spero che le cose possano risolversi nel migliore dei modi !
Francesco Paolini

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » lun dic 28, 2009 3:57 pm

pdv72 ha scritto:
Noi di Vecchiano siamo stati veramente fortunati, alla fine solo tanta paura.

Spero che le cose possano risolversi nel migliore dei modi !
è quello che speriamo tutti. ci vorrà un pò di coraggio e pazienza... tutto si aggiusterà al meglio :smt023
Alfredo

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

.

Messaggio da mifischiasselafrizione » mar dic 29, 2009 10:24 am

http://www.vidoemo.com/yvideo.php?i=dmZ ... a-a-nodica

Adesso l'attenzione è spostata sul lago di massaciuccoli.
La popolazione che vive intorno al lago Massaciuccoli è pronta ad abbandonare le proprie case. L'esondazione è prevista per venerdì e durante una riunione in provincia a Lucca sono stati definiti i piani di evacuazione degli abitanti della zona: se le previsioni saranno confermate, verranno attuati entro giovedì sera. Per tutta la notte, sotto l'acqua battente e con la luce delle fotocellule, sono proseguiti i lavori per tentare di arginare il lago che rischia di allagare Viareggio, Camaiore e la Lucchesia. L'allarme rimane alto anche per il livello del fiume Serchio.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » gio dic 31, 2009 5:02 pm

scusatemi se approfitto del forum per sfogare un po' di stres e rabbia...

solo chi c'è passato può capire che cosa si provi a vedere un'onda di fango che arriva e distrugge tutto quello che col sudore e col sangue hai costruito fino a quel momento...un'onda inarrestabile che ha demolito tutto quello che si è trovata davanti proprio come un "piccolo" tsunami...tu sei li, impotente, che guardi mentre spazza via tutto già contento di non essere li in mezzo a lottare per la tua stessa vita...il pensiero va subito al cane che hai tentato di andare a salvare senza poterlo raggiungere (fortunatamente l'ho trovato il 27 al primo dell'edificio accanto e ancora non abbiamo capito come ha fatto ad arrivarci)...guardi quel mare di fango che scorre inesorabile e pensi a tutto quello che ti potrebbe aver lasciato, a cosa potevi aver fatto per salvare qualcosa, a quello che potrai fare dopo...poi vai in tilt e non connetti più.
il 26 sono riuscito ad entrate nella zona industriale con i waders e l'acqua fino all'ombellico rischiando di esser tirato via dalla corrente, faccio una veloce ispezione e poi decido di tornare all'asciutto...troppo pericoloso.
in giro ci sono solo i mezzi anfibi che fanno fare il giro "turistico" (scusate l'ironia ma in questi giorni ho visto cose da far impazzire) a giornalisti e imprenditori che comunque, come me non possono far niente; le famiglie sfollate cercano con mezzi di fortuna di portare vie quello che si è salvato...la visione è esattamente quella di un terremoto che ha distrutto tutto lasciado su gli edifici.
dal 27 sono iniziate le operazioni di sgombero dei locali civili ed industriali, il recipero dei mezzi e si sono visti i primi interventi di aiuti dei vigili del fuoco e della protezione civile, da quel giorno stiamo ancora spalando merda e abbiamo ancora 30 cm d'acqua...adesso piove e non promette niente di buono...vedremo che sorpresa ci porteà il 2010 sperando che non segua le orme del 2009.

la rabbia è tanta, anche perché tutto questo poteva essere evitato.
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio dic 31, 2009 5:30 pm

:smt009 :smt009 non ho parole, purtroppo so cosa vuol dire...... nell'alluvione del novembre 99 mia madre vide distrutto il suo piccolo laboratorio di ceramiche sommerso da un metro circa di acqua. Io ero bloccato in macchina, e diciamo che me la sono cavata per un pelo! son potuto rientrare a casa solo il giorno successivo! avete tutta la mia solidarietà, in questi casi bisogna solo pensare ad andare avanti, è dura e lo so bene! ma bisogna avere forza e coraggio!

Un abbraccio
Enrico
Enrico :smt039

Rispondi