Barracuda spinning club

Per segnalare e commentare libri, riviste, filmati e programmi televisivi del settore alieutico nonchè i siti di spinning in Italia e nel mondo.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari
Barracuda spinning club

Messaggio da Massimo » ven ott 02, 2009 6:30 pm

Claudio mi ha mandato una email per segnalarmi questa sua decisione

http://www.barracudaspinningclub.com/

sono rimasto d'accordo con lui per mettere su Seaspin tutti gli articoli che ci potrà concedere che ritengo un patrimonio storico per lo spinning in mare.
Sono decisioni personali su cui non posso enrare perché Claudio é un amico e non voglio rompergli le scatole più di tanto.
Mi limito solo a dire che mi spiace molto perché il Barracuda Spinning Club é sempre stata una casa spensierata, un sito splendido dove per anni potevi imparare senza sforzo cosa é veramente lo spinning in mare leggendo articoli chiari, dettagliati, mai pretenziosi, onesti, di "classe" esattamente come é Claudio.

Per quanto mi riguarda non é finito un ciclo, si é solo spostato su Seaspin :wink:
Ultima modifica di Massimo il dom ott 04, 2009 9:33 am, modificato 1 volta in totale.
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » ven ott 02, 2009 6:51 pm

:(

Concordo sul ciclo, però dispiace...
Paolo

Avatar utente
Toni
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:748
Iscritto il:ven giu 10, 2005 7:40 pm
Località:Buonabitacolo (SA), Italia
Contatta:

Messaggio da Toni » ven ott 02, 2009 6:53 pm

La mail è arrivata anche a me.
Massimo ha scritto: Per quanto mi riguarda non é finito un ciclo, si é solo spostato su Seaspin :wink:
Appunto, io, sulla mia home page, ho linkato il suo libro al shop di Seaspin...



:smt023
Antonio
http://www.iarfish.com
- E' detestabile l'avarizia spirituale di coloro che, conoscendo qualcosa, non si adoperano a trasmettere tale conoscenza. - Miguel de Unamuno -

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » ven ott 02, 2009 7:37 pm

L'altro giorno sono andato a fare una visitina ed ho appreso a malincuore la decisione dello staff.

E' triste per chi, come me, diversi anni fà ha avuto tra i primissimi siti di riferimento proprio il barracuda spinning club.

E' altresì un peccato che il lavoro svolto con tanta passione vada perso, e sono felice per la decisione presa da Massimo di avere gli articoli (alcuni veramente storici :grin: ) sul forum! :smt038

Un grazie ed un augurio a tutti i componenti del club! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
ccco
Senior Member
Messaggi:328
Iscritto il:mar apr 29, 2008 7:36 am
Località:Rosolini (siracusa)

Messaggio da ccco » dom ott 04, 2009 4:46 am

mi dispiace...che tosta decisione...
e come dicono...arrivederci in scogliera...

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Re: Barracuda spinning club

Messaggio da LUCA » mer ott 14, 2009 6:23 am

Massimo ha scritto:Claudio mi ha mandato una email per segnalarmi questa sua decisione

http://www.barracudaspinningclub.com/

sono rimasto d'accordo con lui per mettere su Seaspin tutti gli articoli che ci potrà concedere che ritengo un patrimonio storico per lo spinning in mare.
Sono decisioni personali su cui non posso enrare perché Claudio é un amico e non voglio rompergli le scatole più di tanto.
Mi limito solo a dire che mi spiace molto perché il Barracuda Spinning Club é sempre stata una casa spensierata, un sito splendido dove per anni potevi imparare senza sforzo cosa é veramente lo spinning in mare leggendo articoli chiari, dettagliati, mai pretenziosi, onesti, di "classe" esattamente come é Claudio.

Per quanto mi riguarda non é finito un ciclo, si é solo spostato su Seaspin :wink:
Barracudaspinningclub è stato un punto di riferimento per molti spinner.
In tanti hanno trovato in Claudio una persona sempre sempre disponibile a dare dei consigli preziosi su tutto, spot compresi senza nessun tipo di problema. Una persona come poche :grin: , io non posso che essergli grato per avermi trasmesso tutta la sua passione per questa tecnica.
Concordo con te Massimo che continueremo a leggere i suoi articoli, sempre interessanti e mai banali, qui su seaspin e sulle riviste...
Grande Claudio!!!
Luca

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mer ott 14, 2009 10:35 am

Io posso dire che se mi son dato allo spinning lo devo a Claudio e al suo sito. Ha avuto un ruolo fondamentale nella nascita dello spinning moderno in italia e non dev'essere dimenticato, salveremo sicuramente delle pagine come pezzi di storia :smt023

Grazie Divulgatore per quello che hai fatto... e per quello che farai!!! :smt023 :wink:
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » mer ott 14, 2009 11:06 am

che peccato!! ho appreso i primi rudimenti grazie al sito di Claudio :wink: e mi piange il cuore sapere che non c'è più, ma almeno i suoi contenuti non andranno persi e sicuramente aiuteranno i nuovi iscritti come hanno aiutato noi tanti anni fà :grin:
Enrico :smt039

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar ott 20, 2009 8:27 pm

quelle pagine web le conservo da anni. usavo poco internet, e me le stampai, per rileggermele quando volevo. grandissimi articoli, che ci hanno aiutato ad evolverci :smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
blackviper
Senior Member
Messaggi:819
Iscritto il:gio ott 06, 2005 9:22 am
Località:Palermo

Messaggio da blackviper » mar ott 20, 2009 8:37 pm

grazie Claudio per questi anni.
Aveva pubblicato anche una mia foto sulla rivista mondopesca. :(

Grazie Claudio :smt023
http://spinningecustomrods.blogspot.com/

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Re: Barracuda spinning club

Messaggio da Patrizio » mar ott 20, 2009 9:15 pm

Massimo ha scritto:Mi limito solo a dire che mi spiace molto perché il Barracuda Spinning Club é sempre stata una casa spensierata, un sito splendido dove per anni potevi imparare senza sforzo cosa é veramente lo spinning in mare leggendo articoli chiari, dettagliati, mai pretenziosi, onesti, di "classe" esattamente come é Claudio.
Per quanto mi riguarda non é finito un ciclo, si é solo spostato su Seaspin :wink:
Quoto al 100% oltre a seaspin quel sito è stato il primo a darmi le giuste dritte per affrontare le mie battute in mare.
Mi ero accorto che il sito non si aggiornava più e mi dispiaceva, concordo con la decisione ma mi dispiace molto, grandi di essere stati uno grosso stimolo per gli spinner alle prime armi.
Due messi fa rilessi "calma piatta" per schiarirmi le idee, spero di avere l'opportunita di avere in seaspin le vostre avventure, grandi ...
Patrizio
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar ott 20, 2009 10:45 pm

se ci si riconosce in un "luogo" virtuale, com'e' accaduto per me con Barracuda Spinning Club, vuol dire che attraverso la rete si raggiunge non solo un'informazione preziosa, ma il calore della persona umana.
Grazie Claudio e arriverci a presto su Seaspin.
Francis

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Messaggio da marcopi » mer ott 21, 2009 7:24 am

il mio primo cuda l' ho postato li, era troppo bello vederlo pubblicato
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » mer dic 16, 2009 6:28 pm

Signori c'è possibilità di leggere gli articoli "salvati" dal barracudaspinningclub :?: :?: :?:
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer dic 16, 2009 8:31 pm

:(

Anch'io le prime cose sul mare le avevo lette lì (all'epoca - 2005 - Seaspin l'avevo blindato dallo sceriffo aziendale) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
samurai
Member
Messaggi:198
Iscritto il:ven mag 08, 2009 8:34 am
Località:Isola di Ponza (LT)

Messaggio da samurai » dom dic 20, 2009 8:15 pm

Debbo la mia passione per lo spinning proprio a quel sito. Quando, nel 2006, iniziai ad interessarmi di questa tecnica, nn credevo fosse possibile pescare dei veri "mostri" lanciando degli artificiali da terra. Nn posso fare altro che ringraziare il team di barracudaspinningclub.com per tutte le info che ci ha offerto nei suoi anni di attività! :smt023

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun dic 21, 2009 10:45 am

.. articoli chiari, dettagliati, mai pretenziosi, onesti, di "classe" esattamente come é Claudio
Massimo, con poche parole hai descritto perfettamente la realtà.
Spero di leggere ancora scritti di Claudio, che è sempre stato un punto di riferimento importante.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Rispondi